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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Giretto in partenza da Pisa o zone limitrofi
Autore: Zero11

Risposte: 3
Inviato: 23 Giu 2020 0:09
ciao boosterinolc, volentieri si può organizzare qualcosa ti mando un mp con il mio telegram.

 
Topic: Giretto in partenza da Pisa o zone limitrofi
Autore: Zero11

Risposte: 3
Inviato: 22 Giu 2020 10:13
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo, ma finalmente ora mi posso godere la mia prima estate con la nuova moto. Chiedevo se c'è qualcuno interessato a fare nuove conoscenze e fare dei giri partendo da Pisa o zone limitrofi

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: Zero11

Risposte: 173
Inviato: 24 Ott 2019 22:25
Pensa se invece di farle intervenire per tener giù la moto le programmassero con la piattaforma a 6 assi ed il rbw per tenere i monoruota in velocità .... Okay questa sarebbe la Tamarrata del secolo, e sarebbe stupenda da vedere xD, ve le immaginate sui motardoni? Ahahahah

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: Zero11

Risposte: 173
Inviato: 23 Ott 2019 11:20
Peccato non poterci andare quest'anno in fiera a vedere tutte le novità. Chi di voi c'andrà?

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: Zero11

Risposte: 173
Inviato: 19 Ott 2019 17:44
Ecco il misfatto: Link a pagina di Moto.it Caspita! per quanto non amo le moto elettriche, avevo stimato HD per questo loro salto nel futuro, beh speriamo possano sistemare questo problema, e continuare a innovare. Ma si sa nulla della moto super sport elettrica CON LE MARCIE della Kymco presentata come prototipo lo scorso Eicma?

 
Topic: daytona 765, era ora!!!!
Autore: Zero11

Risposte: 26
Inviato: 19 Ott 2019 12:19
Finalmente il segmento delle medie super sportive medie si rianima un po'. ninja 636 cbr 650r (okay non proprio supersport, per i più intransigenti, ma ce lo voglio mettere lo stesso dentro) r6 ora questa 765 ed in futuro prossimo rs660 (forse varrà lo stesso ragionamento della cbr 650r) (okay per onor di cronaca i sarebbero le già citate f3 800 e panigale 959, ma che per me sono già più maxi che medie) Tornano più sull'argomento, sicuramente sarà una gran moto e darà filo da torcere alle rivali. Peccato che con questa cafonata delle omologazioni Euro, ogni volta vadano a rendere più difficile l'aumento di CV ed il contenimento del peso. Quindi per me è già molto che siano riusciti a mantenere gli stessi cavalli. Sarei curioso di provarla! oddio che pensandoci, pure 765 inizia ad essere una cilindrata non troppo da media...

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: Zero11

Risposte: 173
Inviato: 19 Ott 2019 11:35
E devi andarla a ricaricare in concessionaria fino a nuovo ordine. Pratico. non possono essere ricaricate alle colonnine enel?

 
Topic: Consiglio CB650R o NC750X, neofita?
Autore: Zero11

Risposte: 47
Inviato: 18 Ott 2019 19:23
Prendi quella che più ti piace, ma sappi bene cosa hai sotto il sedere. tra quelle che hai detto vanno benissimo entrambe I 4 cilindri sono favolosi, tranquilli sotto per passeggiare, e quando servono arrabbiati in alto. Ma il passaggio è progressivo. Sei te che decidi quanto e quando aprire il gas! Qundi vai sciallo col cb650r! L'NC750 lo conosco solo di fama, e come ti hanno detto è una moto tranquilla e pesantuccia

 
Topic: Cavalletto alzamoto posteriore Ninja 636
Autore: Zero11

Risposte: 14
Inviato: 17 Ott 2019 20:38
Moto sulla stampella laterale. Ti posizioni dietro alla moto, diciamo di "trequarti" ma dalla parte opposta alla stampella laterale, quindi sulla destra della moto. Metti la mano dx sul codone e metti la moto dritta, con la sx prendi il cavalletto, lo posizioni sotto al forcellone in modo che entrambi i nottolini appoggino sulle forchette del cavalletto. Fino a questo punto se qualcosa va storto, da una parte, a sx c'è la stampella laterale, dall'altra a dx ci sei tu. Poi spingi con la mano sx sul cavalletto, ma non per sollevare la moto, ma solo per tenerla in equilibrio, basta davvero poco, devi solo accertarti che entrambi i nottolini avvitati sul forcellone appoggino per bene sulle forchette del cavalletto. A questo punto sempre continuando a fare una leggera pressione sul cavalletto, in modo da mantenere la moto in equilibrio ti sposti dietro alla moto a con entrambe le mani spingi sul cavalletto e sollevi. Per toglierlo, per prima cosa ti assicuri che la stampell ...

