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Autore Messaggio sul Forum
Topic: cercasi compagni di uscita zona Varese-Como e limitrofi
Autore: ildrake

Risposte: 5
Inviato: 27 Nov 2021 20:36
io ci sono per un giro se volete

 
Topic: Cerco compagni uscite OFF zona Legnano
Autore: ildrake

Risposte: 4
Inviato: 27 Nov 2021 20:31
ciao se avete un carrello e vi potete spostare ci si può trovare per un giro io sono di venegono

 
Topic: cercasi compagni di uscita zona Varese-Como e limitrofi
Autore: ildrake

Risposte: 5
Inviato: 5 Dic 2017 19:38
ciao raga se qualcuno volesse compagnia per uscire in moto, io sono della provincia di Varese, eventualmente conosco anche percorsi nella mia zona, ho il furgone quindi posso anche spostarmi per conoscere altre zone fatemi sapere ciao

 
Topic: lunedì 24 aprile in pista ad ottobiano
Autore: ildrake

Risposte: 2
Inviato: 24 Apr 2017 21:38
giornata fantastica 1.06 come best non è male! non eravamo in tanti ma meglio cosi ci siamo divertiti e la pista era abbastanza libera

 
Topic: lunedì 24 aprile in pista ad ottobiano
Autore: ildrake

Risposte: 2
Inviato: 23 Apr 2017 7:39
ciao raga domani ad ottobiano ci sarà la giornata solo moto io sarò presente con una bucci f6 nera e verde con logo pitbull ci si vede in pista

 
Topic: modifiche moto da trial [mettere sella e allungare rapporti]
Autore: ildrake

Risposte: 3
Inviato: 6 Mag 2013 18:40
se devi cambiare moto ti consiglio di valutare una moto da enduro alpinismo come ho fatto io, anche a me il trial piace ma allo stesso tempo anche l'enduro e la giusta via di mezzo è la scorpa t-ride oppure la ktm freeride io ho scelto la prima la tride più che altro per una questione di costo e perchè secondp me si avvicina di più al trial mentre il k all'enduro mi sto trovando veramente bene è una moto molto facile e versatile, ti permette di fare cose che altri non fanno e gli amici che fanno enduro con me si stupiscono con che facilità faccia alcuni percorsi, io arrivo rilassato loro sudati come bestie ovviamente non è un trial ma si difende veramente bene e inoltre ha una sella veramente comoda anche se la guida si percorre meglio meglio in piedi

 
Topic: Frizione idraulica fai da te
Autore: ildrake

Risposte: 40
Inviato: 11 Apr 2013 23:07
praticamente il terminale che fa l'azione del filo è un ricambio un pò particolare e che io sappia lo fa magura ed è proposto nel loro kit però mi sa che costa caro invece da quello che ne so la frizione proposta che ho visto si trova anche su ebay alla fine costa sui 90 euro finita e mi sa che anche se di origine cinese costa sicuramente meno del solo cilindretto della magura

 
Topic: Frizione idraulica fai da te
Autore: ildrake

Risposte: 40
Inviato: 11 Apr 2013 7:48
raga ma questa frizione dove si prende?

 
Topic: Vendo Polini cross-motard xp4 150 del 2012 (VA)
Autore: ildrake

Inviato: 24 Feb 2013 15:59
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Topic: La Scorpa T-ride è una dual?
Autore: ildrake

Risposte: 7
Inviato: 7 Gen 2013 9:15
ne senso che hai avuto un tride 4t e adesso hai il 2t? io la userei più che altro per fare enduro boschivo e poco trial da alpinismo visto la zona in cui abito, secondo te come erogazione è meglio un 4t oppure un 2t? non ho mai avuto un 2t ma da quello che sento anche come manutenzione è più semplice, grazie per le risposte

 
Topic: La Scorpa T-ride è una dual?
Autore: ildrake

Risposte: 7
Inviato: 6 Gen 2013 21:48
orca ero rimasto allo yamaha è meglio o peggio lo sherco? mi sembra sia un 2t o sbaglio?

 
Topic: ktm 85 motard o kx 85 motard?
Autore: ildrake

Risposte: 6
Inviato: 5 Gen 2013 14:18
trovi più kx perchè il costo del mezzo è inferiore al ktm, io ho visto un ktm 85 con sotto il motore 125 fare motard ed era un mostro inoltre credo che gli attacchi siano gli stessi se hai qualche soldino in più prendi un k altrimenti ti conviene prendere un kx già convertito motard, eviti molti sbattimenti per adattare i vari pezzi

 
Topic: La Scorpa T-ride è una dual?
Autore: ildrake

Risposte: 7
Inviato: 5 Gen 2013 10:20
potresti allungare i rapporti per renderla più scorrevole i rapporti originali sono molto corti inoltre far imbottire un pò la sella per renderla un pò più comoda per il tragitto casa lavoro, alla fine il 250 yamaha è molto affidabile come motore anche per fare enduro oppure strada l'unica pecca sono le gomme perchè le originali o quelle da cross su asfalto le bruci dopo poco tempo, dovresti trovare una gomma da enduro dura oppure una stradale tassellata

