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Autore Messaggio sul Forum
Topic: chiarimenti sui tagliandi
Autore: pepito90

Risposte: 9
Inviato: 9 Feb 2016 19:14
Ciao, questa è la tabella ddella manutenzione. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Quindi a 6000 KM non bisogna fare alcun tagliando? Non ho capito molto bene Esatto dopo il primo dei 1000km i tagliandi sono ogni 12000 km , anche se io gli cambio almeno l'olio ogni 6000 km per sicurezza .

 
Topic: Consiglio Kawasaki ER6-N [valutazione acquisto usato]
Autore: pepito90

Risposte: 3
Inviato: 28 Gen 2016 19:17
Assolutamente devi cercare di meglio , una 2008 la vendi a 2100 se è immacolata e non ci sono soldi da spendere , considerando delle condizioni medio-buone direi che non vale più di 1800 e mi sembra difficile farlo scendere così tanto partendo da 2300 , provaci a contrattare comunque .

 
Topic: Problema con freno anteriore [ruota resta sempre frenata]
Autore: pepito90

Risposte: 9
Inviato: 14 Ott 2015 2:17
Probabilmente i cilindri della pinza sono rimasti bloccati , vai da un meccanico e falle rimettere in sede. Quando hai cambiato la leva per caso hai strizzato energicamente molte volte ?

 
Topic: da cosa dipende l'usura del motore e la manutenzione
Autore: pepito90

Risposte: 7
Inviato: 6 Ott 2015 20:09
Mi sembra un po come cercare di capire quanto ha bevuto un tuo amico calcolando il diametro della sboccata Anche un motore che dati alla mano dovrebbe essere lo stato dell'arte in quanto ad affidabilità può lasciarti a piedi più spesso di una corriera senza una manutenzione adeguata o per 2-3 difettosità congenite del motore (ad esempio i primi motori mv augusta che avevano la girante dell'acqua in plastica). L'unico modo per valutare l'affidabilità di un motore a mio parere è guardare direttamente i dati statistici dell'assistenza delle case costruttrici .

 
Topic: Scarichi aftermarket per ER-6n/f con foto varie marche [III]
Autore: pepito90

Risposte: 687
Inviato: 6 Ott 2015 18:31
A maggior ragione avresti dovuto continuare su uno degli innumerevoli topic al riguardo , nel primo messaggio di questo c'è il link ad altre due discussioni al riguardo: Scarichi aftermarket per ER-6n/f con foto varie marche [III] Comunque rispondendo alla tua domanda a mio parere il roadsitalia risulta migliore , anche se nel complesso sono abbastanza simili .

 
Topic: mi sono arreso troppo presto? [contestazione dopo pagamento]
Autore: pepito90

Risposte: 19
Inviato: 5 Ott 2015 18:53
Mi spiace , evidentemente ricordavo male . Devo aver mischiato qualcosa letta in qualche testo di guida sicura con i miei ricordi della scuola guida o forse era oggetto di qualche domanda a trabocchetto che mi ricordo al contrario

 
Topic: mi sono arreso troppo presto? [contestazione dopo pagamento]
Autore: pepito90

Risposte: 19
Inviato: 1 Ott 2015 15:16
...sbagliando in parte perché non è un senso soggettivo di ingiustizia a doverci spingere ad un ricorso, bensì una oggettiva manchevolezza ad un regolamento ben definito e di chiara applicazione. Diversamente, come successo ieri, su strada urbana con limite 50 km/h (e molto larga), la percorro sul margine destro come prescritto dal "Regolamento" con una pattuglia municipale dietro a seguire e cosa succede? Vengo sorpassato (quindi ad una velocità superiore al consentito): qui dove sta l'ingiustizia? Be in verità il codice della strada prevede che in caso di sorpasso ,per aumentare la sicurezza della manovra riducendo il tempo trascorso in carreggiata opposta, è consentito sforare il limite di velocità . Ma dico solo per il tuo caso , in generale comunque le nostre forze dell'ordine se ne infischiano altamente del codice della strada .

