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Topic: Consiglio Pre-Acquisto 450 4t [crf]
Autore: oiradrace

Risposte: 9
Inviato: 17 Ott 2015 22:25
Salve riideers dopo 5 mesi con un cr 125 e 2 mesi di cr 250 ora vorrei buttarmi su un 450 4t A CARBURATORE , forse sarei deciso a comprarmi un crf450 tra il 2006 e 2008 e con un budget di 2000€ se ne trovano.... ••Ora però vorrei chiedervi 1)Quali sono i pregi e i difetti del crf? 2) Vorrei sapere secondo voi qual è il miglior 450 4t per fare cross e a vokte andare in pista 3) E prima di comprare un 450 4t cosa devo osservare per assicurarmi che il motore non stia per la via del grippaggio Alcuni amici mi consigliano di tirarlo per 5 marce e e a motore caldo controllare se la candela è bagnata o meno... Aspetto vostre notizie. Graxie in anticipo. ci sono una marea di post che parlano dei problemi del crf, specie 450. con questo prezzo prendi un 4t usato e strausato che anche se rifatto da li a poco ti dara' problemi. continua di 2t specie per quanto riguarda la manutenzione ed il costo

 
Topic: rmz 250 2012 con 104 ore [sono tante?]
Autore: oiradrace

Risposte: 20
Inviato: 17 Ott 2015 22:21
salve ragazzi, sarei interessato a comprare un suzuki rmz 2012 da un privato, la moto ha il motore rifatto completamente da 14 ore dimostrabile con fattura, la moto in totale ha 104 ore, quindi escluso il motore il resto ha 104 ore... lui il miglior prezzo che puo farmi è 2700 euro..ora vorrei chiedervi, sempre se tutto quello affermato è vero... considerando che per il motore non ci dovrebbero essere problemi, per le 104 ore del restante bisogna preoccuparsi molto? cioè su un telaio 104 ore di lavoro quanto influiscono? lui è un 52 enne che ha girato sempre amatorialmente (sempre se dice il vero). il prezzo è buono? è una moto che può riservarmi brutte sorprese con 104 ore di telaio?.insomma datemi le vostre opinioni grazie. partiamo dal presupposto che il 4t è abbastanza delicato e che le rmz sono le 4t meno care e che svalutano di piu'. detto questo anche per un meccanico è difficile capire se un 4t è in perfetto stato o no solo dal rumore, poichè cedono di schianto. ora io mi ...

 
Topic: lamelle boyesen o pacco lamellare v force 3 cr 125 1994
Autore: oiradrace

Risposte: 4
Inviato: 17 Ott 2015 22:17
ciao a tutti, spero che possiate togliermi una volta per tutte i miei dubbi e consigliarmi al meglio. veniamo al dunque, voglio cambiare il pacco lamellare però sono indeciso sulle lamelle della boyesen e sul pacco completo v force 3; non riesco a capire la differenza fra questi due perchè guardando un po di qua e un po di la sui vari forum dicono tutti cose diverse. quali tra queste due mi consigliate di mettere e quali differenze in fatto di erogazione ci sono? che cosa vuoi ottenere tu dalla tua moto? è inutile che qui si fanno pagine e pagine di commenti.

 
Topic: RMZ [250 05] si è rotta la testata il cilindro e di pistone
Autore: oiradrace

Risposte: 6
Inviato: 17 Ott 2015 22:13
Allora praticamente è caduta una valvola nel cilindro mentre camminavo il pistone è salito e la testata sembra mitragliata poi si sono rotte tutte le valvole e nel cilindro c'è un solco succede, certe volte cade una valvola perchè èp troppo logora o usata e crea tutti questi danni. la migliore cosa è rifare il motore, cioè cilindro-pistone- testa. chiaramente il cilindro e pistone si posson ripristinare ma per la testa ti occorron troppi soldi. prendine una usata, rifai le tenute ela rimonti. controlla bene la biella che, nell impatto con la valvola si potrebbe esser piegata

 
Topic: Cr 125 2004 [problema compressione]
Autore: oiradrace

Risposte: 2
Inviato: 17 Ott 2015 22:09
Salve a tutti, volevo chiedere come faccio a capire se la mia Honda cr 125 cross (che non ha il conta ore perché l'ho comprata usata da poco) quante ore hai l pistone? Lo chiedo per capire se è normale che la pedalina vadi giù senza l uso di tanta forza. Grazie in anticipo smonta

