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Topic: [consigli per] sostituzione frizione ducati 749
Autore: VIX46

Risposte: 23
Inviato: 8 Apr 2017 16:40
Link a pagina di Webmoto.it Salve ragazzi, mi servirebbe un vostro consiglio dato che sono 2 mesi che cerco di risolvere questo dubio, sotto la mia DUCATI 749 S 2004 ho attualmente una frizione antisaltellamento APTC (link in alto) .......... siccome sono adesso sono a 20.000 km da quando l'ho montata, dovrei cambiare i dischi della frizione e volevo sapere se posso montare DISCHI FRIZIONE COMPLETI ADIGE DU-110 anzichè SERIE DISCHI FRIZIONE DU-109/1 APTC ADIGE ANTISALTELLAMENTO .... Grazie di cuore a tuti coloro che mi risponderanno .. Link a pagina di Ebay.it

 
Topic: [consigli per] sostituzione frizione ducati 749
Autore: VIX46

Risposte: 23
Inviato: 22 Mar 2017 13:10
Su una antisaltellamento la differenza grossa la fa il materiale di attrito dei dischi. Dato che è una frizione che "lavora sempre", anche quando non sollecitata da forti scalate, tende a scaldarsi molto di più e i dischi guarniti originali (in materiale organico) tendono a durare molto meno e ad essere un pelo meno performanti per via del surriscaldamento. Si usano quindi dischi con materiale d'attrito sinterizzato (più costosi) che sono fatti appositamente per questo utilizzo, di contro tendono ad avere un funzionamento leggermente meno modulabile in fase di attacco della frizione. Quindi posso prendere tranquillamente quelli citati da me : dischi frizione completi adige du-110 perchè sotto nelle caratteristiche tecniche spiega che i dischi frizione conduttori son realizzati in materiale sinterizzato e resistenti a sollecitazioni e surriscaldamenti. Link a pagina di Ebay.it ...

 
Topic: [consigli per] sostituzione frizione ducati 749
Autore: VIX46

Risposte: 23
Inviato: 22 Mar 2017 2:50
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Salve ragazzi, dopo una ricerca sul forum non ho trovato l'argomento giusto per togliere i miei dubbi perciò chiedo a voi un consiglio...devo cambiare i dischi della frizione alla mia 749 S 2004 perchè ha ormai 30.000 km e non sono stati mai cambiati, oltre al fatto che ogni tanto slitta pure, attualmente monta una frizione antisaltellamento APTC DU-109 quindi non l'originale..ora, la mia domanda è: quali dischi devo comprare? Nella scheda tecnica della frizione che ho io ho notato che ha 8 dischi frizione conduttori in ergal e 8 dischi frizione condotti in acciaio e il codice della frizione è: du -109 ... su ebay ho trovato diversi kit di dischi frizione però uno mi è sembrato molto più conveniente rispetto a quello che dovrebbe montare diciamo ... questo : Link a pagina di Ebay.it ...

 
Topic: Come risparmiare acquisto cinghie distribuzione [749]
Autore: VIX46

Risposte: 47
Inviato: 9 Feb 2017 17:10
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Salve ragazzi, dopo una ricerca sul forum non ho trovato un argomento che togliesse i miei dubbi, così vi scrivo per chiedere consigli direttamente a voi più esperti di me sicuramente. Devo cambiare la cinghie di distribuzione della mia Ducati 749 S 2004 ... cercando su ebay ho visto che quelle originali Ducati vengono vendute a 160 - 170 € circa.... informandomi sui vari blog invece ho saputo che la Dayco ha acquisito o che è stata acquisita, non so precisamente, la/dalla Pirelli che è il fornitore delle cinghie marchiate Ducati che compriamo tanto care al Ducati Store. Sapendo che Dayco fornisce cinghie per Ducati, e che il codice delle cinghie per modelli Ducati 749 è : - Dayco 94931 - Codice OES 73740124A - Codice a barre 8021787537109 - Codice SGR 2789210 misure: 89X21.0 (quindi da 89 denti): sul catalogo Dayco dovrebbero risultare per 996R II se ...

