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Autore Messaggio sul Forum
Topic: MV Brutale 920 [cambio rumoroso in seconda]
Autore: alex005

Risposte: 14
Inviato: 24 Set 2015 20:51
11 mesi dopo e siamo punto a capo !!!!!!!

 
Topic: Curiosità su Brutale & MV [durata affidabilità e assistenza]
Autore: alex005

Risposte: 10
Inviato: 18 Ott 2014 11:39
Ciao io penso che come tutte le cose ogni situazione è a se stante tolto le eccezioni ovviamente . Ho da poco preso una 920 e ho avuto da subito un problema ,che però reputo più unico che raro , ma la moto va talmente bene che ci passo sopra . Detto questo ho avuto molte moto di molti tipi e Marche e siceramente questa è veramente valida per quello che ovviamente serve a me " ci viene volentieri anche mia moglie" come già scritto sopra la 920 è un modello di brutale quindi la sua uscita di produzione è relativa è come se sulla punto non producessero più il modello XXXX tutto qua. conosco gente con bmw disperata e gente felice .......... E quelle dicono che macina chilometri e basta

 
Topic: MV Brutale 920 [cambio rumoroso in seconda]
Autore: alex005

Risposte: 14
Inviato: 17 Ott 2014 9:10
Figurati ovvio ho messo solo pezzi originali non so se c'è' qualcosa di concorrenza

 
Topic: MV Brutale 920 [cambio rumoroso in seconda]
Autore: alex005

Risposte: 14
Inviato: 16 Ott 2014 21:29
Tre ingranaggi forchetta della seconda 5 cuscinetti mi sembra guarnizioni varie olio e filtro motore controllo alla centralina ovviamente mi ha fatto vedere tutti i pezzi se vuoi ti mando una mail della fattura

 
Topic: MV Brutale 920 [cambio rumoroso in seconda]
Autore: alex005

Risposte: 14
Inviato: 16 Ott 2014 18:15
Ritirata oggi 1050,00 euro c***o speriamo che almeno duri

 
Topic: MV Brutale 920 [cambio rumoroso in seconda]
Autore: alex005

Risposte: 14
Inviato: 8 Ott 2014 13:28
per caso ti ha mai dato problemi con la marcia (in particolare la seconda) che quando la innesti in realtà non entra e devi forzarla sentendo un orribile rumore meccanico? la forchetta so che quella da sola costa sui 70/80 euro, ma che bisogna sventrare la scatola cambio, mi stà preoccupando la reperibilità dell'ingranaggio della seconda e il set di cusinetti almeno la mia per ora non ha avuto un calo prestazionale, speriamo in bene No il cambio funzionava perfettamente anche gli innesti magari un po' più duro di altre moto che ho avuto ma preciso

 
Topic: MV Brutale 920 [cambio rumoroso in seconda]
Autore: alex005

Risposte: 14
Inviato: 7 Ott 2014 21:41
Allora seicento euro sono solo di ricambi il lavoro e attorno ai 300 perché fortunatamente il cambio è estraibile.i pezzi sono gli ingranaggi della seconda la forchetta e i cuscinetti 😱😱😱

 
Topic: MV Brutale 920 [cambio rumoroso in seconda]
Autore: alex005

Risposte: 14
Inviato: 7 Ott 2014 13:16
Ciao in effetti oltre il rumore c'è un piccolo calo di prestazioni!!!!!!speriamo diano disponibilità ricambi e quasi un mese che aspetto mi hanno disintegrato il finale di stagione

 
Topic: MV Brutale 920 [cambio rumoroso in seconda]
Autore: alex005

Risposte: 14
Inviato: 6 Ott 2014 20:56
Ciao a tutti non scrivo spesso sui forum ,ma questa volta faccio uno strappo. La mia brutale 920 acquistata di seconda mano con 8000 km dopo circa 2000 km ha iniziato a fare rumore il cambio solo in seconda .piu o meno lo stesso rumore che fanno i denti dritto o le macchine quando vanno in retro .morale della favola sono in attesa di riaverla da quasi un mese Augusta non ha disponibili tutti i pezzi e saranno più o meno 1000 euro di spesa. Siccome cercando in giro ho visto che della 920 c'è ne sono poche con più di 10000 km volevo sapere se era capitato a qualcun altro Grazie

 
Topic: chiave piastra sterzo tre k millerighe xzn
Autore: alex005

Risposte: 1
Inviato: 2 Lug 2014 10:52
salve a tutti ho da poco acquistato una benelli tre k amazonas del 2010 , siccome mi arrangio io a farmi la manutenzione , volevo sapare se c'e' qualcuno che sa dove reperire la chiave per smontare la piastra sterzo e' una mille righe maschio xzn , pero le fanno solo fino alla M18 e questa e una 19 o addirittura 20 non riesco a trovarla da nessuna parte, grazie ciao alex

