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Autore Messaggio sul Forum
Topic: rodaggio motard hm 50 [come farlo?]
Autore: edo98

Risposte: 7
Inviato: 17 Dic 2013 21:46
Fai come da sempre si fa con le moto da cross, accendi e la lasci al minimo con qualche sgasata per non ingolfarla per una decina di minuti. Poi fai una decina di km non troppo forti e sei a posto

 
Topic: Problema Supporti motore HM CRE 50
Autore: edo98

Risposte: 2
Inviato: 22 Nov 2013 18:48
Cambiali, costano poco e con una chiave del 13 e del 10 te li cambi da soli senza dover smontare giu niente. Sappi che saranno i primi di una lunga serie, io facendo cross in pista ne ho gia fatti 6/7

 
Topic: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
Autore: edo98

Risposte: 1469
Inviato: 15 Nov 2013 18:59
filtro tpr 8 petali tassinari non esiste, dato che quello da te citato è un pacco lamellare, ma poi devi mettere un top nero e un 21, con questa ela, basta cambiare la spugna BASTA, non hai un trofeo-over trofeo che necessitano bei carburatoroni e non un semplice 21, e più che altro perchè di potenza si spingono oltre a quei 10cv scarsi del top nero Edo98, non so cosa tu voglia intendere con "Per la qualita e serieta dell' azienda athena é molto meglio", ma fidati che i cilindri lavorati da biolla sono uno schifo, come se fosse passato PONZI, o lo prendi originale ( non vorrei confonderlo con l'airsal, ma gli athena si mangiano le guarnizioni di testa ) poi il top viola, va uguale, ma almeno hai un miglior tiro di coppia rispetto all'athena Ovvio che i cilindri lavorati da biolla fanno veramente pena. Comunque molti cilindri athena si mangiano le guarnizioni perché sono montati e tenuti male e anche perché sono cilindri abbastanza spinti, con un rdc e squish elevati. I top ultimam ...

 
Topic: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
Autore: edo98

Risposte: 1469
Inviato: 14 Nov 2013 19:16
i cilindri rivisti da biolla sono uno schifo, lascialo dov'è, prendi un vhst, che si carbura più facilmente, albero athena che è ottimo, e passa un top viola che è meglio Per la qualita e serieta dell' azienda athena é molto meglio.

 
Topic: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
Autore: edo98

Risposte: 1469
Inviato: 13 Nov 2013 23:37
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ ciao ragazzi qualche giorno fa purtroppo o per fortuna ho grippato...per adesso ho iniziato a smontare il blocco....potete darmi una mano sulla mia ela ditemi cosa fareste voi ho tanti dubbi e devo ordinare al piu presto per iniziare a rimontare ELA: -GT athena racing 70cc rivisto da biolla -albero non so quale prendere consigli?? -kit paraoli -cuscinetti skf ad alta velocita -selettore desmidrico top -sesta lunga top -centralina top rossa -dischi frizione top in kevlar con molle da 110 kg -carburatore mikuni 24 con pacco lamellare top e collettore malossi va bene?? -scarico completo big one racing non omologato -rimozione automix -lavorazione carter carburatore, anche un vhst 26, marmitta sicuramente più aperta (anche usata che tanto non si consuma) pacco top tpr, lascia stare il conti crx

 
Topic: Spalanco e a 7000 affoga ... aiutoooo per K8
Autore: edo98

Risposte: 14
Inviato: 30 Ott 2013 20:37
Cambiate le candele...., ma non è cambiato un emerito cavolo ! Anzi più si scalda e peggio è. Oggi sono andato oltre i 20 30 minuti e ha iniziato a farlo anche a 5500 giri. In un sorpasso si è impuntata e quando stavo per rinunciarci.....è partita, per un attimo, come un siluro. Mi viene il dubbio....sia la pompa. Credo o almeno mi sembra di aver capito che quando si scalda il motore, la richiesta di benzina alla pompa è diversa. Ergo....manca portata ? E dove caxxo la sta perdendo la portata se prima sta pompa non c'aveva nulla ? Una teoria che ho lasciato un millimetro di spazio nel rimontare la pompa, dal quale defluisce benza...invece di andare dove deve andare : Quanto si prendono alla Suzi per la diagnosi ? Domani stacco tutto i lambda cosi e vado a fare la diagnosi e se mi dicono che è la pompa, smonto, ripulisco e richiudo meglio.... Che ne pensate ? :-\ :'( Sto w.e. c'ho la .... mototendataaaaaaaaa Prova a rimontare bene la pompa, i sintomi sono proprio quelli di mancanza ...

