Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 15576: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: che scarico montare su beta 50(dr70)
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 2
Inviato: 5 Apr 2024 23:24
Abbiamo una guida sugli scarichi Elenco marmitte per moto 50 cc [V]

 
Topic: problemi caeburatore
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 5 Apr 2024 23:22
Ciao, per favore apri un solo topic per argomento. Chiudo problema carburatore

 
Topic: 70 polini corsa sull'albero originale [Zip, regge?]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 2
Inviato: 5 Apr 2024 0:37
Spostato io

 
Topic: Francia 3 gg sui passi alpini [cerco consigli]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 29
Inviato: 17 Mar 2024 17:01
Thomas, grazie

 
Topic: Francia 3 gg sui passi alpini [cerco consigli]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 29
Inviato: 16 Mar 2024 22:41
Ragazzi... se passa gippiguzzi e legge lucchetta tutto Stavolta sono arrivato prima io Non lucchetto, però... lo sapete che su certi temi (politica soprattutto) la moderazione è un po' più severa, non per cattiveria ma perché sono temi sui quali le discussioni iniziano per gioco o battuta e poi la gente ci si scanna. È sempre stato così, c'è anche nel regolamento. Evitiamo, per favore. Ho ripulito un po' di messaggi, buon proseguimento

 
Topic: Tubi in treccia per Z 900
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 9 Mar 2024 0:40

 
Topic: Rasamenti cambio AM6 [cerco esploso]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 6 Mar 2024 15:50
Ciao, qui Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina trovi il manuale d'officina dell'AM6, non ricordo a che versione precisa si riferisce ma potrebbe aiutarti

 
Topic: scarico giannelli o stage6 passaggio basso su fantic 50 am6?
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 5 Mar 2024 12:14
Topic doppio: scarico giannelli o stage6 passaggio basso su fantic 50 am6? Chiudo questo, si continua sull'altro

 
Topic: Con la NC in Corsica [adesivi rifrangenti casco]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 5
Inviato: 6 Feb 2024 14:45
Non so nello specifico per la Corsica, ma un po' in Francia ci ho girato, e il CdS quello è. Tenendo a mente che gli aneddoti non fanno statistica e che se ti arriva una sanzione c'han ragione loro: Mai detto niente per l'assenza di catarifrangenti sul casco, però su altre cose non transigono: 1)Guanti. In teoria devono essere omologati. A me non hanno fatto problemi per la questione omologazione, ma ho sempre usato guanti in pelle lunghi con evidenti protezioni, classico guanto che si abbina alla tuta. Se vai con qualcosa di più turistico potrebbero essere più fiscali. 2)Giubbino catarifrangente. Dev'essere comodamente accessibile, non "sta da qualche parte in valigia". Te lo controllano anche nei controlli casuali a bordo strada. Essendo in due persone, ve ne servono due. 3)Kit pronto soccorso, come sopra ma ne basta uno per moto. C'è una omologazione di riferimento che indica la dotazione minima, fai prima a comprare un astuccio già fatto, io ne ho uno della Givi.

 
Topic: Omologazioni moto enduro nuove.
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 4
Inviato: 1 Feb 2024 16:56
Quella garanzia si chiama "rinuncia alla rivalsa" e si può fare solo per specifiche circostanze. Le modifiche (girare con la moto a potenza piena conta come tale) non sono una circostanza prevista. Purtroppo, sennò la pagavo molto volentieri Per la revisione, se fatta a regola d'arte in effetti è un problema. Come nota assolutamente non correlata: se quando compri la moto hai spazio in cantina o in garage per lasciarci lo scarico originale, è meglio. Tutto serve. Magari anche solo, boh, una volta ogni due anni.

 
Topic: Omologazioni moto enduro nuove.
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 4
Inviato: 30 Gen 2024 22:57
Le moto così sono dette "racing". Di fatto sono moto da gara con una targa. La potenza di omologazione è (ridicolmente) bassa perché pesano poco, quindi sforerebbero i limiti sul rapporto potenza/peso (0.1 e 0.2 kW/kg rispettivamente per A1 e A2). Che siano fuorilegge già appena escono dal concessionario è un po' il segreto di Pulcinella. Non c'è un iter di omologazione diverso, semplicemente vengono iper-castrate in fase di omologazione, ma praticamente tutti i concessionari te le vendono a piena potenza... perché sennò sarebbero quasi inguidabili. Tanto per darti un po' di contesto: EXC-F 450 pesa 100 kili e spicci (kilo più kilo meno in base all'anno), per stare negli 0.2 kW/kg dovrebbe avere 20 cavalli circa. Una Mash 400, che non è esattamente la moto più brillante del listino, ne ha 28. Vero che i cavalli non sono tutto, però santo cielo La questione bollo è un problema relativo; si parla di cifre ridicole (10-20 euro l'anno di differenza) e in ogni caso fa fede il ...

