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Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 23 Mar 2019 9:18
Forum: Forum KTM
Ciao a tutti, vi aggiorno sullo stato della moto in quanto l'ho ritirata ieri dall'officina ktm. Hanno aggiunto 1100kg di olio motore ( ne avevo messi 450 (ancora) una settimana prima di portargliela, e in quella settimana avro fatto a dir tanto 30-35km "Non hanno riscontrato fumosità anomale durante l'utilizzo su strada" però io, con tutta la buona fede con cui lo possano avere detto, magari sono io scemo eh.. non lo so, però portandola a casa ho annebbiato un po' di più la brianza, il fumo lo fa, sistematicamente, quando apro sopra i 5.500 giri. È stato inoltre registrato una rumoristà anomala, un ticchettio a moto in marcia che anche io avevo già avvertito qualche km prima e infatti ci stavo molto cauto. È stata anche fatta la mappatura depo ( ho la A2) e riguardo questa ho una domand aggiuntiva. Insomma,la moto ha sicuramente qualche problema, ora chiedervi cosa possa avere mi sembra azzardato, potrebbe essere di tutto, mi sa proprio che bisogna aprirla e guardare. In ogni ca ...

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 7 Mar 2019 21:03
Forum: Forum KTM
Fumo bianco e suriscaldamento...... La vedo dura. Guarnizione testa; Testa che perde e liquido in camera di combustione. Comunque segni di un mocilindrico che è stato strappazzato. A mia moglie era stato venduto un motard alla quale avevano alesato il cilindro a tal punto che trafilava acqua. L'olio fuma blu, non credo sia quello. In folle da fermo si scalda subito e la ventola parte.... tutto nella norma. aia, fa male. spero non sia nulla di grave e spero che non abbia ucciso la moto l'ex propietario o sarò io ad, ahimè, doverla mettere a posto.. per fortuna io sono estremamente attento a qualsiasi cosa e so come usarla, domani la riutilizzo per la prima volta dall apertura del post con molta cautela, vi farò sapere. In ogni caso grazie a tutti per le risposte e per gli auguri, spero di salutarvi presto pee strada con una moto non fumante!

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 6 Mar 2019 17:27
Forum: Forum KTM
il 19? la miseria xD mi fa piacere almeno che ktm venda tanto. in quale conce sei passato? magari andiamo dallo stesso dato che io la moto non l'ho presa proprio dietro casa fa piacere anche a me.. però in questo caso mi viene proprio scomodo,ho l'esame teorico il 2 aprile da privatista quindi.. Vado a Milano comunque, P&D se non sbaglio... comunque vi aggiorno in questi giorni dell'andamento della moto

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 6 Mar 2019 8:09
Forum: Forum KTM
News? Sei passato in ktm? sì, passato in ktm ma il primo posto libero è per il 19 di questo mese, ho prenotato e aspetterò. Ho rabboccato olio nel frattempo e in questi giorni la usero il meno possibile e il meglio possibile,ovviamente se vedo peggioramenti non la tocco più.

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 2 Mar 2019 15:30
Forum: Forum KTM
non volevo toglierti il sonno, stavo solo preparandoti a vari scenari a cui potresti andare in contro dal meno brutto al più brutto prima che vai in paranoia da mancato sonno tieni presente che comunque 250gr d'olio ogni 500km se li mangia di base, è il motore che è fatto così. ma non 1kg in 50km tranquillo, ovviamente ti sono molto grato dell aiuto che mi stai dando e hai dato. Comunque ho sbagliato, era 0.5L che ho messo, non quasi 1L

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 1 Mar 2019 22:48
Forum: Forum KTM
In pratica se ho capito bene tu avevi rabboccato fino a vederlo a metá dell obló, hai usato la moto 50 km in totale e ora sei sotto il minimo? Beh si, è quello che effettivamente è successo, a meno che non sia stato io totalmente incapace a controllare il livello, però ho fatto esattamente come descritto nel mio messaggio ed esattamente come la prima volta che ho rabboccato. Chiaramente non sto piu usando la moto da quando ho notato il problema.. accesa solo oggi per controllare l olio ma da ferma e la porterò domani in ktm. Spero di non dovergliela lasciare giù per molto..

