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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Modifiche al CDS [addio targhini a 5 cifre per 50cc dal 1/6]
Autore: jova

Risposte: 143
Inviato: 1 Feb 2012 22:07
grazie della conferma narkelion! lo scooter che ho venduto era fermo da un paio d anni quindi il bollo io non l'ho fatto e si arrangerà quello che l'ha comprato se gli interessa

 
Topic: Modifiche al CDS [addio targhini a 5 cifre per 50cc dal 1/6]
Autore: jova

Risposte: 143
Inviato: 1 Feb 2012 20:17
Da te deve avere libretto, revisioni, bollo pagato per l'anno in corso, e bollino blu se il tuo comune lo richiede. scusami il dubbio, io sono rimasto fermo a "se non circoli non devi pagare il bollo del 50ino",quindi non avendolo usato per due anni lo vendo solo col libretto (targhino 5 cifre) eventualmente vecchi bolli e sono aposto. Giusto oppure è cambiato qualcosa? Ti chiedo un altra cortesia, il mio vecchio 50ino non lo uso piu..è fermo in garage sempre col targhino, lo metto nel cassetto e sono in regola. Non devo pagare nulla di bolli, assicurazioni ecc giusto?

 
Topic: Signur! spero di non vivere tanto a lungo da vederla!
Autore: jova

Risposte: 48
Inviato: 1 Lug 2009 18:50
Forum: Motobar
se quello che l'ha inventata fa soldi entrerò pure io nel giro

 
Topic: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
Autore: jova

Risposte: 615
Inviato: 22 Giu 2009 21:46
eh eh.. Hai ragione. Chiedevo perché ultimamente c'è davvero tanta gente che vuole spingere il gruppo termico originale al massimo.. Per non cambiare il gt ti costa meno cambiarlo, hai maggiori prestazioni, piu affidabilita e soprattutto bisogna essere capace di lavorare un gt

 
Topic: Disinformazione Forze dell'ordine
Autore: jova

Risposte: 37
Inviato: 22 Giu 2009 21:41
Forum: Motobar
ma lo sapete o no che non esistono delle vere marmitte omologate? Una marmtita è omologata quando supera certi test, di inquinamento rumore ecc. Il tuo scooter sicuramente non farà 45km-h, non sarà euroX e non farà lo stesso rumore da originale. Ergo....l'omologazione è solo un salvachiapette da un'agente che non è ben informato, anche perchè non basta il foglio, andrebbe annotata sul libretto la modifica...ma come lo passi il collaudo se la marmitta non è catalizzata?? le varie case che le producono come fanno a omologarle? fanno i test e li superano e per legge sono a tutti gli effetti in regola altrimenti non verrebbe rilasciato il certificato di omologazione.. sulla trascrizione sul libretto anche qui teoricamente essendo omologata non servirebbe (almeno qualche anno fa mi è stato risposto cosi) anche perchè se ognuno che sostituisce la marmitta anche per normale usura, difetto o per sfizio va alal motorizzazione ci sarebbe la fila giorno e notte.... se poi uno fa altre ...

 
Topic: gianelli reverse su uno scooter ad iniezione"!!!!!
Autore: jova

Risposte: 6
Inviato: 30 Mag 2009 21:29
meglio che la abbini a un buon variatore per avere migliramenti, la marmitta di per sè su questi motori come prestazioni, non dà quasi nulla se non un suono migliore

 
Topic: Frasi di film (II)
Autore: jova

Risposte: 565
Inviato: 3 Mag 2009 13:54
Forum: Motobar
per me parte tutto dagli occhi,... deve avere quel tipo di sguardo che sa andare oltre la superficie dritto dentro l'anima..20%angelo,80% diavolo..con i piedi per terra e che non ha paura di trovarsi un pò di grasso di motore sotto le unghie

 
Topic: adsl tele2 vs alice
Autore: jova

Risposte: 13
Inviato: 5 Dic 2008 16:40
e te pareva che c'è la fregatura da qualche parte

 
Topic: adsl tele2 vs alice
Autore: jova

Risposte: 13
Inviato: 4 Dic 2008 19:50
ho ricevuto delle interessanti offerte per l'attivazione dell'adsl tele2, considerando che la uso come linea telefonica mi hanno proposto ilpacchetto unico con un bel rispermio rispetto ad alice..ora chieo hai possessori come funziona? crea problemi?..non vorrei cambiare e prendere una bidonata visto che comunque la uso anche per lavoro

 
Topic: stufe e camini
Autore: jova

Risposte: 58
Inviato: 4 Dic 2008 19:43
Forum: Motobar
uella abbiamo gente che se ne intende qui Grazie raga per tutte le info, Per caso sai se la stufa tirolese ha un sistema che puo' scaldare l'acqua dei caloriferi a pavimento ? c'è anche a pellet che ti scalda i caloriferi e ti costa decisamente meno. ne ho messa una 2 anno fa e scaldo circa 160 metri quadrati su due piani, devo dire che a parte il risparmio evidente, hai la fortuna di avere il calore distribuito equamente in tutta la casa. se hai la possibilita in qualunque modo fai io ti direi di usare questo sistema che scalda i caloriferi. io ne sono soddisfatto e prima usavo camino e stufa, per non parlare poi delal comodità.

