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Topic: problema di carburazione o taratura?
Autore: Statikshock

Risposte: 7
Inviato: 19 Giu 2016 13:22
sorry non avevo visto che blocco avevi hai provato con un'originale piaggio? a quanto pare ho individuato il problema, non era la taratura, ma un problema di alimentazione, ieri stavo montando il 21 e togliendo la valvola lamellare mi sono accorto che una delle due "guide" delle lamelle si era completamente piegata, in pratica si era chiusa e funzionava solo da un lato la valvola lamellare ora va veramente bene e non cala

 
Topic: problema di carburazione o taratura?
Autore: Statikshock

Risposte: 7
Inviato: 18 Giu 2016 21:18
hai porvato a cambiarla con una bianca/gialla malossi? non conosco la durezza delle molle top la gialla per piaggio? la bianca ancora non la provo però posso confermare che sono passato dalla molla verde malossi, alla molla verde top, che sulla "scala di durezza" è più morbida (+36% la top e +60% la malossi, anche se a tatto la malossi mi sembra un pane e la top invece mi sembra dura) lo scooter è migliorato molto in erogazione e numero di giri, ma comunque cala parecchio

 
Topic: problema di carburazione o taratura?
Autore: Statikshock

Risposte: 7
Inviato: 17 Giu 2016 21:12
è la taratura che molla di contrasto monti e quanti km ha? Ciauz monto una molla di contrasto top verde, credo abbia intorno alla 1000km

 
Topic: problema di carburazione o taratura?
Autore: Statikshock

Risposte: 7
Inviato: 17 Giu 2016 13:55
Ciao ragazzi ho un problema con il mio Runner stage 6 racing modular con l'ela nella pagina in firma. Inizio a spiegare, in pratica non riesco a capire se il problema è dovuto alla carburazione o alla taratura (secondo me ad entrambe, però voglio pareri esterni ) . In poche parole girando con lo scooter quando incontro salite oppure curve, rotonde ecc.. all'uscita di esse lo scooter non apre, anzi quasi affoga (ma non parliamo dei cosiddetti "vuoti") e l'unico modo di farlo stabilizzare un po' è fermarmi un secondo e ripartire e dopo lo scooter apre ancora. Mentre quelle volte che invece apre ed entra in coppia cala di giri bruscamente quando arrivo sui 70 km/h più o meno. Illuminatemi perchè sono giorni che provo a tarare e carburare e non ne vengo a capo

 
Topic: taratura racing modular + evolution (piaggio)
Autore: Statikshock

Risposte: 1
Inviato: 19 Mag 2016 14:06
Ciao, vi vorrei presentare il mio problema perché non riesco a venirne a capo, in pratica ho un runner con ela semitrofeo, con uno stage 6 racing modular e una polini evolution ma sono settimane che provo a tararlo e non ci riesco, il mio problema è che ho il variatore originale per ora: ora sono tarato con : rulli originali piaggio (6,8 gr credo) ma ne ho messi solo 3, molla verde e mollettine blu, lo scooter apre e sale anche parecchio di giri, anzi secondo me va anche un po' fuori, però quando da fermo parto non apre al massimo, se invece rilascio e riapro al massimo il gas apre tutto. ho provato anche con 6 rulli da 4gr e tutti i tipi di molle in commercio ma niente, non apre neanche. come posso tararlo?

