Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 370 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Borse in pelle...e lucchetto
Autore: user84

Risposte: 2
Inviato: 20 Mag 2021 10:23
Inoltre direi che se metti un lucchetto, crei una certa curiosità sul contenuto.

 
Topic: Sollevare moto per cambio cuscinetti sterzo
Autore: user84

Risposte: 2
Inviato: 20 Mag 2021 10:17
Ciao, scala a sx, scala a dx, trave robusto da scala a scala, cinghia con cricchetto da trave a punto più idoneo moto... cric cric e rimane appesa

 
Topic: Scarichi su misura zona Milano
Autore: user84

Risposte: 11
Inviato: 1 Apr 2021 10:00
Ciao, dai un' occhiata a Exan di lissone... nel lontano 2005 mi son fatto fare scarichi e collettori su misura da lui quando ancora era un piccolo artigiano (ora è un colosso) e posso senza dubbio sponsorizzare la precisione e l'estetica di cio che aveva realizzato per me.

 
Topic: Forcella Piaggio liberty su Piaggio Ciao?
Autore: user84

Risposte: 2
Inviato: 22 Mar 2021 11:25
Ciao, adesso però devi dirci il perchè di questa follia... stai cercando di avere un'avantreno "più robusto" per la monferraglia? Comunque plug and play non saprei... tuttavia disponendo di un tornio ed una saldatrice potresti mettere su anche l'avantreno dell' husqvarna.

 
Topic: Come sollevare la moto senza dannarmi?
Autore: user84

Risposte: 15
Inviato: 3 Feb 2021 11:15
Se hai una bella e robusta scala telescopica, ma deve essere abbastanza alta, puoi posizionarla a ponte sulla moto, in modo da poterla issare su con cinghie e cricchetti. In mancanza di scala sufficientemente alta si può ovviare con due scale ai lati e un trave adeguato poggiato da una all'altra.

 
Topic: Adattare forcelle di altra moto non cambiando il cerchione
Autore: user84

Risposte: 1
Inviato: 7 Set 2020 23:07
Ciao, se non è tardi, la risposta è che si può fare di tutto... dipende solo da quanto profondamente vuoi mettere mano sulla moto. Il Nighthawk 450 lo conosco a menadito dato che anni fa ne ho stravolta una anche io. Ho perfino modificato il posteriore per montare il freno a disco. Per quanto concerne il discorso ruota Nighthawk su altre forcelle, puo giocartela con dei cuscinetti con diametro esterno uguale al tuo e diametro interno da 25. La dove questo non fosse possibile puoi crearti un perno su misura per la ruota con boccola finale che compensi la differenza di diametro sulla forca. Per un avantreno diverso sul tuo Nighthawk, tieni presente che una volta smontato l'originale ti troverai di fronte ad una situazione pietosa... al posto dei cuscinetti, nel cannotto di sterzo, troverai delle sferette tenute insieme da una ghiera come nelle biciclette. Naturalmente anche li si può inventare qualcosa, ma le sedi del cannotto non ti permetteranno di montare dei cuscinetti decenti q ...

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: user84

Risposte: 4903
Inviato: 10 Lug 2020 9:07
Tutti i giovedì ci ritroviamo a Cologno M., un saltino non ci starebbe? In realtà ci sarebbe anche il ritrovo brianzolo che è andato un pò in disuso ed è un peccato... questo proprio perchè i brianzoli vanno a finire a Cologno

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: user84

Risposte: 4903
Inviato: 23 Apr 2020 10:17
Ciao a tutti ragazzi, mi presento che sono nuovo del forum. Sono Nick e sono un ragazzo di 30 anni di Bergamo che si è da poco avvicinato al mondo delle 2 ruote anche se da sempre sono stato attratto ed appassionato ma non avevo mai realmente praticato. Sono partito in grande stile e col botto direi dato che ho restaurato a mo’ di Cafè Racer una BMW di un mio zio realizzando la mia (a mio modo di vedere) splendida K1100. Spero di potermi unire a voi per qualche raduno o giro insieme. Ciao a tutti di nuovo!!!!! Ciao, ti segnalo un raduno esterno per gli appassionati di cafe racer, scrambler e special in generale... hai mai sentito parlare della reunion Monza? Nasceva qualche anno fa col bellissimo scopo di far aggregare gli appassionati amatoriali del genere mettendoli al centro con le loro moto. Anche se già dalla secona edizione si è smarrita la via, divenendo il classico raduno dove i veri appassionati, non hanno più un ruolo centrale, ma vanno solo a vedere le realizzazioni d ...

