Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 176 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Monster 696, cavo DDA come funziona e dove si trova?
Autore: bigtower

Risposte: 4
Inviato: 28 Mar 2020 20:31
E invece ti confermo che il cavo dda sottosella dall'annata 2009 serve anche a caricare la batteria. Il caricabatterie che serve è questo qua Link a pagina di Ducatimilano.it e nella terza foto (il connettore a sinistra) vedi quello che si collega proprio alla presa DDA. Anche se è un tantinello costoso però, allo stesso prezzo c'è di meglio, e infatti per quanto mi riguarda ho comprato un altro caricabatterie e ho usato gli anellini inclusi attaccandoli direttamente alla batteria; ma in questo caso c'è proprio un lavoretto da fare e se non sei pratico o non vuoi farlo ti conviene prendere quello ducati, anche perchè ammetto che accedere alla batteria sui 696 è un po un casino. Oppure, come alternativa, ci sono dei cavetti adattatori come questo Link a pagina di Ducatimilano.it c ...

 
Topic: My new Ducati Monster 696 [by bigtower]
Autore: bigtower

Risposte: 4
Inviato: 16 Mar 2018 11:19
Grazie mille ragazzi! E pensare che ha ben 40.000km, l'hanno trattata benissimo!

 
Topic: My new Ducati Monster 696 [by bigtower]
Autore: bigtower

Risposte: 4
Inviato: 14 Mar 2018 23:07
Dopo mesi e mesi di lavoro e sacrifici finalmente è arrivato un nuovo membro in famiglia, una moto che finalmente mi permetterà di entrare nel mondo delle "vere" moto (non me ne voglia male Jennifer, che è li dietro che osserva ingelosita ), che mi farà divertire ancora di più tra le curve e che sposterà i miei confini molto più in là! Perciò ladies and gentleman, ecco a voi un elegantissima e bianchissima Ducati Monster 696 del 2009 Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert La moto è depotenziata e che ci crediate o no lo è anche meccanicamente Ora non mi resta altro che fare la patente e poi chi mi rivede più a casa

 
Topic: Requisiti moto per esame A2 post gennaio 2013
Autore: bigtower

Risposte: 97
Inviato: 14 Mar 2018 22:15
Aspettate ragazzi, riuppo questo thread per chiarire due cose fondamentali: Il limite MINIMO di KW è pari a 20KW NON 25KW Inoltre la cilindrata minima è si di 400cc, ma con una tolleranza di -5cc, il che vuol dire che se a libretto avete scritto 395 va comunque bene. Qui il documento ufficiale presente in tutte le motorizzazioni Link a pagina di Dgtnordovest.it Inoltre riguardo a quali moto si possono guidare con la A2 qui un altro utile documento che chiarisce una volta per tutte che quando si legge: "pot. non superiore a 35 kW e con rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg, non derivati da versione che sviluppa oltre il doppio" quel "oltre il doppio" si riferisce ad un massimo di 70KW in ogni caso. Quindi se comprate una moto che in origine ha 55KW, la depotenziate a 25, potete comunque guidarla perchè il doppio dei KW si riferisce al limite dei 35, non ai KW che avreste dopo il depotenziamento. Non so se mi sono spieg ...

 
Topic: Velocità sfalsata Monster 696 [dopo modifica forcellone 796]
Autore: bigtower

Risposte: 5
Inviato: 1 Mar 2018 0:30
Seguo anch'io per aggiornamenti!

 
Topic: Come posso riportare la z900 depo a potenza piena di 125cv
Autore: bigtower

Risposte: 6
Inviato: 21 Ott 2017 14:24
Tralasciando il fatto che sicuramente non hai una Z900 Depo visto che come è già stato detto non è ancora disponibile dai concessionari, non la puoi ripotenziare oltre i 70Kw, anche se il motore è lo stesso della Z900 normale.

