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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio carburazione dopo grippata e montaggio nuovo G.T.
Autore: typhoon1994

Risposte: 1
Inviato: 12 Gen 2022 15:42
nella foto stai senza filtro mi auguro che l'hai smontato solo per fare la foto comunque il 12 phva monta getto max da 6mm. quelli da 5mm li montano i 19 e 21 phbg. prova a mettere un getto max da 75 e la vite dell'aria quella indicata dalla freccia avvitala tutta e svitala di 1 giro e mezzo.

 
Topic: Yasuni r o c10 su black trophy
Autore: typhoon1994

Risposte: 1
Inviato: 12 Gen 2022 15:35
la c10 è una marmitta nuova... sfornata dalla yasuni qualche mese fa.. abbiamo ancora poche testimonianze a riguardo ma a logica è una via di mezzo tra la R e la c16.. quindi se la R è per originale massimo base e la c16 è per intermedi.... la c10 dovrebbe essere per base intermedi, paragonabile a una nardò o shot...quindi te la consiglio la c10

 
Topic: Elaborazione Base - Intermedia
Autore: typhoon1994

Risposte: 10
Inviato: 29 Giu 2019 16:42
allora non confondiamo le marmitte, la pro replica va bene per i base e sul replica malossi ti tapperà un po agli alti, in compenso avrai un accelerazione ottima. la giannelli per 50 si chiama reverse, poi ci sono anche la rekord e la extra. la giannelli shot è piu aperta della pro replica e si consiglia su intermedi, il replica è un intermedio quindi ci sta a pennello. (la pancia della shot è identica a quella della top nardo infatti le marmitte hanno lo stesso stampo solo che shot 105 e nardo 160)

 
Topic: Compatibilità gt/marmitta [Top Nardò e Pinasco T-Force]
Autore: typhoon1994

Risposte: 3
Inviato: 26 Giu 2019 23:51
Certo che no! Di certo se monti una powersound farai 2 o 3 kmh in piu perche è piu aperta ma un po di scatto lo perde, sennò con questo ragionamento tutti monterebbero la curva alta sul 50, gli arriverà anche a 100 ma non ci arriverà mai perche non ha lo spunto iniziale! Fidati la nardò è perfetta

 
Topic: Elaborazione Base - Intermedia
Autore: typhoon1994

Risposte: 10
Inviato: 26 Giu 2019 23:47
Con la pro replica ti consiglio un qualcosa di piu tranquillo come il dr, trophy o se vuoi proprio malossi lo sport ma costa troppo per quello che offre..se non ti interessano i consumi prendi direttamente un 21 e come pacco lamellare ti consiglio il v force 3 della stage 6, il vl13 è un pacco validissimo comunque.. Con un mhr replica sarebbe opportuno cambiare l albero perche come si dice dalle mie parti.. Meglio ave paura che toccanne

 
Topic: Compatibilità gt/marmitta [Top Nardò e Pinasco T-Force]
Autore: typhoon1994

Risposte: 3
Inviato: 23 Giu 2019 19:40
Ma certo che ci puo andare anzi direi ottimo abbinamento! Diciamo che con i gruppi termici pinasco comsigliamo tutti la powersound della stessa casa, è un pelo piu aperta della nardo ed è la piu aperta delle omologate, ma la consigliano sia sul t force (base) che sul g force (intermedio) e non è la stessa cosa.. La nardo ti darà un buono spunto alla partenza e non penalizzera neanche l'allungo

 
Topic: Problema a bassi regimi e scarsa reattività [taratura SR 50]
Autore: typhoon1994

Risposte: 12
Inviato: 23 Giu 2019 19:36
Beh quando cambi la cinghia devi aspettare qualche km prima che funzioni bene perche si deve assestare comunque le cinghie della malossi non le montare 1 perche sono quelle che si usano nell over range completa 2 perche le sconsigliano tutti.. Al massimo una mitsuboshi ma andrebbe bene anche l originale nuova alla fine hai un 50.. La pro replica è ver9 che è per 70, ma alla fine è per base massimo, non è esageratamente aperta.. Un conto era se ci momtavi una pws che è per intermedi.. Io direi di aspettare che monti lo streetrace così la marmitta sarà perfetta e potrai montare 21 e vl13, componenti che se montati sul 50 sarebbero stati inutili con una pro replica. Fai conto che io con la pro replica ci ho girato per un periodo col 12 e non ho mai avuto problemi ne di carburazione ne di partenza.