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 1 Mar 2019 22:44
Forum: Forum KTM
7500km per un 690 sono pochissimi, e un'usura precoce dei segmenti può voler dire solo 2 cose: o è stata trattata malissimo fin da subito, niente rodaggio, tirate a freddo o ha grippato nel primo caso potrebbe essersi deformato il cilindro e quindi le fasce elastiche del cilindro non "baciano" più perfettamente e c'è un trafilo di olio, se il danno è lieve cambiandole dovresti risolvere il problema, ma che ti si ripresenterà comunque a breve nel secondo caso ci sono uno o più solchi verticali nel cilindro dovuti appunto al grippaggio e anche un'eventuale sostituzione delle fasce elastiche non risolve il problema in entrambi i casi una rettifica del cilindro e un cilindro nuovo risolvono un danno lieve, la sostituzione di cilindro e pistone invece risolve tutto ah beh, di sicuro non dormirò tranquillo.. ti ringrazio molto per il tuo messaggio, prima di darmi per spacciato aspetterò cosa mi dicono domani in ktm. In ogni caso farò le cose fatte bene, non voglio più problemi, o ...

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 1 Mar 2019 17:16
Forum: Forum KTM
Grazie della risposta, ho controllato ora i vari livelli a moto fredda e spenta ovviamente e ne ho concluso che: livello liquido radiatore: massimo, praticamente all'orlo... livello vaschetta di espansione: minimo, se non nullo Ho voluto controllare anche il livello dell'olio sull oblò di destra dato che mi aveva fatto venire il dubbio l'altro ragazzo con il 690 e non ne vedevo,zero (a moto in piano e fredda). Ho pensato fosse normale perchè magari doveva scendere o era in circolo o la moto dovesse essere calda.. ho acceso per un 5-6 minuti fino a che non è arrivata quasi in temperatura e ho spento, ho tenuto la moto in piano per 5 minuti ma l'olio non si vede. Ricordo che ne ho versato quasi un litro appena ho preso la moto ( il livello era nulla e sono riuscito a farla arrivare a metà oblò con la quantità citata) 2 settimane fa più o meno, ci ho fatto solo 2 giri brevissimi e casa-scuola per il resto, quindi secondo me meno di 50km... Il fumo è bianco, quindi stando a quello c ...

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 28 Feb 2019 21:08
Forum: Forum KTM
grazie ad entrambi comunque per le risposte tempestive!

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 28 Feb 2019 21:07
Forum: Forum KTM
Si meglio chiedere al vecchio proprietario, l'hai presa direttamente da lui o concessionaria ktm? Io sono del Novarese ma lavoro vicino a Maplensa, tu? Presa direttamente da lui, domani provvedo a chiedergli se ha montato un akra o meno, la moto aveva 7500km su quando l'ho presa quindi praticamente nuova, l'ex propietario ha fatto qualcosa come 7 tagliandi ma a quanto pare era solo ansioso che fosse tutto perfetto, moto davvero impeccabile tranne questa cosa che non mi convince. Io sono della brianza, un po' distante per un giro senza impegno ma con la bella stagione ci si può tenere aggiornati! Il fumo bianco non mi piace... hai provato anche a guardare il livello del liquido di raffreddamento ? Ci ho pensato anche io in realtà ma non ho ancora controllato, domani non la uso e vedo, nel caso avevo letto forse su qualche altro topic di vedere a motore acceso come si comporta il liquido di raffreddamento..(?) Spero non sia una cosa grave comunque, con tutto quello che ci ho ...

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 28 Feb 2019 18:33
Forum: Forum KTM
non avevo visto il messaggio.. comunque si l'ho presa usata e non penso proprio che avesse l'akra.. penso me lo avrebbe dato o comunque detto, però chiederò. Il livello dell'olio era bassissimo (praticamente nullo) quando l ho presa e ne ho messo dentro quasi un litro per farla arrivare a metà del cerchietto trasparente come previsto ( motore caldo ma spento da 2-3 minuti e moto verticale) quindi dovrei essere aposto per quello. Non penso sia olio bruciato la puzza che fa, anche perchè non ho mai senti puzza di olio bruciato fortunatamente quindi non potrei dirtelo con certezza. piccolo OT: tu di dove sei?magari un girettino con questa temperatura ci starebbe!

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 28 Feb 2019 17:59
Forum: Forum KTM
Altra cosa che mi è venuta in mente. Per mappa rain intendi la 1 giusto? Non la 0 spero esatto,la 0 è per benzine di bassa qualità credo.. sono sulla 1 tranquillo...sai cosa potrebbe essere o mi conviene andare da un meccanico?

