Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 14 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: 650 prima serie [faretti aggiuntivi led]
Autore: xFulvio

Risposte: 1
Inviato: 9 Gen 2020 20:11
Ciao a tutti,ho una 650 prima serie volevo mettere i fanali a led supplementari leggevo in un post che ho trovato tramite funzione cerca che sotto sella c'è un cavo rosso di 4 mm dove poter collegare il positivo che rimane sotto chiave,io inizialmente avevo pensato a fare il collegamento al positivo dei fanali. Cosa mi conviene fare?Inoltre ho letto di gente che collega tramite l attacco delle manopole riscaldate. Da sprovveduto non ho comprato il relais perché presupponevo che non servisse,potrei avere dei problemi a collegare i fanali senza di esso? Grazie a tutti.

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: xFulvio

Risposte: 3175
Inviato: 14 Ott 2019 12:17
Ciao a tutti! Sono Fulvio di Pisa possessore di VStrom 650 del 2005. Buona strada a tutti!

 
Topic: consiglio moto( per tutti i giorni) patente A
Autore: xFulvio

Risposte: 38
Inviato: 16 Mag 2019 13:01
Chissà che moto avrà preso.

 
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: xFulvio

Risposte: 24
Inviato: 4 Mag 2019 12:13
È bastato scaldarlo un po' ed è venuto via facilmente. L olio tolto era completamente NERO. La moto adesso fa tutto un altro rumore rispetto a prima si sente girare il motore in tutt'altra maniera. Appena si decide a fare un po' di tempo buono la proverò su strada,almeno vedo se il cambio funziona meglio e le marce si innestano correttamente. Adesso sono pronto alla stagione,olio e filtro e gomme nuove.

 
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: xFulvio

Risposte: 24
Inviato: 2 Mag 2019 18:53
Bullone scarico olio,ma chi li stringe a morte sti c***o di bulloni? Per fortuna la moto non la porto più dal meccanico dove la portava mio padre,il bullone non è stato stretto con i 21n/m come riporta il manuale ma con una forza tale che non si riesce a tirarlo fuori,non cede di un millimetro. Qualche idea? Grazie.

 
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: xFulvio

Risposte: 24
Inviato: 25 Apr 2019 9:48
Grazie! 10 40w Tamoil preso in offerta,farò un cambio olio adesso e dopo 4000 km ne farò un altro,così da togliere eventuali morchie,cambio anche il filtro dell'olio e si vede se il cambio migliora un po' dato che è parecchio impreciso a moto ferma o quando si muove per inerzia a bassa velocità. Poi vi faccio sapere come mi trovo.

 
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: xFulvio

Risposte: 24
Inviato: 23 Apr 2019 19:09
Aggiornamento post Pasqua,ho ordinato la guarnizione,il 29 ho il cambio gomme,appena mi arriva la guarnizione farò il cambio olio e la pulizia della finestrella. Adesso il mio dilemma è questo,metto 10w40 come indicato dalla casa,oppure un altro tipo di olio? Al momento il cambio è duro,delle volte la marcia la devo forzare parecchio anche a moto ferma arrivando in seconda al semaforo,per mettere la prima diventa problematico,ovvero ci devo "insistere" perché si innesti. Non sono molto preparato in fatto d'olio,leggendo sul forum avevo trovato uno che diceva che con un altra viscosità 5w40 mi pare aveva trovato benefici.

 
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: xFulvio

Risposte: 24
Inviato: 18 Apr 2019 21:04
altrimenti usa i pulitori motore che si mettono nell'olio prima del tagliando.Assolutamente non va usata la moto con dentro il pulitore... solo messo il pulitore e fatta girare 20 minuti al minimo prima di cambiare l'olio. scioglie le morchie e le fa depositare sul fondo del carter... Sta cosa non l ho mai fatta in vita mia,sono curioso. Quindi quest'affare lo dovrei mettere nell' olio che voglio cambiare poi lascio accesa la moto 20 minuti al minimo e poi procedo al cambio dell'olio? Sono quegli additivi che si trovano pure al supermercato? Oggi mi sono messo a vedere per bene il livello dell'olio aiutato da mio padre che mi teneva la moto ed io li con la luce a vedere il livello olio,mettendoci una fonte di illuminazione si vede quanto olio c'è,ma se con un rimedio così svelto riesco a pulire un po' di m***a accumulata negli anni e magari a schiarire il vetrino,tanto vale provare! Il rimedio di W sarebbe il più adeguato,ma comporta più lavoro e oggi ho potuto verifica ...