 
Topic: Cavalletto alzamoto posteriore Ninja 636
Autore: Zero11

Risposte: 14
Inviato: 17 Ott 2019 11:22
Si, esatto. Avendo l'accortezza di sterzare il manubrio tutto verso destra. Così, nella malaugurata ipotesi che la moto ti sfugga o si sbilanci, si appoggia naturalmente sul cavalletto laterale che avrai preparato aperto. Ecco Otttina idea questa! si le prime volte giusto per prenderci le misure mi farò aiutare. Ma se dite tutti che si fa agilmente, allora poi farò da me

 
Topic: Cavalletto alzamoto posteriore Ninja 636
Autore: Zero11

Risposte: 14
Inviato: 17 Ott 2019 10:52
il funzionamento non è tanto diverso dal cavalletto centrale, che naturalmente si mette da soli. di sicuro ci vuole un pò di malizia ed attenzione, ma da solo si riesce senza alcun problema. Essendo le prima volta che lo uso, ho un po' di timore che mi possa cascare

 
Topic: Cavalletto alzamoto posteriore Ninja 636
Autore: Zero11

Risposte: 14
Inviato: 17 Ott 2019 10:48
Ah basta quello? Pensavo potesse cadere. E per. Toglierla basta fare il contrario?

 
Topic: Cavalletto alzamoto posteriore Ninja 636
Autore: Zero11

Risposte: 14
Inviato: 17 Ott 2019 10:35
Ciao a tutti, è sempre più vicino il momento il cui la moto passerà molte più ore in garage al chiuso, che sotto alle mie terga per via della venuta del generale inverno. Quindi mi è sorto un dubbio, è la prima volta che ho acquistato un cavalletto alzamoto posteriore, e non so come fare da solo per metterla e toglierla dal cavalletto. Bisogna essere per forza sempre in due? Oppure si può fare anche da soli? Perdonate questa domanda, forse ovvia ai più, ma mi ci sto scervellando su come poter fare da solo. Spero inoltre di aver postato a sezione giusta. Aspetto i vostri consigli

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: Zero11

Risposte: 173
Inviato: 14 Ott 2019 12:48
Non vedo di vedere (su internet o dal vivo) queste novità! Sembra un eicma pieno di roba interessante! in particolare sono curioso per la rs660 ed il nuovo cbr1000

 
Topic: Primissima moto... a 35 anni
Autore: Zero11

Risposte: 11
Inviato: 10 Ott 2019 10:58
Per la prima moto è sempre il solito discorso. Quanto ci conosciamo? Sappiamo di essere di avere il polso che ruota facilmente, oppure siamo dei tipi tranquilli, che si prendono il tempo necessario a capire la moto,e magari hanno in programma di fare anche dei corsi di guida sicura? Nel primo caso, sicuramente una moto tranquilla ti permette di capire come si va in moto e quando aprire e sopratutto quando chiudere il gas. Nel secondo caso puoi prendere qualsiasi moto tu voglia (al cuore non si comanda), ovviamente ben conscio di sapere di avere tra le mani un mezzo che ti perdona poco, ma che potrai conoscere piano piano prenderci dimestichezza, e con un corso di guida renderti più padrone del mezzo.

 
Topic: Perché il Tmax é così popolare?
Autore: Zero11

Risposte: 56
Inviato: 10 Ott 2019 10:48
Tutto quello che avete detto è verissimo e concordo con voi. Ma è un mezzo che oltre alla """figaggine""" non ha altro secondo me. A mio avviso uno scooter sportivo non ha senso, perché non raggiungerà mai le doti di una qualsiasi moto da strada. Inoltre è inutile anche rispetto agli scooter, è più goffo e voluminoso di un classico scooter per dileguarsi in città, inoltre perde nei confronti, sempre a mio avviso, rispetto agli altri scooter "anomali" ad esempio il Piaggio mp3, che con 2 ruote davanti ha una bella stabilità (mezzo che ho potutto provare più volte), e pure contro l'honda X-ADV o l'honda Integra, che sono ottimi ibridi dotati di cambio. L'unico scopo per cui posso capire chi lo prende, è fare lunghi viaggi in 2 (ma a sto punto, io personalmente mi sarei preso una moto da turismo, costa meno ed ha il cambio ).

