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Autore Messaggio sul Forum
Topic: CRF 450 non parte, no scintilla
Autore: diaretto

Risposte: 21
Inviato: 8 Mar 2014 20:37
I topic risolti non si chiudono, ma rimangono aperti per permettere a altri di trovarli in caso di problemi simili. Felice che tu abbia risolto il problema

 
Topic: Dubbi su potenza e modifiche husqvarna sms 125
Autore: diaretto

Risposte: 29
Inviato: 6 Gen 2014 23:51
Questa cosa non c'entra in questo topic, prova a cercare, altrimenti apri un topic nella sezione corretta. Per la tua moto (gianluu) non sono qui a offendere il lavoro degli altri, questo mai, ma se pensi che forcelle con un olio più denso, il mono col rialzo e un disco a margherita con quella pinzaccia e quella pompaccia da enduro possano fare la ciclistica di una racing...per il motore forse con accensione aftermarket, volano alleggerito e espansione calcolata ci potremmo essere ma rimangono i 15 kg di peso in più (e il carbu da 30 invece che 38).

 
Topic: Misurazione cilindro e pistone cr 125
Autore: diaretto

Risposte: 9
Inviato: 3 Gen 2014 14:34
Calibro digitale? Bisogna usare l'alesametro! Se ci fossero davvero 11 centesimi tra pistone e cilindro avresti la metà della compressione! Fai eseguire la misurazione da chi se ne intende...un centro rettifiche per esempio. E fatti dare da loro il pistone accoppiato correttamente.

 
Topic: Dubbi su potenza e modifiche husqvarna sms 125
Autore: diaretto

Risposte: 29
Inviato: 3 Gen 2014 14:33
Ragazzi non facciamo diventare questo topic uno di quelli in cui si fa a gara a "chi ce l'ha più lungo". Oltre alla potenza c'è comunque da guardare alla ciclistica, al peso della moto e alla qualità generale. Una racing nasce racing con 15kg in meno, ciclistica e rifiniture di alto livello. Spendendoci tanti soldi sopra come ho spiegato prima tanto vale prendere direttamente una racing.

 
Topic: Marmitta dep pipes per husqvarna ha il DB Killer ?
Autore: diaretto

Risposte: 2
Inviato: 3 Gen 2014 1:26
Le marmitte per 2t non hanno il db killer.

 
Topic: Dubbi su potenza e modifiche husqvarna sms 125
Autore: diaretto

Risposte: 29
Inviato: 31 Dic 2013 19:30
La tua moto di base di quell'anno li costa almeno un migliaio d'euro (contando che abbia il banco tutto a posto, il pistone con i km giusti, pasticche cambiate ecc ecc)...mettici 200 euro di kit htm 150 euro di pacco lamellare 100 euro (se va bene) di carburatore, altri 100-150 euro per cambiare il mono, 50 euro (se lo fai da solo) per cambiare l'olio alle forcelle, altri 200 euro (se va bene) per espansione e silenziatore aftermarket, disco da 320 altri 100 euro + la carburazione (quindi vari getti e spilli). Senza nemmeno contare le modifiche "estetiche" (manubrio, fianchetti, paramani, manopole) e quelli per delle gomme decenti. Come risultato hai una moto che pesa comunque 113 kg, la ciclistica è pessima in quanto non hai nemmeno una pinza adatta al motard, le sospensioni sono comunque "arrangiate" e in ogni caso la qualità generale della moto e delle rifiniture è peggiore. Con i soldi della moto + quelli dell'elaborazione prendi una racing usata di annate comprese tra il 2004 ...

 
Topic: Dubbi su potenza e modifiche husqvarna sms 125
Autore: diaretto

Risposte: 29
Inviato: 31 Dic 2013 10:19
Ragazzi non scriviamo cose false....un' sm 125 35cv? 0-100 sui 6-7sec? Ma per piacere.... Io ti do un consiglio, se sai già di volerla elaborare prendi direttamente una racing!

 
Topic: Cilindro WR 5t o7t per bassi e non perdere alti?
Autore: diaretto

Risposte: 26
Inviato: 29 Dic 2013 14:02
Prima del 2007 i modelli wr e cr avevano tutti e due il 7t, dal 2007 in poi monteranno il 5t. Quindi il tuo dovrebbe avere il 7t... erogazione più piena e entrata in coppia meno marcata rispetto al 5t.

 
Topic: [Adattare] grafiche caballero 50 rockstar
Autore: diaretto

Risposte: 1
Inviato: 19 Dic 2013 21:44
Cosa c'entra questo topic con la sezione dove lo hai messo? Se non sbaglio è già la seconda volta che posti in sezione errata dicendo "se ho sbagliato sezione scusate". Per stavolta sposto, ma che non accada più!

 
Topic: Elaborazione fantic caballero 125 4t aria 2009 [consigli?]
Autore: diaretto

Risposte: 21
Inviato: 18 Dic 2013 21:50
Ragazzi state calmi, altrimenti sono costretto a chiudere e prendere provvedimenti. Mantenete la discussione in topic

 
Topic: HM CRM 125 del 2014
Autore: diaretto

Risposte: 13
Inviato: 8 Dic 2013 11:46
Ragazzi basta con queste discussioni, ancora una parola su questi toni e chiudo!

 
Topic: Beta RR 50 Motard : che motore ha ?
Autore: diaretto

Risposte: 5
Inviato: 1 Dic 2013 22:46
Apri un topic in elaborazioni 50cc, altrimenti sono costretto a chiudertelo questo.

