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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti]
Autore: Ugo51

Risposte: 182
Inviato: 3 Lug 2021 16:36
Non da escludere che, con lo sfiato tappato, la pressione nel basamento abbia danneggiato qualche paraolio. Ma prima prova la moto con lo sfiato libero. Magari il tuo proprio un problema dovuto alla sovrapressione. Una volta ripristinato lo sfiato potrebbe risolversi.

 
Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti]
Autore: Ugo51

Risposte: 182
Inviato: 3 Lug 2021 14:09
Quelli delle moto moderne, si. Sulle moto fino agli anni 80 o giu' di li, lo sfiato era libero.

 
Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti]
Autore: Ugo51

Risposte: 182
Inviato: 3 Lug 2021 9:05
E' probabile che sia quello, si. Non ci sono molti tubi che escono dal basamento. Non capisco perche' lo abbia chiuso

 
Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti]
Autore: Ugo51

Risposte: 182
Inviato: 3 Lug 2021 6:34
Non dovrebbe uscire aria quando apri il tappo di rabbocco. Ci dovrebbe essere uno sfiato sul basamento, appunto per evitare sovrapressioni. Controlla che non sia otturato.

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 19 Ott 2020 10:20
Che bello!!

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 29 Set 2020 11:19
Non mi sembra in brutto strato, anche quello vecchio. Una spazzolata e dovrebbe tornare in buone condizioni. Piu' che altro bisogna vedere lo stato della cromatura nella parte visbile del cerchio... Intendo dire, bisogna vedere se e' ripristinabile Oppure, toglierla del tutto e pitturare.

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 28 Set 2020 14:13
Eh sono venuti propio bene. Il canale e' in buone condizioni?

 
Topic: Frizione KTM Duke 640
Autore: Ugo51

Risposte: 2
Inviato: 23 Set 2020 13:23
Forum: Forum KTM
Guarda qui se ti puo' venir utile: Link a pagina di Ktmworld.com

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 9 Set 2020 7:28
Hai fatto bene a delegare la verniciatura a un professionista. Verra' un bel lavoro! Verniciatura a polvere?

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 7 Set 2020 7:43
Sono probabilmente montate ad interferenza. Ma ammesso che non siano davvero molto rovinate, lasciale. Come procederai con la riverniciatura? La farai in casa a bomboletta?

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 4 Set 2020 21:37
Ah! Pero'! Dai, magari fra 20 anni quando li cambiero' di nuovo mettero' quelli in kevlar

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 4 Set 2020 17:10
Hai fatto bene Come ti trovi? Sono tanto diversi da quelli in acciaio? Al tatto e alla vista intendo, perche' dubito si senta la differenza nella guida

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 4 Set 2020 13:53
I tubi sono in effetti torsionalmente piu' rigidi di quanto si possa immaginare. Li puoi torcere, ma non si torcono su se stessi, quanto piuttosto assumono una piega strana nella loro lunghezza. Quindi e' meglio evitare. Te sulla Tracer avevi messo quelli in kevlar? Io alla fine ho scelto comunque quelli in acciaio, piu' duraturi. Con i raccordi in INOX

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 3 Set 2020 7:52
Immagina di smontare il tubo e stenderlo su un bancone. Se lo guardi da un estremita', per lungo, vedrai i due banjo orientati come lancette rispetto al tubo. Quell'orientamento e' critico, visto che il tubo non si puo' torcere, quando monti il tubo e fissi il primo banjo, il secondo deve essere montato con l'orientamento giusto altrimenti punterebbe in una direzione sbagliata rispetto al punto di montaggio. Un modo piu' semplice per spiegarlo che mi viene in mente e': immagina che il banjo della pompa fosse ruotato di 90gradi rispetto alla sua posizione attuale, rispetto al tubo. Non lo potresti piu' rimontare perche' non si allineerebbe piu' alla pompa. Ecco perche' quando si richiedono tubazioni su misura bisogna dare la lunghezza, la piega dei banjo e l'angolo di rotazione tra i due banjo. Adesso ci sono costruttori che impiegano banjo orientabili, che ruotano, come lancette, e si possono quindi adattare ai propri bisogni, e non serve piu' prendere questa misura quando si ...

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 2 Set 2020 15:12
Grazie Fede. C'e' lo stesso sul sito della ProBrake. La cosa difficile da misurare con i tubi montati e' l'orientamento dei due banjo, uno rispetto all'altro. La probrake li fa orientabili, risolvendo il problema alla radice.

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 1 Set 2020 14:33
Una via di mezzo. Le trecce sono ancora in buono stato, ma hanno oramai 20 anni suonati. C'e' chi dice che andrebbero cambiate ogni 5, chi ogni 10. In ogni caso hanno fatto la loro vita. Quindi ecco che ho deciso di cambiarle Per qualche motivo i costruttori di tubazioni (tutti, senza eccezioni, Goodridge, WezMoto e anche la stessa ProBrake) hanno i dati del raccordo che va alla pinza anteriore che non corrisponde a quello originale. Ecco l'esempio del tubo Goodridge: Link a pagina di I.postimg.cc Quindi alla fine ho rimandato i tubi indietro e li ho presi da questa marca tedesca, che li fa con i raccordi orientabili (radialmente, ovvio), cosi che c'e' solo bisogno di fornire la lunghezza del tubo e la piega dei "banjo" per avere le tubazioni su misura.