 
Topic: mi sono arreso troppo presto? [contestazione dopo pagamento]
Autore: pepito90

Risposte: 19
Inviato: 1 Ott 2015 3:18
Mi sa che non ci puoi fare niente , anche ammesso che tu possa annullarla dopo averla pagata (e mi sembra difficile ) , la contravvenzione può essere contestata solo entro un tot di giorni (30 o 60 non ricordo) dal ricevimento della raccomandata o dal giorno dell'infrazione se fossero riusciti a notificarti sul posto l'infrazione .

 
Topic: Valutazione Er 6n usata.
Autore: pepito90

Risposte: 9
Inviato: 30 Set 2015 15:48
Sinceramente non saprei dirti con esattezza ,come dici tu va vista di persona per valutare alcuni aspetti che influiscono notevolmente sulla valutazione di moto di questo tipo , primo tra tutti la manutenzione e lo stato dei consumabili , in particolare gomme e kit trasmissione che da soli considera che sono 400 euro di spesa . Tolto questo io ad esempio la mia l'ho pagata 2300 euro passaggio incluso del 2008 con 16000 km nel 2012 e ad oggi più o meno la valutano 2000 euro ( la mia però è immacolata) . Considerando che questa è depotenziata ( la valutazione sale di 200-300 euro) e che quelle del 2006/2007 si valutano dai 1500/1800 a seconda delle condizioni una valutazione del genere può starci . Se le condizioni generali del mezzo non richiedono spese di manutenzione sostanziose nel primo periodo allora potete comprarla a mio avviso senza problemi. Corretto anche il tuo ragionamento su quanto segnalato a libretto , sarà infatti una decisione del tuo amico se riportarla ai dati di ...

 
Topic: Valutazione Er 6n usata.
Autore: pepito90

Risposte: 9
Inviato: 29 Set 2015 19:56
Quà c'è la discussione in cui è spiegato per bene il problema con la pompa dell'acqua : Sostituzione O-ring pompa acqua e termostato, spurgo [guida] Questo invece riguarda il telaio e nella discussione sono indicati i telai coinvolti: Messaggio #13944417

 
Topic: Valutazione Er 6n usata.
Autore: pepito90

Risposte: 9
Inviato: 29 Set 2015 12:45
C'è veramente poco di specifico da controllare su questa moto dato che non è particolarmente complicata come costruzione e l'80% dei componenti è perfettamente a vista . Gli unici punti "critici" che mi vengono in mente sono il telaio , che qua sembra in condizioni perfette , per la verniciatura che nei primi modelli lasciava a desiderare e gli attacchi al motore che su alcuni modelli (sottoposti comunque a campagna di richiamo ) vengono danneggiati dalle vibrazioni. Attenzione alla forcella che è abbastanza economica già di suo e se il manubrio è stato cambiato è possibile sia stato fatto per la caduta , quindi oltre alle condizioni generali controlla anche l'allineamento. L'unico difetto ricorrente su questa moto che mi viene in mente comunque riguarda le guarnizioni della pompa dell'acqua , fagli controllare se ci sono perdite e le condizioni generali dell'impianto di raffreddamento , anche ci fossero comunque niente paura che con 40 euro sostituisci tutte le guarnizioni compres ...

 
Topic: Problema grasso catena
Autore: pepito90

Risposte: 7
Inviato: 29 Set 2015 3:08
Io uso il Bardahl high speed chain , uno di quelli che fa la schiuma bianca per intenderci , e devo dire che sporca molto poco. Anche quando mi è capitato di esagerare con il grasso al massimo mi sono ritrovato qualche schizzo sul cerchio ma niente di che e cosa non trascurabile costa anche poco.