 
Topic: [Problema] Strano tremolìo dal manubrio
Autore: bigtower

Risposte: 4
Inviato: 20 Ott 2017 17:33
e non so che esperienza hai! l'operazione non è così complessa. è probabile che ci sia già qualche post aperto. ma ha un po' di gioco? sali in moto, premi il freno anteriore, fai una lieve pressione in avanti. se senti del gioco è probabile che siano i cuscinetti Più che mancanza di esperienza è mancanza di attrezzi giusti. Mi sa che è meglio aspettare di andare in officina. Comunque ho appena provato e si, sembra abbia un po di gioco, che io rilevo come un tremolìo. Si nota molto di più se faccio avanzare un po la moto e subito dopo freno. Sono sicuro che sia stata colpa mia, devo aver stretto il dado del canotto troppo forte

 
Topic: [Problema] Strano tremolìo dal manubrio
Autore: bigtower

Risposte: 4
Inviato: 20 Ott 2017 16:48
Ciao! a parte che esiste una coppia di serraggio per piastre e perno (non vanno stretti alla morte). potrebbe essere un cuscinetto dello sterzo! Si è vero ma purtroppo non ho una chiave dinamometrica ed era un operazione un po urgente da fare È pericoloso girarci per il prossimo mesetto? Il tempo almeno di avere lo stipendio per portarla a riparare. Oppure è una cosa che potrei fare anch'io?

 
Topic: [Problema] Strano tremolìo dal manubrio
Autore: bigtower

Risposte: 4
Inviato: 20 Ott 2017 16:11
Ciao raga, ho un problemino con la moto, come in oggetto sento uno strano tremolìo del manubrio quando freno e quando prendo delle buche, ma non quando sono in marcia. L'ultima operazione che ho fatto in quella zona è stato allentare la piastra inferiore, l'asse della ruota e il dado del canotto di sterzo. Ho pensato che magari uno dei tre si fosse allentato, macchè sono stretti come non mai. Che poi tral'altro questa cosa si è presentata solo dopo una mezz'oretta di viaggio, perchè prima non c'era niente. Mi chiedevo allora quale potesse essere il problema, non sembra ci sia nessun cedimento, ma ho un po di timore a girare così. Pareri?

 
Topic: Pirelli Angel CT (CiTy) - Pareri di chi le ha comprate?
Autore: bigtower

Risposte: 8
Inviato: 9 Set 2017 11:27
Ciao, una domanda: le hai montate sul CBR 125 R? Sono della misura originale? Quindi 80/90 r17 ant? Quando possedevo questa moto NON avevo trovato nulla della misura originale... Esattamente, sono della misura precisa. Ho fatto molta fatica a trovarle, ma credo che le abbiano fatte recentemente perché un anno e mezzo fa quando mi sono messo a cercare i modelli queste non c'erano tra le misure. Inoltre non tutti i siti le hanno entrambe, perché bisogna andare a cercare anche quelle che sono specifiche Front e Rear.

 
Topic: Pirelli Angel CT (CiTy) - Pareri di chi le ha comprate?
Autore: bigtower

Risposte: 8
Inviato: 8 Set 2017 12:20
Io alla fine le ho montate comunque, ma le ho usate talmente poco che non posso dirvi nessuna impressione. Anche perché rispetto a quelle che avevo prima queste è ovvio che siano mille volte meglio, perciò sarebbe un confronto imparziale.

 
Topic: Quale app per registrare gli itinerari fatti?
Autore: bigtower

Risposte: 14
Inviato: 25 Lug 2017 20:32
Io personalmente uso Runtastic, anche se è ideato per la corsa imposto l'attività "Motociclismo" e inizio a registrare. Purtroppo però non c'è la possibilità di farsi guidare nuovamente passo passo una volta registrato un giro.

 
Topic: [MB] Richiesta di aiuto per un lavoretto di manutenzione
Autore: bigtower

Risposte: 8
Inviato: 13 Apr 2017 12:44
Alla fine ieri mi sono cimentato nell'impresa. Avete presente quando iniziate un lavoro sulla vostra moto e compare già quella piccola vocina nella vostra testa che dice "stai facendo una stronzata, fermati prima di distruggere in mille pezzi la moto"? Ecco, per tutte quelle ore sarà stata li a ripetermelo ad ogni singola operazione. Risultato? Beh se l'avessi realmente ascoltata adesso non avrei una trasmissione nuova nuova di zecca e senza alcuna spesa, ho dovuto pagare solo un piccolo mal di schiena ahahah Grazie ragazzi per il supporto ed i consigli, alla fine ho provato con il trapano diretto sulla rivettatura, ma era impossibile. Sono andato di flessibile ed in 40 secondi nemmeno era già tagliata in due Tanto le scintille erano dirette verso di me, ero ricoperto, ma poco importa