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 26 Gen 2024 1:17
Se non hai la ricevuta, non hai pagato.Mica detto. C'è ancora gente che va di bollo cartaceo pagato in contanti dal tabacchino; in cinque anni un foglio di carta si perde e senza pagamento elettronico non hai controprove. Niente prove, ti paghi mora e sanzione pure se già avevi pagato a suo tempo. Ma non vorrei divagare...

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 24 Gen 2024 21:47
quando ti arriva la raccomandata che non hai pagato i bollo nell 99,9 per cento dei casi sei sicuro di averlo pagato, ma la ricevuta non ce l'hai.E dunque paghi di nuovo. Invece l'assicurazione non va pagata sempre e comunque ma solo in determinati casi.Il problema è che ci sono nuovi "determinati casi".

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 23 Gen 2024 14:09
Assurdo in teoria; nella pratica lo Stato (o la Regione, o il Comune) la sua prova contro di te ce l'ha. Quel bollo non risulta nel db come pagato; quella targa è stata fotografata da un velox; e se fosse come temo, la targa AZ12345 registrata al PRA non risulta essere presente nel db ANIA dei veicoli assicurati. La prova quindi c'è, a te la palla per la controprova.

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 23 Gen 2024 0:10
Non funziona così, non sono io a dover dimostrare di essere in regola, ma è chi mi vuole multare che deve dimostrare che non lo sono.Ti arriva una raccomandata che dice che non hai pagato il bollo (tassa di possesso). Hai la ricevuta? Bene, la inoltri e fine della storia. L'hai persa? Paghi il bollo e pure la mora. Sei sicuro di aver già pagato? Problema tuo. In potenza niente vieta di fare lo stesso con la polizza RC.

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 21 Gen 2024 14:12
Ci sono le polizze dedicate ai mezzi storici.Non tutti i mezzi fermi sono vecchi, non tutti i mezzi vecchi sono storici. Altrimenti cosa succede? È questo il problema.Già. Rmentre su un'area pubblica possono essere effettuati dei controlli e ci possono essere delle sanzioni per i veicoli senza assicurazione, nessuno verrà mai a controllare nel mio garageNon serve. Se volessero, basterebbe fare così: al PRA è registrata una moto targata AZ12345 a nome Pinco Pallo;la targa AZ12345 è nel db ANIA? No? Il signor Pinco Pallo riceverà una raccomandata, starà poi a lui dimostrare che il mezzo è in regola (con una polizza o, boh, dimostrando che è custodito in area con restrizioni)Tutto sta a capire SE vorranno. OK, sono un po' più tranquillo.

 
Topic: Mbk Booster 50 problemi di velocità massima
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 17 Gen 2024 10:14
Forum Scooter - Regolamento Generale E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune. Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic. Chiudo

 
Topic: Limite giornaliero di moto in estate sui passi
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 28
Inviato: 15 Gen 2024 18:37
Insomma comanda di il codice della strada o il commercio? Ovvero la sicurezza o i soldi? I soldi, come sempre. Capisco il ragionamento, ma "rispetto acritico del CdS" non è sempre sinonimo di "sicurezza". Girare ai 50 su strada trafficata con fondo bagnato è legale, a meno che non si voglia entrare nell'arbitrario "velocità adeguata alle circostanze", e sicuramente non è sanzionabile da un velox; ma ritengo sia ben più pericoloso rispetto al tenere degli illegali 70 su limite 50 su una strada con totale visibilità, pulita e deserta. In Francia sulle montagne c'era limite di 90km/h e striscia tratteggiata pure in curva, da noi su qualsiasi passo se va bene trovi i 70, ma piu spesso i 50, con riga continua dall'inzio alla fine pure sui rettilinei in mezzo al nulla.O anche i 30; perché la risposta ad una strada malmessa non è sistemare la strada il prima possibile, ma incassare soldi e poi forse rattopparla alla come viene viene. La sicurezza innanzitutto!

