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La ricerca ha trovato 499 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: valutare acquisto cagiva mito 125
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 19 Nov 2020 9:09
certamente qualcosa ci sarà da fare per forza avendo la moto 15 anni, però non vorrei rimanerci a piedi ogni 2 giorni e doverci rimettere pure l'anima santa

 
Topic: Consigli su carburatore 24 su athena racing
Autore: sas5

Risposte: 6
Inviato: 19 Nov 2020 9:05
bhe più facile da carburare è il 21 ma che ti darà più prestazioni sotto un intermedio spinto come l athena è il 24, semplice semplice

 
Topic: la moto ha la pedalina bloccata aiuto
Autore: sas5

Risposte: 1
Inviato: 18 Nov 2020 11:29
Secondo me hai GRIPPATOO

 
Topic: Frizione scooter attacca male [Booster con Polini 3g]
Autore: sas5

Risposte: 3
Inviato: 18 Nov 2020 11:25
ma mura agli alti in che senso, ti va fuorigiri???? Secondo me i 4,7 col dr sono leggerini ecco perchè con la molla più dura ti fa troppi giri, prova a mettere giusto per prova i 5g con la gialla, se questo è il problema

 
Topic: Scegliere molle mollette [Booster con Trophy Fly e Multivar]
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 18 Nov 2020 11:22
ma tu vuoi che faccia meno giri o più giri??? Lo senti troppo alto o troppo basso??? Scusa ma da come scrivi non si capisce molto

 
Topic: Conviene pacco lamellare su DR
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 18 Nov 2020 11:18
se vuoi tralasciare qualcosa per motivi economici lascia i correttori originali, ma per il resto ti consiglio di cambiare tutto

 
Topic: Conviene pacco lamellare su DR
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 18 Nov 2020 11:17
Si ma la trasmissione completa costa molto, io vorrei spendere poco e andare un pó meglio. diciamo che il pacco ti migliorerà le prestazioni ma avere una trasmissione che trasmetta appunto in modo perfetto secondo me è più importante, inizi magari con un multivar, una campana autoventilata e poi piano piano col tempo prendi tutto, mica ti sto dicendo di comprare il kit furia rossa

 
Topic: Conviene pacco lamellare su DR
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 18 Nov 2020 9:12
lì erogazione cambia e te l'assicuro ma prima ti consiglierei una trasmissione completa e poi magari pensi al pacco

 
Topic: Roost mv 70 o stage r 1400 [per MXS Racing]
Autore: sas5

Risposte: 2
Inviato: 17 Nov 2020 9:10
io gli monterei questa Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: valutare acquisto cagiva mito 125
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 16 Nov 2020 12:20
proprio nessuno???

 
Topic: quanti km si riescono a percorrere con booster dr 70cc, carb
Autore: sas5

Risposte: 3
Inviato: 16 Nov 2020 9:13
il booster è penalizzato dalle dimensioni del serbatoio ridotte, penso che comunque più o meno 100km te li dovrebbe fare con un pieno (suppongo)

 
Topic: Carburazione top trophy con 17,5
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 16 Nov 2020 9:12
sul trophy massimo che ci puoi mettere è il 19, il 21 non lo sfrutteresti appieno e finiresti solo per consumare di più. Se non ci dici che problemi ha il motorino è difficile che ti possiamo aiutare a carburare

 
Topic: Scegliere molle mollette [Booster con Trophy Fly e Multivar]
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 16 Nov 2020 9:09
per attaccare più alto magari metti le rosse ma la mdc metti una gialla e non salire di durezza sennò il motore ti diventa un frullatore

 
Topic: valutare acquisto cagiva mito 125
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 15 Nov 2020 11:12
buongiorno ragazzi, scrivo su questa sezione per la prima volta e perdonatemi se scrivo qualche cazzata ma sono nuovo nell'ambiente moto 125 poiché quest'estate pensavo di fare la a1 e di accantonare il mio f12 e ho visto questa mito del 2005 su subito non troppo lontano da casa mia di cui mi sono innamorato subito... Prezzo 2500 euro, motore 1000km nuovo (sul contakm ne segna 27.000 ma dice di averlo rifatto), scarico Arrow e con allegate le foto sembra in buono stato. Ora, supponendo che io riesca a mettermi d'accordo coi miei genitori, se l'andassi a vedere cosa dovrei guardare bene per non farmi mollare una fregatura? Come posso verificare che il motore sia stato rifatto per davvero? Grazie a chi mi risponderà