 
Topic: gomme, foglie e fisica.
Autore: edo98

Risposte: 38
Inviato: 29 Ott 2013 18:07
effettivamento la settimana scorsa stavo affrontando dolcemente un passo appenninico con un mio amico neopatentato, io con la gsx f 750 e lui con una r6 a carburatori.... mentre salivamo abbiamo affrontato un tratto in ombra con foglie e umidità a terra... in una curva affrontata si e no a 30 km/h perche stavo aspettando il mio amico che non conosceva la strada , l'anteriore mi stava abbandonando e data la scarsa velocita mi sono rialzato subito allargando un po la curva ma restando in piedi.... altri che ci hanno passato correvano molto piu di me e niente... io mi chiedo dove sia il trucco!!!!!! Perché passando a velocita costante senza accelerare il carico é 50/50 tra davanti/dietro, mentre se si passa in accelerazione si riesce a dare molto piu grip al posteriore e al contempo a far galleggiare l' anteriore visto che la maggior parte del peso si strasferisce al posteriore.

 
Topic: differenze 24 vhst dell'orto e stage 6
Autore: edo98

Risposte: 10
Inviato: 29 Ott 2013 15:31
Giusto per chiarire: La qualita é la stessa, i materiali sono gli stessi, le rifiniture sono le stesse e le prestazioni sono le stesse, semplicemente quelli stage sono dei dell' orto colorati. Praticamente la stage si fa inviare i carburatori, li colora e li rivende

 
Topic: strana dimensione rulli
Autore: edo98

Risposte: 3
Inviato: 29 Ott 2013 0:18
Oggi ho comprato un multivar da un ragazzo che insieme mi ha fornito dei rulli da 4,7 grammi... Arrivato a casa decido di misurare i rulli col calibro e noto che nella misura più corta è perfettamente 13, ma in quella piu lunga misura 16 e qualcosa.... Se dovessi cambiarli che misura prendo?? può essere che con l'usura si siano deformati e non siano più 16x13?? Allego una foto per farvi capire meglio Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Graziee dell'aiutoo! Apparte che i cilindri col calibro si misurano sul piano trasversale. Puo essere che magari erano gia un po' piu grandi di fabbrica e poi a fur di girare si sono ingranditi. Se li devi cambiare prendi i 13x16 che sono quelli che piu si avvicinano

 
Topic: differenze 24 vhst dell'orto e stage 6
Autore: edo98

Risposte: 10
Inviato: 29 Ott 2013 0:00
ragazzi come carburatore 24 è meglio un 24 vhst dell'orto che costa 115€ o 24 vhst dell'orto black edition by stage 6 che costa 145€ ?? cioè quali sono le differenze in sostanza ? spero che non siano solo che lo stage e nero Lo stage6 costa di piu perché sulla confezione c'é scritto stage6. Apparte gli scherzi, dovrebbero essere identici, forse, dico forse lo stage ha il venturi lucidato, cosa che con meno di 5€ ti fai in casa.

 
Topic: gomme, foglie e fisica.
Autore: edo98

Risposte: 38
Inviato: 28 Ott 2013 23:25
quindi tu diresti, che finchè ci passi sopra senza frenarci non succede niente, è così? Si, se ci passi sopra senza esitare non succede niente, alla fine non sono molto piu viscide della strada bagnata, se invece ci freni sopra é finita. Un po' come quando si guida in auto sulla neve, se si mantiene la velocita va tutto bene, ma se si deve frenare...

