Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 3743: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consumo strano Pirelli Rosso Corsa 4
Autore: kybor

Risposte: 28
Inviato: 9 Apr 2024 17:31
Io ti direi un 2.3 ant e 2.3 post con temperatura media(2.5 post. con temperatura bassa) Concordo

 
Topic: Consumo strano Pirelli Rosso Corsa 4
Autore: kybor

Risposte: 28
Inviato: 9 Apr 2024 0:05
Dalle increspature sulla superficie della gomma, in molti punti è strappata, classico sintomo di un mono settato male e di una gomma sgonfia. Nemmeno gli asfalti particolarmente gripposi e abrasivi del Trentino riducono una gomma in quello stato, sembra sia stata usata su una grattugia, senza offesa ovviamente. Probabilmente hai troppo precarico oppure l'idraulica troppo frenata e di conseguenza la gomma viene stressata all'inverosimile sobbarcandosi parte del lavoro che dovrebbe svolgere la sospensione.

 
Topic: Consumo strano Pirelli Rosso Corsa 4
Autore: kybor

Risposte: 28
Inviato: 8 Apr 2024 23:01
Mai vista una roba del genere, propendo per una gomma difettosa. Però permettimi 2 consigli: - gonfia un po' quella gomma - sistema il setting del mono Al di là del problema dei "solchi" quella gomma sta lavorando malissimo.

 
Topic: Vaschetta liquido refrigerante vuota [Versys 650]
Autore: kybor

Risposte: 18
Inviato: 5 Apr 2024 10:56
Grazie Kybor. Unico appunto su quanto hai detto: la vaschetta non è stata riempita tutta, anzi, è al di sotto della metà. Per quello mi chiedo: come fa a gocciolare dal tubo del troppo pieno? Specifico anche che la vaschetta è costantemente sotto il mio sguardo. E' proprio a vista sotto la carena e non si alza mail il livello....nemmeno in estate Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Sulla vaschetta avrai 2 tacche di riferimento, quella del minimo e quella del massimo, il livello dovrebbe stare a metà fra le 2 tacche quando la moto è fredda.

 
Topic: Vaschetta liquido refrigerante vuota [Versys 650]
Autore: kybor

Risposte: 18
Inviato: 5 Apr 2024 9:18
Tutto normale, c'è un pochino troppo liquido nella vaschetta. Vista l'esigua perdita puoi lasciarlo così che tanto quello in eccesso viene espulso da solo. Si, è giusto che sia oleoso e prega di non trovare mai una chiazza di liquido per strada, è peggio del ghiaccio come scivolosità.

 
Topic: Vaschetta liquido refrigerante vuota [Versys 650]
Autore: kybor

Risposte: 18
Inviato: 4 Apr 2024 19:28
Confermo che liquido blu e verde puoi tranquillamente miscelarli perciò nessun problema. La vaschetta non va riempita fino al livello massimo, meglio stare un po' sotto perché poi quando il liquido si scalda aumenta di volume.

 
Topic: Comet 650 [problema dopo tubo trovato scollegato]
Autore: kybor

Risposte: 16
Inviato: 4 Apr 2024 19:20
Perdonami, capisco che magari non hai visto la pozza di liquido in terra ma mentre guidavi è impossibile che tu non abbia notato anomalie sul cruscotto, mi riferisco alla spia dell'acqua o nel caso non ci fosse quella avresti dovuto vedere le tacche o l'indicatore di temperatura alle stelle. Purtroppo il rischio che ti abbia fuso tutto è alto, non insistere nell'accendere la moto, falla vedere ad un meccanico ma temo ci sia poco da fare ormai. Quanti km hai fatto per tornare a casa?

 
Topic: Migliore olio per lubrificare catena [Bardhal T&D 85w140 ?]
Autore: kybor

Risposte: 50
Inviato: 24 Feb 2024 8:45
Ciao, dunque io utilizzo questo Link a pagina di Amazon.it A parte il costo molto inferiore ti posso dire che un po' puzza mentre lo applichi ma finisce lì, non lascia nessuno strano odore in garage. Al massimo senti un pochino di puzza quando accendi la moto nel caso in cui qualche goccia cada sui collettori dello scarico caldo ma passa in fretta. L'olio che ti hanno dato non lo conosco ma solo per il prezzo che ha non lo avrei preso, un qualunque 8 ...

