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La ricerca ha trovato 18 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Carburazione magra o grassa?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 11
Inviato: 27 Ott 2010 19:18
Hmm già lo spspettavo ... vabbè una bella visita dal meccanico penso che sia d'obbligo ormai ... non sono abbastanza bravo, non ho tempo perchè lavoro e non ho strumenti per farlo da solo ... grazie comunque =(

 
Topic: Carburazione magra o grassa?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 11
Inviato: 27 Ott 2010 18:51
kawasaki klr 650 del '97 alla quale ho fatto di recente gruppo termico, trasmissione e distribuzione.

 
Topic: Carburazione magra o grassa?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 11
Inviato: 27 Ott 2010 18:12
Salve, Vi scrivo perchè vorrei capire cosa sta succedendo alla ima bambina. Da qualche giorno ormai la sento "strana". I sintomi sono i seguenti: - non sento più la coppia (cosa che invece nella mia moto, un monocilindrico a 4 valvole, si dovrebbe sentire e anche bene). - una volta calda, sale si di velocità, ma come se avessi leggermente la frizione tirata op. come se non fosse mai ben calda e quindi non sfogasse bene - cosa che ho notato solo oggi, pure se calda, se da velocità costante accelero per sorpassare fa una bella fumata nera - da ferma, in folle, l'ho accelerata, ha fatto un pò di fumo nero e poi si è spenta. Qualcuno sa dirmi che accidenti le piglia? Grazie a tutti =)

 
Topic: Carburatore Keihin CVK40? [regolare carburazione]
Autore: kaisersouse73

Risposte: 3
Inviato: 26 Ott 2010 16:26
hmm parli del getto del massimo? ... Quello l'ho già aumentato leggermente ... ma volevo dare una regolata proprio alla miscela aria-benzina ... renderla standard per capirci ... so che dovrebbe essere la vite che c'è all'imboccatura del cilindro ma non ne conosco le regolazioni.

 
Topic: Carburatore Keihin CVK40? [regolare carburazione]
Autore: kaisersouse73

Risposte: 3
Inviato: 25 Ott 2010 15:07
Ciao a tutti =) Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Premetto che ho un KLR 650 C1 del '97 che monta un carburatore Keihin CVK40. Credo di avere la carburazione troppo magra e vorrei renderla un pò più grassa ma (e ammetto di essere un pò impedito a volte) non so dove accidenti si trovi la vite che regola la carburazione e come la devo ruotare. Sapete aiutarmi? Grazie a tutti =) P.S. Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci abbia già messo mano per evitare di far danni =)

 
Topic: Meccanico fai date [cambio da solo catena corona e pignone?]
Autore: kaisersouse73

Risposte: 47
Inviato: 16 Ott 2010 9:57
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti ... ... Anche per la mia bambina è venuto il momento del cambio di catena, corona e pignone. Ho già acquistato i pezzi adatti (originali) per la mia Kawa, ma non ho la benchè minima idea di come si debba fare il lavoro. Qualcuno di voi sa, bene, come fare questa sostituzione in maniera meticolosa e precisa per evitare inconvenienti? Particolare interesse verso la catena che una volta aperta non so proprio come si dovrebbe richiudere .... =) Grazie a tutti come sempre e ricordate: "un centauro in mezzo al traffico è come uno squalo nel mare, se sta fermo troppo allungo, muore =)"

 
Topic: Frizione ... [Come capire se molle spingidisco sono rotte]
Autore: kaisersouse73

Risposte: 7
Inviato: 12 Ott 2010 11:24
Rispondo a tutti premettendo che ho risolto ... mi sono messo con molta calma regolando al millimetro il cavo della frizione, la regolazione lato leva manubrio e quella lato leva frizione sul carter dx. Ora fila come un treno la bambina Per rispondere a urano88: si una volta inserita la marcia la moto stava perfettamente ferma. Per rispondere invece a gtdesmo: nessuno dei difetti da te indicati sembrano presentarsi sulla mia bambina. Ad ogni modo, come già anticipato, ora è perfetta ... alle volte le cose più semplici sono quelle che risolvono, almeno su una moto come la mia, un monocilindrico a 4 valvole a carburatore. Grazie comunque al grande interesse e alle risposte che mi avete presentato.

 
Topic: Frizione ... [Come capire se molle spingidisco sono rotte]
Autore: kaisersouse73

Risposte: 7
Inviato: 11 Ott 2010 16:01
Grazie ragazzi per le vostre risposte ... Spiego meglio il difetto che mi segna la moto ed è la ragione per la quale ho fatto questa domanda ... in pratica ogni marcia gratta anche tirando a fondo la leva frizione e se ho una qualsiasi marcia inserita e sono fermo è impossibile scalare. Sembra inchiodata.

