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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Ci sono ricascato...
Autore: giotek

Risposte: 3
Inviato: 6 Giu 2019 20:21
Ciao a te, avevo provato a montare i distanziali ma per me sono un pagliativo perché i polsi si affaticano comunque tanto.Userò la moto come Grantourer e quindi sono tornato a montare il kit Abm Link a pagina di I64.tinypic.com Link a pagina di I68.tinypic.com Link a pagina di I67.tinypic.com Ma...il manubrio fornito nel kit è errato e montandolo o batte sul serbatoio o sul cupolino.Il rimedio è stato un manubrio in ergal della PRB codice 1254 (per Hornet) con il quale ho risolto il problema.Non in foto cupolino Zero Gravity modello Touring attacchi borse e borse Hepco & Becker. Giotek bellissime entrambe, come rialzi alla 1400 cosa hai ? avevo manubrione abm sulla 1100 ed era meraviglioso

 
Topic: Lavoro a volte sul tampone mono fg
Autore: giotek

Risposte: 29
Inviato: 28 Mag 2019 20:07
Ciao , Giorgio….. Che piacere vederti nuovamente sul forum….. Adesso aspettiamo la risposta dell' amico che ha aperto il topic . Infinito piacere il dialogare con te,spero di riabbracciati a qualcjhe raduno.Il nostro comune amico...potrà farci presente la soluzione che conosce...io ne conosco una perché so che se una molla è troppo morbida non funziona niente,so che l'idraulica controlla lo smorzamento della molla ed in questo caso il freno in compressione può aiutare poco,so che se una molla è sbagliata l'idraulica ci potrà fare poco,so che la molla è il componente STUPIDO della sospensione ma se non ben dimensionata non può permette all'idraulica" di esprimersi. Soluzione...molla da 150,freno in compressione più aperto e di estensione più chiuso e...tutto funzionerà.Fg è una grande azienda che produce ECCELLENTI prodotti ma(per mia esperienza diretta) a volte sbaglia sulle molle. Ti abbraccio fortissimamente. Giorgio

 
Topic: Lavoro a volte sul tampone mono fg
Autore: giotek

Risposte: 29
Inviato: 27 Mag 2019 19:43
Ho posseduto la tua moto e ci ho pure girato molto al mugello.La molla di serie e quella di serie su Ohlins per piloti di 70-75 kg è da 150,io pesavo 70 kg ed andava benissimo. Giotek Link a pagina di I68.tinypic.com Link a pagina di I63.tinypic.com

 
Topic: Ammortizzatore posteriore troppo morbido
Autore: giotek

Risposte: 13
Inviato: 14 Apr 2019 20:05
Più semplice se ci sentiamo telefonicamente,il mio cell. è in firma. GiotekCiao, grazie per avermi risposto, i link che mi hai mandato non me lo fa aprire, dice che non sono più disponibili....comunque sei il giotek di Firenze che mi hanno consigliato?? Ti avevo mandato un messaggio tramite messenger ma ho visto che non l’hai letto...hai qualche consiglio da darmi???o ancora meglio una buona soluzione?? Ti ringrazio fin da ora per la disponibilità

 
Topic: Ammortizzatore posteriore troppo morbido
Autore: giotek

Risposte: 13
Inviato: 14 Apr 2019 18:36

 
Topic: Abbassamento Moto V-Strom 650 del 2007
Autore: giotek

Risposte: 13
Inviato: 3 Apr 2019 17:30
L'interasse delle biellette originali è 140m,montare biellette 10mm più lunghe vuol dire andare incontro a svariati problemi il principale dei quali è che la moto si schiaccerà (al posteriore) con molta più facilità (cambia la progressione del link/il rapporto tra sollecitazione e schiacciamento del posteriore) e o dovrai regolare il precarico idraulico al max (in coppia non ti basterà) o dovrai sostituire la molla.Credo che la miglior soluzione potrebbe essere di montare biellette di 145 con un'abbassamento di circa 2 cm e pochi problemi dal punto di vista del sostentamento del posteriore.Faccio presente che il mono della Strom 650 (di qualunque anno) ha la molla precaricata male e cioè anche un pilota di 70 kg e senza bagagli dovrà sfruttare almeno mezzo precarico e poco resta per la guida in coppia e/o con bagagli,consigliabile inserire uno spessore molla di 4-6mm per poter sfruttare al meglio il precarico stesso. Un salutone Giotek Ciao Gordon1957 Ho misurato le biellette ...