 
Topic: Problemi prolasso rettale / emorroidi
Autore: kybor

Risposte: 27
Inviato: 20 Feb 2024 20:08
Di che tipo di intervento state parlando? Classica rimozione emorroidi o la nuova tipologia con legatura? Ho letto che la legatura, se fatta bene, comporta poco dolore e dopo una settimana si può tornare a fare tutto. Nel mio caso rimozione.

 
Topic: Problemi prolasso rettale / emorroidi
Autore: kybor

Risposte: 27
Inviato: 20 Feb 2024 15:50
Ma nel caso si dovesse intervenire chirurgicamente, quali sono i tempi di recupero? Intendo poter tornare (più o meno tranquillamente) a lavorare, guidare, andare in moto, ecc... Dunque il medico mi ha parlato di 10 giorni ma parlando con conoscenti che sono stati operati mi hanno detto che ci vogliono 15-20 giorni, tendenzialmente più 20 che 15. Il mese prossimo ti saprò dire

 
Topic: Problemi prolasso rettale / emorroidi
Autore: kybor

Risposte: 27
Inviato: 18 Feb 2024 19:13
Ciao, io soffro di questa patologia da qualche anno e dopo aver tentato varie cure che hanno lievemente e temporaneamente migliorato la situazione sono al punto in cui devo sottopormi ad intervento chirurgico che avverrà il mese prossimo. Nel frattempo non ho mai smesso di usare la moto ma sulla moto precedente avevo fatto imbottire la sella da un sellaio e problemi non ne avevo più mentre guidavo. Poi ho cambiato moto ed ero già propenso a far imbottire la sella ma non ne ho avuto bisogno in quanto la sella di serie è già abbastanza morbida e confortevole. Il consiglio mio è quello di rivolgerti ad un sellaio e spiegargli bene cosa ti serve, vedrai che ti farà un lavoro come si deve e potrai goderti la moto senza patemi. Però se mi permetti un altro consiglio rivolgiti ad un proctologo per il tuo problema, saprà dirti con esattezza cosa fare (cure o intervento), cosa che un gastroenterologo non saprà fare.

 
Topic: Dubbio telaio ninja 300
Autore: kybor

Risposte: 3
Inviato: 18 Gen 2024 2:20
Beh una gomma usurata può dare quel tipo di problema, inizierei a cambiare le gomme e vedi se lo fa ancora. Controlla anche che la pressione sia corretta.

 
Topic: BN302 - Vuoti e spegnimenti improvvisi
Autore: kybor

Risposte: 1
Inviato: 18 Gen 2024 2:16
Ciao, per prima cosa controllerei che i morsetti della batteria siano ben serrati, a volte con le vibrazioni se ne molla un uno o anche entrambi e causano proprio i problemi di cui parli.

 
Topic: Benelli Trk 502x [omologazione pdf roads italia]
Autore: kybor

Risposte: 6
Inviato: 7 Gen 2024 20:14
Basta contattare Roads Italia e farselo mandare via mail.

 
Topic: Problema in piega con Z1000SX.
Autore: kybor

Risposte: 12
Inviato: 7 Gen 2024 20:09
Così a naso direi che hai pasticciato abbastanza con i settaggi delle sospensioni ma bisognerebbe provare la moto per capire come sono messe. Se l'anteriore tende a chiudere significa che hai troppo carico davanti, partirei dal rimettere il mono al setting di fabbrica perché è molto probabile sia troppo duro con conseguente maggior carico sull'anteriore. Per esperienze pregresse con le kawa ti posso dire che l'idraulica lavora decentemente soltanto nell'ultimo mezzo giro andando verso il tutto chiuso, per i restanti giri le modifiche portano a risultati impalpabili. Inizierei a lavorare su questo senza toccare i precarichi che toccherei soltanto in un secondo tempo un click alla volta fino a trovare la quadratura del cerchio. La z1000 sx è una moto che quando gratti le pedane avrebbe ancora qualche grado di piega a disposizione quindi margine di sicurezza ne hai finché vuoi, tu non riesci nemmeno a chiudere il posteriore con una gomma che oltretutto si chiude guidando in relax, sig ...

