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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Problemi accensione/batteria Beta xtrainer 300
Autore: marklend

Risposte: 1
Inviato: 27 Apr 2020 16:23
Buongiorno ragazzi/e, Sono un fortunato possessore di una beta xtrainer 300 , l'ho usata senza grossi problemi per una stagione,se non che ultimamentei la moto mi ha mollato a piedi... Il problema è partito con un difetto al contakm che ha smesso di funzionare regolarmente,lampeggiando in maniera illeggibile e portandola in concessionaria, me l'hanno ridata dicendo che era un problema di batteria usurata(aveva 6 mesi di vita sempre tenuta col mantenitore di carica in box...). Non essendo in garanzia(le batterie godono di solo 6 mesi) l'ho dovuta sostituire a pagamento in più mi comunicano che il problema del contakm era attribuibile ad un assorbimento di un diodo(possibile?),comunque sia dopo averla ritirata mi ha portato sano e salvo in box. Dopo circa una settimana vado in box ad accenderla per un giretto e la moto parte per circa 30 secondi il tempo di scaldare il motore e all'improvviso si spegne...riprovo ad accenderla e mi accorgo del classico click della batteria a t ...

 
Topic: Problema "elettrico" Betamotor xtrainer 300
Autore: marklend

Risposte: 1
Inviato: 9 Mar 2020 18:27
Buongiorno ragazzi, Come da oggetto ho questo problema, ho regolarmente usato la mia creatura per circa 400km è una moto nuova ha circa 7 mesi, l 'ho portata a fare il suo primo tagliando, l'unico inconveniente che aveva è che il contakm non funzionava bene e la batteria si scaricava sempre. Portata dal concessionario, mi mettono a posto il contakm dicendo che era un diodo che assorbiva elettricità e che la batteria era danneggiata (ovviamente dopo 8 mesi è già fuori garanzia)al che sono andato a casa senza malfunzionamenti. La lascio parcheggiata in box una settimana,torno su decidendo di fare un giretto all'avvio parte regolarmente...intanto che si scalda per 30 secondi la tiro fuori dal box e all'improvviso da come dei colpi sull'espansione(scoppiettii) e poi si spegne. La riaccendo rimane accesa ancora qualche secondo ma va come a morire dopodichè non si accende più. Apro il vano batteria e vedo che la batteria è completamente scarica. Per fortuna ne avevo già acquis ...

 
Topic: SYM Joyride evo 200 problema elettrico
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 6 Gen 2018 2:09
kawadevil grazie della risposta... alla fine ho ricontrollato col multitester e a differenza della sera prima( che dava carica a 13.4v col motore acceso , non caricava più nulla...evidentemente il regolatore di tensione stava morendo e il giorno dopo e morto definitivamente... Ho risolto cambiando il regolatore di tensione , e ricontrollando la corrente di carica dopo la sostituzione dava un valore corretto 14 v circa in aumento a seconda dei giri. L'altra causa che poteva essere era la rottura dello statore...li sarebbero stati dolori( costa molto di più e avrei dovuto smontare mezzo motore). Spero il mio post possa servire in caso di guasto simile. Lamps a tutti

 
Topic: SYM Joyride evo 200 problema elettrico
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 29 Dic 2017 22:26
Buonasera a tutti ragazzi, Il mio scooterino da 2 settimane fa i capricci, cerco di esporvi il problema, magari potete consigliarmi a dovere: In pratica mi si è scaricata la batteria completamente 2 settimane fa...per precauzione visto che la batteria che montavo era li da un annetto, l'ho cambiata con una nuova per evitare problematiche di solfatizzazioni etc. Se non che dopo 4 giorni di nuovo batteria a terra... Ricambiata con un'altra batteria nuova ancora(ho pensato a un difetto di quest'ultima, ma già avevo altri sospetti), dopo 4 giorni di nuovo lo stesso problema... Ho misurato col multitester la tensione sui poli della batteria a motore acceso e mi da 13,7v(per capire se lo statore mi ricarica a dovere la batteria) Possibile che sia il regolatore di tensione o rotore statore o comecavolosichiama? Nel caso come posso operare? Cambiando con una batteria nuova funziona tutto regolarmente, ma dopo qualche giorno di nuovo batteria ko) Grazie per le risposte e ...