 
Topic: Ci sono ricascato...
Autore: giotek

Risposte: 3
Inviato: 1 Ago 2018 10:57
Link a pagina di Motoclub Tingavert Venduta 7 mesi fa l'altra ZZR (me l'hanno presa per forza...) mi sono trovato a dover sciegliere cosa comprare ma...vista questa...non ho resistito.Versione Performance Sport/2016/Euro 4/20.000 km con sella SR Sellerie/rialzi manubrio/cupolino doppia bolla.La ritiro a fine mese quando rientro dalle ferie e con un buon tagliando fatto.Per motivi di lavoro non sono riuscito a partecipare a nessun raduno della Zetona,farò il possibile per farlo. Un abbraccione Giotek

 
Topic: [mt09-tracer] Modifiche by gioteck
Autore: giotek

Risposte: 7
Inviato: 1 Giu 2017 19:23
Grazie dei positivi apprezzamenti sul mio lavoro, credo utile puntualizzare che le modifiche che ho apporetato sulla tua moto vanno molto al di la di quanto hai riportato. Forcella: il livello olio impiegato da Kayaba è totalmente errato e la forcella arriva con facilità sui tamponi finecorsa,l'olio utilizzato è di mediocre qualità.La forcella è veramente carente di freno in compressione,per l'estensione ci siamo quasi.L'intervento prevede di estrarre la cartuccia,smontare i pompanti e modificare la composizione dei pacchi lamellari,l'utilizzo di Silkolene RSF 5 ed altro livello olio al fine di non arrivare mai ad interessare i tamponi finecorsa (a 125mm di escursione la forcella si blocca). Mono: caricato ad una pressione bassissima è facile che nel smontarlo/scomporlo si possa verificare che l'olio è emulsionato,il registro estensione...non regola niente e l'intervento su questo mono prevede una profonda rivisitazione dei pacchi lamellari estensione/compressione,utilizzo di o ...

 
Topic: Gradazione olio motore: considerazioni e scelta
Autore: giotek

Risposte: 1895
Inviato: 23 Dic 2015 21:13
visto che è tornato Giotek a proposito di questo discorso viscosità/protezione dall'usura: tempo fa avevo letto su un forum aMMericano i messaggi di un tizio che sembrava molto informato, e sosteneva queste tesi, contrariamente a quanto si crede di solito: 1) il valore HT/HS in realtà è indipendente dalla viscosità 2) inoltre, un maggiore HT/HS in realtà non significa necessariamente maggiore protezione dall'usura 1-Peccato che non esista al mondo una marca di lubrificante dove a parità di tipo di olio (Motul v-300/Casrtrol Rs/Silkolene Pro S o R/Mobil1 etc.etc.) uno con viscosità a caldo minore abbia un'HT/HS di valore maggiore rispetto alla versione immediatamente più viscosa (non esiste che un 30 abbia HT/HS maggiore del 40 o che questo lo abbia maggiore del 50 o che questo lo abbia maggiore del 60). Questo lo si intuisce dal test per la determinazione del valore di HT/HS di un'olio che è un test (ASTM-5.481) nel quale si misura la VISCOSITA' dell'olio ad alta temper ...

 
Topic: Gradazione olio motore: considerazioni e scelta
Autore: giotek

Risposte: 1895
Inviato: 21 Dic 2015 21:48
Verissimo ma non si può avere capre e cavoli e turni di 30 minuti di pista per una moto nata per "andare a passeggio" non sono uno scherzo.SE viene preso in considerazione questo (pista) trovo utile scegliere un'olio che qua mi darebbe la max protezione e non mi interesserebbe molto perdere 3-4 cv andando a girellare.Facile consigliare un V300 15W50 e che sostituito un po prima del solito risolverebbe il problema capre/cavoli ma ad un costo come minimo del doppio rispetto all'elf consigliato.Se vai in pista e/o dedichi una giornata a questo non fai 1 turno... Giotek meno potenza per maggiore attrito. quindi maggior calore, proprio quello lui vuole limitare.

