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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Problema catena lenta
Autore: andr3w

Risposte: 4
Inviato: 14 Set 2019 23:15
Ciao . Anche se teoricamente quella catena dovrebbe durare molto di più , è possibile che sia già da sostituire . Se hai sufficiente pratica , verifica che i riferimenti di registrazione della catena sul forcellone risultino uguali . Una regolazione non simmetrica potrebbe pure lei dare origine ai problemi da te menzionati . Ad ogni modo , data l' importanza delle componenti in gioco , un salto dal meccanico lo farei . Non saresti il primo a "finire" una finale a catena in poco più di 20000 km . Un mio amico tempo fà dovette sostituire la finale della sua Integra a soli 18000 km . E anche quella del mio Versys 1000 , con all' attivo "soltanto" 27000 km , inizia a mostrare segni di cedimento , nonostante le abbia riservato molta cura manutentiva . Quando si alternano punti laschi a punti tesi e si notano allentamenti veloci, al 99% la catena è stirata. L'unica soluzione è il cambio del trittico catena-corona-pignone. Se e' troppo tirata rischi il cambio..non gira ...

 
Topic: Problema catena lenta
Autore: andr3w

Risposte: 4
Inviato: 13 Set 2019 20:59
Buonasera a tutti, ho un problema con la catena. Circa due settimane fa ho registrato la catena perché era lente.oggi dopo circa 1800 km percorsi sono andato di nuovo a ritirare la catena perché era veramente lentissima. Inoltre ho notato che girando la ruota posteriore con la moto sul cavalletto posteriore in alcuni punti la ruota fa molta fatica a girare, risulta quasi bloccata. Cosa può essere? Posso continuare a girarci lo stesso o è meglio che vada dal meccanico? La moto è una my 2018 ed ha 21000 km grazie

 
Topic: Olio motore versys 650
Autore: andr3w

Risposte: 9
Inviato: 8 Giu 2018 6:32
Buongiorno ragazzi! Voi che olio usate per la vostra versys 650 2018? Quanto ne consuma? Mi consigliate di portarlo con me per un lungo viaggio? Grazie

 
Topic: km gomme primo equipaggiamento
Autore: andr3w

Risposte: 7
Inviato: 13 Apr 2018 19:49
Con la 125 e gomme di primo equipaggiamento ho percorso (se non sbaglio) 24mila km. L'ho data via con le gomme ancora buone e almeno 1/3 del battistrada rimanente Però aveva 10 cv e io sono... conservativo diciamo ahaha conservativo

 
Topic: km gomme primo equipaggiamento
Autore: andr3w

Risposte: 7
Inviato: 13 Apr 2018 18:56
buonasera sono un possessore della versys del 2018 e vorrei sapere quanti chilometri circa ci avete fatto con le gomme di primo aquipaggiamento grazie

 
Topic: spia benzina cbr 600 f 2013
Autore: andr3w

Risposte: 1
Inviato: 15 Gen 2018 23:14
buonasera a tutti ho un prolblema con la spia della benzina sulla mia moto (cbr 600 F 2013) in quanto sul display le linee sono tutte quando faccio il pieno ma andando scendono al massimo solo fino a meta, mentre il serbatoio e a secco, come se fosse sfasato. Cosa puo essere? se fosse il galleggiante e difficile sostituirlo da solo? ho bisogno per forza di un meccanico?

 
Topic: Carene originali cbr 600 f 2011 [dove comprare?]
Autore: andr3w

Risposte: 2
Inviato: 18 Mag 2015 23:57
Ciao a tutti, Causa caduta e fiancata da rifare vorrei sapere dove posso comprare le carene originali di una cbr 600 f del 2011 cosi da vedere se mi conviene comprarle nuove o andare dal carrozziere grazie

 
Topic: consigli itinerari primo viaggio
Autore: andr3w

Risposte: 5
Inviato: 6 Lug 2014 21:57
..........Italia o estero ? italia italia

 
Topic: consigli itinerari primo viaggio
Autore: andr3w

Risposte: 5
Inviato: 6 Lug 2014 21:57
Beh, come non suggerire i Passi appenninici? Da Bocca Trabaria (che si prende da San Giustino, vicino a Sansepolcro) fino all'Abetone ed oltre, è tutto uno zig-zag meraviglioso. Non hai che da decidere se farne solo una parte o godertelo tutto! Se invece vuoi stare più verso la costa Tirrenica, ti posso consigliare la Garfagnana da cui puoi poi scendere verso Forte dei Marmi, più turistico di così! Poi dipende da quanti Km vuoi fare e quanti giorni hai a disposizione... perché c'è la Route des Grandes Alpes, la Route Napoleon, più ad Est le Dolomiti... Da leccarsi i baffi! ciao, ti ringrazio per i consigli ma come primo viaggio non vorrei strafare. ho a disposizione una settimana di tempo e mi piacerebbe visitare piu posti possibili

