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Autore Messaggio sul Forum
Topic: KTM 690 Duke 2014 vs Kawa Versys 650 2010
Autore: imiboz

Inviato: 13 Lug 2020 10:29
Forum: Forum KTM
Buongiorno a tutti, a breve passerò dal versys 650 2010 al KTM 690 2014. E' un cambio drastico, perchè passo da una moto turistica ad una naked, da 200 kg a 150, da un bicilindrico a un mono. Detto questo, io il KTM l'ho soltanto acceso e mi ci son seduto sopra, non ho idea di come sia da guidare. Volevo quindi chiedervi, se avete modo di saperne di più di me, secondo voi quali possono essere le maggiori differenze che riscontrerò. Mi è già stato detto che ha un on/off da paura, motore molto nervoso e che devo prepararmi a distruggermi di stanchezza polsi e braccia, è vero? E' vero che non è adatta a fare giri di 4-500 km? in media ogni volta che esco ne faccio almeno 250-300, ma difficilmente raggiungo i 400 Grazie a tutti quelli che risponderanno e spero di aver beccato la sezione giusta

 
Topic: KTM 790 Duke L - full power
Autore: imiboz

Risposte: 5
Inviato: 15 Giu 2020 16:38
Forum: Forum KTM
Esatto. Oltre ai soldi del ripotenziamento, ci rimetteresti una quotazione inferiore rispetto ad una standard. Peraltro immagino che la compreresti nuova, per cui ci andresti a scapitare (più che) il giusto. Mi accodo a chi ti consiglia di attendere. Per quel che riguarda la differenza di prestazioni, probabilmente quei 10kw uniti ad una diversa impostazione generale della moto, oltre che una maggiore coppia, si farebbero sentire, ma tieni conto anche del fatto che il depotenziamento potrebbe intervenire anche in maniera fastidiosa. Difficile dire. Eh immaginavo... va bene, ormai son deciso ad aspettar luglio 2021 per puntare direttamente alla 790 Duke se non addirittura alla 890 Duke R. Mi ero già fatto ingolosire, che brutto rimanere a bocca asciutta così...

 
Topic: KTM 790 Duke L - full power
Autore: imiboz

Risposte: 5
Inviato: 15 Giu 2020 15:06
Forum: Forum KTM
se la dovessi comprare poi la vorresti ripotenziare? tieni presente che da ripo non la vendi più, chiunque prenderebbe la versione da 105 cv. Eh si, la volevo comprare appunto per poi ripotenziarla l'anno prossimo... Mannaggia... Anche secondo me poi non riuscirei più a venderla... uffffff

 
Topic: KTM 790 Duke L - full power
Autore: imiboz

Risposte: 5
Inviato: 15 Giu 2020 14:31
Forum: Forum KTM
Buogniorno a tutti ragazzi, a breve vorrei passare dalla Kawa Versys 650 depo a 25kw (2010) alla KTM 790 Duke L (depo a 35kh). Sono entrambi bicilindrici, ma con stile molto differenti, una è una crossover/tourer e l'altra una naked. Volevo chiedervi prima di tutto, si sentono quei 10 kw in più? Immagino di sì, ma è una differenza sostanziale? Inoltre, ho scoperto che la 790 Duke L non può essere ripotenziata fino a raggiugere la potenza della 790 Duke, ovvero 77kw/105cv, ma solamente fino a 70kw/95cv perchè per legge le depo non possono avere, a piena potenza, più del doppio della potenza erogata da depo, quindi 35kw x 2 = 70 kw. Questi 7 kw in meno rispetto ai 77kw della 790 Duke "normale", secondo voi, si sentono parecchio? A logica, direi che si sentono meno rispetto ai 10 kw che cambiano dagli attuali 25 che ho sotto al culo e 35 che avrei comprando la 790 Duke L... Eventualmente, sto valutando di non comprare la L ma di aspettare l'anno prossimo e comprare la 7 ...

 
Topic: Inizia il mio percorso con la mia prima Versys
Autore: imiboz

Risposte: 23
Inviato: 16 Mag 2019 12:46
Ciao, ho appena preso anche io una Versys 650 del 2010. Prima vera moto che supera i 125cc... vedremo se avrò anche io le tue stesse criticità Tra l'altro la mia è depo e devo aspettare un mese per il collaudo.. si fa desiderare

 
Topic: Posso circolare dopo depotenziato ? [ma prima del collaudo]
Autore: imiboz

Risposte: 13
Inviato: 15 Mag 2019 14:44
So che è brutto averla in garage e non poterla usare, ma come ti ho detto prima (e se hai voglia di cercare nel forum trovi le esperienze) qualcuno ci ha messo mesi.... Consolati col pensiero che il tempo è proprio brutto.... Si hai ragione, al momento mi consolo con le condizioni meteo... uff... aspetterò

 
Topic: Posso circolare dopo depotenziato ? [ma prima del collaudo]
Autore: imiboz

Risposte: 13
Inviato: 14 Mag 2019 18:06
Ti è anche andata bene, ricordo che un utente, con in mezzo anche le vacanze e in una città non molto grande, ha avuto l'appuntamento dopo tre mesi.... Leggendo in giro trovavo esperienze di gente che ci impiegava si e no 2 settimane tra depo e collaudo.. io ho dovuto aspettare 3 settimane per il depo e ora 5 settimane per il collaudo.. a saperlo prima la cercavo già depo. Che in realtà avevo già trovato, ma da privato a Torino (lontano ma non troppo, essendo io di brescia)

 
Topic: Meglio versys usato o nuovo?
Autore: imiboz

Risposte: 11
Inviato: 14 Mag 2019 18:04
Preferirei di fatti non pagarli.. Però mi chiedo se siano giustificati quei 6600 a 19.000 o dovrebbe essere valutata un po' meno. Beh 2016 è dietro l'angolo, è recente. 19.000 km sono pochissimi su una moto come la versys che può farne anche 200.000 se tenuta come dio comanda. Il prezzo ci sta, al netto degli optional che ti danno poi.