 
Topic: 749 problema di accensione cos'è successo?? [batteria?]
Autore: VIX46

Risposte: 88
Inviato: 8 Giu 2016 11:57
controlla la massa sul telaio. è successo a tanti qua dentro, me compreso Grazie mille per l'informazione.... adesso come faccio a controllare la massa sul telaio? Cioè come faccio a capire il problema? Non so neanche dove sia.... grazie ancora...

 
Topic: 749 problema di accensione cos'è successo?? [batteria?]
Autore: VIX46

Risposte: 88
Inviato: 1 Giu 2016 14:44
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio su un problema della mia 749s, ho controllato su vari topic ma purtroppo non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.... In poche parole: quest'inverno la mia moto è rimasta ferma in garage 4 mesi con mantenitore di carica... ogni tanto andavo ad accenderla, la lasciavo 2 minuti li a riscaldare e partiva normalmente. Da un mese e mzz apro l'assicurazione e vado a fare il primo giro, provo ad avviarla e non parte, premendo il pulsante con quadro acceso non dava nessun segno di vita, spengo giro la chiave di nuovo, premo il pulsante e prova ad avviarsi, il motorino prova a girare e poi stacca, compare la scritta "LO" e non gira più nemmeno il motorino poi. Se tiro la frizione e tengo premuto il pulsante di avviamento, a volte parte a primo colpo perfettamente, a volte nemmeno così... ho sostituito la batteria (quindi ora con batteria nuova) e il prob ...

 
Topic: Problemi avviamento/batteria
Autore: VIX46

Risposte: 22
Inviato: 26 Mag 2016 14:11
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio su un problema della mia 749s, ho controllato su vari topic ma purtroppo non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.... In poche parole: quest'inverno la mia moto è rimasta ferma in garage 4 mesi con mantenitore di carica... ogni tanto andavo ad accenderla, la lasciavo 2 minuti li a riscaldare e partiva normalmente. Da un mese e mzz apro l'assicurazione e vado a fare il primo giro, provo ad avviarla e non parte, premendo il pulsante con quadro acceso non dava nessun segno di vita, spengo giro la chiave di nuovo, premo il pulsante e prova ad avviarsi, il motorino prova a girare e poi stacca, compare la scritta "LO" e non gira più nemmeno il motorino poi. Se tiro la frizione e tengo premuto il pulsante di avviamento, a volte parte a primo colpo perfettamente, a volte nemmeno così... ho sostituito la batteria (quindi ora con batteria nuova) e il problem ...

 
Topic: 749 problema di accensione cos'è successo?? [batteria?]
Autore: VIX46

Risposte: 88
Inviato: 29 Dic 2015 19:21
I 13,6 li fà a motore acceso immagino... non è indicativo di niente, solo che l'alternatore funziona... E poi non bisogna fidarsi ciecamente del voltmetro del cruscotto, è notoriamente impreciso, prendi un tester esterno e vedi cosa segna sulla batteria a moto spenta, per cominciare... Domani proverò con un tester esterno sulla batteria per vedere cosa esce.... cos'altro potrei fare come prova secondo voi?

 
Topic: 749 problema di accensione cos'è successo?? [batteria?]
Autore: VIX46

Risposte: 88
Inviato: 29 Dic 2015 17:27
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Salve ragazzi...... chiedo scusa anticipatamente per l nuovo topic creato, ho cercato un bel po con la funzione CERCA topic per il problema della mia moto e non sono riuscito a trovare una spiegazione molto chiara, perciò ho deciso di chiedere nuovamente magari in modo più dettagliato per il mio problema: la mia 749 s 2004 sta ferma in garage da un mese con batteria nuova (sostituita da 6 mesi) e con mantenitore di carica per la batteria sempre attaccato ogni qualvolta la parcheggio in garage. L'ultima volta che l'ho fermata (quindi 1 mese fa) la moto era perfetta in tutto.. l'altro giorno vado a fare un giro, stacco mantenitore, avvio il motore (tutto in moto perfetto e regolare) faccio un giro e la rimetto in garage. Vado a fare un altro giro il giorno dopo, stacco mantenitore, giro la chiave e premo il pulsante per avviare il motore; a quel punto il motore n ...

