Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 47 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: MV Brutale 800 [problemi ruota libera]
Autore: Viser

Risposte: 120
Inviato: 19 Ott 2019 23:17
Ciao, aggiorno sul mio problema riguardo l'accensione: dopo varie prove, anche la mia era afflitta dall'inefficienza della ruota libera, purtroppo se durante lo starter non raggiunge i giri adeguati, non arriva proprio tensione alle candele...ho tolto e smontato l'ingranaggio e sostituito il cuscinetto unidirezionale, adesso parte senza problemi! (con la stessa batteria) comunque, se avessi la possibilità, modificherei il parametro in centralina che anticipa la tensione alle candele, perchè basterebbe poco, per evitare sta noia, senza smontare! Penso

 
Topic: MV Brutale 800 [problemi ruota libera]
Autore: Viser

Risposte: 120
Inviato: 2 Ago 2019 21:27
una buona batteria come la yuasa evita che il motorino avviamento sforzi per accenderla ,io ho una dragster del 2014 una delle prime prodotte e mai problemi di ruota libera , ho cambiato la bs originale da 10 euro subito e messo la yuasa ytz 10 s ma consiglio la ttz perche la caricate voi ed e vergine pronta a essere caricata, la ytz e gia carica e non si sa quanto tempo e rimasta in magazzino, anche se vi dicono che è nuova, detto ciò se non usate la moto per una settimana staccate subito il teleruttore,è lo spinotto in mezzo ai due fusibili da 30 dietro la scatoletta esagonale a dx in mezzo al telaio dove termina a punta, cosi facendo interrompete il circuito elettrico,e la batteria non vi calerà più di tensione, la menata è che ogni volta che la usate dovrette ricollegare il teleruttore e chiudere con la vita il coperchietto,ma cosi la batteria ringrazia, la mia yuasa ha ormai 4 anni ed è come nuova, parte dopo due secondi e ruota libera mai cambiata Ok, proverò con una buona ba ...

 
Topic: MV Brutale 800 [problemi ruota libera]
Autore: Viser

Risposte: 120
Inviato: 27 Lug 2019 19:14
Ciao, riesumo questo topic per un problema inerente, ovvero, anche la mia dragster 800 del 2016, fatica la riaccensione a caldo, insistendo con il motorino, 6-7 secondi anche per 2-3 riprese; ho pensato alla ruota libera, ma quando provo l'accensione non sento che "scappa" o una diminuzione della compressione, non mi viene nemmeno il dubbio della carica batteria, anche dopo 2 ore di utilizzo su strada, lo spunto sembra deciso, quindi non saprei.....è da un anno che la uso così, alla fine anche se pur insistendo, parte sempre, la moto a quasi 16000km, a parte questo, sono sempre stato contento del funzionamento! Qualcuno ha indicazioni, idee o soluzioni? Grazie

 
Topic: MV Agusta F3 800 [accensione a caldo e a freddo]
Autore: Viser

Risposte: 13
Inviato: 16 Ago 2018 23:09
Purtroppo nemmeno io ho risolto, la batteria è ancora originale, però se mi dici che tu l'hai già cambiata e non hai risolto, non sò che pensare😔 la maggior parte, propende per la ruota libera, però non vorrei andare a spendere 300€ per poi non risolvere (non è più in garanzia)

 
Topic: MV Agusta F3 800 [accensione a caldo e a freddo]
Autore: Viser

Risposte: 13
Inviato: 16 Ago 2018 22:19
Non credo sia un discorso di aggiornamento, la mia, fino ai 6000km partiva benissimo, poi a cominciato a fare questo difetto, fino ad accentuarsi sempre più

 
Topic: MV Agusta F3 800 [accensione a caldo e a freddo]
Autore: Viser

Risposte: 13
Inviato: 15 Ago 2018 13:01
per la prima accensione a me ci vanno almeno 2 o 3 minuti di tentativi... Ciao per caso hai risolto il problema? succede la stessa cosa sulla mia dragster, il motore è simile

 
Topic: MV Agusta Dragster RR [problema mozzo]
Autore: Viser

Risposte: 8
Inviato: 4 Ago 2017 0:17
Allora, credo che nemmeno l'officina ingrassi un bel niente

