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Autore Messaggio sul Forum
Topic: [Pareri elaborazione HM con Top 85cc in ghisa]
Autore: Tommaso888

Risposte: 5
Inviato: 5 Ago 2019 14:07
Un consiglio non ti fare sti tpr che vanno solo di moda... Se vuoi qualcosa che cammina fatti un airsail 80 monofoascia o un mvt con un pwk 28 o 24 cinese che spendere troppo su un 50 non ne vale la pena(io avevo un motorforce e andava da dio, carburato solo 2 volte in 1 anno), oppure senza fare tutte queste elaborazione, come si fa da me, si prende il blocco da un 85 si rifanno i supporti del telaio e ce lo si butta, spendi 400 euro di blocco, ma hai tutto che meglio non si può avere, cambio della Madonna, accensione idem, pacco lamellare idem ecc, e poi ti compri uno scarico usato e un carb cinese e fra tutto spendi meno di che avresti speso per qualsiasi altra ela. Per precisare questi blocchi raggiungono circa 26 /29 cavalli... Altro che tpr.

 
Topic: strette [scaldate] motard 50cc dopo grippaggio [causa?]
Autore: Tommaso888

Risposte: 7
Inviato: 24 Lug 2019 16:40
Intendo una scaldata. Uso bardhal VBA plus 100% sintetico. Provo a controllare la carburazione. In effetti alla mattina e stessa strada ho notato che va 10km/h più lento del pomeriggio, non so se dipenda dalla carburazione Guarda 1 ti dico smetti di fare la miscela al 4 che poi fai danni davvero, usi un olio buonissimo... Falla al 2, 2 cambia meccanico, i meccanici sono come carrozzieri, tanti e forboni e tocca cercare sempre quello a cui stiamo simpatici....

 
Topic: Modifiche hm 75 del 2008
Autore: Tommaso888

Risposte: 3
Inviato: 17 Lug 2019 18:18
Con i rapporti non è che va meglio... Cioè accorci o allunghi le marce, e con cioè l accelerazione o la velocità max. Comq te sicuramente devi cambiare scarico quello che hai te tappa tanto, e rischi che te sembrino corti per quello

 
Topic: Indecisione Fantic 250
Autore: Tommaso888

Risposte: 10
Inviato: 17 Lug 2019 18:14
Prova più moto possibili, il mio consiglio è questo, uno scooter non è una moto o almeno non 701 o ste bestie qua, solo 125 si puo equagliare a tmax, il fantic 250 per me una moto stupenda ci si fa di tutto, ma prova guardare a i beta alp, il 400 e divertente, comodo e ci fa di tutto

 
Topic: Husqvarna 125 te o ktm exc 125?
Autore: Tommaso888

Risposte: 10
Inviato: 16 Lug 2019 1:37
Io ti dico, il wr per ha un motore più bello e divertente, e soprattutto come moto e personalizzabile a poco, cioè se ci spendi 500 euro in modifiche diventa un aereo, e già originale va forte come il te... Poi ti posso dire però che il te esce perfetto e ha un motore serio (nel senso che è pensato proprio doc quindi poco TOCCABILE) , quindi serio quasi tutto , tranne Forche che a me non piacciono per nulla come il mono, poi il wr per me ha una ciclistica migliore sopratutto post 10 con le kayaba e lo sento più stabile... Io ho comprato il wr per dirti perché volevo avere un moto che potevo personalizzare e farla pronto gara DA ME, che poi è già pronto gara con i ricambi a poco, pieno di mercatini, gruppi ecc. Io il mio husqvarna del 2011 lo ho pagato 2200 potevo comprarmi un k del 2009 a 4000 ma ho deciso l husqvarna perché ora con quei 1800 mi sto divertendo a modificarlo. Ps Quello che dico per il te e uguale per il k essendo moto identiche. Il k te lo consiglio dal 20 ...