 
Topic: Problema di funzionamento sensore temperatura
Autore: Statikshock

Risposte: 3
Inviato: 3 Mag 2016 20:23
si vede che il nuovo sensore ha una resistenza diversa dall'altro, e la centralina ti dà errore... cerca un modo per montare il vecchio. ciao WK Ho appena effettuato un'altra prova, anche se non so se sia valida, ho provato a misurare con il tester se c'è corrente sui fili a motore acceso, ed il tester mi da 0, quindi mi sembra evidente che non ci sia, può essere che la centralina non abbia più quella funzione? (la centralina è una KRM Malossi)

 
Topic: Problema di funzionamento sensore temperatura
Autore: Statikshock

Risposte: 3
Inviato: 3 Mag 2016 14:15
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema sul mio runner con il sensore della temperatura. Mi spiego meglio, il mio runner in origine era un Pure-Jet (iniezione) ma ho effettuato una conversione a carb. Quindi in pratica dispongo dell'impianto elettrico per runner a iniezione e il sensore della temperatura è differente poiché sul gt c'è un termistore originale piaggio (quindi con un pin solo) , mentre nel mio termistore originale che ovviamente non posso montare più c'erano 2 pin. Sguainando i fili ho visto che uno era di colore Rosso-Nero e l'altro Giallo-Blu, allora ho effettuato le seguenti prove: - Rosso-Nero sul sensore e Giallo-Blu a massa - Entrambi i fili sul sensore - Giallo-Blu sul sensore e Rosso-Nero a massa In tutti e 3 i casi il sensore non funziona, cosa ho sbagliato?

 
Topic: squish testa 2 plus e trophy
Autore: Statikshock

Risposte: 1
Inviato: 17 Apr 2016 13:26
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha idea di quanto fosse lo squish della testa del 2 plus a differenza di quella del trophy su minarelli orizzontale, a paritá di guarnizione. Io ho montato la testa e il pistone monofascia del due plus sul trophy. ho perso molto ai bassi ma non capisco se è per il pistone o per lo squish variato dalla testata ..Ciao, da quello che so il rapporto di compressione del trophy e del 2 plus è lo stesso (1:14 se non erro), ah ovviamente dipende anche che tipo di testa è (cioè se è scomponibile o non) quindi non dovrebbe variare lo squish, ma non vorrei dirti una stupidaggine, quindi aspetta anche la risposta di qualcun altro

 
Topic: Non arriva benzina al carburatore (Runner)
Autore: Statikshock

Inviato: 12 Apr 2016 21:51
Ciao, come da titolo ho un problema con il mio runner con la seguente ela (a grandi linee) : Stage 6 Racing Modular Albero Athena Racing Polini Evolution 17,5 dell'orto Airbox Ora mi spiego meglio, il mio scooter originariamente era un Pure-Jet (Cioè a iniezione elettronica) e montava una pompa del carburante elettrica, ora sfortunatamente mi ha abbandonato e ho deciso di montare una pompa a depressione e il degasatore (perchè il runner ha il serbatoio in basso). Il problema è che in pratica la pompa gira e fa arrivare la benzina alla vaschetta bianca (degasatore), ma poi dal degasatore, al quale c'è attaccato un rubinetto a depressione, la benzina non riesce a scendere e arrivare al carburatore. I due sistemi a "depressione" sono entrambi collegati al carburatore tramite un raccordo a Y, è possibile che sia la causa del mio problema? Cioè che non ce la fa a "tirarsi" la benzina?

 
Topic: Carburazione 17,5 su semitrofeo [elaborazione provvisoria]
Autore: Statikshock

Risposte: 5
Inviato: 10 Apr 2016 19:54
Ho fatto un paio di prove, lo scooter è molto magro, ho un getto minimo da 32 e getto massimo da 90, spillo alla 3a tacca e vite aria tutta chiusa, e anche con l'airbox gira molto magro

 
Topic: Riparare pompa elettrica benzina Nrg
Autore: Statikshock

Risposte: 8
Inviato: 9 Apr 2016 11:21
Ciao, grazie della risposta. Sono riuscito a convertirlo a carburatore, senza spenderci altri soldi, "che quel cavolo di Purejet mi ha fatto spendere" 400/450 euro non ricordo di preciso. Se solo lo facevo prima..... A quest'ora avrei una bella ela sotto. Non ho cambiato più nulla, anzi ho rimosso quasi tutti i pezzi del sistema ad iniezione "del c....."!Come hai fatto a convertirlo? hai applicato la modifica alla centralina oppure hai usato il Kit KRM Malossi?

