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Topic: Nuova MV Agusta F4 my 2013
Autore: aligno

Risposte: 393
Inviato: 6 Mag 2013 12:03
Semmai la Ducati è due spanne sopra tutti gli altri dai 7000 agli 11.000... E comunque preferisco avere una moto bella che la guardano ovunque vada e ricevo complimenti in continuazione Gli altri ragionamenti sui pochi cavalli in più, tra l'altro in un regime ristretto di rotazione, sono discorsi da bar. Ducati è un biciindrico, non è propriamente paragonabile, comunque io trovo più il tuo un discorso da bar, ossia scegliere la moto per ricevere i complimenti mentre visto che stiamo parlando di supersportive top di gamma da portare in pista, trovo più sensato constatare la differenza di erogazione e di prestazione tra i due modelli, che poi non è un range ristretto di giri quello tra i 9000 e i 13000, anzi direi che è tutto l'arco utile per chi ci corre!

 
Topic: Nuova MV Agusta F4 my 2013
Autore: aligno

Risposte: 393
Inviato: 5 Mag 2013 21:52
perché viene messo in contrapposizione ad altre 3 mogo di pari livello...comunque dai rilevamenti al banco è la più potenti...181 cv alla ruota! Fenomenale!! Peccato per l'olio che entra nella cassa filtro e il tc che non funziona! Figuredimmè a manetta in MV eh?!? Mi è appena arrivato!! Non vedo l'ora di sfogliarlo!! Aggiungo pure che , avendo comprato la rivista, ho visto i grafici delle bancate e il bmw sovrasta la MV a quasi tutti i regimi, in particolare tra i 9000 e i 12000 giri si riscontrano circa dai 10cv ai 15cv in più! le cose poi si pareggiano solo arrivati a 13.000 giri dove mv tocca i 181 e bmw sfiora i 180, successivamente però mv si ferma mentre bmw ha quasi 500 giri motore in più... sicuramente la performance della MV è di tutto rispetto, ma se vedeste i grafici direste che bmw è ancora una spanna sopra, tra l'altro lo si riscontra con le velocità massime registrate su banco e nei vari settori della pista

 
Topic: Confronto Supersportive 1000cc 2012
Autore: aligno

Risposte: 332
Inviato: 5 Mag 2013 9:33
Guarda dipende da cosa intendi qualitativamente a vederla non ha finiture curate come una F4 ma la qualità io la vedo anche dal punto di vista elettronico e meccanico e qui la s1000 è superiore, riconosco però che la F4 affascini per le linee e proprio lo scorso week-end è uscito un ragazzo con una F4 con il mio gruppo e quello che mi ha deliziato oltre alla colorazione (bianco\oro) è stato il sound

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 30 Apr 2013 21:03
A dire la verità ai nostri test funziona tutto perfettamente... Boh... Adesso funziona

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 30 Apr 2013 20:24
Sarei molto curioso di vederlo ma non mi carica il video e mi sà che non sono l'unico

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 25 Apr 2013 0:01
manco li conoscevo i 2 cugini, li ho visti solo girare e poi scambiato qualche parola mentre aspettavo il turno per entrare in auto ed ho visto almeno in quella pista che la zx10 ne avesse di più, neanche io nulla di personale figurati, io non tifo per nessuna marca a me le moto piacciono tutte Anche io sono amotore di molte moto magari me ne piacesse solo una

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 24 Apr 2013 23:06
spiegaci per bene.... puntami pure la lampada in faccia.....non puoi paragonare la s1000rr del 2010 con la zx10 del 2010 dal 2011 in poi è stata totaltmente cambiata in tutto, io poi non ho affermato che la zx 10 vada più forte della hp4 , ma le ho viste girare entrambe in pista ( Donington) erano 2 cugini i possessori e se le sono scambiate più volte e puntualmente seppur di poco la zx10 girava più basso rispetto la hp4 ed apparentemente erano di serie avevano anche gli scarichi originali e quindi diciamo che non ho visto tutta questa supremazia della hp4 come mi sarei aspettato Vedi bene che io parlavo della s1000rr 2010 contro la ninja 2011! c'è la comparativa di Motociclismo appunto... che poi ce ne sono un'infinità di altre comparative in cui la spunta quasi sempre il bmw... poi credi a quello che ti pare... non credo siano attendibili due cugini che conosci tu rispetto ai tester e i piloti del settore... nulla di personale, anzi il ninja mi affascina molto, ma le cose stanno co ...

