Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 2412: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Acquisto Suzuki V-strom 650 Traveller del 2007
Autore: dragonfly61

Risposte: 12
Inviato: 23 Set 2021 10:46
4000 euro sono decisamente troppi, al massimo ne sborserei 2000, visti anche i km. che non sono tantissimi, ma nemmeno pochi. d'accordo al 100%... già 2000 euro sono tantini per l'età della moto

 
Topic: Nuova Suzuki GSX-S 1000 GT
Autore: dragonfly61

Risposte: 18
Inviato: 22 Set 2021 14:52
In pratica un restyling della GSX-S1000F di qualche anno fa. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Ora con i fari a led mi sembra piu stile R1. esteticamente mi piace di +. Aspetto di leggere le caratteristiche tecniche e il peso. Sul sito Suzuki c'è già tutta la scheda tecnica

 
Topic: Nuova Suzuki GSX-S 1000 GT
Autore: dragonfly61

Risposte: 18
Inviato: 22 Set 2021 13:40
moto molto interessante...da verificare il peso dichiarato (meno di 230 kg), se così fosse, sarebbe un'ottima cosa...da provare.

 
Topic: sembrerebbe finita qui...
Autore: dragonfly61

Risposte: 76
Inviato: 6 Set 2021 10:09
non ho un approccio così estremo... per me la moto è libertà di movimento nel caos romano, e piacere del viaggio... ma se il giorno dopo finisco al PS, tutto ciò non ha più senso. Negli ultimi giorni ho fatto due giretti di 10km ciascuno, e purtroppo mi sono ripartite le parestesie alle braccia che non avevo più da un mese... mi sa che devo fermarmi ancora per qualche tempo ciao WK

 
Topic: Prima moto... Confusione!
Autore: dragonfly61

Risposte: 6
Inviato: 3 Set 2021 18:16
Ciao . Per me sono entrambe ottime moto , eclettiche , di provata affidabilità e sicuramente più che sufficienti , a livello prestazionale , per il contesto d' uso che hai descritto . Difficile dare una preferenza . A me piacciono entrambe ma , dato che sono per le cose fatte in progressione , sono propenso a credere che l' Honda sarebbe globalmente meno impegnativa e più propedeutica . Soprattutto per chi , come te , ha esperienza a 2 ruote relativamente limitata . d'accordissimo...come sempre! Ansetup.

 
Topic: [Tracer 7] Ammorbidimento sella [consigli]
Autore: dragonfly61

Risposte: 14
Inviato: 1 Set 2021 13:56
... Perfeziono/concludo l’OT, dettagliandoti la vicenda. Tieni presente che io avevo un usato un po’ particolare di cui liberarmi. Molto “rischioso”. Potenziale tatuaggio. A marzo (non toccando due ruote a motore da ben 15 anni, con conseguenti timori, foraggiati dall’avere un figlio piccolo) avevo acquistato una economica Benelli TRK 251 - Link a pagina di Italy.benelli.com . Si è rivelata una OTTIMA PALESTRA. La piccoletta, nel suo (appunto) piccolo, aveva grandi pregi ed un interessante rapporto prezzo/”dotazione”. Però ad agosto, ormai non ne potevo più dei 25 cv della motorizzazione. Scelta rivelatasi eccessivamente prudenziale. Non ero poi così arrugginito. Vado alla Honda. Mi siedo sulla X. Il manubrio mi pare altissimo. La schiena è dritta in una maniera che mi sembra “irrimediabile”... senza possibilità di scaricare un po' di peso sull'anteriore (male, per la schiena). L’anteriore stesso... come dire?... non lo “percepisco”... Da qualche parte laggiù dietro ...