 
Topic: Pastiglie Freno anteriore KLX 250 S (MY 2010)
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 18 Mag 2016 11:25
Ciao a tutti ragazzi, Vi scrivo per un consiglio sulla sostituzione delle pastiglie freno anteriori della mia verdona, monto ancora le prime equipaggiamento che sono durate parecchio tempo. Ora considerando che da un po' di tempo a questa parte non si consumano, ho il sospetto che si siano vetrificate e quindi consideravo la sostituzione. Pensavo a delle brembo il sito mi consiglia queste: Link a pagina di Moto.brembo.com Il sito consiglia le road carbon ceramic(15) ma ci sono anche le offroad SD e SX, considerando che il mio uso è prettamente offroad (motoalpinismo per lo più) ero più propenso a mettere una delle due offroad. Qualche buona anima che puo' spiegarmi le differenze fra le due ma sopratutto da quella consigliata da brembo? Sullo scooter ho anche montato in passato delle braking sulla quale mi sono trovato bene, esiste una versione offroad di Braking?, se si quale sigla? Grazie a tutte le risposte! Lamps

 
Topic: Problema EFI Sym Joyride EVO 200
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 10 Nov 2015 13:34
Grazie delle risposte e scusate l 'assenza ma ho risolto solo di recente: Dunque il problema l' ho risolto sostituendo la batteria (la quale era ossidata), riavvitando correttamente i morsetti + e - che erano in effetti non serrati adeguatamente. Lamps a tutti e grazie per i consigli.

 
Topic: Problema Frecce ZX6R Kawasaki MY 2001
Autore: marklend

Risposte: 2
Inviato: 30 Set 2015 15:57
Grazie della risposta, quindi cambiando il relè originale (che gestisce se non erro solo 21-23 e 25w) con uno aftermarket specifico con range da 1w a 100w dovrei risolvere? Posso togliere le resistenze se uso il rele con range da 1 a 100w giusto? Grazie ancora per la risposta Lamps

 
Topic: Problema Frecce ZX6R Kawasaki MY 2001
Autore: marklend

Risposte: 2
Inviato: 28 Set 2015 14:42
Ciao ragazzi, come da topic ho un problemino con la mia kawa, spero possiate darmi qualche dritta.... In pratica ho sostituito le frecce originali con frecce a led,sia anteriori che posteriori, una volta sostituite, le frecce a destra non funzionano più... La cosa curiosa che durante il montaggio funzionavano fino a installazione avvenuta,ma una volta rimontato tutto spenta la moto, zero. Le frecce a sinistra funzionano correttamente anche se piu' veloci ,nonostante abbia montato le resistenze da 21w(come da luci originali), quelle destre sempre con resistenze, spente e non c'e' modo di farle andare, quando lancio il comando in effetti noto un leggero abbassamento sulle spie del cruscotto (come se effettivamente ci fosse un impulso) ma le frecce rimangono spente, oltretutto una volta accaduto questo, non funzionano neppure piu' quelle a sinistra,ma se chiudo il quadro e riprovo(quelle a sx) ,rifunzionano. Ho pensato al rele' , se lo cambiassi con uno specifico per frecce a le ...

 
Topic: Problema EFI Sym Joyride EVO 200
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 24 Lug 2015 14:56
Buongiorno a tutti, Da circa un mese a questa parte ho un problema, e mi chiedevo se questa bellissima community avesse qualche consiglio da darmi. Da 1 mese a questa parte lo scooter in questione (Sym Joyride evo 200 my2010) durante la marcia e SOLO subito dopo aver preso una grossa buca si accende la spia dell EFI (iniezione elettronica) ed ha un vuoto in accelerazione(in pratica continuo ad accelerare ma il motore muore) per qualche secondo poi si riprende e ricomincia a funzionare tutto a dovere. Se prendo una buca veramente profonda rimane accesa sempre la spia dell EFI e muore finchè si spegne il motore,al che accosto,attendo un paio di secondi spengo il quadro con la chiave di accensione su OFF poi di nuovo su on ,accendo la moto e funziona di nuovo tutto correttamente. Cosa potrebbe essere? Io pensavo o a un cavo che quando prendo una grossa buca ormai spellato(magari è posizionato male) e fa un falso contatto, poi tornando a non "toccare" il telaio rifunziona di ...