 
Topic: KTM 690 SMC-R 2016 fumo bianco dallo scarico
Autore: catta198

Risposte: 25
Inviato: 28 Feb 2019 14:48
Forum: Forum KTM
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un bellissimo ktm 690 smc-r del 2016, (tutto originale) che tengo su mappatura rain per abituarmi alla potenza, tutto bellissimo e la moto è esattamente come la immaginavo: bella e muscolosa. Detto questo, da qualche giorno mi sono accorto che (sia a motore caldo sia a motore "freddo") quando do piu di un quarto di gas, lo moto soprattutto in folle (perche ovviamente mentre apro non guardo dietro.. ) esce un po' di fumo bianco dal terminale.. niente in confronto alla nuvola di un 2tempi grasso sia chiaro però si vede chiaramente, non è trascurabile. Inoltre l'odore alla fuoriuscita del fumo bianco è come qualcosa di bruciato, non saprei dire cosa perchè non ho molta esperienza con la meccanica e in generale è il mio primo 4tempi. Un'altra cosa che ho notato è che mentre vado la temperatura è normale, mentre appena mi fermo per piu di 20 secondi le tacchette che indicano il riscaldamento vanno su subito e si accende la ventola. Oggi per esempio ...

 
Topic: mettere a nuovo motard (Drz400sm)+ euro 2?
Autore: catta198

Risposte: 6
Inviato: 26 Mar 2018 19:11
Sul discorso freni ha ragione lnk. Io davo per scontato che tu puntassi ad un DRZ 400 SM o Valenti con kit motard, che hanno già un impianto frenante di tutto rispetto. Se prendi un Valenti in configurazione enduro o una S, il cambio di disco è utile (se non indispensabile se ti trovi a tirare allegramente in montagna). Gomme e trasmissione li davo per scontati, se non sono in buone condizioni. Ma non è una cattiva idea ricordarlo Un kit corona catena pignone gira tra i 100 ed i 150€. Per le gomme sei sui 300 (dipende da quanto ti fa pagare il gommista per montaggio e bilanciatura e da che gomme cerchi). Io ho girato fino ad un mese fa con un dot2011 ed ora mi domando come facevo ad andarci Sul discorso €2 non dovrebbero esserci problemi. La maggior parte delle limitazioni è per le €0. Però ti conviene guardare dal sito del tuo comune. O sentire il comune direttamente (nei casi in cui il sito ha l'ultimo aggiornamento al 2009, per esempio ) Le alternative al D ...

 
Topic: mettere a nuovo motard (Drz400sm)+ euro 2?
Autore: catta198

Risposte: 6
Inviato: 26 Mar 2018 18:58
Quoto il DRZ è molto solida e valida! Per quello che costa vale assolutamente la pena prenderla come prima vera moto anche perchè al momento della rivendita non ci perdi più quasi nulla sul prezzo di acquisto iniziale! Anche io farei come ric93 ovvero la prendi, dai una rinfrescata alla ciclistica (molto importante, non da sottovalutare) revisionando forcella e mono e ci fai un cambio olio-filtro. Guardi la trasmissione com'è messa e le gomme. Per la questione freni se hai già un disco da 320 con la pinza originale per quello che ne fai basta e avanza! Se non hai neanche il disco da 320 io invece quello lo metterei senza ombra di dubbio. Fa veramente la differenza soprattutto se fai strade ricche di curve dove un disco più piccolo va subito in crisi per via del diametro e dello spessore minore col rischio di arrivare lungo in curva (già vissuto personalmente col disco originale del mio crf e mai più). Se avrai bisogno faccio dischi personalizzati di qualsiasi diametro. Colore del mozzo ...

 
Topic: mettere a nuovo motard (Drz400sm)+ euro 2?
Autore: catta198

Risposte: 6
Inviato: 24 Mar 2018 16:37
Buongiorno a tutti, con patente A2 stavo pensando a un ktm 690 ma si e rivelato troppo costoso e venendo da un 50 originale magari anche esagerato. Mi piacerebbe una moto che dia soddisfazioni e che non stanchi,magari non nuova (causa budget) ma comunque affidabile e soprattutto motard. Mi è venuto in mente il drz400sm, non se ne trovano moltissimi in giro, ma sono veramente a un prezzo stracciato. Dato che si paga ciò che si compra mi chiedevo: volendo metterla un pochino a nuovo, tenendo in conto il motore (anche se ne ho viste online alcune a 15.000km!) freni,magari maggiorarli e forcelle magari revisionarle ( poi dipende dallo stato della moto) contando oltre ai pezzi anche la mano d opera quanto costerebbe? ( piu o meno,so che varia) Poi ho anche un 'altra domanda, essendo Euro2, esistono delle limitazioni o cose del genere o posso circolsre liberamente ?( tengo di tenerla non piu di 3 anni) Grazie mille a tutti e se avete qualche moto magari piu recente che sia come potenza ...

