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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Acquistereste una moto con 52 mila chilometri?
Autore: ucre

Risposte: 33
Inviato: 29 Apr 2023 22:51
Parlando concretamente di solito i lavori da fare sono i seguenti: Cambio gomme Cambio tubazioni freni Cambio dischi frizione Cambio tubicini e filtri benzina. E qui siamo già intorno ai 1000 euro. Poi bisogna aggiungere la rigenerazione delle sospensioni, l'eventuale sostituzione di dischi e pompa freno e appunto l'eventuale sostituzione della campana della frizione. Questi sono i lavori per riportare una moto pari al nuovo, poi molti non li fanno e si limitano al minimo indispensabile per poter circolare. Ah dimenticavo il cambio catena, pignone e corona. Direi che superiamo i 2000 euro di lavori. Sei catastrofico. Sul mio ex bandit con 130.000 km non ho mai fatto nulla del genere. La pompa freno la cambiai per mettere una radiale, tutto l'impianto frenante originale, il primo trittico é durato oltre 100.000 km. Dipende molto dalla manutenzione che ci si fa e il modo di utilizzarla. Il cbr xx di tutto quello che hai detto, forse cambierò il solo mono posteriore, ma sono men ...

 
Topic: I miei primi 50.000 km con la neo sport cafe
Autore: ucre

Risposte: 4
Inviato: 29 Apr 2023 22:42
Ti devo essere sincero, sono diventato abbastanza pigro per caricare le immagini qui sopra Solo filtro, se metti il completo smagrisce moltissimo e devi per forza mappare. Lo fanno in molti, qualcuno ha ottenuto oltre 20 cv in più ed eliminato il limitatore a 250. Si, il cb non arriva a far tirare nemmeno la quinta che interviene prima il limitatore di velocità

 
Topic: I miei primi 50.000 km con la neo sport cafe
Autore: ucre

Risposte: 4
Inviato: 22 Apr 2023 23:48
Erano anni che non scrivevo qui Attualmente sono possessore di un cb 1000 r neo sport cafe immatricolato in pieno lockdown, gennaio 2021, e uno splendido cbr 1100 xx superblackbird Il cb ha sempre condiviso il garage con altre moto. Appena comprato con una royal enfield Himalayan, poi sostituita per un sh 125 con cui da faenza sono arrivato in provincia di bari in giornata, 830 km di statali. Sostituito dopo 6.000 km con una piacevolissima benelli imperiale, con cui ho fatto 6.300 km. A novembre l'ho affiancata alla blackbird. Insomma, il cb é il re in casa Ci ho fatto di tutto, dal commuting, alle sparate sui passi, ai viaggioni di 5.000 km in una settimana. É sempre qui, con consumi bassissimi e un tiro pazzesco. Ci sono molto legato, solo il primo tagliando é stato fatto in rete honda, ma sono stato trattato malissimo forse perché la moto l'ho comprata in Toscana ma io vivo in Romagna. E così decisi di fare come tutte le altre moto che ho avuto tutti i lavori di manutenzion ...

 
Topic: Acquistereste una moto con 52 mila chilometri?
Autore: ucre

Risposte: 33
Inviato: 7 Apr 2023 23:24
Come da titolo; si tratta di una multistrada 1260S del 2018 con 52000 chilometri, proposta a 13900 euro. Controllando il mercato, la differenza con una con 35000 chilometri in meno è di soli 2000 euro... Lo scorso novembre ho comprato un cbr 1100 xx superblack bird del 2004 e 53.000 km. Sono a 57.000 km senza problemi. Per me é nuova, condivide il garage con un cb 1000 r neo sport cafe di due anni e 49.000 km. La moto che ho tenuto di più ci ho fatto 130.000 km in 4 anni e non le ho mai cambiato nemmeno la frizione. I km sono relativi, bisogna sempre vedere com'è tenuto il mezzo e ovviamente la richiesta economica perché a parità di anno e allestimento, una moto chilometrata non puó costare più di una con pochi km, almeno in teoria. La mia cb é in vendita, sotto quotazione e con 3.000 euro di accessori di cui solo l'ammortizzatore fg gubellini costa 950 euro. Sto ricevendo offerte ridicole, privati che mi offrono meno di un concessionario. Moto che nuova costava 14.050 euro e qu ...