 
Topic: partenza crf 250 '05 non parte [quali cause?]
Autore: oiradrace

Risposte: 4
Inviato: 10 Set 2015 1:04
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio crf 250 del 2005 che stenta a partire ho controllato le valvole quelle di aspirazione stanno bene quelle di scarico invece a una entrava lo spessimetro dia 20 e laltra da 15 le o portate a 28 come mi anno detto ma il problema e rimasto, cosa devo controllare il carburatore magari puo essere sporco o bisogna cambiare gli uggelli o magari e la candela che puo fare questo difetto se le valvole le hai controllate allora passa alla sostituzione della candela e alla pulizia e taratura del carburatore

 
Topic: Controllo olio motore
Autore: oiradrace

Risposte: 2
Inviato: 4 Set 2015 15:13
Ciao ragazzi, ho una yamaha yzf 426 2005....scusate l'ignoranza ma a motore fermo da un giorno l'asticella dell'olio motore è completamente asciutta....è normale? oppure devo controllare l'olio dopo che è stata in moto per qualke minuto? grazie accendilo per 40 secondi senza sgasare, poi spegni e controlli l olio. l asta deve essere bagnata fin allaparte zigrinata

 
Topic: differenze motore kx 125 nei vari anni (aiuto)
Autore: oiradrace

Risposte: 2
Inviato: 29 Ago 2015 16:01
salve a tutti sto lavorando un paio di carter di un kx 2000 125; volevo sapere se dal 2000 al 2008 i carter motore hanno subito modiche o meno.solo info sicure grazie. si cambiano, soprattutto il cilindro anche se non sono modifiche eclatanti

 
Topic: miglior scarico yz 125
Autore: oiradrace

Risposte: 1
Inviato: 27 Giu 2015 22:36
Ciao a tutti ragazzi. Io ho una yz 125 modello 2015, moto fantastica e spinge tantissimo, ma vorrei un po' più di tiro ai bassi, e mi stavo orientando verso l'acquisto di uno scarico completo. Silenziatore ovviamente corto, ma ero indeciso su pro circuit o fmf, quale delle due da più spinta ai bassi regimi? grazie mille! se vuoi un po' piu' di tiro ai bassi ti consiglio pro circuit seguito da un buon pacco lamellare e anticipo...

 
Topic: Pulsante spegnimento ktm 125..quale acquistare?
Autore: oiradrace

Risposte: 1
Inviato: 27 Giu 2015 22:34
Ciao a tutti , vorrei sapere quale pulsante e dove lo trovo , per spegnere la moto. mi servirebbe quel pulsante che lo si attacca al filo arancione della centralina e che và a massa una volta chiuso il contatto.. qualcuno saprebbe indicarmi cortesemente quale prendere? è possibile farne uno "fai da te"? Ho un Ktm 125 del 96'.... Cordiali saluti vai su ebay e cerca un pulsante di massa...van quasi tutti bene, ma se vuoi andar sul sicuro scrivi pulsante spegnimento ktm e l anno della tua moto e trovi quelli specifici.. il costo si aggira intorno alle 10-15 euro

 
Topic: pistone originale honda
Autore: oiradrace

Risposte: 2
Inviato: 27 Giu 2015 22:32
ciao a tutti sono andato da concessionario honda ieri e essendo che devo cambiare pistone al mio crf 250 x ho chiesto un pistone nuovo , il fatto e che honda non ha misure ne ha solo 1 , e se per caso il mio cilindro e usurato ? se metto l originale e magari piu stretto o largo cosa capita? possibile che non facciano misure diverse? prima si smonta, si misura e poi si decide qualche pistone montare. eventualmente ci sono altre marche che lo fanno (tipo quelle aftermarket)... tranquillo che il pistone giusto lo si trova

 
Topic: Cambiare le molle cr 250?
Autore: oiradrace

Risposte: 2
Inviato: 27 Giu 2015 22:30
salve a tutti, ho da due me setti un cr 250. Prima di cambiare i cuscinetti di banco la moto andava benissimo, ma adesso quando vado un po' più del minimo, sotto coppia, la moto spinge già, ma quando accelerò di colpo la frizione slitta e non si alza come faceva appena presa. Ho rimontato tutto com era prima, però non riesco a capire il problema. Oggi andando a riaprire, ho notato che tirando la frizione una parte del piattello si alza tutta, e l altra parte sta ferma. Potrebbe essere questo la causa dello slittamento? Io di olio ho messo il nils for clutch per frizione Aiutatemi!!) Vi ringrazio per le risposte ciao, se il piattello non si aziona correttamente potrebbe anche non attuare la giusta pressione e tenere compatti i dischi e quindi crearti tale problema...è anche vero che potrebbero anche essersi bruciati e vanno cambiati. controlla che tutto sia stato montato correttamente.

