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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Carburatore perde benzina pur cambiando lo spillo
Autore: Willis36

Risposte: 4
Inviato: 11 Mag 2020 14:49
Dopo 3 anni proprio l'altro ieri pulendolo e cercando di capire sempre dove fosse il problema ho visto delle schifezze tipo limo sui lati della vaschetta e da lì smonto il rubinetto benza della tanica e tiro fuori la benza... Lasciamo stare come era messa la benza all'interno della tanica... Ho pulito tutto.. messo benza nuova e ora dopo 3 giorni sembra non perdere e parte al primo colpo e non è allagato... Staremo a vedere se la questione erano le schifezze della benza

 
Topic: Carburatore perde benzina pur cambiando lo spillo
Autore: Willis36

Risposte: 4
Inviato: 6 Mar 2020 14:35
Nessuno mi aiuta?

 
Topic: carburatore phbn 16 perde benzina [spillo da sostituire?]
Autore: Willis36

Risposte: 3
Inviato: 6 Mar 2020 14:30
Ragazzi mi aggiungo anch'io alla conversazione.. ho gli stessi problemi ma questa volta ho comprato tutto il kit nuovo: galleggiante, spillo e fermo ma perde ugualmente dal manicotto dell'Air box... Si riempe la vaschetta e si butta dal manicotto.. cosa posso fare? qui non è un problema di qualche gocciolina ogni tanto.. è sempre.. ogni santo giorno se non arrivo a casa senza benzina nel carburatore tutta quella del tubo si butta dal manicotto

 
Topic: Carburatore perde benzina pur cambiando lo spillo
Autore: Willis36

Risposte: 4
Inviato: 1 Mar 2020 23:20
Ragazzi da più di 1 anno convivo con un 16phbn che perde benzina da qualunque parte.. inizialmente perdeva o dalla vaschetta o dallo sfiato.. davo qualche colpetto e ritornava apposto.. quando montai il gt e il mecca carburò la moto apri il carburatore e da lì le cose si ripetevano ogni giorno.. la portai dal mecca molte volte e ogni santa volta pulizia della sede controllo dello spillo e sempre la solita storia.. ultimamente invece inizio a gocciolare dal manicotto dell'Air box a scarburare.. a non tenere il minimo... Fin quando ieri mi stufai e comprai tutto il kit (galleggiante/spillo) lo montai e da subito il lago.. do un colpetto e tiene bene.. tengo la benzina aperta tutto bene.. oggi controllo un altra volta e la benza gocciola dal manicotto.. secondo voi cosa può essere?? Il carburatore ha l'angolazione di quando presi il motore nuovo.. all'attivo a 3000km.. beta RR 50 con dr Giannelli e aimé quel 16 di me**a

 
Topic: Consiglio nuova moto da enduro (125 o 250)?
Autore: Willis36

Inviato: 18 Gen 2020 17:27
Salve ragazzi, presto farò 18 anni e vorrei una moto da enduro un po' più seria.. per ora ho una beta 50 con sotto un dr 73.. in enduro soft, perché più di li non va, non è mai bella pronta.. solitamente vado in dei sterrati vari con fango, piccole mulatterie e qualche boschetto.. pensavo ad un 125 o ad un 250 solo ed esclusivamente 2t .. non avendo provato nessuno dei due volevo qualche consiglio.. non sono uno smanettone.. mi piace molto stare con marce alte e spesso in sotto coppia quindi escludevo il 125 però sento che il 250 e troppo brutale.. premetto che sono 1.65m circa per 54kg.. ho dietro 3 anni di esperienza in strada/enduro con la beta.. voi che mi consigliate? Rischiare con un 250 o stare sempre in alto con il 125? Premetto che lo userò solo in enduro e pochi km di strada per arrivare nei campi..