 
Topic: Royal Enfield Himalayan: affidabilità nel tempo
Autore: ucre

Risposte: 13
Inviato: 5 Feb 2021 21:14
Ciao, grazie per la risposta. Nel frattempo ho comprato la moto e fatto quasi 7000 km da giugno. Ne sono molto soddisfatta, è estremamente piacevole da guidare e per ora, a parte qualche spegnimento all’inizio, non mi ha dato nessun problema. Fai parte del gruppo della hymalaian su Facebook, per caso? Complimenti. Si, ogni tanto ci scrivo e un po meno raramente commento. Ho una immagine del profilo con una ducati rossa

 
Topic: Royal Enfield Himalayan: affidabilità nel tempo
Autore: ucre

Risposte: 13
Inviato: 24 Gen 2021 10:50
Ciao, io ho una 2019 con cui sono a 32.000 km. Ho fatto piú volte tratte da 900 km in giornata carico di bagagli e non mi ha mai lasciato a terra. La moto ha i suoi difettucci, ma tutti risolvobili per fortuna. All'inizio il motore doveva slegarsi e sotto i 3.000 giri non andava, la quinta potevo ingranarla solo passati gli 80 orari. In piú si spegneva spesso in scalata, molto spesso. Tiravo la frizione per scalare e pluff, moto spenta. Ho cosí prima cambiato candela (10.000 km), poi messo il booster plug per ingrassare la carburazione e cosí non si spegneva piú, ma aveva perso verve agli alti. Messo un filtro bmc tutto ha cominciato ad esser perfetto, lo scotto è un consumo di carburante leggermente maggiore, ma parliamo di passare da 27 di media a 24.5 di media. Il freno anteriore ha poco mordente, con il bagnato è da stare attenti perchè diventa quasi inesistente. Pezzi di ricambio a costo bassissimo. È vero che faccio tutto da me in garage, ma una cendela ogni 10.000 km costa 8 ...

 
Topic: Rumore catena distribuzione
Autore: ucre

Risposte: 10
Inviato: 4 Nov 2020 23:24
Link a pagina di Ebay.it 63 euro è un prezzo ok? chiaramente ne devo prendere 2,giusto? grazie mille Ciao, li hai poi presi quei tendicatena? Anche se sono per il crossrunner montano lo stesso?

 
Topic: Opinioni Royal Enfield [Interceptor/Continental GT 650]
Autore: ucre

Risposte: 26
Inviato: 4 Feb 2020 11:27
Ho visto che la Givi ha in catalogo questa soluzione per le borse laterali che mi sembrano ottime Link a pagina di Givi.it Belle, non sembrano malvagie. Questo era il motivo principale per cui non presi la interceptor, la mancanza di valigiame

 
Topic: Opinioni Royal Enfield [Interceptor/Continental GT 650]
Autore: ucre

Risposte: 26
Inviato: 30 Gen 2020 17:06
A settembre provai una interceptor e una Himalayan. Interceptor stupenda, motore regolarissimo, coppioso, tira in ogni marcia. Bellissima a livello estetico. Fu amore. Ma perchè ho preso la himalayan? La interceptor non ha nulla in catalogo royal e aftermarket per aumentarne la capacitá di carico. Leggendo in rete, mi hanno detto che gli scarichi alti interferiscono con il montaggio delle borse morbide universali. Ora sto vedendo in rete qualche telaio, bruttino a dire il vero, con una base nella parte inferiore per evitare che le borse tocchino gli scarichi, a settembre non c'era nulla. Cosí ho preso la himalayan già con valigie in alluminio e devo dire che si sta dimostrando un bel mezzo. Risolto qualche fastidio iniziale, ora sono a 13.000 km solo con regolare manutenzione. Ma se mi gira, quasi quasi la do in permuta per la interceptor o ancor piú la continental gt

 
Topic: Tendata di Motociclismo All Travellers: siete tutti invitati
Autore: ucre

Risposte: 2
Inviato: 8 Apr 2014 16:43
bella idea! però io che di gps non capisco una mazza, non capisco la zona prescelta. se troppo lontana partirei al mattino con tutta calma.

