Autore | Messaggio sul Forum |
---|---|
![]() |
Topic: Crepa carter am6 nella sede vite |
Autore: VandelGa Risposte: 12 Inviato: 20 Apr 2016 17:57 |
Forum: Forum Moto 50cc → Meccanica Moto 50 cc
Capito Sapete dirmi se posso saldarr l'alluminio con la saldatrice che si usa per il rame?
Io ti consiglio di saldare a tig riportando più materiale possibile per poi procedere a maschiare di nuovo il foro. ![]() |
![]() |
Topic: piaggio skipper 150 2t - Brucia la candela |
Autore: VandelGa Risposte: 4 Inviato: 27 Mag 2014 11:00 |
Potresti provare a smontare e pulire il filtro se non l'hai già fatto, magari sostituendo anche l'elemento filtrante.
Per quale motivo hai sostituito la centralina? ![]() |
![]() |
Topic: Monster 696 - tenuta a basso regime [info e pareri] |
Autore: VandelGa Risposte: 15 Inviato: 26 Mag 2014 21:29 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Per ottenere dei buoni risultati in termini di sfruttamento dei bassi regimi con le nostre moto puoi agire in 2 modi, ovvero sostituendo l'intero impianto di scarico, nel tuo caso solo i collettori.
Altrimenti c'è un piccolo trucco che consiste nello sganciare il cavo d'acciaio che tramite un motorino posto sotto la sella gestisce la chiusura della valvola che parzializza l'evaquazione dei gas di scarico e quindi le emissioni sonore.
Questo sistema consente di ottenere emissioni sonore a norma in fase di collaudo a 3000 giri/min.
Una volta sganciato il cavetto la valvola rimarrà sempre aperta e fidati, noterai una discreta differenza ![]() |
![]() |
Topic: Informazione : Ktm 250 2t [quale terminale?] |
Autore: VandelGa Risposte: 5 Inviato: 22 Mag 2014 12:17 |
Forum: Forum KTM
Ma oltre ai motivi estetici cosa ti spinge a voler cambiare l'impianto di scarico?
Vorresti variare l'erogazione? ![]() |
![]() |
Topic: monster 1100evo valvola parzializzatrice [sempre aperta] |
Autore: VandelGa Risposte: 70 Inviato: 20 Mag 2014 20:15 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
riprendo il discorso iniziato qualche tempo fà dove chiedevo lumi a chi nè sapeva più di me ,
bene stamani ho potuto provare la EVO del mio amico con la modifica , che in pratica consiste dall'aver sganciato il cavo di acciaio che comanda la valvola ed avergli applicato una molla che simula la resistenza della stessa , questo per fare in modo che sul cruscotto non si accenda la spia che indica un malfunzionamento
ecco devo dire che i discorsi sentiti sinora ....praticamente vanno a farsi benedire
la moto risulta molto più fluida ai bassi regimi e non strattona quasi più
in salita (le croci di calenzano...per chi è del posto) si sale in sesta a 90kmh senza problemi e si può accellerare tranquillamente certo non si apre a manetta ma si accellera!
praticamente dove io vado in seconda lui è in quarta tranquillamente senza strattoni
provata personalmente
credo che a breve farò la prova sulla mia
bè se qualcuno avesse da dire la sua sarei ben felice di ascoltare
ciao
Riprendo ... ![]() |
![]() |
Topic: F12 non prende giri dopo cambio dell' accensione |
Autore: VandelGa Risposte: 5 Inviato: 25 Set 2013 21:07 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
Mi sa che hai in qualche modo sballato l'anticipo sul volano, dubito che i componenti elettronici abbiano risentito del mancato utilizzo. ![]() |
![]() |
Topic: pompa freno ant. ducati monster 796 [compatibilità 1100] |
Autore: VandelGa Risposte: 11 Inviato: 25 Set 2013 21:04 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Io su un CX 650 E ho messo un disco dal diametro più grande e ho spostato in fuori le ganasce di quanto serve. Non mi sembra una cosa cosi difficile da capire. Aumenti la coppia frenante.