 
Topic: Modifiche hm 75 del 2008
Autore: Tommaso888

Risposte: 3
Inviato: 16 Lug 2019 1:17
Ci sono molti forum, dovresti cercare e guardare su quelli , comq avendola avuta anche io la tua ela ti dico 1 se la vuoi fare andare forte metti un pwk cinese da 24 in su(i pwk cinesi sono fatti molto bene) cambi scarico e via, metti un top che calcolato per la tua ela, dovresti cambiare albero però se non ha troppi km stai keep, poi pacco lamellare, metti un top, e se proprio vuoi fare il matto se trovi a poco usata un accensione. 2 se vuoi spendere il giusto cambi scarico con un top e carburatore e basta(ti consiglio sempre un 24pwk motorforce o altri cinesi, lo montavo io e andava davvero da dio) , nel caso per spendere poco puoi cambiare lamelle e qualcosa di più... In ogni caso devi mettere un secondo radiatore e togliere il mixer e mettere una frizone top, quella da 30 euro circa va bene, perché anche rimanendo così senza radiatore sinistro rischi di fondere...

 
Topic: Consiglio 125 enduro
Autore: Tommaso888

Risposte: 10
Inviato: 10 Lug 2019 22:10
Sul duke non ci stai se sei quasi 190 e poi è ha un'impostazione da naked e non da enduro/motard Cavoli dalla foto non sembrava piccola... Guardo meglio thx Non ho capito bene che hai detto, comuque oggi non esiste più un 125 2t non a liquido

 
Topic: Consiglio 125 enduro
Autore: Tommaso888

Risposte: 10
Inviato: 10 Lug 2019 14:53
Grazie ad entrambi, mi sono fatto una cultura, e dovrei andare a vedere un duke 2015 3k euro 7000km, degli street hi capito che dovrebbero essere più divertenti ma se ci metti le mani non durano, e poi la storia del raffreddamento a liquido che non c'è... Alla fine spero di trovare qlcs tra un range di modelli, a limite ripiego su una ben 125 nuova, malgrado non sia a liquido e sia pesante e non abbia 11kw Grazie Quello che ti voglio dire io, che un 4t per metterci le mani ci vai a spendere per la minima cosa migliaia di euro e affidabilità cala di tanto e rimane comunque dietro a una street alla quale con poche centinaia di euro risolvi i peggio danni. Non pensare appena senti 2t, moto che grippa, perché è una leggenda stupida, sui 50cc può capitare, sono motori cinesi, su un 125 I motori sono robusti, io conosco gente che ci ha fatto 20mila km senza fare nulla, e poi ne ha fatti altri 10mila cambiando un solo pezzo che gli è costato solo 70 euro... Sul 4t se hai un danno 1 non ...

 
Topic: Come hanno tentato di uccidervi oggi? [esperienze dirette]
Autore: Tommaso888

Risposte: 2014
Inviato: 10 Lug 2019 2:49
Ieri l ex di mi babbo, anche mia vicina per entrare dentro casa sua, su una dritta stretta e in discesa, ha allargato manco avesse un tir (guidava una smart ) appena mi ha visto e mi ha colpito quasi con lo specchietto e io manco potevo provare a frena che ho il tassello , la ho rincorsa e appena la ho guardata mi ha detto :"voglio rivede tu babbo"... Allibito manco aveva capito che mi ha quasi ucciso oppure investendomi aveva la scusa di parlargli? . Oggi oltre ad aver visto questo bel topic stavo a fa enduro e su uno sterrato strettissimo, colpa mia e del mio amico non pensando della possibilità di qualche mezzo in quella strada andando belli allegri, ci siamo ritrovati un fottuto autotreno, che occupava TUTTA la strada, ancora non ho capito come ho fatto ad non andarci addosso

 
Topic: Problema ripresa ed apertura gas (?carburazione?)
Autore: Tommaso888

Risposte: 16
Inviato: 10 Lug 2019 2:19
alza lo spillo di una 1 tacca se non fa niente cambia getto con uno più piccolo