 
Topic: KTM 690 smc-r, dubbi e consigli generali?
Autore: catta198

Risposte: 9
Inviato: 11 Feb 2018 15:46
Qualche mia consiedrazione leggendo un po' i vari post. Sicuri che negli anni la ciclistica sia migliorata? Le quote del telaio sono le stesse, le forcelle sono di qualità inferiore a quelle già non troppo valide degli anni precedenti... Secondo me è rimasta identica; la "ciclistica" si può migliorare leggermente con interventi in casa (setting personalizzato sospensioni, sfilare le forcelle secondo i propri gusti). Rimappare quando si cambia scarico ha senso sempre; se il nuovo scarico non è catalizzato si può fare con maggiore serenità. Rimappare quando si cambia filtro aria E scarico è praticamente necessario, sia perchè ultimamente le moto escono di fabbrica con rapporti stechiometrici decisamente magri, sia perchè si migliora e pulisce l'erogazione. Cambiare anche il collettore di scarico serva a poco. La centralina della SC non è che un resistore che modifica i segnali della sonda lambda ed inganna la centralina, ma non fa miracoli, anzi... la procedura ...

 
Topic: KTM 690 smc-r, dubbi e consigli generali?
Autore: catta198

Risposte: 9
Inviato: 23 Nov 2017 18:28
capito! grazie mille! quindi in sostanza per non rimappare devo prendere uno scarico aftermarket con catalizzatore,grazie ancora!! ora mi informo se sc lo ha o meno

 
Topic: KTM 690 smc-r, dubbi e consigli generali?
Autore: catta198

Risposte: 9
Inviato: 23 Nov 2017 18:05
d accordo, grazie mille. anche se ancora non mi e chiara il perche con il terminale sc vendono anche centralina dedicata..

 
Topic: KTM 690 smc-r, dubbi e consigli generali?
Autore: catta198

Risposte: 9
Inviato: 23 Nov 2017 0:37
se posso riporre una domanda in modo piu preciso, devo rimappare se cambio SOLO e solamente il terminale? ( tipo con un SC project; ho letto che si adatta automaticamente dopo 30km ma metlio essere sicuri) lo richiedo perche volendo la moto depo vorrei poter cambiare solo il terminale per avere un po di sound, non mi importa delle prestazioni, per questo cambierei solo il terminale. Poi una volta ripo,faccio tutto a dovere, ovviamente! ( filtro, forse collettore e mappatura)

 
Topic: KTM 690 smc-r, dubbi e consigli generali?
Autore: catta198

Risposte: 9
Inviato: 22 Nov 2017 20:20
Salve a tutti! -qual è la differenza tra i 690 smc-r? intendo dal 2012 al 2017,cosa è cambiato? (non nel minimo dettaglio ma in modo molto generale!) fondamentalmente TUTTO il motore, il modello 2015 ha risolto tuti i problemi di affidabilità delle precedenti annate, smorzato le vibrazioni (non elimate ma solo attenuate) in piu ciclistica migliorata, dotazioni di livello superiore rispetto agli anni precedenti ecc.. il modello più recente è il 2015 dopo non sono state fatte variazioni di nessun tipo (2016 e 2017 sono identici al 2015) quindi se vuoi risparmiare qualche soldo puoi puntare a quell'annata li - ho letto che dal modello 2014 in su non si puo aggiustare la centralina per uno scarico aftermarket diverso da akra o quelli omologati,per i quali non serve toccare la centralina, è vero? cioe se porto la moto da meccanico ktm non ci puo fare nulla? non è che non si può o meno, ma è cambiata la centralina e dal 2014 non è piu scrivibile UNA PARTE con software free, le rima ...