 
Topic: Prima Elaborazione! Per un 70cc su Piaggio NRG
Autore: Statikshock

Risposte: 19
Inviato: 9 Apr 2016 11:19
Ciao, inanzi tutto grazie mille per la risposta! Per quanto riguarda il tipo di raffreddamento, direi proprio di si che sia ad aria.. se ciò significa che nella parte destra del carter (praticamente attaccato alla marmitta) c'è una "scatola" chiusa con scritto sopra Piaggio.. e dai rumori molesti che fa, sembrerebbe proprio una ventola! (non l'ho mai smontata, ma cosa che farò a breve) per quanto riguarda i Top Trophy accoglierò il tuo consiglio ed inizierò a chiedere ai rivenditori insomma.. con circa 250 eurini dici che riesco a montarglielo? (compreso carburatore e ipotetico cambio del variatore) Guarda, se quella "scatola" che intendi tu è questa ( si chiama copri volano ) Link a pagina di Thumbs.ebaystatic.com allora credo proprio che il tuo scooter sia a raffreddamento a liquido, perchè i motori ad aria li generalmente hanno una ventola. Il che cambierebbe molto sul tuo scooter, comunque per il resto con le spese dovresti riuscirci a rientrare

 
Topic: scooter non da il massimo [starato o altro?]
Autore: Statikshock

Risposte: 20
Inviato: 9 Apr 2016 11:13
però è strano perché appena accelero ha una ripresa bestiale Ripeto, secondo me è una questione di sottocoppia, cioè il motore non parte ai regimi giusti e principalmente ciò è causato da una taratura errata

 
Topic: scooter non da il massimo [starato o altro?]
Autore: Statikshock

Risposte: 20
Inviato: 8 Apr 2016 14:58
se ne metti 25 la miscela la fai al 2.5% non cambia niente più olio o meno olio,per impennare si prendono in considerazione altri fattori non di certo l'olio quoto in pieno, l'olio non c'entra nulla con l'impennare se non si alza, ripeto, sei scarburato e starato

 
Topic: scooter non da il massimo [starato o altro?]
Autore: Statikshock

Risposte: 20
Inviato: 8 Apr 2016 13:42
fai miscela al 3%? se davvero fai la miscela al 3% allora sei grasso e non poco e questo spiegherebbe i miglioramenti dopo aver tolto l'airbox

 
Topic: Prima Elaborazione! Per un 70cc su Piaggio NRG
Autore: Statikshock

Risposte: 19
Inviato: 8 Apr 2016 12:21
Ciao, hai parlato di ventola di raffreddamento, presuppongo che il motore sia ad aria giusto? Comunque, indipendentemente dal tipo di raffreddamento che ha il tuo scooter ti consiglio di lasciar perdere il malossi come kit base (parlo per esperienza personale ) perché a parer mio un base malossi non vale i soldi che costa. Quindi ti consiglio di orientarti su altre marche che sono ottime e costano meno, io ad esempio ho avuto un Top Trophy ed è un motore eccellente e che costa molto meno del malossi.

 
Topic: Carburazione 17,5 su semitrofeo [elaborazione provvisoria]
Autore: Statikshock

Risposte: 5
Inviato: 8 Apr 2016 12:15
fai così allora parti da un 100 e cala meglio partire grasso che magro Ciauz va bene, cercherò di fare un paio di prove, ti ringrazio!