 
Topic: Questione di carburazione o taratura?
Autore: typhoon1994

Risposte: 22
Inviato: 23 Giu 2019 19:29
La molla blu?? Ci credo che ti fa 50 kmh.. Se non hai reperibile originale del tuo motorino monta la bianca malossi meglio di nulla.. Ed i rulli li metterei da 5,5 o se non vuoi stare a spendere momta tutti quelli da 5,1

 
Topic: Problema a bassi regimi e scarsa reattività [taratura SR 50]
Autore: typhoon1994

Risposte: 12
Inviato: 22 Giu 2019 10:14
Le bianche mi sembrano gia giuste al massimo le gialle. Io alleggerirei un po i rulli mettili da 5 gr

 
Topic: Carburazione filtro a cono polini con 21 phbg
Autore: typhoon1994

Risposte: 5
Inviato: 22 Giu 2019 10:08
Secondo me è un po piccolo l 83 con un filtro aperto.. Pensa che io sul 21 con malossi e5 sul 2 plus monto un 105.. Prova ad aumentare di 5 punti e metti un 88..la taratura com e messa?

 
Topic: Taratura e carburazione zip 70cc
Autore: typhoon1994

Risposte: 2
Inviato: 22 Giu 2019 10:06
Non si puo azzeccare alla prima dietro un pc, comunque non hai dato informazioni riguardo carburatore e filtro.. Presumiamo 17,5 con filtro chiuso. Parti con un getto 90 e scendi di 2 in 2 se e grassa, spillo 2 tacca dall alto e vite aria svitata di 1,5. Per la taratura una buona partenza puo essere rulli da 5 grammi e mollette frizione gialle malossi, la mdc la lascerei originale.

 
Topic: Aprilia SR Stealth originale - Rulli 5.4g
Autore: typhoon1994

Risposte: 4
Inviato: 15 Giu 2019 12:58
beh informati su che rulli ha il tuo variatore da originale, o magari cerchi il multivar per il tuo blocco, guardi di che peso ti danno i rulli insieme e magari compri solo quelli.. comunque dovresti stare sui 6,5 con la molla bianca e resto originale

 
Topic: zip 97/98 quale variatore?
Autore: typhoon1994

Risposte: 4
Inviato: 15 Giu 2019 12:56
ahahha ok dai alla fine la top line è una delle marmitte migliori per 50, non sarà il massimo ma ti divertirai con la ripresa.. ottima scelta il dr, ne ho provati 2 ed è davvero un ottimo gt. qui sul tinga dicono tutti che il polini base è inferiore di potenza al dr, io però il polini non l'ho mai provato quindi non ti posso dire nulla a riguardo. fammi sapere

 
Topic: Scooter si spegne dopo 3km
Autore: typhoon1994

Risposte: 9
Inviato: 13 Giu 2019 21:13
Ciao controlla pipetta e relativa bobina Può essere che ho scaldato in quelle 7 volte che si è fermato? non credo proprio che dopo già 3 scaldate il pistone sia ancora vivo

 
Topic: Parere elaborazione top 2 plus
Autore: typhoon1994

Risposte: 2
Inviato: 13 Giu 2019 21:11
dico che la malossi for race only ci starebbe a pennello

 
Topic: Problema carburazione?
Autore: typhoon1994

Risposte: 4
Inviato: 13 Giu 2019 21:05
sarebbe opportuno sapere tutti i pezzi che monti.. comunque occhio a non confondere vuoto da grasso con vuoto da magro. il vuoto da grasso lo fa proprio in casi estremi di grassezza, altrimenti una normale carburazione grassa farebbe comportare il tuo scooter come se fosse sempre ghiaccio, hai presente la mattina prima di partire? che non prende giri e fa trrrrrrrrr.. quello significa carburazione grassa. la carburazione magra invece ti fa fare vuoti come dici te BUOO specie quando lo tiri un po di piu.. la candela l'hai controllata ma dopo che il motore ha girato al minimo o dopo una tirata? secondo me sei magro.

 
Topic: zip 97/98 quale variatore?
Autore: typhoon1994

Risposte: 4
Inviato: 13 Giu 2019 20:55
ogni blocco ha il suo, te devi prendere il multivar per piaggio ma quello vecchio, con rulli da 16x13 perche è degli anni 90 il tuo come il mio typhoon.. 70 polini quale? se il base ti consiglio di fare cosi: G.T. polini base 17,5 con filtro red sponge o se non ti interessano i consumi 19 con red sponge oppure se vuoi esagerare 21 con filtro aperto multivar la top line se puoi cambiala e mettine una per base, ci abbini la polini for race 1, 3 o 4 oppure anche shot, pro replica vanno bene e tarerei cosi.. con la top line rulli 5,5 e mollette della frizione gialle se monti una marmitta un po piu aperta alleggerisci i rulli e provali da 5 gr.. comunque è tutto da provare

 
Topic: Taratura trasmissione di un 70dr piaggio
Autore: typhoon1994

Risposte: 5
Inviato: 5 Mag 2019 12:31
Se il motore è minarelli metti la molla di contrasto bianca, se è piaggio rimetti l originale perché una molla troppo dura come la gialla per il dr ti puo far perdere potenza. Per rulli e mollette non cambierei, al massimo se senti che va fuorigiri megti dei rulli un po piu pesanti.. 5,3 per esempio