 
Topic: Gradazione olio motore: considerazioni e scelta
Autore: giotek

Risposte: 1895
Inviato: 20 Dic 2015 21:49
Nella mia esperienza di amatore ricordo di aver girato in pista a Misano/Imola/Magione e tanto tanto al Mugello.mi ricordo che nei vari turni il motore era fisso dal 90 al 100% dei giri possibili,mi ricordo spesso dell'intervento del limimitatore in un po' tutte le marce e PISTA vuol dire questo.Vuol dire portare il motore a stress per i quali non è concepito e un Monster 696 che urla al limitatore per almeno 30' a turno ha bisogno di essere protetto perché non è stato previsto per questo uno stress simile.Se durante/immediatamente dopo questo trattamento si andasse a verificare la viscosità dell'olio a fine pistata si potrebbe verificare che il nostro olio avrebbe la stessa viscosità di un X50 usato sui passi o di un X40 con uso intenso in città.10W perché la viscosità effettiva a freddo è influenzata da quella max a caldo,10W è il valore di viscosità DINAMICA e non CINEMATICA ed attesta solo che è pompabile DA -25 gradi ma non chiarisce la sua viscosità cinematica a 10 gradi...Stai s ...

 
Topic: Gradazione olio motore: considerazioni e scelta
Autore: giotek

Risposte: 1895
Inviato: 18 Dic 2015 20:59
Non esitare. Link a pagina di Ebay.it Giotek chiedo qui se il topic è ancora aperto dato le persone esperte che ne hanno fatto parte. io ho da poco aggiunto al mio garage un monster 696 e volevo chiedervi se il 15w 50 consigliato dalla casa ( shell ultra advance sapete dirmi se vale? ) è sufficiente per una moto raffreddata completamente ad aria e che viene usata anche per delle pistate o comunque spesso sfruttata a pieni giri con temperature che superano i 30 gradi ( temperatura esterna) e con 5 tacche di temperatura segnate dal motore ( che corrispondono a circa 160 gradi) grazie in anticipo

 
Topic: Alzare "il sedere" alla VFR 800 Vtec [2006-2009]
Autore: giotek

Risposte: 2
Inviato: 23 Nov 2015 17:49
Ciao a te, dal 2002al 2009 l'interasse del mono è lo stesso/317,5mm.Stessa molla, grosso modo da 16 Kg/mm, Se vuoi alzare la seduta/culetto della moto sul vfr è molto semplice...basta spessorare il bullone dell'attacco superiore (forcella) dove è ancorato il mono.Non ti consiglio di spessorare oltre i 3-4mm perché stravolgeresti il bilanciamento della moto ed il modo con il quale lavora l'articolazione progressiva. Giotek Ciao tutti! Ho la VFR 800 vtec modello 2006 e mi sembra che il suo "sedere" e troppo basso rispetto ad alcune moto della sua serie! E possibile che cambia l'altezza del mono tra i modelli del 2006-2009? Oppure tutte quelle Vfr che hanno asetto piu sportivo (avendo il sedere piu alto) hanno riportato delle modifiche al amortizatore posteriore? Grazie mille!

 
Topic: MotoGP Sepang 25/10/2015
Autore: giotek

Risposte: 57
Inviato: 27 Ott 2015 22:51
Forum: Motobar
A Valencia ci sarà "la resa totale dei conti" dove i 3 attori principali indosseranno i panni dei "soggetti" del film che stiamo vivendo.Se non pioverà Valentino perderà il titolo,se pioverà gli ammazzerà tutti o quasi,vincerà il titolo e si ritirerà.Assisteremo ad un qualcosa di inusuale,ci sarà chi gli faciliterà la strada e spererà che vinca il mondiale perché se esiste l'antagonismo PURO esiste anche l'onestà intellettuale di chi ha riconosciuto in Valentino l'inarrivabile anche se non lo avrebbe mai dichiarato.Non stupitevi di ciò che succederà a Valencia perché sarà una storia mai raccontata. L'8 novembre a Valencia pioverà,scommetteteci.Scommetete anche che Iannone guiderà una Yamaha. Giotek

