Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 46 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Dotazioni obbligatorie per viaggio in Bosnia e Croazia
Autore: lukas13110

Risposte: 5
Inviato: 8 Mag 2019 15:55
Il gilet ad alta visibilità non è obbligatorio in Croazia e neppure in Bosnia, ma lo è da noi, anche se sono in pochi a saperlo (stesso obbligo come per l'auto, di indossarlo in caso di sosta forzata in strada, cosa che però di fatto non fa nessuno). Il kit di pronto soccorso (omologato per uso moto e non aperto) è obbligatorio in Croazia e anche in motli altri Paesi (per non sbagliare me lo porto sempre quando varco il confine, tanto più che ne trovi al costo di 5 o 10 euro). Nei Balcani fare mooooooolta attenzione ai limiti di velocità, soprattutto all'ingresso e all'uscita dai centri abitati, perchè le forze dell'ordine hanno il telelaser facile, e vanno letteralmente a caccia di turisti stranieri. Grazie mille

 
Topic: Dotazioni obbligatorie per viaggio in Bosnia e Croazia
Autore: lukas13110

Risposte: 5
Inviato: 8 Mag 2019 15:54
In generale, anche per la propria sicurezza, è sempre meglio averlo dietro. IN qualsiasi Nazione tu vada. Quando piove forte e magari hai un problema, aiuta e non poco a farti vedere. Negli altri casi aiuta sempre a far vedere che esisti. questo lo so già... non ho chiesto consigli ma "cosa dice la legge del posto".

 
Topic: Dotazioni obbligatorie per viaggio in Bosnia e Croazia
Autore: lukas13110

Risposte: 5
Inviato: 8 Mag 2019 13:56
Buongiorno a tutti, Dovendo partire a fine mese e visto che c'è poca chiarezza a riguardo, c'è qualcuno che sa di preciso se Il kit di Pronto soccorso 13167 ed il Gilet ad alta visibilità sono obbligatori in Bosnia ed in Croazia o almeno una delle due? In particolare, il gilet se obbligatorio, va indossato oppure basta averlo tra la dotazione riposta nel baule?

 
Topic: Carta Verde per Bosnia. Dove?
Autore: lukas13110

Risposte: 8
Inviato: 28 Feb 2019 10:36
io l'estate scorsa la feci in un bar appena dopo la dogana. sono entrato da spalato direz monstar.dogana piccola ma carta verde fatta ne bar dopo la dogana? E ti hanno fatto entrare? Da Spalato verso Mostar ce n'è più di una, potresti essere più preciso, magari indicandomela con un link di google maps?

 
Topic: Carta Verde per Bosnia. Dove?
Autore: lukas13110

Risposte: 8
Inviato: 20 Feb 2019 10:20
si, certo, lo so che ci sono molte dogane in quella zona, ma avevo bisogno di una risposta precisa per evitare di girare inutilmente

 
Topic: Carta Verde per Bosnia. Dove?
Autore: lukas13110

Risposte: 8
Inviato: 19 Feb 2019 10:06
Io l'ho inclusa nella carta verde, ma per esperienza ti dico già che sarebbe meglio farla in una dogana "grande" ... Da dove ci arrivi? Perchè se arrivi da nord passi gia da una dogana ! Link a pagina di Google.it E qui è molto più facile fare l'assicurazione.... Il problema è che io arriverò da sud... come ti ho scritto Il link che mi hai mandato mi da la città di Neum e da lì vicino si sale verso la Bosnia dalla strada che passa da Metkovic, è una strada che ho fatto spesso. Parli di quella dogana?

 
Topic: Carta Verde per Bosnia. Dove?
Autore: lukas13110

Risposte: 8
Inviato: 17 Feb 2019 21:18
allora, puoi farla tranquillamente in dogana, ma occhio che nel weekend sono chiusi! ecco...perfetto.... io arriverò proprio di domenica Si, mi riferivo alle dogane naturalmente. Mi preoccupa il fatto che le dogane in bosnia sono dei piccoli cantainer dove generalmente ho visto poca gente, ci sono passato più volte... tu, personalmente, in quale dogana l'hai fatta? io, all'andata, dovrei passare da qui Link a pagina di Goo.gl

 
Topic: Carta Verde per Bosnia. Dove?
Autore: lukas13110

Risposte: 8
Inviato: 16 Feb 2019 21:47
Buonasera cari avventori. Apro questo thread per avere un'informzione precisa. A maggio farò un tour di una settimana fra Croazia e Bosnia, toccando Sarajevo, Mostar, Medugorje, Makarska, Dubrovnic e varie. Noi arriveremo in Croazia da Bari traghettando verso Dubrovnik, e poi da lì ci sposteremo in Bosnia per raggiungere Sarajevo come prima tappa. Un mio compagno di viaggio purtroppo con l'assicurazione Motoplatimium non ha la carta verde compresa nel contratto. C'è qualcuno che ha fatto la carta verde all'entrata in Bosnia? Se si, dove?

