Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida] | |
Autore: benny68 Risposte: 173 Inviato: 21 Nov 2012 14:20 |
Forum: Forum Moto Guzzi
So che la Bellagio prima serie aveva un monoammortizzatore più lungo rispetto alla seconda serie e da quello che mi dicono era molto più agile sebbene più brutta in quanto aveva il kulo più alto.
A me interessa poco dell'estetica (tanto la mia Bella è già orrenda di per se ) e quindi chiedo a qualche bellagista più esteta di me se potesse interessare lo scambio tra mono.
Il mio ha, ad oggi, 7000km [ Vai al messaggio ]
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Topic: Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida] | |
Autore: benny68 Risposte: 173 Inviato: 5 Set 2012 16:59 |
Forum: Forum Moto Guzzi
e che culo!!
Culo, tempestività e decisione.
Lunedì alle 11 leggo l'annunciuo su moto.it; alle 12 ero presso il concessionario; alle 13 avevo firmato il contratto.
Mi spiace per il tipo che ho trovato al conce davanti a me che la stava guardando: "si bella ma non so se è dritta o storta, torno nel pomeriggio con un mecca di fiducia; nel caso concludiamo".
Porello....nel pomeriggio avrà trovato la foto ricordo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida] | |
Autore: benny68 Risposte: 173 Inviato: 5 Set 2012 15:17 |
Forum: Forum Moto Guzzi
L'ho inseguita per più di un anno ma lla fine l'ho trovata, la mia BellaJo Aquila nera
Ottobre 2011, 2750Km, 6500€.
Però....eh si...un piccolo problema c'è: è, per così dire, incidentata
I danni si limitano a pedana passeggero sinistra, freccia sinistra (già sistemata con un po' di colla a caldo, appena potrò le cambierò con qualcosa di più carino), un graffietto sullo scarico, pipetta candela rotta (già ricomprata per 5€).
Insomma, la moto non ha un kazzo .
Felice come un bimbo la notte di natale [ Vai al messaggio ]
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Topic: Caschi LS2 [cerco pareri su questa marca di caschi] | |
Autore: benny68 Risposte: 264 Inviato: 6 Ago 2012 10:48 |
...
Io come caschi ho avuto:
HJC - Il mio primo casco - Pessimo.
VEMAR - qualità e manifattura molto scadente - mai più un vemar.
AIROH (l'unico modulare mai provato) - buono solo per la città - rumoroso e pesante.
SHARK - ottimo casco - molti non lo sanno ma i caschi shark provengono da vecchi progetti degli ARAI - unico problema riscontato: infiltrazioni d'acqua.
NOLAN - casco onesto da poche pretese - leggermente più silenzioso dello SHARK.
AGV - finora il migliore
....
E' la tua opinione e quindi rispettabilissima.
Io ho un Vemar VTX e lo trovo eccellente per peso, silenziosità, anti appannamento nel periodo invernale. Unico vero difetto il sistema di chiusura della visiera: non si riesce a lasciarla totalmente aperta oltre gli 80/90kmh.
Il mio AGV S4SV è ottimo come sicurezza, calzata, sistema di apertura/chiusura di entrambe le visiere, prese d'aria. Difetti? "Scricchiola". Non so spiegarmi diversamente , scricchiola.
AIROH: lasciamo perdere.
MT: lasciamo perder ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km? | |
Autore: benny68 Risposte: 23 Inviato: 2 Lug 2012 15:43 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki V-Strom
ti ringrazio tanto per cominciare va benissimo ,spero sia il modello a iniezione.
grazie
My 2007....iniezionato!
Se mi fai avere una tua mail stasera spedisco, il file è a casa (beato lui), io al lavoro [ Vai al messaggio ]
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Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km? | |
Autore: benny68 Risposte: 23 Inviato: 2 Lug 2012 11:11 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki V-Strom
se conosci lo spagnolo posso farti avere il mio [ Vai al messaggio ]
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Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km? | |
Autore: benny68 Risposte: 23 Inviato: 22 Dic 2011 15:32 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki V-Strom
Durante il quotidiano commuting urbano si, l'andatura è touring, i 7000rpm li vede assai di rado.
Stessa cosa quando vado in giro per divertirmi un po': i 7000rpm non li vede mai, se non all'uscita dal ristorante, prima di partire [ Vai al messaggio ]
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Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km? | |
Autore: benny68 Risposte: 23 Inviato: 22 Dic 2011 15:18 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki V-Strom
Manutenzione non ne sto facendo nemmeno io....c'è qualcosa da fare oltre a cambiarla?
