Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 3958: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: A 18 anni moto o macchina?
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 126
Inviato: 17 Ott 2012 12:18
Forum: Motobar
Se la questione è avere soltanto la moto o soltanto la macchina allora macchina assolutamente per una questione oltre di comodità anche di vita sociale (amici, ragazza ecc.). Se invece la scelta è fra avere proprio un mezzo a scelta fra i due ma magari già si possiede un'auto in famiglia spesso utilizzabile allora preferirei una moto che anzi per i piccoli spostamenti fra traffico e caro benzina è preferibile alla macchina.

 
Topic: Giochi SERI di rally per Asus EeePC
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 8
Inviato: 19 Ago 2012 15:46
La serie "Sega Rally" credo che giri sul tuo pc...lo ricordo come un gran giocone a quei tempi.

 
Topic: nuovo cellulare.. samsung [Galaxy S1] vs nokia [N8]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 43
Inviato: 6 Ago 2012 13:40
Nokia sta fallendo ripetutamente con gli smartphone, il Symbian dell'N8 è stato un flop e non credo stia andando meglio con WP7. Per gli smartphone solo Android o Iphone.

 
Topic: Taranto, Ilva sequestrata [Per disastro ambientale]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 111
Inviato: 27 Lug 2012 14:41
Forum: Motobar
La questione è semplicissima, la gente ha molta piu paura di morire di fame subito che non di un imprecisato tumore tra x anni. approvo. I problemi vanno risolti quando è possibile risolverli senza tragiche conseguenza. In un periodo di crisi nera chiudere un' industria produttiva di quelle dimensioni è FOLLE. Si condanna alla MISERIA migliaia di persone. Lungi da me poi difendere azioni illegali e lesive della salute e dell'ambiente da parte degli amministratori di queste aziende se ci sono state ma vorrei sia chiaro che in passato sono stato proprio queste industrie a creare urbanizzazione in alcuni centri (e non era un mistero che inquinavano). Poi si è continuato e si continua a costruire lì perchè ci sono interessi. Il problema non è l'industria pesante che deve esistere in ogni paese sviluppato (senza stare a sentire le cazzate degli ambientalisti) ma la speculazione edilizia che scavalca ogni tentativo di regolarizzare urbanisticamente un territorio.

 
Topic: Acquisto auto usata con budget basso [Quale con max 2500€?]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 15
Inviato: 19 Lug 2012 21:03
Forum: Motobar
A quel prezzo cercherei un'auto tenuta bene (es. da un anziano) senza stare a fare grandi preferenze sui modelli. Purtroppo a quel prezzo il rischio di incombere in fregature cercando l'ultima occasione è alto o sennò bisogna accontentarsi di vecchi modelli e tanti km.

 
Topic: la sensazione di essere nuda...[senza protezioni]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 36
Inviato: 26 Giu 2012 14:22
Forum: Motobar
Sul casco non si discute, ma per uscire in moto per qualche km, andare al mare, penso che sia giustificabile un abbigliamento non tecnico.

 
Topic: Aiuto!! tesina esame di maturità! SIC
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 12
Inviato: 10 Giu 2012 14:28
Forum: Motobar
La tesina dovresti farla su Simoncelli e non sulla sua morte, sennò mi sembra veramente una cosa di cattivo gusto con il solo obbiettivo di impietosire chi ascolta, stile Pomeriggio Cinque. Altrimenti potresti riferirti a Simoncelli come ad una persona la cui vita è stata breve ma ha lasciato un segno nel suo campo e da lì analogie con letterati, scienziati ecc..

 
Topic: E SKY si prende pure la formula1 dal prossimo anno...
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 48
Inviato: 8 Giu 2012 10:15
Forum: Motobar
sarò io che non conosco i siti giusti oppure non so, quando provo a guardare qualcosa in streaming trovo giusto dei siti che vanno bene per capire in che posizione sta il pilota che mi interessa , poi per il resto la qualità è veramente inguardabile che quasi non si leggono nemmeno le scritte e dopo un 10 minuti iniziano pure le interruzioni, per non parlare delle pubblicità da chiudere ogni minuto ... lo streaming sarebbe una bella cosa se fosse ai livelli della televisione, ma per ora devo ancora trovare un sito che sia come dici tu Non andare sui siti flash, piuttosto cerca qualche streaming tramite programma...il migliore per qualità e stabilità per me è SopCast, ma anche Vemee o Castamp sono decenti.