 
Topic: Modificare pacco lamellada bipetalo a monopetalo su 70 base
Autore: sas5

Risposte: 3
Inviato: 14 Nov 2020 9:30
lascia perdere, piuttosto comprati l'8 petali e vai sicuro, con le modifiche fatte in casa non sai mai che sorprese ti può fare

 
Topic: Pareri su questa elaborazione? [SR 1999 con 2+]
Autore: sas5

Risposte: 1
Inviato: 13 Nov 2020 12:28
a parte per alcuni pezzi è ottima, molto simile alla mia a parte per i carter lavorati, la pompa e altri alcuni pezzi. Per me è un'affare

 
Topic: Pochissima compressione su top viola appena rettificato am6
Autore: sas5

Risposte: 2
Inviato: 13 Nov 2020 12:26
ma il motore di prestazioni va bene?? Se si allora non farti problemi inutili, l'importante è che vada bene e che ti porti a cavallo

 
Topic: Gruppi termici economici rms, motoforce, ponziracing
Autore: sas5

Risposte: 4
Inviato: 13 Nov 2020 12:24
se li vendono senza testa allora si sono fatti apposta per la testata 50cc, dipende se la vuoi rivendere originale i due che ho detto prima sono le migliori opzioni, altrimenti prendi il ponzi, spendi poco e hai un 70cc nuovo e affidabile

 
Topic: Rizzato Califfo [come elaborarlo]
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 13 Nov 2020 12:20
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao ragazzi, ho una domanda particolare per voi. Non so nemmeno se la sezione scooter è adatta ma ci provo, nel caso i modder lo sposteranno Praticamente nel mio paese un mio amico ha ricevuto da un signore anziano un vecchio califfo non so di che anno, abbastanza buono di motore ma non altrettanto di carrozzeria e ciclistica ("ammortizzatori" bloccati) perciò lo usa per le terre. Volevo chiedervi, passando oltre il conservazionismo conoscete qualche gt 70cc o comunque qualche pezzo per farlo andare un po' meglio poichè si scalda molto facilmente e tende ad andare sotto sforzo, cosa che in pendenza si sente parecchio Pensavo all' accorciare i rapporti (è a puleggia) ma volevo sapere se coi rapporti originali si può fare qualcosa per dargli un po' di spunto/ripresa, chiedo a voi perchè i pezzi su internet sono difficili da trovare per quel motore (rizzato)

 
Topic: Gruppi termici economici rms, motoforce, ponziracing
Autore: sas5

Risposte: 4
Inviato: 13 Nov 2020 10:34
il ponzi come 70cc dovrebbe essere buono, non ho mai sentito nessuno lamentarsene e comunque dovrebbe essere un buon gt, base come il top nero e dovrebbe essere affidabile, tentar non nuoce

 
Topic: Top trophy si scalda velocemente
Autore: sas5

Risposte: 3
Inviato: 13 Nov 2020 10:11
Ragazzi il top mio montato sul nrg mi è arrivato dopo 10 min a 7 tacche quindi 70 gradi con una persona dietro però perché provavo a impennare. Comunque quando vado da solo non supera le 4/5 tacche. a 70 gradi sarebbe giusto in temperatura, comunque se è alta come temperatura (non so quante tacche ha il tuo motorino) forse va sotto sforzo (In due POTREBBE essere comprensibile, anche se il mio non lo fa)

 
Topic: Codice marmitta Giannelli [Reverse Minarelli orizzontale]
Autore: sas5

Risposte: 2
Inviato: 13 Nov 2020 10:09
vai tranquillo ti devi solo preoccupare di trovare una marmitta per minarelli orizzontale, a meno che non la ordini dal cinese sotto casa insieme alla marmitta dovresti trovare una busta di plastica con le viti, e in base al modello posizionerai le viti sulla staffa in posizioni diverse (è più difficile da spiegare che altro), la staffa ha dei fori ovali e tu devi preoccuparti solo di centrare i buchi e avvitare

 
Topic: 70cc non parte causa???
Autore: sas5

Risposte: 1
Inviato: 13 Nov 2020 10:05
magari non si è ancora riempita la vaschetta, la candela è bagnata almeno??? Un tocco magico che funziona sempre è la combinazione tirare aria+siringa di benzina nel buco della candela e sulla candela, ti parte sicuro

 
Topic: Problema booster 70 olympia
Autore: sas5

Risposte: 1
Inviato: 12 Nov 2020 11:29
forse ti è finita la frizione???? Che mollette ha su?? Poi comunque sotto a un 70 almeno un multivar e una delta ce la potresti mettere eh...

