Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 15 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Cromatute parti in plastica
Autore: panzeriv

Risposte: 2
Inviato: 23 Mag 2015 12:17
Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di una Nevada 750 Classic, e a quasi 10 anni dall'acquisto sto iniziando ad avere seri problemi sulle parti in plastica cromate. Sin dall'inizio non sono state perfette, rigonfiamenti piccole crepe,ma ora la cromatura sta scrostandosi vistosamente lasciando scoperta la parte in plastica. Nello specifico sto parlando delle "prese d'aria" che passano a lato del serbatoio e coprono le testate (piu che altro sono parti estetiche). Qualcuno mi sa suggerire come ri-cromare questi pezzi in plastica ? non credo si tratti di una cromatura vera e propria (non è metallo) ... è una vernice ? Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao

 
Topic: Fari supplementari Nevada 750 [montati]
Autore: panzeriv

Risposte: 21
Inviato: 27 Set 2012 12:26
per i cavi avevo confuso il diametro con la sezione ..... 4mm2 non sono un cavo di 4 mm di diametro !!!!!!

 
Topic: Fari supplementari Nevada 750 [montati]
Autore: panzeriv

Risposte: 21
Inviato: 26 Set 2012 11:10
Verifico l'alternatore che ho montato, anche se immagino sia gia il top (meglio non darlo per scontato). Ma cavi da 1-2 mm non sono un po troppo ? i cavi elettrici normali da casa che viaggiano sotto il muro sono da 1mm e reggono anche 3000Watt. Ti chiedo anche uina conferma .... se vado e l'a'lternatore non regge il carico e conseguentemente la batteria si scarica comunque, me ne dovrei accorgere dalla spia rossa del cruscotto .... almeno nelle auto è cosi ... anche quelle di 20 anni fa.

 
Topic: Fari supplementari Nevada 750 [montati]
Autore: panzeriv

Risposte: 21
Inviato: 25 Set 2012 17:47
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti, lo scorso weekend mi sono deciso ad installare una coppia aggiuntiva di fari sulla mia Nevada; uno sfizio puramente "estetico" ..... fa molto moto CIPs Sono 2 lampade ds 50W, e praticamente ho avuto solo il tempo di accenderli e spegnerli 2-3 volte (15 sec.) per provare l'interruttore che avevo messo al manubrio che la batterie è scesa di botto (non partiva neanche il motorino d'avviamento......). Sicuramente la batteria non era al massimo (non la usavo da almeno 15 giorni), ed ora è sotto carica, ma mi sorge un dubbio ..........; è necessario aumentare l'amperaggio della batteria ? sicuramente a motore spento lascerò i fari spenti, ma con il motore acceso l'alternatore riuscirà ad alimentare la batteria ed il motore o devo mettere un'alternatore piu potente ? Grazie a chiunque abbia dei suggerimenti

 
Topic: Gomme per Breva 750 [consigli ?]
Autore: panzeriv

Risposte: 18
Inviato: 3 Dic 2009 15:04
Ciao, anche io devo cambiare le gomme quindi sono interessato anche io alle marche da suggerire, poi altre 3 domande: - oltre alla marca c'e' qualche tipo migliore di altri (es. scolpitura, mescola .... etc) ? - posso smontarle io le ruote e portarle a far cambiare la camera d'aria e il copertone? non vorrei sembrare spilorcio, ma ogni volta che vado da un meccanico mi pelano - a Milano (sud-ovest) c'e' qualche meccanico guzzista o gommista per moto da consigliarmi ? Ho una Nevada 750 i.e. del 2006

 
Topic: Quanti chilometri hanno le vostre Guzzi ?
Autore: panzeriv

Risposte: 112
Inviato: 27 Nov 2009 17:33
Nevada 750 i.e. Maggio 2006 22.000Km un po pochi.....soldi e tempo mancano. Ma sinceramente non nutro dubbi sulla sua eternità