 
Topic: Problema Nitro non si accende
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 5
Inviato: 7 Giu 2012 19:27
Si ce compressione,il pistone è perfetto senza scaldate e grippate... Vedi se scende la benzina, rubinetto aperto o depressore funzionante.

 
Topic: E SKY si prende pure la formula1 dal prossimo anno...
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 48
Inviato: 7 Giu 2012 19:24
Forum: Motobar
Per chi fosse ancora interessato allo spettacolo pietoso offerto dalla f1 si troverà comunque tutto in streaming,come d'altronde succede per la serie A e tutto il resto Ma fra 2 anni ci toccherà sentire come telecronaca il Guido Meda rumeno?

 
Topic: E SKY si prende pure la formula1 dal prossimo anno...
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 48
Inviato: 7 Giu 2012 14:18
Forum: Motobar
Facile, risolvo con lo streaming.

 
Topic: La scelta del cinquantino... da genitori
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 37
Inviato: 26 Mag 2012 14:22
Forum: Motobar
Dai su i 4t 50cc sono scandalosi, per lo meno quelli di qualche anno fa (non seguo più, ma non penso abbiano fatto tutti questi grandi progressi). Stai sempre a manetta e non credo ci sia tutto questo risparmio di consumo. Meglio un 2t...se poi si vuole un po' più di cv con pochi euro si cambia qualche pezzo, e aggiungiamo anche la minore spesa per riparazioni. Ormai è qualche anno che non giro più con il motorino e se dovessi consigliare un acquisto per un 14enne meglio un buon scooter o moto nuova o comunque in ottimo stato...a quell'età si tende a tenerci di più e di conseguenza a limitare manovre pericolose. Inutile stare a guardare se ha le ruote alte,basse,strette...data l'esigua potenza è sufficiente un minimo di buon senso per girare in sicurezza.

 
Topic: Dove sono finiti i ragazzi? [Nessuno all'aria aperta]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 66
Inviato: 23 Mag 2012 13:53
Forum: Motobar
La colpa è dei genitori, della massa di persone iperprotettive che ossessionate dalla cronaca televisiva tengono in gabbia i figli. Non si tratta di rimanere in casa ma anche la stessa attività di svago per forza deve essere "guidata" e controllata. Per me era normale anche a 7-8 anni andare con gli amici fino al campetto, giocare e tornare a casa prima che faceva buio. Ora sembra una cosa impensabile per la maggior parte dei genitori che un figlio si allontani dal raggio visivo anche ad un'età più grande. Gente che pensa che fra playstation e fb i figli crescano più al sicuro...

 
Topic: Difesa Personale: differenze fra legge Italiana e quella USA
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 401
Inviato: 2 Mag 2012 13:35
Forum: Motobar
Ho in parte seguito la vicenda tramite TG di questo tabaccaio e per me è giusto e sacrosanto che paghi, malgrado le considerazioni univoche e di parte dei vari cronisti (l'ho visto al tg5... ) Credo che in materia bisogna decidere con equità considerando ogni circostanza, cosa rimessa al giudice. Se dei ladri entrano in casa di notte non posso certo accorgermi se sia armato o meno e quindi un certo "eccesso di difesa" è sicuramente messo in secondo piano. Riguardo la vicenda del tabaccaio ho capito che mentre era in casa al piano di sopra al negozio si è accorto di alcune persone che stavano caricando ciò che avevano rubato, è sceso ed ha sparato uccidendo un ragazzo, gli altri si sono dati alla fuga. Da come si capisce è stato il tabaccaio ad andare incontro a loro, senza intimidare i malviventi con l'arma ha direttamente sparato per "salvare" una misera refurtiva... Questo è un uomo che ha ammazzato un'altra persona per qualche stecca di sigarette... fate voi. Non è un k ...

 
Topic: Il giro d'Italia su uno Scooter Elettrico
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 28
Inviato: 30 Apr 2012 17:39
Bella iniziativa, ma sullo scooter si spacca la schiena...

 
Topic: Benzina, meglio adesso o meglio una volta?
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 17
Inviato: 16 Apr 2012 23:09
Forum: Motobar
La liberalizzazione non sempre porta alla concorrenza (anzi quasi mai). Il caso del settore petrolifero è poi uno dei casi più evidenti di oligopolio "naturale" e sicuramente non hanno nessun interesse a farsi guerra fra loro. La liberalizzazione delle pompe alla fine ha portato sì un ad risparmio di prezzo ma ricaduto comunque in larga parte sui gestori delle pompe non sugli interessi dei produttori. Adesso comunque a mio avviso non è un problema di concorrenza ma di troppe tasse che ci sono sopra.