 
Topic: Mbk ovetto 50 da cross consigli?
Autore: sas5

Risposte: 1
Inviato: 12 Nov 2020 11:28
allora, un mio amico ha un mc1 e ci va per le terre , ha 50 originale sitoplus rulli da 5.5 e 17,5. Posso dirti che di ripresa fa paura, dopo ovviamente va fuorigiri poichè la taratura l' ha fatta "leggera" apposta per la ripresa. Secondo me con un dr 70, zx e magari un 19 potrebbe andarti bene, poi ti ci puoi sbizzarrire per l'estetica AH comunque se non vuoi buttarci soldi sopra c'è l'opzione enduro eh

 
Topic: Si può carburare con solo la vite aria?
Autore: sas5

Risposte: 10
Inviato: 12 Nov 2020 11:24
Link a pagina di It.wikipedia.org "Si deve avvitare la vite dell'aria nel caso in cui il motore salendo di giri abbia delle pause per via di mancamenti da magro, nel caso invece che sia lento a salire di giri e fumi parecchio sarà opportuno svitare la vite dell'aria" lo dice anche wikipedia

 
Topic: Opinione elaborazione trophy 70 aria
Autore: sas5

Risposte: 1
Inviato: 12 Nov 2020 11:23
forse slitta la cinghia??? quanti km ha tanto per sapere? Potrebbe essere di tutto se mi dai qualche informazione generale posso aiutarti

 
Topic: Si può carburare con solo la vite aria?
Autore: sas5

Risposte: 10
Inviato: 10 Nov 2020 9:23
la vite aria serve solo al minimo, per il resto bisogna lavorare sui getti mi hai scandalizzato. Allora, la vite del'aria ti serve in caso la tua moto/scooter sia GRASSO a TUTTI I REGIMI. In quel caso tu andando a svitarla vai a smagrire TUTTI I REGIMI. Oppure in caso la avviti vai ad ingrassare, ma penso tu abbia potuto intuirlo. Chi ti dice che serve solo a regolare il minimo è perchè quando tu smagrisci ad esempio la moto si accelera, e quando ingrassi (succede se ci fai caso anche quando tiri l'aria) si abbassa il minimo, ma è normale. Questa è l'unica e vera spiegazione.

 
Topic: che rapporti dovrei mettere per avere più allungo
Autore: sas5

Risposte: 2
Inviato: 10 Nov 2020 9:17
come ti dice pippo, prima di pensare ai rapporti devi tarare e carburare perfettamente per essere sicuro che il presunto problema del "poco allungo" siano i rapporti e non altro. Se vuoi un ulteriore consiglio/parere personale i rapporti io non li metterei nemmeno sotto un intermedio...

 
Topic: Taratura phantom f12 [50 con Reverse, Multivar e Fly]
Autore: sas5

Risposte: 5
Inviato: 10 Nov 2020 9:10
se è 50cc le mollette e la mdc vanno bene, la taratura io sul f12 avevo i 6g (ai tempi di 50, arrow extreme e 17,5). I rulli poi tra 6,5 e 6g in fin fine non cambiano quasi niente, però se ne hai la voglia puoi provarli entrambi e vedi/senti quali tra i due pesi te lo fanno girare come meglio ti piace. Ciao!

 
Topic: Carburazione 70 trophy con 21 dell'orto [aprendo poco]
Autore: sas5

Risposte: 1
Inviato: 10 Nov 2020 9:04
non potevi essere più preciso, a 1/4 di gas si parla di getto minimo, perciò senza che alteri spillo e getto max (se vanno bene) e diminuisci il minimo, poi vedi se va bene (in linea teorica dovrebbe andare bene, altrimenti riscrivi qui)

 
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