 
Topic: Limite giornaliero di moto in estate sui passi
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 28
Inviato: 15 Gen 2024 11:17
Loro son contenti, noi piangiamo.Per ora, per ora. Vedremo quando si renderanno conto che "motociclista" fa spesso rima con "turista", e che i turisti sono l'ossigeno di certi paesucoli che sono sulla cartina giusto perché c'è una bella statale che ci passa vicino (sia chiaro che con questa descrizione non intendo offendere in qualche modo quei Comuni specifici, è una descrizione che calza benissimo pure per un sacco di posti a me cari)

 
Topic: Limite giornaliero di moto in estate sui passi
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 28
Inviato: 14 Gen 2024 23:51
Il tutto è durato credo una stagione scarsa perché poi tutti i proprietari di attività commerciali che vivevano per il 90% di motociclisti hanno tirato su un casinoCome dicevo sopra Vedremo come andrà nei vari paesi e paesini toccati dalla Futa.

 
Topic: Limite giornaliero di moto in estate sui passi
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 28
Inviato: 14 Gen 2024 22:01
la percentuale di motociclisti in quei comuni sarà minimaI motociclisti sono pochi. I gestori di strutture ricettive, le loro famiglie e i loro conoscenti sono un bacino elettorale ben più consistente, specie nei piccoli comuni. Da me un imprenditore gestore di vari locali si è fatto portavoce di tutti gli altri commercianti di zona e ha fatto un gran risultato, alle ultime elezioni. Probabile che il prossimo sindaco sia lui, la politica "pedonalizziamo e zonatrentizziamo tutto il possibile" dell'attuale amministrazione sta incontrando delle resistenze (qualcuno nota un pattern? ). Magari si accorgono che anche i motociclisti portano soldi, tra bar, ristoranti ed alberghi.Ci sono dei precedenti in altre zone, in tal senso.

 
Topic: Limite giornaliero di moto in estate sui passi
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 28
Inviato: 13 Gen 2024 17:18
i vari sindaci di borgo San Lorenzo, Scarperia, san Piero, Firenzuola etc hanno intenzione di installare sull'inizio e la fine dei passi delle telecamere per controllare l'affluenza di motocicli Se era in programma quando sono stati votati, fanno bene. Mi auguro solo che nel programma ci sia anche un piano per gestire il malcontento dovuto all'ovvio crollo verticale degli incassi delle varie strutture ricettive in zona. Suona come un brutto affare da gestire, politicamente parlando. Se invece non era in programma, oh beh... nel 2024 nei comuni in questione ci sono le elezioni, vedremo quanto gli gioverà l'iniziativa. Agli attuali sindaci e a qualsiasi partito intenda perseguire politiche di questo genere. A margine, ho notato che se si reprime troppo la gente che ha voglia di farsi un giretto allegro su una strada dove tutto sommato si può fare... beh, ogni tanto a qualcuno si chiude la vena e inizia ad aprire il gas in circostanze in cui davvero non sarebbe il caso. E magari, ...

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 8 Gen 2024 21:25
non è cambiato nullaC'è una legge che a quanto pare dice diversamente, però.

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 7 Gen 2024 15:36
No, non la taglia, perché si parla di sospensione in via temporanea dell'assicurazione. Il punto che io e pazuto abbiamo evidenziato è quando l'assicurazione proprio non c'è e potenzialmente mai più ci sarà. Non polizza sospesa, proprio polizza inesistente. Davvero, inizio a chiedermi se sono io che non sono più capace a spiegarmi, o se magari in tutto il forum siamo solo in due-tre persone ad avere un mezzo fermo "per bellezza" quindi l'esigenza non viene capita

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 6 Gen 2024 13:09
mi sembra che a pagina 6 ( punto "2" ) sia specificata la possibilità di sospensione ( fino a 9 mesi all' anno )Come scritto sopra, non è la sospensione che mi preoccupa. La mia preoccupazione è che vengano a pretendere soldi per un veicolo fermo a tempo indefinito. Non la moto che è ferma sotto un telo da novembre ma riprenderò a febbraio appena si scioglie la neve, ma la moto che ha smesso di essere usata regolarmente nel millenovecentoboh e ritornerà su strada nel duemilamai.