 
Topic: Ktm 250 2t anno 2003 (conviene?)
Autore: catta198

Risposte: 1
Inviato: 21 Nov 2017 21:46
ciao, secondo me il prezzo è molto basso,dovresti controllare usura dei compenenti della ciclistica, freni, sospensioni, telaio. Secondo me se sei nuovo potresti chiedere aiuto a un tuo amico che se ne intende davvero o chiedere l aiuto di un meccanico, 2003 è davvero vecchiotta e nonostante sia poco costosa è bene controllare che sia piu o meno tutto in regola. Inoltre, per lo stesso motivo di prima ( sei nuovo nel mondo delle due ruote da cio che ho capito) 250 2t è davvero bello cattivo, sicuro che sia la prima moto ideale?? considera qualcisa di meno violento o comunque anche meno dispendioso ( metti in conto molti lavori per manutenzione e carburante, beve molto) ti consiglio di partire con un 125 2t se devi fare cross o un bel 4t per la strada, possibilmente non racing (questo è solo un consiglio)

 
Topic: KTM 690 smc-r, dubbi e consigli generali?
Autore: catta198

Risposte: 9
Inviato: 21 Nov 2017 5:55
Salve a tutti! Scrivo perchè avrei bisogno di qualche parere/chiarimento, ho cercato e letto ma ho ancora qualche dubbio. Ho quasi 18 anni e molto probabilmente con patente A2 comprerò ktm 690 smc-r ( depo, in tutti i sensi..) Vengo da un Fantic 50 quindi sarà un bel salto... ma in ogni caso non sono un idiota e per quanto riguarda la potenza sono sicuro di poterla gestire, leggo davvero tanto riguardo ai motori e ho provato diverse moto, piu potenti del 50ino ovviamente. (sono davvero preparato e so cosa aspettarmi) In ogni caso, questi sono i piccoli dilemmi: -qual è la differenza tra i 690 smc-r? intendo dal 2012 al 2017,cosa è cambiato? (non nel minimo dettaglio ma in modo molto generale!) - ho letto che dal modello 2014 in su non si puo aggiustare la centralina per uno scarico aftermarket diverso da akra o quelli omologati,per i quali non serve toccare la centralina, è vero? cioe se porto la moto da meccanico ktm non ci puo fare nulla? -quali sono gli accorgimenti, dato ...

 
Topic: Motard guidabili con A2
Autore: catta198

Risposte: 11
Inviato: 21 Nov 2017 5:25
il drz 400 non è male, io sono nella tua stessa identica situazione, e probabilmente prenderò un bel smc-r depo ed e questa la moto che piu ti consiglio; usati se ne trovano a "buon prezzo" e mi pare di averne visti alcuni depo su moto.it Non farti paranoie sulla troppa potenza perche puoi sempre usare marcie alte,non devi per forza spalancare, l erogazione non e violenta (rispetto a una racing, o comunque rispetto a qualsiasi altro motard di categoria). Molti cambiano da 610 a 690, per questo non ti consiglio il 610, è un ottima moto però da cio che so non viene mai vista come "definitiva" mentre il 690 te lo fai durare davvero tanto.

 
Topic: Consiglio primo motard/supermotard - A2
Autore: catta198

Risposte: 21
Inviato: 25 Lug 2017 11:05
ciao, non mi intendo molto di prezzi e non so bene come funzioni il mercato sulle moto che sto per citare( hai definito bene il tuo budget per questo specifico) ma mi sembra opportuno almeno che ti faccia un idea su cilindrate un po' piu alte, anche il mio prossimo acquisto sarà per la A2 e pensavo a un ktm 690 smcr, ma mi sa che siamo un po fuori budget Comunque, prova a guardare Husqvarna 610 o 630, sono moto fuori produzione appunto perche Husqvarna è fallita e in mano a ktm però so di molti che fanno questa scelta come moto per A2. Potresti provare ad orientarti su moto di quell anno magari anche ktm 660 o modelli del genere ( ce ne sono parecchi e non voglio sparare a zero so che molti hanno impostazione racing e non rispetterei un altro parametro che hai imposto quindi mi fermo qui!)

 
Topic: Silenziatori dei supermotard 50cc [info prestazioni]
Autore: catta198

Risposte: 3
Inviato: 25 Lug 2017 10:56
Si praticamente volevo sapere se un silenziatore come quello big One dei Fantic o Valenti può reggere bene un'espansione più aperta (dal momento che li fanno passare come silenziatori "racing") rispetto ad un silenziatore normale. ciao! allora io avevo un Fantic 50 modello casa e avevo il sile bigone fornito dalla Fantic di serie. Quel modello era pressoche identico a quello montato sugli HM sempre di serie. Ma ricorda che HM e Fantic hanno i due condotti di scarico piu "aperti" tra gli originali. Se invece intendi il modello competition allora è un sile appunto da "competizione", infatti è abbinato ad una marmitta bigone non omologata e già "aftermarket" (per intenderci). I valenti invece, qualsiasi modello, hanno gia pancia e silenziatore bigone non omologati e molto prestanti per il GT originale. Poi è vero che di solito sugli HM, essendoci tante marche che fanno marmitte ( Leovince,Arrow, Gianelli, ecc.ecc.) si monta sia pancia che sile di una stessa marca mentre per il Fantic u ...