 
Topic: Honda cr 125 attacco e stacco frizione
Autore: oiradrace

Risposte: 3
Inviato: 5 Giu 2015 14:39
smonta la frizione, controlla le molle, e i dischi guarniti

 
Topic: cuscinetti albero motore honda cr 125
Autore: oiradrace

Risposte: 3
Inviato: 4 Giu 2015 0:56
e che scompensi potrebbe portare all' albero? o che danni potrei creare? probabilmente avrei problemi di centratura, quello lo so di avere una minima percentuale di attrito in più sull' albero non mi interessa, in quanto non devo fare gare e non mi serve un motore che mi dia il 110 %. un motore 4t abbia bisogno di buoni cuscinetti e stabili, e non capisco perchè non si possano montare su un 2t vorrei montare questi cuscinetti per un fatto di comodità, in caso dovessi riaprire il cambio questi motori sono fatti per essere revisionati ogni tot di ore e quindi riaperti in continuazione (di piu' ai suoi tempi quando eran nuovi) per la manutenzione. non ti serve a nulla cambiare i cuscinetti con altri. gia' solo se li cambi cin un tipo che non ha la stessa tolleranxza consigliata dalla casa si possono avere dei problemi, figurati se monti cuscinetti che non sono stati progettati per quel motore, sollecitazioni, temperature ecc

 
Topic: cuscinetti albero motore honda cr 125
Autore: oiradrace

Risposte: 3
Inviato: 31 Mag 2015 23:32
salve a tutti devo aprire il motore della mia honda CR 125 2003 per sistemare il cambio, vorrei sapere se è possibile montare dei cuscinetti di banco conici o (anche solo dal lato volano) , come quelli del CRF o se questo potrebbe causare qualche altro problema. vorrei sapere anche se qualcuno sa con certezza le misure dei cuscinetti grazie no. devi montare quelli normali perchè si tratta di un motore 2 tempi.

 
Topic: manubrio non piu in asse dopo caduta (crf 250)
Autore: oiradrace

Risposte: 7
Inviato: 21 Mag 2015 11:41
il problema è che entrambi si sono piegati un po cerca di raddrizzarli alla meglio, basta solo che tutti e 2 siano uguali fra di loro per non avere la " sensazione di sterzo piegato"

 
Topic: Pistone Ok ma scampana?
Autore: oiradrace

Risposte: 1
Inviato: 19 Mag 2015 14:32
Sulla mia yz 125 ho notato che il pistone al PMI scampana, ho provato a muovere il volano a mano e per questo me ne sono accorto,la moto va benissimo e non da nessun segnale...il pistone é un Wossner accoppiato un po largo (5 cent) in quanto non c'erano altre misure più grandi e il cilindro dopo questo pistone andrà fatto ricromare.Il fatto é che il pistone ha circa 15 ore e ha ancora tutte le sue righette,non so me mi spiego...quelle righette che hanno da nuovi...ecco le ha tutte,sembra perfetto e non ci sono consumi irregolari. La prova è stata fatta a motore freddo e sicuramente da caldo,dilatandosi,scampana meno però vorrei qualche parere da voi esperti. Video Link a pagina di Youtube.com cosi' non vedi nulla. se l accoppiamento è fatto a dovere, la biella non ha troppe ore e lo spinotto e gabbia rulli sono nuovi, non devon esserci scampanellii