 
Topic: gomme, foglie e fisica.
Autore: edo98

Risposte: 38
Inviato: 28 Ott 2013 23:03
Il fatto è questo: ho sempre pensato, che non sia una gran buona idea in autunno andare a "manetta" su una strada cosparsa di foglie bagnate, in modo particolare piegare in curva in questa condizione. Però domenica sono rimasto un po' stupito riguardo a come un paio di supersportive abbiano tranquillamente piegato sulla strada umida tappezzata qua e là di foglie. Mi chiedo dunque, se sono io troppo esagerato, oppure quali gomme abbiano, o se ad alcuni è permesso sfidare la fisica, o se sulle supersportive si può esagerare di più, si perchè mentre alle stesse condizioni io mi sentivo instabile, per questi sembrava a mala pena come nulla fosse. Qualè il margine tra buonsenso e paranoia? Per fare una cosa cosi si deve avere gran fermezza e decisione, infatti secondo me l' unico modo per passarci sopra é farlo a gas aperto. Non so poi se ti é mai capitato di vedere una foglia che é stata schiacciata da un' auto o una moto, di solito se la foglia é abbastanza sottile si riesce a vedere ch ...

 
Topic: Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
Autore: edo98

Risposte: 627
Inviato: 28 Ott 2013 22:41
no non ancora.. allora provo a mettere un 128 di max o un 125? e faccio un test... e per lo spillo? più giù o più su? Prova il 128 e se va bene prova anche il 125 e poi scegli quello che va meglio tra i due. Lo spillo prova a abbassarlo di una tacca o due (quindi spostare il fermo piu in alto) Posta almeno una foto della candela cosi per farsi un' idea

 
Topic: Pulizia scarichi husqvarna 630
Autore: edo98

Risposte: 1
Inviato: 28 Ott 2013 19:47
Ciao ragazzi sapete per caso come svolgere una pulizia profonda dell'interno dei silenziatori della moto dato che non mi va di far danni???? Grazie in anticipo e scusate l'inesperienza Mah, io al massimo ho sentito la pulizia dell' espansione di un due tempi ma mai di uno scarico 4t, infatti si sporcano poco perché si crea soltanto un sottile velo di fuliggine nei condotti. Al massimo si cambia il materiale fonoassorbente

 
Topic: Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
Autore: edo98

Risposte: 627
Inviato: 28 Ott 2013 19:44
scusami sono un pò ignorantone in merito. per apertura della valvola gas cosa intendi? comunque monto 45 ah forse ho capito... il tutto avviene da 2/4 di apertura fino alla totale apertura ai medi Si intendo proprio l' apertura della valvola del carburatore, in poche parole la rotazione della manopola. Confermo appunto la mia ipotesi, prova a diminuire un po' il getto del massimo e poi aggiusti lo spillo di conseguenza, hai gia dato un' occhiata alla candela e al cielo del pistone?

 
Topic: Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
Autore: edo98

Risposte: 627
Inviato: 28 Ott 2013 18:29
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena ripotenziato la mia rs del 2003. Monto una Arrow challenge con silenziatore in kevlar-carbonio valvola rave con centralina 7100 by ducati corse snorkel stappato e filtro più poroso polini centralina con ponte eliminato. ed ora veniamo al dunque. ho cambiato i getti del caruratore max 130 min 62 polver. bn266 spillo conico x2 2° tacca vite miscela aperta di 3 giri la moto al minimo è perfetta 1200 giri stabile in rilascio rimane solo qualche secondo tra i 3000 e i 2000 giri i problemi vengono adesso, verso i 4000 giri fino ai 7000 la moto strattona in apertura e in decellerazione con dei vuoti e dei leggeri scoppiettamenti dalla marmitta. ad apertura della rave è perfetta però mura ai 9500 - 10000 giri. sapete aiutarmi? grazie mille a tutti Non potresti indicare la carburazione in base all' apertura della valvola gas? Comunque sembrerebbe che tu sia grasso di massimo, prova a diminuire di qualche punto.

