Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 25 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Slitta frecce Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Inviato: 1 Ago 2023 7:04
Ciao a tutti. Nel mio Aprilia Atlantic 200, tempo fa, si è rotta, parzialmente, la slitta per le frecce, nel senso che non funziona più la molla di richiamo che riportava l'interruttore al centro. Fino a pochi giorni fa funzionava lo stesso, solo che il pulsante, invece di tornare al centro, rimaneva fisso a dx o sx, ma le frecce funzionavano. Adesso invece, devo provare ed insistere varie volte prima che le frecce si decidano a lampeggiare. La sostituzione del meccasismo è complicata ? Posso provvedere in autonomia ?

 
Topic: Batteria Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 14
Inviato: 9 Mar 2022 10:21
Ho messo su la batteria mercoledì sera scorso 2 marzo 2022. Il mattino successivo, la prima accensione l'ha fallita, come faceva quando era scarica la batteria, come se il motorino staccasse, la seconda è partito. Comunque mi sembra che, premuto il tasto accensione, il motorino di avviamento non giri "allegro"" come quando, a luglio 2021, comprai la precedente batteria. Dopo una settimana, si, confermo che fa fatica a girare il motorino, quindi vado sempre con ansia ad accenderlo. Mah. Non so che fare. Dimenticavo, la batteria che avevo comprato a luglio 2021 era una Yuasa, mentre quella di cambio è una "energysafe"... ed anche qui ci sarebbe stato da discutere... Fine settimana proverò a toglierla ed a dargli una bella ricarica e vediamo...

 
Topic: Batteria Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 14
Inviato: 3 Mar 2022 9:14
Ciao. Il regolatore per ora no. Ho fatto le prove empiriche che mi dicesti tempo fa. Comunque ho riportato la batteria dove l'avevo comprata. Hanno detto che era in corto e me l'hanno sostituita. Adesso vedo cosa succede. Se rifà lo stesso difetto, parto con la sostituzione del regolatore di tensione. Grazie anche per la questione frecce.

 
Topic: Batteria Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 14
Inviato: 1 Mar 2022 13:47
Scusate se mi rifaccio vivo solo ora dopo molto tempo, ma... Con l'inverno, non l'ho usato spesso, causa gelate e pioggia. Ma, per quanto riguarda la batteria, siamo sempre alle solite. Dopo pochi giorni dalla ricarica, la batteria cala vistosamente. Volevo però fare una domanda diversa: il comando delle frecce, tempo fa, si incantò, ovvero mi rimase bloccato sull'accensione della freccia sinistra. Poi, forzandolo, si è sbloccato, con un rumoraccio, chiaro, ma per ora le frecce funzionano, ma il comando, una volta spostato a sinistra o destra, non torna, come di solito avveniva, al centro, dove premendolo le frecce si disattivavano, ma bisogna accompagnarlo con il dito. Domanda da mille punti: potrebbe ciò costituire un assorbimento di corrente anomalo ? Ripeto, le frecce funzionano e si disattivano regolarmente, ma il comando ha un funzionamento non uguale al nuovo. Spero di essere stato chiaro.

 
Topic: Cambio pneumatici Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 3
Inviato: 1 Mar 2022 11:56
Grazie mille delle risposte.

 
Topic: Cambio pneumatici Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 3
Inviato: 28 Feb 2022 16:35
Buonasera a tutti. Dovendo fare la revisione ed avendo i pneumatici, insomma, non proprio messi bene, sono andato dal gommista. Dimenticavo, Aprilia Atlantic 200 misure 110/90 13 e 130/70 13. Ha in magazzino delle Pirelli Angel Scooter, a detta sua da 4-5 mesi, perchè le aveva ordinate per un Burgman che poi ha rinunciato. Me le mette, compreso montaggio, 110 euro. Ho chiesto un pò di sconto visto che le aveva ferme da un pò, ma mi ha detto che adesso si trovano al 20% in più. Domande: 1) il prezzo è giusto ? Ho visto su trovaprezzi che l'anteriore viene 46, mentre il posteriore 53, quindi 99 escluso montaggio. 2) ho visto che il disegno è molto intagliato, forse troppo ?, molto più del Diablo Scooter che ho ora, e con cui, insomma, non mi sono trovato tanto bene, molto scivolose. Chiedo pareri a voi. Grazie.

