Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 9 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Suzuki GS 500 E [si spegne se accelero]
Autore: rebo

Risposte: 7
Inviato: 20 Gen 2014 18:26
Non so se il caso sia simile al tuo, ma quando avevo una Suzuki GS 550, trent'anni fa, ricordo che la procedura di avviamento andava rispettata scrupolosamente, pena lo spegnimento e la non ripartenza immediata del motore. Se non ricordo male, bisognava azionare lo starter (l'aria), avviare senza toccare l'acceleratore, lasciar riscaldare per un po', poi chiudere lo starter e solo dopo accelerare. Non partire assolutamente con lo starter inserito. Ciao.

 
Topic: Cosa vi fa essere ancora motociclisti, nonostante tutto?
Autore: rebo

Risposte: 49
Inviato: 20 Ago 2013 22:45
Continuo ad andare in moto per molti motivi. Il principale, forse, è che mio padre mi ha categoricamente proibito di farlo, quarantacinque anni fa.

 
Topic: Sollevatore per moto custom
Autore: rebo

Risposte: 7
Inviato: 2 Gen 2013 23:41
Alcuni anni fa ho comprato un sollevatore molto simile, ad un prezzo bassissimo. E' pesantissimo e di per sè funziona bene. Tuttavia non ho potuto usarlo né con la mia vecchia Bandit, né con la attuale V-strom, in quanto entrambe queste moto inferiormente non hanno un piano di appoggio. Riesco ad alzare la Keeway Supershadow, ma, anche con questa, la sistemazione è difficoltosa e un tantino instabile, per cui preferisco usare un cavalletto alzamoto posteriore. Prima di acquistare il sollevatore ti consiglierei di prendere attentamente le misure.

 
Topic: acetone nella benzina = diminuzione dei consumi??
Autore: rebo

Risposte: 32
Inviato: 9 Gen 2011 12:17
Da circa un anno metto acetone nella benzina nella proporzione del 2 per mille. La mia Keeway Supershadow mostra una riduzione dei consumi del 3 % circa (misurati in 5000km di percorrenza). Invece la mia Suzuki V-Strom 650, e la mia auto Hyundai Atos non mostrano evidenti diminuzioni nei consumi. Tutti e tre i mezzi, però, mostrano candele molto più pulite, anche nella parte metallica. La moto piccola e l'auto mostrano un funzionamento più rotondo nella marcia ai bassi regimi di rotazione del motore, con riduzione delle vibrazioni e del rombo. Non segnalo controindicazioni. Ciao.

 
Topic: Over-50 [Censimento] I
Autore: rebo

Risposte: 656
Inviato: 20 Feb 2010 20:06
Purtroppo i cinquanta stanno diventando ormai un ricordo sbiadito... Ma finché c'è moto c'è speranza! Non ho foto decenti da inserire. Ciao a tutti!

 
Topic: Leonart Daytona 125 oppure?
Autore: rebo

Risposte: 23
Inviato: 2 Gen 2010 10:55
La moto è costruita in Cina (vedi il sito di regal-raptor di cui non riesco ad inserire il link corretto!). Il motore dovrebbe derivare da quello della Honda Rebel 125, modificato. Ciao.

 
Topic: keeway 3 custom nuove
Autore: rebo

Risposte: 14
Inviato: 23 Ago 2009 19:58
Beh, non vorrei crearmi dei nemici! Io ho avuto parecchi piccoli problemi. Ciò non toglie che la moto mi diverta per la guida, e anche per le operazioni di manutenzione e i vari aggiustamenti. Credo che la maggior parte dei motociclisti voglia acquistare un mezzo che non da pensieri!

 
Topic: keeway 3 custom nuove
Autore: rebo

Risposte: 14
Inviato: 22 Ago 2009 22:17
Ho una Supershadow dal marzo 2007. Il montaggio delle parti è assai approssimativo. Alcuni componenti sono di qualità inadeguata. Ciononostante ho percorso circa 20000 km. Il motore, come quello della Land Cruiser, è uguale a quello della Yamaha Virago 250, forse un po' meno potente per il ritocco della carburazione per portarla Euro2, la velocità è modestissima, ma in compenso la spinta è sufficiente anche ai bassi regimi. Il motore della SuperLight è di derivazione Honda. Si tratta di motori semplici, dai consumi irrisori e dalla manutenzione facile. Chi compra queste moto deve mettere in conto la necessità di sporcarsi le mani per risolvere svariati piccoli problemi. In compenso la guida in relax è piacevole. A giugno sono stato in Croazia con la Supershadow e la tenda, e il viaggio è stato divertente. Certo non bisogna crearsi eccessive aspettative... Ciao.

 
Topic: curiosità supershadow [consiglio acquisto/prime modifiche]
Autore: rebo

Risposte: 7
Inviato: 6 Ott 2007 17:37
Ho comprato una supershadow color rosso a marzo, e ho percorso 6500 km. Ho scritto anche un articoletto dal titolo "Dialogo tra un uomo e una moto". Per quanto riguarda la tua prima domanda ho notato che la qualità dei componenti non è male, con alcune eccezioni (es. verniciatura del telaio), invece l'assemblaggio della moto, fatto in Ungheria, è veramente molto molto approssimativo, e mi ha costretto a parecchi interventi con chiavi e cacciavite. Ho dovuto intervenire anche sul livello del carburatore. Alcune sistemazioni sono troppo impegnative per le mie capacità ed attrezzature (es. il parafango posteriore ampiamente fuori asse). Su strada la moto è divertente, nonostante la bassa velocità, è precisa in curva, abbastanza maneggevole e stabile. Conto il prossimo anno di usarla per le vacanze all'estero, dopo che avrò trovato il modo di sistemare i bagagli. Se non hai ancora deciso ti consiglio l'acquisto solo se intendi cimentarti nelle regolazioni e nella manutenzione, sennò prev ...

 
Pagina 1 di 1
Forums ©