 
Topic: Meglio versys usato o nuovo?
Autore: imiboz

Risposte: 11
Inviato: 14 Mag 2019 16:30
Io fossi in te ci aggiungerei quei 1600€ in più (se riesci!) e prenderei la nuova per andare sul sicuro ed avere un'esperienza nuova e completa con la moto. Se non riesci, puoi anche puntare ad altre Versys meno recenti per abbassare il prezzo. Io ne ho appena presa una del 2010 con 31k km a 4300, un po' tanto ma alla fine tra un ragionamento e l'altro ho preferito questa ad altre meno costose ma più vecchie o con più km.

 
Topic: Posso circolare dopo depotenziato ? [ma prima del collaudo]
Autore: imiboz

Risposte: 13
Inviato: 14 Mag 2019 16:26
Giusto per portare avanti il topic per completezza... Collaudo della moto prenotato... primo buco libero? 17 giugno... un mese senza moto ancora. Motorizzazione Civile penosa. Non so come altro esprimere il mio disappunto.

 
Topic: Posso circolare dopo depotenziato ? [ma prima del collaudo]
Autore: imiboz

Risposte: 13
Inviato: 13 Mag 2019 16:48
non so se sia così anche per il collaudo, ma ad esempio se hai la revisione scaduta, ti fai fare un documento (mi pare si chami prenotazione) dal revisionatore che dice che quel giorno ti stai recando da lui a fare la revisione e sei in regola. Eh speravo in una soluzione del genere ed invece no, confermo che nel tempo che intercorre tra depotenziamento e collaudo, per legge, NON è possibile circolare.

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: imiboz

Risposte: 4956
Inviato: 13 Mag 2019 16:45
Ciao a tutti! Sono Nicola da Bs, nuovo utente possessore di un CBR600F 2012 patente presa da poco, spero di conoscere presto molti di voi in giro! Saluti Stessa provincia e stessa moto!! Se di Brescia città? Bella gente, sono di Brescia anche io. Versys 650 però

 
Topic: Posso circolare dopo depotenziato ? [ma prima del collaudo]
Autore: imiboz

Risposte: 13
Inviato: 13 Mag 2019 16:39
Grazie a tutti per le risposte. Per logica, anche a me veniva da pensare che senza collaudo NON si potesse circolare, ma ho letto in giro di gente che tra la fase di depotenziamento e quella di collaudo c'ha fatto migliaia di KM, quindi ho preferito cercare conferme o smentite. Comunque, per rispondere a pazuto, essendo la versione del 2010, non è possibile depotenziare a 35 KW, ma solo a 25 (anche per un fattore fisico che non comprendo, non intendendomene troppo di motori e quant'altro). Cosa che inizialmente mi ha turbato, ma poi ho pensato che sia anche positivo nel mio caso: ho guidato prima della Versys solo minimoto dai 4 ai 12 anni e un 125 che in quanto a prestazioni faceva pena. 25 KW sono il giusto parametro (oltre che essere più del doppio della potenza del mio ultimo 125), per cominciare a prenderci la mano e fare pratica prima di riportarla full power. La coppia ai bassi c'è, l'allungo non mi interessa più di troppo, non c'è bisogno di correre, soprattutto ...

 
Topic: Posso circolare dopo depotenziato ? [ma prima del collaudo]
Autore: imiboz

Risposte: 13
Inviato: 3 Mag 2019 9:53
Buongiorno ragazzi, dopo aver compraro la Versys 650 a metà aprile ed aver aspettato settimane per poterla depotenziare, ecco che domani mattina la porterò in officina appunto per farla abbassare a 25 kw. Alcuni concessionari Kawa mi han detto che subito dopo il depo posso circolare in attesa di fare il collaudo in motorizzazione, ma sui vari blog trovo scritto che in realtà non si può. Quale è la verità? Posso circolare dopo il depo in attesa del collaudo oppure no? Il tutto si intende ovviamente nei limiti del legale, perchè so perfettamente che se volessi potrei prenderla in mano anche ora che è full power correndo i dovuti e ovvi rischi. Inoltre volevo chiedervi: avete avuto una Versys depo? cambia tanto dall'averla full power? La mia è una 2010 no ABS, che quindi va depo fino a 25 kw e non a 35. Grazie a chi mi risponderà.

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: imiboz

Risposte: 4956
Inviato: 18 Apr 2019 17:02
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Versys 650 del 2010 e spero di trovarmici bene. Sicuramente mi saprete essere d'aiuto e spero di essere altrettanto io.

 
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