 
Topic: Moto non parte dopo lungo periodo di fermo [consigli]
Autore: marklend

Risposte: 6
Inviato: 30 Lug 2014 14:28
Grazie a tutti come al solito per le pronte risposte... ho smontato le candele asciugate e pulite... erano oliosissime nonostante il colore fosse nocciola(come dovrebbe essere). Rimontato il tutto e bruuummmm... quindi era solo ingolfata credo.... strano pero' perchè era successo già in passato ma dopo un po' di motorino d'avviamento partiva senza problemi...forse era il cilindro umido dopo tutto quel tempo di fermo... Risolto comunque grazie di nuovo a tutti per i consigli Lamps

 
Topic: Moto non parte dopo lungo periodo di fermo [consigli]
Autore: marklend

Risposte: 6
Inviato: 30 Lug 2014 9:27
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per i consigli e risposte che mi potrete dare.. Dunque ho lasciato per la pausa invernale la mia moto in box ,mai piu' accesa e la batteria l'ho ricaricata ogni mese con il mantenitore. Ora avrei voluto riusarla per le ferie ma la moto non parte. Cerco di spiegare la dinamica, ho controllato benzina il rubinetto della benzina, per star sicuro ho fatto il pieno con benzina nuova, ho provato ad accenderla dopo circa 10 20 secondi di motorino di avviamento il motore era partito per stare circa 20 secondi a 2mila giri dopo un'iniziale 5 7 mila giri(avevo tirato l'aria al max). Non volendo far andare subito il motore a giri cosi' alti ho mollato un pochino l'aria al che il motore si è spento(nel classico modo dopo lunghe pause è come morto fino a spegnersi). Da quel momento non c'e' verso di farlo ripartire, il motorino gira senza problemi ma il motore non parte.... Per mia opinione,correggetemi se sbaglio, le candele (sono nuove prati ...

 
Topic: Rumore Cinghia Variatore col passeggero Dink 150 prima serie
Autore: marklend

Inviato: 10 Lug 2013 16:42
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risposte che mi darete Ho notato che ultimamente nel mio dink 150 prima serie (cerchio 10") quando porto con me la zavorrina(pesa 50kg)(io 95 ) sento un fruscio provenire dalla cinghia del variatore.Accade SOLO in salita e peggiora se la salita è piu' impegnativa. In pratica se accelero velocemente è come se scivolasse leggermente, pur prendendo gradualmente velocità sembra faccia fatica. Da solo questo problema non si pone e la moto va bene. Monto una mitsuboshi da circa 5.000km , massette nuove (avranno 500km) variatore nuovo(avrà 3000km),la frizione avrà un 10.000km la campana/molla frizione/ruota libera avrà 50.000km ma l'ultima volta che l'ho smontata(per cambiare la frizione) non era ai livelli minimi di sostituzione (calcolata col calibro dal manuale officina) La trasmissione è montata correttamente con boccole pulite senza residui o cose strane e senza grasso, polvere,schifezze fra boccole/cinghia/ruota libera ...

 
Topic: Problema in accelerazione dink 150
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 3 Mag 2013 16:23
Salve a tutti , vi volevo esporre un problema che è apparso di recente al mio scooter: L'altra sera mi accingevo con passeggero a superare un autobus in una salita discretamente ripida, quando spalanco il gas per disimpegnare subito la corsia, improvvisamente lo scooter perde giri,aprendo di piu' il gas perdeva ancora di piu' giri, al che ho subito accostato per capirne la causa, qualche istante in folle dopodichè riparto,e rifunziona tutto correttamente.... In breve sembra che spalancando il gas la moto si imballi ,ma fermandosi e lasciando qualche secondo in folle poi rifunzioni tutto a dovere e la moto va normalmente... Qualche idea su cosa possa creare questo problema? grazie per le risposte