 
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: xFulvio

Risposte: 24
Inviato: 17 Apr 2019 22:34
Bene,vedrò di cercare questa guarnizione e prendere visione di cosa dovrò smontare,chissà quanti residui di olio scadente ci troverò.... Mi scoccia solo che dovrò tenere la moto ferma. Ho sempre avuto lo scooter per circolare in strada,la mia unica esperienza con una moto era un 125 da cross guidato solo su fondo privato,ci sto prendendo gusto e cerco di usarla il più possibile. Adesso cambierò le gomme appena trovo la guarnizione prenderò anche un bel filtro olio nuovo e farò il lavoro sostituendo l olio con un motul. Mio padre l aveva portata a fare il tagliando poco prima di smettere di usarla (per lui rimane troppo pesante nelle manovre da fermo gli è caduta un paio di volte)ma ho i miei dubbi sulla competenza del meccanico dal quale l ha portata dato che ho visto come lavora,infatti non gli ha assolutamente proposto di fare il lavoro di pulizia del vetrino nonostante sarebbero stati soldi in tasca per lui. Tornando alla guarnizione, praticamente è quella del Carter coperchio frizi ...

 
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: xFulvio

Risposte: 24
Inviato: 17 Apr 2019 19:28
Azz e come si smonta quel vetrino? Mi sa di missione impossibile! A parte gli scherzi,mi sai mica indicare dove guardare per reperire le informazioni utili a provare quest'impresa? La moto di sicuro non avrà avuto molta cura da parte dei precedenti proprietari,io sono il 4,l' ultimo proprietario lo conosco bene e so di per certo che non se n'è preso cura,é mio padre . Non c'è la patina bianca,ma è proprio "smerdato" il vetrino di morchia e rende impossibile giudicare se il livello dell'olio è a posto.

 
Topic: [vstrom 650] non si vede livello olio
Autore: xFulvio

Risposte: 24
Inviato: 17 Apr 2019 7:41
Ciao aggiungo qui senza creare un altro tread,ho la solita moto ed il mio problema è che il vetrino è diventato scuro e quindi non riesco a capire effettivamente dove si trova il livello d olio. Come posso fare per controllare?

 
Topic: Ciao a tutti! [Toscana]
Autore: xFulvio

Risposte: 4
Inviato: 8 Apr 2019 18:55
Grazie mille delle tue delucidazioni!

 
Topic: Pneumatici V Strom 650 e/o 1000
Autore: xFulvio

Risposte: 40
Inviato: 8 Apr 2019 11:42
Qualcuno di voi viaggia con pneumatici diversi tra anteriore e posteriore? Al momento ho i maxxis ma il posteriore a causa del periodo prolungato sul cavalletto si è rovinato deformandosi. Sono praticamente nuovi ed il dot non è vecchissimo,ma il pneumatico posteriore lo dovrò cambiare proprio per questa deformazione che non mi dà sicurezza,mi dispiacerebbe dover cambiare pure l anteriore dato che non è sfruttata. Avevo visto on line che sempre della stessa marca ci sono i 6103 e 6029 che costano poco. Qualcuno l ha installati sulla VStrom? Le 6029 non sono 69h ma 69v,nel caso vada a mettere gomme con indice di velocità maggiore,sono in regola?

 
Topic: Ciao a tutti! [Toscana]
Autore: xFulvio

Risposte: 4
Inviato: 8 Apr 2019 10:07
Buongiorno a tutti! Dopo molto tempo mi sono deciso ad iscrivermi, ho letto molto spesso il forum in questi anni ma solo adesso ho deciso di iscrivermi. Mi sono avvicinato adesso al mondo della moto su strada,sempre avuto lo scooter,dal 50ino al 150 al 250 fino al 400,le mie esperienze con frizione e cambio si limitano alla pitbike. Dunque l'universo moto per me è una assoluta novità,nonostante non sia molto giovane visti i miei 35 anni. Posseggo una VStrom 650 precedentemente guidata da mio padre che ha deciso per praticità di tornare allo scooter,sto imparando ad usarla e spero di riuscire ad ottenere la patente prima dell'estate.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©