 
Topic: [Tracer 7] Ammorbidimento sella [consigli]
Autore: dragonfly61

Risposte: 14
Inviato: 1 Set 2021 12:01
PS nota OT di colore... Prima della Tracer, ero andato anche in Honda a vedere una più (col senno di poi: inutilmente) prudenziale CB 500 X. Mano male la moto non mi ha convinto moltissimo e mi han trattato/accolto come un mendicante, coi vestiti maleodoranti ed una Ural malfunzionante da restituire... (laddove, in Yamaha, mi hanno steso il red carpet). Link a pagina di Motociclismo.it ... Se mi lusingavano il giusto, ora starei sputando la peluria delle gonadi masticate. azz... mica tanto "nota di colore" proprio carine le nuove Cb 500, novità mica da poco rispetto ai modelli precedenti... la X poi è davvero bella bella... direi gonadi salve!

 
Topic: Cambio moto, cuore o ragione
Autore: dragonfly61

Risposte: 13
Inviato: 1 Set 2021 8:51
ci sarebbe la Triumph Street Twin ... ma siamo leggermente fuori budget, ci vogliono almeno 6/6500 euro.... gran moto.

 
Topic: [Tracer 7] Ammorbidimento sella [consigli]
Autore: dragonfly61

Risposte: 14
Inviato: 1 Set 2021 8:46
a prescindere... se il 73 del nick è il tuo anno di nascita, non la definirei proprio "canto del cigno"

 
Topic: [Tracer 7] Ammorbidimento sella [consigli]
Autore: dragonfly61

Risposte: 14
Inviato: 31 Ago 2021 16:20
si ma non hanno gli stessi costi. Un amico ha cambiato il mono e le forcelle.... 1500€. Sinceramente (e personalmente) trovo poco utile spendere relativamente poco (il giusto dai) per una moto del genere, se confrontata con altre moto di pari categoria..e poi spendere così tanto per aggiustare delle cose che sono quelle che tengono il prezzo basso. Se costa meno delle altre qualche cosina in meno ce l'avrà pure. A me piace così. Il mono ballerino...ormai ci ho fatto l'abitudine in 2 viaggi e almeno 10mila km. Tanto così è cose giuste quelle che scrivi...se una moto costa meno di un'altra, un motivo c'è sempre lui dice "problemi di schiena", cosa che non si risolve facilmente ammorbidendo solo la sella...o forse ho interpretato male?

 
Topic: [Tracer 7] Ammorbidimento sella [consigli]
Autore: dragonfly61

Risposte: 14
Inviato: 31 Ago 2021 13:14
potresti rivolgerti a Sr-Sellerie, il top per la comodità e lo stile ... preparati, però, a preventivi "importanti"... talvolta un buon mono serve di più di una buona sella.

 
Topic: Trident 660 su subito.it
Autore: dragonfly61

Risposte: 4
Inviato: 30 Ago 2021 11:11
di per se la moto di problemi non ne ha...l'ho provata e mi è pure piaciuta, nonostante abbia oltre 40 cv in meno della mia... non saprei, ma sposo la tesi di Tibbs... poca passione e tanta confusione in testa, metti pure che qualcuno abbia "sbagliato" acquisto oppure la venda per ritrovare la "pace famigliare" ripeto...la moto non è per nulla sbagliata.

 
Topic: Moto con 1 solo mese a prezzo invitante, che controllo?
Autore: dragonfly61

Risposte: 14
Inviato: 28 Ago 2021 21:57
Raga era troppo bello per essere vero, stamattina ci siamo dati la stretta di mano, ho fissato il giorno per il passaggio e alle 17:51 che fa? Mi scrive su whatsapp "La moto non la vendo più ciao" , proprio così, diretto. Io ci rimango di stucco sembrava tanto che se la volesse togliere e gli rispondo "Ma così all'improvviso?" e mi blocca . Ha persino tolto tutti gli annunci che aveva su subito, ridicolo. Ma dimmelo con gentilezza magari ti posso capire, questo non è proprio il modo, ci avevo messo il pensiero su sta moto... che spreco di tempo. c'è chi fa di peggio, credimi... hai ragione ad essere arrabbiato, si è comportato non proprio da signore ma, oltre a ltempo, non ci hai rimesso nulla...non come ad un'amica di mia moglie...ma è un'altra storia.

