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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Yamaha Yzf-R6 2017
Autore: coski

Risposte: 147
Inviato: 27 Mag 2017 23:46
Vi racconto la mia esperienza: Ho acquistato quella Blu, arrivata circa 3 settimane fa. Ho fatto finora 3400 km. MOTORE: Rispetto alla precedente che ho avuto io e che reputo tutt'ora la migliore R6 mai uscita, la 2006, la perdita di cavalli dovuta all'Euro 4 si sente. Il famoso calcio del sedere che dava la vecchia versione a 10.000 giri sulla 2017 è stato molto livellato e addolcito. Con questo non dico che non c'è più. C'è la spinta ma è molto più addolcita. Non è più coinvolgente come la vecchia versione. Maledetto Euro4. Troppo educata per i miei gusti. Lo considero un difetto che si può ovviamente risolvere montando la centralina YEC con mappatura apposita per il nuovo modello, filtro e scarico. Quest'ultimo l'ho già ordinato dalla SC Project, preso Full Titanio. Poi la metterò sul banco per vedere quanto guadagno. CICLISTICA: La posizione di guida è esattamente la stessa dei modelli precedenti. Rispetto alla vecchia, la sella più stretta ha il vantaggio di agev ...

 
Topic: R6 2006 - Alberi a camme YEC [info su manutenzione]
Autore: coski

Risposte: 1
Inviato: 27 Set 2016 16:38
Ciao, possiedo una R6 2006. Ho trovato un tizio che mi vuole vendere i 2 alberi a camme YEC + molle valvole + valvole sempre tutto YEC, il tutto a 800 euro. Volevo sapere dopo quanti km devo fare manutenzione e aprire il motore. La moto è 80% uso pista 20% strada.

 
Topic: Componenti Scarico Aftermarket da pista [info su Powerbomb]
Autore: coski

Risposte: 5
Inviato: 8 Ago 2016 23:53
Ma è una buona cosa secondo voi? Perchè la R6 2006 tecnicamente parte di base morta sotto i 9/10.000 giri. Secondo voi si può rimuovere? Proprio per il motivo che la R6 è morta di partenza Ho visto che l'Akra Evolution è simile al Leovince senza "powerbomb"

 
Topic: Componenti Scarico Aftermarket da pista [info su Powerbomb]
Autore: coski

Risposte: 5
Inviato: 8 Ago 2016 23:02
Ciao a tutti, ho una R6 2006 in versione R6 Cup. La mia moto monta lo scarico racing Leovince Superbike diretto da pista. Per intenderci è questo: Link a pagina di I64.tinypic.com Ora lo sto vendendo per comprare uno Yoshimura R55 Full System, uno scarico solo pista. Solo che ho notato delle differenze e su internet non riesco a trovare una spiegazione. Sullo Yoshimura, nonostante sia da pista ho notato che ha una specie di "serbatoio piccolo" prima del silenziatore di scarico ma non riesco a capire di cosa si tratta. Link a pagina di I67.tinypic.com Sull'esploso c'è questa dicitura: "Yoshimura Tailpipe with underbelly muffler" Mi illuminate

 
Topic: [R6-07] [Quali] Modifiche [per uso in] pista?
Autore: coski

Risposte: 6
Inviato: 16 Ott 2015 13:17
Aspetta, per andare in pista cambia assolutamente tubi freno, olio freni e pastiglie, fidati. Dopo qualche giro che incominci ad alzare il ritmo l'impianto incomincia a farti arrivare lungo alle staccate. Per il resto se è la prima volta che vai in pista, lascia pure la moto così... Potresti montare un ammortizzatore di sterzo, ma puoi anche attendere, non è urgente

 
Topic: R6 - Ammortizzatore di sterzo mod. 07 [cerco consigli]
Autore: coski

Risposte: 33
Inviato: 16 Ott 2015 13:10
io ho il rotativo della Ohlins e mi trovo molto bene, ovviamente soprattutto in pista.