Bisognerebbe chiedere alla Buell se è rimasto qualcosa in magazzino ![]() |
![]() |
Topic: problema: phantom f12 aircooled affoga |
Autore: VandelGa Risposte: 2 Inviato: 25 Set 2013 20:57 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Generale
Dai una pulita a tutto il reparto di alimentazione, guarda come è conciata la candela, magari è al limite. Basta controllare gli elettrodi e rivederne la distanza secondo i parametri di fabbrica (0.6-0.7mm) ![]() |
![]() |
Topic: motore borbotta e non và |
Autore: VandelGa Risposte: 2 Inviato: 25 Set 2013 20:52 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Generale
candela troppo fredda, andrebbe bene in pista a patto di poter contare su una buona temperatura ambiente. Su strada si imbratta anche con una carburazione "ok". Vai con un massimo di 9 come grado termico, anche una 8. ![]() |
![]() |
Topic: Spia temperatura aerox aiuto! [accesa mentre andavo] |
Autore: VandelGa Risposte: 2 Inviato: 20 Set 2013 12:39 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Generale
controlla che vi sia abbastanza liquido nel circuito di raffreddamento, dai una bella lavata al radiatore con acqua e con aria compressa, possibilmente in controcorrente rispetto al normale flusso dell'aria che investe il pacco di scambio. Per scrupolo controlla che la girante della pompa adibita alla circolazione del liquido sia integra e non giri a vuoto.
Senza perdere tempo a smontare prima di tutto controlla che dopo qualche minuto di funzionamento i tubi di mandata e ritorno del liquido non abbiano una differenza eccessiva di temperatura. ![]() |
![]() |
Topic: Carter crepato. Saldare si o no? |
Autore: VandelGa Risposte: 6 Inviato: 20 Set 2013 12:23 |
saldare un carter non è come saldare un serbatoio, trova un componente usato magari da un rottamaio, verifica le tolleranze e vai tranquillo. ![]() |
![]() |
Topic: come tagliare copricarter |
Autore: VandelGa Risposte: 17 Inviato: 13 Set 2012 19:57 |
Flessibile, molettina, smerigliatrice angolare...chiamalo come vuoi, disco da taglio per ferro, traccia una linea guida e taglia! ![]() |
![]() |
Topic: Consiglio Kit Motard Ktm125 [costi, contenuti, omologazione] |
Autore: VandelGa Risposte: 6 Inviato: 13 Set 2012 19:54 |
Fai un paio di conti, informati magari da un concessionario ktm che può agevolarti con le questioni burocratiche, se poi trovi anche un kit usato in buone condizioni te le cavi senza sborsare un patrimonio ma metti in conto almeno 1500 €. ![]() |
![]() |
Topic: Consiglio Kit Motard Ktm125 [costi, contenuti, omologazione] |
Autore: VandelGa Risposte: 6 Inviato: 13 Set 2012 19:49 |
Usa la funzione cerca, ci sono molti 3d già aperti in merito...
comunque se la tua moto non è già omologata a libretto per i cerchi da 17" sono dei gran bei soldi da spendere per collaudo pratiche ecc, oltre alla spesa per il kit ovviamente il quale gira attorno ai 1200 € se non vado errando. ![]() |
![]() |
Topic: Problema frizione a caldo Monster 796[leva diventa spugnosa] |
Autore: VandelGa Risposte: 17 Inviato: 29 Giu 2012 10:42 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ciao ragazzi, vi racconto che è successo..
Il problema sembrava risolto dopo la sostituzione del liquido, ma al ritorno da un giro mediamente lungo sento che la leva frizione non presenta più nessuna resistenza e ovviamente la frizione non stacca più..poi guardo in basso verso l'attuatore e vedo una pozza di liquido sull'asfalto e del liquido che cola proprio dall'attuatore .
Sono praticamente sbiancato, mi sposto sul lato della carreggiata per controllare i danni e con stupore noto che il corpo esterno dell'attuatore è praticamente scoppiato. Appena posso posterò le foto che ho scattato in quei momenti di panico.
Ovviamente Ducati ha risposto agendo in garanzia e sostituendo interamente il pezzo, ma la mia paura sta nella possibilità che l' "esplosione" avesse potuto aver luogo magari nel bel mezzo di una curva, e come sappiamo tutti olio e gomme non vanno molto d'accordo.