 
Topic: Nevada 750 carb/i.e. [consigli per acquisto usato]
Autore: panzeriv

Risposte: 55
Inviato: 25 Nov 2009 17:42
xfavore ... rimuovi la tua foto ......fai sfigurare la mia in modo indegno

 
Topic: Nevada 750 carb/i.e. [consigli per acquisto usato]
Autore: panzeriv

Risposte: 55
Inviato: 25 Nov 2009 17:39
Ciao, rettifico, dal parabrezza originale rimane fuori solo il casco: Link a pagina di Img134.imageshack.us io ho il parabrezza originale. Per i manuali con gli interventi da effettuare li trovi al link: Link a pagina di Guzzisti.it Link a pagina di Officina-moto-guzzi.it Se la tua Nevada è i.e. scarica anche il manuale della Breva 750 xche il motore è lo stesso; il manuale della Nevada è quello con ancora i carburatori.

 
Topic: Nevada 750 carb/i.e. [consigli per acquisto usato]
Autore: panzeriv

Risposte: 55
Inviato: 24 Nov 2009 14:55
Ciao Enrico, sono il fortunato possessore di una Nevata 750 i.e. del 2006; che dirti ..... , faccio 22Km per litro, ho fatto i primi tagliandi da un concessionario autorizzato per il discorso della garanzia, ma mi hanno decisamente "pelato" ; ora con l'aiuto di questo sito e tutti i manuali d'officina che ho trovato la manutenzione me la faccio da solo (ovvio devo tenere conto di cosa sono in grado di fare o meno .... la regolazione del minimo si fa con il "vacuometro" ....), considera che ho avuto un problema al serbatoio (acqua dentro) e me lo sono risolto da solo smontando e rimontando tutto, inclusa smaltatura interna e sfido chiunque a riuscire a mettere le manu su una moto nello stesso modo. La moto è molto maneggevole e comoda, puoi fare lunghi viaggi senza sentire il peso del corpo piegato sul manubrio; non amo fare numeri da circo ma mi è capitato di dover piegare la moto fino a toccare con il cavalletto e non si è mossa di un millimetro. L'assicurazione è della Genialloy ...

 
Topic: Tagliandi Griso 850 [chilometri e costi]
Autore: panzeriv

Risposte: 60
Inviato: 16 Nov 2009 16:16
Ciao, io per il primo tagliando ho speso 90€ e poi 120€ per i due sucessivi; è quello fatto dopo il termine della garanzia che mi ha dissanguato !!! 250€ I lavori che si fanno i primi tagliandi sono abbastanza standard e quindi ti consiglio di chiedere prima quanto ti costa; ovviamente possono aggiungere qualcosa per delle sorpresine che dicono di avere trovato, ma sulle attività base sanno dirti quanto costa. Consiglio; terminata la garanzia procurati tutti i manuali di officina e fatti la manutenzione spicciola da te ..... risparmierai il 70%

 
Topic: Cambio olio Breva 750 [come, quale, quanto e attrezzi]
Autore: panzeriv

Risposte: 96
Inviato: 11 Nov 2009 12:14
Bella discussione ...... solo a leggere si imparano una cifra di cose ... Sembra stupido ma la differenza tra un cambio d'olio come si deve e colare 2 litri nella coppa è tanta !!! Comunque queste cose le fai solo con le Guzzi ........... nessuna altra moto ti da cosi tanti manuali d'officina e la possibilità di fare operazioni se pur semplici ..... guzziforever

 
Topic: Nevada 750 i.e. -acqua nel serbato [sistemato con tankerite]
Autore: panzeriv

