Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 323 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio su acquisto custom Kawasaki [EN 450 per neofita]
Autore: jocek60

Risposte: 4
Inviato: 13 Ott 2017 11:04
io a 51 anni sono salito per la prima volta su una moto. Era una Honda Rebel 250 del '99. Bassa di sella, leggera, maneggevole, nessun problema. L'ideale per imparare. Cosi come la EN 450, fermo restando le considerazioni sulla classe Euro.

 
Topic: Prima moto ma con necessità specifiche
Autore: jocek60

Risposte: 25
Inviato: 29 Giu 2017 9:34
Ciao, per esperienza personale il 1200 è più adatto a viaggi autostradali, dato che il motore gira a regimi più tranquilli a 110-120 km/h (senza protezione viaggiare a velocità più elevate stanca). Io faccio, misto autostrada/statale, 500 km/giorno senza problemi in 2. l Iviaggio più lungo è stato di 2000 km in giro per la Toscana in 5 gg. L'unico neo le sospensioni, che ho sostituito con delle ohlins, ma dicono che dal 2015 sono migliorate decisamente. Comunque nulla vieta di usare l'883. Il 750 non lo conosco, dicono sia migliorato molto, anche se le rifiniture rimangono sempre a un livello inferiore da quanto uno si aspetta da una H-D. Il motore mi sembra invece ottimo. Nell'usato probabilmente trovi più Sportster che Street, anche a buoni prezzi, purchè non siano troppo pasticciate. Per quanto riguarda il finanziamento io mi sono trovato bene (finanziato il 90% del valore), praticamente ho versato solo l'anticipo. Poi avendo disponibilità, l'ho estinto, e mi hanno anche restit ...

 
Topic: Harley Davidson 48 per spilungone
Autore: jocek60

Risposte: 1
Inviato: 6 Giu 2017 11:54
Ciao a tutti la moto in questione mi piace molto ma essendo alto 1 e 90 c'è il rischio che mi stia stretta da quel che si dice. Montando pedane avanzate e un bel manubrio dritto largo un metro potrei risolvere il problema o è proprio improponibile per la mia altezza? In effetti su una 48... l'unica è provarne una da un concessionario (le pedane avanzate sono di serie) e fare un confronto magari con una Dyna.

 
Topic: Dubbi sulla patente e su quale moto cercare
Autore: jocek60

Risposte: 11
Inviato: 26 Mag 2017 15:21
Non so cosa intendi per "tarda età", ma ti posso elencare la mia trafila... Mai guidato nulla su 2 ruote, se non qualche 50ino di amici (tipo un giro di 10 min per provare). A 50 anni suonati decido, sistemata famiglia e con qualche soldo in più in tasca, di farmi la moto. Non mi piace correre, mi piace andare tranquillo e godermi il viaggio, quindi scelta indirizzata a una custom/cruiser. Avendo una patente B di annata (quindi abilitata a guidare qualsiasi moto), decido di fare qualche uscita con la scuola guida, tanto per non uccidermi. Acquisto la prima moto, una Honda Custom Rebel 250 di 12 anni, 1400 €. Piccola, agile, leggera e con poca potenza. Ci giro un mesa da solo, poi decido di girare con mia moglie, mai un problema. Dopo 6 mesi e 6000 km comincio a pensare che la potenza è un limite, specialmente in 2. In autostrada superando i 100 le vibrazioni sono tremende! Vado da un concessionari H-D per provare una 883, rimango stupito dalla maneggevolezza e dalla docilità de ...

 
Topic: dalla bici alla HD 883R a 50 ...lo so son degna di insulto !
Autore: jocek60

Risposte: 162
Inviato: 23 Feb 2017 23:21
iniziamo dalle cose serie....operazione ?!?! niente di grave vero ? mi auguro di no ...ed ora mi dò in pasto alla vostra giusta curiosità.....come se la starà cavando quella pazza ? allora.....non fanno testo i miei giretti sulle vie mille volte battute per macinare i miei 100 km pressoché quotidiani, ma ho qualche novità mi sto dando a percorsi un po' meno consueti anche se solo nei fine settimana (gli altri giorni proprio non faccio in tempo per lavoro). Niente di rilevante, ma per me è già qualcosa...tipo la volterranea da Pisa a Volterra, la sp5 a sud di livorno, Montenero ecc e ogni volta torno felice di aver superato un po' il mio traguardo .....giuro mi vergogno di raccontarvi queste cose e sono cosciente di essere ridicola, ma da una vecchietta di mezzo secolo su una 883 per la prima volta che potete aspettarvi di più ?!? Sei un mito! Altro che vecchietta!