 
Topic: KLR 650 - Problema Singolare?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 13
Inviato: 9 Ott 2010 14:39
Risolto ... era un problema di masse dell'impianto elettrico ... Una bella pulita e una sistemata ai morsetti e tutto ora è ok Grazie a tutti per i validissimi consigli.

 
Topic: Frizione ... [Come capire se molle spingidisco sono rotte]
Autore: kaisersouse73

Risposte: 7
Inviato: 9 Ott 2010 14:37
Ciao a tutti ... C' qualcuno che sa indicarmi come capire se le molle dello spingidisco frizione, sono rotte o meno, senza dover aprire il motore? Grazie a tutti, ciao

 
Topic: KLR 650 - Problema Singolare?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 13
Inviato: 7 Ott 2010 17:04
Già ... ... Purtroppo avevo il sentore di dover controllare tutto l'impianto elettrico ... Alcuni campanelli d'allarme ci sono anche se in effetti l'accensione è OK e tutto l'impianto luci è OK ... Grazie per i consigli

 
Topic: KLR 650 - Problema Singolare?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 13
Inviato: 7 Ott 2010 12:00
Ah ok perfetto, vedia questo non avevo minimamente pensato Grazie sei stato molto chiaro ... ------------------------------------------------------------------------ Si bella moto veramente. Le basta quel minimo di manutenzione periodica e funziona sempre a prescindere dal tempo e dalla temperatura e poi, diciamocelo ... è un monocilindrico che è un vero e proprio trattore XD .... P.S. irrigidito un pò forcella e mono posteriore e nel traffico do filo da torcere ai plasticconi ------------------------------------------------------------------------

 
Topic: KLR 650 - Problema Singolare?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 13
Inviato: 7 Ott 2010 11:14
Ok ti ringrazio per l'attenzione e la disponibilità. In ogni caso pubblicherò la soluzione al mio problema, fosse mai che può tornare utile a qualcun'altro =)

 
Topic: KLR 650 - Problema Singolare?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 13
Inviato: 7 Ott 2010 11:13
Ok ti ringrazio per l'attenzione e la disponibilità. In ogni caso pubblicherò la soluzione al mio problema, fosse mai che può tornare utile a qualcun'altro =)

 
Topic: KLR 650 - Problema Singolare?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 13
Inviato: 7 Ott 2010 10:50
Caspita rapido nella risposta =), ti ringrazio. Hmm comunque il carburatore è ok, pulito e pulito anche filtro benzina. Ma visto che sei il primo che risponde vorrei proporti una ipotesi. Potrebbe essere il sensore di temporatura della centralina? O magari la candela che non tiene più la temperatura?

 
Topic: KLR 650 - Problema Singolare?
Autore: kaisersouse73

Risposte: 13
Inviato: 7 Ott 2010 10:36
Ciao, mi chiamo Stefano e da alcuni anni sono il felice e soddisfatto possessore di una Kawa KLR 650 Mod. C1. Ultimamente però mi sta dando un singolarissimo problema. Ve lo espongo: arrivato (a mia impressione) a una certa temperatura di marcia (visto che il problema si presenta indipendentemente dalla velocità) la moto stalla. Ossia anche se accelero non va e, in alcuni casi, se sto marciando a velocità costante, si vede proprio che la moto scende di giri e di velocità. Questo problema purtroppo non lo fa sempre e non sono riuscito ad individurare la reale causa di questo difetto. Qualcuno di voi ha già avuto problemi simili? Se si, come avete risposto? Grazie a tutti per l'attenzione e a chiunque abbia voglia di darmi una mano =)

 
Topic: Abbassare Assetto KLR 650
Autore: kaisersouse73

Risposte: 2
Inviato: 29 Giu 2009 14:35
Perdona la mia ignoranza ma sono un neofita di tali modifiche. Non ho capito nulla di cosa dovrei fare e come. A me, per capirci interessa abbassare la posizione della sella di 5 cm. Puoi spiegarmi nel dettaglio come fare? Grazie ...

 
Topic: Abbassare Assetto KLR 650
Autore: kaisersouse73

Risposte: 2
Inviato: 29 Giu 2009 14:24
Ciao ragazzi, oggi vi propongo un altro dilemma =P … Come posso fare ad abbassare anche solo di 5 cm l'altezza del Kawasaki KLR 650? Ovviamente senza cambiare l'ammortizzatore o fare costose modifiche fisiche alla moto.

 
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