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Topic: furto moto 999s: ho ricambi ed accessori vari
Autore: ornellablu

Risposte: 6
Inviato: 15 Nov 2014 16:09
guarda, dopo il servizio delle Iene pensavo di trovarla in Ucraina ...

 
Topic: furto moto 999s: ho ricambi ed accessori vari
Autore: ornellablu

Risposte: 6
Inviato: 15 Nov 2014 15:34
Ci sarebbe il mercatino per queste cose... Ops sorry ..

 
Topic: furto moto 999s: ho ricambi ed accessori vari
Autore: ornellablu

Risposte: 6
Inviato: 15 Nov 2014 13:07
ciao a tutti, causa furto moto ho un po' di cose da vendere ... - regalo libretto uso e manutenzione 999s - carene ABS (credo) comprate da un tipo che non le aveva mai usate, stessa sorte con me, per cui sono praticamente nuove, mai usate, bianche da verniciare, già forate, con kit di viti a sgancio rapido in omaggio, euro 190,00 - gomma posteriore michelin power one 190 17 nuova euro 70 - scarico originale (praticamente nuovo, in quanto era stato montato subito il termignoni) euro 200 all'acquirente regalo copertura in carbonio (da limare ai bordi) preferisco il ritiro a mano a Milano città (zona sud est) per info: carlo 392-5925541 lamps - [img]IMG_3667.JPG[/img][img]IMG_3668.JPG[/img][img]IMG_3674.JPG[/img][img]IMG_3672.JPG[/img][img]IMG_3660.JPG[/img][img]IMG_3659.JPG[/img][img]IMG_3655.JPG[/img]

 
Topic: Mi sembrava che ci fosse sapone in pista!!!
Autore: ornellablu

Risposte: 25
Inviato: 24 Set 2013 12:02
ragazzi, ripeto, gomme 2007 NUOVE (fondi di magazzino) mescola stradale (pirelli supercorsa dragon pro).

 
Topic: Mi sembrava che ci fosse sapone in pista!!!
Autore: ornellablu

Risposte: 25
Inviato: 24 Set 2013 1:08
La pressione dietro era perfetta, quella davanti un po bassina ma niente di esageratamente pericoloso, ad ogni modo non era quello il problema. già credo anch'io .. allora cosa?? ..

 
Topic: Mi sembrava che ci fosse sapone in pista!!!
Autore: ornellablu

Risposte: 25
Inviato: 23 Set 2013 17:23
già, strano effetto .. l'importante, comunque, è stare in piedi

 
Topic: Mi sembrava che ci fosse sapone in pista!!!
Autore: ornellablu

Risposte: 25
Inviato: 23 Set 2013 16:09
gomme nuove, dragon pro possibile che con 25° di temperature esterna un'errata pressione della gomma dietro (1.8 a freddo, poi non così bassa) non facesse entrare in temperatura la gomma? ps: per dovere di verità, era la mia seconda pistata con la 999, a franciacorta ci ero stato altre 2 volte con la daytona .. non sono comunque un esperto

 
Topic: Mi sembrava che ci fosse sapone in pista!!!
Autore: ornellablu

Risposte: 25
Inviato: 23 Set 2013 11:04
ragazzi oggi ho controllato la pressione delle gomme da un gommista, ho scoperto che avevo 1.6 davanti ed 1.8 dietro. Possibile che la bassa pressione davanti si ripercuotesse dietro??

 
Topic: Mi sembrava che ci fosse sapone in pista!!!
Autore: ornellablu

Risposte: 25
Inviato: 23 Set 2013 0:37
avevo 1.8 al posteriore e 1.9 all'anteriore, forse un po' troppo poco ... l'effetto slide me lo faceva in diverse curve .. anche se ce n'era una in cui la perdita di aderenza era quasi sistematica se entravo deciso ..