 
Topic: Scarico Completo originale R6 2006-2007
Autore: coski

Risposte: 1
Inviato: 17 Mag 2015 1:59
Ciao, ho appena comprato una R6 usata, mi sono accorto che la revisione è scaduta e che quindi non posso fare l'assicurazione. Ora monto lo scarico da pista Leovince che era su quando l'ho comprata. Il vecchio proprietario non possiede + lo scarico originale. Vi volevo chiedere se c'era qualcuna della provincia di Monza/Milano che poteva prestarmi lo scarico solo per la revisione. Ovviamente poi lo scarico lo restituisco. Grazie

 
Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
Autore: coski

Risposte: 502
Inviato: 10 Apr 2014 14:49
Ragazzi se comprassi un Ninja depo a 25 kw non lo posso guidare con l'A2 perchè sviluppa più di 70 kw a potenza piena?

 
Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
Autore: coski

Risposte: 95
Inviato: 19 Ago 2013 22:48
L'f3 non è che sia così corposa ai medi, anzi... Io ho scambiato più volte con un amico con R6 e la differenza non è così abissale da precludrne l'acquisto... Però a questo punto che senso ha prenderla nuova?? Tanto dal 2008 sono uguali... Vai di usato no?? Mi piaceva la colorazione ispirata a lorenzo con i cerchi Blu... Però forse non vale la pena spenderci 5000 euro in più solo per aver la livrea Comunque ho deciso, prendo l'R6. La scelta era tra R6 ed F3, ma visto che non è una moto "pronta" per il pubblico prendo la R6 che è stata migliorata anno per anno.

 
Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
Autore: coski

Risposte: 95
Inviato: 14 Ago 2013 19:17
Madonna, povera moto e povero te... quante ne avete passate... Almeno adesso va bene la moto? Ti da ancora problemi? Io l'avevo ordinata bianca... solo che non l'ho più ritirata.. Credo che passerò a Yamaha In che senso?? Che fine ha fatto questa moto? Nel senso che: non ce l'ho fatta a ritirare la moto perchè a quei tempi avevo fatto l'ordine della moto contando che i miei genitori mi aiutassero, ma non è stato cosi Io verso Novembre/Dicembre comprerò la moto. La moto che avevo ordinato è andata ad un altro cliente che era in attesa. Io comunque visto com'è la situazione mi orienterò su un R6 del 2013 anche se mi fa storcere il naso il fatto che non sia stata aggiornata.. come le altre

 
Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
Autore: coski

Risposte: 95
Inviato: 31 Lug 2013 1:01
Madonna, povera moto e povero te... quante ne avete passate... Almeno adesso va bene la moto? Ti da ancora problemi? Io l'avevo ordinata bianca... solo che non l'ho più ritirata.. Credo che passerò a Yamaha

 
Topic: RS 125 '11 Jhonny solo pista
Autore: coski

Risposte: 21
Inviato: 26 Giu 2012 22:50
Mi sono fermato ragazzi per mancanza fondi xD all'ultimo proprio. Il motore è incompleto. Quindi la moto rimane ferma. Comunque compresa moto 8000/9000 € tutti.

 
Topic: RS 125 '11 Jhonny solo pista
Autore: coski

Risposte: 21
Inviato: 25 Giu 2012 13:47
Sono andato molto avanti con l'elaborazioni. Ho comprato tutti i pezzi e a giorni dovrebbe arrivarmi il motore preparato. Il carburatore ho preso un VHSB Racing 39 Mi mancano solo forcelle e sospensioni

 
Topic: RS 125 '11 Jhonny solo pista
Autore: coski

Risposte: 21
Inviato: 23 Mag 2012 22:26
Ciao, eccomi qua. Ho preso un RS 125 per farlo solo pista. La moto la devo ritirare nel fine settimana. Ecco una foto indicativa: (la mia sarà uguale e identica) Link a pagina di I48.tinypic.com Farò un elaborazione molto pesante. Inizialmente mi sono rivolto ad un preparatore che mi aveva proposto di montare un cilindro da motoGP. Poi vista la difficoltà, ho deciso di rimanere con i piedi per terra lavorando il rotax122. Qua sotto la lista: Lavorazione Cilindro in ogni sua parte Lavorazione Carter Lavorazione collettore Lavorazione carburatore Biella dal pieno + leggera 2 Teste dal pieno -- 1 con RDC 18:1 -- 1 con RDC 13,5:1 Pistone monofascia ASSO Anello antidetonazione Lavorazione pacco lamellare Jolly 115 Corsa Sil. Carbonio Centralina Zeeltronic PDCI-12 Map switch Zeeltronic Programmatore Zeeltronic Accensione completa Zeeltronic Semplificazione impianto elettrico Strumentazione KOSO RX2N Ammortizz ...