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 24 Apr 2013 21:31
effettivamente concordo con te,qui si possono fare solo ipotesi, basandosi su schede tecniche, rullate a banco ecc, in pista e tutt'altra cosa entrano in gioco troppe variabili,meteo,condizioni asfalto ecc ad esempio lo stesso modello a distanza di un anno , con lo stesso pilota può andare più o meno forte, lasciando stare SUZUKI, YAMAHA ed HONDA che sono nettamente inferiori rispetto alla KAWASAKI,come cavalleria, elettronica e telaio se ci fosse stata la zx10 replico che non avrebbe affatto sfigurato e sarebbe stata davanti ad alcune blasonate, non davanti alla Aprilia che per me al momento resta la n°1 globalmente ma di sicuro davanti alla MV, alla BMW, e forse anche alla tanto esclusiva DUCATI, ma capisco che la comparativa è stata fatta solo con modelli europei, ma a questo punto la KTM ci poteva anche stare anche se è lo stesso modello dell'anno scorso giusto per sapere come fate le considerazioni, in base a cosa lo dici? Concordo, spiegaci, visto che, parlando di comparativ ...

 
Topic: Confronto Supersportive 1000cc 2012
Autore: aligno

Risposte: 332
Inviato: 23 Apr 2013 19:53
comunque visto che è una comparativa di tutti i mille, chi ha provato la honda cbr1000rr nuova cioè quella dal 2009 fino ad oggi e l'ha potatuta confrontare con una rsv4 o un bmw, quale sono state le impressioni =? Io l'ho provata ma per un breve tratto... è molto "dolce" come erogazione, non sono in grado di giudicare molto di più

 
Topic: Ci ha lasciato Bentosu
Autore: aligno

Risposte: 217
Inviato: 22 Apr 2013 19:38
è venuto a mancare una GRANDE centauro... R.I.P.

 
Topic: Nuova MV Agusta F4 my 2013
Autore: aligno

Risposte: 393
Inviato: 18 Apr 2013 20:38
Certo indifendibile per un malfuzionamento della valvola blow by Però che è l'unica ad aver sfondato il muro dei 180 cv non lo dice nessuno vero? Ovviamente nessun elogio all'avantreno vero? Eh si solo i difetti, sisi indifendibile proprio A me non sembra poco per una moto che soffriva lo stesso problema già l'anno scorso... che si sono ruotati i pollici per un anno in MV? riguardo ai 180cv direi che la bmw lo ha dimostrato già da qualche anno di avere un motore di quella potenza, qui ha bancato 179,9 ma ci sono rullate da 185 e oltre, senza contare che ha più coppia della MV, ovviamente non voglio dire che MV non merita riguardo al motore, ottima prestazione e nemmeno voglio stare a dire se è meglio l'una o l'altra motoristicamente parlando, ma io non giustifico proprio i malfunzionamenti purtroppo... e non sono contro MV, dico la stessa cosa di Aprilia visto che ho avuto una rsv4 con una miriade di problemi Sull'avantreno granitico che dire... che forse dovrebbero invece ...

 
Topic: Confronto Supersportive 1000cc 2012
Autore: aligno

Risposte: 332
Inviato: 18 Apr 2013 19:03
Vabè sono moto che si equivalgono prestazionalmente... se giri in piste corte e strette ha la meglio la rsv4 mentre se giri su piste lunghe e veloci gira più forte il bmw

 
Topic: Nuova MV Agusta F4 my 2013
Autore: aligno

Risposte: 393
Inviato: 18 Apr 2013 19:00
invece l'olio che invade la scatola del filtro è un optional Da questo si vede che neanche l'hai letta la prova Invece credo proprio che l'abbia letta... al secondo lancio al banco è successo proprio questo... poi hanno detto che avrebbero risolto a breve e invece si sono ritrovati a girare in pista con una seconda moto (la prima era rossa, la seconda bianca)... è indifendibile... punto.

 
Topic: Nuova MV Agusta F4 my 2013
Autore: aligno

Risposte: 393
Inviato: 18 Apr 2013 18:58
ma sono inezie . I problemi elettronici si risolvono con dei miglioramenti. Quel che conta è che il prodotto non è peggiorato; anzi, è sempre più bella, sempre più prestante, sempre più ambiziosa, sempre più equipaggiata, sempre più fascinosa. Vabbè basta, io la guardo con occhi da innamorato, non sono oggettivo! Quanto ai tempi in pista, lo ripeto, non m'interessa proprio che sia prima o seconda. Mi basta che sia tra quelle al top, e lo è, o no?! Ma quando arrivano questi miglioramenti elettronici? è dal modello 2010 che hanno introdotto l'elettronica... poi hanno aggiornato al 2012... ora affinamenti nel 2013 ma continua a non funzionare un caxxo La bmw dal 2010 ha fatto un pacchetto elettronico superlativo, mai un problema, nel 2012 ulteriormente perfezionato e nel 2013 ulteriore evoluzione con le prime sospensioni semiattive... e la MV stà ancora a vedere come far funzionare la propria moto... no comment, credetemi che a me piace la MV ma dalla comparativa motociclismo ne è ...