 
Topic: Batteria Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 14
Inviato: 25 Nov 2021 13:49
Ok. Senti, è difficile cambiarlo da solo ?

 
Topic: Batteria Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 14
Inviato: 23 Nov 2021 18:30
Provato. Aumento di luminosità minimo, molto difficile da vedere, ma forse è perchè adesso la batteria è stata caricata e quindi la "carica" indotta dal generatore è minima.

 
Topic: Batteria Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 14
Inviato: 23 Nov 2021 15:19
Ok, grazie della risposta. Non ho un tester quindi farò la prova empirica che mi hai detto stasera quando esco dall'ufficio. Poi aggiorno.

 
Topic: Batteria Aprilia Atlantic 200
Autore: pucklord

Risposte: 14
Inviato: 23 Nov 2021 9:17
Salve a tutti. Ho un Atlantic 200 del 2003. Compro la batteria nuova il 25 giugno 2021. Il 19 novembre 2021 vado ad accenderlo per andare al lavoro, ma non parte, gira il motorino mooolto lentamente e non ce la fa, mi lascia a piedi. Cosa potrebbe essere ? Batteria "fallata" o cosa ? Tolto la batteria, ricaricata per due giorni in casa con caricabatteria, adesso parte normalmente. Sapevo di problemi al regolatore di tensione: potrebbe essere la causa ?

 
Topic: Fischio, o simile, in movimento
Autore: pucklord

Risposte: 2
Inviato: 21 Mag 2021 9:17
Buonasera a tutti. Era da un pò che non lo faceva più, ma adesso, forse con i primi caldi, ha ricominciato. Parlo, andando verso i 50 km/h, di un fischio o qualcosa di simile proveniente dalla parte sinistra dello scooter. Rumore che smette se accelero o almeno mi pare. Sembra come se ci fosse un sibilo che proviene del sistema di raffreddamento, come un fischio di teiera, che continua un pò quando spengo, e scema fino a smettere, ovvio. Quando lo aveva fatto la prima volta, lo avevo portato in officina, ma loro provandolo non lo hanno sentito anzi hanno detto che era molto silenzioso. Secondo voi che potrebbe essere ? Avete avuto questo "difetto" alcuni di voi ? Dimenticavo, Atlantic 200 del 2003. Aggiornamento: Da qualche giorno, prima non lo faceva, lo scooter si scalda molto facilmente e prima, la lancetta della temperatura sale molto facilmente dopo pochi chilometri. Ho controllato il livello del refrigerante nella vaschetta e...non ce n'era...ho rabboccato ed adesso v ...

 
Topic: Fischio, o simile, in movimento
Autore: pucklord

Risposte: 2
Inviato: 3 Mag 2021 11:51
Buonasera a tutti. Era da un pò che non lo faceva più, ma adesso, forse con i primi caldi, ha ricominciato. Parlo, andando verso i 50 km/h, di un fischio o qualcosa di simile proveniente dalla parte sinistra dello scooter. Rumore che smette se accelero o almeno mi pare. Sembra come se ci fosse un sibilo che proviene del sistema di raffreddamento, come un fischio di teiera, che continua un pò quando spengo, e scema fino a smettere, ovvio. Quando lo aveva fatto la prima volta, lo avevo portato in officina, ma loro provandolo non lo hanno sentito anzi hanno detto che era molto silenzioso. Secondo voi che potrebbe essere ? Avete avuto questo "difetto" alcuni di voi ? Dimenticavo, Atlantic 200 del 2003.

 
Topic: Aprilia Atlantic 200 fermo dopo pioggia
Autore: pucklord

Risposte: 6
Inviato: 31 Ago 2020 9:25
Nessuna idea ?