Vi aggiorno non appena posterò le foto. ![]() |
![]() |
Topic: smontaggio blocco minarelli orrizontale |
Autore: VandelGa Risposte: 33 Inviato: 28 Mag 2012 18:46 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
basta un cubo (o un cavalletto) su cui poggiare lo scooter, altrimenti chiedi una mano ad un amico...in 2 si lavora sempre meglio.
Scollega ogni cavo/tubo in modo da isolare il blocco motore dal resto.
Via il perno che regge il telaio.
Via il perno dell'ammortizzatore posteriore.
A questo punto viene giù il blocco ![]() |
![]() |
Topic: scelta compressore per smontare frizione campana e multivar |
Autore: VandelGa Risposte: 3 Inviato: 28 Mag 2012 18:41 |
Più capiente possibile e meno costoso possibile questa è la ricetta per un compressore
Se poi ti capita di avere un vecchio frigorifero dismesso e il serbatoio di un vecchio compressore (anche da 50 l), se poi hai anche un pò di praticità ti ricavi un compressore silenzioso ed efficente con meno di 10 € ![]() |
![]() |
Topic: Un po di fumo dallo scarico! [solo a freddo su kxf 250] |
Autore: VandelGa Risposte: 21 Inviato: 8 Mag 2012 19:26 |
Forum: Forum Motocross
Qualche residuo di combustione rimane sempre intrappolato nel materiale fonoassorbente della marmitta, fai che quando la marmitta si raffredda crea della condensa al suo interno, il composto che si forma tra acqua e residui, alla successiva accensione, raggiungerà di nuovo la temperatura di evaporazione..così da farti vedere qualche sfumacchiata. ![]() |
![]() |
Topic: Problema frizione a caldo Monster 796[leva diventa spugnosa] |
Autore: VandelGa Risposte: 17 Inviato: 8 Mag 2012 12:24 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Come hai regolato la leva frizione? Nelle aprilia (shiver e dorsoduro) dà questo problema se regolata nella posizione più vicina alla manopola, prova ad allontanare la leva e vedi se lo fa ancora!
Può sembrare una cosa stupida ma prova prima di spendere soldi
La leva l'ho regolata sulla 2nda posizione (la n.1 è la più distante dalla manopola)
Per quanto riguarda le spese non ho problemi perchè il problema l'ho riscontrato pochi gg dopo aver ritirato la moto ed in questo caso il conce mi ha assicurato di occuparsene personalmente. Oltre alla canonica garanzia Ducati. ![]() |
![]() |
Topic: Problema frizione a caldo Monster 796[leva diventa spugnosa] |
Autore: VandelGa Risposte: 17 Inviato: 5 Mag 2012 19:35 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ma questo si verifica sempre in tragitti di quel kilometraggio ? La temperatura Dell olio com'è ?
Le due volte che mi è capitato ero a circa 60/70 km, temperatura olio terza tacca quindi più che normale. ![]() |
![]() |
Topic: Problema frizione a caldo Monster 796[leva diventa spugnosa] |
Autore: VandelGa Risposte: 17 Inviato: 5 Mag 2012 19:33 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Non cambia niente tra le due cose.
Lo spurgo si fa proprio per eliminare le bolle d'aria.
Io fare la sostituzione per intero del liquido.
Probabilmente ha perso le sue proprietà originali.
In effetti, la moto è stata ferma per parecchio tempo (l'ho acquistata usata), il solo spurgo non ha fatto altro che ritardare il tutto di una manciata di chilometri. ![]() |
![]() |
Topic: Problema frizione a caldo Monster 796[leva diventa spugnosa] |
Autore: VandelGa Risposte: 17 Inviato: 5 Mag 2012 18:14 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ciao a tutti, vorrei porvi questo mio problema relativo al comando frizione del mio Monster 796. Tutto accade solo a motore caldo e dopo almeno 60 chilometri di tragitto, la leva della frizione inizia a diventare sempre più leggera da tirare, le marce sempre più dure da innestare soprattutto in scalata e per finire mi ritrovo con una frizione che non stacca più e mi costringe a manovre impossibili quando devo per forza di cose, fermarmi. Ho già fatto effettuare uno spurgo dell'impianto ma senza successo.
Vi chiedo aiuto perchè in officina non sanno cosa fare, provano la moto per una manciata di chilometri ma non riscontrano nessun problema e non possono far intervenire la garanzia.