 
Topic: Leva freno ant quasi a fine corsa
Autore: Willis36

Risposte: 8
Inviato: 26 Set 2019 18:25
Con il caldo se l' olio è vecchio si surriscalda e crea delle bollicine di aria, che poi accumulandosi ti allungano la leva...non comprimendo solo olio, comprimendo micro bolle e olio emulsionato, quindi allunghi la corsa della leva. Non è normale comunque...l' olio va cambiato spesso dei freni se si vuole prestazioni. Diciamo che scaldandosi l' impianto, soprattutto frenate prolungate, si allunga sempre la corsa della leva come giusto che sia, ma poi ritorna normale a freddo... Sarà sempre peggio... Stamattina ormai era freddo ma la corsa era sempre quella... Sarà il liquido che ormai ha 1 anno e mezzo.. ancora comunque ha un po' di corsa non sbatte sul manubrio.. magari a fine anno provvederò a cambiare l'olio

 
Topic: Leva freno ant quasi a fine corsa
Autore: Willis36

Risposte: 8
Inviato: 26 Set 2019 15:17
Beh non sono mai stati super frenanti questi freni... è un enduro però se devi frenare a 70km/h freni a forza di bestemmie ora si comportano come prima solo un po' di corsa meno però non penso che in 5km di discesa alla media di 30km/h con un po' di freno motore 2t si siano surriscaldati così tanto o si siano consumati.. sicuramente sarà stato che non sono mai arrivato a farli assestare totalmente facendo una media di 6km al giorno fino a che non arrivano a fondo corsa e ancora ce ne vuole posso stare tranquillo però non mi spiegavo il perche...

 
Topic: Leva freno ant quasi a fine corsa
Autore: Willis36

Risposte: 8
Inviato: 26 Set 2019 14:50
Ragazzi ieri dopo una bella discesa molto ripida e di conseguenza quasi sempre con i freni tirati sono arrivato a casa con i freni bollenti... Attenzione non rossi però abbastanza caldi.. oggi prendo la moto e appena tiro il freno sento che ha perso molto corsa... Prima aveva una corsa nemmeno di 1cm ora sarà all'incirca 1.5cm... ho una beta RR 50 2017 con 2500km.. mai spurgato freni mai cambiato pastiglie... Secondo voi perchè dopo questa discesa ho perso molta corsa? C'è la possibilità di tirare un po' il registro? (Freno idraulico)

 
Topic: Manubrio possibilmente storto
Autore: Willis36

Risposte: 3
Inviato: 7 Giu 2019 14:31
l'unica cosa che posso dirti è che quando si scivola è meglio spendere 100/150 euro e farsi smontare e controllare l'avantreno. tutto può succedere anche con piccole cadute banali. Quindi il consiglio che mi sento di darti è investi sti soldini e almeno stai tranquillo, poi, se è solo il manubrio tanto di guadagnato....ma se è altro rischi di girare con una moto pericolosa. Ci sono cose impercettibili anche all'occhio di un meccanico Allora fortunatamente tutto bene.. me la sono cavata con solo il manubrio leggermente storto nella parte del semi manubrio... mi aspettavo di peggio a vederla però alla fine è solo in manubrio... poi è sempre un enduro... deve cadere e ammortizare le cadute senza fare gravi danni..

 
Topic: Manubrio possibilmente storto
Autore: Willis36

Risposte: 3
Inviato: 6 Giu 2019 23:01
Link a pagina di Motoclub Tingavert In pratica lo stesso problema però a me è successo a sinistra

 
Topic: Manubrio possibilmente storto
Autore: Willis36

Risposte: 3
Inviato: 6 Giu 2019 21:08
Allora ragazzi ho un beta 50 rr alla quale ho possibilmente storto il manubrio... Allora sono scivolato quasi da fermo.. andavo molto veloce una macchina mi taglia la strada appunto i freni e arrivo alla macchina a circa 10km/h ho perso l'equilibrio e sono scivolato a terra.. mi sono rimesso su visto che non è successo nulla e ho visto che il manubrio mi sta piegato a detstra o per meglio dire lo sterzo sta abbastanza dittro ma la ruota va leggermente a sinistra... delucidatemi voi... io non lo sto capendo se sta piegato a sinistra il manubrio o è la ruota con le forche disallineate sulla sinistra... l'hanno provato un paio di amici pure in marcia e alcuni confermano che la ruota non è dritta con il manubrio e alcuni dicono che è perfetta... con una scivolatina babba di Max 10km/h secondo voi manubrio storto o piastre??