 
Topic: Lampade led vs lampade originali
Autore: lukas13110

Risposte: 11
Inviato: 6 Feb 2018 20:45
Magari non ne hanno parlato perché non è un problema. Bho, chiedi a loro: io ho i led di serie e per quanto l'impianto sia abbastanza economico, non mi pare peggiore di quello che avevo sulla ER6, anzi. non parlo di dotazione di serie....

 
Topic: Lampade led vs lampade originali
Autore: lukas13110

Risposte: 11
Inviato: 6 Feb 2018 14:10
Da quello che ho letto in questo forum, il problema della profondità dovrebbe essere relativo; semmai è più problematica la diffusione laterale della luce perché c'è uno stacco netto tra la zona illuminata e quella buia, ma di nuovo occorrerebbe effettuare prove sul campo. Veramente in questo forum non si è parlato proprio di profondità proprio perchè si èp pensato solo al problema della diffusione laterale

 
Topic: Lampade led vs lampade originali
Autore: lukas13110

Risposte: 11
Inviato: 6 Feb 2018 10:20
Guarda, un utente proprio su questa sezione del forum aveva aperto un thread molto interessante: Grazie, veramente molto interessanti. Peccato che entrambi si siano fermati alla prova su distanze più o meno corte. La mia paura è la profondità specie in autostrada e zone completamente buie. E' lì che la lampada fa la differenza.

 
Topic: Lampade led vs lampade originali
Autore: lukas13110

Risposte: 11
Inviato: 6 Feb 2018 8:50
la storia delle lampade a Led mi lascia sempre più perplesso... infatti ho già acquistato tre lampade Philips Xterme Vision così ne avrò una di riserva.

 
Topic: Lampade led vs lampade originali
Autore: lukas13110

Risposte: 11
Inviato: 5 Feb 2018 15:35
Ni. Se metti una lampadina LED nella stessa parabola possono avvenire solo due cose: - Il punto luce è il medesimo: quindi il fascio è il medesimo. Se la lampadina originale (alogena di solito, non ad incandescenza) era scarsa, potresti guadagnare qualcosa in visibilità perché aumentano i lux (lumen/metro quadrato) alle estremità del fascio luminoso. - Il punto luce è diverso: abbagli gli altri viaggiatori e probabilmente te stesso. Il discorso è il medesimo per le lampadine ad alta efficienza tipo Osram Nightbreaker/Philips Xtreme Vision o lampade allo Xenon. I fari a LED di serie sono tutt'altra cosa perché il fascio è modellato diversamente. Se poi hanno funzionalità cornering sono in grado di illuminare anche l'interno curva, punto ostico per tutte le moto senza questa funzionalità. Comunque la maggior parte delle persone però confonde la temperatura della luce con la luminosità della stessa, quindi una luce fredda (blu o bianca) che genera un fascio con meno lux viene r ...

 
Topic: Lampade led vs lampade originali
Autore: lukas13110

Risposte: 11
Inviato: 5 Feb 2018 12:52
Buongiorno, scrivo questo thread per chiedere a tutti voi le esperienze relative a lampade led aftermarket (quindi non originali della casa). In rete sento parlare di questo argomenti in molti posti, ma mai in maniera esaustiva. Mi spiego. Spesso sento gente che monta lampade led e si ritiene stracontento perchè le lampade fanno una gran luce. Ma poi, effettivamente, vedendo il faro di quella moto mi accorgo che fa tanta luce, ma da solamente fastidio perchè è emessa in maniera da abbagliare chiunque stia davanti e non ha un dato essenziale che è la profondità nel momento in cui mi servono gli abbaglianti. Un esempio è il classico faretto supplementare montato sui telaietti delle grosse enduro, rigorosamente cinese che abbaia solamente e non serve a dare quell'idea di profondità della strada. Adesso chiedo a chi ha avuto esperienze in tal senso, se è possibile avere un fascio di luce uguale o superiore installando lampade led al posto delle classiche ad incandescenza. Nel parti ...

