Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 14885: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Blocco motore completo aprilia rs 50 prima serie
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 14 Ago 2020 15:33
Nuovo nuovo ti costa una fortuna e non so neanche se si trovi, ma di Minarelli orizzontali (il blocco che usa il vecchio SR) usati è pieno, in ogni condizione. Prova a fare una ricerca sui siti di annunci di zona, qualcosa salta fuori In ogni caso, che danni ha il tuo blocco? Finché i carter sono sani, è tutto sistemabile con al massimo poche centinaia di euro di pezzi (quanto un blocco completo usato e sicuramente meno di un motore nuovo).

 
Topic: Alcoltest.... questa è meravigliosa.... [multato da fermo?]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 138
Inviato: 13 Ago 2020 13:29
Dipende dalla stazza, da quanto hai mangiato, da quando hai bevuto... e ovviamente da quanto e cosa hai bevuto, perché un conto è una lattina di birra commerciale, un altro è la pinta di artigianale. Procurati un tester e fatti due conti. In tutto ciò ricordiamoci che stare nel limite di legge non equivale ad essere "a posto" di riflessi. Quindi, ok la birretta media mentre si mangia una pizza, di più... pensiamoci (NB: discorso fatto da uno che a casa non si fa tanti problemi... a casa, però)

 
Topic: Alcoltest.... questa è meravigliosa.... [multato da fermo?]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 138
Inviato: 13 Ago 2020 10:51
Non è moralismo e non è inquisizione, è un limite di legge; se lo superi, ci sono delle conseguenze. Comunque, il limite di sobrietà assoluta c'è solo per neopatentati e conducenti professionali.

 
Topic: Problema Gilera stalker
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 7
Inviato: 12 Ago 2020 23:38
Esatto, passa troppa aria. E passa anche sporco, quindi non basta ricarburare molto grasso, ci va un filtro

 
Topic: Problema Gilera stalker
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 7
Inviato: 12 Ago 2020 19:15
Sì, direi che è per il filtro. Stringi bene la fascetta, in futuro... e finché non compri quello nuovo, meglio se non usi lo scooter

 
Topic: Filtro recupero vapori olio nel airbox gsr 600 06 sostituzio
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 10
Inviato: 12 Ago 2020 19:06
Ahimé no In ogni caso potrebbe essere diverso dalla tua, quindi conviene che misuri direttamente prima di comprare. Sulla mia si fa in fretta, alzi il serbatoio e ci arrivi; immagino sia lo stesso sulla tua.

 
Topic: GSX-R 600 k4 Vuoto di potenza a 7000 giri [errore C28]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 11
Inviato: 12 Ago 2020 13:54
Oh, meno male!

 
Topic: Catena e Corona con passo differente?
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 4
Inviato: 11 Ago 2020 23:08
Perdona la mia sfacciataggine, ma visto che è la terza volta che hai problemi di catena, tra cui uno con rottura, io prima di incolpare i produttori mi farei qualche domanda anche sulla moto. In primis se corona e pignone sono ben allineati. Poi, con un calibro controlla lo spessore e il passo degli ingranaggi, tutti quelli che hai, nuovi e vecchi: magari hai un mix di 420 e 428 (o vattelapesca).

 
Topic: GSX-R 600 k4 Vuoto di potenza a 7000 giri [errore C28]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 11
Inviato: 11 Ago 2020 22:54
Direi che è il comportamento normale Dopo aver sistemato il connettore, l'errore sulla strumentazione è sparito o è rimasto? Se è rimasto, il manuale consiglia di controllare la resistenza tra i pin dell'attuatore: Link a pagina di Motoclub Tingavert Se i valori sono sballati, il problema è l'attuatore; se sono giusti... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Filtro recupero vapori olio nel airbox gsr 600 06 sostituzio
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 10
Inviato: 10 Ago 2020 22:21
Io ho una GSX-R, comunque ho tolto il tubo e messo il filtro sul basamento. Puoi fare come vuoi, ma se lasci il tubo a penzoloni con il filtro attaccato non è il massimo, poi sbatte mentre vai in giro. Se tieni il tubo, fascettalo in un posto comodo.

 
Topic: GSX-R 600 k4 Vuoto di potenza a 7000 giri [errore C28]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 11
Inviato: 10 Ago 2020 21:58
Stando al manuale d'officina, è l'attuatore delle farfalle secondarie (STVA). Parti dalla cosa più banale: stacca il connettore, spruzza del ravviva contattti, inserisci per bene (fanno "click"). Poi controlla che le farfalle secondarie si muovano durante il check. Se non si muovono, sul manuale d'officina spiegano un po' di controlli da fare, pagina 4-45 (202 totale).

