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Topic: Problema giri nrg power!
Autore: mark36

Risposte: 2
Inviato: 20 Ott 2011 20:36
della centralina che limita i giri lo so... però prima mi arrivava a 11.000 giri quando partiva e poi scendevano a 10.500, alla carburazione avevo pensato però mi sembra strano perchè l'avevo fatto carburate tempo fa e ha iniziato a darmi problemi così di punto in bianco, cioè ero in salita una sera e ha iniziato a perdermi giri e non li prendeva piu... e da quel giorno mi fa questo lavoro! potrebbe essere anche la candela? oqualcosa relativo all'elettronica dello scooter?

 
Topic: Problema giri nrg power!
Autore: mark36

Risposte: 2
Inviato: 20 Ott 2011 20:22
Ciao a tutti vi espongo subito il mio problema, praticamente ultimamente il mio NRG power si comporta in modo strano. Finchè sto a basse velocità e in pianura i giri salgono normalmente ma se vado un po' piu forte (oppure sono in salita) e lascio il gas, poi quando lo riapro il motore non riesce a prendere bene i giri a meno che non lo apra al max... e anche se lo apro al massimo e gli faccio prendere coppia i giri non riescono comunque a salire piu di tanto(non piu di 8.000). Premetto che ho una giannelli reverse con rulli da 4.7 (mi sembra o da 5.0 non ricordo di preciso), mdc bianca e mollette originali, fino a poco tempo fa andava bene quindi non so proprio cosa possa essere! può darsi che sia la marmitta che va svuotata? (ha tipo 13.000 km)

 
Topic: Carburazione Nrg power DD
Autore: mark36

Risposte: 10
Inviato: 22 Lug 2010 22:07
Raga oggi prima di mettere il 68 ho provato a pulire la candela e a fare una tirata, quando ho smontato la candela era gialla. devo provare con un 75? :S

 
Topic: Carburazione Nrg power DD
Autore: mark36

Risposte: 10
Inviato: 7 Lug 2010 18:38
ok =) provero' con 68!

 
Topic: Carburazione Nrg power DD
Autore: mark36

Risposte: 10
Inviato: 7 Lug 2010 12:44
oki in settimana provero' e vi faccio sapere =)

 
Topic: Carburazione Nrg power DD
Autore: mark36

Risposte: 10
Inviato: 7 Lug 2010 12:38
vabè provero' a montare quelli vecchi allora tanto li ho ancora e mi ci vuole poco... come getto provo il 75 allora?

 
Topic: Carburazione Nrg power DD
Autore: mark36

Risposte: 10
Inviato: 7 Lug 2010 12:01
ah oki perchè mi pareva che avessero detto 75 di getto massimo, i rulli no vanno bene forse sono anche troppo leggeri dovrei mettere i 6g. 4,8g-5g li usavo senza lo speed control ma con lo speed control gia coi 5.7 mi va leggermente fuori giri, la mdc gia ce l'ho bianca m'ero dimenticato di dirlo =) ah dimenticavo, se da fermo apro la manopola al massimo affoga un po'... prende giri piu velocemente se apro metà manopola e poi la apro al massimo. Sinceramente non riesco a capire se è magra o grassa perchè avevo letto che se da vuoti vuol dire che è magra ma a regimi bassi mi tappa anche :S

 
Topic: Carburazione Nrg power DD
Autore: mark36

Risposte: 10
Inviato: 7 Lug 2010 11:46
Salve raga vorrei un aiuto sulla carburazione, io possiedo un NRG power DD e ora come ora monta giannelli reverse, red sponge, ho sbloccato il carburatore, variatore polini speed control con rulli da 5.7 e frizione originale con mollette gialle... il getto del massimo che monto su è il 70 e la vite dell'aria a 2-2.5 giri non ricordo di preciso, però ai bassi il motore non rende tanto e inoltre a caldo rende meno anche agli alti... specialmente a regimi bassi tappa un po' prima di prendere coppia e poi la prende tranquillamente, secondo voi devo diminuire il getto? la candela mi sembra un po' scura (non vorrei sbagliarmi). un mio amico mi aveva detto di mettere circa un 80 come getto e 4-5 giri alla vite dell'aria ma mi sembra un po' esagerato come getto sinceramente

 
Topic: Carburazione Nrg Power [Giannelli reverse + red sponge]
Autore: mark36

Risposte: 6
Inviato: 29 Set 2009 19:22
uff raga però mi sembra strano che sia magro... cioè perchè a me affoga da freddo al minimo... e mentre prende coppia invece tappa un po' la marmitta per poi proseguire normalmente... inoltre se lascio il gas lascio calare i giri e poi riapro mi tappa leggermente e poi va normale...