 
Topic: consigli itinerari primo viaggio
Autore: andr3w

Risposte: 5
Inviato: 6 Lug 2014 15:20
ciao a tutti! come da titolo vorrei, nel mese di agosto, fare il mio primo viaggio in moto in solitaria e quindi chiedo a voi esperti dei possibili itinerari da fare. mi piacerebbe andare verso nord (sono della prov di siena) per fare qualche passo di montagna e visitare dei luoghi immersi nella natura per rilassarsi al massimo però allo stesso tempo mi piacerebbe andare anche in alcune località turistiche per divertirmi

 
Topic: Codone CBR 600 F 2011 [L'avete modificato?]
Autore: andr3w

Risposte: 3
Inviato: 24 Apr 2014 14:06
Quello lo possiedo già. Mi riferivo ad una modifica strutturale vera e propria. Bellissima moto, ma vorrei renderla più aggressiva, facendo puntare il codone più verso l'alto. Spero di essere stato chiaro a me personalemte piace molto quello della lineamoto che non va verso l'alto, ma viene scorciato fino alla sella Link a pagina di Lineamoto.it altrimenti se cerchi i sottocodoni per hornet penso che ne troverai altri che ti piacciono di piu

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: andr3w

Risposte: 3175
Inviato: 23 Apr 2014 23:21
Sei di Torrita??? conosco i tuoi posti............... sisi torrita di siena... piaciuti?

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: andr3w

Risposte: 3175
Inviato: 23 Apr 2014 21:33
ciao a tutti! Mi chiamo andrea ho 24 anni e scrivo dalla provincia di siena, torrita di siena per l'esattezza! Da una settimana sono possessore di un cbr 600 f 2013 e spero di trovare qualcuno per condividere questa passione e che abbia la pazienza di aspettarmi

 
Topic: Help me: consigli per la mia prima moto
Autore: andr3w

Risposte: 2406
Inviato: 20 Set 2013 18:26
La Street Triple credo sia la più scomoda del lotto: ha però un ottimo motore che tira già dai bassi ed ha un buon allungo. La ciclistica è migliore nella R, altrimenti quella del modello base è abbastanza standard. La fz6n è una buona moto, relativamente vuota ai bassi ma con un buon allungo. E' comoda e ben fatta ma gli scarichi alti tendono un po' ad aromatizzare passeggero e conducente. La ER6N è un modello più basico rispetto alle altre due ma ha un buon motore (che vibra un po') e nel misto è reattiva e divertente. E' anch'essa abbastanza comoda ed un po' più parsimoniosa delle altre due. Tutto sommato dove vai, dovresti cader bene. e invece secondo te come la vedi la cbr 600 f?

 
Topic: Help me: consigli per la mia prima moto
Autore: andr3w

Risposte: 2406
Inviato: 20 Set 2013 17:30
Sul primo problema ho un po' l'impressione che non dipenda dalla moto: magari sarà stata la postura di guida ma la ktm dovrebbe avere una ciclistica sicura. A meno che non fosse la reattività del motore e la gran leggerezza a metterti in soggezione. Con meno di 6000 euro ti puoi portare a casa una Hornet, un Monster 796, un GSR 600, una Shiver o una Street Triple che hanno buone ciclistiche e sono relativamente comode. Ovviamente ti parlo di usati, non mi pare il caso di andare sul nuovo per una moto che potrebbe non piacerti una volta che ci sei salito sopra. Queste però hanno tutte potenze nell'ordine del centinaio di cavalli. Scendendo di potenza e di ciclistica (ma comunque si tratta di moto divertenti, sicure e non troppo impegnative) trovi le varie ER6, SV650 e Gladius, sui 70 cv, relativamente leggere e basse. Le prime due le trovi anche carenate/semicarenate, se ti piace il genere. Se scendi ancora, ma lì andresti solo sul nuovo, potresti trovare le nuove Honda CB500 n ...