 
Topic: Spalanco e a 7000 affoga ... aiutoooo per K8
Autore: edo98

Risposte: 14
Inviato: 28 Ott 2013 17:16
Perché solo a caldisismo motore ? comunque ora provo. Grazie Teoricamente con l' aumentare della temperatura la miscela dovrebbe ingrassarsi, ma secodo me é sempre il problema della centralina che con una temperatura piccola effettua una correzione piccola e quindi anche un errore piccolo, invece con una temperatura grande cresce anche la percentuale d' errore.

 
Topic: Spalanco e a 7000 affoga ... aiutoooo per K8
Autore: edo98

Risposte: 14
Inviato: 28 Ott 2013 16:56
Ciao a tutti. Premesso che la mia moto monta il lamba boost e il Gpack già da mesi, proprio la settimana scorsa ho fatto, con molta cura e tante foto, la pulizia della pompa/filtro della mia Strom K8 trovando il serbatoio in buone condizioni, un po' di ruggine alla base della pompa (ripulita) e il filtro a bagnomaria nel bicarbonato e centrifugato per una mezzoretta continua. Effettivamente è cambiato. Asciugato e rimontato il tutto, la moto andava veramente bene. Poi mi sono ricordato che il filtro dell'aria, nonostante lo soffiassi spesso, non lo cambiavo da 40.000 km :- Secondo il mio modesto parere il filtro nuovo, che dovrebbe essere in cotone fa passare molta piu aria di quello precedente e anche se la centralina é autoadattiva, fa fatica a trovare la carburazione ottimale rimanendo sempre un po' magra, infatti quando chiedi un po' piu di potenza e quindi piu benzina ne arriva troppo poca. Io inizierei a provare a staccare la batteria per 10 minuti e quindi resettare la centra ...

 
Topic: come ricarburare husqvarna wre
Autore: edo98

Risposte: 8
Inviato: 25 Ott 2013 22:58
se il motore muore significa che riceve poca benzina,la candela sarà secca se invece si ingolfa significherebbe che prima di salire di giri borbotti e sfumacchi bagnando le candele. Lui appunto ha detto che gli si ingolfa ergo é grasso di minimo o passaggio

 
Topic: come ricarburare husqvarna wre
Autore: edo98

Risposte: 8
Inviato: 25 Ott 2013 22:34
prova con lo spillo : se ti sembra magra come presumo che sia alzalo di uno/due punti Se si ingolfa non può essere magra

 
Topic: problemi ai medi dopo carburazione
Autore: edo98

Risposte: 25
Inviato: 25 Ott 2013 22:33
lo fa anche in quarta marcia se quando sei in quarta a bassi giri spalanchi il gas arriva velocemente sui 7500 giri e incontra uno scalino in cui il motore prende giri molto lentamente, se si è in discesa il motore riesce a superare 8000 giri e arriva oltre i 12000 velocemente, quindi è un problema di carburazione, daniele il mio è un pwk non phbg, mi serve uno spillo che smagrisca più del jjh ho trovato questa tabella: Link a pagina di Keihin.it io ho il j quale devo prendere? Si ma guarda che i giri motore non centrano niente con la carburazione, centra l' apertura della valvola gas

 
Topic: Centralina ballast xenon gonfia.. Cause??
Autore: edo98

Risposte: 5
Inviato: 25 Ott 2013 21:48
Di solito i componenti elettronici che si gonfiano (e poi esplodono) sono i condensatori, la maggior parte delle volte lo fanno quando vengono sovralimentati oppure quando si trovano a lavorare con polarità opposta.