Con 50000km a sto punto sto tranquillo per altri 20000, giusto? [ Vai al messaggio ]
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Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km? | |
Autore: benny68 Risposte: 23 Inviato: 22 Dic 2011 14:37 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki V-Strom
La mia ne ha di più e va benissimo,controlla come sono i denti della corona e quanto hai di margine sulla catena .Buone feste
A me interessa la distribuzione, non la trasmissione. [ Vai al messaggio ]
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Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km? | |
Autore: benny68 Risposte: 23 Inviato: 22 Dic 2011 14:12 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki V-Strom
A quanti km va cambiata la distribuzione? La mia ha 50000km e va benissimo, un pelo rumorosa ma niente strappi, niente "clack" in rilascio....tutto bene insomma.
Però...mica voglio rischiare
Grazie a tutti e strabuonissime feste [ Vai al messaggio ]
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Topic: corona V-Strom 650 - 49 denti [sostituire l'originale?] | |
Autore: benny68 Risposte: 4 Inviato: 8 Ago 2011 11:23 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki V-Strom
Riprendo questa discussione per dire che sulla mia v-strom monto con soddisfazione una corona da 49. In autostrada il regime è un po' più alto, servono 6500 giri (indicati) per fare 130kmh, contro i normali 6000 della corona da 47. Forse si consuma un po' di più ma basta non fare autostrada ma solo belle statali e il problema è risolto
Quando ho cambiato la corona, la catena aveva già circa 20000 km e quindi si era giù un po' allungata; ora devo sostituire tutto il trittico e mi chiedo se la catena da 118 maglie è abbastanza lunga per la corona +2.
Qualcuno ne sa qualcosa? Il ricambista mi offre una catena più lunga ma non vorrei allungare l'interasse, cosa che sulla strommina ha pessimi effetti [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 29 Giu 2011 18:15 |
Dopo faticose ricerche ho finalmente trovato il colore che dovrebbe fare per me e per il mio motore: lechler Fiat 690 alluminio.
Ho però alcuni dubbi.
La testa e i cilindri raggiungeranno si e no i 100 gradi (70/80??) e quindi mi chiedo se una vernice non per alte temperature potrebbe andare bene.
Altra questione: testa (coperchio valvole escluso) e cilindri non sono lisci ma gibbosi, ruvidi....insomma mi capite?! Il basamento e la zona cambio invece sono lisci.
Testa e cilindri potrei verniciarli con una vernice arexons corrispondente (codice 2295) che resiste sino a 800 gradi ma che, provata su un pezzo di ferro qualsiasi, resta gibbosa, ruvida e dà un effetto quasi metallizzato che comunque è molto vicino all'originale (simil metallizzato a parte).
Per il resto del motore potrei usare la lechler, sempre che questa non sopporti i 100 (???) gradi e allora la userei per tutto.
Sono nelle curve insomma, non so cosa fare [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 27 Giu 2011 15:43 |
Motore pulito, sgrassato e lavato, quasi pronto per la verniciatura
Risolta la questione del sollevamento, in modalità mooooooooolto fai da te ma efficace, sono passato alla mascheratura delle parti che non verranno verniciate.
Se ne avete voglia [url=http://www.bennyinmoto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=100:lo-sciupa-soldi&catid=55:benelli-le-fasi-del-restauro&Itemid=55]qui trovate la descrizione dello stato avanzamento lavori e qualche fotina [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 6 Giu 2011 16:50 |
la robaccia bicomponente che usa il mio lavagista è della atas e si vende solo in taniche da 5lt.
Sono andato a spulciare il sito della atas, riconosci il prodotto che ti ha fornito il tuo spacciatore di solventi?
Link a pagina di Atassrl.it [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 5 Giu 2011 18:39 |
Brembo, originalissimi Brembo!
Quella di eliminare il ripartitore è una delle possibili modifiche; per ora punto a rimetterla esattamente come mamma Benelli l'ha fatta, poi si vedrà.
Non escludo di farmi qualche pezzo in VTR per farne una special o cafè racer.
Per ora il punto d'arrivo è metterla in moto e ancora manca parecchio lavoro [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 2 Giu 2011 19:08 |
ho dovuto eliminare il collettore di congiunzione tra le due coppie di collettori quello sotto al motore per intenderci, vicino al cavalletto.
che roba è???? Vicino al cavalletto c'era un tubo ma non ricordo da dove arrivasse, dovrò dare un occhiata alle foto e agli appunti presi durante lo smontaggio.
Grazie per il numero, ti farò sapere se riuscirò a trovare quel che mi manca [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 2 Giu 2011 9:23 |
.... ho dovuto fare una cosa orribile... ho dovuto eliminare la comunicazione tra le due coppie di collettori è una storia molto lunga ma credetemi è stato inevitabile,
mi chiedo se mi porterà problemi la cosa
per i collarini ho fatto una modifica agli sfiati, ho tolto i vecchi che erano tutti ballerini e dopo accurata pulizia ci ho messo dei regolatori pare sia venuta una bella cosa.. vi farò sapere!