 
Topic: Consiglio acquisto usato [non so che fare]
Autore: kybor

Risposte: 33
Inviato: 7 Gen 2024 19:23
Scusa ma una via di mezzo come una f800r? Ti assicuro che la comodità è ottima, consuma poco, puoi metterci borse laterali e bauletto, ha un motore collaudatissimo, agile, leggera, maneggevole e con una cavalleria non esagerata (circa 90 cv) che ti permette di divertirti moltissimo. E sulla rivendibilità dormi tranquillo, la vendi quando vuoi senza rimetterci più di tanto. Ci sono 2 modelli, il 2009-2014 che ha il faro asimmetrico e il modello 2015 in poi che ha il momonofaro ed è stato rivisto esteticamente e come forcella rendendolo un po' più giapponese come linee. È una moto tuttofare che sarebbe perfetta per le tue esigenze e i prezzi sull'usato sono buoni, diciamo che con 5000€ come tetto massimo trovi ottimi usati magari già forniti di borse e bauletto. Ci penserei bene se fossi in te, ma se proprio sei fissato coi 2 modelli da te citati non considererei minimamente la TRK e andrei dritto sulla Tracer.

 
Topic: Che regalo fate per l'anno 2024 alla Vs moto?
Autore: kybor

Risposte: 13
Inviato: 22 Dic 2023 15:10
Forum: Motobar
Revisione forcella con montaggio accessori per regolazione precarico. L'anno scorso ho montato i pompanti a pacco lamellare e già così la moto è radicalmente cambiata in meglio, con questa nuova modifica diventerà perfetta per la mia guida e le mie esigenze.

 
Topic: Quale tra questi 6 pneumatici?
Autore: kybor

Risposte: 5
Inviato: 20 Dic 2023 22:29
Mi unisco ai consigli di Mauri8 e ansetup, Mitas o Dunlop RS2.

 
Topic: opinione Kawasaki z650 2023
Autore: kybor

Risposte: 8
Inviato: 20 Dic 2023 22:15
Se ho capito bene questa moto ha avuto 2 proprietari nell'arco di un anno o poco meno, non è un buon biglietto da visita soprattutto se questo fatto è associato al discorso del serbatoio. Per carità, una moto usata 9 volte su 10 almeno una caduta l'ha fatta ma bisogna vedere che tipo di caduta è stata ed inoltre quanto è sincero il venditore. Non lo so, magari è caduta da ferma ed si è bozzato il serbatoio che poi è stato sistemato e questo non è un problema ma se non si riesce a ricostruire con una certa chiarezza la faccenda io personalmente lascerei perdere, tu ovviamente sei libero di decidere come credi. Per dirti, la mia moto l'ho presa usata 3 anni e mezzo fa ma il precedente proprietario è stato sincero fin da subito dicendomi che era scivolato l'anno precedente indicandomi tutti i pochissimi segni della strisciata. Io provai la moto e controllai tutto meticolosamente, cioè che il telaio, il manubrio e la forcella fossero a posto e dopo aver riscontrato che tutto fosse ok ...

 
Topic: attraversamento pedonale con semaforo
Autore: kybor

Risposte: 61
Inviato: 15 Dic 2023 13:22
NON SONO AFFERMAZIONI TI CORREGGO sono sentenze dei tribunali e note di giurisprudenza in materia,.. sai che ci puoi fare con il vigile capo? immagina, leggi bene e occhio che poi il culo al momento della sentenza non è del capo dei vigili che forse ha la licenza superiore in agriturismo,.... occhio a chiedere a quelli giusti, la giurisprudenza fa legge il capo dei vigili urbani fa la salsiccia a fine week. ciao da cetriolo. Un semaforo rosso è un semaforo rosso e vale per tutti. Nessuna sentenza ti può essere favorevole se passi col rosso, le chiacchiere stanno a zero.

 
Topic: Patenta A dopo i 28 anni
Autore: kybor

Risposte: 15
Inviato: 15 Dic 2023 13:18
Il foglio rosa e quello bianco sono la stessa cosa, si chiama foglio rosa perché una volta era di colore rosa ma oggi non c'è più, c'è quello bianco.

 
Topic: Consiglio su acquisto moto usata
Autore: kybor

Risposte: 73
Inviato: 9 Dic 2023 19:21
Una moto ferma dal 2018 non dovrebbe essere accesa se non sono stati fatti i tagliandi, ormai olio e liquido refrigerante non fanno più il loro dovere e si rischiano danni seri. Per prima cosa necessita di un bel tagliandone completo, quindi olio, filtri, liquido refrigerante, candele, liquido freni, controllo ed eventuale sostituzione delle pastiglie e pulizia accurata delle pinze. Poi sicuramente ci sarà da cambiare la batteria che è morta visto che accende la moto coi cavetti, poi le gomme che essendo del 2009 saranno di pietra e magari pure deformate, ed infine revisione forcella con cambio olio, paraoli e parapolvere che sicuramente sono secchi e magari pure crepati. Questo è ciò che c'è da fare se vuoi essere sicuro di non andare incontro a rogne altrimenti meglio cercare altro (per un discorso economico). La moto costa poco ma tutta sta manutenzione è una bella spesa. Per fare 2 conti così a spanne se fai fare tutto ad un meccanico considerando anche la manodopera non cr ...