 
Topic: Dink 150 4 tempi prima serie (cerchio 10") [strano rumore]
Autore: marklend

Risposte: 2
Inviato: 8 Ago 2012 11:12
Giusta osservazione Balisarda, Quindi rimarrebbe variatore, rulli, o la campana della frizione Ho cercato di capire da dove derivi il rumore e mi sembra, spero di non sbagliarmi, che il rumore arrivi dal carter nel weekend smonto tutto e cambio rulli e cinghia e vediamo cosa accade.... nel caso premanga il problema rimangono solo variatore e campana frizione ( se il variatore è consumato mi dicono che si puo' creare spazio fra i rulli ,anche se sono nuovi non stanno fermi e quindi ad una certa velocità possono creare , appunto, rumore di pietre in bottiglia) Vi aggiorno dopo le modifiche, nel frattempo grazie

 
Topic: [Beverly 250cc] serio problema [si spegne in velocità]
Autore: marklend

Risposte: 2
Inviato: 6 Ago 2012 17:20
Ciao, La condizione della candela? E' marroncina?oppure nera? o bianca con incrostazioni? Perchè potrebbe essere colpa della candela lo spegnimento improvviso, magari ha una miscela troppo grassa (candela nera)e la benzina incombusta ingolfa il motore e lasciandola riposare evapora e quindi riparte. Potrebbero essere anche altre cose più specifiche sul motore ma una di queste è la candela che se è difettosa da problemi di accensione e spegnimenti, potrebbe essere anche l'anticipo sulla centralina, o la bobina di accensione,o la pipetta della candela che è danneggiato....ma per prima cosa cambierei la candela che costa 5€ e se è quello te la sei cavata con poco... Facci sapere Lamps

 
Topic: Dink 150 4 tempi prima serie (cerchio 10") [strano rumore]
Autore: marklend

Risposte: 2
Inviato: 6 Ago 2012 12:13
Salve a tutti e buongiorno, Avrei qualche domanda tecnica per il suddetto veicolo, magari c'e' qualche anima buona che puo' darmi il giusto consiglio Da circa 2.000 km il dink dopo i 60km/h fa un rumore di componenti metallici in movimento, presumibilmente proveniente dal carter , ora il mio dubbio è questo , è possibile che dopo 5.000km i rulli siano già deformati e conseguentemente dopo una certa velocità rimbalzino impazziti e creino il rumore? oppure potrebbero essere le 2 valvole del motore !?!? (magari dico una cavolata,correggetemi se dico fesserie), ma sembra quasi uno sfarfallio, scendendo ai 50km/h o inferiore smette, sopra i 70km/h smette nuovamente, lo scooter arriva tranquillamente ai 100km/h (ma me ne vedo bene di arrivarci, visto l'età dello scooter) Lo scooter e' un dink 150 prima serie cerchio da 10 pollici del 1998 I rulli sono su da 5.000km circa, la cinghia da altrettanti,la frizione è quasi nuova(5.000km), già aperto il carter e controllati i ferodi e ...

 
Topic: (Skyteam Puma Energy 250cc) III - Discussione generale.
Autore: marklend

Risposte: 664
Inviato: 7 Apr 2012 22:17
Ciao a tutti ragazzi/e Vi sto seguendo da un po' e nonostante io abbia già 4 moto nei prossimi mesi non mi dispiacerebbe mettere le mani su una raptorina 250 A voi veterani di questa moto chiedo, dove si puo' comprare e a quale prezzo? Mi elenchereste quali difetti eventualmente riscontrati? la moto ha il vecchio motore della crf 250? quello da 10kw ? se si non è un po' pochino per farci del fuoristrada che non sia una strada bianca? un'ultima cosa che tipo di modifiche si possono fare nella raptorina? ho visto nei precedenti post un contakm/giri digitale o analogico e naturalmente il collettore+scarico, mi indichereste dove si possono comprare i vari pezzi? comunque complimenti a tutti i possessori, mio fratello ancora possiede un yamaha tw200 e a vederlo dalla foto il raptor è identico a quella moto se non che ha anche entrambi i freni a disco (miglioria non da poco). grazie delle vostre risposte anche eventualmente in pm. lamps a tutti