 
Topic: Immatricolazione [quanto tempo ci vuole?]
Autore: coski

Risposte: 56
Inviato: 21 Mag 2012 18:59
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao, ragazzi il mio amico sta comprando un 125 da un privato usato. Tutto a posto. Solo che lo vuole RE-Immatricolare? E' possibile? Come si deve comportare il privato? Si deve tenere la targa? Cosa deve fare il mio amico? Grazie

 
Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Autore: coski

Risposte: 17
Inviato: 13 Mag 2012 21:43
Potete chiudere. Apro un altro topic con l'elaborazione specifica per RS.

 
Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Autore: coski

Risposte: 17
Inviato: 12 Mag 2012 20:30
Sapete le fasature del rotax 122? Non riesco a trovarle da nessuna parte. Mi pare di aver letto da qualche parte che lo scarico è 198° i travasi? i booster? la luce di segnale? Mi interessa la durata della fase.

 
Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Autore: coski

Risposte: 17
Inviato: 12 Mag 2012 12:19
Ok allora metto in lista un carburatore da 38. Ma dell'Orto c'è da 38? Sennò Kenhin però sbaglio o PWK, KENHIN hanno diversi parametri di carburazione? Cambia il numero di getti?

 
Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Autore: coski

Risposte: 17
Inviato: 10 Mag 2012 20:28
Solo pista. Per le forcelle non esistono delle molle magari più rigide? Così senza cambiare steli ecc sono a posto. Ok per l'olio. Il Mono deve vedere. Il Matris mi porta via più di 500 euro? Per il carburatore il 38 anche a me sembra troppo, al massimo massimo 34 penso. Oppure in alternativa prendo il 28 VHST e via. Però volevo farla molto spinta. Quindi non so poi se necessito di un carburatore maggiorato. ---- spiegatemi una cosa (su questo argomento esistono tante leggende): Cosa mi da un carburatore maggiorato? ( un entrata maggiore di miscela ) ma in termini di rendimento, c'è chi dice che aumenta la coppia, c'è chi dice allungo bhooo. La Coppa Italia sto valutando ma molto probabilmente NO per via dei costi ecc. La moto la userò qualche volta in pista. Non sono a conoscenza di un kit per le nostre focelle, quindi o compri qualcosa del genere; Link a pagina di Ebay.it ...

 
Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Autore: coski

Risposte: 17
Inviato: 10 Mag 2012 17:44
Con 1.500€ NRT esegue una preparazione completa medio-spinta stradale, la Coppa è un'altra cosa, si parla di cifre decisamente superiori Il problema è che io non conosco altri preparatori, se mi citate altri preparatori vedo quello che posso fare.

 
Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Autore: coski

Risposte: 17
Inviato: 10 Mag 2012 17:42
Io credo che coski voglia fare una preparazione non da coppa ma da qualche uscita in pista. Esatto! Qualche uscita in pista perchè la Coppa Italia a quanta pare è costosa e poco proficua

 
Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Autore: coski

Risposte: 17
Inviato: 10 Mag 2012 17:41
Se fai tutto da NRT minimo 1.500€ devi lasciarglieli...almeno credo. Puoi mettere dell'olio da 20w sulle forcelle anteriore. Ammortizzatore di sterzo Mono posteriore (se vuoi spendere poco, si dovrebbero trovare dei sacs boge a poco) Per il carburatore puoi fare la conversione racing Le pedane arretrate costano...ma puoi ovviare anche con degli arretratori. Montare un 38? e con quale utilità? ...che fa 4km/l e la moto va come prima se non peggio? ...ma se non le sapete le cose non postate Per montare un 38mm troppo spinta la devi fare la preparazione e devi rivedere ogni minima cosa. Comunque sia in coppa italia c'è il 28 a regolamento. Vuol dire che sono dei fessi? Per le forcelle non esistono delle molle magari più rigide? Così senza cambiare steli ecc sono a posto. Ok per l'olio. Il Mono deve vedere. Il Matris mi porta via più di 500 euro? Per il carburatore il 38 anche a me sembra troppo, al massimo massimo 34 penso. Oppure in alternativa prendo il 28 ...