 
Topic: differenze br9es con br8es
Autore: Willis36

Risposte: 13
Inviato: 21 Mag 2019 13:02
ciao a tutti! ieri sono andato a ritirare la mia moto dal primo tagliando (la moto era già senza blocchi) sul foglio ho letto che hanno anche cambiato la candela, e infatti prima era una br9es mentre ora una br8es....non so se sono solo mie impressioni (anche se non credo) ma ho notato una differenza quasi abissale.... , la moto è più pronta, specialmente ai medi regimi e devo dire che però spinge un po meno in alto quindi devo cambiare in anticipo rispetto a prima. E un ultima cosa, ma che forse questa è davvero solo un impressione: il sound mi sembra leggermente più cupo e quando rilascio l'accelleratore agli alti regimi non scoppietta più come prima ( che faceva: ten ,ten,ten ten ten etc... xD ) ma si sente solo il motore che rallenta e poi quando è bassa di giri scoppietta bene possibile tutto ciò solo con la candela? Si è successo anche a me... il motore da caldo sembra tipo incollato.. alza meno in allungo e scopoietta meno.. avendo anche io un am6 ti consiglio di metter ...

 
Topic: Possibile grippata al minimo [minimoto, cause?]
Autore: Willis36

Risposte: 3
Inviato: 29 Apr 2019 20:23
eh.. mica facile capirlo a distanza.. ti tocca smontare il cilindro e guardare.. temo il peggio.. ma la speranza è l'ultima a morire.. alla fine ho smontato tutto... gt tutto in ordine albero bloccato.. infine erano i cuscinetti bloccati...

 
Topic: Problemi di carburazione dr am6
Autore: Willis36

Risposte: 1
Inviato: 19 Apr 2019 14:38
Allora ragazzi ho un beta rr 50 con dr evo, 16 phbn, Giannelli completa e mixer. Da un mesetto ho montato il dr e già dal rodaggio mi dava problemi alla candela, la carburazione era più grassa e ci stava non tirandolo molto che avessi problemi di accensione e di borbottio ma ora carburazione smagrita mi continua a dare problemi con la candela... di preciso quando faccio dei brevi tragitti non tirando molto ma camminando in coppia come lascio l'acceleratore si spegne mentre prima il minimo è ok invece se tiro sempre rimane perfetto il minimo... come candela monto una br8es e mi da problemi all'avviamento e mentre sono in marcia e stacco il gas... la br9es conisgliata dalla casa non la posso mettere perché la ingolfo in 2 giorni e la 8 se rimango appena in coppia quasi pure... la moto non borbotta prende giri correttamente quindi escludo problemi di carburazione... come olio uso bardhal kjr injector e ne sputa parecchio dal sile... secondo voi cosa puo essere che mi ingolfa sempre candel ...

 
Topic: Possibile grippata al minimo [minimoto, cause?]
Autore: Willis36

Risposte: 3
Inviato: 27 Mar 2019 21:05
Ragazzi ho una minimoto cinesina che non accendendevo da più di 5 anni.. oggi mi sono messo a pulire il carburatore, filtro, candela per rimetterla... allora mentre avevo la candela tolta ho preso un Po di miscela fatta ad occhio (olio/benza) e lo buttata un Po da dentro la testata e fatto girare un Po lo strappo così si lubrificare un Po.. alzato un Po il minimo messo la miscela sempre quella ad occhio e tirato lo strappo un paio di volte fino a quando parte senza problemi regge il minimo perfetta anche se ogni tanto si spegneva di botto senza che calassero i giri poi uno strappo alla corda e partiva... fino al che sempre al minimo per farla riscaldare un Po si è spenta e stop... lo strappo bloccato... smonto lo strappo e faccio girare un Po il pistone dell'ingranaggio.. non girava proprio bello pulito era un Po duro... metto un bel Po di miscela dentro la testata per fare lavare e sembra girare un Po meglio fino a quando sempre girando a mano si blocca e stop... ha un minimo di toll ...