 
Topic: Italodance... Opinioni a riguardo
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 13
Inviato: 13 Apr 2012 2:15
Intorno agli anni 2000 andava forte e molti dj produttori importanti hanno contribuito al genere ma via via negli anni è diventata sempre più pacchiana. Molti dj poi si sono dati alla house. La cosa curiosa è che adesso questo genere da tanti snobbato somiglia parecchio a molte produzioni dance che vanno in questo periodo, provenienti dall'est europa.

 
Topic: Lady GaGa [che ne pensate? Vi piace o ci fa schifo?]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 18
Inviato: 13 Apr 2012 2:01
Mi piace, ogni canzone da lei lanciata la trovo gradevole da ascoltare. Mi passa indifferente qualunque cosa riguardante storie strane o fantasiose.

 
Topic: auto legata alla sportivita max 30k e rigorosamente NUOVA
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 131
Inviato: 19 Feb 2012 1:51
Forum: Motobar
La più bella è sicuramente la Giulietta Quadrifoglio che va pure forte (235cv), mentre la più potente credo che è la Seat Leon Cupra R (265cv) a questo prezzo. comunque a mio avviso, per questa fascia i cavalli sono prioritari per migliori prestazioni...a quel budget di auto con una buona potenza ci sono solo quelle del segmento C trazione anteriore, altrimenti o si sale col prezzo o si rinuncia alla sportività.

 
Topic: Martone: se a 28 anni non sei laureato sei uno sfigato.
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 36
Inviato: 6 Feb 2012 16:02
Forum: Motobar
Ma trascurando il soggetto da cui proviene la critica credo che un membro del governo non è il papa quindi certe considerazioni sulla condotta di alcune persone se le può benissimo risparmiare. Laurearsi a 28 anni è illegale? da noia a qualcuno? Penso che ognuno possa fare quello che ritiene giusto senza essere criticato pubblicamente da un membro del governo.

 
Topic: Sicilia bloccata - Tir fermi [Movimento dei Forconi]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 208
Inviato: 25 Gen 2012 22:27
Forum: Motobar
L'articolo 18 non esiste nella maggior parte dei paesi sviluppati (e non mi riferisco alla spagna o alla francia...), non hanno norme che impediscano il licenziamento e nessuno si lamenta. Eppure sarebbe una manna per le aziende. Evidentemente i tuoi diritti non devono essere messi in discussione, a differenza degli altri Da qualche anno è aumentata la materia prima? La materia prima è ferma alla valutazione del 2007 caro mio, non è un caso se in Austria (paese da sempre più caro del nostro) la verde alla pompa sta a 1,50, in svizzera a 1,35 e in Francia a 1,55. Se ci sono stati aumenti è perchè questo governo ha aumentato le accise Dove ho scritto che sono contrario alla riforma del mercato del lavoro? Ho specificato che però va riformato in maniera generale altrimenti si creano soltanto opportunità di sfruttamento. L'Italia ha una storia diversa rispetto alla Germania dove c'è un rapporto più stretto fra impresa e prestatori di lavoro (vedi i cda delle grandi aziende ...

 
Topic: Sicilia bloccata - Tir fermi [Movimento dei Forconi]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 208
Inviato: 25 Gen 2012 3:01
Forum: Motobar
Visto che non ancora si discute riguardo alle riforme del mercato del lavoro ritengo inutile parlarne, mi pare improbabile che l'abolizione dell'art 18 (che interessa circa la metà dei lavoratori) non sia affiancata da norme che fanno in modo da non precarizzare tutti. Io sono d'accordo ad una riforma se e solo se sia di ampia portata e tocchi il mercato del lavoro in toto (da parte del lavoratore e dell'azienda) altrimenti avverrebbe la solita perdita di tutele da parte delle fasce più deboli. Per quanto riguarda la protesta degli autotrasportatori non riesco a vedere ragioni: nelle ultime manovre, riguardo ai carburanti, abbiamo avuto degli aumenti per accise. La quota di accise sul carburante vengono rimborsate e questo governo è andato incontro agli autotrasportatori facendo passare da annuale a trimestrale questi rimborsi. Se poi da qualche anno è aumentato il prezzo della materia prima il governo può fare poco o nulla a parte comprare aerei militari (un po' di cinismo ). ...