 
Topic: problema con pompa freno a disco (prototipo)
Autore: user84

Risposte: 2
Inviato: 17 Ott 2019 10:08
Ciao, se sei sicuro dello spurgo prova a dire di che derivazione sono pompa e pinza freno. Mi spiego: la pompa potrebbe essere insufficiente per riempire l'impianto e la pinza con una pompata essendo la stessa sottodimensionata alla capacità della pinza... voglio dire che se avessi messo la pompa del booster e la pinza della brutale, certo avresti problemi.

 
Topic: Buongiorno a tutti [Lombardia]
Autore: user84

Risposte: 4
Inviato: 13 Set 2019 8:53
Ciao Giorgio, su che genere di moto sei orientato?

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: user84

Risposte: 4903
Inviato: 11 Set 2019 11:21
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Buongiorno, mi chiamo Mauro e vivo in Brianza. Sono venuto in possesso di una Honda CB 400 N dell'84 in condizioni decenti. Ora inizierò l'opera di reimmatricolazione per poi farne una special. Chiederò certamente il vostro aiuto, perchè ho una buona conoscenza della meccanica, ma sono completamente a secco relativamente a quella elettrica. A presto Ciao, la base si presta molto anche se c'è da lavorarci. In passato ho fatto una special proprio su quella moto. Buon lavoro e se ti serve qualche info, lieto di aiutarti.

 
Topic: Street Fighter su base Cbr 600 F
Autore: user84

Risposte: 76
Inviato: 7 Giu 2019 9:58
Io invece non sono d'accordo perchè per fare una cafe racer, così come per fare una streetfighter, così come per fare un bobber, ecc. ci sono delle regole precise che vanno seguite... ... ecco, se uno non si attiene ai canoni, gli interventi si tramutano un'accozzaglia di modifiche a casaccio che fanno perdere di identità alla moto. Cioè fatemi capire... se pure per operare delle personalizzazioni si deve essere omologati come dei soldatini allora dove stà lo scopo? Io sono un fan delle personalizzazioni e per rispondere ad un altro utente, specifico che non significa che sono un pirla arrogante che pensa di migliorare la tecnica studiata da una equipe di ingegneri per rendere efficiente un veicolo. Non penso sia così alieno capire che certe persone si trovano strette in quelle che sono le limitate proposte stilistiche in commercio. Inoltre anche se in commercio ci fosse ogni tipo di cosa immaginabile, resterebbe sempre il fatto che alcuni non apprezzano di essere, come dice ...

 
Topic: MI presento e chiedo consigli [posso imparare a guidare?]
Autore: user84

Risposte: 13
Inviato: 5 Giu 2019 10:22
Ciao, secondo me la forza conta tanto quanto l' equilibrio, ma il solo equilibrio è sufficiente per portare una moto... sempre che si sia consci dei limiti che la mancanza di forza ti pone. Voglio dire... per godersi la moto basta condurla nei limiti delle proprie possibilità senza tentare virtuosismi inutili che ci si può permettere solo con tutto il pacchetto (equilibrio, forza, visione della strada ed esperienza) Perciò, se ritieni di avere la testa e l' abilità di condurre una moto (che tradotto significa il non essere tanto imbranati da cascare come delle pere ogni momento e lasciare che sia la moto a condurre te), allora puoi mandare al diavolo chiunque dica che occorre essere grossi e forti. Poi l' esperienza colmerà diverse lacune. Spero di averti dato qualche parametro utile per valutare la situazione.

 
Topic: Creazione freno disco anteriore maggiorato aprilia sx 125
Autore: user84

Risposte: 11
Inviato: 7 Gen 2019 23:11
Ciao, ti consiglio di fare la tempra prima di ricavare il disco. I trattamenti termici tendono a deformare il materiale, specie se sottile e già "svuotato" qua e la. Quindi valuterei una piastra di spessore maggiore che una volta uscita dalla tempra andrebbe rettificata fino allo spessore desiderato e soltanto a questo punto messa sotto il laser.