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: pepito90

Risposte: 931
Inviato: 26 Set 2015 16:04
Sinceramente ho letto tante di quelle prove su strada e recensioni che rischierei di dirti una scemenza , ma di sicuro l'ho letto in più di due recensioni e l'ho trovato ripetuto anche in questa discussione . Penso comunque a questo punto che si riferiscano principalmente nel caso di montaggio su supersport con misure diverse dalle mie, che sono 160/60 post 120/70 ant. Lo dico anche perché fin'ora mi sono trovato benissimo con le pressioni originali e a 2500km dal montaggio confermo pienamente le buonissime sensazioni di agilità , grip e stabilità in curva che mi avevano dato all'inizio . La gomma non presenta ancora nessun segno di "appiattimento" e non mostra cenni di calo prestazionale . Devo dire che non sono riuscito a chiuderle , ma questo probabilmente dipende anche dalla forma e dalla misura della gomma , che presenta una spalla molto spiovente.

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: pepito90

Risposte: 931
Inviato: 16 Set 2015 1:25
Ho un problema , le pressioni consigliate dalla casa costruttrice della moto sono 2.25 davanti e 2.5 dietro , mentre quelle della metzeler sono 2.7 e 2.9 . Secondo voi a chi devo "credere" ? Oppure mi conviene magari fare una via di mezzo ?

 
Topic: Sostituzione Forcella Completa [quali compatibili?]
Autore: pepito90

Risposte: 25
Inviato: 15 Set 2015 12:27
Io sinceramente nel caso specifico della nostra errina sto attenzionando prima di tutto la forcella che tolto il fatto che necessita la manutenzione come il pane , fa abbastanza schifo già da nuova....... Tolto quello il mono costa uno sproposito , con quello che ci spenderei ci faccio il tagliando completo della moto con sostituzione delle forche e kit catena, corona e pignone. Piuttosto non ci sono altre moto con dei mono compatibili con il nostro in modo da trovare magari qualche bella offerta su subito ?

 
Topic: Info Duke 390 MY2015
Autore: pepito90

Risposte: 16
Inviato: 2 Set 2015 3:04
ragazzi errore mio ho trovato l'articolo , dicono frizioneantislittamento , che sinceramente non so neanche cosa sia Sono abbastanza sicuro sia un'altro modo di dire antisaltellamento , o magari è semplicemente una brutta traduzione...

 
Topic: Sostituzione Forcella Completa [quali compatibili?]
Autore: pepito90

Risposte: 25
Inviato: 1 Set 2015 2:25
Scusate, ma l'avantreno di una Ninja vecchia, o di cilindrata più bassa, o di una ZX6R, con gli steli tradizionali potrebbe andare bene? Per non dover cambiare troppa roba, ma solo la forcella e al massimo fare i distanziali. Secondo me a quel punto non ne vale assolutamente la pena , ottieni una resa quasi identica al cambiare molle e pompanti , che ti offrono anche i comandi per il registro compressione e smorzamento idraulico (le cartuccie complete , solo compressione i kit molle) , con l'inconveniente di spendere molto di più , tenendo di più la moto sul ponte e con molti più sbattimenti . Il tutto senza considerare che quasi sicuramente troveresti degli steli che comunque andranno revisionati .

 
Topic: ER-6F Kawasaki [paragone con ER6-N]
Autore: pepito90

Risposte: 12
Inviato: 29 Ago 2015 22:48
Questi codici si riferiscono solo all'anno di progettazione dell'olio , più è alta la seconda lettera più nuove sono le tecnologie dell'olio usate e serve principalmente per accoppiare gli oli con l'anno di produzione della macchina . Ti linko questo sito Link a pagina di Pqiamerica.com L'olio che hai messo è molto più denso e viscoso e probabilmente lascia diverse parti del motore non lubrificate , quindi attenzione anche alla frizione che è a bagno d'olio e non so come può comportarsi con quest'olio , quindi buttalo , riempi fino al minimo indispensabile e dopo 1500km massimo sostituiscilo con un bel carico di olio di qualità . Considera che per il carico intermedio non c'è bisogno di una latta da 15 euro al litro va bene anche uno economico ma deve obbligatoriamente essere similare come base a quello definitivo , ancora meglio se della stessa marca .