E la moto rimane ferma ![]() |
![]() |
Topic: help me 4 e 5 marcia non vannoooo!!!!!! |
Autore: VandelGa Risposte: 3 Inviato: 18 Mar 2012 19:31 |
Forum: Forum Motocross
Quanti anni ha la tua moto? ![]() |
![]() |
Topic: cerchi a raggi, quanto pesano? |
Autore: VandelGa Risposte: 29 Inviato: 23 Dic 2010 23:15 |
Forum: Forum Motard - Supermotard
Per curiosità ma i Sanremo sono i peggiori tra i cerchi x motard vero??
Quelli utilizzati da Dall' Ara per Motardizzare le XR sono veramente dei "pacchi", non a caso sono andato a prendere i cerchi di un CRM per la mia , pagando anche di meno tra l' altro ![]() |
![]() |
Topic: viti strane colletore carburatore |
Autore: VandelGa Risposte: 12 Inviato: 21 Dic 2010 23:41 |
mi spiace riesumare, ma sono incappato in queste viti proprio oggi sul mio f10 e mi son sbizzarrito col dremel ho semplicemente limato il pernetto centrale fino a "trasformarla" in una semplice brugola
Che finezza, addirittura con il Dremel , io ci sono andato giù cattivo con il trapano e ho rifinito il tutto con martello e scalpello ![]() |
![]() |
Topic: Adattare cerchi da motard su un enduro... |
Autore: VandelGa Risposte: 15 Inviato: 21 Dic 2010 19:43 |
Forum: Forum Enduro
il problema della ruota grande davanti,non è tanto la tenuta,quanto
la maneggevolezza ad alta velocità,perche immagino allungherai pure il rapporto finale
solo la ruota motrice può influire sul rapporto finale. ![]() |
![]() |
Topic: kl ancora in vendita? |
Autore: VandelGa Risposte: 7 Inviato: 21 Dic 2010 18:33 |
il 125 2T è fuori produzione dal 2007 ormai... ![]() |
![]() |
Topic: info su guarnizione di base |
Autore: VandelGa Risposte: 3 Inviato: 21 Dic 2010 18:09 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
è sempre meglio acquistare un nuovo kit completo di guarnizioni ogni volta che si cambia/apre un cilindro.
Tanto non saranno di certo quelle 15€ a fare la differenza ![]() |
![]() |
Topic: Adattare cerchi da motard su un enduro... |
Autore: VandelGa Risposte: 15 Inviato: 21 Dic 2010 18:06 |
Forum: Forum Enduro
non mi servono per afre motard ma per poter girare anche su strada
senza il patema del consumo delle gomme
allora puoi anche risparmiare sul disco da 320 e montare quello dell' sms da 260.. ![]() |
![]() |
Topic: Adattare cerchi da motard su un enduro... |
Autore: VandelGa Risposte: 15 Inviato: 21 Dic 2010 17:56 |
Forum: Forum Enduro
non si puo!!!
devi fare delle modifiche ai freni perchè l'enduro ha il disco freno anteriore più piccolo rispetto al motard
con quello che andresti a spendere non ti connviene
Tutti i motard sono dei derivati dai modelli cross o enduro
Conviene eccome se la usa solo su strada, tanto per un paio di cerchi usati da 17" possibilmente già provvisti di disco anteriore da 320mm, corona e disco posteriore, camere d' aria e gomme alla fine con 800 € o anche meno te la cavi. Aggiungi qualcosina per il distanziale della pinza e se necessario delle boccole per i mozzi.
Più che altro ci guadagna moltissimo in sicurezza e in divertimento ![]() |
![]() |
Topic: cerchi a raggi, quanto pesano? |
Autore: VandelGa Risposte: 29 Inviato: 20 Dic 2010 18:20 |
Forum: Forum Motard - Supermotard
La mia era solo una curiosità dato che ci sono tanti comme nti con opinioni ma di misure certe non ce n'è....
Ovviamente neanche io spenderei un soldo per quelle cose lì.... li riaparmi per pagarmi la benza per tutto l'inverno... e sarebbe già buono...
Oltre alla benza ci paghi anche 3 treni di Michelin power one o Pirelli SC ![]() |