 
Topic: manubrio non piu in asse dopo caduta (crf 250)
Autore: oiradrace

Risposte: 7
Inviato: 19 Mag 2015 14:06
la morsa è l'unico modo?se li smonto e provo a ri-serrarli correttemente non si risolve? ho notato che dop o le cadute così è gia la terza volta che li piego ma le altre volte praticamente si erano riallineati da soli cadendo la volta successiva. in pratica tutte le volte che cado li piego. sostituendoli risolvo il problema o è normale che sicomportino così? non devi sostituire nulla...basta solo che li smonti tutti e 2 e li confronti. quello che è disallineato o storto, lo riporti nella sua posizione originale (prendendo come riferimento quello non piegato) e li rimonti. è normale che prendendo una bella botta si pieghino

 
Topic: aiutoooo...ktm gs 125 92 non prende giriii
Autore: oiradrace

Risposte: 11
Inviato: 18 Mag 2015 0:41
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi servirebbe un grosso aiuto sul mio ktm mx 125 del 92 non riesce a salire di giri proprio niente non risponde alle accellerate ed e come se e morta non riesco a toglierne piede con la carburazione aiutatemi.... la prima cosa che mi viene in mente è: hai montato correttamente il pistone? se è stato montato non nel verso corretto, ti crea tale problema... poi la biella è ok? successivamente passa a controllare i paraolii di banco, carburatore, cambia la candela, abbassa un po' la punta e facci sapere. con lo starter cosa fa'?

 
Topic: Problema albero cr 250
Autore: oiradrace

Risposte: 4
Inviato: 18 Mag 2015 0:31
Salve a tutti. Ieri sera ho montato i nuovi cuscinetti di banco insieme ai paraoli. Metto la pasta rossa al posto della guarnizione, chiudo tutte le viti, ma quando stringo l ultima sento un "clack", lo stesso suono dei tappi dei sottaceti. L albero prima di chiudere i carter con le viti girava bene, ma adesso non gratta da nessuna parte però è diventato molto più duro da fare girare. Secondo voi cosa può essere? smonta tutto e chiudi i carter come sia giusto fare....guarnizioni nuove, carter scaldati e albero con cuscinetti raffreddati...evita le interferenze...quelle lasciale ai meccanici fai da te

 
Topic: Problema albero cr 250
Autore: oiradrace

Risposte: 4
Inviato: 18 Mag 2015 0:30
se l'albero è duro non è posizionato alla perfezione....batti dolcemente con un martello di gomma nel lato volano, puo anche essere serrando le viti che hai stretto tutto prima da una parte pasta rossa su un cross mmmm kit smeriglio 30 euro.... il kit smeriglio è: base cilindro, testa e pacco. non è carter

 
Topic: problema frizione kx250 2008
Autore: oiradrace

Risposte: 4
Inviato: 18 Mag 2015 0:28
allora, se i dischi son nuovi e anche l olio, l unica cosa che puo' decretare tale problema è la campana stessa, cioè se è usurata e presenta dei solchi... le molle come stanno messe?

 
Topic: Consumo anomalo olio cr 250
Autore: oiradrace

Risposte: 4
Inviato: 18 Mag 2015 0:25
salve a tutti, possiedo da pochi mesi un cr 250 2t. Non riesco a capire perché mangia tantissimo olio del cambio. Poco tempo fa ho cambiato i cuscinetti e i paraoli di banco, ho chiuso tutto, ho rabboccato fino al livello. Stamattina ho fatto qualche giretto breve, e quando faccio per andare a controllare, di olio ne ho aggiunto ancora molto. Poche ore fa ho fatto un altro giro e all arrivo ho riguardato e ne mancavano circa 100 ml Ho guardato se il motore perde ma non vedo nessuna traccia di olio. Dove va a finire? paraolio banco

 
Topic: fischio/sibilo dalla testata CRF 450 2004
Autore: oiradrace

Risposte: 4
Inviato: 18 Mag 2015 0:24
ciao a tutti! come da titolo ho questo problema al motore ... secondo mè sono i cuscinetti dell'albero a camme delle valvole ! PERO' vorrei sentire anche altre campane prima di mettermi li ad aprirlo ! grazie in'anticipo e tutti ! è molto probabile sia il cuscinetto anche perchè altre parti soggette a rotolamento sulla testa non ci sono. alla fine ti basta togliere il coperchio valvole e smollare la distribuzione e controllare

