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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida]
Autore: benny68

Risposte: 173
Inviato: 21 Nov 2012 14:20
So che la Bellagio prima serie aveva un monoammortizzatore più lungo rispetto alla seconda serie e da quello che mi dicono era molto più agile sebbene più brutta in quanto aveva il kulo più alto. A me interessa poco dell'estetica (tanto la mia Bella è già orrenda di per se ) e quindi chiedo a qualche bellagista più esteta di me se potesse interessare lo scambio tra mono. Il mio ha, ad oggi, 7000km

 
Topic: Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida]
Autore: benny68

Risposte: 173
Inviato: 5 Set 2012 16:59
e che culo!! Culo, tempestività e decisione. Lunedì alle 11 leggo l'annunciuo su moto.it; alle 12 ero presso il concessionario; alle 13 avevo firmato il contratto. Mi spiace per il tipo che ho trovato al conce davanti a me che la stava guardando: "si bella ma non so se è dritta o storta, torno nel pomeriggio con un mecca di fiducia; nel caso concludiamo". Porello....nel pomeriggio avrà trovato la foto ricordo

 
Topic: Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida]
Autore: benny68

Risposte: 173
Inviato: 5 Set 2012 15:17
L'ho inseguita per più di un anno ma lla fine l'ho trovata, la mia BellaJo Aquila nera Ottobre 2011, 2750Km, 6500€. Però....eh si...un piccolo problema c'è: è, per così dire, incidentata I danni si limitano a pedana passeggero sinistra, freccia sinistra (già sistemata con un po' di colla a caldo, appena potrò le cambierò con qualcosa di più carino), un graffietto sullo scarico, pipetta candela rotta (già ricomprata per 5€). Insomma, la moto non ha un kazzo . Felice come un bimbo la notte di natale

 
Topic: Caschi LS2 [cerco pareri su questa marca di caschi]
Autore: benny68

Risposte: 264
Inviato: 6 Ago 2012 10:48
... Io come caschi ho avuto: HJC - Il mio primo casco - Pessimo. VEMAR - qualità e manifattura molto scadente - mai più un vemar. AIROH (l'unico modulare mai provato) - buono solo per la città - rumoroso e pesante. SHARK - ottimo casco - molti non lo sanno ma i caschi shark provengono da vecchi progetti degli ARAI - unico problema riscontato: infiltrazioni d'acqua. NOLAN - casco onesto da poche pretese - leggermente più silenzioso dello SHARK. AGV - finora il migliore .... E' la tua opinione e quindi rispettabilissima. Io ho un Vemar VTX e lo trovo eccellente per peso, silenziosità, anti appannamento nel periodo invernale. Unico vero difetto il sistema di chiusura della visiera: non si riesce a lasciarla totalmente aperta oltre gli 80/90kmh. Il mio AGV S4SV è ottimo come sicurezza, calzata, sistema di apertura/chiusura di entrambe le visiere, prese d'aria. Difetti? "Scricchiola". Non so spiegarmi diversamente , scricchiola. AIROH: lasciamo perdere. MT: lasciamo perder ...

 
Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km?
Autore: benny68

Risposte: 23
Inviato: 2 Lug 2012 15:43
ti ringrazio tanto per cominciare va benissimo ,spero sia il modello a iniezione. grazie My 2007....iniezionato! Se mi fai avere una tua mail stasera spedisco, il file è a casa (beato lui), io al lavoro

 
Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km?
Autore: benny68

Risposte: 23
Inviato: 2 Lug 2012 11:11
se conosci lo spagnolo posso farti avere il mio

 
Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km?
Autore: benny68

Risposte: 23
Inviato: 22 Dic 2011 15:32
Durante il quotidiano commuting urbano si, l'andatura è touring, i 7000rpm li vede assai di rado. Stessa cosa quando vado in giro per divertirmi un po': i 7000rpm non li vede mai, se non all'uscita dal ristorante, prima di partire

 
Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km?
Autore: benny68

Risposte: 23
Inviato: 22 Dic 2011 15:18
Manutenzione non ne sto facendo nemmeno io....c'è qualcosa da fare oltre a cambiarla? Con 50000km a sto punto sto tranquillo per altri 20000, giusto?

 
Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km?
Autore: benny68

Risposte: 23
Inviato: 22 Dic 2011 14:37
La mia ne ha di più e va benissimo,controlla come sono i denti della corona e quanto hai di margine sulla catena .Buone feste A me interessa la distribuzione, non la trasmissione.