 
Topic: MV Agusta Dragster RR [problema mozzo]
Autore: Viser

Risposte: 8
Inviato: 21 Lug 2017 19:02
Eccomi qua. La moto l'ho ritirata da una decina di giorni quindi il problema mi è stato risolto in tempi molto più brevi di quanto mi aspettassi per fortuna E mi è anche andata bene...in soldoni quando l'officina ha sentito MV questa non voleva farsi carico di nulla, e quindi li mi sono mosso io contattandoli direttamente, gli ho spiegato che avevo appena effettuato regolare tagliando etc etc e loro mi hanno detto di mandargli foglio di lavoro e fattura dei lavori svolti. Nel mentre con le palle che giravano a elica ho contattato anche il Pres. di MV via Instagram preso dalla disperazione Quello che è successo poi è che Giovanni Castiglioni mi ha risposto fornendomi la sua ed un altro paio di mail a cui mandare tutto il materiale inerente il problema e sono stato ricontattato successivamente dall'officina: loro al tagliando dei 12k non avevan controllato e ingrassato il mozzo (che come potete vedere in foto era per usare un eufemismo scarsino col grasso chissà già da quando.. ...

 
Topic: MV Brutale 800 RR [perdita liquido raffreddamento]
Autore: Viser

Risposte: 25
Inviato: 31 Mag 2017 23:07
Certo, è lo stesso liquido che circola nel radiatore però bisogna rispettare il min/max, non va bene riempirlo completamente

 
Topic: MV Brutale 800 RR [perdita liquido raffreddamento]
Autore: Viser

Risposte: 25
Inviato: 30 Mag 2017 20:44
Ciao è successo anche a me, dopo due ore di utilizzo, mi sono fermato 5 minuti con motore al minimo, la temperatura è salita 2 tacche oltre la metá con conseguente fuoriuscita del licquido (chiazza di 20-30cm)....alla fine ho rabboccato dal tappino metallico a fianco la vaschetta di espansione (come dice Plastick), da allora non è più successo. Assicurati che il radiatore non sia sporco e che tra la massa radiante circoli correttamente l'aria

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 14 Mag 2017 19:20
Sono circa 3-4mm di gioco, probabilmente è una tolleranza utile per il tipo di trasmissione; Comunque oggi ho controllato quella del Monster di un amico, ed effettivamente pur avendo meno chilometri, anche la sua presenta gioco..... meglio così! Grazie, mi segno il codice, sicuramente più avanti mi servirá

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 14 Mag 2017 0:42
Ciao    qui i km avanzano piacevolmente, ma.......  oggi ingrassando la catena, ho notato del gioco alla corona posteriore, ↑↓←→ in tutte le direzioni, anche qui capisco che ci sono dei parastrappi, ma è normale riscontrarlo dopo soli 3000km?  avrei bisogno di qualche dritta per capire quanto possa essere in tolleranza corretta, magari confrontando con la vostra?  Grazie

 
Topic: Mv Agusta Brutale Dragster 800 [consigli acquisto]
Autore: Viser

Risposte: 143
Inviato: 6 Apr 2017 20:17
Certo, fai bene ad informarti per essere sicuro di ciò che vorresti acquistare! Dico che fino adesso non ho avuto problemi, i controlli elettronici, freni e motore sono al top, però non posso prevedere come sará in futuro; si legge anche di qualcuno con dei problemi, vedi ruote libere ecc.... prevalentemente ho percorso strade di montagna e confermo l'agilitá del mezzo, la ruota da 200 forse rende meno sullo stretto, ma roba da non farci neanche caso, comunque volendo è omologata anche per le 180; mi diverto sembre molto ogni volta che la uso! Trova il modo di provarla, almeno vedi le differenze con la tua