 
Topic: Guzzi Stelvio 1200 [consigli per acquisto usato]
Autore: ucre

Risposte: 28
Inviato: 7 Ott 2013 23:31
se poi mi dici di che zona sei posso indirizzarti verso qualcuno che vende una moto tenuta bene. l'unica cosa che posso consigliarti, delle pre 2010 guarda quelle che hanno molti km, se hanno più di 40.000 km sei certo che ha fatto tutti i richiami, che erano tanti per la prima serie. dal 2010 in poi è abbastanza affidabile, dal 2012 hanno eliminato i bicchierini. per il resto è una moto che se ci salti in sella non scendi più, un forumer con una 2009 è a 120.000 km, quindi di andare va. lui i bicchierini li ha cambiati (sempre senza uscire un cent) poco dopo i 90.000 km. ah dimenticavo, sulla mia 2011 hanno cambiato anche i paramotore , sempre in garanzia, con altri modificati nell'attacco dei faretti. ovviamente è solo per le 2011, perchè poi il pezzo modificato è montato già di serie sulle altre. e fai un giro in concessionaria, vedi che sul nuovo ti fanno almeno 1.000 euro di sconto e stanno proponendo finanziamenti davvero ottimi

 
Topic: Guzzi Stelvio 1200 [consigli per acquisto usato]
Autore: ucre

Risposte: 28
Inviato: 7 Ott 2013 22:35
io ho una ntx del 2011 con quasi 40.000 km. unico problema avuto la rottura dei paraoli forcella. il resto regolare manutenzione richiami? solo per la sostituzione del cavalletto centrale, il resto sono note d'officina, cioè operazioni da effettuarsi al primo passaggio utile in officina. cioè un aggiornamento della logica dell'ATC, un paio di aggiornamenti della centralina motore, mi hanno spostato un cavo sotto il musetto che era a rischio corto circuito. discorso distribuzione. l'indice di difettosità c'è ed è elevato, ma la guzzi interviene sempre al di fuori della garanzia. se il prezzo che ti è stato offerto è buono, non lasciartela scappare, per l'usura dei bicchierini e albero a camme non si rimane a terra. da aprile 2012 tutti gli 8v sono con distribuzione a rullo, quindi se la moto ti piace e sei disposto a un esborso maggiore solo per sta fisse dei bicchierini vai su una post 2012 (come produzione, devi prender enumero di telaio e chiedere alla guzzi se monta i rullini o ...

 
Topic: Voi che borse usate? Panoramica di Motociclismo
Autore: ucre

Risposte: 8
Inviato: 3 Giu 2013 14:00
io sono un caso a sè la mia moto esce di serie con le valigie laterali in alluminio. io avrei preferito un bel baulone centrale e in effetti feci la proposta al concessionario, le valigie con telai per il baule centrale. rifiutò nonnostante ci sarebbe andato a guadagnare dicendomi che facendo parte della dotazione di serie avrei potuto aver problemi al momento della rivendita... comunque giro la maggior parte del tempo con un givi trekker da 46 litri centrale. ha anche un portapacchi in ferro su di esso che permette di caricare qualche altra cosa. le laterali in alluminio le uso solo se devo andare fuori (calzo 47, una valigia se ne va solo per mettere un paio di scarpe comode). le trovo scomode nel traffico, sporgono troppo e mi è capitato più di una volta di urtarle qui o la. la cosa positiva è che in caso di caduta, la laterale ti salva gamba e moto. l'anno scorso, in una scivolata stupidissima a 20 orari, la moto mi si è poggiata sulla laterale e il manubrio non ha nemmeno s ...