 
Topic: NRG MC3 iniezione Non Parte!!!
Autore: jova

Risposte: 12
Inviato: 15 Nov 2008 20:02
la pompa della benzina???

 
Topic: sr ditech con suzuki!!!
Autore: jova

Risposte: 8
Inviato: 12 Nov 2008 23:08
per esplodere? sale troppo di giri? cos'hai cambiato? controlla le massette

 
Topic: blocco motore sr
Autore: jova

Risposte: 7
Inviato: 7 Nov 2008 19:44
nel 2001 dovrebbe essere solo morini, comunque se guardi dove c'è la pompa dell'acqua, se è simile hai minarelli è morini mentre se è piatto è piaggio

 
Topic: dizionario parti meccaniche
Autore: jova

Risposte: 36
Inviato: 7 Nov 2008 19:35
manca, manca, manca...ma dovete scriverlo voi chi sennò?? cosi non manca più poveri mod

 
Topic: scarabeo ditech 2t del 2002
Autore: jova

Risposte: 3
Inviato: 24 Set 2008 21:34
perchè devi tararlo metti la molla bianca e massette intorno hai 6.5 7gr

 
Topic: scooter 4t si stanno avvicinando ai 2 tempi?
Autore: jova

Risposte: 186
Inviato: 24 Set 2008 21:31
Potete dire quello che vi pare, ma è così. Il 4T è superiore in tutti i frangenti, tecnicamente. Il fatto che poi con tecnologie a basso costo si possano avere motori 2T che sotto tutti gli aspetti economici e pratici sono il top, è sotto gli occhi di tutti (anche miei, che sto rimettendo in strada un paio di 2T mica da ridere), ma tecnicamente il 4T è superiore... Può fare più giri, ha un rendimento migliore, consuma meno, inquina infinitamente meno... fate solo il calcolo di quanto ci costa l'olio per la miscela (quanto viene un litro di miscela, 1.70€/l con oli buoni??) e di quanto dura un 2T rispetto ad un 4T. Poi ovvio, finchè fare un 4T ultraspinto costerà 20volte un 2T non se ne vedranno in giro. i pro e i contro ci sono in tutte le cose e ti dò ragione per quello che hai scritto.. ma un 4t ultraspinto come lo dici tu non arriverà mai hai livelli di un 2t mettiamo ultraspinto pure lui i pregi del 2t sono semplicità e prestazioni, tuttoil resto va a favore dei 4t

 
Topic: adattamento blocco minarelli orizzontale su scarabeo ditech
Autore: jova

Risposte: 1
Inviato: 12 Set 2008 20:41
si può fare tutto sull'sr c'era un telaietto da togliere per il resto il telaio è uguale, sullo scarabeo non lo so, ma se il telaio è lo stesso e i blocchi diversi c'è per forza un pezo da aggiungere o togliere senza particolari modifiche, per il resto prendi l'impianto elettrico dello scarabeo minarelli

 
Topic: cosa fa questa centralina
Autore: jova

Risposte: 8
Inviato: 5 Set 2008 21:56
scusate raga sapreste il prezzo di questa centralina e se va bene sul mio sr facory cn motore piaggio ad inizione(purejet)... ah premetto k forse a brava monterò un gt polini base... no perchè è purjet il tuo non ci sono centraline se non la malossi da montare col kit

 
Topic: chi va in palestra? e che programma fate?
Autore: jova

Risposte: 53
Inviato: 5 Set 2008 21:51
Forum: Motobar
ma se invece di spendere soldi per la palestra non venite a fare qualche lavoretto per me? io non ci vado ma mi chiedono tutti se ci vado e cosa faccio

 
Topic: Scarabeo ditech
Autore: jova

Risposte: 8
Inviato: 26 Ago 2008 22:22
lo scarabeo è ad aria , l'sr a lc ma il blocco è sempre morini.. per portarlo a lc puoi ma non so quanto ti convenga

 
Topic: Consigli elaborazione SR Ditech
Autore: jova

Risposte: 115
Inviato: 21 Ago 2008 20:10
Insomma non si capisce, gente che dice di mettere marmitta e variatore, gente che sconsiglia vivamente la marmitta...boh... nessuno te la sconsiaglia, solo non aspettarti che montandola avrai dei gran miglioramnti..come suono è molto più bello ma le prestazioni comunque con un buon variatore abbinato alla marmitta e una buona taratura i risultati si vedono.