 
Topic: ER-6F Kawasaki [paragone con ER6-N]
Autore: pepito90

Risposte: 12
Inviato: 28 Ago 2015 19:31
Non accendere per nessun motivo la moto , hai messo un olio per cambio che rischia di farti spaccare tutte cose . Ti consiglio tra le altre cose di fare un carico di olio per lavare via quello che hai messo , ma sopratutto dato il casino che hai già fatto ti consiglio vivamente di farlo fare a un meccanico o farti assistere da qualcuno di più esperto . Non si mettono mani alle moto se non si ha idea di quello che stai facendo , pensa se tutto questo fosse successo con il liquido dei freni o con una catena montata faidate che salta via e ti inchioda tutte cose.....

 
Topic: Info Duke 390 MY2015
Autore: pepito90

Risposte: 16
Inviato: 28 Ago 2015 19:07
Purtroppo la mia fonte non è il sito ufficiale di KTM (magari!), ma bensì vari siti online e video su YouTube che elencano quelle modifiche. Cercando ancora su Google ho trovato dei forum stranieri in cui alcuni utenti confermano di aver comprato la versione con la slipper clutch, e che le modifiche si trovano da una certa data di produzione in poi. Il problema è che senza una prova schiacciante, per esempio una comunicazione con KTM, non posso chiedere al concessionario di farmi arrivare il modello aggiornato in quanto secondo lui non esiste. Ho provato anche a contattare KTM tramite il loro sito ma non mi hanno risposto, ho scritto sulla pagina Facebook ma ancora niente, ho chiamato KTM ITALIA ma non risponde nessuno....... Insomma ti manca solo di chiamare il signor ktm in persona...

 
Topic: Aprilia rx 125 '95 Limited Edition? [quanti cv ha?]
Autore: pepito90

Risposte: 5
Inviato: 27 Ago 2015 2:09
Ma quindi confermi che fu prodotta effettivamente una limited? No era un discorso fatto per ipotesi se fosse stata tale , ma fabryh ha già risposto al tuo quesito.

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Sicilia Orientale
Autore: pepito90

Risposte: 506
Inviato: 26 Ago 2015 3:42
Ciao a tutti !!! Sono di Torino e, per cortesia, avrei bisogno, per dei miei amici, che mi segnalaste un buon ristorante nelle città di Taormina, Catania, Siracusa ed Agrigento. Grazie in anticipo e salutatemi la vostra bella isola che ho girato parecchie volte in moto. Edo Ciao , per Agrigento posso consigliarti a occhi chiusi tre ristoranti , il ristorante la scala (chef proveniente da cucina stellata) Link a pagina di Google.it ristorante "il pescatore" cucina e crudità di pesce eccezionali Link a pagina di Google.it e poi l'osteria dei pastai , gran menù , vista eccezionale e più abbordabile come prezzo dei primi due 20/30 contro 35/50 .https://www.facebook.com/pages/Osteria-dei-Pastai/871942656206888 Per tutti si intende ...

 
Topic: Cagiva mito EV 2006
Autore: pepito90

Risposte: 18
Inviato: 25 Ago 2015 13:03
Potevi chiamare te però Quando ho preso la mia prima moto avevo 16 anni, l'unica cosa che ha fatto mia madre è stata mettere la firma sul contratto, per il resto ho fatto tutto io (...compreso pagarmela, ça va sans dire.) E vabbé dai, di Mito Ev ne trovi una caterva... difficilmente di nuovo a 600€, però. HAHAHAHA Idem per me pagata di tasca mia , è stata una delle sensazioni più strane della mia vita, un misto di euforia e strazio per quell'ingente somma di denaro che esce definitivamente dalle tue tasche........ ........che soddisfazione però !!!!

 
Topic: Kawasaki Er6n: dalla terza alla seconda il motore si spegne.
Autore: pepito90

Risposte: 3
Inviato: 24 Ago 2015 22:28
Potrebbe essere stato il minimo un pelino basso che unito alla centralina che ancora non si era settata sulla miscela più magra derivante dal cambio di altitudine ti ha fatto spegnere il motore .