 
Topic: Info modifiche [molle forcella] hornet 600!
Autore: giotek

Risposte: 28
Inviato: 4 Mar 2015 23:41
Ci siamo conosciuti tempo fa ad un raduno,ho avuto questo privilegio.Ti ammiro per quanto sei disponibile verso chi "chiede aiuto",per la tua competenza e disponibilità.I forum diventano grandi con persone come te che disinteressatamente sono sempre disponibili. Alla prossima occasione di stringerci la mano. Giotek Concordo col buon "Giotek".... Sicuramente il kit proposto da lui è più efficace dal punto di vista della resa idraulica , rispetto ad altri dove viene proposto un up-grade basandosi unicamente su un maggior sostegno meccanico dovuto a molle di costante elastica maggiore.... Come spesso accade , si tratta di "azzeccare" quale livello di upgrade ( e relativo impegno economico....) sia adatto alle nostre aspettative ed esigenze....

 
Topic: Info modifiche [molle forcella] hornet 600!
Autore: giotek

Risposte: 28
Inviato: 3 Mar 2015 21:43
Evidentemente non ci capiamo e sicuramente la colpa è mia. La soluzione molle da 9 Kg/cm ed olio sae 20 è una e ti offrirà una forcella che non si muove,non scorre,non copia le veloci asperità, l'ohlins 20 è 98 cSt praticamente melassa.In questo caso rimane SOLO la molla ad opporsi all'affondamento perché con i fori che hai sul flauto sae 10-15-20 fanno una trascurabile differenza,come freno in compressione modificheresti poco/nulla anche utilizzando un sae 20,"inchioderesti" solo l'estensione. La soluzione che ti proponevo io vede invece un tangibile/deciso aumento del freno in compressione CHE unito ad una molla non necessariamente "dura" permetterebbe alla forcella di copiare un po tutte le asperità,di essere comunque sostenuta,di non affondare repentinamente anche solo a sfiorare i freni perché vede l'utilizzo di componenti che modificano in modo deciso le sezioni di passaggio per la compressione.Affondamento della forcella ostacolato da idraulica funzionale + molla giustamen ...

 
Topic: [ZZR 1400] Montati Riser handlebar
Autore: giotek

Risposte: 45
Inviato: 1 Mar 2015 22:23
Mi risulta che l'unica azienda che ha disponibile il kit ammortizzatore + attacchi per la zzr 1400 sia l'Hyperpro,io ho comprato solo gli attacchi l'ammortizzatore lo avevo dell'extremetech.A catalogo non ho visto la versione per la 2012 ma l'Avia Racing sarà in grado di dare delucidazioni.Sulla mia moto gli attacchi sono fissati ai 2 bulloni che fermano il semimanubrio di sx,sul bulloncino in tsta al serbatoio e su 2 bulloncini ai lati del cannotto.Avendo montato il kit ABM la pistra ABM interferiva sul movimento dell'ammortizzatore e sono diventato matto a tornire/modificare il tutto per sistemare le cose.Effettivamente questo componente aiuta chi ha un'assetto meno caricato sull'anteriore e figuriamoci se mi aiuta con l'assetto che ho io,l'ho reputato indispensabile. Un salutone giotek Link a pagina di Imageshack.com

 
Topic: Info modifiche [molle forcella] hornet 600!
Autore: giotek

Risposte: 28
Inviato: 28 Feb 2015 20:53
Semplice,irrigidisci l'avantreno,lo fai affondare meno ed in ALCUNE situazioni la forcella può darti migliori sensazioni.L'esempio limite è utilizzare un'olio sae 20 (90-120 cSt) e magari mantenere le molle originali...su una violenta staccata e su strada "piana" e priva di avvallamenti...godresti come un matto,se tu facessi la stessa cosa incontrando pronunciate asperità o peggio magari leggermente in piega...potrebbe accadere che l'anteriore..ti abbandoni e che tu vada a baciare l'asfalto. La REALTA' delle cose è che NESSUNO o pochissimi hanno il privilegio o la possibilità di provare più soluzioni e per molti QUELLA è la miglior soluzione,provale TUTTE e poi ne riparliamo. Ogni caso è cosa a se stante tant'è che ti ho consigliato molle PRECISE e cioè da 85 N/mm (quelle di serie sono a 2 steep dal K globalmente minore) e cioè nel TUO CASO ti ho consigliato di rivedere profondamente l'idraulica e di utilizzare molle PRECISE,non ho scritto che il sostituire le molle è cosa malsa ...