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: jocek60

Risposte: 594
Inviato: 23 Feb 2017 17:23
...Poi a Marzo c'è il raduno a Fossano Se qualcuno del forum viene a farsi un giro ci si vede li! Se riesco quest'anno ci sono...

 
Topic: dalla bici alla HD 883R a 50 ...lo so son degna di insulto !
Autore: jocek60

Risposte: 162
Inviato: 26 Dic 2016 12:06
Direi che 10000 km in SEI mesi ti fa proprio onore, rispetto alla media dei motociclisti... Auguri anche a te e tanta buona strada! Anche con queste temperature, basta un po' di sole per rendere le uscite più che piacevoli!

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: jocek60

Risposte: 594
Inviato: 24 Nov 2016 18:49
Ciao Davieon! Cavolo....c'è così tanta acqua da me che se continua così mi ci va una barca......o una moto d'acqua......customizzata aforma di moto però! Dai che domenica danno sole dalle nostre parti!

 
Topic: Harley XL1200Custom oppure Dyna Street BoB?
Autore: jocek60

Risposte: 11
Inviato: 21 Ott 2016 16:37
grazie sei molto gentile! come accessori di ciclistica invece secondo il tuo parere? Di quello ho cambiato ben poco, giusto le pedane e le manopole, dato che quelle originali di gomma non sono proprio belle. L'ho fatto subito, con il pacchetto accessori compresi nel prezzo all'acquisto.

 
Topic: Harley XL1200Custom oppure Dyna Street BoB?
Autore: jocek60

Risposte: 11
Inviato: 21 Ott 2016 14:29
Secondo voi meglio sella o sellino dedicato al passeggero? Avendo un bonus da 1000 € dovrei starci con questi accessori, ma vorrei usufruirli per cose utili... A mio parere è meglio la sella, comoda per te e per lei... il panettone ha senso solo se hai una sella "solo", ma la 1200C viene venduta già con la "doppia".

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: jocek60

Risposte: 594
Inviato: 21 Ott 2016 12:08
Nota da condividere : il casco jet con la visiera a bolla è inutilizzabile quando fa freddo, fa parecchia condensa che non si dissolve mancando un flusso d'aria canalizzato. Stamattina ho avuto la visuale disturbata per diversi km.... Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Prova a montare un pinlock. Io uso un modulare Nolan d'inverno e se non ci fosse il pinlock sarebbe un disastro...

 
Topic: Harley XL1200Custom oppure Dyna Street BoB?
Autore: jocek60

Risposte: 11
Inviato: 21 Ott 2016 12:05
Grazie davvero, io la moto posso dire che la uso come te, giretti di avvicinamento e poi via con una velocità moderata/abbinata al gusto del paesaggio... per quanto riguarda gli accessori ho circa 1000/1400 di bonus secondo te, cosa riesco a mettere su una 1200? Io avrei bisogno, sissybar+portapacchi-usb-borsa laterale- e poi il resto pensavo sospensioni Se prendi un modello nuovo, aspetterei a valutare se le nuove sospensioni sono buone come dicono, prima di cambiarle. Sissybar, portapacchi e borsa laterale ci stanno nei 1000 euro, tenendo conto che su un nuovo un buono accessori te lo danno. Come dicevo, io penserei anche a una sella confortevole (più che altro per lei). Puoi valutare anche il modello 1200T, uno sportster touring, con già borse, parabrezza (se ti gusta) e sella comoda comprese nel prezzo.

 
Topic: Harley XL1200Custom oppure Dyna Street BoB?
Autore: jocek60

Risposte: 11
Inviato: 21 Ott 2016 6:32
Grazie a tutti ragazzi purtroppi oltre la street bob le mie finanze non vanno o non vogliono andare.... Jocek60 con il 1200 in 2 come ti trovi? Il 1200 ha coppia da vendere, tenendo conto che in due facciamo 130 kg. La posizione di guida del 1200c è rilassante per me anche con le pedane avanzate (sono alto 1,65). Le sospensioni, almeno sul my 2013, sono a mio parere appena sufficienti se viaggi da solo: ho dovuto risolvere cambiandole con un paio di ohlins dietro e molle progressive davanti. Altra modifica immediata, altrimenti rischi il divorzio, sostituzione sella con il modello sundowner, non bella ma comoda specialmente per lei. Poi la cambi in 5 minuti se vuoi. Oltre alla borsa laterale espandibile MCJ, ho montato il portapacchi per legarci uno zaino per i viaggi oltre i 2 giorni. I miei viaggi sono generalmente di avvicinamento (300-400 km) in autostrada a medie di 110/120 km/h e poi giri sul posto. L'anno scorso ho fatto toscana (Lucca, Arezzo, Pisa), quest'anno il gi ...