 
Topic: Montare specchietti da manopole su semimanubrio CBR 929
Autore: user84

Risposte: 1
Inviato: 15 Dic 2018 12:13
Ciao, ci sono degli adattatori per montare gli specchietti classici su semimanubri

 
Topic: Moto Custom dalla Germania [immatricolarla in Italia]
Autore: user84

Risposte: 11
Inviato: 15 Dic 2018 12:04
Molto interessante grazie mille! Mi sta affascinando molto il mondo delle cafè racer Seguo con interesse. Chissà che poi non ci si faccia un giro in caffettiere insieme Nel frattempo se può esserti utile, conosco alcuni customizzatori locali che potrei indicarti come qualificati.

 
Topic: Moto Custom dalla Germania [immatricolarla in Italia]
Autore: user84

Risposte: 11
Inviato: 11 Dic 2018 0:09
Visto che sei di Monza ti consiglierei di dare una occhiata alla reunion ( Thereunion.it ) che fanno ogni anno in primavera nell'area dell'autodromo. Li troverai di certo spunti per farti una moto o per fartela costruire da uno degli svariati customizzatori presenti alla manifestazione. Con un pò di criterio si possono creare delle moto belle e funzionali. Personalmente io ne ho una con cui non mi nego nessun tipo di tragitto.

 
Topic: Scarico VT 750 C2 ACE
Autore: user84

Risposte: 4
Inviato: 2 Nov 2018 12:13
Non saprei dove reperire il materiale già fatto, ma se fossi in te andrei dove vendono tubi in inox e comprerei a dir tanto un 7 cm di tubo con diametro adeguato, poi gli farei 4 fori equidistanti con punta da 5 mm a 2,5 cm dal bordo e con un disco da taglio fine ed una smerigliatrice aprirei fino ai fori; i fori ti permetteranno di stringere meglio con la fascetta. Con questi semplici passaggi eviterai di farti ciulare un 50 euro o più per un pezzo già fatto sempre che si trovi. La fascetta penso che tu la possa reperire anche in ferramenta Spero ti sia utile la dritta.

 
Topic: Scarico VT 750 C2 ACE
Autore: user84

Risposte: 4
Inviato: 1 Nov 2018 14:54
Ciao, è molto semplice... tagli l’ originale un cm prima del silenziatore e su quel cm saldi su una cosa così... Link a pagina di Motoclub Tingavert che altro non è che un pezzo di tubo in acciaio inox con diametro interno pari al diametro esterno del tubo originale calzato e saldato sul cm che hai lasciato. Link a pagina di Motoclub Tingavert giusto per rendere l’ idea Questo poi sarà lo stesso principio con cui potrai montare il silenziatore aftermarket

 
Topic: Budget per realizzare una cafè racer
Autore: user84

Risposte: 3
Inviato: 22 Ott 2018 16:52
Dipende da molti fattori. Come hanno già accennato uno importante è se faresti tu le modifiche o no. Ti ho mandato un messaggio privato.

 
Topic: Toc Toc Tuning Cafè
Autore: user84

Risposte: 13
Inviato: 14 Set 2018 10:47
Comunque savoplast, in firma hai scritto Kawasaki zr7 quindi azzarderei che il modello è proprio quello

 
Topic: Toc Toc Tuning Cafè
Autore: user84

Risposte: 13
Inviato: 14 Set 2018 10:45
penso anche io Kawasaki ZR7. E penso anche, da sempre, che certi stupri dovrebbero essere vietati dalla legge. La legge già lo vieta e fa male... son già troppi i vincoli che crea apposta per limitare libertà e creatività; infatti è grazie a questo che l' Italia non viene più considerata da nessuno come un paese di creativi, artisti, designer. Io non so perchè bisogna offendere il gusto di una persona solo perchè non è felice di pagare salato una moto che appena messa fuori una ruota dal box ne si vedono passare tre identiche. Se a te piace essere omologato e marciare come i soldatini non significa che chi vuole originalità deve stare attento a non stuprare (parole tue) il tuo gusto, non credi? Oppure sei convinto che quello che non ti piace va messo fuori legge?