 
Topic: Mi sembrava che ci fosse sapone in pista!!!
Autore: ornellablu

Risposte: 25
Inviato: 22 Set 2013 11:27
ciao ragazzi, ieri ho fatto mezza giornata a Franciacorta, sfruttando le belle temperature ancora estive . Da un annetto ho una ducati 999s. Era la mia seconda pistata. Monto delle Pirelli Supercorsa Dragon (vecchio modello) 120-180 prese d'occasione da un gommista che mi diceva che erano fondi di magazzino Pirelli. La gomma è del 2007, quindi ha 6 anni. Era ben tenuta (si vedeva ancora la cera). Prima di ieri le gomme avevano all'attivo circa 1.500 km, compresa una pistata (giornata intera) a Varano de Melegari. Ora, ieri a Franciacorta mi sembrava che sul posteriore mi avessero messo del sapone! Ad ogni uscita di curva avevo la sensazione che potessi perdere grip da un momento all'altro .. per quanto alle volte la cosa mi facesse gasare (per dirla alla Guido Meda "fumo in pista") restavo sempre con la fottuta paura di essere disarcionato, con la conseguenza di tenere un ritmo pessimo ... Ho preso ben 3 imbarcate, una in cui mi son praticamente trovato ruotato di 45 gradi e graz ...

 
Topic: Vendo CARENE TRIUMPH DAYTONA 675 del 2007 (MI)
Autore: ornellablu

Risposte: 3
Inviato: 27 Nov 2012 20:48
certamente! mandami PM

 
Topic: Vendo CARENE TRIUMPH DAYTONA 675 del 2007 (MI)
Autore: ornellablu

Risposte: 3
Inviato: 12 Ott 2012 18:25
 -

 
Topic: Usura frizione [a 13000 Km] e consigli su antisaltellamento
Autore: ornellablu

Risposte: 11
Inviato: 2 Ott 2012 19:34
vedo quindi che un elemento importante sono le molle...

 
Topic: Usura frizione [a 13000 Km] e consigli su antisaltellamento
Autore: ornellablu

Risposte: 11
Inviato: 30 Set 2012 23:01
grazie ragazzi per le vostre valutazioni. A dire il vero era stato lo stesso meccanico di via tertulliano a dirmi, all'inizio, che potevano essere benissimo i registri frizione da regolare e, se fosse stato così, non avrei speso molto. Passerò lunedì o martedì in officina per vedere l'effettiva usura dei pezzi, così da farmi un'idea, anche se una frizione aperta non l'ho mai vista a dire il vero. Vi faccio sapere appena ho modo di recarmi in officina.. In ogni caso, i dischi frizione di un antisaltellamento, durano mediamente sui 15.000 km o giù di lì'? PS: la cosa curiosa che in officina ufficiale ducati mi abbiano consigliato, a parità di prezzo, di stare su STM che su Ducati performance..

 
Topic: Usura frizione [a 13000 Km] e consigli su antisaltellamento
Autore: ornellablu

Risposte: 11
Inviato: 28 Set 2012 15:31
Venerdì scorso, prima pistata della stagione, prima pistata con la mia 999s presa a maggio. Gasato. Mi son preso apposta mezza giornata di ferie, per godermela con tranquillità. Arrivo all'Autodromo di Franciacorta e pago i miei 100 euro. Dopo le prime curve mi accorgo con grande sorpresa che la frizione slitta da paura! La cosa assurda è che non me l'aveva mai fatto prima! E da quando ho il Mostro ci ho fatto 5000 km. Mi dico: facciamo raffreddare il tutto e riproviamo. Niente da fare, sempre peggio. Ed in più i freni pompano nonostante le basse velocità. Mi arrendo dopo mezzora di inutili tentativi di divertirmi. Per fortuna i bravi e comprensivi organizzatori della giornata mi danno un buono sconto di 50 euro da spendere entro la fine dell'anno (gli avevo dato 100 euro per la mezza giornata solo 40 minuti prima). Ora, ho portato la moto in Ducati a Milano (tertulliano) e mi dicono che la frizione è andata. La mia moto ha 9 anni e 13.000 km, è normale?? Già che devo spendere sar ...

 
Topic: cambio. pedale cedevole [sembra abbassarsi troppo]
Autore: ornellablu

Risposte: 10
Inviato: 3 Set 2012 21:14
era una caxxata, si era allentata la vite a brugola del registro...

 
Topic: Ducati 999 - scelta pastiglie freno
Autore: ornellablu

Risposte: 140
Inviato: 20 Giu 2012 1:05
ma dici che sono utilizzabili in strada, per un uso non cittadino? si, assolutamente si

 
Topic: Ducati 999 - scelta pastiglie freno
Autore: ornellablu

Risposte: 140
Inviato: 19 Giu 2012 19:37
io monto le brembo SC all'anteriore, quelle per intenderci strada-pista. Quando freno sento solo una sorta di fruscio, dovuta allo sfregamento col disco ... nessun fischio. Sono aggressive nel senso che mi sono dovuto abituare a dosare la pressione. Comunque mi trovo molto bene.