 
Topic: elaborazione caballero 50 originale
Autore: diaretto

Risposte: 15
Inviato: 24 Nov 2013 18:34
Topic inutile, in sezione sbagliata tra l'altro. Se cerchi si parla di elaborazione base in miliardi di topic. CHIUDO

 
Topic: Elaborazione 50cc minarelli AM6 - Budget basso (€300/350)
Autore: diaretto

Risposte: 29
Inviato: 1 Nov 2013 16:04
Sezione errata, sposto.

 
Topic: Ktm 125 motard vs Aprilia sx 125
Autore: diaretto

Risposte: 32
Inviato: 16 Ott 2013 23:57
Secondo me una racing non è assolutamente adatta al tuo uso, spenderesti un casino di benzina e inoltre non ti serve a nulla la potenza in più di una racing e la finezza delle sospensioni e di tutto il resto per quello che vuoi fare tu. Una street 2t è più che sufficiente, anzi vedo meglio un 4t. P.S. sposto nella sezione giusta.

 
Topic: [Informazioni] getti carburatore 19 leader
Autore: diaretto

Risposte: 4
Inviato: 11 Ott 2013 8:57
Di che moto stai parlando? Cosi sposto nella sezione giusta, qui non c'entra nulla.

 
Topic: preventivo per sbiellamento causa mancanza d'olio
Autore: diaretto

Risposte: 12
Inviato: 3 Ott 2013 19:59
Per questo apri un topic specifico nella sezione confronti e consigli acquisti, qui si parla di un'altra cosa

 
Topic: Estrarre motore am6 da Yamaha dt
Autore: diaretto

Risposte: 3
Inviato: 30 Set 2013 23:29
Sezione errata, sposto in meccanica! P.S non domandare una cosa in un topic e due secondi dopo ne apri uno a riguardo!

 
Topic: Pancia fantic tz 125 2t [migliorare accelerazione]
Autore: diaretto

Risposte: 12
Inviato: 24 Set 2013 23:13
Niente OT ragazzi! Topic inutile in quanto c'è il topic apposito per le espansioni 2t, chiudo

 
Topic: KTM 690 Supermoto [cerco info su motore e consumi]
Autore: diaretto

Risposte: 118
Inviato: 20 Set 2013 21:19
Che motivo c'era di rispondere a questo topic vecchio e ormai non più seguito? Evita in questi casi, grazie.

 
Topic: prima moto husqvarna sm125 dubbi!
Autore: diaretto

Risposte: 69
Inviato: 20 Set 2013 21:16
Ragazzi state facendo un OT pazzesco FINIAMOLA, ok? Altrimenti sono costretto a chiudere il topic.

 
Topic: ripotenziamento husky sm 2009
Autore: diaretto

Risposte: 1
Inviato: 19 Set 2013 21:57
Come nel 99% dei casi è tutto spiegato usando la funzione cerca, sono argomenti trattati miliardi di volte. CHIUDO per info mp.

 
Topic: Grafiche introvabili?????
Autore: diaretto

Risposte: 14
Inviato: 13 Set 2013 20:08
Sezione errata, sposto!

 
Topic: lamelle originali carburatore modificato husky
Autore: diaretto

Risposte: 10
Inviato: 13 Set 2013 19:48
Sciocchezza, al massimo puoi dire che perdi nei "bassi" però di sicuro non perdi in accelerazione, anzi visto che guadagni in alto se tiri le marce in alto hai accelerazione in più. I getti che ti danno insieme non penso proprio vadano bene, ogni moto e carburatore ha la sua configurazione di getti/spillo adatta per una carburazione corretta.

 
Topic: Kick starter non va più su
Autore: diaretto

Risposte: 2
Inviato: 13 Set 2013 19:37
Sezione ERRATA! Per questi topic c'è l'apposita sezione "Meccanica 50cc". Sposto.

 
Topic: cerco coppia carter minarelli am6
Autore: diaretto

Risposte: 9
Inviato: 13 Set 2013 19:36
Sezione errata! Non si possono aprire topic del genere qui, quindi CHIUDO!

 
Topic: Migliorare Illuminazione Beta RR e Motard
Autore: diaretto

Risposte: 17
Inviato: 9 Set 2013 22:09
Avete risposto a un topic vecchissimo e per di più inutilmente. Basta OT

 
Topic: aiuto per acquisto hm derapage 50
Autore: diaretto

Risposte: 17
Inviato: 8 Set 2013 3:27
Ragazzi state andando OT, ritornare sull'argomento del topic. Per quello di cui state parlando ora esistono valanghe di topic, basta cercare!

 
Topic: fantic caballero motard 50 cc problemi di velocità
Autore: diaretto

Risposte: 9
Inviato: 30 Ago 2013 21:37
Per inciso, è un ladro! 10 euro di pignone e te lo monti da solo in mezz'ora....con che faccia ti chiede 30 euro? Mah....fatevi i lavori da soli ragazzi risparmiate un sacco di soldi

 
Topic: Aiuto. Domande e chiarimenti vari tm 125 smr valvola scarico
Autore: diaretto

Risposte: 26
Inviato: 27 Ago 2013 17:53
Conosco persone che con sm 125 sono andate in giro vario tempo senza valvola, o comunque con la valvola bloccata tutta a aperta e l'unico difetto è che erano completamente morte ai bassi, ma i giri li prendevano normalmente. Ripeto, secondo me o hai la valvola incrostata o sei scarburato di spillo o getto del massimo.

 
Topic: Problema frizione beta [slitta]
Autore: diaretto

Risposte: 2
Inviato: 26 Ago 2013 21:32
Questo topic va nella sezione MECCANICA! Sposto!

 
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