Risposte: 4
Inviato: 8 Ott 2009 10:40
Grazie per i complimenti ..... ma penso che sia la cosa piu bella condividere questo tipo di esperienze..... un modo di prendersi cura delle ns Guzzi piu da vicino e anche un modo per risparmiare un po di soldi (non sono ancora riuscito a piantare un'albero di banconote) ...... ogni volta che vado dal meccanco sono biglietti da 50 che volano. Ho dimenticato di allegare le istruzioni della Tankerite ..... ma sono reperibili tranquillamente sul sito. Una okkiata al serbatoio non guasta mai; per cambiare il filtro bisogna comunque smontare tutto ..... poi all'idea di avere l'interno del derbatoio smaltato come come una vasca da bagno mi fa sbavare ancora ora ..... Birra ...... che dire .... Dio ringrazi chi ha inventato le Guzzi e la birra ....... infiamma solo gli animi e fino a quando la si beve senza poi guidare giu ettolitri !!!!!! Ciao a tutti e grazie ancora

 
Topic: Nevada 750 i.e. -acqua nel serbato [sistemato con tankerite]
Autore: panzeriv

Risposte: 4
Inviato: 7 Ott 2009 16:58
Ciao a tutti; volevo descrivere un problema che mi è capitato, la cui soluzione potrebbe aiutare altri a non perdere tempo e sopratutto soldi. Problema/sintomi: carburazione irregolare, motore che gira a singhiozzo, effetto on/off Causa principale: acqua nel serbatoio (qualche onestissimo benzianio ..... = Causa secondaria: fango rugginoso che intasa il filto e sporca gli iniettori Cominciamo ..... la mia carissima Nevada 750 i.e. ha cominciato a dare seri problemi di carburazione come descritto sopra; chiedendo aiuto su questo forum ho scaricato diversi manuali di officina per cercare dove è posizionato il filtro della benzina (non riuscendo a vederlo) che è stata la prima cosa che mi è venuto in mente di controllare. I manuali non mi sono serviti solo per individuare la posizione dei dispositivi, ma anche per capire se quello che andavo a fare era alla mia portata o era qualcosa che era meglio che facesse il meccanico; prima di mettere le mano sulla vostra moto verificate ...

 
Topic: Acqua nel serbatoio - Nevada i.e. 2006
Autore: panzeriv

Risposte: 2
Inviato: 2 Set 2009 10:44
Ciao a tutti, circa 3 mesi fa ho cominciato ad avere problemi di carburazione, piccoli mancamenti saltuari/continui in accelerazione o andatura costante; dopo la lettura di un po di documentazione tecnica ho deciso di verificare la pulizia dell'impianto di alimentazione. Scoperta: 2-3 dita di acqua nel serbatoio, ho svuotato tutto, asciugato e pulito e rimontato; il problema sembrava risolto se nonche si è ripresentato, ho pensato che fosse ancora dell'acqua presente nel filtro/pompa ed ho aspettato che se ne andasse, ma cosi non è successo e anzi il problema è seriamente peggiorato. Premetto che a) non ho cambiato ancora il filtro in quanto periodo di ferie e tutto chiuso b) il serbatoio internamente presentava fioriture di ruggine . A brevissimo cambierò il filtro e darò una pulita alla pompa e gli iniettori; qualcuno sa indicarmi qualche metodo o liquido che posso usare per pulire internamente il serbatoio? G1000 per qualsiasi suggerimento.

 
Topic: Filtro Benzina Nevada 750 i.e. 2006
Autore: panzeriv

Risposte: 3
Inviato: 25 Giu 2009 15:49
Ciao, ho appena pagato 250€ per il tagliando (SOLO TAGLIANDO !!!) dei 15.000Km; la moto ha comunque qualche problema di carburazione; il minimo è regolarissimo ma mentre vado a velocità costante oppure in accelerata sento dei piccoli mancamenti; il meccanico mi dice che ci puo essere il filtro benzina sporco (non gli iniettori). Per evitare un'altro salasso qualcuno mi puo dire dove si trova il filtro della benzina? lo posso cambiare da solo o è necessario un meccanico? è il classico bombolotto che si usa anche sulle auto (di una volta) o è un pezzo specifico della nevada da comprare da un ricambista? Grazie 1000 a tutti

 
Pagina 1 di 1
Forums ©