 
Topic: GSX-R 600 k4 Vuoto di potenza a 7000 giri [errore C28]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 11
Inviato: 10 Ago 2020 20:09
Il connettore è quello giusto I cavi da unire insieme sono quello bianconero e quello biancorosso, sono sul lato corto del connettore e sono uno sopra e l'altro sotto.

 
Topic: Filtro recupero vapori olio nel airbox gsr 600 06 sostituzio
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 10
Inviato: 10 Ago 2020 19:32
Puoi anche solo togliere il VENT (recupero vapori olio). Il tubo è quello che arriva fino al basamento, l'altro va allo scarico, li dovresti distinguere facilmente.

 
Topic: GSX-R 600 k4 Vuoto di potenza a 7000 giri [errore C28]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 11
Inviato: 10 Ago 2020 19:20
Visto che si è accesa la spia FI, controlla quali errori registra la centralina. Poi guardi sul manuale d'officina Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina a cosa corrisponde il codice. Finché non chiarisci, evita di aprire a tutta manetta... anzi, l'ideale sarebbe non usarla proprio, visto che il controllo è una cosa rapida, e i problemi possono acuirsi.

 
Topic: Filtro recupero vapori olio nel airbox gsr 600 06 sostituzio
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 10
Inviato: 10 Ago 2020 18:30
Ci sono delle guide, puoi fare una ricerca; primo topic che mi è capitato sotto gli occhi: Rimozione del sistema Pair/vent gsx r 600 k7 Danni al motore non ne fai, non è il massimo in termini di ambiente, ma insomma... ognuno la vede come vuole. I tubi semplicemente li togli, così come anche la valvola del PAIR. Devi lasciare solo uno spezzone di tubo che colleghi tra loro i due condotti sul coperchio punterie, o così o compri dei coperchietti (PAIR block off plate) ma a parer mio sono soldi buttati. Gli altri buchi che restano, li tappi... a parte ovviamente quello dei vapori olio sul basamento, lì o ci metti un filtrino, oppure un contenitore di recupero (catch can). Se hai bisogno di dettagli spendo qualche parola in più, tu intanto fai una ricerca...

 
Topic: Top rosa e top Viola o 2plus [differenze?]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 10 Ago 2020 11:55
Il 2+ e il viola sono la stessa cosa: il primo è il nome commerciale, il secondo il nome colloquiale (visto che il cilindro è viola fluo). Sul rosa, non saprei

 
Topic: Top rosa e top Viola o 2plus
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 10 Ago 2020 11:53

 
Topic: Sella moto sollevata [KX 125]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 2
Inviato: 9 Ago 2020 19:48
Di che moto si tratta? Postare una foto aiuterebbe, anche

 
Topic: Come hanno tentato di uccidervi oggi? [esperienze dirette]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1980
Inviato: 9 Ago 2020 19:35
Del tutto d'accordo, in pratica bisogna dare per scontato che gli altri agiranno male (specialmente quelli in auto) e agire proattivamente. Il simbolo di questo a parer mio sono le strade con diritto di precedenza. Quando sei sulla principale e c'è un tizio fermo su una laterale, la logica direbbe "hai la precedenza, quello è fermo, vai avanti"; la realtà dice "tu rallenta lo stesso, perché tanto quello o non ti ha visto, o se ne frega".

 
Topic: Come hanno tentato di uccidervi oggi? [esperienze dirette]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1980
Inviato: 9 Ago 2020 13:35
Immagino che "normale" sia nel senso di "succede molto spesso", non di "è giusto così".

 
Topic: Patente B senza contrassegno AM all'estero
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 2
Inviato: 8 Ago 2020 23:02
Non te l'hanno messa perché il "patentino" non era una patente, come la AM, ma solo un certificato (CIGC = Certificato di Idoneità alla Guida dei Ciclomotori). L'articolo che linki dice una cosa molto sbagliata: il non segnare la dicitura AM a chi aveva il CIGC non è una dimenticanza dell'Italia, è proprio un fatto voluto. Non è un problema, comunque: la patente B include la AM, su tutto il territorio UE, perciò se vuoi noleggiare un cinquantino non c'è problema. Magari qualche noleggiatore potrà storcere il naso, ora non so quanto siano fiscali in Grecia, ma se ti fermano le autorità sei a posto. Tuttavia devi limitarti ai cinquantini, perché come immagino saprai all'estero con la B non puoi guidare i 125, a differenza dell'Italia. PS: curiosità, ma è tipo scoppiata una moda? Ho sentito tanti ventenni e trentenni che scelgono Zante come meta per le vacanze, e pure 'sta cosa del noleggio motorini torna abbastanza spesso.