 
Topic: Info modifiche [molle forcella] hornet 600!
Autore: giotek

Risposte: 28
Inviato: 26 Feb 2015 21:18
Ciao a tutti, visto che conosco molto bene la moto in questione...mi permetto di dire la mia.Il problema di quella forcella non è PRINCIPALMENTE dovuto a molle a 2 steep piuttosto "deboli" o non adatte al peso del nostro amico MA al fatto che in questa è praticamente ASSENTE il freno in compressione ed in questa fase lavora solo di molla.(vedi forcella V-strom 650-Kawa 750-Hornet 98-04-Sv-Caponord-Cbf 600-cbf1000 dal 2010-transalp-Varadero-Africa Twin etc.etc.).Tecnicamente ed anche teoricamente ostacolare il repentino affondamento della forcella usando SOLO una molla più dura (ed olio più vidscoso)...non funziona...DEVE esistere un binomio freno idraulico/molla per arrivare al miglior compromesso.In una forcella a flauti dove su questi esistono sezioni di passaggio per la compressione spropositate una maggior viscosità dell'olio non ha effetto sul freno idraulico in affondamento (questo funzionerebbe solo per velocità dello stelo elevattissime) e l'unica soluzione FUNZIONALE A BASSO ...

 
Topic: aiuto URGENTE su lunghezza mono [pareri compatibilità]
Autore: giotek

Risposte: 19
Inviato: 26 Feb 2015 20:45
Il discorso è molto semplice,il tuo mono è ad EMULSIONE ed è figlio di un Dio minore.Qualunque modifica che non comporti una sua trasformazione a mono con separatore gas olio (pistone flottante) sarebbe un pagliativo. Cura: Realizzazione ed installazione di pistone flottante (realizzato al tornio),leggera modifica al pacco lamellare estensione,altro tipo di olio,altra pressione di azoto e non riconosceresti il mono semplicemente perché "ragionerebbe con un'altra testa". Giotek

 
Topic: Gradazione olio motore: considerazioni e scelta
Autore: giotek

Risposte: 1895
Inviato: 19 Feb 2015 18:32
Ciao, mi sembra che tu abbia le idee molto chiare.Concordo sulla tua prima affermazione (ma con riserva) ma non capendo cosa tu intenda con il termine protezione mi permetto di dissentire sulla tua seconda affermazione.Se è vero che un'olio va "giudicato" nell'insieme delle sue caratteristiche il valore di HT/HS dice molto di un'olio e gurdacaso solo i Sig. oli lo dichiarano.E' raro (non mi risulta) che venga prodotto un'olio con un alto Ht/Hs (che va misurato a pari viscosità di etichetta/almeno)e l'insieme delle altre caratteristiche/prove/test risultino scadenti.Negli oli racing l'HT/HS è il primo dato che guarderei e che magari mi permetterebbe di "scendere" a viscosità più basse per avere globalmente il max dal mio motore. Un salutone Giotek non è affatto detto che un olio più denso protegga di più il motore, nè che sia meglio un olio con HT/HS maggiore. WK

 
Topic: Gradazione olio motore: considerazioni e scelta
Autore: giotek

Risposte: 1895
Inviato: 14 Feb 2015 23:12
Non prendere per "pauroso" un consiglio od una constatazione,il buon senso deve sempre consigliarci.Nel tuo motore c'è il 95% di bardahl ed un qualcosa che lo inquina ma hai pur sempre un'ottimo e funzionale lubrificante. Bardahl da decenni utilizza degli additivi......(loro li chiamano additivi...) per arrivare al Polar Plus e che spiegano con: " nella struttura molecolare dei composti Bardahl le cui molecole, essendo fortemente polari, vengono attratte dalle superfici metalliche." Tieni presente che le basi PAOIV che costituiscono la gran parte degli oli full-sint Bardhal non hanno PER LORO NATURA caratteristiche polari e che quindi devono essere indotte/introdotte o tramite additivi o tramite l'utilizzo (in parte) di basi ESTERE che PER NATURA hanno invece SPICCATE proprietà polari. Non esiste base di olio motore che presenti la "tenacità" di stare al contatto con i metalli quanto le basi estere (non sono tutte uguali...) e non è a caso che in motori critici/molto "caldi ...