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 18 Apr 2013 13:33
Bene se le aprc reggono meglio il prezzo può far solo piacere riguardo alla tua "barbona" vedi bene che si allinea tranquillamente alla più "riccona" factory... e poi anche io ho una barbona s1000rr del 2010 ma non mi lamento Piuttosto volevo chiedere a Tolgiati se Motociclismo esporrà come gli scorsi anni i grafici delle bancate

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 18 Apr 2013 13:12
Perdonami Mavi92 ma non sono molto d'accordo... innanzitutto la velocità di una moto su strada e molto relativa, oltre alle caratteristiche della moto stessa entrano in gioco prima il manico, l'esperienza su strada, la conoscenza delle strade stesse oltre che alla conformazione del tratto in questione e l'imprudenza personale... permettimi di dirti che avendo avuto sia la rsv4 che il la s1000, la seconda a mio avviso ti mette più a tuo agio per affrontare le condizioni stradali, non prendo riferimenti di prestazione perchè su strada proprio non si riescono a fare... e poi sinceramente sulla svalutazione di aprilia non puoi dire che si allinea a bmw... vai a farti un giro e vedi a quanto si vendono le "vecchie" rsv4 factory da 20.000 euro rispetto alle bmw e vedrai che ci sono discrepanze evidenti Detto ciò, onore alla tua splendida moto che merita la vittoria se non altro per quello che è riuscita a fare con diversi cavallucci in meno, ripeto che a mio avviso in un ottica sia pista ...

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 17 Apr 2013 23:14
Per me il TOP rimane la s1000rr hp4... i tempi di misano si equivalgono con la rsv4, sulle piste più corte e strette ha la meglio l'aprilia ma sulle pistone più grandi e veloci sicuramente ha la meglio il bmw (come è accaduto a monza in tutti gli anni passati)... se si considera anche un utilizzo stradale oltre che pistaiolo bmw non è solo un gradino avanti ma bensì due a mio avviso... il primo perche è più semplice e comoda su strada, il secondo per la sua miglior affidabilità, e qui parlo per esperienza personale perchè le ho avute entrambe

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Abruzzo
Autore: aligno

Risposte: 598
Inviato: 16 Apr 2013 21:33
Io ci ho girato diverse volte, ma perchè mi rimane vicino ed è economico, non è un circuito da moto però, nel senso che al massimo allunghi una 2° marcia o appoggi la 3° se proprio devi... diciamo che non è proprio da partirci dalle te parti... comunque so che si gira a turni e se non erro anche a giornate intere o mezze... ma non ci torno da più di un anno a girare quindi ti conviene chiamarli

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 16 Apr 2013 21:26
Volevate i commenti a caldo? Eccoli! Gentilissimo grazie!

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 16 Apr 2013 18:06
Qualche commento a caldo?

 
Topic: Confronto Supersportive 1000cc 2012
Autore: aligno

Risposte: 332
Inviato: 16 Apr 2013 12:30
ah una cosa, io sarei curioso se qualcuno ha provato sia rsv4 e bmw, so che l'aprilia consuma tantissimo, ma ciclisticamente mi ispira e vorrei sapere se uno le ha provate entrambe come si è trovato e come le ha trovate e le varie differenze Grazie Cosa vuoi sapere di preciso oltre a quello che ho elencato prima? se posso ti rispondo volentieri

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 16 Apr 2013 12:11
Intanto mi sono visto un pò le rullate al banco... onore ancora al bmw che dal 2010 detta legge con questo motore... potenza massima e coppia che insieme sono ai vertici della categoria, si avvicinano le altre ma non considero un risultato eccelso quello della MV che per cercare fino all'ultimo cavalluccio per competere, poi crea problemi di affidabilità sin da subito... no comment... attendo con ansia anche il grafico delle curve

 
Topic: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 16 Apr 2013 11:08
Sono incollato al sito mi sarebbe piaciuto anche venire a Misano ma purtroppo si lavora