Non ho capito due cose: quale modifica hai dovuto fare e cosa intendi per collarini.
Hai dovuto eliminare i tubicini neri che collegano i 4 collettori d'aspirazione tra di loro? Quei raccordi servono a compensare la depressione presente nei collettori durante l'aspirazione; la compensazione dovrebbe permettere un riempimento più uniforme dei cilindri e quindi una combustione "ottimizzata". La cosa dovrebbe avere effetti sulla coppia specie a bassi regimi.
Se li hai eliminati per la mancanza degli spilli hai una ulteriore complicazione: come sincronizzi i carbs??
Mi daresti ... [ Vai al messaggio ]
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Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 1 Giu 2011 22:20 |
per il momento la tengo tutta finchè non avrò completato la cafè,
le ruote mi servono per spostarla perchè è in un box "di fortuna" in prestito a quache km da casa dove lo spazio è aimè esaurito
se non hai fretta fra qualche mesetto penso di vendere il quel che resta
Hai MP [ Vai al messaggio ]
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Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 1 Giu 2011 19:47 |
Lascia perdere i puristi e fai il lavoro che ti dà più soddisfazione, sia per il piacere di farlo, sia per il risultato finale!
Ma quel 354 che vedo??? E' tutto tuo? Stavo cercando i cerchi proprio di quel colore (sai....sono un purista ), non è che non te ne fai niente o che ti accontenti di quelli color ferro?? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 1 Giu 2011 9:36 |
Corso, dirti che da oggi ti amo mi sembra eccessivo....diciamo che ti stimo e ti devo un paio di birre [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 30 Mag 2011 10:38 |
Felice che le mie fotine ti siano state utili .
I collettori in gomma li ho trovati in germania, scrivi a questo indirizzo scaselli@stein-dinse.com, si chiama Stefano ed è italianissimo. Hanno i collettori in gomma ma senza lo spillo. Io ne prenderò 6, tanto costano 6 euro l'uno e proverò a forarli per far passare lo spillo che servirà come il pane per fare la sincronizzazione.
Per le guranizioni posteriori, quelle che si innestano sulla scatola nera lunga, non ho ancora risolto.....magari la stei-dinse li ha ma non l'ho chiesto, fammi sapere se trovi qualcosa.
Buon laboro [ Vai al messaggio ]
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Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 27 Mag 2011 15:05 |
Non riesci a darmi il nome di questo miracoloso bicomponente?
Tu spazzola da scarpa, io spazzolino da denti e petrolio bianco a ettolitri.
Guarda un po' se [url=http://www.bennyinmoto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=81:ultimi-smontaggi&catid=55:benelli-le-fasi-del-restauro&Itemid=55]qui trovi la risposta alla tua domanda. Se non ti è ancora chiaro dimmelo, è ancora tutta smontata, fare qualche foto non mi costa nulla . Però se ne parla da lunedì, sto partendo e sarò fuori per tutto il fine settimana [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 26 Mag 2011 11:23 |
Anche su google trovo solo foto con la testa color ferro/alluminio....
dovrebbe essere la testimonianza ufficiale di come era la moto appena uscita di fabbrica.
Io sto ancora pulendo il motore!
Come hai proceduto per lucidare gli scarichi? C'era ruggine? Io sto facendo una fatica bestia a raggiungere ogni singolo angolo e angolino, specie nella zona delle alette di raffreddamento. L'ideale sarebbe sabbiarlo ma non ho voglia di smontarlo tutto [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 24 Mag 2011 13:04 |
la mia per fortuna non'è messa male ho cominciato il duro e lungo processo di pulizie e lucidatura, per lucidare collettori e scarichi uso la normale pasta levagraffi dove possibile con spazzola in tela montata su trapano dove gli spazi sono proibitivi una striscia in jeans lunga 60 cm per 10 di larghezza, ho trovato la dritta sul forum , adesso mi prude particolarmente il m...o e vorrei ritoccare il nero della testata dove consumato senza smontare, hai consigli su come procedere?
Il nero della testata???? La mia è simil zinco....
Link a pagina di Bennyinmoto.it
Sicuro che non sia stata riverniciata? Non ho mai visto motori neri su questa moto, che non significa che non esiostano [ Vai al messaggio ]
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Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica] | |
Autore: benny68 Risposte: 99 Inviato: 11 Mag 2011 13:12 |
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Mi sono imbarcato nell'impresa (almeno per me!) di restaurare la moto in questione.
L'ho già smontata tutta e ho portato a sabbiare e verniciare a polvere telaio, forcellone, cavalletto e parafango posteriore, domani vado a prenderli
Adesso voglio iniziare a pulire esternamente il motore che è zozzo da far schifo: olio incrostato, polvere a quintali, schifezze varie.