 
Topic: Harley XL1200Custom oppure Dyna Street BoB?
Autore: jocek60

Risposte: 11
Inviato: 20 Ott 2016 9:26
Se non hai problemi di costi, Dyna è meglio... Come dice Davieon, lo switchback è il modello più "touring" dei Dyna. Poi io vado in giro lo stesso in 2 con il 1200C, bello carico per stare via una settimana...

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: jocek60

Risposte: 594
Inviato: 14 Ott 2016 12:35
Se fossi nata omaccione ( non é ci sono tanto lontana....... ma faccio ancora finta di essere più o meno una femminuccia ) senza dubbio prenderei un road King ! Sempre tutto nero...... Mi piacciono anche i dyna......ma vuoi mettere il fascino dei tre fari anteriori sbrilluccicosi! Se ti piacciono i 3 fari, io andrei su questa... Link a pagina di Pictures.topspeed.com

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: jocek60

Risposte: 594
Inviato: 12 Ott 2016 12:09
tutta invidia!

 
Topic: padali avanzati dell harley forty eight [e statura]
Autore: jocek60

Risposte: 6
Inviato: 9 Set 2016 13:54
Sono 1.70, ho una Fortyeight.... .....e mi trovo benissimo coi comandi avanzati E' un po' vecchio questo post, ma magari non ha ancora deciso... Sono 1,65, ho una 1200 Custom e mi trovo benissimo con i comandi avanzati.

 
Topic: [nuove Harley-Davidson] Moto Made in USA...o cloni asiatici?
Autore: jocek60

Risposte: 37
Inviato: 9 Set 2016 13:52
Mi viene il dubbio che tu non legga quello che ti scrivono. Punto primo: il codice VIN non è sempre di facile decifrazione. Punto secondo: parlo delle componenti quali motore e telaio, come detto sopra, i componenti secondarie posso anche non curarmene. Punto terzo: io voglio sentirmi libero di indignarmi per una moto americana come harley uscita da uno stabilimento indiano. E non m'interessa se per te è normale, questo è un tuo punto di vista che continui a ripetere...ok lo abbiamo capito. Punto quarto: mi sento parimenti libero di criticare una casa motociclistica che a fronte del storia fa pagare a fronte della sua storia e del mito americano, propone prezzi elevati, e poi ti vende moto uscite da stabilimenti indiani. Legale o no, non lo reputo corretto e fortunatamente sono in un paese libero per poter esprimere il mio parere. La lettera prima delle 6 cifre del seriale indica lo stabilimento di assemblaggio. Motore e telaio per il mercato USA e EU sono realizzat ...

 
Topic: postura di guida su moto custom
Autore: jocek60

Risposte: 18
Inviato: 24 Ago 2016 11:30
Dipende da che modello di custom,domenica siamo andati (con ongnuno la sua VN)a fare (partendo da casa a Lugano)San Bernardino,Tifencastel,Julier,Maloja,Sondrio,Menaggio,e siamo scesi dalla moto come dei signori,anche la mia dolce metà che è 60 kg vestita,non ha fatto una piega,logica se per esempio prendo una Harley(per fare un esempio) Brekout,il discorso cambia,poi io sono piccolo 170 cm,e su quel modello sono ingobbito come il gobbo di Notre Dame,e le gambe troppo distese,poi con il ruotone cosi largo è difficoltoso fare le curve,quindi la moto o ti va bene senza fare modifiche(a parte gli abbellimenti),o lascia stare Confermo... La Breakout, con manubrio dritto, ha una posizione di guida ingobbita come, in misura minore, la forty-eight. Con la mia 1200 Custom, con manubrio pull-back, la guida è (per me, alto 165 cm) rilassante. La schiena è dritta, le gambe distese e le braccia rilassate, non tese. In questo periodo (mancanza di servizio pubblico) mi faccio 280 km tra mattino e ...