 
Topic: Strano problema pompa freno [entra aria]
Autore: giotek

Risposte: 7
Inviato: 9 Gen 2015 17:10
Ciao a te, sembrerebbe che abbia risolto,ora la pompa fa perfettamente il suo lavoro ed anche stando inattiva per una settimana è tutto ok.Mi è venuto da pensare che uno dei 2 gommini non tornasse " a riposo" in posizione perfetta ed allora ho tenuto la pompa in pressione per 4 giorni ponendo un robusto elastico sulla leva con l'intento di mantenere in pressione/sotto carico i gommini stessi.Non so se questa operazione è il motivo del successo ma di fatto ora funziona tutto perfetto.Il tempo mi/ci dirà. Un salutone Giotek Ps-quando ho smontato la pompa non c'era traccia di sporcizia...mah.. Ciao Giorgio hai risolto definitivamente o ti si è ripresentato il problema? A presto

 
Topic: Strano problema pompa freno [entra aria]
Autore: giotek

Risposte: 7
Inviato: 27 Dic 2014 16:37
Ciao, oggi ho trovato un'oretta di tempo ed ho smontato la pompa,l'ho ispezionata minuziosamente,pulito tutto a dovere,rimontato tutto,spurgato alla perfezione e....sembrerebbe perfetta ma...guardiamo tra qualche giorno come si comporta.Sinceramente dentro non c'era sporcizia,il cilindro della pompa è perfetto (analizzato con grossa lente) e quindi se non dovesse funzionare a dovere presuppongo si tratti di usura dei gommini.Il kit revisione costa 40 euro,la pompa nuova 138 (su Ebay) e quindi se non ho risolto ragionerò sul da farsi. Grazie del tuo interessamento Giotek Link a pagina di Imageshack.com Ciao Gio, a me è capitato con una pompa beringer aerotec, nonostante l'avessi portata in riparazione in garanzia e cambiarono tutto il sistema di tenuta continuò a fare quel tipo di problema, alla fine lasciai perdere. P.s. se vuoi ho la pompa originale intera in ottime condizioni, adesso monto una discacciati 19x19.

 
Topic: Strano problema pompa freno [entra aria]
Autore: giotek

Risposte: 7
Inviato: 26 Dic 2014 18:54
Ti ringrazio delle dritte,quello che scrivi...mi torna.La moto ha 37.000km,il liquido non presenta alcuna impurità,in pressione tutto ok.Avevo pensato di smontare completamente la pompa,pulire accuratamente il tutto e rimontare per verificare il risultato ma volendo scongiurare di doverlo fare 2 volte...sentirò in Kawasaki se hanno disponibile il kit revisione pompa e quanto costa,se la cosa dovesse complicarsi lo compro da Carpi Moto. Link a pagina di Carpimoto.it ti ringrazio ancora. Giotek Ps-all'amico bingo51 dico che i forum servono a confrontarsi ed a riportare proprie esperienze.Quello che mi è successo non l'ho constatato/riscontrato in nessuna delle 24 moto che ho avuto,non mi è stato riferito da alcuno a cui abbia "visionato" la moto,sul web non ho trovato casi simili (solo di spurghi mal riusciti/altra storia) e l'ho trovata una cosa molto strana.Se la pompa non ha nessun tipo di perdita (b ...

 
Topic: Strano problema pompa freno [entra aria]
Autore: giotek

Risposte: 7
Inviato: 24 Dic 2014 18:00
Ciao a tutti e.....BUONE FESTE!!!!! Dopo un mesetto che non uso la moto...la tolgo dal centrale e tiro la leva del freno..la leva mi va a fine corsa.Trovo un'attimo di tempo e sistemo la moto sul ponte.Vado a spurgare sulle pinze...niente,spurgo dalla pompa ed esce in modo vistoso dell'aria,fatto questo la leva riprende il suo normale gioco.Dopo 10 giorni stessa zuppa allora spurgo "alla rovescia",siringone con tubetto di gomma/plastica trasparente con il liquido freni,spurgo il tutto come si fa per le iniezioni,apro il bullone di spurgo dx della pinza e quello della pompa (che drenerà in un contenitore) ed "inietto" il liquido freni dalla pinza.Dal tubetto della pompa vedo uscire aria e pompando qualche volta spurgo pure (premi/apri/chiudi).Ero convinto che il problema fosse risolto ed invece...si ripresenta.Chiaro che non ho alcuna perdita dal circuito ma che a riposo...mi entra aria nella pompa (e non accade niente anche facendo forte pressione).Mi sembra di capire che con la pom ...