 
Topic: V-STROM K7: distribuzione a quanti km?
Autore: benny68

Risposte: 23
Inviato: 22 Dic 2011 14:12
A quanti km va cambiata la distribuzione? La mia ha 50000km e va benissimo, un pelo rumorosa ma niente strappi, niente "clack" in rilascio....tutto bene insomma. Però...mica voglio rischiare Grazie a tutti e strabuonissime feste

 
Topic: corona V-Strom 650 - 49 denti [sostituire l'originale?]
Autore: benny68

Risposte: 4
Inviato: 8 Ago 2011 11:23
Riprendo questa discussione per dire che sulla mia v-strom monto con soddisfazione una corona da 49. In autostrada il regime è un po' più alto, servono 6500 giri (indicati) per fare 130kmh, contro i normali 6000 della corona da 47. Forse si consuma un po' di più ma basta non fare autostrada ma solo belle statali e il problema è risolto Quando ho cambiato la corona, la catena aveva già circa 20000 km e quindi si era giù un po' allungata; ora devo sostituire tutto il trittico e mi chiedo se la catena da 118 maglie è abbastanza lunga per la corona +2. Qualcuno ne sa qualcosa? Il ricambista mi offre una catena più lunga ma non vorrei allungare l'interasse, cosa che sulla strommina ha pessimi effetti

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 29 Giu 2011 18:15
Dopo faticose ricerche ho finalmente trovato il colore che dovrebbe fare per me e per il mio motore: lechler Fiat 690 alluminio. Ho però alcuni dubbi. La testa e i cilindri raggiungeranno si e no i 100 gradi (70/80??) e quindi mi chiedo se una vernice non per alte temperature potrebbe andare bene. Altra questione: testa (coperchio valvole escluso) e cilindri non sono lisci ma gibbosi, ruvidi....insomma mi capite?! Il basamento e la zona cambio invece sono lisci. Testa e cilindri potrei verniciarli con una vernice arexons corrispondente (codice 2295) che resiste sino a 800 gradi ma che, provata su un pezzo di ferro qualsiasi, resta gibbosa, ruvida e dà un effetto quasi metallizzato che comunque è molto vicino all'originale (simil metallizzato a parte). Per il resto del motore potrei usare la lechler, sempre che questa non sopporti i 100 (???) gradi e allora la userei per tutto. Sono nelle curve insomma, non so cosa fare

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 27 Giu 2011 15:43
Motore pulito, sgrassato e lavato, quasi pronto per la verniciatura Risolta la questione del sollevamento, in modalità mooooooooolto fai da te ma efficace, sono passato alla mascheratura delle parti che non verranno verniciate. Se ne avete voglia [url=http://www.bennyinmoto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=100:lo-sciupa-soldi&catid=55:benelli-le-fasi-del-restauro&Itemid=55]qui trovate la descrizione dello stato avanzamento lavori e qualche fotina

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 6 Giu 2011 16:50
la robaccia bicomponente che usa il mio lavagista è della atas e si vende solo in taniche da 5lt. Sono andato a spulciare il sito della atas, riconosci il prodotto che ti ha fornito il tuo spacciatore di solventi? Link a pagina di Atassrl.it

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 5 Giu 2011 18:39
Brembo, originalissimi Brembo! Quella di eliminare il ripartitore è una delle possibili modifiche; per ora punto a rimetterla esattamente come mamma Benelli l'ha fatta, poi si vedrà. Non escludo di farmi qualche pezzo in VTR per farne una special o cafè racer. Per ora il punto d'arrivo è metterla in moto e ancora manca parecchio lavoro

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 2 Giu 2011 19:08
ho dovuto eliminare il collettore di congiunzione tra le due coppie di collettori quello sotto al motore per intenderci, vicino al cavalletto. che roba è???? Vicino al cavalletto c'era un tubo ma non ricordo da dove arrivasse, dovrò dare un occhiata alle foto e agli appunti presi durante lo smontaggio. Grazie per il numero, ti farò sapere se riuscirò a trovare quel che mi manca