 
Topic: Targa rovinata, cosa fare?
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 10
Inviato: 7 Ago 2020 19:39
Sui 150€ circa, di cui una cinquantina come costo materiale per la targa nuova, una trentina per il libretto nuovo (tassativo)... e il resto, gabelle varie. Per inciso, la targa dovrebbero dartela presa a caso tra quelle in stock, quindi potrebbe non corrispondere all'anno della moto. Poi... a me è capitato un colpo di fortuna, ho trovato un addetto molto simpatico che guarda caso ha pescato proprio una che mi piaceva tanto Quando sei lì scambia due parole con l'impiegato, magari sei fortunato anche tu

 
Topic: Kit 520 qualcuno lo ha? [GSR 600 K6]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 6
Inviato: 6 Ago 2020 15:18
Io sono passato al 520, ma ho un K1. Il pignone dovrebbe essere uguale al tuo, la corona forse anche, la catena... non so se il numero di maglie coincida, in ogni caso se la prendi lunga e togli le maglie in più non sbagli. Se può servirti, io ho preso corona e pignone PBR con catena EK, tutto sfuso (non in kit). EDIT Aaaalt, avevo letto GSX-R! Pardon, allora no, non credo sia compatibile nulla, scusa.

 
Topic: Liberty 50 i get mal funzionamento
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 1
Inviato: 6 Ago 2020 15:17
Se c'è stato bisogno di saldare lo scarico significa che NON era fatto per quello scooter. Gli scarichi dei cinquantini sono tutti "pronti da montare" (se prendi quelli giusti). La prima cosa che farei io è toglierlo.

 
Topic: Targa rovinata, cosa fare?
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 10
Inviato: 6 Ago 2020 15:07
In che senso "al centro"? Dove stanno le lettere e i numeri? Comunque, mi spiace ma l'unica è rifare la targa, il che impone la reimmatricolazione del mezzo.

 
Topic: Omologazione scarico [per mezzo diverso]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 4
Inviato: 6 Ago 2020 0:10
Non dovrebbero chiederti nulla, almeno per la copia da stampare. Del resto a loro basta una mail. Che io sappia al produttore non frega mai nulla di dove hai comprato lo scarico, tanto per forza di cose è uscito dal loro stabilimento/officina, quindi...

 
Topic: Consumi filtro aperto vs scatola
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 14
Inviato: 4 Ago 2020 1:03
Mica ho detto che aumenta di tanto, infatti. Qualcosa, in termini di prestazioni, fa. Di solito non abbastanza da avere senso, su elaborazioni scarse. Però fa. Al contempo, fa aumentare un po' i consumi, perché quell'aria extra va controbilanciata con più benzina. Su questo non penso ci sia da discutere, no?

 
Topic: Consumi filtro aperto vs scatola
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 14
Inviato: 4 Ago 2020 0:27
Infatti le prestazioni col filtro aperto aumentano, un pochino. Sempre se la carburazione rimane a posto, se non si bagna, e il resto che hai citato correttamente nel primo post.

 
Topic: Consiglio per elaborazione blocco derbi
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 2
Inviato: 3 Ago 2020 18:17
Dato che hai aperto un nuovo topic più aggiornato, chiudo questo qui. Consiglio per elaborazione blocco derbi [budget 270€]

 
Topic: Omologazione scarico [per mezzo diverso]
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 4
Inviato: 3 Ago 2020 9:02
Aggiungo: non è detto che secondo la legge quelle moto abbiano "lo stesso motore": si va a guardare il codice di modello, non l'effettiva corrispondenza a livello meccanico. Se Yamaha ha omologato quel blocco col codice ABC e Malaguti ha usato il codice DEF, per la legge sono due motori completamente diversi, anche se poi a livello meccanico non c'è la minima differenza. Sì, le omologazioni sono un bel casino...

 
Topic: Consumi filtro aperto vs scatola
Autore: TommyTheBiker

Risposte: 14
Inviato: 3 Ago 2020 8:33
Perché sei passato da un 60 ad un 80. Salendo di getto, fai passare più benzina (a parità di apertura del gas); l'aumento dei consumi sta lì.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©