 
Topic: [MB] Richiesta di aiuto per un lavoretto di manutenzione
Autore: bigtower

Risposte: 8
Inviato: 12 Apr 2017 12:48
prima di tutto togli il pignone, lasciando la catena vecchia che servirà a tenerlo fermo quando togli il vecchio e rimonti il nuovo. Spero tu abbia una pistola pneumatica, altrimenti ci vorrà una leva di un metro e passa (tubo forcella? tubo dell'acqua?). Fatto il pignone, tagli la catena, cambi la corona e rimonti tutto. Per tagliare la catena, se non hai l'attrezzo apposito il metodo più rapido è sfrullinare il perno rivettato, così in pochi secondi hai fatto, altrimenti a tagliare le maglie ci vuole tempo (è acciaio cementato), e spari scintille in ogni dove, e ciò non è bene. ciao WK Per sfrullinare cosa intendi? Trapano e punta fine ed elimino solo la rivettatura così da sfilare la maglia?

 
Topic: [MB] Richiesta di aiuto per un lavoretto di manutenzione
Autore: bigtower

Risposte: 8
Inviato: 12 Apr 2017 7:33
Quando l'hai tagliata agganci la nuova alla vecchia e le fai fare il giro completo, ma pignone e corona come sono messi? Quando scrivi "trasmissione completa" dovrebbe comprendere, pignone, corona, parastrappi, catena. Pignone e corona sono messi anch'essi un po maluccio, non sono da buttare, però ormai che ho comprato anche loro nuovi vorrei cambiarli per stare più sicuro. Visto che devo cambiare anche quelli il procedimento corretto quindi è 1) smontare la ruota posteriore e cambiare la corona 2) tagliare la catena, agganciare quella nuova e farle fare il giro completo 3) allargare la catena in corrispondenza del pignone e sostituirlo 4) rimontare la ruota 5) unire le maglie della catena 6) regolare il tiraggio Corretto? O forse è meglio prima sostituire il pignone e poi far scorrere la catena nuova a quella vecchia?

 
Topic: [MB] Richiesta di aiuto per un lavoretto di manutenzione
Autore: bigtower

Risposte: 8
Inviato: 11 Apr 2017 21:50
Dici davvero che basta anche un dremel? Non è troppo spessa e dura la catena? Ho paura di iniziare a tagliare e poi ritrovarmi con la moto bloccata a casa del mio amico perchè ho la catena "tagliata a metà". Perchè nel caso quel mio amico avrebbe anche quello oltre ai "cavalletti" (è per l'appunto un metodo alla buona come dici tu essendo molto leggera). Per il montaggio della nuova per l'appunto non c'è bisogno perchè ha una specie di clip che si inserisce tra i perni della falsa maglia, perciò sarei a cavallo con il metodo dremel.

 
Topic: [MB] Richiesta di aiuto per un lavoretto di manutenzione
Autore: bigtower

Risposte: 8
Inviato: 11 Apr 2017 20:23
Salve a tutti, premetto che non ho idea se questa sia la sezione adatta, anche se credo che io sia il primo in assoluto a fare una richiesta del genere e chiedo scusa ai moderatori sia se dovessi aver sbagliato sezione e sia se dovessi aver violato qualche regola del forum, non era mia intenzione... Onestamente un po mi vergogno a chiederlo così spudoratamente però vabbe ci provo lo stesso. Il punto è che recentemente ho comprato una trasmissione completa nuova nuova per il mio piccolo 125ino, (acquisto più che necessario viste le orribili e pericolose condizioni di quella che ho ora) però adesso il problema è che non ho più fondi, avendoli usati tutti per l'acquisto, e l'officina mi chiede più di quanto abbia pagato per l'intera trasmissione. Volevo sapere se ci fosse qualche buonanima che mi potrebbe prestare quello che mi manca o magari aiutare con questo cambio, perchè purtroppo mi mancano giusto quelle due cose necessarie: il cavalletto posteriore e l'attrezzo per tagliare le ...