 
Topic: Moto a guida autonoma
Autore: user84

Risposte: 27
Inviato: 12 Set 2018 10:14
Per me il sovraffollamento e conseguente rischio delle strade non si dovrebbe risolvere con la guida autonoma, ma con una oculata distribuzione delle patenti, che ad oggi è pura fantascienza. Poi... viva viva la tecnologia fintanto che, se usata per la sicurezza, non va a distruggere un sano piacere o divertimento

 
Topic: Un piccolo aiuto! consigli di guida Ducati Monster 695
Autore: user84

Risposte: 10
Inviato: 7 Set 2018 9:13
Cara Clod85, per andare in moto bisogna imparare a spostare il peso del corpo per avere il miglior equilibrio. La moto ce l'hai... trova uno spiazzo libero, butta giù dei bicchieri di plastica pieni così rimangono in posizione e sotto con la pratica. La monster può fare angoli di sterzata ben più stretti di quello. Non scoraggiarti e come tutti man mano, ti accorgerai in automatico di come si fanno le cose.

 
Topic: Rignerazione forcelle anteriori dopo caduta
Autore: user84

Risposte: 3
Inviato: 3 Set 2018 12:04
Stuccatina e verniciatina

 
Topic: Luci abbaglianti accese insieme ad abbaglianti
Autore: user84

Risposte: 5
Inviato: 2 Set 2018 15:04
Spero quindi che tu intenda aggiungere un terzo interuttore che attivi anabbaglianti e abbaglianti insieme, in modo da poter tornare al solo anabbagliante non appena ci siano altri utenti della strada. No perché di fessi che girano con l’abbagliante fisso c’è ne sono già fin troppi e gli auguro la dissenteria tutti i giorni dell’anno.

 
Topic: la mia visione della moto [da passeggio]
Autore: user84

Risposte: 25
Inviato: 5 Mag 2018 16:37
Forum: Motobar
Una bella spider non sarebbe più indicata?

 
Topic: Modifiche BMW R100/7
Autore: user84

Risposte: 3
Inviato: 27 Apr 2018 15:22
Ciao, da dove scrivi se posso chiedere? Se fossimo poco distanti potrei consigliarti molti posti dove guardare in brianza. Per ora posso solo consigliarti di focalizzare dove andranno pompa freno - leva frizione e utilizzano uno spago qualsiasi fare il percoso che dvorrai far fare successivamente ai tubi, facendo un segno sui due capi in modo che potrai misurarlo e farti fare l' impianto su misura sempre che non si scopra essere una dimensione già esistente. Devo ricordarmi di non rispondere più utilizzando lo smartphone... ho fatto così tanti errori di digitazione che non so come sei riuscito ad afferrare il concetto che stavo esprimendo

 
Topic: Modifiche BMW R100/7
Autore: user84

Risposte: 3
Inviato: 26 Apr 2018 12:01
Ciao, da dove scrivi se posso chiedere? Se fossimo poco distanti potrei consigliarti molti posti dove guardare in brianza. Per ora posso solo consigliarti di focalizzare dove andranno pompa freno - leva frizione e utilizzano uno spago qualsiasi fare il percoso che dvorrai far fare successivamente ai tubi, facendo un segno sui due capi in modo che potrai misurarlo e farti fare l' impianto su misura sempre che non si scopra essere una dimensione già esistente.

 
Topic: cuscinetti anteriori poco scorrevoli
Autore: user84

Risposte: 3
Inviato: 15 Apr 2018 10:37
Secondo me hai tirato troppo il perno. Svita molto leggermente per gradi finché la ruota fa il suo dovere. In una ruota il “pacco” fra distanziali e cuscinetti e preciso per tenere il tutto nella giusta posizione fra le forche, non per serrare come sui cuscinetti a rulli conici, che poi anche quelli non vanno stretti più di tanto. Un cuscinetto tradizionale lavora male se, passatemi il termine, si tende a “disassarlo”. Solitamente dal lato dove si inserisce il perno ci sono due brugole che servono per serrarlo una volta raggiunta la giusta posizione. Spero possa esserti utile.

 
Topic: Strana macchia su collettore di scarico
Autore: user84

Risposte: 4
Inviato: 12 Apr 2018 20:52
Ciao, se è leggermente in rilievo io dico che potrebbe essere un pezzetto di sacchetto di plastica che si è squagliato per benino sul tuo collettore. Una leggera carteggiata con grana fine per non lasciare righe e sei a posto.

 
Pagina 1 di 13
Vai a pagina 123...111213  Successivo
Forums ©