Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 11 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto]
Autore: Valdorcia

Risposte: 886
Inviato: 30 Giu 2018 21:22
Ciao e buonasera... a me sembra che il magnete sia stato montato "troppo basso". Il magnete, strano ma vero, deve essere spessorato, tra la sua base e il motore, in modo che gli ingranaggi non forzino tra di loro e il colletto ingranaggio magnete sia centrato. Nel rimontare devi spingere con forza l'ingranaggio magnete verso l'esterno e continuando a spingere, stringere la fascetta per bloccarlo. Dalle foto mi sembra anche, che il feltro sia di uno spessore troppo esiguo, sei sicuro che sia il suo??? Sergio

 
Topic: Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto]
Autore: Valdorcia

Risposte: 886
Inviato: 23 Ott 2017 10:30
.....mi azzittisco con reverenza, ponendomi militarmente sull'attenti!!!

 
Topic: Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto]
Autore: Valdorcia

Risposte: 886
Inviato: 23 Ott 2017 9:39
Buongiorno a tutti... ho vergato il mio precedente, senza aver letto l'intervento del magico Renato, per cui prendi per buono ciò che dice sul prezzo e la reperibilità dell'SBF22.

 
Topic: Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto]
Autore: Valdorcia

Risposte: 886
Inviato: 23 Ott 2017 9:34
Ciao e ben risentito... per lo scarico puoi vedere su Motostoricheitaliane.it, completo di collettore ci vorranno intorno ai 200,00 Euro. Per il carburatore, se hai intenzione di farla omologare, ci vuole assolutamente il suo, se lo trovi (deve essere revisionato e garantito) ci vogliono circa 1.000,00 Euro. Un carburatore molto simile che puoi usare è il Dell'Orto UBF 22 BS, (si trova con 250,00 Euro), ha qualche anno di meno e la vaschetta laterale con alimentazione sopra il pozzetto, ma se trovi una vaschetta dell'SBF 22, con un piccolo accorgimento la puoi montare sull'UBF ed avrai un carburatore del tutto simile al suo originale. Aggiungo per esperienza che: carburatore e magnete, se non a posto, danno gli stessi sintomi di malfunzionamento, molto difficili da discriminare, quindi questi due componenti vanno assolutamente revisionati per avere massima certezza di funzionalità, sul resto puoi risparmiare ma non su carburatore e magnete. ciao e cordiali saluti!

 
Topic: Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto]
Autore: Valdorcia

Risposte: 886
Inviato: 22 Ott 2017 21:21
Se è solo questione di carburatore e scarico, non mi pare un gran problema e poi c'è da capire cosa ne vuoi fare, se vuoi omologarlo ASI o FMI o ti accontenti di una moto bella e funzionante...la cifra da investire cambia!!!

 
Topic: Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto]
Autore: Valdorcia

Risposte: 886
Inviato: 21 Ott 2017 20:21
Ciao e buonasera... Il carburatore originale è Dell'Orto SBF 22 (introvabile)...lo scarico è a coda di pesce, credo che quello a siluro sia stato introdotto nel 1954. Spero di essere stato utile....saluti!!!

 
Topic: Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto]
Autore: Valdorcia

Risposte: 886
Inviato: 18 Set 2017 9:22
Ciao e buongiorno... Il tubo di scarico è completamente liscio e non ha battute, sicuramente và a toccare contro il primo diaframma interno del silenziatore, se in questo modo l'attacco al telaio è in linea, allora è sufficiente tagliare il tubo di 3 cm. ciao

 
Topic: Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto]
Autore: Valdorcia

Risposte: 886
Inviato: 17 Set 2017 19:31
Ciao e buonasera.... Mi permetto di risponderti, non da esperto, ma da appassionato e proprietario di un ASTORINO del '49. Il silenziatore ha un suo supporto di sostegno e collegamento al telaio....il tubo deve entrare fino a quando il silenziatore non arriva preciso a quel punto di fissaggio, poi serrerai la fascetta (pre inserita). Può capitare, a volte, che il tubo sia più lungo del necessario, in questo caso deve essere tagliato quanto basta. Spero di essere stato chiaro e utile....

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Moto Guzzi d'epoca
Autore: Valdorcia

Risposte: 639
Inviato: 7 Lug 2017 0:00
Ciao Renato, piacere di scambiare saluti e chiacchire con Te

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Moto Guzzi d'epoca
Autore: Valdorcia

Risposte: 639
Inviato: 6 Lug 2017 19:13
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Buonasera e saluti a tutti.... sono Sergio quasi sessantenne e militare in riserva della marina. mi sono iscritto da pochissimo perchè ho seguito interessanti discussioni sul restauro e manutenzione di vecchie guzzi. io possiedo un airone (astorino) 1949 e vorrei partecipare a discussioni tecniche, per avere consigli e per quel che posso...darne. di nuovo saluti a tutti

 
Topic: presentazione [Carrara]
Autore: Valdorcia

Risposte: 1
Inviato: 6 Lug 2017 18:04
Saluti a tutti... sono Sergio quasi sessantenne Militare della riserva della Marina e mi sono iscritto da 15 minuti...possiedo un suzuki burgman 400 con il quale mi muovo solitamente e un guzzi airone (astorino) 1949 targa oro asi, quest'ultimo è la ragione per cui mi sono deciso a iscrivermi, poichè ho seguito alcune discussioni tecniche molto interessanti e soprattutto utili a mantenere viva la passione che alcuni di noi hanno per le motociclette d'epoca. di nuovo saluti cordiali a tutti. sergio

 
Pagina 1 di 1
Forums ©