 
Topic: Topic sulla mia Ninja ZX6R 636 2019
Autore: Zero11

Risposte: 6
Inviato: 9 Ott 2019 19:10
La cbr650r non è una sua rivale. Lo era la 600rr Pardon, hai ragione, ma sul nuovo è ciò che gli si "avvicina" di più assieme alla r6. L'avevo presa in considerazione per avere una scelta a 3 su modelli sportivi stradali a quattro cilindri e circa 600 di cilindrata

 
Topic: Topic sulla mia Ninja ZX6R 636 2019
Autore: Zero11

Risposte: 6
Inviato: 9 Ott 2019 17:36
Fighissima. Io poi ho un piccolo fetish per le 600ine Sì me ne sto innamorando pian piano, anche se ancora devo conoscerla bene. Diciamo che sono solo alle confidenze iniziali! Rispetto alla 125 è veramente tutto un'altro mondo, prima o poi sono curioso di vedere di cosa è realmente capace portandola in pista, anche se ahimè la strada è lunga non essendoci mai stato. Tornando alla moto è stato facile sceglierla. Tra lei, r6 e cbr 650r, è quella che mi è piaciuta di più nel suo complesso rispetto alla sua qualità/prezzo. Vi terrò aggiornati su questo topic sulle varie modifiche e, speriam di no, problemi della 636ina.

 
Topic: Cera Lucidante o Lucidante al Silicone??
Autore: Zero11

Risposte: 13
Inviato: 7 Ott 2019 19:55
Sarà fatto

 
Topic: Topic sulla mia Ninja ZX6R 636 2019
Autore: Zero11

Risposte: 6
Inviato: 7 Ott 2019 19:53
Bella! In foto lo scarico non rende molto. I soldi per l'ammortizzatore di sterzo li investirei in altro. Protezioni motore e telaio (e magari forcellone), leve regolabili (se le tue non lo sono e se ne senti la necessità) ma anche porta targa (legale). Eh in effetti sono altri lavori che potrei fare

 
Topic: Cera Lucidante o Lucidante al Silicone??
Autore: Zero11

Risposte: 13
Inviato: 7 Ott 2019 19:52
In qualsiasi supermercato, nella corsia dei prodotti per pulire la casa. Lo spruzzi e poi strisci con un panno di cotone morbido, tipo una vecchia maglietta da pelle. Grazie! Allora proverò!

 
Topic: Opinioni acquisto hp4 2014 o rsv4 rf
Autore: Zero11

Risposte: 3
Inviato: 6 Ott 2019 12:12
Eh... Dove caschi caschi è uguale sono fantastiche entrambe. Direi, se nel raro caso riesci a provarle sarebbe la meglio. Così vedi quale è quella che ti si cuce meglio addosso. Dannazione una scelta più facile no? Comunque scelgo la BMW giusto per l'estetica.

 
Topic: Topic sulla mia Ninja ZX6R 636 2019
Autore: Zero11

Risposte: 6
Inviato: 6 Ott 2019 7:47
Link a pagina di Motoclub Tingavert Okay sperando di aver caricato la foto e che si veda bene, lei la è mia Ninja dopo 2000km devo dire mi I sto trovando piuttosto bene, provenendo dalla rs125 2t, il primo commento dopo qualche metro è stato, "porca paletta, quanto freno motore!" Per il resto pian piano me la sto sistemando come voglio io, scarico messo, poi sarà la volta dell'ammortizzatore di sterzo e poi vediamo cos'altro

 
Topic: Qual è il migliore lubrificante per la catena?
Autore: Zero11

Risposte: 341
Inviato: 5 Ott 2019 0:21
Ne basta poco, i metalli "non" assorbono l'olio come una spugna ( ne restano contaminati a livello molecolare certo, ma la patina che fa scorrere meglio 2 superfici viene fatta scostare dal movimento di queste anche se fosse il più denso dei grassi con dentro le micro sfere di carbonio diamantoso ... ) dopo messo lo asciughi senza insistere e sei tranquillo , da sotto il pignone ogni tanto trovo una goccia sullo scarico o per terra, ma è proprio perché scorre via che si tiene pulito "quasi" da solo Non so la tua di moto ma sulla la mia per pulire la zona in giro al pignone si fa "fatica", è un posto dove non batte il sole e di sicuro li la voglio aprire meno spesso che "al primo tagliando" ( sempre ti che abbiano pulito ) Allora anche sulla mia la zona pignone è ostica. Voi come fate a capire la quantità che basta? Perché io da sempre credo di mettercene troppo, perché ho la sensazione di avercene messo poco. (okay forse con questa domanda si potrebbe andare OT)