 
Topic: Mv Agusta Brutale Dragster 800 [consigli acquisto]
Autore: Viser

Risposte: 143
Inviato: 3 Apr 2017 23:45
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto al sito. Volevo un parere in merito al seguente argomento. Vorrei cambiare la mia speed triple 2010 con la MV dragster 800, moto che mi affascina tantissimo, ma che mi lascia qualche perlessità. Chi di mi può dare un parere sulla versione 2015 (qualla che eventualmente comprerei usata)?? Come va realmente e come funziona l'elettronica?? Un' altra cosa: secondo voi perchè tutte le dragster 800 usate sono vendute con pochissimi chilometri? problemi, scomodità, o altro? Grazie a chiunque vorrà scrivere per darmi un consiglio!! Ciao possiedo una 2015 comprata nuova lo scorso Luglio, tra i vari impegni sono riuscito a fare solo 1700km, ad ora per quanto riguarda l'elettronica non ho nessun problema, usata sempre in condizioni ottimali (mai fatto prendere acqua); la sella piuttosto dura e l'assetto tendenzialmente rigido restituisce ...

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 25 Mar 2017 2:09
Questa è la mia con i primi 1200km; domenica scorsa in uscita con un amico.... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 25 Mar 2017 1:45
Caspita che belli i fanali così! sono a norma, o fanno storie anche su quelli?

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 13 Mar 2017 21:51
bella questa; sará all'attenzione della prima volante che mi ferma, magari mi lascia andare

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 13 Mar 2017 21:24
Eh, di foto al momento non ne ho disponibili, appena ne faccio le carico; la mia è grigio avio, però è totalmente originale, anche se stò pensando allo scarico, quello in titanio con finale in carbonio bellissimo il logo ricamato dietro la sella

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 13 Mar 2017 21:03
Non devi scusarti, anzi Grazie per avermi risposto, sei un grande!

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 13 Mar 2017 21:00
Cambiati a solo 200km moto nuova! E per fortuna che il mio meccanico di fiducia "non mv ufficiale" ne ha presi un bel pò di scorta che rottura, ste cose demoralizzano non poco! tra l'altro ho voluto fare un controllo dell'olio, giusto perchè dopo 1000km va cambiato, ho notato un bel pò di limatura nel fluido! faccio il meccanico in altro genere, di moto non ho molta esperienza, però nei primi tagliandi sulle macchine nuove che faccio, non è mai capitato di vedere la stessa cosa.....non sò che pensare

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 13 Mar 2017 20:28
Non va bene! Io ho avuto lo stesso problema. Se ascolti bene lo fa solo da fredda e la sesta marcia punta! Gommini da cambiare!... e problema risolto quelli dietro la campana, giusto? con soli 1000km, cominciamo bene

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 13 Mar 2017 19:57
Rimappato quella originale con l'intenzione di carburare al meglio la moto con quello scarico e con un filtro aria adeguato...di conseguenza sono arrivati risultati migliori in accelerazione. Alla max potenza nulla è cambiato ma a me non interessava quello. Capisco, in effetti la potenza generale è giá molto elevata; se posso, volevo chiedere un'altra delucidazione: quando accendo il motore, al minimo in folle sento un certo rumore, che tirando la frizione sparisce, come se i dischi si muovessero, sembra sferragliare....potrebbe essere normale?

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 13 Mar 2017 17:12
Da dritto Ok grazie; bello lo scarico, ma per la rimappatura hai preso anche la centralina SC?

 
Topic: Discussioni OT del forum MV Agusta Brutale
Autore: Viser

Risposte: 153
Inviato: 13 Mar 2017 10:35
Ciao parlando di 800 Dragster, il controllo dell'olio motore come si fa? mi spiego: provandola sul cavalletto laterale o dritta, la differenza è notevole.... qualcuno potrebbe chiarire? Grazie

 
Topic: MV Brutale 800 ed RR my 2017 [le prime foto ed impressioni]
Autore: Viser

Risposte: 29
Inviato: 13 Nov 2016 21:42
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao all'Eicma ho visto il restyling delle dragster, a parte i colori che sono opinabili, perchè hanno ingrossato così gli scarichi? meglio quelli di prima, magari capisco sulla brutale, ma non ce li vedo sulla compattezza della Dragster

 
Topic: Mv Agusta Brutale Dragster 800 [consigli acquisto]
Autore: Viser

Risposte: 143
Inviato: 29 Set 2016 3:26
La moto ce l'ho da poco, non ho l'esperienza ne i km fatti dai colleghi sopra; ma ti posso dire che mi trovo molto bene, troppo divertente da usare, rifarei assolutamente l'acquisto! Spero di non averne bisogno, ma non credo ci siano problemi a reperire ricambi, semmai trovare le persone giuste che ci mettono le mani; poi sicuramente, consiglierei di salirci per verificarne le misure e capire se consona per l'uso che ne vogliamo fare (essendo bella compatta)