 
Topic: nuova Tiger Sport 660
Autore: dragonfly61

Risposte: 4
Inviato: 28 Ago 2021 19:24
temo che la spia del cruise control che si vede in foto, non sia in realtà il cruise control... è il simbolo che indica la velocità media del viaggio...uguale a quello della Trident, che non ha cruise control. peccato (se non l'hanno implementato)

 
Topic: nuova Tiger Sport 660
Autore: dragonfly61

Risposte: 4
Inviato: 25 Ago 2021 19:10
Davvero molto bella mi piace molto ma sinceramente non trovo più appetibile il marchio Triumph da quando hanno spostato tutta la produzione in India ... bhe...è da parecchio tempo che la produzione Triumph si è spostata in Thailandia, non solo da oggi... sulla qualità costruttiva però, davvero, non ci si può lamentare.

 
Topic: nuova Tiger Sport 660
Autore: dragonfly61

Risposte: 4
Inviato: 25 Ago 2021 17:20
eccola svelata nella sua forma definitiva... Link a pagina di Gpone.com nella foto del cruscotto si vede la spia del cruise control... sembrerebbe una bella motina, ora aspettiamo i dati dichiarati (anche se sul motore si sa già tutto) e le dotazioni di serie... se riescono a contenere il peso sotto i 200 kg, sarebbe fantastico...vedremo il prezzo.

 
Topic: Addio al Tiger Sport????
Autore: dragonfly61

Risposte: 8
Inviato: 24 Ago 2021 21:42
Eccola Link a pagina di Motociclismo.it non è il mio tipo, ma a quanto pare è un settore che va molto bene. ho provato la Trident, il motore dovrebbe essere lo stesso, la ciclistica pure... l'ho trovata più piacevole da guidare delle nuove Tiger 900, se riescono a tenerla sotto i 200 kg, potrebbe essere un buonissimo mezzo... dotazioni non al top (dovrà costare meno di 10K euro per poter far concorrenza alle rivali) ma ampiamente sufficienti per la maggior parte dei motociclisti...elettronica quel tanto che basta per la sicurezza (speriamo la dotino del cruise control), un bel tft con connessione allo smartphone e linea moderna... il tricilindrico Triumph classico (non come quello zoppicante delle 900) farà la differenza.

 
Topic: Addio al Tiger Sport????
Autore: dragonfly61

Risposte: 8
Inviato: 24 Ago 2021 21:14
Infatti come hanno potuto mettere la dicitura sport a una moto con le ruote da enduro non lo capisco! Piuttosto chiamatela cicciobello tour!!!!!!!! aspettiamo di vedere la nuova Sport 660, potrebbe essere interessante, nonostante i "soli" 80 cv!

 
Topic: Honda Xadv 2021 pareri
Autore: dragonfly61

Risposte: 22
Inviato: 24 Ago 2021 6:57
Io ho guidato X-Adv per una giornata percorrendo circa 350 km. Ho portato la mia Nc a fare il tagliando e l'officina me lo ha dato per farmelo provare. La mia impressione e` questa: 1-Posizione di guida non mi piace, dopo un'oretta si indolenziscono i muscoli del collo, forse perche` il manubrio e` basso (io sono 185 cm) ed abbastanza stretto. 2- In Autostrada nessun problema (a parte il collo indolenzito). Ho fatto circa 50 km di superstrada a circa 120 -130 km/h e rimane stabile anche sorpassando camion, cosa non scontata con lo scooter. 3- In curva e` piu' difficile da piegare rispetto ad una moto. Forse dipende dal fatto che non c'e` il serbatoio fra le gambe, ma trovo molto piu' facile piegare la Nc. Comunque, impegnandosi si riescono a fare delle belle pieghe anche con l'X-Adv, ma mi sembra meno naturale. 4- I rapporti del cambio sono piu' corti rispetto alla NC, i consumi sono piu' alti. Molto probabilmente il frontale piu' largo incide sui consumi. 5- Ottime sosp ...

 
Topic: Addio al Tiger Sport????
Autore: dragonfly61

Risposte: 8
Inviato: 23 Ago 2021 18:39
moto sempre snobbata dalla stessa Triumph... avrebbe meritato decisamente miglior fortuna. certo che dare il nome "sport" all'attuale 850... ce ne vuole di coraggio!!