 
Topic: Aprilia rx 125 '95 Limited Edition? [quanti cv ha?]
Autore: pepito90

Risposte: 5
Inviato: 24 Ago 2015 15:27
Praticamente impossibile , anche mettendo mano pesantemente al motore l'unico modo per ottenere quelle potenze è cambiare l'alesaggio del motore con un kit pistone/testata + carburatore , scarico , ecc......... Se avevi intenzione di usarlo tutti i giorni evita , l'affidabilità sarà pari a zero , anche se dubito che tuo zio abbia fatto tutti questi interventi . Detto questo comunque ti linko questo thread cavalli e motore del aprilia rx 125 del 1993 e ti consiglio di valutare attentamente l'uso di questa moto , dato che una lim.edition potrebbe diventare una discreta motina d'epoca tra qualche anno .

 
Topic: Cagiva mito EV 2006
Autore: pepito90

Risposte: 18
Inviato: 24 Ago 2015 14:38
Non vuol dire, magari se n'è semplicemente dimenticato; mi pare di aver capito che è in procinto di partire, magari era solo indaffarato coi preparativi... o ha passato il sabato sera a sbronzarsi per salutare gli amici Guarda, se costa solo 600€ io la prenderei comunque, anche se avesse problemi rilevanti al motore vale comunque la pena sistemarla... Se ti dai al "fai-da-te". Si infatti metà del prezzo sta nella gomma posteriore praticamente

 
Topic: Cagiva mito EV 2006
Autore: pepito90

Risposte: 18
Inviato: 24 Ago 2015 1:46
Be dai a quel prezzo non starei la a farmi troppe seghe mentali , se nonostante tutto la situazione ti convince buttati e raccontaci com'è andata

 
Topic: Cagiva mito EV 2006
Autore: pepito90

Risposte: 18
Inviato: 22 Ago 2015 15:46
Idem per me , incidente di sera , stavo andando da un mio amico che sta a neanche un chilometro e mezzo da me , casco integrale , giubbotto e guanti = niente problemi(e mi sono schiantato sulla fiancata tipo moscerino di due ruote) , jeans e scarpe normali = infrazione del ginocchio e distaccamento del tendine dello scafoide Prima comunque mi sono espresso male , i due minuti erano riferiti ad un blocco del circuito , per problemi di carburazione può anche spegnersi dopo mezz'ora . Ma non puoi portarcela tu per problemi tuoi o è lui che non vuole farla vedere da un tuo meccanico ? Nel secondo caso la cosa mi puzzerebbe alquanto........

 
Topic: Cagiva mito EV 2006
Autore: pepito90

Risposte: 18
Inviato: 22 Ago 2015 14:15
Ciao trane e benvenuto nel forum , premetto che mi sa che dovevi prima presentarti nella sezione "corsia di accelerazione" del forum , comunque in linea di massima non conviene mai fare un'acquisto se non si è totalmente convinti e il mezzo ha evidenti problemi meccanici . Detto questo rispondendo alla tua principale domanda , se la moto si spegne entro due minuti dall'accensione e senza fare rumori strani tolti i borbottii da miscela errata , potrebbe essere anche un problema di carburazione o un punto tappato o a lento scorrimento tra carburatore e circuito di alimentazione verso il serbatoio . In quel caso infatti la moto una volta consumato il carburante all'interno della vaschetta del carburatore si spegne dato che non ne arriva altro o gli arriva troppo lentamente , alterando la miscela e facendo spegnere la moto. Date comunque le condizioni generali della moto e i paletti stretti messi dal proprietario io lascerei perdere e tornerei a guardarmi intorno Se ritieni che il ...

 
Topic: Info Duke 390 MY2015
Autore: pepito90

Risposte: 16
Inviato: 22 Ago 2015 1:49
A questo punto aspetta riscontro da qualche sito o testata più affidabile e legata al mercato italiano , in caso coincida con quanto letto in questo articolo mi sa che il concessionario ti ha raccontato una cara vecchia balla.

 
Topic: Info Duke 390 MY2015
Autore: pepito90

Risposte: 16
Inviato: 21 Ago 2015 12:41
Nelle immagini dicono chiaramente che le manopole,e il parafango ant. sono stati cambiati con questi nuovi e il mono ha ora il fodero interno , quindi basta che guardi il mono e questi altri particolari per capire se è nuova o vecchia

 
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