 
Topic: Consiglio 125 enduro
Autore: Tommaso888

Risposte: 10
Inviato: 10 Lug 2019 2:11
Ciao, vorrei prendere un 125 enduro, principalmente per andarci su strada (odio gli scooter e mi piacciono le marce, mi piace la postura dell'enduro, quindi no motard e moto che stai coricato in avanti, e nemmeno poltrone con il manubrio in aria) Ho visto un po' i prezzi e sono abbastanza alti, quindi vorrei orientarmi su qualcosa di usato, ma sono totalmente ignorante in materia, leggendo nel forum mi sono fatto un'infarinatura, se vado errato correggetemi. Ho letto a riguardo di manutenzioni ore pistone etc etc, e mi sono un po' spaventato, penso che nel mio caso serva un 4t raffreddato a liquido, con gomme prevalentemente stradali, penso che su qualche sentiero di gaia si riesce comunque ad andare (il 4t dovrebbe essere quello che necessita di meno manutenzione se non ho capito male, mi interessa qualcosa che non debba richiedere troppa manutenzione) Deve essere guidabile con la patente dell'auto Deve poter portare un passeggero che non sia scomodo per una person ...

 
Topic: Husqvarna 125 te o ktm exc 125?
Autore: Tommaso888

Risposte: 10
Inviato: 10 Lug 2019 2:00
Io non saprei cosa consigliarti... Cioè non hai mai provato l enduro... Quindi sicuramente non una moto nuova, quasi quasi ti consiglierei un 4t ma di ciclistica e motore sono scarsi ma semplici, fra i 2t ti consiglierei una moto un po' vecchiotta, un husqvarna wr (bellissima moto migliori sono per me dal 2009 in su) o un k(moto abbastanza amichevole, motore molto tondo, ma con ciclistica che non mi trovo bene va bene qualsiasi annata fino al 2004) che almeno di pezzi ne trovi (anche tm che fa per me i migliori 125, ma sono fatte per gente con un gran manico, soprattutto quelle prima del 2011) perche una nuova la distruggeresti in poco tempo e poi ci rimani male e non ha soldi per i ricambi oppure, la scelta migliore sarebbe una 2t Street che è più semplice da guidare .... Se sei infine indeciso fra motard ed enduro devi provare, perché non ti puoi comprare un enduro e poi trasformarlo in motard, non ha senzo

 
Topic: Husqvarna wr 125 con i bassi di 250
Autore: Tommaso888

Risposte: 2
Inviato: 8 Lug 2019 1:50
Altra cosa, lo squish era stato fatto dal mecc, oggi lo rimisuro a CALDO ed era all 0.8... me piace come va ma ho paura di fa danni, lui però mi aveva detto che era a 1... Dite che misurandolo da caldo e diminuito a 0.8 o mi ha detto un cavolata?

 
Topic: Husqvarna 125 te o ktm exc 125?
Autore: Tommaso888

Risposte: 10
Inviato: 7 Lug 2019 14:42
Prima di questa hai mai avuto moto, comunque secondo me non ti conviene soprattutto non avendo mai fatto enduro di andare a spendere tanto, prenditi un moto vecchiotta, del 2010 in poi perché non è che cambiano molto da queste che hai citato

 
Topic: Husqvarna wr 125 con i bassi di 250
Autore: Tommaso888

Risposte: 2
Inviato: 7 Lug 2019 2:34
Salve a tutti, dopo finalmente aver riparato il mio husqvarna per metterci la mia prima volta il sedere (cambiato lamelle esterne con karbonit, cambio pistone e cuscinetti) ho notato a differenza di altri husqvarna, uno del 2010 e uno del 2004(il mio è del 2011) ha dei bassi spaventosi (più di ktm) e una linearità assurda, nessuna botta niente. Quindi vorrei capire causa di questa bella particolarità . Comunque lo squish è a 1, e i Carter aperti dall animale del vecchio proprietario ha tipo rialzo causato da un cacciavite (usato come leva...) proprio in mezzo e non so se potrebbe essere cio oppure se il mio wr è speciale perché monta piastre anodizzato husqvarna e altre cosìne che non tutti i wr hanno.