 
Topic: Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
Autore: dragonfly61

Risposte: 570
Inviato: 22 Ago 2021 17:06
leggo però di un peso importante... quasi 250 kg in ordine di marcia per la versione Dct, 10 in meno per la versione manuale... troppi, secondo me, vedremo.

 
Topic: Honda Xadv 2021 pareri
Autore: dragonfly61

Risposte: 22
Inviato: 17 Ago 2021 19:59
Non conosco il mezzo,a ne vedo a tonnellate usati su Subito, con pochissimi km...forse parecchia gente si aspetta chissà cosa e poi li lascia. Il suo punto di forza e la sua croce, secondo me, sono tutti racchiusi in un unico punto: è un ibrido fra moto e scooter. Con annessi pro e contro. Ho notato anch'io, al riguardo mi sono fatto un'idea, secondo me lo prendono come fosse uno scooter classico e poi si accorgono che tanto scooter non è...non ha la protezione dei maxi e in più ha la catena da far manutenzione, insomma... più moto, nel senso di impostazione, e meno comodo del classico scooterone, ma potrei sbagliarmi. 🙂

 
Topic: Honda Xadv 2021 pareri
Autore: dragonfly61

Risposte: 22
Inviato: 17 Ago 2021 18:00
Purtroppo in in autostrada non l'ho provato, ma rimane pur sempre un 750 con lo stesso motore che viene montato su altre moto Honda . Quindi certamente non ci saranno problemi a viaggiare a 120-130 in autostrada. Forse la posizione di guida potrebbe infastidire............... ma chi lo sa ? Ciao è proprio questo il punto... abbiamo avuto un'Integra e ora abbiamo una NCx, conosciamo bene ciò che offre quel motore (che nel frattempo si è aggiornato e affinato assieme al cambio DCT)... l'Integra l'abbiamo sostituita con la NC, semplicemente perchè mia moglie voleva la "moto" e la linea dell'Integra non le è mai piaciuta tantissimo... il discorso XAdv è altra storia... a mio figlio non piace il Forza 750 (che era tra i papabili), piuttosto virerebbe su AK550, Maxsym tl 500 e simili (no Tmax)... per questioni di studio/lavoro, c'è la necessità di doversi spostare tra Brescia e Venezia un paio di volte al mese (ecco il perchè dell'autostrada), in inverno in auto e tra maggio/ott ...

 
Topic: Honda Xadv 2021 pareri
Autore: dragonfly61

Risposte: 22
Inviato: 16 Ago 2021 17:29
piuttosto che andare in autostrada in moto, vado a piedi... in 18 mila km mi sono sempre tenuto alla larga e pure le molto sporadiche superstrade a due corsie e 110kmh le trovo spiacevoli Non tutti hanno le stesse esigenze...

 
Topic: Honda Xadv 2021 pareri
Autore: dragonfly61

Risposte: 22
Inviato: 16 Ago 2021 16:56
Alla fine della solfa, tutti sanno che la moto non è quasi mai un acquisto ponderato. fatto con la pancia invece che con il cervello. Quindi ben venga un Xadv in casa dragonfly61. Ciao è vero, l'acquisto di un mezzo a due ruote, salvo sia per pura esigenza, non è mai razionale... per ora non è benvenuto nulla, siamo ancora nel limbo... di certo non acquisteremo più mezzi al di sotto dei 400 cc (dopo la non esaltante parentesi del Beverly 300)... l'idea di avere uno scooter che in autostrada non ti permetta di tenere almeno i 110/120 km/h di crociera è da escludere, magari servirà una volta o due all'anno, ma servirà. per gli spostamenti in loco, ci serviamo di un onestissimo Sym 125, perfetto per il casino estivo attorno al Garda.

