Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 4613: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: corso in pista Roma con noleggio
Autore: benso82

Risposte: 3
Inviato: 10 Mag 2019 8:39
Ciao. Il mio consiglio è, corso o non corso, quello di andare in pista con gente più esperta di te e che ti sappia spiegare i principi base prima di entrare: pressione gomme, posizione in sella, tecnica di guida, traiettorie. E' ovvio che un corso sarebbe molto meglio, ma le prime volte basta anche quello che ho scritto sopra. Se non fai così perderai tempo prezioso nell'apprendimento e acquisirai tutta una serie di vizi, sia di guida che di traiettoria, che poi da sgrossare sono molto difficili. E te lo dice uno che, abitando in un posto isolato, ha cominciato da solo perché non c'erano altri pistaioli con cui condividere le pistate! Se vai con gente che "già sa" è un attimo: dalla seconda pistata già sai cosa ti serve e su cosa devi lavorare. Ed i miglioramenti si vedono. Ciao!

 
Topic: Misurare al decimo di mm lo spessore di una testata
Autore: benso82

Risposte: 10
Inviato: 6 Mag 2019 8:31
Non lo dice sul service di officina ma viene sicuramente descritto nelle specifiche del progetto E allora mi sa che la parte difficile è proprio questa: trovare queste specifiche...non saprei proprio a chi chiedere...

 
Topic: Misurare al decimo di mm lo spessore di una testata
Autore: benso82

Risposte: 10
Inviato: 3 Mag 2019 18:56
Quando si monta una testata modificata si deve controllare SEMPRE : posizione valvole nella sede, squish, distanze minime delle valvole al PMS, rapporto di compressione, ecc, ecc. E' una rottura, si perde un sacco di tempo a fare queste cose , ma se vuoi un motore da corsa si fa cosi' Da quello che hai scritto, chi ha montato sta' povera testata non aveva la minima idea di quello che stava facendo. Direi che questo ormai è fuori discussione (che non avesse la più pallida idea di quello che stava facendo intendo...)... La cosa negativa dal mio punto di vista è che questa persona è (era, adesso) un amico. Quando studiavo all'università e quando sono stato disoccupato ci ho passato giornate intere in officina. Sono stato a pranzo e a cena da lui, conosco i figli. E' stato a casa mia, conosce mio padre e mia madre. La sua attuale moto gliel'ho trovata io gratis...veramente una posizione molto scomoda... Gli ho lasciato la moto il 19 gennaio 2019. Oggi siamo al 3 maggio e mi ...

 
Topic: Misurare al decimo di mm lo spessore di una testata
Autore: benso82

Risposte: 10
Inviato: 3 Mag 2019 14:09
Secondo me vuole verificare se il preparatore ha davvero ribassato la testata quanto promesso (mi si corregga se sbaglio). Quasi...nel senso che mi hanno lavorato la testa, ma male (con i parametri di abbassamento del 600 K1-K2-K3). Me ne sono accorto bancandola da un altro professionista che dopo 10 minuti mi ha detto che così non poteva bancarla e che c'era sicuramente qualcosa che non andava (scoppiava di continuo in rilascio, il rumore era molto "imbrattato", non si riusciva a mappare la benzina a bassi giri, ecc...). Quindi gliel'ho lasciata e smontandola ha verificato quanto ho scritto sopra: candele schiacciate dalle teste dei pistoni e valvole che fuoriuscivano dal piano della testa (si sentono "a unghia"). Ora ho comprato una nuova testa originale usata, ma passa direttamente dall'officina perché il 19 maggio avrò una gara a Vallelunga e non ho ancora messo il sedere sulla moto da settembre (è da gennaio che questo calvario va avanti...), quindi non avrò modo di misurare l ...