 
Topic: Bmw toglie i veli: Ecco la HP4
Autore: aligno

Risposte: 66
Inviato: 14 Apr 2013 15:33
Forum: Forum BMW
Nulla da dire sulla s1000rr hp4... è un gioiello tecnologico... l'unico appunto che devo farti sul motore è che a quanto ne sappia è lo stesso della 2010 e della 2012 (e si vocifera anche per il 2014)... i cavalli sono quelli... poi se apri lo scarico e rimappi ovviamente ottieni di più, ma vale anche per le altre... sul sito akrapovic ricordo ancora la bancata della prima s1000 con scarico originale e la bancata con lo scarichetto akrapovic corto ufficiale... e anche li si parlava di 185cv prima e 188cv dopo... piuttosto su Motociclismo dalla prossima settimana metteranno la bmw alla frusta contro le altre top di gamma europee sul circuito di Cremona e quello di Misano oltre che sul solo banco prova... speriamo di rimanere nella posizione di dominio come gli scorsi anni

 
Topic: Confronto Supersportive 1000cc 2012
Autore: aligno

Risposte: 332
Inviato: 11 Apr 2013 20:31
Non te ne pentirai

 
Topic: Confronto Supersportive 1000cc 2012
Autore: aligno

Risposte: 332
Inviato: 9 Apr 2013 22:18
Volevo solo aggiungere un paio di cose visto che la s1000rr c'è l'ho e la r1 '08 l'ho provata e ce l'hanno un paio di amici... al di là del fattore prestazionale, se non ricordo male tu parli di un utilizzo a 360 gradi, quindi è qui che sposterei l'attenzione sul bmw piuttosto che sulla r1... innanzitutto c'è il discorso sull'elettronica che è un pò soggettivo ma a livello di sicurezza sopratutto stradale è un fattore di non poco conto, poi ci sarebbe da aggiungere che la r1 è una moto molto votata alla pista ma come posizione e misure è meno adatta all'utilizzo stradale... riguardo alla rumorosità di scarico, è vero che la s1000rr andandoci a spasso non mostra un rumore da motore da 200cv, ma se le tiri il collo agli alti regimi esplode di potenza e di rumore P.S. il mio consiglio è di scegliere la bmw 2010 anche se la r1 2008 mi piace molto esteticamente e rimane ancora una moto attuale e prestazionale

 
Topic: Confronto Supersportive 1000cc 2012
Autore: aligno

Risposte: 332
Inviato: 8 Apr 2013 23:40
Aligno, il pompone Ducati è un assetato? Non sembrava dai rilevamenti! Guarda un mio amico con cui sono uscito proprio domenica scorsa ha una 1199s... se non erro siamo sui 12km\l ma se vuoi ti faccio sapere con esattezza

 
Topic: Confronto Supersportive 1000cc 2012
Autore: aligno

Risposte: 332
Inviato: 8 Apr 2013 18:22
1- quale moto è realmente la più divertente ? 2- quale moto consuma meno ( seppur costano tanto io faccio molti chilometri ed è un fattore da tenere in considerazione) ? 3-quale moto è rifinita meglio ? 4- quale ha meno manutenzione ed è più idonea a fare un "tuttofare" ? 5-quale da più emozioni ? (molto soggettiva) 6-non lo so se succederà ma in tal caso, in quale di queste moto la ragazza potrebbe essere più comoda ? 1) la più divertente non è semplice a dirsi dipende da troppi fattori anche personali. 2) non le conosco tutte ma sicuro l'aprilia consuma più di tutte! l'ho avuta e sta sui 10km\l mentre con il gixxer 1000 e la bmw sto sui 15km\l comunque in genere le 4 cilindri in linea jap e il bmw consumano meno del 4V e dei bicilindrici. 3) sono molte le moto ben rifinite, non è semplice definire la migliore, sicuramente il bmw come accoppiamenti non è il top ma ha ben altri pregi 4) sicuramente le jap e il bmw... la rsv4 mi ha fatto penare come affidabilità MV siam ...

 
Topic: Gr.Abruzzo pistata a Vallelunga 31-03-2013
Autore: aligno

Risposte: 59
Inviato: 24 Mar 2013 2:45
Pff sempre la solita storia quando si parla di pista ! 200 persone si listano e poi non viene nessuno. AOH ! Personalmente ho cambiato data... andrò il 19 maggio a Vallelunga poichè ho preso le Michelin che regalano i turni in pista in quelle date

 
Topic: Pareri di chi possiede uno zx-10r 2011
Autore: aligno

Risposte: 134
Inviato: 22 Mar 2013 14:24
Nessuna novità sul motorone della ninjona? occhio però che quest'anno si sono ulteriormente avvicinate le italiane con la f4rr e la 1199r

 
Topic: Pareri di chi possiede uno zx-10r 2011
Autore: aligno

Risposte: 134
Inviato: 18 Mar 2013 20:06
Bella bella col codino monoposto mi attira ancora di più gran bel mezzo

 
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