 
Topic: Esiste la Ducati 748 carburatore?
Autore: VIX46

Risposte: 7
Inviato: 16 Giu 2015 12:42
In poche parole ieri sera abbiamo fatto una guerra con 2 miei amici..loro insistevano che i primi modelli della ducati 748 erano a carburatore ed io dicendo che sono ad iniezione..abbiamo fatto anche una scommessa (4 cornetti pagati da me se le 748 sono tutte a carburatore e viceversa) solo che girando su internet non abbiamo trovato nulla a riguardo.... abbiamo trovato solamente schede tecniche di ducati 748 2000 - 2001 dove c'era scritto che sono ad iniezione elettronica... però i miei amici non contenti continuavano ad ostinarsi che i primi modelli (1995) erano a carburatore e si difendevano dicendo che su internet c'è scritto che si può regolare la carburazione e che quindi sono a carburatore.... qualcuno di voi è possessore di una 748 primo modello da poter confermare che è ad iniezione? Grazie mille a tutti

 
Topic: Esiste la Ducati 748 carburatore?
Autore: VIX46

Risposte: 7
Inviato: 16 Giu 2015 1:35
Ciao Ragazzi... volevo fare una domanda forse abbastanza banale, però visto che in giro su internet e qui sui vari forum non ho trovato nulla, devo farla a voi per forza.... Esiste la ducati 748 a carburatore? Se si, in quale anno è stata prodotta? Io so che esiste solo ad iniezione dal primo modello (1995) all'ultimo (2002)... grazie mille...vorrei avere più informazioni possibili....

 
Topic: Candele Ducati 749s difettose o non adatte alla moto
Autore: VIX46

Risposte: 6
Inviato: 3 Giu 2015 17:10
Che candele montavi prima? Sono diverse da quelle che hai preso su ebay? Identiche a quelle che avevo prima....precise identiche.... forse sono taroccate davvero, fatto sta che la moto non teneva il minimo e scoppiettava dallo scarico... appena ho rimesso le vecchie non l'ha fatto più ed è tornata normale... dopo avere tolto le nuove candele, ho notato su di esse che gli elettrodi si toccavano e non erano nemmeno carbonizzate per lo scoppio nella camera di combustione, ma semplicemente sporche, come se fossero ossidate....

 
Topic: Candele Ducati 749s difettose o non adatte alla moto
Autore: VIX46

Risposte: 6
Inviato: 3 Giu 2015 13:34
Ragazzi ho fatto il tagliando alla mia moto, sostituendo le candele con un altro paio nuove (CHAMPION PER DUCATI 749 prese da e-bay: CHAMPION RG4HC ) mi son accorto dopo averle montate che la moto non va bene: nn tiene più il minimo e girando con la prima a 3 - 4000 giri scoppietta il motore...tolto le vecchie, ho notato che gli elettrodi delle candele si toccano, prima di montarle invece no, erano perfette, così ho rimontato le vecchie candele (visto che dal consumo si vedeva che erano ancora buone) e il problema sembra essersi risolto; tiene di nuovo il minimo e va di nuovo bene...candele ancora in buono stato, secondo voi mi conviene lasciarle o comprarne un altro paio nuove? Ho letto anche su dei topic che alcune persone le cambiano ogni 9000 km e che di serie la 749s di serie monta le CHAMPION RG59V e non quelle che ho preso io: CHAMPION RG4HC... quale candele mi conviene prendere e ogni quando si dovrebbero cambiare??

 
Topic: Perdita acido Batteria nuova Magneti Marelli
Autore: VIX46

Risposte: 4
Inviato: 25 Mag 2015 0:43
funziona ora? se si aspetta che muore di nuovo se no niente raspe mentali. Il pulsante boost sul carica batterie perchè lo hai schiacciato? Una batteria caricata a più di 17 volt è normale che scaldi Si si funziona perfettamente....il quadro strumenti segna 12.3 e oltretutto è con il mantenitore di carica... la userò... sperando che non perda più e che duri... altrimenti vorrà dire che la cambierò in seguito appena mi lascia o perde acido in abbondanza ... ho schiacciato il pulsante Boost perchè credevo che aumentando la carica si sarebbe caricata in 6 ore, visto che sul manuale d'istruzioni c'era scritto dalle 6 alle 12 ore ... 6 ore minimo in ogni caso...