 
Topic: Misurare al decimo di mm lo spessore di una testata
Autore: benso82

Risposte: 10
Inviato: 3 Mag 2019 11:30
Ciao a tutti. Devo misurare al decimo di mm lo spessore di una testata che è stata lavorata. Se la porto in una qualsiasi rettifica, hanno gli strumenti adatti per farlo? Inoltre mi servirebbe conoscere lo spessore della testata originale di un Suzuki GSXR 600 K4/K5. Grazie

 
Topic: sabato 4 novembre verso Sabaudia
Autore: benso82

Risposte: 12
Inviato: 31 Ott 2017 14:42
Passo entro i 100-110 tachimetrici o no? Verrei con scooter 250. Non vorrei essere di ostacolo. Fulvio Ah Fuffino!!! Ma mo che è sto scooter 250?!?!?!?! Sei sempre il peggio!!!

 
Topic: Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
Autore: benso82

Risposte: 44
Inviato: 23 Ago 2017 10:01
Io ti dico solo che sulla ZXR 400 monta DIRETTO (cioè con gli stessi attacchi al telaio) il motore della ZZR 600. Fatti i tuoi conti sul rapporto peso/potenza (io quando ce l'avevo stavo per farlo e tuttora è rimasto un mio sogno nel cassetto!)

 
Topic: Misano, divisione in turni e pareggiamenti: 28 Agosto 2017
Autore: benso82

Risposte: 2
Inviato: 21 Ago 2017 9:06
Volevo venirci anche io in quella data ma purtroppo lavorerò... Nel caso in cui volessi replicare io ho prenotato il 2 ottobre, c'è ancora il prezzo scontato Credo che se riuscirò, da Settembre in poi Mugellerò (sicuramente, non ce la faccio senza Mugello!) e poi sarebbe ottimo anche Vallelungare (visto che l'hanno riasfaltata)!

 
Topic: Misano, divisione in turni e pareggiamenti: 28 Agosto 2017
Autore: benso82

Risposte: 2
Inviato: 20 Ago 2017 7:48
Ciao a tutti, il 28 Agosto sarò a Misano per la giornata con divisione in turni e pareggiamenti organizzata da Gully Racing. Partirò il 27 e dormirò in tenda nel paddock. Se ci saranno ancora posti liberi potrei anche decidere di prendere un posto box, ma comunque mi porto lo stesso il gazebo 3x3. In caso ci si vede là!

 
Topic: Vallelunga 26/08/2017
Autore: benso82

Risposte: 9
Inviato: 20 Ago 2017 7:40
esatto! se le metti alla pressione giusta a caldo e ti fai 4-5 giri al max a turno per me puoi andare tranquillo! e poi almeno non mi lasci il simo in pista da solo che poi me se perde e se lo ritrovamo a chiede informazioni ai marshall!!!

 
Topic: Pista Sagittario di Latina - sabato 17 settembre
Autore: benso82

Risposte: 5
Inviato: 15 Set 2016 21:51
se è brutto e non andate, alla fiera di roma c'è una cosa con moto e auto d'epoca, ricambi, ecc... con laura stavamo pensando di andare. inizia domani!

 
Topic: Pista Sagittario di Latina - sabato 17 settembre
Autore: benso82

Risposte: 5
Inviato: 15 Set 2016 9:21
dovete comincià a sperà nel microclima borgo grappa me sa!!!

 
Topic: Acquisto GSR 600 2006 prima moto
Autore: benso82

Risposte: 5
Inviato: 28 Ago 2016 20:04
ciao! secondo me, da possessore di 2 suzuki di cui una solo pista e da meccanico di me stesso (intendendo che mi faccio tutto da solo, compreso gioco valvole, ecc...) ti do un solo consiglio: apri il tappo del serbatoio, infilaci una torcia e controlla l'interno per vedere se c'è ruggine. notoriamente le suzuki 2007 e 2008 ma anche qualche 2006 hanno i rivestimenti interni penosi e si forma un sacco di ruggine. le operazioni da fare se c'è ruggine sono due: smontare e pulire immediatamente la pompa della benzina ed il filtro, comprare a corto giro un kit tipo tankerite e smaltare l'interno del serbatoio. fatto questo, puoi stare tranquillo. considera che io giro anche in pista (con il gsxr k4) e tarando le sospensioni del gsr originali, per strada non ho problemi, neanche andando parecchio allegro, quindi secondo me non serve neanche mettere pezzi aftermarket. il gsxr poi ha oltre 45 mila km. il gioco valvole l'ho controllato poche centinaia di km fa ed era perfetto, quindi sul gsr non ...