 
Topic: spurgo freno anteriore inutile
Autore: alex005

Risposte: 24
Inviato: 29 Ago 2013 11:38
ciao come ti hanno gia scritto l'olio e' vecchio ,ma non e' la causa principale , la pompa puo' essere oppure anche uno dei dadi di spurgo che non chiude bene e con il tempo lascia entrare aria

 
Topic: [GSX R 1000 L0] Rumore su buche [cosa può essere?]
Autore: alex005

Risposte: 7
Inviato: 29 Ago 2013 11:34
ciao io ho appena risolto il problema sul mio gsxr 1000 k8, dapprima il meccanico voleva smontarmi l avantreno perche dicava colpa dei cuscinetti sterzo (in effetti poi ho stretto un po i bulloni) ma il vero problema era il disco del freno ,in nottolini avevano preso un po troppo gioco e sullo sconnesso facevano rumore. cambiato i dischi e tutto risolto , non erano pericolosi ,ma mi davano fastidio

 
Topic: ticchettio valvole a freddo +minimo instabile hornet07
Autore: alex005

Risposte: 3
Inviato: 24 Feb 2010 23:40
grazie allora mi terro i difettini, l'importante era capire se era un gusto oppure un "anomalia "comune a piu' gente

 
Topic: ticchettio valvole a freddo +minimo instabile hornet07
Autore: alex005

Risposte: 3
Inviato: 24 Feb 2010 20:47
ciao ho notato che da un po' quando accendo la moto la mattina sembra che le valvole battano un po' per 10/15 secondi dopodiche scompare. A dire il vero ho la hornet da 6 mesi e ho notato questo rumore da quando accendo la moto prima di salire in sella, infatti fino a poco tempo fa avvievo il mezzo solo una volta salito.Per quanto riguarda il minimo so benissimo che di fabbrica e' un po' alto (2000 giri circa a freddo e attorno ai 14/1300 a caldo) pero' e un perido che uso la moto per portare mio figlio a scuola e mi succede questo. Appena arrivato la moto e' calda e il minimo e stabile sui 1300 giro ,il tempo di accompagnarlo al cancello ed aspettare 5 minuti che enrtri , torno alla moto la rimetto in moto .A questo punto il motore sale a 2000 giri poi fa un balzo fi a 35/3000 e poi scende . In officina continuano a dirmi che e' normale , ma non so cosa pensare ciao a tutti

 
Topic: Problema con terminale ixil
Autore: alex005

Risposte: 40
Inviato: 8 Set 2009 19:37
ciao io ho da poco la hornet , e da poco ho montato,l'ixil sinceramente non noto cali significativi, e tanto per dirne una l'altro giorno mi sono recato in officina a fare quattro chiacchere con il meccanico, e parlando appunto di scariche anche lui diceva che soprattutto con l'euro 3 per via dei vari catalizzatori a meno che non cambi in blocco tutto da collettori ,con un occhiatina anche alla centralina, non ci sono cambiamenti se non il suono.Come ho gia detto ho la hornet da un paio di mesi ,prima avevo una gsr , e tanto per dire all'inizio mi sembrava andasse piu' forte la mia vecchia moto , anche se dalle prove che si trovano sulle riviste di settore non e' vero. Ovviamente perlando del motore ,perche come ciclistica ho trovato subito la honda piu' performante.

 
Topic: Perplessa [meno on-off con gpr goost]
Autore: alex005

Risposte: 64
Inviato: 20 Feb 2009 23:41
ciao, io avevo comprato un ghost 5 mesi fa e poi rivenduto , perche secondo la mia zavorrina le forave le orecchie ,ho scritto alla gpr e mi hanno risposto che il db non esiste. Ora pero' mi manca molto il sound che faceva e ho deciso di dare nuovamente un occhio in rete per vedere se ne trovavo un altro con il db. La persona che ho contattato mi ha precisato che il db c'e' e che se per caso quando mi arriva non c'e' mi rimborsa..............................gli credo ??????????????