 
Topic: Taratura e carburazione..Aiuto
Autore: typhoon1994

Risposte: 2
Inviato: 4 Mag 2019 11:04
La evo sul dr? ti s svuoterà un sacco ai bassi, sarà difficile trovare una taratura ideale.. Parti con rulli da 4,5 molla bianca malossi e mollette gialle. Per la carburazione se tieni l airbox metti una red sponge e carbura partendo da un getto che sicuramente ti darà una carburazione grassa, un 90 per esempio. Spillo alla seconda tacca dall alto e vite miscela aperta di 2 giri. Regolati poi col getto perche la carburazione si trova a tentativi. Per ora come sei tarato e carburato e come va lo scooter?

 
Topic: Carburazione phbg 19
Autore: typhoon1994

Risposte: 2
Inviato: 4 Mag 2019 10:57
Per conoscere la fonte del problema occorre sapere piu dettagli.. Per esempio l'elaborazione completa, la taratura della trasmissione, che motorino è.. Il 19 comunque se phbg non ha la vite dell aria ma la vite miscela che regola la carburazione al minimo e al primo quarto di gas, se la chiudi entra meno miscela quindi smagrisci, se la apri entra piu miscela quindi ingrassi

 
Topic: Sr 70cc cala di giri in allungo
Autore: typhoon1994

Risposte: 6
Inviato: 4 Mag 2019 10:48
I pezzi che monta sono solo quelli? Dicci come hai tarato e carburato

 
Topic: Nrg power DD: non arriva benzina al carburatore
Autore: typhoon1994

Risposte: 7
Inviato: 28 Apr 2019 14:42
cioe se lasci il tubo della benzina libero cioe staccato dal carbu, la benzina non scende? prova a cambiare il depressore..anche se per smontarlo devi far colare tutta la benza del serbatoio

 
Topic: Problema accelerazione booster spirit
Autore: typhoon1994

Risposte: 1
Inviato: 28 Apr 2019 14:38
smonta il carburatore e controlla che sia pulito, controlla inoltre che il galleggiante, quello che sta nella vaschetta, funzioni in modo corretto.

 
Topic: taratura stage pro replica piaggio con dr
Autore: typhoon1994

Risposte: 9
Inviato: 5 Apr 2019 12:49
Secondo me la molla di contrasto originale era meglio...

 
Topic: Cinghia si ferma a metà variatore
Autore: typhoon1994

Risposte: 11
Inviato: 3 Apr 2019 22:56
Non può essere che hai il fermo al variatore oppure la cinghia è troppo corta? Te lha sempre fatto o hai riscontrato questo problema dopo un certo momento?

 
Topic: Carburazione PHBG 21 AEROX
Autore: typhoon1994

Risposte: 4
Inviato: 3 Apr 2019 22:53
Come sei configurato col carburatore? Getti, spillo etc

 
Topic: Carburazione 21 su gt originale
Autore: typhoon1994

Risposte: 4
Inviato: 30 Mar 2019 14:52
beh inanzitutto sarebbe opportuno sapere che variatore e sopratutto marmitta monti, comunque tra 62 e 74 ci sono tanti altri numeri, prova un 72 o e un 70 e tieni lo spillo alla 2 tacca dall alto, per il minimo avvita tutta la vite miscela e svitala di 2 giri e mezzo. facci sapere come va.

 
Topic: consigli per elaborazione 2plus ad aria piaggio
Autore: typhoon1994

Risposte: 3
Inviato: 26 Nov 2018 19:35
Dici che è meglio il gforce? Ah l RHQ lho trovato a 160 euro su biolla!!

 
Topic: Carburazione 70dr con 17,5
Autore: typhoon1994

Risposte: 1
Inviato: 25 Nov 2018 15:05
filtro originale.. al massimo cambia la spugna dentro e metti una red sponge. per il getto ti consiglio di partire da un 85 e scendere giu se è troppo grassa, spillo 2 tacca dall'alto e vite aria a 2 giri da tutta avvitata.

 
Topic: Magrissimo agli alti
Autore: typhoon1994

Risposte: 6
Inviato: 25 Nov 2018 14:53
in alternativa ti prende aria da qualche parte, se il collettore l'hai gia controllato io oserei fare la stessa cosa per i paraoli.

 
Topic: Magrissimo agli alti
Autore: typhoon1994

Risposte: 6
Inviato: 25 Nov 2018 14:52
guarda, a me successe una cosa simile.. controlla di aver messo bene il seeger nello spillo perche se quello esce anche se la ghigliottina va su lo spillo rimane e tappa il buco! sembra una cavolata ma a me è successo.

 
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