 
Topic: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
Autore: ucre

Risposte: 70
Inviato: 1 Giu 2013 15:13
da gioia del colle. comunque il discorso raggi l'ho scritto prima, esterni non rendono come al centro del canale

 
Topic: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
Autore: ucre

Risposte: 70
Inviato: 1 Giu 2013 14:55
anche la caponord aveva i raggi esterni e non al centro del canale come stelvio e griso mi risultano solo stelvio e la nuova ktm 1190 con questo sistema, immagina che la "vecchia" ktm 990 aveva ancora le camere d'aria

 
Topic: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
Autore: ucre

Risposte: 70
Inviato: 1 Giu 2013 14:03
La mia Bellagio ha le camere d'aria. Fabio davvero???? Non capisco, sulle altre non le usano e sulla Bellagio, che poi a dirla tutta costa solo un migliaio di euro in meno della Griso S.E., invece si? Certo che su una moto da ben 11.260 euro potevano sprecarsi e mettere due cerchi "ermetici" la bellagio è un progetto vecchio. i cerchi a tenuta sono una cosa abbastanza recente. se vedi i raggi delle altre maxi enduro che montano tubeless, non sono disposti al centro del canale del cerchio, ma al lato. così hanno una resistenza inferiore, ma possono montare le tubeless in quanto il canale è libero. la stelvio, e ora anche la nuova ktm 1190, hanno dei nipples di tenuta su ogni raggio che lo rende stagno. hai così il vantaggio della rigidità torsionale di un cerchio con camera d'aria, e i vantaggi di una gomma tubeless. e costano un botto quei cerchi quelli della stelvio sono alpina. credo che tutte le moto della tipologia della bellagio montino camere d'aria, a meno c ...

 
Topic: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
Autore: ucre

Risposte: 70
Inviato: 31 Mag 2013 21:12
la griso si, la bellagio non so. tra l'altro il posteriore della griso è lo stesso della stelvio del 2008. la mia in 32.000 km non ha manifestato perdite. i nipples tengono e i raggi non sono ancora da registrare. se puoi provarla fallo, una prova dinamica ti lascerà a bocca aperta, almeno a me è successo così

 
Topic: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
Autore: ucre

Risposte: 70
Inviato: 31 Mag 2013 17:12
il baricentro della stelvio è basso. pensa te che io prima con il v strom, che pesa 60 e passa kg meno della stelvio, un paio di volte l'ho stesa da fermo perchè se si inclina un tanto di più non la tieni più. la stelvio però pesa, e spostarla indietro e più faticoso. ma mettendomi di lato la moto e spingendo con il fondoschiena sulla laterale o sul maniglione ti assicuro che si sposta con tranquillità. P.S.: noto nella foto della stelvio una specie di paracoppa nero... nel 2011, anno in cui ho preso la ntx, sulla base non c'era. comunque se hai bisogno di delucidazioni o domande sulla stelvio chiedi pure. un po un po la conosco

 
Topic: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
Autore: ucre

Risposte: 70
Inviato: 27 Mag 2013 23:25
a me non piacciono le etichette, non sono guzzista, io ho una passione sviscerale per le moto, tutte le moto la bellagio è una tipologia che mi attira esteticamente, ma non dinamicamente la stelvio mi ha permesso di girare anche in pista, di macinare 1.070 km in un giorno di cui oltre la metà di curve ed essere ancora fisicamente a posto. ci fai penne e traversi, lo sterrato, i passi di montagna tenendo dietro moto di altro calibro son ancora giovincello per quella tipologia di moto, e forse non mi ci avvicinerò mai.