 
Topic: Prima moto...KLX250 - parere -
Autore: marklend

Risposte: 10
Inviato: 28 Giu 2010 15:44
Dunque la KLX 250 con le gomme originali è abbastanza regolare anche su strada... io la possiedo (modello 2010) e in un weekend ho percorso 580km in parte autostrade, in parte strade normali/strade bianche e in parte enduro pesante... e quando dico pesante intendo che ero dietro a dei wr250 kx250 ktm in quanto eravamo un gruppo,ed abbiamo scalato un monte fino a percorrere sentieri in pietre/radici/fango con una pendenza di 35 40%. Ovviamente per utilizzarlo in ambiente enduristico devi cambiare le gomme con un tipo più fuoristradistico, altrimenti se la utilizzi quasi solo in strada ti consiglio di mantenere le originali o addirittura cambiarle con una tipo ancora più touring come le pirelli mt 60 o simili che ti consentono di fare enduro leggero e in strada sono molto regolari/silenziose... Come consumi io mediamente faccio 25/30km/l tranquillamente, se tiro poco i 30km/l sono facilissimi da percorrere. In autostrada a 110km/h si procede a 6000rpm tranquillamente, il motore ...

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 22 Lug 2009 14:34
chiamerò oggi il magazzino ricambi per chiedere: prezzo del contagiri come ricambio e lo spaccato del pezzo in questione ove, speranzosamente c'e' in diagramma dove va a finire il collegamento. x gullo: 220€ in alluminio l'ho preso online direttamente dal produttore se vuoi il link (per evitare pubblicità) mandami un pm che ti passo l'url. Lo scarico esiste anche in carbonio e titanio bellissimi e più leggeri (pesano 1kg in meno).

 
Topic: Non esiste la marmitta per il derbi 4t 125cc?? [senda baja]
Autore: marklend

Risposte: 6
Inviato: 21 Lug 2009 17:20
esistono eccome io ho un terminale specifico per la Senda e va che è una meraviglia anche come sound, è provvisto di dbkiller , senza sembra una 650 dal rumore...

 
Topic: Sensore Contagiri Elettronico [info tecniche]
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 21 Lug 2009 14:35
uhm...nessuno che sappia come funziona un contagiri elettronico?!?

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 21 Lug 2009 12:37
dunque, dovresti controllare se i cavi vanno a finire sulla bobina (è uno scatolotto nero mi pare) che precede il cavo vero e propio che poi va alla candela. Ti dicevo di chiedere al concessionario propio perchè i loro meccanici ne avranno smontate di queste moto e dovrebbero sapere dove si vanno ad agganciare i cavi nella bobina. Appena riesco ti faccio le foto dove mi serve vedere.

 
Topic: Sensore Contagiri Elettronico [info tecniche]
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 20 Lug 2009 17:44
il contagiri elettronico capta il segnale dalla bobina ci si collega con un cavetto elettrico Il cavo presuppongo faccia parte della dotazione standard di un contagiri elettronico giusto? Mi spiego meglio , prendo tutto il blocco contagiri (creato apposta per la moto) e collego il cavetto elettrico direttamente sulla bobina? , è una procedura universale per tutte le bobine o ci sono procedure/predisposizioni particolari? Per intenderci usa il cavo elettrico per captare l'impulso del segnale elettrico verso la candela ad ogni ciclo di rotazione del cilindro? Se si posso adattare virtualmente qualsiasi contagiri ad ogni bobina ? Grazie ancora!!

 
Topic: Sensore Contagiri Elettronico [info tecniche]
Autore: marklend

Risposte: 3
Inviato: 20 Lug 2009 17:19
Una domanda per gli esperti tecnici del forum: Possiedo una Derbi Senda baja 125 R sprovvista di contagiri, lo stesso mio modello monta (in teoria) un contagiri elettronico. Ora la mia domanda è: un contagiri elettronico va a "captare" il segnale direttamente sul negativo della bobina ?? Si aggancia direttamente tramite cavo (predisposto?) oppure si può eventualmente aggiungere aftermarket anche se sprovvisto (cioè se la moto nasce senza contagiri) Ora possiedo un contagiri digitale che "capta" i giri direttamente tramite cavo magnetico sul cavo del cavo candela, il principio è il medesimo anche per un contagiri "a lancetta" ? Grazie per le risposte

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 20 Lug 2009 11:37
aspetto pazientemente le foto Che il concessionario chiude ad agosto... me lo devo fare flambè prima della chiusura se come penso è una cosa fattibile p.s. : Il tuo concessionario ti ha per caso detto nulla in merito !?!?