 
Topic: Carene inferiori aftermarket CBF600F [dove trovare]
Autore: lukas13110

Risposte: 7
Inviato: 1 Dic 2017 9:11
Grazie a tutti, ho visto tutti i link, ma ciò che ho notato è la "non continuità stilistica" che differenzia la carena superiore (originale) con quella inferiore (aftermarket) di tutto ciò che avete postato... credo che rimarrà più carina senza...

 
Topic: Carene inferiori aftermarket CBF600F [dove trovare]
Autore: lukas13110

Risposte: 7
Inviato: 30 Nov 2017 14:00
io non ne ho mai vista una, e in rete non ho trovato niente.... forse devi provare su qualche sito estero. questa, per esempio, è la 1000 Link a pagina di Google.it

 
Topic: Carene inferiori aftermarket CBF600F [dove trovare]
Autore: lukas13110

Risposte: 7
Inviato: 30 Nov 2017 10:51
Buongiorno, qualcuno conosce, ha un link, una marca, un negozio, insomma qualcosa dove trovare le carene inferiori per Honda CBF 600 F? (naturalmente parlo di quelle solo aftermarket perché la CBF originariamente non ha carene inferiori)

 
Topic: Censimento statore per vfr
Autore: lukas13110

Risposte: 230
Inviato: 5 Set 2017 17:16
No certo non c'è uno standard, ma mi aspetto che uno statore usato a temperature medie di 10 gradi dovrebbe durare di più di uno usato a temperature medie di 35 gradi. Se il problema è il raffreddamento dello statore la temperatura esterna influisce per forza, non è il punto fondamentale, ma influisce L'anno scorso sono stato in viaggio fino a Berlino...ed al ritorno lo statore era cotto... per questo ti dico che non c'è uno standard

 
Topic: Censimento statore per vfr
Autore: lukas13110

Risposte: 230
Inviato: 5 Set 2017 16:48
In che senso? Quale uso bisognerebbe fare per farlo durare di più? Nel senso che se fai molta strada in paesi molto caldi tipo la sicilia, è più facile che lo statore si cuocia prima che non se la usassi sempre in germania. Inoltre giri motore molto alti dovrebbero tendere a scaldare di più se non ricordo male, quindi anche quello fa la sua differenza Beh...io ero infatti in Sicilia e non c'è stato uno standard su ogni statore che ho cambiato. Ti sbagli, credimi, non c'è una motivazione precisa. Per quanto riguarda i giri motore non credo influisca più di tanto, il problema è dei pochi travasi che non fanno defluire l'olio per raffreddare lo statore.

 
Topic: Censimento statore per vfr
Autore: lukas13110

Risposte: 230
Inviato: 5 Set 2017 16:44
il meccanico ha detto che il generatore è andato! la batteria sembrerebbe buona ma non sà ancora se il regolatore è buono o no fino a quando non lo proverà a generatore aposto. morale della favola per ora avvolgimento + olio e filtro + mano dopera 320 euro. eventualmente altri 150 per il regolatore!! rottamare??? o non rottamare??? Beh il regolatore di tensione ok che non sai se è andato o meno, però non capisco perchè fare olio e filtro??? DEvi fare il tagliando? Difficilmente si rovina il regolatore. Fatti cambiare SOLAMENTE lo statore. Credo di avere un po' di esperienza su questa moto, ne ho cambiati 5 in 150mila km.

 
Topic: Censimento statore per vfr
Autore: lukas13110

Risposte: 230
Inviato: 5 Set 2017 16:42
morale della favola per ora avvolgimento + olio e filtro + mano dopera 320 euro. eventualmente altri 150 per il regolatore!! rottamare??? o non rottamare??? Non te lo fare avvolgere! Non ti durerà nulla!!! Mi dispiace dirtelo, ma l'originale è quello che dura di più. Io lo feci riavvolgere da una ditta specializzata e durò meno di un anno.

 
Topic: Censimento statore per vfr
Autore: lukas13110

Risposte: 230
Inviato: 5 Set 2017 16:40
LA vita dello statore in un VFR è legata all'utilizzo e ai km. In che senso? Quale uso bisognerebbe fare per farlo durare di più?