 
Topic: Organizzazione Uscite in moto 50cc e 125cc
Autore: bigtower

Risposte: 874
Inviato: 19 Mar 2017 10:49
Daje raga, nessuno ha più voglia di fare sto giro? Ci troviamo tutti a Como e si va insieme, dai dai

 
Topic: Giacche su misura Xrace46 [pareri]
Autore: bigtower

Risposte: 3
Inviato: 16 Mar 2017 19:27
Grazie mille per la tua recensione, adesso sono più tranquillo sulla qualità. Ho solo un nuovo dubbio: io per l'appunto non volendo farmi una divisibile, ma solamente la giacca e basta non è che magari la giacca normale non è una 3/4? O per giacca singola s'intende semplicemente una metà di una ipotetica tuta divisibile? E poi... Che significa esattamente 3/4? Ahahaha

 
Topic: Giacche su misura Xrace46 [pareri]
Autore: bigtower

Risposte: 3
Inviato: 16 Mar 2017 15:05
Ciao ragazzi, vengo subito al punto, vorrei farmi fare una giacca in pelle su misura da questo sito Xrace46.net ma i pareri che leggo su internet sono datati 2014 e sopratutto parlano solo di tute intere. Quello che serve a me è solamente una giacca in pelle per i giretti tranquilli in moto, non ho una supersportiva per andare in pista con il conseguente aumento di rischi e quindi con la necessità di comprare una tuta da 1200 euro. Avete pareri od opinioni? Grazie in anticipo

 
Topic: KTM 990 Super Duke café racer [di pise24]
Autore: bigtower

Risposte: 32
Inviato: 16 Feb 2017 21:46
Seguo tantissimo il progetto!

 
Topic: Pirelli Angel CT (CiTy) - Pareri di chi le ha comprate?
Autore: bigtower

Risposte: 8
Inviato: 16 Feb 2017 19:28
Salve ragazzi, ripeto quello che ho scritto nell'oggetto del topic: qualcuno ha mai montato questo treno di gomme ed ha qualche parere/recensione da convidere? Grazie mille a chi mi aiuterà

 
Topic: Cbr 125 2007 [è possibile]gomme più grandi[?]
Autore: bigtower

Risposte: 2
Inviato: 16 Feb 2017 19:23
Ciao, ho anch'io il CBR125, modello 2004, e come te avevo in mente in passato di montare un treno di gomme più grandi, ma credimi è la scelta peggiore che tu possa fare. Oltre ai problemi legati ad un presunto controllo da parte delle forze dell'ordine (magari ti sarai informato, ma ti consiglio di rileggere più e più volte per convincerti che tutte quelle conseguenze non valgono una gomma più grande) perdi sia l'agilità della nostra moto, caratterizzata per l'appunto anche dalle gomme strette ed in più aumenteresti inevitabilmente i consumi e ridurresti anche le prestazioni. Credi a me, rinuncia e tieniti questa moto così com'è, non necessita di gomme più grandi, è stata progettata per avere quelle dimensioni con uno scopo ben preciso. E poi guarda le gomme che hanno in Moto 3, non noti qualche somiglianza? Poi oh scelta tua, vita tua. Quello che posso dirti è che quelle misure montano sul cerchione originale. Non superare il 120/80 al posteriore che sei già al limite e conside ...

 
Topic: Consigli Stivali Racing Suomy
Autore: bigtower

Inviato: 23 Giu 2016 1:06
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere: secondo voi faccio bene a comprare un paio di stivali racing della suomy (questi qua in link: Link a pagina di Passionemotostore.it Premetto subito che li prenderei usati alla modica cifra di 50 euri. Sarebbero i miei primissimi stivali, da usare con la mia modesta motina e che vorrei prendere come sicurezza in più dopo essermi fratturato due metatarsi l'anno scorso. Non ho mai fatto il grande passo fin'ora, ma ho trovato questa offerta e mi sembrava un affare coglierla al volo. Grazie mille! EDIT: anzi, visto che ho già visto anche altri stivali, ma boh non sono tanto esperto, vi linko direttamente qua i link agli annunci. Mi sapreste dire quali sarebbero meglio? Please STIVALI MOTO Forma Revenge Link a pagina di Subito.it Stivali falco Link a pagina di Subito.it (questi si trovano molto più lontano rispetto agli altri, solo se ne vale davvero ma da ...