 
Topic: Carburazione Nrg Power [Giannelli reverse + red sponge]
Autore: mark36

Risposte: 6
Inviato: 28 Set 2009 21:55
ah lo spillo dovrebbe essere ala 2° tacca dall'alto

 
Topic: Carburazione Nrg Power [Giannelli reverse + red sponge]
Autore: mark36

Risposte: 6
Inviato: 28 Set 2009 19:25
sei magrooo....metti un almeno un 80 un 80? o.o tutti mi consigliavano addirittura il 68... e inoltre la candela mi sembrava anche marroncina scura...

 
Topic: Carburazione Nrg Power [Giannelli reverse + red sponge]
Autore: mark36

Risposte: 6
Inviato: 28 Set 2009 19:16
salve gente ho da poco risolto il problema dello scatto ma ancora se apro a manetta da fermo il motore affoga da quello che so dovrebbe essere la carburazione giusto? e se affoga dovrebbe essere magra (anche se mi sembra strano perchè ho un getto del max abbastanza grosso )premetto che la mia ela è giannelli reverse con red sponge malossi e carburatore 17.5 dell'orto sbloccato. il getto del max che ho è il 70 e ho 2 giri alla vite dell'aria. come posso carburarlo? che getto del max ci metto e quanti giri alla vite dell'aria do?

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 27 Set 2009 12:29
ragazzi sono riuscito a risolvere rimontando la frizione originale e mettendo le mollette gialle

 
Topic: Nrg power affoga ancora
Autore: mark36

Risposte: 3
Inviato: 20 Set 2009 14:19
dai raga nessuno sa niente?? possibile ke mi affoghi anche se sono grasso??

 
Topic: Nrg power affoga ancora
Autore: mark36

Risposte: 3
Inviato: 18 Set 2009 17:48
Per la fly lascia le mollette bianche che vanno bene, per il getto metti un 68 e lo spillo alla seconda tacca, e controlla la vite dell'aria le mollette bianche le avevo gia provate ma mi attaccavno sempre a bassi regimi... troppo bassi. comunque si il getto del 68 lo sto cercando da una vita ma hanno sempre e solo il 70!! e ho preferito essere un po' + grassiccio ke magro. lo spillo dovrebbe gia essere alla seconda tacca, e la vite dell'aria ha 2 giri... secondo te quanti giri devo dargli??

 
Topic: Nrg power affoga ancora
Autore: mark36

Risposte: 3
Inviato: 18 Set 2009 17:33
salve raga io ho un problema al mio nrg power con carburatore 17.5 dell'orto sbloccato, giannelli reverse, polini speed control e red sponge e da un bel po' di tempo (2 mesetti circa forse un po' di più) se apro a manetta o comunque a regimi bassi mi affoga...è successo così all'improvviso O.o io non capisco cosa possa essere! ho provato anche ad allargare il gigler (adesso ho un 70 ma sembra quasi grasso O.o perchè ogni tanto mi si tappa ai bassi). poi ho anche un problema alla frizione perchè ho la fly clutch con mollette gialle e mi attacca a 3000 giri e fa vibrare tutto il motore O.o infatti mi sa che rimonto l'originale... secondo voi perchè mi affoga?? non credo di essere magro perchè la candela è parecchio scura...

 
Topic: Strani rumori dal carter
Autore: mark36

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2009 22:54
ah e quali sarebbero?? io x le vibrazioni avevo pensato alla frizione fly clutch perché da quando l'ho messa ha iniziato a farmele... solo ke ora ha peggiorato

 
Topic: Strani rumori dal carter
Autore: mark36

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2009 21:23
ah ma strano perché non lo fa sempre il rumore... ogni tanto xo' non sempre... e x quanto riguarda queste vibrazioni? che sono veramente insopportabili...

 
Topic: Strani rumori dal carter
Autore: mark36

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2009 20:27
ah ok allora il fischio è risolto nessun'altro sa niente?

 
Topic: Strani rumori dal carter
Autore: mark36

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2009 19:56
nessuno sa niente?