 
Topic: Liberalizzazioni...anche le carceri nella lista
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 4
Inviato: 25 Gen 2012 1:58
Forum: Motobar
Ho imparato a non dare credito a certi siti, dove dei signor nessuno prendono una notizia e ne traslano completamente. Affidarsi a fonti più autorevoli è una buon modo per evitare molta della disinformazione. Il project financing di cui si parla consiste in soldoni ad un leasing e nello specifico ad affidare ai privati i costi di progetti che lo Stato non può permettersi. L'opera poi viene presa in gestione dall'ente pubblico a fronte di un premio periodico per un tot di tempo. Non vedo dove sta scritto che qualche privato vada a gestire le carceri.

 
Topic: Sicilia bloccata - Tir fermi [Movimento dei Forconi]
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 208
Inviato: 19 Gen 2012 13:47
Forum: Motobar
Uno sciopero serve oltre a cercare di ottenere quanto richiesto a sensibilizzare la popolazione di un problema presente nella società. Ognuno in seguito recepirà il messaggio a suo modo. Che poi in Italia ci si indigna per 5 min, tempo della notizia delle prime pagine del TG e ci se ne scorda dopo il servizio sulla modella a fine programma è un altro conto, ma cerchiamo di astrarci dalla nostra atipica realtà altrimenti si arriva addirittura a concludere che gli scioperi, proteste e quant'altro siano inutili e ce ne dobbiamo stare tutti a casa tanto non serve a niente. Chi afferma ciò dovrebbe andare a vivere in Arabia. Non sta scritto a nessuna parte sciopero rivoluzione. La rivoluzione si fa quando c'è un ideologia superiore largamente condivisa...(es monarchia assoluta-stato di diritto, zarismo-socialismo), la democrazia è perfettibile ma non ancora hanno trovato un sistema migliore perciò cosa vogliamo rivoluzionare (inteso come sovvertimento)? L'unica rivoluzione che mi aspe ...

 
Topic: Se l'Italia fallisce...
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 266
Inviato: 7 Dic 2011 16:33
Forum: Motobar
Parlando di manovra, senza entrare nel politico, credo che sia stata veramente sotto le aspettative. Non ci voleva un governo tecnico per trovare i soldi in questa maniera con la reintroduzione dell'ICI, l'innalzamento delle pensioni, accise e iva. Tutti sapevamo che ci sarebbe stata una manovra che ci avrebbe costretto ai sacrifici e forse il ceto medio e basso l'avrebbe anche accettata per il bene del paese ma il mio sdegno deriva dal fatto che neanche un governo tecnico di professoroni ha avuto il pugno di ferro contro i ceti più abbienti. Per la lotta alla grande evasione fiscale c'è poco o nulla. Poi dovrebbero morire sfiatati quando confrontano il sistema pensionistico italiano con quello tedesco dicendoci che il rapporto stipendio/pensioni è più basso. Farei notare però che la remunerazione e le condizioni di lavoro in Italia e Germania sono profondamente diverse. L'Italia per stare bene tutti seguendo queste regole deve riacquisire competitività e dopo di questo cambiare ...

 
Topic: Inversione senso di marcia casello autostradale
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 76
Inviato: 2 Dic 2011 3:42
Mi sono ripetuto un milione di volte quanto sono co***** ma è successa una cosa simile anche a me con la macchina...però non so la soluzione riguardo a quello che avrei potuto fare. Limitandomi a schivare il casello telepass, distrattamente ho imboccato quello per le carte. Non c'era traffico, l'unica macchina dietro di me cortesemente mi ha fatto uscire facendo retromarcia. Dopo di che sono andato al casello dove si paga in contanti. Su internet ho scoperto queste grandi sanzioni e sono preoccupato per le telecamere. Praticamente non si tratta di nessun inversione, una retro di pochi metri e riimbocco il casello giusto. C'è da preoccuparsi?