 
Topic: Ela Beta 50 rr enduro 2009
Autore: Tommaso888

Risposte: 6
Inviato: 5 Lug 2019 2:27
Studia un po' le basi, c e scritto tutto sul forum e da lì fai la tua ela se no rischi di fare qualcosa che non alla fine non ti piace.

 
Topic: Quale frizione top montare? [differenza 9921180 e 9920250]
Autore: Tommaso888

Risposte: 3
Inviato: 24 Giu 2019 18:56
Prendi quelle da ricambi moto, le ho anche io, monto un top viola carb 24, e le uso in enduro, non mi ha dato mai problemi anche dopo tantissime sfrizionate, poi con le molle rinforzate 110kg( che poi dipende che molle perché anche quella di ricambi moto è rinforzata), che montavo nella mia precedente frizone, mi ci trovavo malissimo, durissima non da l idea, riuscivo a cambiare solo con 4 dita...

 
Topic: Ktm 300 exc 2008 fatica a scendere di giri
Autore: Tommaso888

Risposte: 17
Inviato: 15 Giu 2019 0:44
A me pare che tu sia magro di minimo... Prova ad ingrassarlo e pulisci bene tutto il carb con aria compressa

 
Topic: Centralina Hm, cosa devo collegare?
Autore: Tommaso888

Risposte: 1
Inviato: 14 Giu 2019 1:29
Domanda troppo generica, ti potrei pure aiutare avendo 2 hm ma se non spieghi meglio quali cavi, anno della moto modello e tutto mi è più difficile

 
Topic: Ktm 300 exc 2008 fatica a scendere di giri
Autore: Tommaso888

Risposte: 17
Inviato: 14 Giu 2019 1:26
Riguarda la carburazione... Dubito che un 300 possa essere considerato un bicicletta quindi qualche domanda me la farei, stai attento se ha qualche problema grave, io per dirti ne ho presa un sembrava che girasse bene e poi grippata ahahah

 
Topic: Mi hanno truffato... Aiuto
Autore: Tommaso888

Risposte: 8
Inviato: 13 Giu 2019 0:45
Ragazzi ho novità fantastiche, il nella storia della moto c è una grave truffa, la prima revisione è 15 mila km e la seconda fatta dall infame che mi ha venduto la moto 8mila km, questa cosa può essere motivo di denuncia, penso di sì perché se facessi un incidente potrebbe essere causato da un componente che dovevo cambiare dopo un tot di chilometri tipo 10 mila... Non vorrei proprio usare questa cosa come minaccia ma almeno di spillare qualche soldo dall infame... Rispondete il più possibile

 
Topic: KTM SX 125 anno 2005 - non entra in coppia
Autore: Tommaso888

Risposte: 3
Inviato: 12 Giu 2019 21:42
Pacco lamellare, successo anche me da pochissimo e infatti ho riaperto il mio topic per chiedere come ritagliare un foglio di carbonio per le lamelle spendendo 10 euro senza spendere per il mio pacco (vforce 3) 80 euro per quelle già fatte.

 
Topic: Mi hanno truffato... Aiuto
Autore: Tommaso888

Risposte: 8
Inviato: 12 Giu 2019 21:36
Riapro questo topic perché come già letto spenderó già una fracca di soldi e ora mi ritrovo con le lamelle del mio pacco andate (vforce 3) vi chiedevo se fosse fattibile farle da un foglio di carbonio(di che spessore?) e visto che non ha viti sto pacco volevo chiedere se avesse più complicazioni, io ho un dremel le lame di diamante e varie carte vetrate, se mi potete dare anche dei consigli come fare ne sarei tanto grato grazie eeee se plausibile e i vari rischi, il risultato lo farei vedere al mio mecc di fiducia però non so si possono vedere danni... (del tipo se indebolite ecc.)

 
Topic: Mi hanno truffato... Aiuto
Autore: Tommaso888

Risposte: 8
Inviato: 11 Giu 2019 10:54
Grazie

 
Topic: Motard non sale di giri
Autore: Tommaso888

Risposte: 6
Inviato: 9 Giu 2019 12:37
La benzina aperta la ingolfata, ma può essere anche ripeto la carburazione che si è sballata con sto tempo

 
Topic: Motard non sale di giri
Autore: Tommaso888

Risposte: 6
Inviato: 8 Giu 2019 23:56
Ciao, secondo me o la hai ingolfata a bomba ahahah oppure molto probabile con sto meteo ballerino si è scarburata, sopratutto sti giorni che sembra di essere in estate piena...