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 5 Gen 2024 22:25
Io il problema, per me personalmente, non me lo faccio perchè non l'ho mai sospesa.Il punto che mi impensierisce non è la sospensione. Il mio problema è per casi tipo: compro una moto con lavori da fare, me la voglio tenere nel box per sistemarla nei fine settimana, devo assicurarla?; oppure, ho in garage il vecchio 125 di quand'ero ragazzino, o la moto di babbo che non c'è più, o l'auto di nonno che voglio conservare per nostalgia, devo assicurarle? Ad oggi la risposta era "finché non circolano, ovviamente no"; ora sembra che la risposta sia "se sono fisicamente in grado di essere mosse, sì, devi". Ok, mai uscito di casa senza il mezzo assicurato, ho una vespa del 79, in taverna, sotto un telo, perfettamente funzionante, devo pagare l'assicurazione? Perché?Esattamente, hai centrato il mio punto. C'è una circolare del senato che lo spiega, cercatela Perdona la mia tontaggine, ma sapresti indicarmi il punto preciso che (detto chiaro chiaro) para il sedere per i casi che h ...

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 5 Gen 2024 16:41
o vai senza assicurazione assumendoti tutte le conseguenze del casoLe conseguenze dipenderanno da come si muoverà il legislatore, e intendo quello italiano, non quello europeo. Le compagnie non possono certo comminarti una sanzione perché la targa X esistente al PRA non è registrata nel db ANIA. Il legislatore invece, se volesse, avrebbe facoltà di rendere obbligatorio questo incrocio di dati, con relativo invio a casa di raccomandate a firma AdE(R).

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 5 Gen 2024 15:01
Il sospetto che se la direttiva di come applicare la nuova normativa ha "spinte" politiche, qualche parente di politico sia proprietario/dirigente/ avente interessi economici di compagnia assicurativa.Mai attribuire a malizia ciò che si spiega perfettamente con l'incompetenza. Il tutto è nato, ricordiamolo sempre, da un caso del tipo: veicolo fermo su suolo privato, non assicurato, viene rubato e causa danni; da lì, CASINI per responsabilità e risarcimento perché... boh, forse non tutti i Paesi hanno un fondo di garanzia? O forse i tempi sono inaccettabilmente lunghi per le vittime? Sia come sia, la risposta dell'UE è stata: beh, allora estendiamo l'obbligo anche ai veicoli fermi su suolo privato, così questa cosa non succederà mai più. Che è una risposta perfettamente logica... se la tua idea di veicolo comincia e finisce con un'automobile utilizzata per andare da A a B, per cui neanche sei in grado di concepire casi tipo "mi tengo un veicolo fermo a far niente". Purtropp ...

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 31 Dic 2023 15:08
Il mezzo con assicurazione sospesa viene rubato, fa una strage ==> sono c***i del ladro e/o dell'IVASS. L'assicurazione non rifonde, e tu non paghi niente di tasca tua.E allora di preciso qual è il senso di questo nuovo obbligo?

 
Topic: Cagiva Raptor 125 [coppie serraggio]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 2
Inviato: 30 Dic 2023 16:02
Ciao Qui trovi il manuale d'officina della Mito Ev, per molte cose è uguale alla Raptor Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina

 
Topic: L'assicurazione non potrà più essere sospesa
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 221
Inviato: 30 Dic 2023 15:27
In che senso "non può funzionare"?Il senso della legge è: Tu hai un veicolo fermo su suolo pubblico che non dovrebbe mai andare su strada, ma per qualsivoglia motivo ci finisce comunque? Nell'ottica di tutelare te e ed eventuali terze parti lese, ti obblighiamo ad assicurarlo. Se però, come dici tu, la polizza ha una rivalsa che scatta nel momento in cui il veicolo finisce in strada... a che cacchio serve? Cioè, sì, dal punto di vista dell'eventuale terza parte danneggiata c'è una bella differenza tra venire liquidati da un'assicurazione o dal fondo di garanzia (tempi e iter)... ma dal MIO punto di vista di proprietario del mezzo, è solo una grossa incul-eh. Sto pagando una polizza E sto pure pagando il 100% dei danni di tasca mia. A quel punto tanto vale che non faccio la polizza e mi pago la sanzione, SE mai dovesse succedere qualcosa. insomma un bel casotto ....... E quando mai. Attendiamo fiduciosi una circolare ministeriale da parte del ministro delle infrastrutture c ...

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©