 
Topic: Qual è il migliore lubrificante per la catena?
Autore: Zero11

Risposte: 341
Inviato: 3 Ott 2019 18:18
Spererei proprio di no SE sono indicati per catene con o-ring ( ne esistono anche senza , soprattutto per cross e competizioni, più efficienti e meno costose ma purtroppo meno longeve ) Di mio ho usato 20 anni bombolette a casaccio, ma da quest'anno mi son finalmente deciso a trovare il classico olio da differenzale/cambio ( 85w140 ? ) Durata della catena a differenza con le bombolette usate bene non lo so, ma visto anche che la mia moto ha ben 2 coperchi e 2 tubi davanti al pignone da togliere per pulirlo dalla morchia impataccata se si vuol fare le cose bene sono ultra soddisfatto della semplicità che richiede olio straccio e pennello Beh con l'olio ho paura di trovarlo schizzato ovunque, sopratutto sulla ruota, peggio che usando il WD40 per catene. Oggi sono stato dal mio meccanico (ufficiale Kawasaki) e lui per pulire la catena usa il gasolio, e per lubrificarla il grasso catena della Motul... Quando la portai a far fare il primo tagliando, mi pulì e lubrificò la catena ...

 
Topic: Qual è il migliore lubrificante per la catena?
Autore: Zero11

Risposte: 341
Inviato: 3 Ott 2019 0:37
sinceramente mi è venuto un dubbio. il WD40 specifico per le catene, è un olio oppure un grasso?

 
Topic: Cosa aspettarsi dal 2019
Autore: Zero11

Risposte: 265
Inviato: 2 Ott 2019 18:42
Se il buongiorno si vede dal mattino : mi hanno bloccato la visualizzazione del conto postepay via web perche' ora devono mandare il messaggino SMS di verifica assolutamente inutile. Ma il cellulare TIM non mi aggancia la portante. L'altra sim invece e' nell' antifurto percui dovrei rismontare tutto lasciando il sistema senza rete wireless. Poi ovviamente mi hanno imposto pure di cambiare la Password con tre' caratteri maiuscoli, due numerici e uno speciale ma non meno di 8 in totale. Tutto questo fantasioso raggionamento demenziale solo per acquistare un paio di tappini per gli spurghi dei freni SUZUKI su AMAZZON.IT del valore di 6 euro. Idea : Imporre sulle nuove moto un piccolo videogioco per la prova dei riflessi sul display altrimenti non si attiva il pulsante dello start ahahah per la demenza collettiva che stiamo vivendo magari lo fanno perdavvero ! Beh che "colpo di fondoschiena"! Per il videogioco, potrebbe essere un'idea ganza ma lo voglio pure per gli a ...

 
Topic: Prima moto Storica o Vecchia?
Autore: Zero11

Risposte: 24
Inviato: 2 Ott 2019 18:38
Ciao! Guarda ti rispondo subito dicendoti che i miei proprietari di casa ne hanno appena acquistato uno nella mia stessa zona a 70.000€. No. Non ho aggiunto qualche zero di troppo. Per gli affitti si parla di 180/200€ al mese e non posso assolutamente permettermeli insieme all'affitto dell'appartamento in cui abito. Okay come non detto allora! L'unica altra soluzione simile che mi viene in mente è una casa con garage, ma immagino che l'affitto salga alle stelle. Comunque conviene tenerla fuori la moto... anche se io con la mia vecchia rs125 ho avuto problemi di ruggine alle forcelle quando per gioco-forza dovetti tenerla fuori estate ed inverno.

 
Topic: Qual è il migliore lubrificante per la catena?
Autore: Zero11

Risposte: 341
Inviato: 2 Ott 2019 18:34
Okay allora sia per pulire la catena, che poi dopo per lubrificarla ho usato i WD40 specifici. Ovvero WD40 pulitore catene e WD40 lubrificatore catere. Non ho usato il normale WD40 perché già sapevo che quello classico faceva male agli o-ring. Anche se sono specifici fanno male agli o-ring?

 
Topic: Cera Lucidante o Lucidante al Silicone??
Autore: Zero11

Risposte: 13
Inviato: 2 Ott 2019 18:23
Provare per credere Se per caso non ti soddisfa l'investimento è davvero ridicolo. Okaaay la cosa mi incuriosisce non poco beh su che sito/negozio lo posso trovare? e come va dato?

 
Topic: Prima moto Storica o Vecchia?
Autore: Zero11

Risposte: 24
Inviato: 2 Ott 2019 18:13
ciao, io avrei un'altra idea per la tua necessità. Premetto che non ho la minima idea dei costi sia a Roma che nelle altre città d'Italia, ma un box in affitto/di proprietà potrebbe fare al caso tuo? almeno tieni la moto al chiuso ed eviti le interperie ed eventuali furti/rogne.

 
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