 
Topic: cambio. pedale cedevole [sembra abbassarsi troppo]
Autore: ornellablu

Risposte: 10
Inviato: 19 Giu 2012 19:27
il fatto è che non me lo fa sempre...

 
Topic: cambio. pedale cedevole [sembra abbassarsi troppo]
Autore: ornellablu

Risposte: 10
Inviato: 19 Giu 2012 0:00
Ragazzi, dopo aver registrato la posizione della pedana del cambio, mi è successo 4-5 volte di aver la sensazione che la pedana si abbassi troppo, a volte non facendomi trovare la marcia in scalata. Mi è successo soprattutto a caldo. Potrebbe essere l'olio motore da cambiare? Ho comprato la moto un mese fa, dall'ultimo tagliando effettuato (ormai 2010) la moto ha percorso 1.500km. Chiaro che farò a brevissimo un cambio filtri e olio... tutte le viti che ho usato nella registrazione del cambio mi sembrano ben serrate! tra l'altro, suggerimenti per l'olio? io ho sempre usato castrol GPS per le mie moto precedenti, 10 40W

 
Topic: Leve corte o lunghe!? [Freno-frizione]
Autore: ornellablu

Risposte: 43
Inviato: 18 Giu 2012 23:51
io avevo le leve corte sulla daytona e mi son trovato da dio... poi esteticamente stavano anche molto meglio!

 
Topic: Moto cittadina low-cost: Africa Twin Vs F650Gs Vs Duke
Autore: ornellablu

Risposte: 12
Inviato: 31 Mag 2012 18:33
io da ignorante andrei di duke tutta la vita! per privilegiare la guida, s'intende. Io sono di Milano e mi ero posto anch'o questo interrogativo, avendo da qualche anno moto sportive poco adatte al terreno di città. Certo, lo scooter resta imbattibile, però almeno con la duke se vuoi farti qualche giro con un'impostazione di guida diversa dalla supersport te lo fai.. Se invece cerchi una moto per poter fare anche qualche gita fuori porta che so, con la zavorrina e ti serve la possibilità di metterci borse laterali e quant'altro, allora la bmw 650 fa al caso tuo.. L'africa twin non lo so, ne conosco le doti di grande affidabilità, ma non so se ha una buona capacità di carico.. come guidabilità credo che possa essere l'ultima scelta

 
Topic: perdita olio da forcella [su 999s cause e costi riparazione]
Autore: ornellablu

Risposte: 22
Inviato: 31 Mag 2012 10:42
...di sicuro se c'è la perdita è perchè i paraoli si sono seccati e le ohlins ce l'hanno per vizio... Se hai voglia di far un giro dalle mie parti gli dò volentieri un'occhiata! quindi si possono essere seccati ma nn rotti, sostanzialmnte, per cui, usandola, la cosa dovrebbe andare a posto? passerò molto volentieri!

 
Topic: perdita olio da forcella [su 999s cause e costi riparazione]
Autore: ornellablu

Risposte: 22
Inviato: 30 Mag 2012 15:16
grazie ragazzi delle info , sì ho ohlins all'anteriore. Tenete conto che la "grossa" perdita l'ho ravvisata quando sono andato a vederla, la moto era ferma da un anno. Ieri l'ho usata per una ventina di km e la perdita d'olio era molto inferiore. E' possibile che non siano da sostituire i paraoli, quindi? sarebbe un bel risparmio! Per S76r sono di Milano! se sei di Monza ci possiamo vedere volentieri!

 
Topic: Pareri acquisto Daytona 675 [provenendo da Ducati 749]
Autore: ornellablu

Risposte: 16
Inviato: 30 Mag 2012 11:28
io ho appena venduto la mia day del 2007, con circa 20.000 km, a 4500 euro per passare con la stessa cifra ad una 999s del 2003. Sulla ducati ce l'ho da pochi giorni, quindi posso dare solo una prima valutazione. La day l'ho tenuta 2 anni, con giri in pista, viaggi e gite in montagna. A parte alcuni guai elettrici (vedi sostituzione del dannato regolatore di tensione, tallone d'achille di questo modello) mi sono trovato da dio. Ora, il bicilindrico ducati è altra cosa, spinge molto più forte ai bassi, però la day è molto meno impegnativa da usare. In città ha una maneggevolezza davvero sorprendente. La reputo in definitiva una gran moto. Erogazione del motore fluida, meno possente del bicilindrico, chiaramente, ma godibilissimo e senza strappi. Per il modello 2009 non so dirti, mai provata. Infine, in questo periodo di crisi il prezzo che ti hanno proposto mi sembra alto. A 5.500 chiudi tranquillamente, secondo me

