Autore | Messaggio sul Forum |
---|---|
Topic: CRF 450 non parte, no scintilla | |
Autore: diaretto Risposte: 21 Inviato: 8 Mar 2014 20:37 |
Forum: Forum Motard - Supermotard
I topic risolti non si chiudono, ma rimangono aperti per permettere a altri di trovarli in caso di problemi simili.
Felice che tu abbia risolto il problema [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Dubbi su potenza e modifiche husqvarna sms 125 | |
Autore: diaretto Risposte: 29 Inviato: 6 Gen 2014 23:51 |
Questa cosa non c'entra in questo topic, prova a cercare, altrimenti apri un topic nella sezione corretta.
Per la tua moto (gianluu) non sono qui a offendere il lavoro degli altri, questo mai, ma se pensi che forcelle con un olio più denso, il mono col rialzo e un disco a margherita con quella pinzaccia e quella pompaccia da enduro possano fare la ciclistica di una racing...per il motore forse con accensione aftermarket, volano alleggerito e espansione calcolata ci potremmo essere ma rimangono i 15 kg di peso in più (e il carbu da 30 invece che 38). [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Misurazione cilindro e pistone cr 125 | |
Autore: diaretto Risposte: 9 Inviato: 3 Gen 2014 14:34 |
Calibro digitale? Bisogna usare l'alesametro! Se ci fossero davvero 11 centesimi tra pistone e cilindro avresti la metà della compressione!
Fai eseguire la misurazione da chi se ne intende...un centro rettifiche per esempio. E fatti dare da loro il pistone accoppiato correttamente. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Dubbi su potenza e modifiche husqvarna sms 125 | |
Autore: diaretto Risposte: 29 Inviato: 3 Gen 2014 14:33 |
Ragazzi non facciamo diventare questo topic uno di quelli in cui si fa a gara a "chi ce l'ha più lungo".
Oltre alla potenza c'è comunque da guardare alla ciclistica, al peso della moto e alla qualità generale.
Una racing nasce racing con 15kg in meno, ciclistica e rifiniture di alto livello. Spendendoci tanti soldi sopra come ho spiegato prima tanto vale prendere direttamente una racing. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Marmitta dep pipes per husqvarna ha il DB Killer ? | |
Autore: diaretto Risposte: 2 Inviato: 3 Gen 2014 1:26 |
Le marmitte per 2t non hanno il db killer. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Dubbi su potenza e modifiche husqvarna sms 125 | |
Autore: diaretto Risposte: 29 Inviato: 31 Dic 2013 19:30 |
La tua moto di base di quell'anno li costa almeno un migliaio d'euro (contando che abbia il banco tutto a posto, il pistone con i km giusti, pasticche cambiate ecc ecc)...mettici 200 euro di kit htm 150 euro di pacco lamellare 100 euro (se va bene) di carburatore, altri 100-150 euro per cambiare il mono, 50 euro (se lo fai da solo) per cambiare l'olio alle forcelle, altri 200 euro (se va bene) per espansione e silenziatore aftermarket, disco da 320 altri 100 euro + la carburazione (quindi vari getti e spilli). Senza nemmeno contare le modifiche "estetiche" (manubrio, fianchetti, paramani, manopole) e quelli per delle gomme decenti.
Come risultato hai una moto che pesa comunque 113 kg, la ciclistica è pessima in quanto non hai nemmeno una pinza adatta al motard, le sospensioni sono comunque "arrangiate" e in ogni caso la qualità generale della moto e delle rifiniture è peggiore.
Con i soldi della moto + quelli dell'elaborazione prendi una racing usata di annate comprese tra il 2004 ... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Dubbi su potenza e modifiche husqvarna sms 125 | |
Autore: diaretto Risposte: 29 Inviato: 31 Dic 2013 10:19 |
Ragazzi non scriviamo cose false....un' sm 125 35cv? 0-100 sui 6-7sec? Ma per piacere....