 
Topic: Vibrazioni in frenata.. normale?
Autore: alex005

Risposte: 42
Inviato: 17 Gen 2009 15:53
non credo che questo centrui qualcosa visto che la pompa è rimasta quella, può darsi che prima avevi una bolla d'aria che faceva da polmone e ti faceva funzionare male l'impianto che poi cambiando i tubi hai eliminato adesso che ci penso quando ho comprati i tubi mi hanno anche venduto l'olio per l'impianto ,non il dot 4 ma uno della motul 5.1. inoltre pensavo che avere la biforcazione direttamente sulla pompa invece che sulla pinza desse pressione in maniera piu' omogenea,comunque sono contento che il difetto e' sparito

 
Topic: Vibrazioni in frenata.. normale?
Autore: alex005

Risposte: 42
Inviato: 17 Gen 2009 12:18
sara ' possibile? sembra proprio di si, sul mio gsr ho sempre avuto un po' di problemi di vibrazione in frenata che avevo in parte risolto smussando le pastiglie dei freni,il difetto spariva ,ma dopo 1000 km piu' o meno si ripresentava. a natale mi sono regalato i tubi dei freni a treccia e il difetto e' completamente sparito, puo' essere dato dal fatto che il kit che ho montato prevede che i tubi dell'anteriore partono entrambi direttamente dalla pompa???????????invece che sdoppiarsi sulla pinza come gli originali

 
Topic: Consiglio su Bauletto !
Autore: alex005

Risposte: 209
Inviato: 15 Gen 2009 11:09
ciao se non sbaglio c'e' una marca che produce il porta bauletto con le piastra di rinforzo che si attaccano al portatarga , ma in questo caso non riesci a montare il supporto della givi per le borse laterali.questo problema ce l'ho da quando ho la gsr perche dovebdo montare il bauletto tutti giorni( tranne quando vado fuori porta per fortuna)non ho mai potuto montare degli scarichi sportivi , fatta eccezzione per il ghost.le piastra che scendono all'interno delle plastiche che simulano lo scarico sono fondamentali per il supporto borse laterali

 
Topic: GSR 600 bauletto e piastra su yoshimura ?
Autore: alex005

Risposte: 27
Inviato: 7 Nov 2008 22:03
ragazzi fatevi una borsa da serbatoio , è comoda e risolve il problema ma soprattutto non rovina l'estetica hai moglie e figli? pensa che tutte le sere devo convincere la moto che se non accetta il bauletto devo venderla

 
Topic: GSR 600 bauletto e piastra su yoshimura ?
Autore: alex005

Risposte: 27
Inviato: 6 Nov 2008 23:27
la givi ha piastre e baultti apposta er il gsr si infatti la mia e fatta per la gsr , pero' non si riesce a montare nessun tipo di scarico :

 
Topic: GSR 600 bauletto e piastra su yoshimura ?
Autore: alex005

Risposte: 27
Inviato: 6 Nov 2008 16:39
domandona, siccome ,per fortuna mia, mi ero accorto subito che con il bauletto non si possono montare scarichi after market (solo il ghost della gpr) avevo pensato di togliere le due staffe di rinforzo della piastra. mi spiego meglio, la piastra della givi e' dotata della piastra principale ancorata (con tre grossi bulloni) al posto del maniglione posteriore e due tubi a elle che vanno ad ancorarsi sotto la marmitta . la mia intenzione era di eliminare la ultime due , qualcono la ha gia fatto?

 
Topic: Informazione... [cosa succede se motore gira a 3 cilindri?]
Autore: alex005

Risposte: 11
Inviato: 29 Ott 2008 22:41
sinceramente non lo so , pero quando il motore va a tre si nota parecchi e per quanto ne so potrebbero anche non aver tenuto in considerazione il fatto di farlo apparire su cruscotto con una spia. poi per fortuna a me non e' mai successo quindi non lo so.la spia dell'iniezione a quanto ne so si accende solo se ci sono problemi su percorso che la benzina percorre dal serbatio ai cilindri , quindi fosse anche solo una candela il problema non lo segnalerebbe

 
Topic: Informazione... [cosa succede se motore gira a 3 cilindri?]
Autore: alex005

Risposte: 11
Inviato: 29 Ott 2008 21:30
ciao , tanto per cominciare se il motore gira a tre cilindri non e' detto che sia una cosa grave( una candela andata ,un iniettore che non fa contatto ecc) ,altra cosa non penso che ti venga segnalata sul cruscotto , ma se hai il dubbio un saltino dal concessionario e' d' obbligo. dovresti notare comunque un discreto calo di potenza

 
Topic: Costo sostituzione catena-corona-pignone [paragoni]
Autore: alex005

Risposte: 51
Inviato: 28 Ott 2008 12:30
ciao magari sono un po' ot. pero' volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il pignone con un dente in meno , e come si trove eventualmente con questa modifica