 
Topic: perdita olio da forcella [su 999s cause e costi riparazione]
Autore: ornellablu

Risposte: 22
Inviato: 30 Mag 2012 11:18
non strappa per via delle cinghie , dovrebbe essere più un problema di Co ... scusa l'ignoranza.. cosa si intende per problemi di CO? carburazione? rimedi? mi consigliate per questa cosa una visita di controllo in un centro ducati e, se sì, costi? il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che il tagliando dei 10.000 è già stato fatto (pur avendo la moto 9.500 km)

 
Topic: perdita olio da forcella [su 999s cause e costi riparazione]
Autore: ornellablu

Risposte: 22
Inviato: 30 Mag 2012 2:05
Non so che dire anche perchè non faccio il meccanico se ci pensi i paraoli che alla fine non due cerchi di plastica la meccanico costeranno si e no dieci Euro se ci metti una ventina di Euro di olio il resto è tutto manodopera per cui mi sembra un prezzo onesto. comunque stamattina per scrupolo ho chiesto ad un altro amico ha il Ninja e che ha fatto fare il lavoro un paio di mesi fa ed anche a lui il lavoro completo è costato cento Euro. alla prima occasione chiedo anche al mio meccanico Ducati quanto si prende per fare questo lavoro Grazie MAC, mi faresti un piacere, così mi rendo conto della differenza tra un meccanico normale ed uno ducati.. ne approfitto per chiedere questo: è normale che a giri bassi il bicilindrico sembri un po' strappare? oppure devo far vedere anche la tensione delle cinghie (cosa che comunque avevo in conto di fare)?

 
Topic: perdita olio da forcella [su 999s cause e costi riparazione]
Autore: ornellablu

Risposte: 22
Inviato: 29 Mag 2012 12:46
cambio cinghie ogni due anni per stare tranquilli , e per i paraoli se ti fanno solo cento euro non sò se te li cambiano sul serio , in quanto per cambiare il paraolio devi tirare giù le forche e smontarle a pezzi ... e mentre sei lì anche un cambio d'olio alla forca vuoi non farlo ? già solo quello sono una 20ina di euro di solo olio ... si, gli farei fare un bel cambio d'olio, sicuramente..

 
Topic: perdita olio da forcella [su 999s cause e costi riparazione]
Autore: ornellablu

Risposte: 22
Inviato: 28 Mag 2012 20:22
Concordo, ho avuto lo stesso problema con la mia ritirata dal concessionario. Dopo un certo periodo di fermo (vedi mille chilometri in due anni) è più che plausibile che un paraolio perda. Come ti ha già detto Mac, la spesa per cambio olio, paraolio e parapolvere si aggira sul centone. Per quello che riguarda le cinghie ti consiglio la lettura di questo topic: statistica km e durata cinghie...vostre esperienze E complimenti per l'acquisto grazie per i complimenti! si l'avevo letto anch'io, in effetti poi sta alla coscienza di ognuno... probabilmente cambiarle ogni 2 anni è esagerato, ma se poi ti dovesse succedere....

 
Topic: perdita olio da forcella [su 999s cause e costi riparazione]
Autore: ornellablu

Risposte: 22
Inviato: 28 Mag 2012 20:15
direi che al 99% si tratta di quello perchè altrimenti avresti gli steli rigati e li sarebbero cavoli amari meno male, perché era il grande dubbio che avevo dopo che l'ho provata! quindi considerando che devo cambiare pastiglie davanti e dietro, paraoli forcella, eventualmente cinghie... mi sparo! le pastiglie le ho prese su ebay, brembo SC, davanti e dietro 120 euro + ss non so voi ma qui i meccanici lucrano anche sui pezzi di ricambio (non gli basta chiederti 30/50 euro all'ora di manodopera)..

 
Topic: perdita olio da forcella [su 999s cause e costi riparazione]
Autore: ornellablu

Risposte: 22
Inviato: 28 Mag 2012 20:02
grazie dei consigli. Cavolo, sostituire le cinghie però costicchia... vabbeh, in ogni caso, la perdita di olio dalla forcella può essere ascrivibile solo ai paraoli, giusto?? sperem..

 
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