 
Topic: Honda Xadv 2021 pareri
Autore: dragonfly61

Risposte: 22
Inviato: 16 Ago 2021 11:50
Vai a provarla in concessionaria...o magari fatti un giro su Subito.it, ne troverai un sacco...almeno ne approfitti per salirci su e capire le dimensioni della moto. Diffida sempre da chi ti consiglia/sconsiglia un mezzo, per il semplice gusto di dare fiato alla propria bocca, senza che abbia realmente provato il mezzo, parlando solo in base alle proprie convinzioni. E qui sul Tinga ce ne sono a iosa. sicuramente non compero più nulla (ormai da anni) senza provarlo prima... per quanto riguarda i "consigli" mi trovi d'accordo, però il parere dei possessori, se sinceri, aiutano parecchio e sono bene accetti... a settembre cercherò di affittarne uno (voglio fare almeno 300 km per capire un pò meglio il mezzo) e decidere con calma il da farsi....confesso che l'X Adv mi intriga parecchio, oltre alla NcX che è in garage, abbiamo avuto l'Integra per un anno e ne abbiamo un buon ricordo.

 
Topic: Honda Xadv 2021 pareri
Autore: dragonfly61

Risposte: 22
Inviato: 16 Ago 2021 6:31
@ton1x il punto è che a mio figlio non interessano le moto, almeno come le intendiamo noi... lui cerca un mezzo per poter andare dal punto A al punto B senza doversi preoccupare della distanza, in sostanza un mezzo che possa (semplifico) viaggiare in autostrada a 130 km/h senza essere al limite e, magari, per qualche gitarella sui passi in coppia, il fuoristrada manco sa cos'è... la patente A l'ha fatta quest'anno (su mia insistenza) con una moto con il cambio tradizionale, ma a lui non interessava più di tanto. L'X Adv costa tanto è vero, ma ad entrambi piace parecchio, lo potrei usare anch'io e ciò non mi dispiacerebbe affatto ... certo che se non vale almeno una grossa fetta di ciò che costa, vireremo sui classici maxi scooter di 400/500 cc...

 
Topic: Honda Xadv 2021 pareri
Autore: dragonfly61

Risposte: 22
Inviato: 15 Ago 2021 15:30
ciao a tutti sto valutando per mio figlio (regalo di laurea) l'acquisto di un X Adv nuovo modello... lui ha la patente A completa ma non ha mai guidato moto "tradizionali", solo scooteroni... esteticamente a lui piace molto (anche a me) ma, purtroppo, non riesco a provarne uno e quindi, prima di noleggiarlo e testarlo, chiedo ai possessori se possono esprimere pareri sul mezzo. chiedo per: come va in generale il peso (239 kg con pieno) è ben bilanciato? oltre all'uso strettamente quotidiano, per eventuali lunghi trasferimenti autostradali come siamo messi? è realmente divertente come dicono tra le curve ed i passi? maggiori difetti riscontrati conosco abbastanza bene le prestazioni (abbiamo una NcX in famiglia), leggo però che l'X Adv sia sostanzialmente ben diverso... grazie a chi esprimerà, in positivo o in negativo, la propria opinione... soprattutto dai proprietari d ...

 
Topic: tipo Olio per Dct - Castrol Power 1 o Power 1 racing
Autore: dragonfly61

Risposte: 6
Inviato: 11 Ago 2021 12:49
Ottima dritta, non avevo mai fatto caso a questa comoda ricerca. Grazie Di nulla... Ormai quasi tutti i produttori offrono questo tipo di "servizio"... Effettivamente è comodo, ti togli eventuali dubbi.

 
Topic: tipo Olio per Dct - Castrol Power 1 o Power 1 racing
Autore: dragonfly61

Risposte: 6
Inviato: 11 Ago 2021 7:33
Vero. Non sapevo che si potesse fare questa ricerca. Ho controllato sul sito Castrol e viene consigliato il Racing. Adesso sono più tranquillo. Grazie mille

 
Topic: tipo Olio per Dct - Castrol Power 1 o Power 1 racing
Autore: dragonfly61

Risposte: 6
Inviato: 11 Ago 2021 6:23
dal sito Castrol lo darebbe come consigliato....prova, per conferma, a fare una ricerca per veicolo (sul sito Castrol) e verifica tu stesso... certamente un olio "racing" durerà meno km di un olio "normale"

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©