 
Topic: Consigli scarichi GSR
Autore: alex005

Risposte: 498
Inviato: 25 Ott 2008 22:57
ciao a tutti ieri sera ho montato il ghost in alluminio acquistato sul mercatino. che dire,sono rimasto assolutamente senza parole. non lo avevo mai sentito e devo dire che ero un po in ansia, ma fa veramente paura,cupo girando basso e da urlo quando inizi a tirare. domani lo testero con la moglie al seguito,speriamo rimanga affascinata dalla musica che sentira. una domanda per i piu' esperti:il certificato di omologazione è in spagnolo e riporta la sigla E9 come la targhetta sul terminale.va tutto bene cosi'? grazie per le eventuali risposte. ciao ciao mi raccomando ,non fare il mio errore , non venderlo buon giro ciao

 
Topic: Incidente frontale [conseguenze]
Autore: alex005

Risposte: 37
Inviato: 28 Ago 2008 23:56
caspita che sfortuna , poterlo raccontare e' comunque una bella cosa , e passato lo spavento sono sicuro che il richiamo della foresta sara troppo forte per rinunciare un grosso in bocca al lupo per una veloce guarigione e un grosso risarcimento danni alla moto e fisici ps se la sono vista brutta anche i gioielli di famiglia ho letto

 
Topic: Non e possibile [meglio il tagliando fai da te!]
Autore: alex005

Risposte: 35
Inviato: 9 Ago 2008 0:04
Ti consiglio di usare una chiave dinamometrica, costa poco purtroppo non è proprio la verità... una chiave dinamometrica decente costa un bel po' di soldini... per una "di marca" (e quando si parla di utensili il "di marca" fa molta differenza) si spende 150 euro circa... Mica pochi! Per una non di marca spendi magari 50 euro... ma se la forza indicata non è affidabile allora tanto vale usare la vecchia chiavona inglese e pesare di mano... ...per il resto ovviamente quoto il tagliando fai da te dopo i 2 anni di garanzia... per me il conce della suzu è l'ultima volta che becca i 140 euri... Con quello che hai speso con un solo tagliando ti prendevi una chiave dinamometrica con i controcosi, invece di darli al meccanico. Di Beta ne prendevi almeno due. E non è mica una marca da poco. E poi i tagliandi li facevi a vita, l'investimento sarebbe stato dunque irrisorio in confronto alla spesa che hai sostenuto e quelle che avrai in futuro. hai perfettamente ragione s ...

 
Topic: Non e possibile [meglio il tagliando fai da te!]
Autore: alex005

Risposte: 35
Inviato: 8 Ago 2008 11:08
Ed è un vero peccato...noi stiamo a curare le nostre moto quasi meglio delle nostre donne, e poi il meccanico ce le tratta a pesci in faccia... Bisognerebbe farglielo bere l'olio che non ci cambiano... puo' essere un idea poi avrei un idea per candele e cartuccia dell'olio

 
Topic: Non e possibile [meglio il tagliando fai da te!]
Autore: alex005

Risposte: 35
Inviato: 8 Ago 2008 9:38
purtroppo non è proprio la verità... una chiave dinamometrica decente costa un bel po' di soldini... per una "di marca" (e quando si parla di utensili il "di marca" fa molta differenza) si spende 150 euro circa... Mica pochi! Per una non di marca spendi magari 50 euro... ma se la forza indicata non è affidabile allora tanto vale usare la vecchia chiavona inglese e pesare di mano... quoto in pieno una chiave buona costa molto :

 
Topic: Non e possibile [meglio il tagliando fai da te!]
Autore: alex005

Risposte: 35
Inviato: 7 Ago 2008 22:03
Se il tuo meccanico le candele non le avesse strette 6000 km fa le avresti perse assieme a tutto quello che hai trovato secondo te troppo lento. Uno degli errori più diffusi è quello di serrare troppo viti e dadi. Ti consiglio di usare una chiave dinamometrica, costa poco e ti renderai anche conto che i serraggi raccomandati dalla Casa sono molto spesso molto più "morbidi" di quanto non si possa credere. Ciò detto quoto chi dice che è molto meglio fare personalmente la manutenzione della propria moto. La faccio da sempre. A patto che sia fatta a regola d'arte, altrimenti quello che risparmiamo da un lato lo ridiamo con gli interessi ai meccanici. ciao , sul fatto che bisogna avere molta attenzione sul serrare viti bulloni , hai ragione anche perche spesso o quasi sempre ,vanni in sedi di alluminio o comunque leghe e sono soggetti a dilatazione termica, pero' che una candele si sviti con la sola forza della mano mi sembra troppo. Ci sono cose che sicuramente devo mette ...

 
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