 
Topic: Aprilia Atlantic 200 fermo dopo pioggia
Autore: pucklord

Risposte: 6
Inviato: 24 Ago 2020 17:05
Salve. Oggi pomeriggio sono andato in palestra con lo scooter. Ha preso una bella acquata. È partito bene, ma dopo circa un chilometro e mezzo, al primo rallentamento, si è quasi spento, ho dovuto accelerare perché sembrava non reggesse il minimo. Dopo 500 metri sono arrivato a casa e di nuovo, come nel novembre 2019, accelerando tendeva a spegnersi, come se si ingolfasse per troppa benzina. Non penso che in nemmeno un anno il collettore si sia crepato di nuovo o che il filtro benzina si sia intasato, anche perché con il sole fino ad ora è andato benissimo. Sono molto preoccupato perché si va nella stagione brutta ed è facile che riprenda un altra acquata e non vorrei rimanere a piedi. Che mi consigliate ?

 
Topic: Mantenere batteria d'inverno [basta staccare un morsetto?]
Autore: pucklord

Risposte: 11
Inviato: 11 Dic 2019 11:28
Grazie mille della dritta.

 
Topic: Mantenere batteria d'inverno [basta staccare un morsetto?]
Autore: pucklord

Risposte: 11
Inviato: 10 Dic 2019 18:56
Salve a tutti. Mio nipote ha una 959 Panigale Corsa. Vorrebbe staccare la batteria per l'inverno. Io gli ho detto che, essendo al litio, non c'era pericolo che si scarichi nei mesi che sta ferma. Ha deciso comunque di staccarla. Visto che è un pò difficile da raggiungere, abbiamo pensato di staccare solo i morsetti. Gli ho suggerito, di nuovo, di staccare solo il +, visto che secondo me la massa è inutile staccarla. Che ne pensate ? Gli ho detto una cavolata ?

 
Topic: Aprilia Atlantic 200 fermo dopo pioggia
Autore: pucklord

Risposte: 6
Inviato: 4 Nov 2019 18:50
Grazie della risposta. Non penso che il mio problema sia dovuto ad infiltrazioni sul pulsante rosso dello stop di emergenza perchè lo scooter è partito, ma non reggeva il minimo, quando davo gas era come se affogasse nella benzina. Ho detto al meccanico di cambiare i pezzi, stasera mi ha fatto vedere il collettore che effettivamente era aperto in quasi tutta la circonferenza. Domani mette acqua qui in Toscana e gli ho detto di lasciarlo fuori e poi riprovare a vedere se parte. Speriamo. Andrea.

 
Topic: Aprilia Atlantic 200 fermo dopo pioggia
Autore: pucklord

Risposte: 6
Inviato: 4 Nov 2019 13:04
Buongiorno. L'altro giorno, giovedì 31, come al solito, ho parcheggiato il mio Aprilia Atlantic 200 del 2003 vicino al lavoro, in una piazzola non riparata. Nessun segno di malfunzionamenti. Alle 18, uscito dal lavoro, dopo che aveva abbondantemente piovuto, ho provato ad accenderlo: si è acceso, ma subito dopo si è spento. Dopo varie insistenze, si è riacceso, ma appena lasciavo il gas, è come se si ingolfasse, non prendesse i giri. Tenendo il gas sempre aperto, e frenando contemporaneamente per non far scendere di molto i giri motore, sono riuscito a percorrere un chilometro ed avvicinarmi a casa. Purtroppo una coda lunghissima di auto, mi ha fatto rallentare e si è spento per non più riaccendersi. Ho spinto fino ad una officina vicino casa, dove l'ho lasciato. Stamattina mi chiama il meccanico e mi dice: "lo scooter è ripartito senza farci niente". Mi dice però che il filtro della benzina, sinceramente mai cambiato, è molto nero ed il collettore è crepato. Mi suggerisce di ...