 
Topic: Help me: consigli per la mia prima moto
Autore: andr3w

Risposte: 2406
Inviato: 20 Set 2013 17:07
Innanzitutto da che moto vieni? E che budget hai? Cosa ti piacerebbe, esteticamente? Quanto sei alto? Sei robusto o gracile? Detto questo, un esempio di moto a mio avviso polivalente è... l'ER6F, ma non perché ce l'ho io . Comunque, per darti ulteriori consigli, dovremmo approfondire cos'è andato male con la moto che stai vendendo/hai venduto. la moto che avevo è una ktm 690 smc il budget è massimo 6000 euro però sinceramente con i tempi che corrono vorrei spendere meno esteticamente mi piacciono le naked o sportive sono alto 1 e 70 cn corporatura robusta le cose che andate male nell'altra moto sono - il fatto che mi sembrava di guidare sempre sulle uova ogni curva era quasi un'agonia piu che un piacere. avevo sempre paura di farmi male o fare del male agli altri. - la scomodità, nn riuscivo a guidare per piu di 30 minuti di fila senza avere dolori alla schiena braccia e sedere - era troppo alta per me e tutte le volte che dovevo fermarmi era 1 incubo

 
Topic: Help me: consigli per la mia prima moto
Autore: andr3w

Risposte: 2406
Inviato: 20 Set 2013 15:59
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ salve ragazzi vi espongo il mio problema. praticamente 2 anni fa dopo tanti sforzi economici e problemi ho comprato la mia prima moto in assoluto!(l'unica cosa a due ruote su cui ero montato prima di allora era una bicicletta)Ero al settimo cielo una felicità indescrivibile che purtroppo man mano è andato a affievolirsiperchè comprai la moto guardando solo il lato estetito e mi sono ritrovato con una moto che era scomoda data la mia statura e anche troppo difficile da gestire per me e questo mi ha fatto passare la voglia di andare in moto. Adesso in questo periodo ho deciso di venderla nonostante provassi per lei ancora "amore" per far spazio a un'altra moto che mi permetta di farmi innamorare di nuovo di questo bellissimo mondo e qui vengono i dubbi perchè questa volta vorrei scegliere bene! - Vorrei una moto dove riesca a toccare bene i piedi e quindi che senta sicuro tutte le volte che mi ...

 
Topic: telai borse laterali 690 [a prezzo modico, dove?]
Autore: andr3w

Risposte: 1
Inviato: 21 Apr 2013 22:49
Quest'estate insieme alla zavorrina vorrei fare dei week end fuori porta in giro per l'italia e mi farrebbero comodo le borse laterali per il mio 690 smc. il problema è che solo i telai i meno costosi che ho trovato sono a 150 euro! un'esagerazione per due pezzi di ferro che mi rifiuto di pagare! Voi sapete dove posso trovarli (anke aftermarket) a un prezzo modico??? Voi quale sistema avete utilizzato??? idee consigli... illuminatemi grazie

 
Topic: informazioni su koubalink [ ktm 690 smc ]
Autore: andr3w

Risposte: 16
Inviato: 15 Apr 2013 19:01
ciao innanzitutto grazie per la risposta soddisfacente. io ho un ktm 690 smc e visto che sono un po tappo riesco appena a toccare con le punte per terra e avevo letto di questo koubalink che riusciva a abbassare di 4,7 cm la moto! quindi mi interesserebbe proprio a questo scopo però visto che non sono un pilota e neanche un meccanico volevo sapere.... se io metto questo koubalink o similare devo sfilare anche le forche? e sfilando anche le forche cosa succede alla moto? a livello di giuda/sicurezza? scusami ma tu dove hai cercato? io appena googlo koubalink o lowering link mi apre pagine tutte in inglese che non ci capisco una mazza

 
Topic: informazioni su koubalink [ ktm 690 smc ]
Autore: andr3w

Risposte: 16
Inviato: 14 Apr 2013 21:33
[Raga scusate l'ignoranza ma mi sapreste dire cos'è questo koubalink?? mi è stato detto che serve per abbassare l'altezza della moto è vero? mi potreste dare delle informazioni a riguardo? qualcuno l'ha provato/montato? impressioni vostre pro contro non so tutto quello che sapete grazie

 
Topic: domanda da principiante [gomma diversa ant e post]
Autore: andr3w

Risposte: 2
Inviato: 14 Apr 2013 21:14
ho una ktm 690 smc e monto pirelli dragon supercorsa pro di primo equipaggiamento. Ho fatto fino oggi 4800 km circa e il posteriore è visibilmente consumato quindi lo vorrei cambiare, però mi è venuto un dubbio.. Posso montare al posteriore una gomma che è di diversa maca da quella anteriore? come si comportano due gomme diverse? Mi potreste consigliare anche alcuni tipi di gomma da mettere?

 
Topic: domanda da novellino
Autore: andr3w

Risposte: 3
Inviato: 10 Mar 2013 15:31
Forum: Forum KTM
Scusate la domanda magari stupida ma visto che è la mia prima moto mi è sorto questo dubbio.... Ho un ktm 690 smc e dovrei cambiare la gomma posteriore visto che è completamente finita e il mio dubbio era se posso metterne un'altra marca oppure sarebbe meglio rimettere la stessa visto che quella anteriore ancora è buona?