 
Topic: pit bike o enduro 125 2t??
Autore: ildrake

Risposte: 31
Inviato: 19 Dic 2012 23:17
l'altezza non è un problema dato che le sospensioni possono essere abbassate e ritarate se portate ad un sospensionista

 
Topic: consigli su come orientarsi nel mondo dei quad
Autore: ildrake

Risposte: 5
Inviato: 8 Dic 2012 19:36
per derapare hai poca scelta il quad deve essere sportivo con assale posteriore rigido di quad sportivi ce ne sono parecchi come meodello, cilindrata e soprattutto prezzo la tua categoria è il 350/400 per divertirsi e derapare i migliori in commercio sono i giapponesi come suzuki, honda, yamaha tipo raptor 350 trx 400 ltz 400 eviterei i 450 perchè sono mezzi da competizione e richiedono molta manutenzione che budget di spesa hai?

 
Topic: Tecniche di guida per il Quad
Autore: ildrake

Risposte: 29
Inviato: 5 Dic 2012 23:03
Mi inserisco per chiedere a chi ha piu' esperienza in proposito,cioe' chiunque,se e' pensabile di usare il quad,tipo utility,in off ma raggiungendo la zona via asfalto,non disponendo di carrello e gancio-traino.Premetto che in passato con enduro specialistiche 2T percorrevo anche 20 o 30 km di asfalto,anche in autostrada...e con enduro piu' "umane",anche 80/100... Reputerei usabile nei "trasferimenti un mezzo che potesse darmi un confort accettabile,anche se a basse andature,e non desse l'impressione di smontarsi per strada,come il 2T...So' gia' che consumano molto!Grazie! gli utility sono molto più comodi degli sportivi su asfalto ma peccano in divertimento perchè goffi e pesanti un mio amico col raptor 700 (sportivo) da Milano ci è andato in sardegna e un'altro amico con lo stesso mezzo da Varese è andato in corsica enrambi senza carrello ma col quad direttamente certo non sono mezzi fatti per macinare i km però ci vai tranquillamente senza stancarti troppo, anche io in ...

 
Topic: [Quali] Piste per pit bike da fuoristrada vicino a milano
Autore: ildrake

Risposte: 8
Inviato: 29 Nov 2012 22:16
io sono di venegono superiore, io esco sempre o il sabato o la domenica a fare enduro per boschi per provarla in pista hai bisogno della licenza ma nel caso ti conviene farla a gennaio dato che è annuale oppure in zona solbiate olona ce un pistino da minicross in disuso a libero accesso che pit bike hai preso?

 
Topic: [Quali] Piste per pit bike da fuoristrada vicino a milano
Autore: ildrake

Risposte: 8
Inviato: 29 Nov 2012 8:41
di dove sei?

 
Topic: Corso di guida per Quad
Autore: ildrake

Risposte: 9
Inviato: 19 Nov 2012 19:37
guarda ti posso assicurare che il quad è molto più facile da guidare della moto e se hai un minimo di esperienza con le marce della moto (che sono uguali) non hai problemi a salire su un quad a marce, ti dico questo perchè ho insegnato ad usare le marce ad una mia amica che non era mai salita ne su un quad ne su una moto adesso dopo qualche lezione va già molto bene e sa usare bene le marce e non è la sola a cui ho insegnato ad andare in moto, secondo me imparare in moto è più difficile perchèp se si spegne cadi mentre col quad si ferma e resti in piedi se invece non vuoi rischiare allora vai su un mezzo monomarcia con 4 ammo indipendenti e sistema irs con questo anche un bambino è capace ad usarlo

 
Topic: Cerco polini xp4
Autore: ildrake

Risposte: 4
Inviato: 16 Nov 2012 22:59
scusa ma cosa cerchi a fare i 14/12 se poi affermi che non li puoi montare??? comunque se hai quella stradale è omologato in versione cross infatti a libretto al mia porta la dicitura 14/12 e in versione stradale 10/10 nella versione racing puoi montare la misura che vuoi, comunque come dice delladv se non hai il forcellone lungo non puoi montare cerchi superiori a 10

 
Topic: Cerco cerchi cross 14/12 polini xp4 (VA)
Autore: ildrake

Risposte: 1
Inviato: 16 Nov 2012 9:08
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Topic: Altezza generale di una bit bike?
Autore: ildrake

Risposte: 1
Inviato: 16 Nov 2012 9:00
dipende dal modello scelto, ma soprattutto dal telaio scelto, la cilindrata è facoltativa, dato che sono tutti motori con attacchi identici, puoi facilmente cambiare tipo di motore e anche la cilindrata, come riferimento a spanne di solito si considera l'altezza della sella, nel pit bine più grandi gi aggira sui 80/85 cm

 
Topic: carburatore pit bike [boccola per tubo sotto, a cosa serve?]
Autore: ildrake

Risposte: 10
Inviato: 16 Nov 2012 8:53
non sai il modello? 125 è il motore e le grafiche saranno rockstar cinese? metti una foto

 
Topic: carburatore pit bike [boccola per tubo sotto, a cosa serve?]
Autore: ildrake

Risposte: 10
Inviato: 15 Nov 2012 19:35
ops scusa ma hai lo stesso nic name di un ragazzo che conoscevo e aveva il quad, ti ho confuso con lui che pit hai preso?