 
Topic: Censimento statore per vfr
Autore: lukas13110

Risposte: 230
Inviato: 5 Set 2017 7:59
eccomi quà anche io nel clab!!! moto in honda! o statore o regolatore (o tutti e 2) cotti allo spiedo!!! camminando a fari accesi la lancetta del conta giri prima e poi anche del conta km hanno iniziato a fare su giu su giu. c è da dire che era gia da un pò che la batteria era sofferente. stasera ho acceso la mooto senza accorgermi che le posizioni erano accese e stummm niente avviamento. accesa a spinta ma ormai era fatta. domani o mercoledi al max saprò come stanno le cose e poi deciderò. certo che 300 di regolatore e/o 150 di statore sarebbero una bella botta!! manco li vale tutta la moto ormai!!! vedremo. Occhio che la tua è una 800 FI e soffre molto più di regolatore, installato purtroppo in posizione scomoda per prendere aria sufficiente. Controlla prima quello

 
Topic: Che borsa serbatoio per Honda CBF 600 S?
Autore: lukas13110

Risposte: 9
Inviato: 13 Set 2016 10:50
già acquistata: GIVI XS 308 Tanklock. Sembra fatta apposta per la CBF

 
Topic: Paramotore GIVI TN456 per CBF 600 '08 in poi [cerco foto]
Autore: lukas13110

Inviato: 6 Set 2016 9:43
Buongiorno, ho acquistato su internet il paramotore in oggetto, ma non vorrei che il venditore mi abbia dato delle staffe che non c'entrano nulla. Qualcuno lo ha già montato e può postare qualche foto, sia del lato sx che quello dx? Così capisco se è quello uguale al mio... spero...

 
Topic: Che borsa serbatoio per Honda CBF 600 S?
Autore: lukas13110

Risposte: 9
Inviato: 26 Ago 2016 11:55
a questo punto ti conviene andare da un rivenditore e vedere se ne ha qualcuna in stock, gli chiedi di appoggiarla sulla honda cbf e vedi se e quale modello possa andare bene (poi eventualmente te la prendi su internet per risparmiare). OT: anche io avevo il vfr...per curiosità di che anno è la tua? Si, avevo pensato di fare qualcosa del genere da un rivenditore, ma a Reggio Calabria siamo proprio scarsi... La mia è una VFR Vtec del 2002, all'attivo ha 145 mila km

 
Topic: Che borsa serbatoio per Honda CBF 600 S?
Autore: lukas13110

Risposte: 9
Inviato: 26 Ago 2016 11:38
in generale la linea borse della givi (con calamite o staffa) ha una bella scelta, dai un'occhiata al loro sito di sicuro troverai quello che cerchi Givi.it Si, già ho dato un'occhiata, sarei diretto verso la xs308, ma volevo essere più sicuro...

 
Topic: Che borsa serbatoio per Honda CBF 600 S?
Autore: lukas13110

Risposte: 9
Inviato: 26 Ago 2016 10:13
Buongiorno, chiedo aiuto ai possessori di questa moto per suggerimenti riguardo l'acquisto di una borsa serbatoio. Devo fare un regalo alla mia ragazza che tra qualche giorno fa il compleanno. Vi chiedo consigli in quanto la borsa che io monto sulla mia Honda VFR, una Famsa SBK Big, non va bene provandola sulla CBF in quanto quando si gira tutto lo sterzo verso sinistra tocca il bottone del clacson e suona sempre, quindi servirebbe qualcosa di più stretto all'anteriore.. Qualcuno di voi ha comprato recentemente qualcosa di specifico o adattabile?

 
Topic: Peso del casco HJC R-pha Max Evo Fleet mc5f Taglia M
Autore: lukas13110

Risposte: 2
Inviato: 28 Giu 2016 8:07
Scusami, ma come puoi capire del peso se la taglia sia giusta o no? Essendo un casco con tre calotte diverse che variano col variare della taglia, ognuna di loro avrà un peso diverso rispetto alle altre.

 
Topic: Peso del casco HJC R-pha Max Evo Fleet mc5f Taglia M
Autore: lukas13110

Risposte: 2
Inviato: 27 Giu 2016 8:58
Salve, qualcuno ha possibilità di farmi sapere il peso indicato nella targhetta posteriore di questo casco? Sto valutando di acquistarne uno seminuovo ma voglio essere sicuro che la taglia è giusta.

 
Topic: Gilet Rifrangente per Austria e Germania [obbligatorio?]
Autore: lukas13110

Risposte: 5
Inviato: 8 Giu 2016 8:19
Grazie ragazzi... quindi una robaccia in meno nei bagagli

 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
Forums ©