 
Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi
Autore: coski

Risposte: 17
Inviato: 9 Mag 2012 22:36
Ciao a tutti avevo scritto circa 1-2 anni fa sul preparare l'RS 125 per il trofeo SP. Le mie condizioni fisiche non mi hanno poi permesso di fare NIENTE. Niente SP ecc. Adesso sono guarito completamente per fortuna e mi sto organizzando per fare forse, soldi permettendo perchè mi è stato altamente sconsigliato, la coppa italia 125. Pensavo che era una classe economica, poco costosa visto il regolamento restrittivo e invece no. Quindi probabilmente elaborerò l'RS per conto mi e ci andrò a girare in pista. Vorrei spendere il meno possibile. - Il motore mi sto mettendo d'accordo con NRT per elaborarlo. - il carburo 28 VHST. Rimane questo. - carter ecc vedo con NRT - Centralina??? booohhh - le sospensioni devo trovare una soluzione economica. Ammortizzatore posteriore e di sterzo Matris, e all'anteriore boh - Cupolino Puig - Scarico vedo con NRT. - Le pedane regolabili? ditemi voi Con tutto questo riesco a stare in 2000-3000 euro massimo 4000 euro? gra ...

 
Topic: assemblare moto da due rs [possibile? - Compatibilità]
Autore: coski

Risposte: 11
Inviato: 9 Mag 2012 22:12
Tra un RS e un mito non c'è niente in comune Ahahah mi sono sempre chiesto qual'è la migliore ???

 
Topic: Consiglio acquisto MV F3
Autore: coski

Risposte: 274
Inviato: 8 Mag 2012 19:23
Allora la GPR fino a settembre non mi può fare nessuno scarico su misura perchè sono pieni di lavoro. Va bè tanto 4000 € non li avevo da spendere per lo scarico. Invece la FF Fresco con 1000 € circa mi fa lo scarico artigianale su misura con le tre canne comprese. Senza catalizzatore. Mi ha detto però che non sa se quei tre silenziatori sono una soluzione performante. Intendo dire quella che da più CV. Comunque lo farò fare dalla fresco.

 
Topic: sviluppo scarichi per F3 e Brutale 675
Autore: coski

Risposte: 101
Inviato: 8 Mag 2012 19:18
Io sono andato da un concessionario ufficiale eheh. Sono i migliori. Ma nella moto non si fanno sconti? solo i costi di immatricolazione? 300 € mi hanno scontato e basta.

 
Topic: Consiglio acquisto MV F3
Autore: coski

Risposte: 274
Inviato: 6 Mag 2012 13:02
Cavolo è troppo 2000 euro. allora meglio i collettori della MV no? 1200 euro. Oppure aspetto direttamente che altre aziende li costruiscono. Comunque per i silenziatori in carbonio, se io chiedo a MV il silenziatore delle serie oro come ricambio di una F3, me lo da?

 
Topic: RS 125 Sport Production [costi]
Autore: coski

Risposte: 15
Inviato: 5 Mag 2012 19:01
Ma neanche vincendo ti porti a casa quacosa? XD non dico tanto, il giusto per mantenere le spese di gomme benzina ecc.

 
Topic: Consiglio acquisto MV F3
Autore: coski

Risposte: 274
Inviato: 5 Mag 2012 18:59
Provo a fare richiesta. Comunque è più di 1000 euro vero? Grazie

 
Topic: Consiglio acquisto MV F3
Autore: coski

Risposte: 274
Inviato: 5 Mag 2012 13:55
Ragazzi, vado un po' HOT ma è importante. Ieri ho fatto la richiesta alla GPR di uno scarico non omologato senza catalizzatore e con lo stesso disegno dei silenziatori della F3. Stamattina mi hanno risposto che loro non fanno scarichi su misura così, però il lavoro è fattibile e visto che si tratta di un pezzo unico solo per me i costi sono elavatissimi. Si parla di 3500-4000 €. E' tanto. Ci sono altre aziende che fanno scarichi su misura? Grazie

 
Topic: RS 125 Sport Production [costi]
Autore: coski

Risposte: 15
Inviato: 4 Mag 2012 14:26
Cavolo! Credevo che un po' di cash ti ritornava! E quello che corrono quindi sono tutte persone con una certa disponibilità economica. Va be' mi sa che non posso permettermelo, e se posso, poi sono tirato e finisco i cash. All'estero funziona diversamente?

 
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