 
Topic: attraversamento pedonale con semaforo
Autore: kybor

Risposte: 61
Inviato: 7 Dic 2023 18:02
Se il semaforo è rosso non ci sono storie, il pedone è tenuto a fermarsi e premere il pulsante per attivare la sequenza del semaforo finché non gli diventa verde, non può mai passare col rosso nemmeno se ci sono le strisce.

 
Topic: La Ducati più bella di sempre...
Autore: kybor

Risposte: 21
Inviato: 6 Dic 2023 22:57
A me l'unica Ducati che piace davvero tanto è la Streetfighter prima serie, per la precisione la 1099S, per il resto non voletemene ma non me ne piace nessuna, io e Ducati proprio non ci pigliamo

 
Topic: attraversamento pedonale con semaforo
Autore: kybor

Risposte: 61
Inviato: 6 Dic 2023 0:28
Ne ho uno a pochi metri da casa e lo uso per attraversare ed andare al parco col cane. Questo è perennemente lampeggiante arancio per gli automobilisti e rosso per i pedoni nonostante vi siano le strisce pedonali. Va da sé che per attraversare devo premere il pulsante ed attendere il verde, il cds vale anche per i pedoni e un semaforo rosso è un semaforo rosso anche in presenza di strisce pedonali. Questo funziona così: appena si preme il pulsante rimane rosso per il pedone e diventa arancio fisso per le auto, poi dopo qualche secondo diventa rosso per le auto e verde per i pedoni. Dopo aver attraversato torna rosso per i pedoni e arancio lampeggiante per le auto.

 
Topic: Additivo olio motore
Autore: kybor

Risposte: 8
Inviato: 29 Nov 2023 19:05
Concordo in pieno con a setup.

 
Topic: Prima moto definitiva?
Autore: kybor

Risposte: 8
Inviato: 26 Nov 2023 20:46
Una BMW f800r? Affidabile, consuma poco, e se apri va a sufficienza per fare qualsiasi cosa. Da possessore della moto in questione passo confermare. Fra l'altro BMW ha previsto 3 altezze di sella diverse, bassa, standard e rialzata perfettamente intercambiabili. Se cerchi nei vari mercatini su facebook o su subito se ne trovano parecchie a prezzi abbordabili (le selle intendo).

 
Topic: Problema odore di benzina
Autore: kybor

Risposte: 4
Inviato: 2 Nov 2023 22:49
Non è detto, bisogna vedere dove è stato messo, alcune moto ce l'hanno nel tappo del serbatoio. Comunque da come descrivi la cosa direi anche io che si tratta dello sfiato.

 
Topic: Pastiglie carbon ceramica su moto enduro
Autore: kybor

Risposte: 3
Inviato: 13 Set 2023 12:42
Le carbon ceramica sono le vecchie organiche cui hanno aggiunto un po' di carbonio per aumentarne la durata kilometrica. Attaccano subito in qualsiasi condizione meteo, non soffrono sbalzi di temperatura, sono estremamente modulabili ma hanno meno mordente delle sinterizzate.

 
Topic: Pressione gomme gsr600
Autore: kybor

Risposte: 66
Inviato: 9 Set 2023 22:29
Allora puoi guidare con accelerate violente e staccate assassine ed essere più lento di uno fluido se in curva sei un paracarro , su questo non ci piove. Però dai, non arriviamo al solito discorso che il nostro ritmo è quello giusto e chi va di più è pazzo: se freno più forte e dopo e accelero di più e prima, a parità di velocità in curva, andrò più veloce di quando guido fluido. E le gomme saranno stressate di più e quindi potrebbero mostrare dei limiti che quando vado fluido non ci sono. Ed è esattamente quello che ho scritto prima, lo stile di guida influisce molto. E fidati che il 90% di quelli che accelerano violentemente e fanno staccate assassine sono dei paracarri in curva e guidano in quel modo proprio per recuperare quei metri che perdono fra le curve.

 
Topic: Pressione gomme gsr600
Autore: kybor

Risposte: 66
Inviato: 9 Set 2023 22:12
Oltre che lento e testone sei anche logorroico Perché logorroico? A me sembra che abbia spiegato bene il concetto.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©