Come mi consigliate di procedere? Attrezzi, solventi, materiali.....pensavo di dotarmi di una pistola sabbiatrice da compressore, roba da ferramenta, nulla di professionale.
Come posso scrostare e poi lucidare le parti cromate?
Se siete interessati, [url=http://www.bennyinmoto.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=55]qui potete seguire i lavori.
Grazie a tutti [ Vai al messaggio ]
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Topic: Ciao [bruciato alternatore cbf 1000,a qualcuno è successo?] | |
Autore: benny68 Risposte: 4 Inviato: 12 Mar 2010 13:07 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
Riprendo questo vecchio topic per dire che a me è successa la stessa cosa, sulla stessa moto, lunedì scorso. Dopo un primo preventivo fattomi dal meccanico honda di 850€, ho risolto con 220€ montandone uno revisionato (140€,+80 di manodopera) trovato tramite un [url=http://www.motorpiupavona.com/]concessionario di Pavona (Roma), chiedere di Andrea se malauguratamente ne aveste bisogno [ Vai al messaggio ]
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Topic: Realizzazione negativo in gelcoat | |
Autore: benny68 Risposte: 1 Inviato: 14 Ott 2009 16:07 |
Forum: Forum Tecnico → Tuning e consigli estetica
Piano, c'è posto per tutti, non accalcatevi [ Vai al messaggio ]
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Topic: Realizzazione negativo in gelcoat | |
Autore: benny68 Risposte: 1 Inviato: 14 Ott 2009 11:51 |
Forum: Forum Tecnico → Tuning e consigli estetica
Ho intenzione di modificare la semicarena della mia cbf per integrare due faretti aggiuntivi che ho già montato ma che esteticamente fanno decisamente schifo!
Se ho capito bene, realizzare il negativo utilizzando il gelcoat dà il vantaggio di non dover proteggere il pezzo originale e ottenere così un negativo subito liscio e utilizzabile.
Dico bene se dico che, previa passata di distaccante e/o quantaltro, il gelcoat da stampi è applicabile direttamente sul pezzo originale senza paura di rovinarlo?
Grazie a tutti quelli che vorranno "seguirmi" in questa avventura [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gel poliuretano[rifare imbottitura sella] | |
Autore: benny68 Risposte: 33 Inviato: 9 Set 2009 10:35 |
Forum: Forum Tecnico → Tuning e consigli estetica
Quello che vende Decathlon non è una lastra nuda e cruda ma un ammortizzatore per le selle dei cavalli che è composto da una lastra (di dimensioni massime 34 x 49 cm) ricoperta in vinile; questa è la foto di come è fatta:
Immagine: Link a pagina di Decathlon.it
e questo è il link dove la trovi:
Link a pagina di Decathlon.it
Basta scucire (o tagliare via) il bordo per tirare fuori la lastra in gel; le sue dimensioni sono più che sufficienti per fare un doppio strato di imbottitura (almeno per la mia moto, una 636, lo è).
Indicazioni molto utili, grazie
Ieri ho parlato con un tizio che riveste selle (di mestiere fa il materassaio ma si occupa anche di selle) e ha espresso perplessità sull'efficacia di uno strato di gel di questo spessore.
Tu hai trovato davvero beneficio dalla modifica? Parlo di lunghe percorrenze, diciamo 6/700Km (circa 8/10 ore di moto) scendendo solo per benzina+sigaretta [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gel poliuretano[rifare imbottitura sella] | |
Autore: benny68 Risposte: 33 Inviato: 8 Set 2009 14:05 |
Forum: Forum Tecnico → Tuning e consigli estetica
benny68, le lastre sono di 8 mm di spessore (quelle di Nevadalabs) e 10 mm (quelle che si trovano da Decathlon) ma questo non è un problema: si possono tranquillamente sovrapporre diversi strati, infatti una delle caratteristiche di questo materiale è una leggera adesività superficiale quindi gli strati aderiscono tra loro senza necessità di collanti (e non creano problemi di scivolamenti).
Si certo, il punto era sapere se prenderne una e fare un rivestimento da 8mm o 2 (16mm) e dato che quelle di nevadalabs costano 23€ a lastra...
Mi stai dicendo che Decathlon le vende? In lastre tipo quelle di nevadalabs?? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gel poliuretano[rifare imbottitura sella] | |
Autore: benny68 Risposte: 33 Inviato: 7 Set 2009 16:51 |
Forum: Forum Tecnico → Tuning e consigli estetica
Di che spessore sono le lastre di gel che avete usato?
Nevadalabs ne vende da 8mm che a me sembrano pochi...che ne dite? [ Vai al messaggio ]
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