Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 149 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Ricaricare batteria Mt-07 dopo stop invernale
Autore: Rookie

Risposte: 17
Inviato: 9 Mar 2020 20:31
Nel frattempo io con la moto ho risolto con un ciclo di 24 h, facendo tornare la batteria, pare, in piena efficienza. Grazie a tutti...

 
Topic: Ricaricare batteria Mt-07 dopo stop invernale
Autore: Rookie

Risposte: 17
Inviato: 27 Feb 2020 14:28
Ragazzi grazie davvero a tutti! Gentilissimi

 
Topic: Ricaricare batteria Mt-07 dopo stop invernale
Autore: Rookie

Risposte: 17
Inviato: 27 Feb 2020 0:00
Ciao a tutti! Complici le temperature miti di questi giorni sto togliendo la moto dal letargo invernale. Quest'anno avendo la moto in un posto diverso da dove abito mi è risultato più difficile tenerla in esercizio e ho sentito la batteria un po' fiacca all'avvio. Volevo caricarla, come ho fatto ancora sulla precedente moto e scooter vari. Sono un po' allarmato dall'avvertenza sul libretto di istruzioni, specifica di usare un caricabatterie a corrente costante, diversamente si danneggia la batteria. Posto che non è il mio campo, ma i manutentori non sono tutti così, trasformando la corrente alternata in continua grazie al trasformatore di rete? Anche cercando sul web non trovo differenze con il mio... Posso andare tranquillo o rischio di fare un disastro? La batteria che monta la mia Yamaha è una Yuasa YTZ10S, sigillata. Chiedo scusa se vi sembrerà un'ovvietà ma io su ste cose me la meno tantissimo e non voglio fare malanni... NB anche sul sito della casa, a parte sponsorizzare i loro ...

 
Topic: Michelin Pilot Road 4 [ Pareri e discussioni ]
Autore: Rookie

Risposte: 279
Inviato: 26 Ott 2019 19:01
Ho le Pilot Road da 8000 km e sono ancora perfette. Certo, come si è detto non sono gomme sportive, turistiche a mio avviso, quello che serve a me. E le doti sul bagnato / umide veramente ottime. Importantissimo, almeno per me, tenerle maniacalmente dalla pressione da libretto, diversamente pagano pegno anche pesantemente.

 
Topic: Michelin Pilot Road 4 [ Pareri e discussioni ]
Autore: Rookie

Risposte: 279
Inviato: 23 Apr 2018 20:21
Che strano leggere certe cose. Molto probabilmente siamo tutti diversi, con moto diverse e stili di guida diversi. Io con le 3, primo treno, prima esperienza sulla mia moto, 23k km , con il secondo treno, visto che c' avevo preso la mano con la moto, 18k, con il terzo, 15k e come tutti mi conoscono, non sono uno che se c'è da divertirsi, si tira indietro! Con le attuali 4, sulla moto che oramai uso poco, in vista di farla da pista ho al momento sotto le 4 da circa 4000 km e sembrano sempre nuove. Una cosa importante che ho notato su questo genere di gomme è la pressione. Queste vogliono pressioni alte, per non dire... Molto Alte! Io tenevo 2,7 ant. e 2,9 post. e come scendeva la pressione di 0,2 sentivo subito la differenza perchè le sentivo subito che scivolavano. Voi a che pressione le tenete? Diobò quanto mi "gaso" a sentire certe cose! Mi sono accorto subito anche io della sensibilità alla pressione delle Road 3 (anche perchè altre non ne ho... ) e sempre tenute un pe ...

 
Topic: MT 07 - Quali gomme nuove consigliate?
Autore: Rookie

Risposte: 16
Inviato: 23 Apr 2018 20:01
Al momento che scrivo la mia considerazione avrai di certo sostituito le gomme ma ci tenevo ugualmente a darti il mio parare sull'ultimo treno di gomme montate, sto parlando delle Bridgestone Battlax S21. In passato ho usato gomme di questa marca rimanendo abbastanza contento in generale. Passati i chilometri e montati treni di altre marche ma sempre sul genere sport touring sono tornato alle Battlax approfittando di una offerta. Per il mio stile di guida, in solitaria sport o con zavorra touring, percorrendo strade di montagna e poca autostrada devo ammettere di essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto. Nella guida sportiva mi piacciono parecchio, senza mai una sbavatura, non è poco, precise e lineari nel percorrere curve lunghe dove la Tiger Sport gioca facile. Nel veloce sono fantastiche! Nello stretto lento permettono comunque una guida sicura lasciando piegare la moto in modo costante. Viaggi in due pochi ma offrono lo stesso una buona distanza chilometrica, 8000 con il primo ...