 
Topic: come ricarburare husqvarna wre
Autore: edo98

Risposte: 8
Inviato: 25 Ott 2013 21:42
Probabilmente sei solo grasso di minimo, prima prova a smagrire con la vite dell' aria e se non va ancora bene modifica il getto del minimo

 
Topic: Differenze hm dera 50 base e competition
Autore: edo98

Risposte: 7
Inviato: 25 Ott 2013 20:44
Massi, non stare a farti tante pippe mentali, sono tutti identici motoristicamente e ciclisticamente anche il base é messo bene. Per il discorso manutenzione considera che dovrai dedicare almeno un pomeriggio alla settimana alla moto. Calcola che tra lavarla, asciugarla,smontare la catena, pulire la catena, pulire e oliare il filtro,tirare la catena, controllo gomme, controllo oli e liquidi e infine controllo serraggi vari almeno 3 ore le spendi quando sei alle prime armi, se poi ti capita quella volta che devi smontare qualcosa di piu ci metti ancora di piu, quindi cerca di ritagliare un pomeriggio fisso da dedicare alla moto e vedrai che se tratti bene la moto lei non ti deludera...

 
Topic: problemi ai medi dopo carburazione
Autore: edo98

Risposte: 25
Inviato: 25 Ott 2013 20:34
Secondo me non é la carburazione, perché senno lo farebbe anche in 5a che non é molto piu corta della 6a. Che rapporti hai? Prova a metterti in sesta e a non accellerare fino in fondo, vai a filo di gas aumentando sempre di poco cosi se é la carburazione capisci bene dov'é il problema.

 
Topic: regolazione monopaioli a gas hm derapage 50
Autore: edo98

Risposte: 1
Inviato: 25 Ott 2013 18:48
Metti a metà il registro del ritorno (quello che dovrebbe stare sotto), ma prima controlla di avere i sag (almeno quello statico) giusti

 
Topic: Filtro Twinair su hm
Autore: edo98

Risposte: 13
Inviato: 25 Ott 2013 18:03
in teoria ci sta, ma aspetta qualcuno che l'abbia montato per sapere se monta perfetto o ci sono adattamenti da fare Io ora monto il poliair che dovrebbe essere come il twinair a dimensioni e ci sta perfettamente, anzi forse è anche un po' più piccolo di quello originale perchè ho fatto un po' fatica a metterlo sul cestello.

 
Topic: collegamento radiatori in serie o parallelo
Autore: edo98

Risposte: 5
Inviato: 21 Ott 2013 22:16
In parallelo raffreddano meglio che in serie per una lunga serie di motivi che non sto ad elencarti. Comunque su un motore cosi piccolo il serie o parallelo non fa molta differenza. Un' altra cosa a favore del parallelo é che d' inverno quando fa freddo puoi chiudere un radiatore con un rubinetto e l' atro funziona comunque

 
Topic: problema cambio am6!
Autore: edo98

Risposte: 3
Inviato: 20 Ott 2013 13:25
Salve raga qualche giorno fà ho montato un manubrio nuovo sulla mia moto e quando ho finito di montare tutto, sn andato a fare un giro, ad un tratto ritornando per andare a casa partivo da fermo ingranavo la prima , seconda e poi alcune nn entravano dopo un po premevo forte la frizione ed entravano, quando sono arrivato a casa ho controllato il livello dell'olio ed ho visto che ne mancava un bel pò così ne ho aggiunto ancora sempre lo stesso che c'era rimasto. potrebbe essere che le marcia nn entrava per mancanza dell'olio o per la frizione che ora è messa in una posizione diversa? di questo problemi non ne ho avuti mai con l'am6 è la prima volta . Se il problema é sorto quando hai cambiato il manubrio al 99% il problema é la regolazione della frizione, regolala con il registro al manubrio in modo che abbia circa 3/4 mm di corsa a vuoto alla leva.

 
Topic: Quale enduro 50cc prendere?
Autore: edo98

Risposte: 14
Inviato: 10 Ott 2013 20:40
puoi consigliarmi qualcosa in particolare? Suzuki-hm moto-fantic motor-beta-sherco-aprilia, hai l' imbarazzo della scelta, se ci dicessi almeno il tuo budget potremmo darti piu informazioni

 
Topic: Quale enduro 50cc prendere?
Autore: edo98

Risposte: 14
Inviato: 10 Ott 2013 20:17
sceglilo in base all' estetica, perché meccanicamente sono tutti uguali e la ciclistica é sempre sovradimensionata.

 
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