 
Topic: La mia prossima moto [H2R]
Autore: giotek

Risposte: 4
Inviato: 1 Ott 2014 19:41

 
Topic: Miscelare olio di stessa marca e tipo e diversa gradazione.
Autore: giotek

Risposte: 13
Inviato: 22 Set 2014 20:39
Ciao a te, stesso olio e stessi additivi lo dici tu,non la bardahl.Il 10w50 è un full sint ed il 10w40 un semisintetico e gli additivi sono diversi SE la specifica è la stessa...(e lo è) Premesso che puoi farlo senza alcun problema,200ml o c.c.....stiamo ragionando del nulla...c'è da tener presente che un semisintetico se va bene ha il 50% di base minerale (minerale) perchè nessuna azienda produce un semisint che industrialmente costa quanto un sintetico.In pratica sporchi un buon olio (durata/prestazioni) con un qualcosa che dura meno ed ha prestazioni inferiori MOLTO di più di quanto i 200cc/ml potrebbero far intuire.Il rimedio è sostituirlo un pò prima e...non succederà nulla neanche se giri in 57 al Mugello.(poi non succede NULLA COMUNQUE) Giotek Ps-non è "solo un punto di viscosità a caldo differente" potresti dirlo parlando dell'XTS 10w40 dove in questo caso staremo a farci solo se..e mentali. Riesumo il topic: bardhal xtc c 60. Nel mio gsr voglio mettere 3 litri di 1 ...

 
Topic: sostituzione paraoli forcelle suzuki rm 125
Autore: giotek

Risposte: 3
Inviato: 12 Set 2014 20:31
Scusami la domanda apparentemente banale....ma il bullone sotto il piedino ...l'hai tolto? Giotek ciao ragazzi, mi sto cimentando nella sostituzione dei paraoli delle foche della suzukina. ho smontato tutto sono arrivato al punto in cui devo levare il fodero dallo stelo, levo parapolvere levo quella specie di seeger riscaldo la parte inferiore del fodero con la pistola da carrozziere do una botta della madonna e niente---- ne do altre 40 000 e niente non si sfila. che mi consigliate di fare?

 
Topic: Gradazione olio motore: considerazioni e scelta
Autore: giotek

Risposte: 1895
Inviato: 7 Set 2014 20:39
Ciao a te,bello il pranzo l'atmostera nella quale ci siamo conosciuti.(raduno tinga over 50) Tu sei l'esempio lampante di come un buon motore possa ritenersi eterno indipendentemente dall'olio usato perchè hai usato il mezzo in modo tranquillo,cambi l'olio alle scadenze.Il tuo motore è rinomato per la sua longevità,sotto quest'aspetto è stato uno dei motori più robusti che Honda abbia sfornato. Se l'usura ha molto a che vedere con lo stress a cui sono sottoposti gli organi meccanici ed in particolare a quanto si fa normalmente "girare" il motore, usando la moto come fai tu anche la FETENZA del GPS è risultato funzionale. Con 194.000 km e nonostante un signor motore gli accoppiamenti meccanici/le tolleranze di accoppiamento (vedi canne-cilindro) sarà normale che saranno aumentate per cui i consigli degli umini Bardahl di pensare ANCHE ad un'olio leggermente più viscoso...possono essere presi in considerazione.SE è vero che i maggiori trafilaggi (carter pompa) si presentano negli ...

 
Topic: VI Raduno Nazionale OVER50 Grosseto 29-31 Agosto 2014
Autore: giotek

Risposte: 307
Inviato: 29 Ago 2014 18:57
Ciao a tutti, avrei voglia di unirmi a voi ma i miei impegni di lavoro mi hanno continuamente fatto desistere per molti appuntamenti/raduni..Domenica ho un giorno libero (pensate pure che sono un disgraziato...lavoro anche di domenica) e potrei essere dei vostri per le 9,in tempo per l'iscrizione.Che faccio mi fiondo da voi? Un posticino per il pranzo lo troverò ?(è la parte meno importante della "trasferta" mi interessa di più stringere la mano a vecchi o nuovi amici). Giotek

 
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