 
Topic: consigli aquisto sx 125 yz 125
Autore: oiradrace

Risposte: 4
Inviato: 18 Mag 2015 0:21
salve ragazzi, volevo un consiglio su un aquisto tra una ktm sx 125 2006 ed una yamaha 125 anno 2005 2006, premetto che la yamaha l'ho avuta una yz 125 2004 e mi trovavo bene si di ciclistica k di motore la yz sara' diversa dalla tua vecchia 2004 perchè telaio in alu, anche se come motore siam li'. io ti consiglio di provarle entrambe, non possiamo dirti noi quale moto sia meglio per te, anche perchè non sappiamo l uso che ne farai

 
Topic: manubrio non piu in asse dopo caduta (crf 250)
Autore: oiradrace

Risposte: 7
Inviato: 18 Mag 2015 0:19
dopo una caduta a velocitá bassa ho notato che il manubrio della mia crf 250 non è piu in asse quindi guidando ho la mano sinistra piu in basso della mano destra. penso di aver piegato i RISER che supportano il manubrio e lo collegano con le piastre. se ho piegato i riser c'è qualche modo per raddrizzarli?ringrazio in anticipo è molto difficile che tu abbia piegato il manubrio o le piastre, specie se sei caduto a basse velocita'. è molto probabile che tu abbia appunto, storto i riser. smontali e dagli una raddrizzata mettendoli in una morsa e dando qualche colpetto o ripiegandoli con una chiave a tubo.

 
Topic: Spillo galleggiante carburatore keihin...dove comprarlo?
Autore: oiradrace

Risposte: 9
Inviato: 1 Apr 2015 22:44
esatto ha la resistenza...io metterei quella piu' che altro per salvaguardare la centralina

 
Topic: Spillo galleggiante carburatore keihin...dove comprarlo?
Autore: oiradrace

Risposte: 9
Inviato: 31 Mar 2015 12:09
Peccato... ho appena acquistato quello nuovo insieme allo spillo conico nuovo.. A dire il vero avevo gia fatto questa prova, e in effetti ho notato che la candela risultava piu sul nocciola e meno grassa... Come mai facendo così la carburazione risulta piu magra? Ciao e Grazie perchè diminuisce la portata del carburante che arriva in vaschetta, quindi è un metodo un po' blando di smagrire senza cambiare getti ma poco affidabile

 
Topic: Spillo galleggiante carburatore keihin...dove comprarlo?
Autore: oiradrace

Risposte: 9
Inviato: 28 Mar 2015 1:48
Caspita e una rapina...Se provassi a precaricare la leva del galleggiante che spinge lo spillo storcendola un po piu in su? potrebbe essere un tentativo ma forse e meglio cambiare lo spillo e basta... Forse dovrei iniziare a svuotare la vaschetta del carburatore prima di spegnere ogni volta la moto..secondo me è la benzina stessa ad usurare la gomma dello spillo, cosa ne pensi? (scusa per l'insistenza) funziona certo che funziona, te lo volevo scrivere ma non sapevo se lo spillo è troppo usurato o no. da considerare che cosi' facendo smagrisci la carburazione, quindi ti invito, qualora devi fare tale prova, a modificare anche l altezza spillo e vite aria per adeguare la carburazione.

 
Topic: [Dove] Trovare pezzi crf 250r 2011
Autore: oiradrace

Risposte: 1
Inviato: 26 Mar 2015 15:22
Salve ho un problema abbastanza serio ! Innanzi tutto ho un crf 250r 2011 ! Ho la biella il pistone ma non riesco a trovare su internet i seguenti pezzi per finire la revisione periodica , gabbia a rulli , spinotto del piede di biella fascia elastica del pistone e bronzine ! Dove posso trovare tutto ciò ? o li ordini originali o aftermarket, ma credo che trovare l asse accoppiamento della biella sia complicato...solo originali puoi trovarli

 
Topic: Spillo galleggiante carburatore keihin...dove comprarlo?
Autore: oiradrace

Risposte: 9
Inviato: 26 Mar 2015 15:20
Salve a tutti, dovrei cambiare lo spillo del galleggiante poichè si è un po usurato e ineffetti mi gocciola benzina dallo spurgo... si tratta di un Keihin PWK 39... sapete consigliarmi qualche sito dove acquistarlo ad un buon prezzo? vedo che sul web costa oltre 30€.. mi sembra un po troppo però.... grazie in anticipo Saluti il prezzo diciamo che è quello.... puoi trovarlo in un concessionario che puo' ordinartelo originale per la tua moto, ma il prezzo siamo sempre li'

 
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