 
Topic: scooter non da il massimo [starato o altro?]
Autore: Statikshock

Risposte: 20
Inviato: 8 Apr 2016 12:12
allora, ho provato di tutto ho risolto solamente cambiando dei rulli con 7,5 ma ho tolto cassa filtro, ha molta più ripresa e fa qualche km più di prima, in partenza non impenna come mai? Ha tipo lo scatto dopo 1 secondomah, continua a sembrarmi strano che con un ela del genere giri con una taratura così , comunque il fatto che non si alza è sintomo di diverse cose: carburazione errata e taratura errata: nello specifico, da come spieghi sembra che hai una sottocoppa in partenza, potresti risolvere provando mollettine della frizione più dure oppure potrebbe proprio essere questione di rulli. Per quanto riguarda la carburazione invece la sottocoppa può essere causata da una regolazione troppo magra o troppo grassa ai bassi, in quel caso bisogna regolare la vite dell'aria del carburatore oppure lo spillo, fai un po' di prove e fammi sapere

 
Topic: scooter non da il massimo [starato o altro?]
Autore: Statikshock

Risposte: 20
Inviato: 7 Apr 2016 16:35
non ho detto che va fuori giri, comunque rulli 6gr cinghia originale molla gialla(non sua) e mollettine gialle, variatore malossi Scusami allora devo aver capito male, comunque mi sembra strano che giri con dei rulli da 6 su una shot, infatti credo sia dovuto alla molla, prova a rimettere l'originale e monta dei rulli da 4,7, le mollettone puoi lasciare le gialle se non hai sottocoppia in partenza

 
Topic: scooter non da il massimo [starato o altro?]
Autore: Statikshock

Risposte: 20
Inviato: 7 Apr 2016 14:24
Se va fuori giri è un discorso di trasmissione, può essere la molla visto che dici che è di un altro scooter ma può essere anche un discorso di variatore o addirittura di cinghia, elencaci con precisione la tua taratura e sapremo aiutarti meglio

 
Topic: Malfunzionamento phantom f12
Autore: Statikshock

Risposte: 4
Inviato: 7 Apr 2016 14:22
grazie della risposta, non mi intendo tanto di carburazione sto aiutando mio figlio, sai dirmi di quanto sposto il fermo sullo spillo? Dipende a quale tacca sta adesso, ma la regolazione dello spillo e della vite è soggettiva da scooter a scooter e va effettuata secondo l'andamento del motore, comunque per darti uno standard, lo spillo mettilo alla 2 tacca dal basso e svita la vite dell'aria di un giro e mezzo da tutto chiuso, poi di conseguenza ti regoli a seconda di come senti il motore girare, se è troppo grasso in rilascio alzi lo spillo e magari provi ad avvitare di un altro mezzo giro la vite, se al contrario è magro in rilascio (non perde giri) abbassa ancora lo spillo e svita di un'altro mezzo giro la vite

 
Topic: Malfunzionamento phantom f12
Autore: Statikshock

Risposte: 4
Inviato: 7 Apr 2016 12:34
Ciao, innanzi tutto mi sembra che come getto max sei magro (se il filtro athena che intendi è aperto), quindi alzalo di una 10-20 punti e regolati di conseguenza, poi regola la vite dell'aria (sul 19 dovrebbe essere quella di colore bronzato se non ricordo male) e anche lo spillo

 
Topic: Carburazione 17,5 su semitrofeo [elaborazione provvisoria]
Autore: Statikshock

Risposte: 5
Inviato: 6 Apr 2016 13:36
io col 17.5 sono carburato così ho l'airbox modificato getto max 88 getto minimo orig spillo seconda tacca dall alto e gira alla grande ma per il tuo caso metterei anche un 92-95 Si sembra una carburazione standard, ma il problema è un altro, io sul 50 e 17,5 montavo il 90 come getto max ed era carburato bene perché la candela era color nocciola

 
Topic: Carburazione 17,5 su semitrofeo [elaborazione provvisoria]
Autore: Statikshock