 
Topic: Consiglio acquisto xb9
Autore: andr3w

Risposte: 1
Inviato: 3 Mar 2013 16:47
Ciao a tutti ragazzi! Da circa 3 anni sonno innamorato della xb9, infatti tre anni fa ero indeciso se comprarla o meno ma visto che quella sarebbe stata la mia prima moto mi venne sconsigliata per svariati motivi e mi comprai una ktm 690 smc my 2011 ma lei è sempre rimasta nel mio cuore tant'è che negli ultimi giorni si fa sentire sempre di piu la voglia di averla! Adesso avrei voglia di cambiare la mia ktm per una xb9... secondo voi oggettivamente mi conviene? Se ne trovano di buone ancora? Ho paura ti prendermi un modello che se ha problemi e non ci sono pezzi di ricambio lo prendo nelle ciapet e poi ci sicuramente ha dei costi di gestione superiori alla mia attuale... uff sono davvero indeciso datemi voi dei vostri pareri, cosa fareste al mio posto???

 
Topic: erogazione potenza ktm 690 smc
Autore: andr3w

Risposte: 17
Inviato: 4 Dic 2012 19:12
Forum: Forum KTM
prima di tutto quella purtroppo è una caratteristica comune a tutti i monocilindrici di grossa cilindrata, però si puo limitare l effetto on-off( ecco qui il nome corretto ) facendo rimappare la centralina da un meccanico serio. forse in un concessionario ktm potrebbero farlo, o almeno consigliarti sul da farsi intervenendo loro scusate ma se io aumento la lunghezza delle marce non riduco un po l'effetto on off? oppure non so con una akra?

 
Topic: erogazione potenza ktm 690 smc
Autore: andr3w

Risposte: 17
Inviato: 4 Dic 2012 18:58
Forum: Forum KTM
salve raga, premetto che sono un novellino sia di moto che di meccanica però volevo porvi una domanda. io sono possessore di un ktm 690 smc. è la mia prima moto mi ci provo molto bene però mi da noia il fatto che ci sia troppa differenza tra non dare il gas e darlo. vorrei una erogazione del motore un po piu progressiva è possibile?

 
Topic: Discussioni OT del Forum KTM
Autore: andr3w

Risposte: 27
Inviato: 25 Giu 2012 20:03
Forum: Forum KTM
sinceramente era solo per curiosità io il casco ce l'ho gia

 
Topic: Discussioni OT del Forum KTM
Autore: andr3w

Risposte: 27
Inviato: 24 Giu 2012 21:10
Forum: Forum KTM
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Che casco avete? sono curioso...

 
Topic: consiglio modello casco cross arancione/nero
Autore: andr3w

Inviato: 23 Giu 2012 12:01
come da titolo vorrei sapere se conoscete qualche modello di casco da cross economico (il budjet è piu o meno 150 euri) con una colorazione nero/arancio... io ho treovato qualcosa ma sono tutti al di sopra del budjet

 
Topic: quando i prossimi orange days [opportunità cambio moto]
Autore: andr3w

Risposte: 5
Inviato: 20 Giu 2012 20:45
ci sono già stati Il passo che vuoi fare sarebbe un grosso downgrade Sono ancora molto indeciso ma questa ultima duke mi sta mettendo la scimmia...

 
Topic: quando i prossimi orange days [opportunità cambio moto]
Autore: andr3w

Risposte: 5
Inviato: 20 Giu 2012 11:01
ciao ragazzi! Qualcuno di voi sa per caso quando ci sarannoi prossimi orange days quest'anno? sono indeciso se tenermi la mia smc o cambiarla con la nuova duke...

 
Topic: Come vi sentite alla giuda di una moto alta?
Autore: andr3w

Risposte: 21
Inviato: 20 Mag 2012 18:38
Anche chi ci tocca bene rischia di farsi trovare impreparato... Se in certe situazioni avessi avuto un enduro non ne sarei uscito intero... E non parliamo del fare retromarcia, magari contro pendenza, che con le sole punte sarebbe quasi impossibile! Comunque prendendo confidenza con la moto pian piano riuscirai a superare la paura e parte dei tuoi problemi, l'unico casino è che è probabile il dover appoggiare a terra la moto, qualche volta... E con una moto così preziosa sono dolori, se si graffia... Anche per questo si consiglia sempre un usato leggero e facile, per iniziare. Hai controllato se esiste la possibilità di acquistare (o farti costruire) una sella più bassa? non ho mai concrollato perchè comunque non mi sembra molto l'imbottita la sella originale quindi al massimo potrei recuperare pochi centrimetri a discapito però di quel poco di confort che ora c'è se la abbassassi ancora di piu comunque mi informerò meglio

 
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