 
Topic: Tracce di ruggine su pedali cambio e freno post. e altro
Autore: jocek60

Risposte: 6
Inviato: 22 Ago 2016 8:26
A mio parere, la cosa migliore e che non danneggia nulla è l'olio di vaselina. In particolare per chi vive in zone di mare, crea uno strato protettivo resistente all'umidità. Unico inconveniente, la cromatura appare un po' opaca. Ottimo per i raggi. Va bene anche per parti di telaio che tendono a fare ruggine come zone nascoste e saldature. La mia vecchia onda la conservavo cosi.

 
Topic: pulire e ammorbidire borse n pelle
Autore: jocek60

Risposte: 17
Inviato: 18 Lug 2016 17:54
Quoto e straquoto! Io ho seguito il consiglio di jocek60 e sono andata a meraviglia! Bene!

 
Topic: dalla bici alla HD 883R a 50 ...lo so son degna di insulto !
Autore: jocek60

Risposte: 162
Inviato: 3 Lug 2016 11:36
jocek60 praticamente abbiamo fatto la stessa pazzia ! ah ah ah ed io che pensavo di essere l'unica folle del forum ! grazie del suggerimento, è vero le manovre a basse velocità sono per me le più difficili ed aggiungo i parcheggi.....lì sono davvero una schiappa e non solo per la sproporzione tra peso moto e mio (sono 48 kg per 160 cm) è proprio che faccio schifo quindi mi basta una minima pendenza per restare bloccata. Non preoccuparti, con il tempo aumenta la confidenza e ti verranno anche quelli. La pendenza e critica per tutti... Parcheggia sempre in salita. A volte anche la schiena d'asino di certe strade può mettere in difficoltà, quindi parcheggia sempre in retromarcia. Non è un vezzo o, come si dice, solo una leggenda (i bikers così sarebbero pronti a scappare se arriva la polizia dopo una bella rissa!)... E che se la strada è un po inclinata verso il marciapiede è dura tirarla indietro...

 
Topic: dalla bici alla HD 883R a 50 ...lo so son degna di insulto !
Autore: jocek60

Risposte: 162
Inviato: 1 Lug 2016 13:35
Ho appena letto adesso tutta la discussione... Che dire... Complimenti! Anch'io, 50enne, senza aver mai guidato una moto, ho deciso di prendere una Sportster. Ma non ho avuto il tuo coraggio, ho voluto provare prima una piccola Rebel 250, per 6 mesi. Concordo con quanto detto in giro qua e la... le Sportster sono facili da guidare, appena superati i 15 km/h non mettono quasi mai in difficoltà. In città occorre più attenzione, per via del peso... in particolare stai attenta quando svolti ai semafori, di non trovarti il pedone che ti attraversa all'improvviso. Mi sono trovato un paio di volte a bloccare la moto inclinata, e mi sono venuti i sudori per tenerla in piedi.

 
Topic: Un sogno realizzabile [Harley seventy-two](?)
Autore: jocek60

Risposte: 24
Inviato: 8 Giu 2016 17:55
ho provato a fare un preventivo, e naturalmente se volete fare 60 rate, gli interessi aumentano. ma a sto punto dico: davvero fareste un "mutuo" di 5 anni per comprare una moto? io sono del parere che se non si hanno i soldi, non si può volere "l'america", sapete quante cose possono succedere in 5 anni? e se poi non vi piace guidarla o se perdete la passione, vi troverete comunque a pagare uno sproposito di interessi per niente. secondo me questo è il classico passo più lungo della gamba. Ognuno fa i suoi conti... Io dopo 20 anni di rinunce e sentirmi dire "ci sono altre priorità", arrivato a 50 anni, dopo aver ripulito il conto con il divorzio, ho deciso di prendere quello che mi piaceva, con una spesa mensile accettabile, sapendo che prima o poi avrei potuto avere maggiori disponibilità... È infatti dopo una anno ho chiuso il finanziamento e mi sono goduto la moto un anno di più e ho avuto il modello che volevo (un anniversario...)