 
Topic: Mi hanno truffato... Aiuto
Autore: Tommaso888

Risposte: 8
Inviato: 8 Giu 2019 23:50
No niente pignone specchiato, il pignone è a dx nei wr 250-300 e nei 125 degli anni 90. Cambio sm e wr sono perfettamente intercambiabili ma hanno una rapportatura differente, secondo me fai meglio a cambiare solo gli ingranaggi rovinati con degli ingranaggi nuovi. Comunque mi spiace che ti hanno inchappettato, a volte capita non sei il primo e non sarai l'ultimo...ora hai l'occasione di rifare tutto il motore, possibilmente ricambi originali, così sei tranquillo per un po di tempo Si ma il problema è che è stato montato male quindi tutto è rovinato se compro tutto il cambio originale se mi va bene 1000 euro... Ma quindi i blocchi 125 SM e wr sono uguali, non intendo per cilindro ecc... Dico per il cambio e gli ingranaggi grazie mille

 
Topic: Mi hanno truffato... Aiuto
Autore: Tommaso888

Risposte: 8
Inviato: 7 Giu 2019 21:18
Ciao, scusate se sti giorni sto facendo tutti sti topic ma ho comprato un husky e mi hanno truffato ben bene, husqvarna wr 125 2011, Mi son ritrovato il pistone che era nuovo di zecca grippato perché montato male, e non me ne potevo accorgere perché 1 mi ha detto che lo aveva appena montato quindi in rodaggio e 2 perché sto pezzo di m. Ha fatto lo squish a 0.4 . Poi oltre a ciò mi son ritrovato i cuscinetti andati e ok ma infine mi sono ritrovato tutti gli ingranaggi mezzi mangiati e sopratutto quest ultima cosa mi crea problemi. Il punto e questo ho trovato per fortuna un cambio completo a 250 euro di SM del 2003 va bene? Aiutatemi e arrivata la bella stagione

 
Topic: Che carburatore usare su una moto con poche elaborazioni
Autore: Tommaso888

Risposte: 7
Inviato: 6 Giu 2019 1:28
Non vorrei passare per lo st***zo però perché ti sei preso un racing elaborata anche tanto, perché se uno va a toccare cilindro e Carter non è uno scherzo..., se cerchi pochi consumi con un 28 la castri e se tanto spinta rischi anche di grippare... Poi non pensare che cambino tanto i consumi rimane un 2t, secondo me mettere un 28 su un wr è un offesa, da possessore di un husky. Se sei ostinato è meglio che compri un 125 4t...

 
Topic: un 70cc va come un 50cc [come risolvere]
Autore: Tommaso888

Risposte: 1
Inviato: 6 Giu 2019 1:15
Dipende contro che blocchi vai incontro, ci sono certi originali che fra un po' manco un tpr gli sta dietro, tipo il mio hm 50 racing con l athena 50 con valvola e 26 oppure tipo, sempre mio, hm 50 six competition, che col gilardoni che dicono che va uguale a un 50 ma in allungo butto giù i top neri, oppure hai i rapporti cortissimi? Che moto hai, se hai montato un dr è possibile che ti siano accorciati...

 
Topic: Ricambi per husqvarna wr 125
Autore: Tommaso888

Risposte: 1
Inviato: 25 Apr 2019 14:21
Salve a tutti, uno di questi giorni devo aprire il blocco per cambiare un po' tutto, albero motore (sono alla terza Biella ahah), cuscinetti ecc. Volevo sapere se htm mi può fare l albero per il mio wr, anche perché ormai un po' vecchiotto, oppure andare da un concessionario ma non so se dopo che l husqvarna se ne è andata può farmi ancora i pezzi per la mia. Grazie.

 
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