Io ti do un consiglio, se sai già di volerla elaborare prendi direttamente una racing! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Cilindro WR 5t o7t per bassi e non perdere alti? | |
Autore: diaretto Risposte: 26 Inviato: 29 Dic 2013 14:02 |
Prima del 2007 i modelli wr e cr avevano tutti e due il 7t, dal 2007 in poi monteranno il 5t.
Quindi il tuo dovrebbe avere il 7t... erogazione più piena e entrata in coppia meno marcata rispetto al 5t. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: [Adattare] grafiche caballero 50 rockstar | |
Autore: diaretto Risposte: 1 Inviato: 19 Dic 2013 21:44 |
Forum: Forum Moto 50cc → Estetica Moto 50 cc
Cosa c'entra questo topic con la sezione dove lo hai messo? Se non sbaglio è già la seconda volta che posti in sezione errata dicendo "se ho sbagliato sezione scusate".
Per stavolta sposto, ma che non accada più! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Elaborazione fantic caballero 125 4t aria 2009 [consigli?] | |
Autore: diaretto Risposte: 21 Inviato: 18 Dic 2013 21:50 |
Ragazzi state calmi, altrimenti sono costretto a chiudere e prendere provvedimenti. Mantenete la discussione in topic [ Vai al messaggio ]
|
Topic: HM CRM 125 del 2014 | |
Autore: diaretto Risposte: 13 Inviato: 8 Dic 2013 11:46 |
Ragazzi basta con queste discussioni, ancora una parola su questi toni e chiudo! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Beta RR 50 Motard : che motore ha ? | |
Autore: diaretto Risposte: 5 Inviato: 1 Dic 2013 22:46 |
Apri un topic in elaborazioni 50cc, altrimenti sono costretto a chiudertelo questo. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: elaborazione caballero 50 originale | |
Autore: diaretto Risposte: 15 Inviato: 24 Nov 2013 18:34 |
Topic inutile, in sezione sbagliata tra l'altro. Se cerchi si parla di elaborazione base in miliardi di topic.
CHIUDO [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Elaborazione 50cc minarelli AM6 - Budget basso (€300/350) | |
Autore: diaretto Risposte: 29 Inviato: 1 Nov 2013 16:04 |
Forum: Forum Moto 50cc → Elaborazione Moto 50 cc
Sezione errata, sposto. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Ktm 125 motard vs Aprilia sx 125 | |
Autore: diaretto Risposte: 32 Inviato: 16 Ott 2013 23:57 |
Secondo me una racing non è assolutamente adatta al tuo uso, spenderesti un casino di benzina e inoltre non ti serve a nulla la potenza in più di una racing e la finezza delle sospensioni e di tutto il resto per quello che vuoi fare tu.
Una street 2t è più che sufficiente, anzi vedo meglio un 4t.
P.S. sposto nella sezione giusta. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: [Informazioni] getti carburatore 19 leader | |
Autore: diaretto Risposte: 4 Inviato: 11 Ott 2013 8:57 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
Di che moto stai parlando? Cosi sposto nella sezione giusta, qui non c'entra nulla. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: preventivo per sbiellamento causa mancanza d'olio | |
Autore: diaretto Risposte: 12 Inviato: 3 Ott 2013 19:59 |
Per questo apri un topic specifico nella sezione confronti e consigli acquisti, qui si parla di un'altra cosa [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Estrarre motore am6 da Yamaha dt | |
Autore: diaretto Risposte: 3 Inviato: 30 Set 2013 23:29 |
Sezione errata, sposto in meccanica!
P.S non domandare una cosa in un topic e due secondi dopo ne apri uno a riguardo! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Pancia fantic tz 125 2t [migliorare accelerazione] | |
Autore: diaretto Risposte: 12 Inviato: 24 Set 2013 23:13 |
Niente OT ragazzi!