 
Topic: aprilia atlantic 200 lentissimo in salita [quali cause?]
Autore: pucklord

Risposte: 15
Inviato: 15 Mag 2013 16:49
Ieri sono passato dal meccanico: mi ha detto che la lancetta deve alzarsi, poi ad un certo punto, verso la metà della scala deve avviarsi la ventola. Lui quando mi ha smontato il motore ha pulito il termostato e sostituito (o forse no) il liquido di raffreddamento...... L'abbiamo tenuto acceso da fermo e quando è arrivato all'ultima tacca si è accesa la ventola, la prima volta che l'ho sentita. Gli inverni scorsi per far alzare la lancetta mettevo del cartone davanti al radiatore. Adesso da freddo controllerò il livello del liquido.....

 
Topic: aprilia atlantic 200 lentissimo in salita [quali cause?]
Autore: pucklord

Risposte: 15
Inviato: 2 Mag 2013 21:12
In una giornata non caldissima e nel giro di 10 minuti la lancetta mi è arrivata all'ultima zona bianca prima della rossa Link a pagina di Motoclub Tingavert Adesso sono in paranoia perchè ho paura di romperlo un'altra volta .... PS: io non ho mai sentito la ventola accesa del mio Atlantic, prima forse non si scaldava mai ed era male, adesso si scalda troppo ed è male lo stesso ..... ahhhhhhh

 
Topic: aprilia atlantic 200 lentissimo in salita [quali cause?]
Autore: pucklord

Risposte: 15
Inviato: 29 Apr 2013 19:48
Ma la ventola si sente se si è con il motore acceso ?

 
Topic: aprilia atlantic 200 lentissimo in salita [quali cause?]
Autore: pucklord

Risposte: 15
Inviato: 29 Apr 2013 18:50
Cazzarola, l'ho appena ripreso dal meccanico ..... Quanto "poco prima della zona rossa" ?

 
Topic: aprilia atlantic 200 lentissimo in salita [quali cause?]
Autore: pucklord

Risposte: 15
Inviato: 29 Apr 2013 18:32
Approfitto ancora del forum per chiedere un'altra cosa: da quando ho ritirato lo scooter dopo la riparazione ho notato che si scalda molto di più e molto velocemente mentre prima per far muovere la lancetta del liquido passava mooolto ma moolto tempo e saliva molto lentamente. Oggi con il gran caldo che c'era sono quasi arrivato alla zona rossa (diciamo sono arrivato all'ultima zona bianca prima della rossa). Ma quando attacca la ventola ? E' possibile che quando lo hanno riparato hanno montato male qualcosa ? O c'è qualche altro guiao ?

 
Topic: aprilia atlantic 200 lentissimo in salita [quali cause?]
Autore: pucklord

Risposte: 15
Inviato: 3 Mar 2013 20:50
Grazie delle info

 
Topic: aprilia atlantic 200 lentissimo in salita [quali cause?]
Autore: pucklord

Risposte: 15
Inviato: 1 Mar 2013 13:47
Anche io ho un Aprilia Atlantic 200 del 2003. E' sempre andato bene a parte la batteria cagionevole di salute. da un pò di tempo faceva un pò più di rumore ma non ci ho fatto caso poi un giorno ..... si è spento improvvisamente e non c'è stato verso di farlo ripartire. Portato da un meccanico la diagnosi era: rimasto senza olio fuso ....... Disperazione ed incertezza se farlo riparare o meno ...... E' rimasto così quasi un anno poi mi sono deciso a portarlo da un'altro meccanico che mi sembrava meno esoso. Aperto il motore si scopre che olio ce n'era pochino ma c'era, si era rotta la catena di distribuzione. Preventivo rullo di tamburi 550 - 600 euro ...... m*****a scusate. Ho deciso comunque di riaggiustarlo visto che con quei soldi non ci compro nulla di decente e poi non ci sono scooter che mi piacciono in giro forse il Kymco excticing 400 nuovo ma non si sa quando esce. Adesso comunque mi è venuto il dubbio: non è che mi stanno a fregà e mi cambiano pezzi che non erano n ...

 
Pagina 1 di 1
Forums ©