 
Topic: Moto 50cc [da enduro]... Quale? [Budget 4600€]
Autore: catta198

Risposte: 5
Inviato: 29 Apr 2017 7:20
ciao, allora con un budget di 4.600 puoi prendere ciò che vuoi, i migliori sono valenti e fantic competizione. Escono già di serie con marmitte che sono le migliori per il loro GT, quindi non le devi cambiare (a meno che tu non voglia elaborarla pesantemente) Per quanto riguarda un consiglio personale, compra una moto usata come ti hanno già suggerito. Spendere piu di 4.000 per un 50cc è una follia e non ha senso. Te ne accorgerai quando a 18 passerai a cilindrata successiva. Fidati di noi!

 
Topic: Aprilia RS 125 2t cambio pistone, quanto costa??
Autore: catta198

Risposte: 7
Inviato: 21 Apr 2017 18:12
grazie mille a tutti delle riposte, dato che il possessore attuale della moto era stato moolto poco preciso, ho preferito essere totalmente sicuro di quello che stava dicendo, grazie Tommy; a questo punto dirò al mio amico che gli è stato detto il vero (250 sono un prezzo veritiero per i lavori fatti al pistone). Per rispondere agli altri: ha detto che il meccanico è un amico di famiglia, forse per pararsi dove non batte il sole per eventuali documenti che attestano che i lavori sono effettivamente stati fatti poco tempo fa, forse invece è in buona fede, non lo sapremo mai. AlbertoSSP hai perfettamente ragione e condivido il tuo punto di vista, purtroppo però la moto in questione viene fatta solo 4tempi e nuova quindi è (quasi) impossibile da trovare; ovviamente verrà comprata solo dopo i dovuti accertamenti sulla sua condizione effettiva, cercando di scalare il prezzo proprio per il fatto che il ragazzo non ha neanche le foto dei pezzi montati.

 
Topic: Aprilia RS 125 2t cambio pistone, quanto costa??
Autore: catta198

Risposte: 7
Inviato: 21 Apr 2017 15:00
Ciao a tutti! Ho una domanda abbastanza generica, in pratica un mio compagno sta contrattando per comprare un'Aprilia RS 125 2tempi di non so che annata, penso circa 2008 o giú di li. ( per intenderci con la generazione) Il ragazzo che gliela vende ha detto di averla messa a nuovo, tra i lavori che ha fatto fare al meccanico, ha citato anche il "cambio del pistone con un bifascia vertex" e ha detto che ci ha speso 500euro, ora, il pistone costa 70... dopo averglielo fatto notare ha insistito dicendo che ha speso 250 euro SOLO di mano d'opera. So che è scortese chiedere i prezzi ma, piú o meno (solo per sapere se lo sta ancora """truffando"""" o no) a quanto si aggira la mano d'opera per il cambio del pistone su una carenata due tempi? Grazie a chiunque risponderà (si ho già cercato anche sul forum stesso, ma alcuni dicono 40euro a stare larghi e altri 180 a stare stretti....)

 
Topic: Problema con malaguti xsm [accensione a freddo]
Autore: catta198

Risposte: 8
Inviato: 19 Gen 2017 11:38
si probabilmente sei scarburato... è normale in inverno. Prova ad alzare un po il minimo o smagrire-ingrassare in base a quello che senti. Per come si faccia a carburare/ a capire com è la carburazione trovi altri mille topics. Oppure cai da un meccanico ma fossi in te lo farei da solo.

 
Topic: Prezzo Smontaggio Per Verniciature Telaio Fantic Caballero
Autore: catta198

Risposte: 1
Inviato: 26 Dic 2016 14:15
Ciao, non so quanto ti possa costare sono sincero, però mi è capitato di dover smontare plastiche e tutto da questa moto perchè appunto la possiedo, non è affatto difficile, secondo me te la puoi cavare benissimo anche da solo stessa cosa per la verniciatura, magari con un po' piú di accortezze per quest ultima parte ed io non sono molto esperto.

 
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