 
Topic: carburatore pit bike [boccola per tubo sotto, a cosa serve?]
Autore: ildrake

Risposte: 10
Inviato: 15 Nov 2012 9:34
ciao etienne sei passato dal quad alle pit?

 
Topic: Quad con motori racing e loro manutenzione
Autore: ildrake

Risposte: 4
Inviato: 15 Nov 2012 9:31
non conosco molto bene il goes 450 però anche io non ne ho sentito parlar male, certo potessi scegliere prenderei un suzuki 400 lo conosco molto bene costa un pò di più di un goes ma di contro è affidabile, sicuro e manutenzione pari a zero a che prezzo lo trovi il goes?

 
Topic: Corso di guida per Quad
Autore: ildrake

Risposte: 9
Inviato: 15 Nov 2012 9:01
ciao, io sono passato ormai da 6 anni a questa parte dalla moto al quad e devo dire che tutt'ora ne sono entusiasta innazi tutto devi capire che tipologia di quad ti piacerebbe guidare se sportiva o escursionistica in quella sportiva guidi mezzi da competizione che si usano in piste da cross è come avere una moto solo che hai 4 ruote infatti montano componentistiche raffinate pesi ridotti e motori che spingono parecchio (io ho una bestia del genere) la seconda categoria quella escursionistica si affaccia più ad un utilizzo enduristico e i mezzi utilizzati sono o degli sportivi oppure degli utility gli sportivi da enduro (a marce e non) partono da cilindrate di 300cc a 800 cc e ce ne sono una vasta gamma stessa cosa gli utility (presa diretta) che partono da 300cc a 800cc queste due categorie di mezzi purchè simili hanno stili di guida differenti fammi sapere quale ti potrebbe interessare così ti posso dare qualche consiglio utile ti posso garantire che scend ...

 
Topic: Scelta della prima PIT BIKE
Autore: ildrake

Risposte: 7
Inviato: 13 Nov 2012 12:56
Andre attento a spendere troppo poco perché poi dovrai spendere almeno il doppio! Secondo me il tipo dell'annuncio ha sbagliato a scrivere il prezzo, se fossi in te lo chiamerei e a quel prezzo un viaggio ci sta eccome, detto questo per farti un paragone una Pit Bike di medio/basso livello che non si smonta mentre vai nuova costa sui 1000 euro circa trovare un Pit Bike usata a 200 euro o è una fregatura oppure è la classica cinesata che perde i pezzi per strada anche se il tuo scopo è l'utilizzo cazzeggio non sottovalutare la sicurezza piuttosto se adesso non li hai racimola qualche euro riprendi una Pit di buon livello che non ti faccia rischiare la vita sl primo buco che trovi, valuta una Polini sono molto svalutate ma in compenso hanno un ottimo telaio robusto e le viti non si svitano mentre vai cosa frequente nelle Pit cinesi

 
Topic: Quad con motori racing e loro manutenzione
Autore: ildrake

Risposte: 4
Inviato: 31 Ott 2012 13:05
Ciao io possiedo un Ltr 450 da competizione e se ci vuoi fare enduro senza andare in pista ti sconsiglio il 450 più che Altro perché le manutenzioni sono più frequenti e il cambio pistone lo devi fare molto prima dei 5000 km , piuttosto valuta un 400 o un 350 cilindrata ottima per fare enduro e soprattutto motore resistente conta che i Quad vanno a ore e di solito un 400 puoi tirare e superare tranquillamente le 100/150 ore prima di rifare il pistone, in alternativa un Quad molto longevo ma un po' più costoso è il raptor 700 che monta un motore robusto e che tira ad ogni regime

 
Topic: pit bike o enduro 125 2t??
Autore: ildrake

Risposte: 31
Inviato: 29 Ott 2012 17:45
perchè non valutare anche una pit bike omologata e targata tipo la polini xp4 almeno puoi circolare tranquillamente per strada o per boschi senza rischiare il sequestro del mezzo e hai sempre una pit bike maneggevole e performante esempio Link a pagina di Subito.it

 
Topic: Informazione polini xp4 street 125 [qual'è la sua velocità?]
Autore: ildrake

Risposte: 4
Inviato: 25 Ott 2012 17:39
giovane quindi corona a parte cosa gli hai modificato? meglio cambiare il pignone della corona, ottieni lo stesso risultato spendendo meno della metà

 
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