 
Topic: Perdita acido Batteria nuova Magneti Marelli
Autore: VIX46

Risposte: 4
Inviato: 24 Mag 2015 13:51
Salve ragazzi.... ho girato sui forum ma non son riuscito a trovare nulla riguardo il mio problema, perciò chiedo un consiglio a voi direttamente ! Ho combinato un bel pasticcio che di sicuro mi rimarrà da lezione: ho comprato una batteria nuova Magneti Marelli 11 Ah con acido per la mia 749, 2 giorni fa aperto il pacco, metto l'acido dentro la Batteria, diventa subito caldissima giustamente, sigillo i buchi con il tappo apposito e la metto direttamente sotto la moto con il mantenitore di carica. Dopo mezz oretta circa mi rendo conto che dovevo farla raffreddare prima di montarla sotto la moto e controllare la tensione perchè sul manuale d'istruzioni c'è scritto che se è inferiore a 12,60 V va messa sotto carica per un minimo di 6 ore con la giusta tensione altrimenti no... così accento il quadro della moto e la batteria risulta 12.4, la metto in carica con un carica batteria per 6 ore con una tensione molto alta (pulsante BOOST del carica batteria) ....dopo le 6 ore vado a staccarl ...

 
Topic: Codone monoposto su telaietto biposto quale ?
Autore: VIX46

Risposte: 18
Inviato: 21 Mag 2015 19:45
Se vuoi posso spedirtela, mi sono dimenticato di includerla col codone (è artigianale, comunque) e spedirla adesso im Svezia mi costerebbe troppo Contattami con mp ok...ti ho scritto con mp.....

 
Topic: Codone monoposto su telaietto biposto quale ?
Autore: VIX46

Risposte: 18
Inviato: 21 Mag 2015 12:48
Ne ho venduto uno in carbonio smontato da un 999R, nella parte posteriore, sopra lo scarico, aveva una staffa che veniva montata sopra al telaietto e su cui si agganciava il codone tramite una vite questa staffa posso recuperarla da qualche parte? com'è fatta?

 
Topic: Codone monoposto su telaietto biposto quale ?
Autore: VIX46

Risposte: 18
Inviato: 15 Mag 2015 10:43
Io monto questo, non piace a molti perchè appesantisce molto il posteriore....... Ma a mè fà impazzire!!! E mi basta questo!! Perfettamente intercambiabile, lo smonto in 10min, e la moto torna biposto........(vabbè, poi devo rimontare anche le pedane, ma per andare in due uso l'altra moto...) Link a pagina di Img818.imageshack.us Ciao, io monto sulla mia 749 s 2004 il monoposto proprio come il tuo, però dove c'è il foro al centro del monoposto io non ho la vite e anche se ci fosse non c'è il supporto sotto dove poterla avvitare, così il mio monoposto è fissato solo da quelle 2 viti esagonali che si trovano sotto la sella.. il resto è tutto libero e vibra parecchio.... tu come l'hai montato? Mi daresti un consiglio cortesemente? Grazie mille...

 
Topic: Spia motore si accende e si spegne Ducati 749 s 2004
Autore: VIX46

Risposte: 9
Inviato: 12 Mag 2015 19:38
Stacca il connettore dal cavo della ventola e soffiaci dentro con il compressore, sparagli dentro un pò di WD40 e ricollega il tutto. Se il problema era nel connettore l'allarme dovrebbe sparire. Se persiste, vuol dire che vede un corto da qualche parte. Per alimentare la ventola in modo diretto, tira due cavi volanti direttamente dalla batteria e crea un contatto nel connettore ventola. Se la ventola è OK parte immediatamente. Se la ventola parte, hai un corto sulla linea di alimentazione. Segui i fili e trova il guasto. Le ventole non sono protette da fusibili la ventola di sinistra mi servirebbe perchè è rotta... se mi invii il tuo indirizzo e-mail ti invio le foto della ventola così confronti se è uguale visto che mi serve e la dovrei acquistare, così ci mettiamo d'accordo anche