Risposte: 5
Inviato: 6 Apr 2016 12:52
Ciao, come da titolo vorrei chiedervi consigli su come carburare il mio runner con un carburatore 17,5 e airbox lavorato per aspirare più aria e la seguente ela: Stage 6 Racing Modular testa scomponibile Polini Evolution Albero Athena Racing Centralina KRM Malossi (prima era a iniezione il runner ) Trasmissione originale (per ora, tranne componenti per ovvia taratura) 17,5 phva aria manuale airbox originale lavorato Ripeto, non sono pazzo a voler far girare un semitrofeo con un 17,5 e airbox originale , ma si tratta di una questione provvisoria

 
Topic: Riparare pompa elettrica benzina Nrg
Autore: Statikshock

Risposte: 8
Inviato: 6 Apr 2016 12:45
Ciao, ho avuto il tuo stesso identico problema essendo possessore di un ex Pure-Jet, mi è successo anche a me, ho smontato la pompa pulita e rimontata dato che si era bloccata, lo scooter mi ha funzionato per 1 giorno ed è morta di nuovo, ora sono passato all'impianto di pompaggio del carburante del runner a carburatore (quindi con pompa a depressione, degasatore e rubinetto a depressione), ti consiglio di fare lo stesso per il tuo nrg visto che la pompa elettrica costa 250 euro!

 
Topic: [Consigli] Taratura Runner SemiTrofeo
Autore: Statikshock

Risposte: 2
Inviato: 6 Apr 2016 12:37
Io proverei con rulli da 4,3 o 4,2 mollette frizione rosse e molla di contrasto verde molossi

 
Topic: marmitta athena racing su 2plus??????dubbio
Autore: Statikshock

Risposte: 3
Inviato: 5 Apr 2016 20:27
puoi montarla tranquillamente, ovviamente andrà modificata la carburazione e taratura, ma vai tranquillo

 
Topic: Mi consigliate una shot v2 o una stage 6 pro replica?
Autore: Statikshock

Risposte: 8
Inviato: 5 Apr 2016 20:24
la stage ti tira più in basso mentre la giannelli in alto a te la scelta in base a ciò che ti serve quoto, io avevo più o meno a tua stessa ela e con la TOP Nardò (uguale alla shot) è cambiato radicalmente, vai di shot v2!

 
Topic: Gilera Runner Semitrofeo IV° by Statikshock (Aggiornato!!)
Autore: Statikshock

Risposte: 186
Inviato: 5 Apr 2016 16:34
Rieccomi qua, incredibile, a 20 anni suonati è stata davvero un emozione ritornare su questo forum e ripercorrere la mia adolescenza motoristica. Ma non sono qui solo per ricordarmi i vecchi tempi, sono qui per aggiornare lo stato del mio mezzo, ancora in vita dopo anni . Ho cambiato colorazione, lo scooter ora è nero metallico e giallo. Mio fratello ha avuto un incidente e sfortunatamente le carene si sono rovinate (ma l'importante è che non si è fatto nulla lui) E infine, sono tornato proprio su questo forum per annunciare una ripresa dell'elaborazione del mio runner, un mio caro amico mi ha gentilmente fornito uno Stage 6 Racing Modular testa scomponibile e una Polini Evolution! Quindi si ricomincia!

 
Topic: Gilera Runner Semitrofeo IV° by Statikshock (Aggiornato!!)
Autore: Statikshock

Risposte: 186
Inviato: 2 Gen 2013 22:41
hardstyle e house in generale però ogni tanto vario per electro house e dubstepanche a me piace la electro house, però diciamo che ultimamente ho cambiato un pò, ora mi oriento sulla tech house

 
Topic: Gilera Runner Semitrofeo IV° by Statikshock (Aggiornato!!)
Autore: Statikshock

Risposte: 186
Inviato: 2 Gen 2013 21:35
è normale nei 17.5, lo faceva anche a me..io giravo con la vite a 1 giro e 1/6ah meno male, a me pare stia sul mezzo giro da tutto chiuso, mi pare un pò anomalo, ma lo scooter gira davvero bene

 
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