 
Topic: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
Autore: ucre

Risposte: 70
Inviato: 27 Mag 2013 22:58
dimenticavo. scrissi 2 righe dopo qualche km di convivenza. se ti interessa son qui Moto Guzzi Stelvio 8V NTX

 
Topic: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
Autore: ucre

Risposte: 70
Inviato: 27 Mag 2013 22:52
la stelvio 4v, quella con il gommone dietro, si porta dietro un sacco di difetti di gioventù. pensaci bene se stai guardando questa moto. si trova comunque a prezzi interessanti e moltissimi esemplari con pochi km. comunque, tra i difetti più comuni: -piedini forcella che si crepano, -perdita olio da una flangia vicino il cambio, -bicchierini e alberi a camme, -strumentazione che fa le bizze (velocità indicata, livello carburante). son comunque noie che vengono risolte anche a garanzia scaduta, ma che tengono la moto ferma se vuoi star sereno, o punti su un 8v nuovo (anche per la griso con quel motore, ancora meglio se prodotti dopo il dicembre 2012 visto che hanno una nuova distribuzione) o vai sulla splendida bellagio che non ho mai avuto il coraggio di prendere per paura di prestazioni modeste P.S.: io ho una stelvio 8v ntx, quella con la gommina dietro, ma con il serbatoione

 
Topic: Moto Guzzi col minimo a 100 giri (o anche meno)
Autore: ucre

Risposte: 12
Inviato: 7 Mag 2013 15:00
Qualche tempo fa ho visto dal vivo una "Normale". Il movimento delle aste con il motore al minimo e' ipnotico... davvero. non mi è mai capitato di vedere dal vivo le valvole scoperte. al minimo il movimento della molla ipnotizza per davvero

 
Topic: Concept e prototipi: gallery (parziale) delle moto mai nate
Autore: ucre

Risposte: 21
Inviato: 27 Mar 2013 16:37
ho una foto bellissima della gilera 600 esposta come prototipo al motor show di bologna di 11 anni fa una bellissima modella di cui non capì nemmeno una sillaba di quello che mi disse, io con una banana in mano, un amico con la macchina fotografica (pellicola, bei tempi) e lei ch edurante la foto tira un morso alla banana in tuto questo si intravede anche la gilera rossa che ruota sulla pedana di esposizione

 
Topic: Troppe funzioni nei cruscotti. Meglio una volta. O no?
Autore: ucre

Risposte: 32
Inviato: 18 Mar 2013 0:05
Certo....vado un secondo ot. Penso nessuno di noi arriva ad una curva e guarda il tachimetro pensando...ok 98km/h mancano 100 metri, quella la faccio a 65 quindi freno tra 50 metri... Lo stesso se c'è traffico o case e persone che potrebbero attraversare senza guardare. Estremizzo un poco, per dire che, opinione personale ovviamente, meno c'è da guardare più si guarda la strada. G Quindi tornando alla domanda, meglio prima quando i cruscotti erano molto più semplici! A parte il fatto che il tachimetro si può tranquillamente guardare in qualsiasi momento, baqsta lanciare un'occhiata, mica piantarci gli occhi... Il problema del tachimetro riguarda la sicurezza e il rispetto dei limiti, non certo la tecnica di guida. Lo sappiamo tutti che la percezione di "lentezza" del pilota non ha nulla a che fare con la realtà Crediamo di andare a 50 all'ora e invece siamo a 80. Ecc, ecc. Il tachimetro non è uno strumentino per malati della velocità, è un "informatore". La distrazione non v ...

 
Topic: Troppe funzioni nei cruscotti. Meglio una volta. O no?
Autore: ucre

Risposte: 32
Inviato: 17 Mar 2013 16:53
La velocità si vede a occhio... Mmm... Certo....vado un secondo ot. Penso nessuno di noi arriva ad una curva e guarda il tachimetro pensando...ok 98km/h mancano 100 metri, quella la faccio a 65 quindi freno tra 50 metri... Lo stesso se c'è traffico o case e persone che potrebbero attraversare senza guardare. Estremizzo un poco, per dire che, opinione personale ovviamente, meno c'è da guardare più si guarda la strada. G Quindi tornando alla domanda, meglio prima quando i cruscotti erano molto più semplici! quindi se c'è un limite di velocità a 70 orari e il velox 50 metri più avanti come fai?