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 25 Feb 2019 19:18
Sopra ci sono le foto allegate

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 25 Feb 2019 19:18
Ciao, con la 8 è nocciola perchè essendo più calda imbratta meno a motore freddo. Una candela troppo fredda con basse temperature ambientali, farà sempre residui neri con una carburazione normale/tendente al ricco. Smonta il carburatore e monta getti standard. Poi in base al risultato della candela e da come gira il motore, agirai sul getto del max, ma anche sullo spillo conico e vite aria. Se non sei in grado devi trovare un meccanico migliore di quello attuale. Allargare i getti non si fa, almeno se non si parla di motori da competizione ed affinamenti allo stato dell'arte, che non è il tuo caso. Beh per ora la moto va bene... Non da vuoti ne borbotta... del colore che mi dici? La 9 è tendente al grigio invece la 8 nocciola/marrone scuro

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 25 Feb 2019 16:22
sei ancora grasso, se stando a 1/4 di gas non è completamente fluido ma senti colpetti. Monta br9es e fatti fare la carburazione da un meccanico serio usando getti originali Io non ho ancora capito come mai cambiando grado termico cambia pure il colore dell'isolante... ad esempio con la 8 è bello nocciola con la 9 invece è grigio... un meccanico serio a trovarlo... il più serio della mia città è lui, che per una carburazione mezza decente sono dovuto andarci 4 volte

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 22 Feb 2019 19:44
Link a pagina di Motoclub Tingavert br8es dopo una tirata... con la b8 la moto va meglio non da vuoti ne borbotta invece con la b9 tende a borbottare un Po per prendere giri

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 22 Feb 2019 19:40

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 22 Feb 2019 19:36
Allora ragazzi non mi spiego più quella candela... ora è perfetta... Link a pagina di Motoclub Tingavert br9es dopo una tirata Che ne pensate raga? A me sembra tutto ok testa il fatto che non mi spiego come mai era tutta nera fuliginosa dopo 1km prima la b8

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 22 Feb 2019 16:28
Fra un Po metto la grado 9, quella indicata nel libretto di istruzioni, cammino un Po gli faccio una bella tirata e vi posto la foto

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 22 Feb 2019 16:12
Ciao, è presente l'air box? Il filtro aria è pulito? Dici che hanno smagrito la carburazione ... che getto del massimo c'era prima e quale c'è ora? Potresti provare un valore a metà tra i due, prove che dovresti fare tu personalmente, non il meccanico. Ciao, si ho l'air box, senza scatola sopra solo sella... il filtro in carta è pulito... non so dirti che getto montavo/monto perché il mio Mecca ha il vizzietto di allagare i getti quindi non saprei più che getto monto ora, però comunque va perfetta... non accenna a borbottare... Quando ero originale con la gianna avevo il 130 Ora Con il dr non so dirtelo

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 22 Feb 2019 8:42
io proverei a reistallare la candela che è riportata sul libretto, la NGK dovrebbe adottare questo sistema quindi la 8 è piu calda della 9 Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Si Manuel ho messo la 8 perché era più calda la 9 che viene indicata sul libretto è sempre bagnata e sento che non brucia bene però di pome la riprovo