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 18 Lug 2009 23:59
novità ?

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 17 Lug 2009 1:43
Eh allora il concessionario è meglio che prepari la vaselina.... Stesso motore, stesso periodo di acquisto(presuppongo anche la tua targa sia una DMXXXXX) , DUBITO fortemente che non ci sia un impianto elettrico /bobine /motore medesimo fra la mia e la tua... non avrebbe senso se va bene le hanno costruite nello stesso giorno... Ergo sono ottimista... Incrociate le dita per le nostre Sendine mutilate!!! Speriamo la protesi si possa mettere p.s. Se hai un buon rapporto con il tuo concessionario potresti fargli il quesito? Magari hanno un meccanico in gamba e sa sicuramente la cosa... Grazie di tutto!

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 17 Lug 2009 1:34
guarda domani sara' la prima cosa che faccio Grazie mille per il tempo dedicato!! lo apprezzo molto!! Incrocio le dita per la fattibilità della cosa, anche se mi pare così strano che abbiano cambiato impianto elettrico e/o attacchi dal motore per risparmiare 10€ di lancetta del contagiri.... davvero non me lo spiegherei.... Anche tu hai a libretto il motore Zongshen vero? se si gli attacchi DEVONO essere gli stessi!!

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 17 Lug 2009 1:26
Eh già , fa un suono niente male ora!! , e quando vado in totale fuoristrada tolgo il db killer dovresti sentire come romba!! fiamma pure bluastro eheh senti vedo dalle tue immagini che il cruscotto non e' diverso solo per il contagiri ma anche per le lucette della neutra, frecce e faro Già ho notato, sono dislocati più in basso le mie,però le spie sono le medesime,sono tutte nello stesso blocco,se ci fai caso contagiri e tutto il blocco spie sono un blocco unico. Le mie sono un pò più basse ma sono le stesse : abbaglianti frecce e neutral. Secondo me posso cambiare tutto il blocco e mettere lo stesso tuo solo devo capire se l'attacco per il contagiri esiste dal mio motore/bobina. Aspetto tue nuove

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 17 Lug 2009 1:17
Ecco come da accordi l'immagine del cruscotto senza contagiri,è in parte coperto dal contagiri digitale ma si capisce che è differente (vuoto all'interno) , per il resto come immaginavo è identico come forma e aspetto. Aspetto le tue foto dei cavi ,almeno da capire dove si vanno a inserire nel lato motore, così guardo se è predisposta anche la mia. E nel caso lo fosse me lo magno il conce conce--> <--io Già che ci sono vi posto la foto del mio terminale

 
Topic: Senda baja 125 R senza contagiri [possibile installarlo?]
Autore: marklend

Risposte: 34
Inviato: 16 Lug 2009 11:15
Questo fatto del contagiri mancante mi fa molto strano: é vero che le case possono fare modifiche senza preavviso, ma questa mi sembra macroscopica e inutile. Senza contare che se, come diceva quel concessionario, hanno cambiato anche il motore... diventa una follia in termini di resa industriale/economica. Concordo con te. Ci sono 3 parti nel cruscotto: - Parte sinistra, più o meno trapezoidale: contagiri. E' quella la parte che esternamente è identica ma manca all'interno il contagiri, documenterò appena possibile con foto. Da quel che mi sembra di aver visto il contagiri sulla senda è elettronico quindi con fili che finiscono non so dove, il quesito è propio questo, sapere dove vanno a finire i cavetti del contagiri,che se così fosse compro il contagiri come pezzo di ricambio e lo monto su, la cosa importante è che ci sia la predisposizione per il sensore che gestisce il contagiri stesso lato motore.

 
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