 
Topic: BMW R 1200 GS e TMAX: solo moda? [SONDAGGIO di Motociclismo]
Autore: ucre

Risposte: 41
Inviato: 12 Mar 2013 23:28
insomma come la golf nelle auto

 
Topic: BMW R 1200 GS e TMAX: solo moda? [SONDAGGIO di Motociclismo]
Autore: ucre

Risposte: 41
Inviato: 12 Mar 2013 23:18
e si, ma si ritorna all'argomento del sondaggio. vende per moda o vende perchè è il migliore?

 
Topic: BMW R 1200 GS e TMAX: solo moda? [SONDAGGIO di Motociclismo]
Autore: ucre

Risposte: 41
Inviato: 12 Mar 2013 22:54
e si, beati che ce li ha, i soldi ovviamente

 
Topic: BMW R 1200 GS e TMAX: solo moda? [SONDAGGIO di Motociclismo]
Autore: ucre

Risposte: 41
Inviato: 12 Mar 2013 22:46
Hanno solo i dischi da 300 ma non di certo le pinze a 4 pompanti dell'r6...la trasmissione a cinghia ce l'ha il tmax 530 il 500 ha una catena a bagno d'olio senza manutenzione non la catena classica da moto..la forcella puo essere anche da 50 ma se non possiede una buona idraulica non vale niente...comunque ripeto io non ho il tmax e sto solo dicendo che se non lo si è mai provato al limite è insensato continuare a sparare me**a solo xké uno nn spenderebbe mai 10000 euro per un plasticone... non saranno della r6, ma pur sempre a 4 pistoncini sono e pur sempre brembo... idem bmw che ha anche la catena senza manutenzione di cui parli. ti ho detto che i gemelli piaggio hanno steli da 41 perchè hai dato tu le misure degli steli del t max. ripeto, si guida bene, ma non è il top soprattutto nel motore che con una ciclistica così potrebbe avere una decina di cavalli (ma pure 15) in più. poi figurati, io non ho uno scooter, ne ho avuto uno ed era un sh 150, e non ho parlato del prezzo del t ...

 
Topic: BMW R 1200 GS e TMAX: solo moda? [SONDAGGIO di Motociclismo]
Autore: ucre

Risposte: 41
Inviato: 12 Mar 2013 22:06
Ha un telaio doppia culla in pressofusione di alluminio...forcella a doppia piastra con steli da 36mm...pinze freno ereditate pare pare dall'R6...frizione a bagno d'olio (!)...trasmissione finale a catena...paragonandolo ad altri scooter non c'è confronto... non è l'unico ad avere la frizione in bagno d'olio, ne i freni da moto (guarda gli 800 del gruppo piaggio con un doppio disco da 300 mm), trasmissione a catena (il t max non lo aveva a cinghia dentata???) oramai ce l'han tutti, dall'integra al bmw, passando ai gemelli piaggio. la forcella dei gemelli piaggio poi è da 41 mm... e il motore ha 76 cv il t max, al di la della guida, non è poi proprio il top eppur vende tantissimo.

 
Topic: BMW R 1200 GS e TMAX: solo moda? [SONDAGGIO di Motociclismo]
Autore: ucre

Risposte: 41
Inviato: 12 Mar 2013 18:19
a parer mio: la gs si guida molto bene, forse è la migliore del suo segmento, ma non è la più affidabile e non ha nessun surplus tecnico ed elettronico che le dirette rivali non possano avere. avere un motore boxer non è che dia tutti questi vantaggi, anzi, la moto con una simile architetture diventa molto più larga ed ingombrante rispetto altre bicilindriche. telelever e paralever? si, sono interessanti alla guida, ma qui il genio bavarese ha messo degli ammortizzatori sigillati così, quando arrivano a fine vita, bisogna sostituirli spendendo un paio di stipendi il t max? rispetto ad altri scooter è forse il meno scooter. però non è comodo come uno scooter e non si guida come una moto, alla fine non è ne carne ne pesce. il motore oramai non ha nemmeno la potenza dei suoi concorrenti diretti aprilia/gilera (che però sono pesantissimi) e bmw. fattore moda? ni... un po lo è un po è perchè molto acquirenti di gs e t max non utilizzano questi mezzi regolarmente e li usano per ...

 
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