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 1 Set 2020 8:54
...i Km passano, e in occasione della mia ultima visita in Italia, la settimana scorsa, ho fermato il contakm a 61500. La moto continua ad andare come un gioiello, la carburazione un po' troppo grassa quest'ultima volta, ma a parte quello, liscia come l'olio. Purtroppo niente e' perfetto, e con la moto sul cavalletto posteriore, ruotando la ruota mentre lubrificavo la catena, ho sentito un rumore sospetto... Tirando giu' la ruota mi sono reso conto che uno dei cuscinetti non ruotava bene, e smontandoli, per 3 su 4 erano andati!! Ho lasciato la moto smontata, in attesa che arrivino i ricambi, che montero' in occasione della prossima vacanza. Gia' che c'ero ho preso anche quelli della ruota davanti che pure loro sono ancora gli originali. Ah, I tubi dei freni li ho poi presi dalla ProBrake, una ditta tedesca che realizza tubazioni su misura. Quindi la prossima volta avro' anche un paio di spurghi da fare. Non vedo l'ora ...

 
Topic: "Mia di LEI" - Suzuki RGV250 '94 [di federosso]
Autore: Ugo51

Risposte: 202
Inviato: 31 Ago 2020 14:24
Tentar non nuoce, anche perche' sono comunque interventi a basso costo

 
Topic: "Mia di LEI" - Suzuki RGV250 '94 [di federosso]
Autore: Ugo51

Risposte: 202
Inviato: 30 Ago 2020 13:41
Mi spiace molto che la moto abbia ancora dei problemi. La carburazione e' a posto? Tu sarai di parte, ma la moto e' comunque bellissima

 
Topic: Honda Transalp 600 GULF
Autore: Ugo51

Risposte: 14
Inviato: 18 Ago 2020 14:03
Ancora piu' bella della Rothmans!

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 17 Ago 2020 15:23
Peccato per le forcelle originali. Sono davvero malprese nella zona tra le due piastre.

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 17 Ago 2020 14:50
Hehe, a smontare sono un campione anche io. Poi quando devo rimontare allora chiedo aiuto a mio padre Sono forcelle di ricambio quelle sullo sfondo?

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 13 Ago 2020 8:41
Guarda, se c'e' solo la pinza, ti e' andata bene...

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 11 Ago 2020 8:00
Se la pinza e' ancora in buone condizioni, prendi una pompa nuova (e gia' che ci sei anche una tubazione nuova) e sostituisci. Cerca, ovviamente, di prendere una pompa della stessa misura dell'originale

 
Topic: Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
Autore: Ugo51

Risposte: 263
Inviato: 8 Ago 2020 7:56
Rompi, rompi, non vediamo l'ora Foto?

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 27 Lug 2020 10:37
No perche' me li hanno mandati sbagliati

 
Topic: La mia Ducati Monster 600 SPS [Ugo51]
Autore: Ugo51

Risposte: 245
Inviato: 24 Lug 2020 12:49
Sfidando le condizioni tutto sommato ostili, sono tornato in Italia per una bella vacanza. Ora sono di nuovo a Londra, ma nelle 2+ settimane a casa mi sono goduto appieno il mio "nuovo" Monster, stupendomi ancora una volta di quanto vada bene. Negli anni il mio modo di andare in moto e' cambiato. Mi sono lasciato indietro il desiderio di andare forte, e sto invece iniziando a coltivare la mia voglia di esplorare, che piu' si addice al mio modo di essere in generale. Mi ritrovo quindi a portare il povero Monster su strade che sarebbero piu' adatte a ben altre tipologie di moto, ma anche li da molte soddisfazioni. Adesso mi tocca pero' tornare a prestare un po' di attenzione alla manutenzione. Il cuscinetto sinistro della ruota posteriore si e' indurito e non scorre piu' come dovrebbe (ha 62mila Km...). Li cambiero' tutti quindi, tanto per andare sul sicuro.

 
Topic: crick... rumore dalla ruota davanti
Autore: Ugo51

Risposte: 23
Inviato: 4 Giu 2020 11:11
E' possibile che uno dei dischi sia piu' consumato dell'altro? Se non ricordo male la tua moto ha le tubazioni dei freni con il "ponte" tra le due pinze, che talvolta fanno si che la pinza a cui arriva il tubo diretto dalla pompa lavori piu' dell'altra.

 
Topic: crick... rumore dalla ruota davanti
Autore: Ugo51

Risposte: 23
Inviato: 1 Giu 2020 14:57
Ciao, da come lo descrivi, mi vengono in mente due rumori, entrambi connessi all'impianto frenante. Ti capita mai di frenare mentre stai andando all'indietro, per esempio quando fai una manovra in discesa? Alla prima frenata in avanti, le pastiglie fanno un rumore caratteristico mentre si riassestano nelle pinze. Hai controllato bene il serraggio delle pinze freni? Una volta mi capito' di dimenticarmi di serrare le viti della pinza freno e avvertivo un misterioso "colpo" ad ogni frenata mi e' andata bene quella volta, e chissa' come mai non mi sono mai piu' dimenticato di serrarle da quella volta!

 
Topic: Problema Strano BMW F650
Autore: Ugo51

Risposte: 7
Inviato: 29 Mag 2020 13:42
Ma il problema c'era anche prima, giusto? Piuttosto, dipende da che cosa ha pulito nel carbuatore (che poi sono due), e se ha guardato/sostituito le membrane.

 
Topic: Problema Strano BMW F650
Autore: Ugo51

Risposte: 7
Inviato: 29 Mag 2020 13:12
Sono mai stati revisionati? Potrebbero esserci le membrane tagliate.

 
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