 
Topic: Se l'Italia fallisce...
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 266
Inviato: 11 Nov 2011 18:34
Forum: Motobar
Costo delle auto blu: 1,2 miliardi Link a pagina di Qn.quotidiano.net Evasione fiscale stimata: 115 miliardi Link a pagina di Qn.quotidiano.net (articolo un po' vecchiotto) ci sono stime diverse ma tutte stanno intorno ai 100 miliardi l'anno. Solo di imposte dirette. Ora, non sono qui a difendere i politici, né a dire che se ne possono tranquillamente andare in giro con le loro auto blu o non pagare il biglietto allo stadio, in linea di massima sono d'accordo con quello che avete detto, da qualche parte parte bisogna pur iniziare. Volevo solo contestare tutti quelli che sostengono che i problemi economici italiani sono dati solo dagli sprechi parlamentari, i problemi sono ben altri. Che poi serva una rivoluzione tra la "casta" è un altro par di maniche, ma non è certo eliminando 4 auto blu che si risolleva l'economia è verissimo, combattere l'evasione fiscale è un obiettivo p ...

 
Topic: Se l'Italia fallisce...
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 266
Inviato: 11 Nov 2011 14:32
Forum: Motobar
Mi son espresso male: la questione degli "sprechi parlamentari" è un danno solo dal punto vista morale, da quello economico non sono certo 4 auto blu a fare la differenza. Il vero problema è l'evasione fiscale. Che poi la classe politica vada rivista completamente credo siano tutti d'accordo Mica tanto, per le auto pubbliche si spendono oltre 2 miliardi di euro l'anno, per non parlare delle pensioni a vita (per pochi anni di governo) e tante altre cose. Il "moralmente sbagliato" poi, non è così slegato dall'economia in cui gli investimenti si fanno sulla base della fiducia. perchè questo non lo fai coltuo, di stipendio???? nemmeno sai cosa dici. probabilmente perchè non conosci la realtà. tu non hai idea di quanti servizi offrono i comuni, il lavativo c'è in comune, come in parlamento, come in fiat, come nella tua azienda. e il dipendente pubblico, che non troverà assolutamente lavoro, diventerà esso stesso un peso da mantenere per lo stato. come ben sai in ...

 
Topic: Sono indignato.
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 61
Inviato: 17 Ott 2011 16:28
Forum: Motobar
quello che dici è corretto ma il fatto è che la BCE è una partecipata delle varie banche centrali nazionali (es banca d'Italia ha circa il 14% della BCE) e poi bisogna andare a guardare chi è il proprietario delle varie banche nazionaòli; la Banca d'italia è praticamente tutta privata, la quota di partecipazione pubblica è circa del 6% (sono tutti dati verrificabili sul sito della Banca d'Italia stessa)...... non vedo come le politiche monetarie possano in questo modo essere organizzate a favore della società e non dei privati..... inoltre è chiaramente una questione culturale di ogni singolo cittadino "occidentale"...non sto dando la colpa esclusivamente alle banche, ma x lo + alla popolazione addormentata e indifferente... Ma ci vuole tanto ad andare a leggere lo statuto di Bankitalia? Prima riga: La Banca d’Italia è istituto di diritto pubblico Quindi perchè mi propinate l'idea che sia privata? Il fatto che ci siano banche private nel capitale sociale (simbolico di 155.0 ...

 
Topic: Sono indignato.
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 61
Inviato: 17 Ott 2011 16:00
Forum: Motobar
Per quanto non condividessi per nulla la base della protesta (basata su demagogia e menzogne riguardo Unione Europea, BCE, Debito sovrano) bisogna che le persone capiscano che il loro atteggiamento di condanna assoluta delle violenze porta alla sterilità della protesta che passa completamente in secondo piano. E' lo Stato (contro cui manifestiamo) che deve assicurarsi i facinorosi. Il manifestante pacifico può dissociarsi dagli eventi di violenza ma la condanna e il prostrarsi alle accuse del "potere" di fatto svilisce la manifestazione. Quando capiscono che il popolo non ha paura di sollevarsi (in qualunque modo) allora forse chi è al potere inizierà a rendergli conto. Altrimenti continuiamo con la solita farsa: aspetta che qualche esaltato (che c'è sempre) faccia casino, fallo fare per un po' e crea sdegno nell'opinione pubblica. Comunque vorrei aggiungere che con le manifestazioni del 15 si è persa una grandissima occasione per cambiare davvero qualcosa in modo concreto. Gli ...

 
Topic: telefono querty migliore
Autore: YamahaAerox91

Risposte: 6
Inviato: 16 Ott 2011 17:29
Le migliori tastiere QWERTY e messaggistica ce l'hanno i blackberry. Gli ultimi usciti costano uno sproposito ma qualche buon terminale a meno di 300€ lo trovi sicuro. Senno' vai di Sony Ericsson che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e fa tutto ciò che richiedi.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©