 
Topic: MV Brutale 800 [consigli per acquisto]
Autore: Viser

Risposte: 226
Inviato: 1 Set 2016 1:57
Vi ringrazio per i vostri feedback, per me sono veramente importanti. Quindi in sintesi: Le differenze sono solo con la nuova Brutale 800 My 2016, in quanto monta il nuovo motore Euro 4 da 116cv ed esteticamente è cambiata parecchio (e si vede). Dopodichè sia Brutale 800 RR, sia le varie versione della Dragster montano lo stesso motore della vecchia Brutale 800 My 2015. Invece per quanto riguarda l'elettronica di serie e gli "accessori" quali sono le differenze fra la nuova Brutale 800 My 2016 e la Dragster normale attuale? Mi sembra che tutti e 2 hanno le stesse cose, cioè quickshifter up&down, frizione anti-saltellamento e sistema MVICS per la gestione del motore (anti ribaltamento, abs, controllo della trazione e gestione multi-mappa). Correggetemi se sbaglio la Dragster normale, non ha frizione anti saltellamento e quickshifter solo in up, è la versione Dragster RR che ha tutto, anche l'ammo di sterzo e 15Cv in più (140)

 
Topic: MV Brutale 675 [consigli e dubbi per acquisto]
Autore: Viser

Risposte: 58
Inviato: 17 Ago 2016 16:36
Ciao se dovesse capitare un improvvisa apertura del gas involontaria a causa di anomalie all'impianto elettrico, è sufficiente premere il pulsante di emergenza per spegnere tutto? tanto per non staccare le mani dalla guida ed arrivare alla chiave... Solo a titolo informativo, non mi riferisco a nessuna marca in particolare

 
Topic: Brutale 800 Dragster RR [prove ed impressioni]
Autore: Viser

Risposte: 117
Inviato: 24 Lug 2016 18:19
hai ragione, a bassi regimi scattano di più; perdonate l'inesperienza , sulle cilindrate più basse (125-250), non era così marcato

 
Topic: Brutale 800 Dragster RR [prove ed impressioni]
Autore: Viser

Risposte: 117
Inviato: 24 Lug 2016 17:34
Io venivo da un v Rod, frizione idraulica e ho faticato i primi km a dosare la frizione... Il che m ha lasciato perplesso... Poi c ho fatto subito l abitudine. Tac di marcia o tac di leva frizione ? Il tac di leva lo fa pure la mia. Per passare le plastiche io uso il pronto mobili con un panno in microfibra. Per il lavaggio nastro tutte le parti elettrice e attacchi vari anche se credo che un po d acqua passi comunque. Occhio ad usare sempre panni puliti perché si riga facilmente. Ricorda di tener d occhio la catena, cioè: pulizia ogni 3 o 4 ingrassate e lubrifica con un Grasso idoneo (uso il DID) ad intervalli che possono andare dai 500ai 1000 km, sul libretto MV dicono 1000 km. Occhio anche alla tensione della stessa. E... Personalmente io t dico: segui il rodaggio alla lettera fino ai 2500. Dopo i 700 strappala pure un po ma senza superare il regime massimo indicato. capito.... per il "tac", mi riferisco proprio al cambio marcia, schiaccio la frizione, inserisco la marci ...

 
Topic: Brutale 800 Dragster RR [prove ed impressioni]
Autore: Viser

Risposte: 117
Inviato: 23 Lug 2016 19:53
Grazie DevilOnTheRoad oggi ho fatto un altro bel giro, 100km sono volati, mi stò trovando bene! tra harley che mi facevano compagnia, bikers che salutavano: per me è tutto nuovo l'unico appunto che faccio, riguarda la frizione, nelle partenze in prima, tendo a sfrizionare un pò....si tratta solo di farci abitudine? poi nei cambi marcia, sento sempre il "tac" di inserimento, normale giusto? Buona serata

 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
Forums ©