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 21 Feb 2019 22:44
ma in accelerazione va' bene oppure affoga ? la candela nera e' segno di combustione grassa oppure che non scalda a sufficenza. la br8es mi sembra piuttosto fredda soprattutto nei mesi invernali. No no perfetta... se rimango un Po sotto coppia o apro a manetta non da nessun segno di affogare però.... appena finito il rodaggio avevo la carburazione grassissima e comunque era nocciola scuro tendente al nero ora che invece ho fatto smagrire la carburazione è diventata totalmente nera senza una sfumatura di nocciola Ah e in rodaggio usavo comunque la grado 9 e comunque andava bene per avere una carburazione grassissima ora invece da 1 settimana che ho finito il rodaggio e la carburazione smagrita la 9 è sempre bagnata e la 8 invece nera e asciutta ce qualcosa che non mi torna... in rodaggio con grado 9 carburazione grassa la candela era mezza nocciola ora a fine rodaggio con carburazione perfetta e grado 8 è nera

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 21 Feb 2019 21:43
La candela appena pulita con spazzola metallica (bella grigia come nuova) e rimontata nemmeno 2km e ritorna nera come prima

 
Topic: Candela nera e carburazione perfetta
Autore: Willis36

Risposte: 19
Inviato: 21 Feb 2019 21:41
Ciao ragazzi, ho un beta rr 50 con dr giannelli e carburatore 16, è da un Po di tempo che la moto tenta sempre a spegnersi appena mollo il gas, non è un problema di minimo perché pur regolato appena dopo 2 secondi si spegne, allora ho controllato la candela (br8es) e la candela era nera fuliginosa e secca però la carburazione va perfetta... non da vuoti ne borbotta, olio dal sile ne butta una goccia (il giusto) secondo voi da cosa può essere causato? Uso olio bardahl kgr injection dentro al mixer

 
Topic: Consumi eccessivi dr am6
Autore: Willis36

Risposte: 6
Inviato: 5 Feb 2019 11:37
Sarà probabilmente anche grassa... Prova a smagrire di pochissimo e senti se (ovviamente a caldo) va meglio. La mia a 4000 giri mura talmente che è grassa, la tengo così fino a inizio primavera dato che ultimamente non viaggio molto. Si è la mia non proprio a murare però si fa sentire molto... poi sto cavolo di Mecca è uno dei migliori e intanto fa carburazioni troppo grasse.. quando ho montato la gianna con l'originale murara da far paura

 
Topic: Consumi eccessivi dr am6
Autore: Willis36

Risposte: 6
Inviato: 4 Feb 2019 22:01
Normalissimo... La mia Classic con blocco AM5 a giri bassi consuma come una nave, mentre in statale a 90 con l'acceleratore appena aperto arriva anche a 35 km al litro senza difficolta`, pur avendo la carburazione parecchio grassa e la miscelazione a petrolio piu` che ad olio, altro che norme antinquinamento Tutto dipende da quanto apri l'acceleratore. Dato che i 2T hanno poca coppia ai bassi, a tali regimi tendi a spalancare di piu` Allora mi consolo... poi io ho una bella mano sul gas... per tutti va bene e io riesco sempre a farla diciamo allagare e di conseguenza poi ai medi borbotta e non prende giri ... devo dare meno gas e poi graduato con la mano

 
Topic: Consumi eccessivi dr am6
Autore: Willis36

Risposte: 6
Inviato: 2 Feb 2019 20:45
Mah... Non so che dire... come finisco sto benedetto rodaggio vedo di scendere di qualche punto il getto del Max e vedo come va... per ora borbotta un Po però non tirandolo molto non ha la forza di bruciare bene, magari sarà solo questo o la carburazione un bel Po grassa

 
Topic: Consumi eccessivi dr am6
Autore: Willis36

Risposte: 6
Inviato: 1 Feb 2019 17:48
Buongiorno ragazzi, ho un beta rr 50 con sotto un dr 70, carburatore 16, marmitta Giannelli e rapporti 13/51 per ora sono ancora in rodaggio e consumo circa 8-10km/l... 3.3l 30km... È normale questi consumi così alti? Premetto che essendo in rodaggio ho la carburazione un pelo grassa pero premetto pure che non supero i 50km/h in sesta...

 
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