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 2 Giu 2011 9:23
.... ho dovuto fare una cosa orribile... ho dovuto eliminare la comunicazione tra le due coppie di collettori è una storia molto lunga ma credetemi è stato inevitabile, mi chiedo se mi porterà problemi la cosa per i collarini ho fatto una modifica agli sfiati, ho tolto i vecchi che erano tutti ballerini e dopo accurata pulizia ci ho messo dei regolatori pare sia venuta una bella cosa.. vi farò sapere! Non ho capito due cose: quale modifica hai dovuto fare e cosa intendi per collarini. Hai dovuto eliminare i tubicini neri che collegano i 4 collettori d'aspirazione tra di loro? Quei raccordi servono a compensare la depressione presente nei collettori durante l'aspirazione; la compensazione dovrebbe permettere un riempimento più uniforme dei cilindri e quindi una combustione "ottimizzata". La cosa dovrebbe avere effetti sulla coppia specie a bassi regimi. Se li hai eliminati per la mancanza degli spilli hai una ulteriore complicazione: come sincronizzi i carbs?? Mi daresti ...

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 1 Giu 2011 22:20
per il momento la tengo tutta finchè non avrò completato la cafè, le ruote mi servono per spostarla perchè è in un box "di fortuna" in prestito a quache km da casa dove lo spazio è aimè esaurito se non hai fretta fra qualche mesetto penso di vendere il quel che resta Hai MP

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 1 Giu 2011 19:47
Lascia perdere i puristi e fai il lavoro che ti dà più soddisfazione, sia per il piacere di farlo, sia per il risultato finale! Ma quel 354 che vedo??? E' tutto tuo? Stavo cercando i cerchi proprio di quel colore (sai....sono un purista ), non è che non te ne fai niente o che ti accontenti di quelli color ferro??

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 1 Giu 2011 9:36
Corso, dirti che da oggi ti amo mi sembra eccessivo....diciamo che ti stimo e ti devo un paio di birre

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 30 Mag 2011 10:38
Felice che le mie fotine ti siano state utili . I collettori in gomma li ho trovati in germania, scrivi a questo indirizzo scaselli@stein-dinse.com, si chiama Stefano ed è italianissimo. Hanno i collettori in gomma ma senza lo spillo. Io ne prenderò 6, tanto costano 6 euro l'uno e proverò a forarli per far passare lo spillo che servirà come il pane per fare la sincronizzazione. Per le guranizioni posteriori, quelle che si innestano sulla scatola nera lunga, non ho ancora risolto.....magari la stei-dinse li ha ma non l'ho chiesto, fammi sapere se trovi qualcosa. Buon laboro

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 27 Mag 2011 15:05
Non riesci a darmi il nome di questo miracoloso bicomponente? Tu spazzola da scarpa, io spazzolino da denti e petrolio bianco a ettolitri. Guarda un po' se [url=http://www.bennyinmoto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=81:ultimi-smontaggi&catid=55:benelli-le-fasi-del-restauro&Itemid=55]qui trovi la risposta alla tua domanda. Se non ti è ancora chiaro dimmelo, è ancora tutta smontata, fare qualche foto non mi costa nulla . Però se ne parla da lunedì, sto partendo e sarò fuori per tutto il fine settimana

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 26 Mag 2011 11:23
Anche su google trovo solo foto con la testa color ferro/alluminio.... dovrebbe essere la testimonianza ufficiale di come era la moto appena uscita di fabbrica. Io sto ancora pulendo il motore! Come hai proceduto per lucidare gli scarichi? C'era ruggine? Io sto facendo una fatica bestia a raggiungere ogni singolo angolo e angolino, specie nella zona delle alette di raffreddamento. L'ideale sarebbe sabbiarlo ma non ho voglia di smontarlo tutto

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 24 Mag 2011 13:04
la mia per fortuna non'è messa male ho cominciato il duro e lungo processo di pulizie e lucidatura, per lucidare collettori e scarichi uso la normale pasta levagraffi dove possibile con spazzola in tela montata su trapano dove gli spazi sono proibitivi una striscia in jeans lunga 60 cm per 10 di larghezza, ho trovato la dritta sul forum , adesso mi prude particolarmente il m...o e vorrei ritoccare il nero della testata dove consumato senza smontare, hai consigli su come procedere? Il nero della testata???? La mia è simil zinco.... Link a pagina di Bennyinmoto.it Sicuro che non sia stata riverniciata? Non ho mai visto motori neri su questa moto, che non significa che non esiostano