 
Topic: Un sogno realizzabile [Harley seventy-two](?)
Autore: jocek60

Risposte: 24
Inviato: 8 Giu 2016 17:48
Esatto Alla fine ci mangiano sopra che è un piacere, ma quelle sono le banche.. Comunque quello che mi spinge su quell'opzione è l'assicurazione inclusa che sono, da quello che ho capito, minimo 250€ all'anno in totale 250 x 60 sarebbero 15.000€ scusa l'ignoranza 50€ di penale alla fine dei conti non mi sembra esagerato, o sbaglio? Però a questo punto non capisco perché la formula Harley Own è così pubblicizzata, e così vantaggiosa, a parte dare in dietro la moto La penale era, se ricordo bene, lo 0,5% del residuo L'harley own per me ha un senso per gli indecisi... Non sai se ti piace l'harley? Fai un noleggio a lungo termine e dopo tre anni ti accorgi che non fa per te, non ti sbatti a cercare di rivenderla... Non sai se la sportster fa per te? Dopo 3 anni prendi altro, e sai quanto viene valutata la tua? Te ne innamori? Paghi la maxirata o prolunghi il finanziamento Attenzione! L'assicurazione proposta sul finanziamento e sui rischi relativi, non è una RC.

 
Topic: Un sogno realizzabile [Harley seventy-two](?)
Autore: jocek60

Risposte: 24
Inviato: 7 Giu 2016 17:47
Io avevo fatto lo stesso ragionamento... Moto da tenere, pochi soldi in tasca, prezzo moto 12.300 Anticipo minimo 1.300 (il 10% circa), il resto 11.000 con classico finanziamento Santander 60 mesi. Mi sembra che la rata fosse 230/mese quindi alla fine 3800 di interessi e assicurazione. Poi avevo disponibilità e ho riscattato il tutto dopo un anno con una penale di 50 euro...

 
Topic: Un sogno realizzabile [Harley seventy-two](?)
Autore: jocek60

Risposte: 24
Inviato: 4 Giu 2016 12:31
Tieni conto che, dopo i 3 anni, puoi anche riscattarla con una maxirata...

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: jocek60

Risposte: 594
Inviato: 31 Mag 2016 22:43
Da me ha fatto due gocce! Ma su in collina sparavano con i cannoni anti grandine......a Canelli mi han detto che ha fatto un lavastrone e a Santo Stefano grandine...sei stato fortunello o hai preso acqua? Comunque se avessi l' occasione io tornerei alla Harley di Alba! Mi sono proprio trovata bene No niente acqua, come dicevo ho fatto cravanzana, cortemilia, bubbio, acqui... tagliando fuori grandine e temporali!

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: jocek60

Risposte: 594
Inviato: 31 Mag 2016 20:44
Ci sono andata un paio di anni fa quando ero alla ricerca della moto.....sono stati gentilissimi e disponibilissimi, cosa che un altro concessionario della stessa marca non é stato neanche lontanamente!anzi sono stati proprio cafoni e menefreghisti! Dovessi un giorno avere una Harley ( Magari!) sicuramente andrei ad Alba ! Gigi e affabile! E anche i mecca sono disponibili... Comunque me la sono cavata! Il rientro alle 12 l'ho fatto da Cravanzana perché da Castagnole c'era un nero da paura!

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: jocek60

Risposte: 594
Inviato: 30 Mag 2016 21:06
Che tempo !magari fa solo nuvolo....spero! Vai alla Harley? Sono proprio bravi quelli di Alba! Ok sarà fatto!

 
Topic: Un sogno realizzabile [Harley seventy-two](?)
Autore: jocek60

Risposte: 24
Inviato: 30 Mag 2016 18:34
Probabilmente il dealer, a fronte dell'acquisto, potrebbe non farti pagare il costo della consegna. A questo punto potresti anche non immatricolarla subito, per risparmiare costi di bollo e revisione. Lo ha già fatto il figlio di un mio amico, ha comprato una Norton in serie limitata e l'ha immatricolata 2 anni dopo. Io personalmente non riuscirei a tenere un gioiello del genere chiuso nel box senza usarlo! La farei depotenziare e con la A2 (se ce l'hai, altrimenti la farei subito) nel frattempo ci giro, poi quando sono comodo, passato all'A3, la ripristino a piena potenza. Depotenziare significa modificare i modelli fino a 70 kW per limitare la potenza a 35 kW, immatricolare o modificare il libretto di conseguenza, in modo da essere guidate con la A2. La modifica, nei modelli a iniezione, penso si limiti a caricare una mappa limitante che, come dicevo, è reversibile (ovviamente occorre riportare la modifica a libretto. Alcune case, se la moto viene depotenziata prima dell'immat ...

 
Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo
Forums ©