 
Topic: Aumentare minimo sr ditech
Autore: jova

Risposte: 10
Inviato: 18 Ago 2008 21:31
no la vite sul corpo farfallato lasiatela stare perchè se la toccate vi da tantissimi porblemi (esperienza personale). comunque ho il 70 base polini e per accenderlo faccio un po fatica se sbaglio ad accenderlo mi si invasa e non parte + dveo aspettare un 15 min e poi riprovare l'unico modo per regolare il minimo è la vite sul corpo farfallato la centralina non centra nulla devi girare poco a motore al minimo..è questione di mm per farlo andare bene

 
Topic: Consigli elaborazione SR Ditech
Autore: jova

Risposte: 115
Inviato: 15 Ago 2008 19:23
aumenta il numero di giri. aumentando il numero di giri l'iniettore lavora in un range per cui nn è stato concepito. all'inizio saltano gli o-ring...poi man mano iniettore ecc ecc. ragazzi...ho lavorato 2 anni in officina aprilia, conosco bene i ditech. se lasciati originali e tenuti bene fanno un sacco di strada. se ci mettete le mani è finita....un guasto dopo l'altro. fatti tutta la trasmissione ti dàra molta ripresa e migliorerà un pochino in velocità. in sè la marmitta aumenta poco...nn ne vale la pena. il numero di giri non aumenta cambiando marmitta e la quantità di benzina che passa dall'iniettore è comandata elettronicamentye ed è semprela stessa, per questo anche cambiando marmitta non si riesce ad avere incrementi di prestazioni. quindi cambiandola migliori l'estetica piu che altro a meno che quella attuale che monti non sia intasata. molto più utile un buon variatore

 
Topic: rimappare centralina...
Autore: jova

Risposte: 6
Inviato: 14 Ago 2008 22:34
solo su quelli ad inizione si rimappa ma comunque non da molti vantaggi......non te lo consiglio perchè sprechi più benzina e non senti neanche la differenza non fa una grinza...torna in aprilia e fatti rimettere il blocco alla centralina a sto punto... tutta sta benzina in più che spreca che fine fa scusa? se la beve? comunque se non sono rimasto indietro i piaggio non hanno il blocco alla centralina e quindi non devi nemmeno toccarla

 
Topic: una volta per tutte sono meglio i malossi base o i top troph
Autore: jova

Risposte: 8
Inviato: 14 Ago 2008 22:25
c è poca differenza...l unica è: trophy=migliore allungo malossi base=migliore ripresa il tutto dipende anche dalla taratura e dalla carburazione..comunque le uniche leggere differenze sono queste.. chi l'ha detta sta cosa? senza dubbio il trophy in ogni modo prenderei il dr che è identico al top ma costa meno

 
Topic: Aprilia SR DTech
Autore: jova

Risposte: 20
Inviato: 14 Ago 2008 22:22
che dite apro un topic apposta nella sezione trasmissione? che saresti un bravo utente comunque con multivar metti la molla bianca e massette intorno hai 6-7g..le marmitte più o meno son tutte uguali per il ditech dato che non ti aumentano la resa o comunque sono migliormanti minimi

 
Topic: Informazioni per sr
Autore: jova

Risposte: 10
Inviato: 11 Ago 2008 20:59
la marmitta da sola non ti rende su gt a iniezione, almeno un multivar lo metterei. la frizione se la tua è consumata una fly altrimenti tienila pure. per il resto lavora sulla taratura e se vuoi qualcosa in piu devi cambiare gt

 
Topic: Marmitta per sr ditech a meno di 100 euro
Autore: jova

Risposte: 25
Inviato: 11 Ago 2008 20:51
solo con la marmitta non guadagni pressoche nulla a meno che la tua non sia intasata, abbinaci un buon variatore se ti puo interessare vendo una mhr replica omologata per ditech e un multivar

 
Topic: Affidabilità di un filtro su sr di-tech cn ela soft
Autore: jova

Risposte: 22
Inviato: 7 Ago 2008 22:43
mettila pure, tanto non ti cambia nulla cambiando solo la spugna la quantita di aria che passa all'interno del filtro è quasi uguale che l'originale quindi non rischi nulla..

 
Topic: I motori a inizione hanno il pacco lamellare??
Autore: jova

Risposte: 24
Inviato: 7 Ago 2008 22:38
la vaschetta.. devi smontare le 3 viti tors e sfilarla..dopo di che la sofi o la pulisci con un panno...dovresti vedere dei residui biancastri

 
Topic: I motori a inizione hanno il pacco lamellare??
Autore: jova

Risposte: 24
Inviato: 6 Ago 2008 22:46
Gia fatto sulla trasmissione. comunque il mio nrg borbotta ai bassi giri,mica sai qual'è il problema?? Secondo me proviene da lì?? è originale? candela o vaschetta dell'iniettore da pulire nella maggior parte dei casi il pacco lamellare su un gt a iniezione non serve a nulla cambiarlo,nonaumenta le prestazioni visto che la quantità di benzina rimane comunque la stessa

 
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