 
Topic: Spia motore si accende e si spegne Ducati 749 s 2004
Autore: VIX46

Risposte: 9
Inviato: 12 Mag 2015 13:20
La tua analisi è corretta! Se la centralina trova una ventola guasta, mette in protezione il motore tenendo sempre accesa la seconda disponibile. Prima cosa controlla che il connettore della ventola guasta sia OK, poi alimenta in modo diretto la ventola per capire dove sta il guasto. Se ti serve una ventola di ricambio..........contattami che io ne ho due originali del 749 anno 2004 pronte per esser messe in vendita Perfetto...allora controllo e ti faccio sapere se mi serve una ventola ..... saresti così gentile da darmi un consiglio su come capire se il connettore della ventola guasta è veramente OK e poi alimentare la ventola per capire dov'è il guasto? Grazie mille anticipatamente ....

 
Topic: Spia motore si accende e si spegne Ducati 749 s 2004
Autore: VIX46

Risposte: 9
Inviato: 12 Mag 2015 11:07
Ahhhh...tutto chiaro... 17.2 è l'errore della ventola sinistra scollegata... Secondo me il precedente proprietario ha fatto qualche "magheggio" sulle ventole senza sapere che sul 749 sono controllate via CAN-BUS e la centralina è in grado di riconoscere se sono collegate o meno (anche se non in funzione). Tanto è vero che sulla mia che uso solo in pista, dopo aver rimosso entrambe le ventole, ho dovuto farmi degli "ingannatori" con delle resistenze da attaccare agli spinotti originali proprio per evitare che mi si accendesse la spia gialla... Se provi a scollegare anche l'altra ventola vedrai che gli errori diventeranno due e si aggiungerà il 18.2 Ciao! Quindi dovrei avere la ventola di sinistra rotta ??? leggendo un topic ho visto che In pratica il codice errore EFI è il 17.2 quindi ventola di Sinistra in cortocircuito di "Terra", quindi la centralina capendo che la sinistra non può funzionare automaticamente mette in funzione la destra per non creare danni al motore dovut ...

 
Topic: Spia motore si accende e si spegne Ducati 749 s 2004
Autore: VIX46

Risposte: 9
Inviato: 11 Mag 2015 19:30
Allora, cercando di rispondere a tutte le tue domane, anche se usando la funzione CERCA penso che troveresti tutto... : - le ventole si accendono a 102 gradi circa la prima e a 105 la seconda - è risaputo che l'elettronica delle 749/999 prima serie era un po' ballerina, quindi facile che hai l'accensione della spia senza un reale motivo, soprattutto se non senti nessun tipo di cambiamento nel comportamento della moto... (una bobina che fa i capricci la senti di sicuro perché la moto perde colpi e inizia a strattonare parecchio) - c'è la possibilità di vedere a che errore si riferisce la spia: accendi il quadro tenendo premuto il tasto sinistro della strumentazione (o entrambi, non ricordo bene) e vedrai che comprare la scritta EFI e in basso un numero tipo 3.4 o 31.2 o cose così... Scrivici che numero esce e ad esso è collegato un errore specifico della moto. - altro modo, ti compri i cavi necessari (25 euro circa) per collegare un computer portatile alla centralina della moto, ...

 
Topic: Spia motore si accende e si spegne Ducati 749 s 2004
Autore: VIX46

Risposte: 9
Inviato: 11 Mag 2015 14:39
Salve ragazzi, da quando ho comprato la mia DUCATI 749 S 2004 (1 anno fa circa) la spia del motore a volte si accende e poi si spegne mentre son in marcia con la moto...il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che lo faceva anche con lui e che era la bobina di una candela che ogni tanto andava pulita perchè si ossidava....però il tipo ha fatto una modifica sulla ventola del radiatore (quella di destra) per farla rimanere sempre accesa... all'epoca mi aveva detto che aveva avuto un problema con il termostato.. allora ho pensato: può darsi che la spia del motore che mi rimane sempre accesa è per il termostato e quel intelligentone ha fatto quella modifica sulla ventola secondo d lui giusta.... so che il modello di 749 dal 2003 al 2004 avevano problemi alle bobine ed al termostato, le bobine si mettevano quelle dal 2005 in poi x il termostato non saprei, poi al 749 anno 2005 questi problemi erano stati risolti.... A quanti gradi funzionano le ventole? La spia può dipendere dalle bobine ...

 
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