 
Topic: Strani rumori dal carter
Autore: mark36

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2009 19:29
salve raga da un po' di tempo quando sto al minimo col motorino (solo quando è caldo) mi fa degli scoppi strani, cioè tipo fa degli scoppi ke fanno vibrare molto il motorino... come se scoppiasse aria anche se non sembra aria...poi se apro a filo-gas mi vibra il motorino da far paura e non si muove x niente... inoltre oggi mi sono fermato e ho provato a metterlo sul cavalletto centrale e ho notato che la ruota dietro invece di girare e stare fermo, si muoveva tipo a scatti, invece di muoversi uniformemente o di stare ferma, faceva dei piccoli scattini e si fermava continuamente e inoltre si sentiva un tintinnio che mi sembrava venisse dal carter ma non ne sono sicuro... secondo vuoi cosa può essere??? secondo voi è la frizione ke è sciupata?? e se risolvo questa cosa secondo voi risolvo anche il problema del poco scatto ke ho?? risp in tanti plss!! Edit: quando sono in salita o in discesa in motorino sopra i 50 km/h si sente tipo un fischio ke non so cosa sia... >.< secondo vo ...

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 3 Set 2009 19:24
....ho il tuo stesso problema! anche io ho la reverse con 4.5g molla bianca e mollette gialle....e ho pochissimo scatto....xo già quando sono sui 15km/h ha un ottima ripresa x risolvere il problema pensavo di prendere un multivar con 5.5g ma adesso preferisco aspettare se tu hai dei miglioramenti....facci sapere magari li avessi!! comunque se riesco in qualche miracoloso modo ti faccio sapere ^^

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 2 Set 2009 14:55
ah ma sei sicuro? perché io misi le gialle proprio perchè le bianche non mi andavano bene... ok allora proverò con delle verdi grazie^^

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 2 Set 2009 14:34
Scusa io pensavo che avessi l'originale Lascia la fly clutch con le mollette bianche, che è meglio dell'originale ah ok ^^ comunque la fly clutch con le mollette bianche l'ho gia provata XD e mi vibrava in partenza... con le gialle invece non vibra o almeno vibra solo se parto a filo gas

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 2 Set 2009 12:30
no allo spigolo non da problemi.Poi se è solo una massa ancora meno. sisi è solo una

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 2 Set 2009 11:48
adesso ho la malossi fly clutch ma non l'ho messa da tanto... xo' quando la montai mi cascò per terra e si sciupò leggermente (ma non tanto) quella gomma nera ke attakka alla campana... ma non in cima, allo spigolo, in teoria lo spigolo non si attacca alla campana quindi non dovrebbe dare noia no?? comunque ho anche quella originale a casa

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 2 Set 2009 11:31
ah ok comunque si la rondella l'ho messa dietro tutto e non ho niente tra variatore e ventolino i rulli li ho provati da 5.5g ok allora devo riprovare la frizione originale >.<

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 2 Set 2009 9:42
dai raga nessuno ha qualke idea? >.<

 
Topic: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
Autore: mark36

Risposte: 39
Inviato: 1 Set 2009 18:56
raga io allora ho provato a sbloccare il carburatore ho aumentato il getto e ho messo la red sponge... volevo provare con il 68 di getto ma x ora ho il 70 perché avevano solo quello e preferisco essere + grasso ke magro... infatti adesso mi si tappa un po' la marmitta ogni tanto. ma nonostante questo sto schifo di scatto ancora non è andato via io non capisco proprio... il mio amico ha montato la marmitta ha aumentato il getto e gli va proprio da dio... prima a me lo scatto me lo faceva ma solo quando il motore era freddo... adesso x niente... ho provato a cambiare variatore ad alleggerire i rulli a indurire le mollette a indurire la molla di contrasto e ho messo anke la malossi fly clutch di frizione... ma nulla... secondo voi puo' essere colpa della fly clutch? perché dicono ke abbassa i giri a cui attacca la frizione... risp in tanti plss

 
Topic: Nrg power Affoga da fermo
Autore: mark36

Risposte: 12
Inviato: 1 Set 2009 12:19
uff raga nessuno ha una soluzione x questo scatto penoso?

 
Topic: Nrg power Affoga da fermo
Autore: mark36

Risposte: 12
Inviato: 1 Set 2009 11:29
Ma le mollettine gialle intendi quelle per fly/delta clutch? Prova a mettere le biache, perchè è stranoche non ai scatto.... sisi le mollettine gialle della malossi... ho gia provato anke con le bianche... @dark_within ho gia provato anke con molla di contrasto bianca e mollettine bianche...

 
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