 
Topic: Benelli 354 Sport [info acquisto e tecnica]
Autore: benny68

Risposte: 99
Inviato: 11 Mag 2011 13:12
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Mi sono imbarcato nell'impresa (almeno per me!) di restaurare la moto in questione. L'ho già smontata tutta e ho portato a sabbiare e verniciare a polvere telaio, forcellone, cavalletto e parafango posteriore, domani vado a prenderli Adesso voglio iniziare a pulire esternamente il motore che è zozzo da far schifo: olio incrostato, polvere a quintali, schifezze varie. Come mi consigliate di procedere? Attrezzi, solventi, materiali.....pensavo di dotarmi di una pistola sabbiatrice da compressore, roba da ferramenta, nulla di professionale. Come posso scrostare e poi lucidare le parti cromate? Se siete interessati, [url=http://www.bennyinmoto.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=55]qui potete seguire i lavori. Grazie a tutti

 
Topic: Ciao [bruciato alternatore cbf 1000,a qualcuno è successo?]
Autore: benny68

Risposte: 4
Inviato: 12 Mar 2010 13:07
Riprendo questo vecchio topic per dire che a me è successa la stessa cosa, sulla stessa moto, lunedì scorso. Dopo un primo preventivo fattomi dal meccanico honda di 850€, ho risolto con 220€ montandone uno revisionato (140€,+80 di manodopera) trovato tramite un [url=http://www.motorpiupavona.com/]concessionario di Pavona (Roma), chiedere di Andrea se malauguratamente ne aveste bisogno

 
Topic: Realizzazione negativo in gelcoat
Autore: benny68

Risposte: 1
Inviato: 14 Ott 2009 16:07
Piano, c'è posto per tutti, non accalcatevi

 
Topic: Realizzazione negativo in gelcoat
Autore: benny68

Risposte: 1
Inviato: 14 Ott 2009 11:51
Ho intenzione di modificare la semicarena della mia cbf per integrare due faretti aggiuntivi che ho già montato ma che esteticamente fanno decisamente schifo! Se ho capito bene, realizzare il negativo utilizzando il gelcoat dà il vantaggio di non dover proteggere il pezzo originale e ottenere così un negativo subito liscio e utilizzabile. Dico bene se dico che, previa passata di distaccante e/o quantaltro, il gelcoat da stampi è applicabile direttamente sul pezzo originale senza paura di rovinarlo? Grazie a tutti quelli che vorranno "seguirmi" in questa avventura

 
Topic: Gel poliuretano[rifare imbottitura sella]
Autore: benny68

Risposte: 33
Inviato: 9 Set 2009 10:35
Quello che vende Decathlon non è una lastra nuda e cruda ma un ammortizzatore per le selle dei cavalli che è composto da una lastra (di dimensioni massime 34 x 49 cm) ricoperta in vinile; questa è la foto di come è fatta: Immagine: Link a pagina di Decathlon.it e questo è il link dove la trovi: Link a pagina di Decathlon.it Basta scucire (o tagliare via) il bordo per tirare fuori la lastra in gel; le sue dimensioni sono più che sufficienti per fare un doppio strato di imbottitura (almeno per la mia moto, una 636, lo è). Indicazioni molto utili, grazie Ieri ho parlato con un tizio che riveste selle (di mestiere fa il materassaio ma si occupa anche di selle) e ha espresso perplessità sull'efficacia di uno strato di gel di questo spessore. Tu hai trovato davvero beneficio dalla modifica? Parlo di lunghe percorrenze, diciamo 6/700Km (circa 8/10 ore di moto) scendendo solo per benzina+sigaretta

 
Topic: Gel poliuretano[rifare imbottitura sella]
Autore: benny68

Risposte: 33
Inviato: 8 Set 2009 14:05
benny68, le lastre sono di 8 mm di spessore (quelle di Nevadalabs) e 10 mm (quelle che si trovano da Decathlon) ma questo non è un problema: si possono tranquillamente sovrapporre diversi strati, infatti una delle caratteristiche di questo materiale è una leggera adesività superficiale quindi gli strati aderiscono tra loro senza necessità di collanti (e non creano problemi di scivolamenti). Si certo, il punto era sapere se prenderne una e fare un rivestimento da 8mm o 2 (16mm) e dato che quelle di nevadalabs costano 23€ a lastra... Mi stai dicendo che Decathlon le vende? In lastre tipo quelle di nevadalabs??

 
Topic: Gel poliuretano[rifare imbottitura sella]
Autore: benny68

Risposte: 33
Inviato: 7 Set 2009 16:51
Di che spessore sono le lastre di gel che avete usato? Nevadalabs ne vende da 8mm che a me sembrano pochi...che ne dite?

 
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