Topic inutile in quanto c'è il topic apposito per le espansioni 2t, chiudo [ Vai al messaggio ]
|
Topic: KTM 690 Supermoto [cerco info su motore e consumi] | |
Autore: diaretto Risposte: 118 Inviato: 20 Set 2013 21:19 |
Forum: Forum Motard - Supermotard
Che motivo c'era di rispondere a questo topic vecchio e ormai non più seguito?
Evita in questi casi, grazie. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: prima moto husqvarna sm125 dubbi! | |
Autore: diaretto Risposte: 69 Inviato: 20 Set 2013 21:16 |
Ragazzi state facendo un OT pazzesco FINIAMOLA, ok?
Altrimenti sono costretto a chiudere il topic. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: ripotenziamento husky sm 2009 | |
Autore: diaretto Risposte: 1 Inviato: 19 Set 2013 21:57 |
Forum: Forum Motard - Supermotard
Come nel 99% dei casi è tutto spiegato usando la funzione cerca, sono argomenti trattati miliardi di volte.
CHIUDO per info mp. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Grafiche introvabili????? | |
Autore: diaretto Risposte: 14 Inviato: 13 Set 2013 20:08 |
Sezione errata, sposto! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: lamelle originali carburatore modificato husky | |
Autore: diaretto Risposte: 10 Inviato: 13 Set 2013 19:48 |
Sciocchezza, al massimo puoi dire che perdi nei "bassi" però di sicuro non perdi in accelerazione, anzi visto che guadagni in alto se tiri le marce in alto hai accelerazione in più.
I getti che ti danno insieme non penso proprio vadano bene, ogni moto e carburatore ha la sua configurazione di getti/spillo adatta per una carburazione corretta. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Kick starter non va più su | |
Autore: diaretto Risposte: 2 Inviato: 13 Set 2013 19:37 |
Forum: Forum Moto 50cc → Meccanica Moto 50 cc
Sezione ERRATA! Per questi topic c'è l'apposita sezione "Meccanica 50cc".
Sposto. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: cerco coppia carter minarelli am6 | |
Autore: diaretto Risposte: 9 Inviato: 13 Set 2013 19:36 |
Sezione errata! Non si possono aprire topic del genere qui, quindi CHIUDO! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Migliorare Illuminazione Beta RR e Motard | |
Autore: diaretto Risposte: 17 Inviato: 9 Set 2013 22:09 |
Avete risposto a un topic vecchissimo e per di più inutilmente. Basta OT [ Vai al messaggio ]
|
Topic: aiuto per acquisto hm derapage 50 | |
Autore: diaretto Risposte: 17 Inviato: 8 Set 2013 3:27 |
Ragazzi state andando OT, ritornare sull'argomento del topic. Per quello di cui state parlando ora esistono valanghe di topic, basta cercare! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: fantic caballero motard 50 cc problemi di velocità | |
Autore: diaretto Risposte: 9 Inviato: 30 Ago 2013 21:37 |
Per inciso, è un ladro!
10 euro di pignone e te lo monti da solo in mezz'ora....con che faccia ti chiede 30 euro?
Mah....fatevi i lavori da soli ragazzi risparmiate un sacco di soldi [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Aiuto. Domande e chiarimenti vari tm 125 smr valvola scarico | |
Autore: diaretto Risposte: 26 Inviato: 27 Ago 2013 17:53 |
Conosco persone che con sm 125 sono andate in giro vario tempo senza valvola, o comunque con la valvola bloccata tutta a aperta e l'unico difetto è che erano completamente morte ai bassi, ma i giri li prendevano normalmente.
Ripeto, secondo me o hai la valvola incrostata o sei scarburato di spillo o getto del massimo. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Problema frizione beta [slitta] | |
Autore: diaretto Risposte: 2 Inviato: 26 Ago 2013 21:32 |
Forum: Forum Moto 50cc → Meccanica Moto 50 cc
Questo topic va nella sezione MECCANICA!
Sposto! [ Vai al messaggio ]
|