 
Topic: [Gr Lazio] Dove osano i cinghiali 4 27/28 Agosto
Autore: benso82

Risposte: 27
Inviato: 26 Ago 2016 20:59
Bello tutto ma volevo passare per campo felice che a ferragosto mi è piaciuto tanto per poi salire da castel del monte comunque se ci sei ne parliamo domani la mia era solo una proposta! la strada che dici tu non l'ho mai fatta, quindi per me va bene! comunque in generale mi va bene tutto!

 
Topic: [Gr Lazio] Dove osano i cinghiali 4 27/28 Agosto
Autore: benso82

Risposte: 27
Inviato: 26 Ago 2016 20:42
presente ma solamente per l' andata..dopo pranzo mi stacco e torno a Roma! idem. per salire propongo 2 itinerari: itinerario lungo: autostrada fino a vicovaro-mandela, subiaco, jenne, filettino, capistrello, avezzano, ovindoli, rocca di cambio, l'aquila, passo delle capannelle e poi la solita strada itinerario corto: autostrada fino all'uscita per ovindoli e poi come quello sopra ciao a tutti!

 
Topic: [Gr lazio] martedì 23 al singita fregene
Autore: benso82

Risposte: 9
Inviato: 18 Ago 2016 21:30
ma la birra andatevela a prendere al benny's pub, non al singita! e magari fatevi anche uno dei famosi "panini con tutto"!

 
Topic: Miglior mille per uso solo pista [cerco consigli]
Autore: benso82

Risposte: 5
Inviato: 4 Ago 2016 9:05
Purtroppo non giro così forte al mugello, a vallelunga non ho mai provato. Al mugello ho fatto 2.16 e comunque sapevo che avrei avuto ancora margine per migliorare, la cosa che mi ha fatto pensare molto è stata questa. Lunedì eravamo a misano e con la mia R6 ho girato in 1.59.1 miglior tempo di giornata, alla fine della giornata ho provato la moto del mio amico ninja 1000 con sospensioni ottime TC e cambio elettronico e senza aver mai guidato prima un 1000 ho girato in 1.59.1 come miglior giro. In entrambi i casi mi sono accorto che avrei avuto margine per migliorare. Ora se potessi prenderei anche un 600 pronto pista recente, il problema è che se ne trovano pochissimi...e col mille mi sembra di aver più margine di miglioramento considera che i tempi di Misano sono molto simili a quelli di Vallelunga, quindi diciamo che più o meno gireresti in 59 anche là. per il Mugello già 16 è un buon tempo per un amatore con il 600 e poi dipende da quante volte ci vai. io ho fatto 15 come m ...

 
Topic: Miglior mille per uso solo pista [cerco consigli]
Autore: benso82

Risposte: 5
Inviato: 3 Ago 2016 7:48
Ciao! Sei sicuro di voler cambiare il tuo 600 solo pista con un 1000 solo pista? Io ci penserei parecchio...e anche pensandoci parecchio, mi sa che comunque rimarrei con il 600! Alla fine un 600 del 2004 come può essere la tua R6 (o il mio gsxr) di bello hanno che puoi spalancare tutto il gas in uscita senza troppe preoccupazioni ed alla fine il TC non ti serve. Con il 1000 faresti esattamente la stessa cosa, ma aiutato dal TC. Secondo me il passaggio ha senso solo se col 600 (del 2004) già giri veloce, tipo un 49/50 a Vallelunga e tipo dal 2'08'' in giù al Mugello. Allora a mio avviso un 1000 con una buona elettronica e soprattutto un telaio ed una concezione moderna ti possono far fare il salto.

 
Topic: Isam (Anagni) Domenica 17 Luglio 1° e 2° turno
Autore: benso82

Inviato: 1 Lug 2016 22:28
Ciao a tutti! Oggi ho prenotato e già pagato per il 1° ed il 2° turno all'Isam di Anagni Domenica 17 Luglio. Per chi viene ci si vede direttamente in pista! Ciao!!!