 
Topic: Giochino per Metallari/Rocker XIV
Autore: bigtower

Risposte: 571
Inviato: 20 Feb 2016 16:26
The Rolling Stones - (I Can't Get No) Satisfaction

 
Topic: Ducati Monster 620 Dark - by AleGaido
Autore: bigtower

Risposte: 33
Inviato: 19 Feb 2016 20:55
Complimenti per la moto e le modifiche, tutto stupendo! Amo da morire il Monster 620 (una delle mie scelte appena fatti i 18 anni, ma scartate per mancanza di cash) ma purtoppo non riesco a vederla all black mi spiace. Per me un Monster è rosso o al limite bianco, non ce n'è Ma comunque è pur sempre un Monster ed è lo stesso il top. Due consigli: hai mai pensato di montare i semimanubri sopra piastra? È vero che gia il Monster di per sè ha una posizione caricata in avanti per essere una naked, ma la renderebbe davvero sportiva e aggressiva secondo me (e magari mettergli anche degli specchietti bar-end *-*). Per la storia della verniciatura: hai mai pensato di farla di rosso? Oppure carrozzeria bianca e telaio e cerchi rossi? È vero il costo magari sarebbe altino, ma vedo che col fai da te non sei messo male e renderebbe il tuo Monsterino una meraviglia (sempre secondo me)

 
Topic: [Honda CBR 125R] Problema luce di stop/posizione posteriore
Autore: bigtower

Risposte: 3
Inviato: 19 Ott 2015 20:35
Hai smontato il faro e controllato la lampadina? girare così di sera è da pazzi.... Ancora no perchè non ho avuto tempo, ma se tanto si accende quando premo il freno, cosa devo controllare quando la smonto? Anzi ora che ci penso bene me ne sono accorto ieri sera appena tornato a casa dopo un bel po di chilometri al gelo, potrebbe essere magari una causa? Comunque mi sto limitando molto dai giri la sera, alla prima frenata mi prendono dietro

 
Topic: Cambiare pompa freno CBR 125 [quale montare? sotto i 100 €]
Autore: bigtower

Risposte: 5
Inviato: 19 Ott 2015 20:30
Giusto per spirito di informazione volevo dire che alla fine ho preso una pompa freno aftermarket leggermente diversa da quella preventivata all'inizio Adesso monto una Braking RS-B1 radiale da 13mm (più tubo in treccia perchè quello vecchio non era compatibile) per via di una serie di disguidi con l'officina del mio amico (cosa che mi ha permesso di pagarla meno di quanto vale) Almeno ora posso dire di avere un impianto frenante più sicuro di prima

 
Topic: [Honda CBR 125R] Problema luce di stop/posizione posteriore
Autore: bigtower

Risposte: 3
Inviato: 19 Ott 2015 20:20
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato che la luce di posizione posteriore non si accende più quando la moto è accesa (nè con marcia innestata, nè in movimento) eppure si accende quella di stop quando premo il freno anteriore o posteriore. Ultimamente non ho preso ne acqua ne nulla (e poi i contatti sono infilati sotto la carena chissà dove quindi è difficile che prendano acqua). Onestamente ho leggermente paura a girare così la sera, anche perchè cosi non mi vedono fin quando non freno... Consigli? Soluzioni? Idee? Grazie mille

 
Topic: comprare moto prima della patente o aspettare?
Autore: bigtower

Risposte: 23
Inviato: 15 Set 2015 16:47
Io ho fatto la medesima cosa con la mia. L'ho presa a inizio Novembre e solo da metà Marzo la uso, avendo fatto l'esame in quei giorni. Se non si fa ne assicurazione e per l'appunto come dice Crazymonkey il bollo è gia stato pagato non c'è nessuna spesa da sostenere a tenerla li ferma. Ammetto comunque che la mia l'ho portata a casina senza assicurazione, cosa che ovviamente non si dovrebbe fare, però per fortuna era vicino e quindi... Ripeto, se riesci a trovare l'occasione e hai la possibilità di portartela a casa fallo anche prima di aver fatto la patente. Ti voglio vedere poi con la voglia irrefrenabile quando avrai la patente e sarai senza moto

 
Topic: Combinazione gomme per CBR 125
Autore: bigtower

Risposte: 4
Inviato: 28 Ago 2015 20:32
Tu hai la JC34 con Ant 80/90 e Post 100/80? Perché in quelle misure dovrebbero esserci anche le Bridgestone BT-39SS (almeno sul sito facendo la ricerca per moto me le dà). Però non le conosco, quindi non so se siano buone: era più che altro per offrirti un'alternativa. Sisi proprio quelle misure ho. Quelle gomme le avevo viste e sono il mio sogno, ma 180 euro escluso montaggio mi fanno leggermente paura Ho deciso però che in futuro saranno mie

 
Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
Forums ©