 
Topic: Promoracing - Convenzione 2015, Circuito del Mugello e altri
Autore: benso82

Risposte: 30
Inviato: 25 Giu 2016 10:44
Ciao! Rilancio con il 19 Agosto invece del 15 (un amico il 15 non può più per motivi di lavoro)! Già sentita la Promo e si può dormire in pista il 18 sera!

 
Topic: Promoracing - Convenzione 2015, Circuito del Mugello e altri
Autore: benso82

Risposte: 30
Inviato: 16 Giu 2016 19:16
Sì può fare, non vedo problemi! Ma il topic organizzativo lo posso aprire solo un mesetto prima, ricordamelo verso metà luglio!! Perfetto!!!

 
Topic: Promoracing - Convenzione 2015, Circuito del Mugello e altri
Autore: benso82

Risposte: 30
Inviato: 16 Giu 2016 16:06
Ciao! Per il 15 Agosto è prevista una pistata Tinga al Mugello con la PromoRacing? Ieri ho parlato con loro e mi hanno detto che per quella data sarà anche possibile dormire direttamente in circuito, cosa che punto a fare quest'anno. Ciao!

 
Topic: Vallelunga venerdì 03/06/16 turno veloci 16:00 - 18:00
Autore: benso82

Risposte: 2
Inviato: 9 Mag 2016 18:45
Come faccio a riconoscerti? che moto hai? è proprio vero che il tuo nome d'arte è Ione Checco...!!!

 
Topic: Vallelunga venerdì 03/06/16 turno veloci 16:00 - 18:00
Autore: benso82

Risposte: 2
Inviato: 9 Mag 2016 10:37
Ciao a tutti! Io penso di andare! Se non mi mandate da solo, è meglio! Appuntamento direttamente in pista! Io in caso sarò là verso le 14:00! Chiedo lista! Ciao!

 
Topic: ZXR 400 preparazione racing [Info Tecniche]
Autore: benso82

Risposte: 18
Inviato: 7 Apr 2016 16:48
bhe è logico che una pulizia completa dell'impianto frenante con sezionamento delle pinze e pulizia di tutti i condotti e dei pistoncini è d'obbligo. una volta fatto questo e sgrassati i dischi, monta delle pastiglie freno decenti e non potrai non frenare. per quanto riguarda la nissin mi sembra strano non entri...io la montai senza problemi!

 
Topic: ZXR 400 preparazione racing [Info Tecniche]
Autore: benso82

Risposte: 18
Inviato: 6 Mar 2016 20:31
ciao devil! dici bene, avevo la nissin di un gsxr 1000. andava benissimo quindi montala senza problemi! la presi usata su ebay a neanche 100 euro! dagli un occhio!

 
Topic: sagittario domenica 24 gennaio
Autore: benso82

Risposte: 2
Inviato: 29 Gen 2016 14:18
ciao! io vado domani con un altro ragazzo del tinga! penso che arriveremo più o meno alle 10 o giù di lì. in caso ci si vede là! veniamo con il carrello e le moto sono un gsxr600 nero solo pista e una er6n nera stradale (il mio amico l'ha presa da poco per andare in giro e avendo il cbr solo pista con la frizione da rifare si viene a divertire con quella!).

 
Topic: Le foto delle nostre migliori pieghe!!
Autore: benso82

Risposte: 489
Inviato: 4 Gen 2016 14:20

 
Topic: [Pistata] Mugello, 17 agosto open pitlane - Promoracing
Autore: benso82

Risposte: 12
Inviato: 6 Ago 2015 17:54
Ci "sacrificheremo" e ce lo faremo andare "bene" basta che smugelliamo!!!

 
Topic: [Pistata] Mugello, 17 agosto open pitlane - Promoracing
Autore: benso82

Risposte: 12
Inviato: 31 Lug 2015 15:55
è lo so...anche a me piacerebbe la formula a turni in base al tempo...ma questo passa il convento per quella data!

 
Topic: [Pistata] Mugello, 17 agosto open pitlane - Promoracing
Autore: benso82

Risposte: 12
Inviato: 21 Lug 2015 12:31
fffffffffffatto!!!

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©