 
Topic: MT 07 - Quali gomme nuove consigliate?
Autore: Rookie

Risposte: 16
Inviato: 15 Mar 2018 22:06
La Pirelli Diablo Strada è stato, senza nessun dubbio, la gomma peggiore in assoluto mai montata. Allora non sono io ad essere "strano". Mamma mia, presa di seconda mano la Raptor, montava due Metzeler con un colorito "inquietante" e nonostante il battistrada ho preferito cambiarle. Ricordo che dopo aver montato le Strada e fatto le prime centinaia di km, ricontrollato pressione, alzata, abbassata... ho pensato "Mi sa proprio che ho fatto una cazzata"

 
Topic: MT 07 - Quali gomme nuove consigliate?
Autore: Rookie

Risposte: 16
Inviato: 13 Mar 2018 21:26
Io prenderei le metzeler le pr4 su honda ncx 750 dopo 10k.km si sono scalinate sui fianchi ed anno perso in curva,anche se la tua moto pesa 40 kg in meno della mia.Ora con le 01 mi trovo molto meglio,anche se ho solo 4k.km Grazie del consiglio. Anche la mie con il tempo hanno un po' scalinato i fianchi, anche se solo di recente (appunto, sui 18.000 km) e sicuramente la resa a moto piegata è decaduta... infatti le cambio! Ho anche notato una spiccata sensibilità alle pressioni di gonfiaggio, sempre da controllare rigorosamente perchè vadano bene. La cosa non mi capitava minimamente con le Pirelli Diablo Strada che montavo sul Raptor, in compenso la gomma non mi piaceva.

 
Topic: MT 07 - Quali gomme nuove consigliate?
Autore: Rookie

Risposte: 16
Inviato: 13 Mar 2018 20:41
Ciao concittadino oltre alle Pilot Road, per durata e tenuta sul bagnato, puoi considerare le Metzeler Roadtec 01. Ti faccio però alcune domande: usi la moto anche in inverno? Quanti km/anno fai? Ciao! Indicativamente faccio marzo novembre, ma questo marzo la vedo molto dura. Uso prevalentemente nel tempo libero da lavoro e famiglia, un 5.000 km / 7.000 km anno dipende dalle stagioni. Mi limito ai giri in giornata, ahimè!

 
Topic: MT 07 - Quali gomme nuove consigliate?
Autore: Rookie

Risposte: 16
Inviato: 11 Mar 2018 20:47
Grazie mille ragazzi!!! Di PR5 però ho letto alcune impressioni discordanti... allora quasi quasi, visto che comunque per me rimangono uno "step" successivo a quelle che monto, vado di PR4... Vero che costano, innegabile, ma se penso a come si sono comportate con me anche sotto veri nubifragi e come le ho sempre sentite "sincere"... poi il fatto che le cambio solo perchè mi sono autoconvinto non ce ne sia più... Grazie di cuore!

 
Topic: MT 07 - Quali gomme nuove consigliate?
Autore: Rookie

Risposte: 16
Inviato: 11 Mar 2018 10:45
Ciao ragazzi, dopo quasi 18.000 km mi accingo a sostituire le Michelin di primo equipaggiamento. Ne avrei ancora ma mentalmente mi sembra di aver "dato" abbastanza e preferisco cambiarle. Mi sono trovato molto bene e sono orientato ad acquistare le Pilot Road 4, volevo sapere voi di seconda gomma se avete qualche consiglio diverso. Tenete presente un uso tranquillo della moto, non sono uno smanettone, ma qualche tirata in montagna me la faccio anche io.

 
Topic: Incidente evitato ma con una spiacevole conseguenza
Autore: Rookie

Risposte: 91
Inviato: 23 Ago 2017 15:43
Non posso rispondere come vorrei. Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo e secondo me, a parte i rischi che hai corso nell'inseguimento, hai fatto non bene, ma benissimo. Anzi, sei stato un galantuomo a limitarti a due cazzotti in faccia, meriti il titolo di Baronetto. Spero, voglio augurarmelo con tutto il mio cuore, che il riso del tizio sia dovuto allo stress emotivo, dalla consapevolezza di aver fatto una cazzata incredibile e dalla paura dovuta alla situazione. Perchè secondo me c'è in giro una piccola parte di gente talmente imbecille che potrebbe anche pensare di fare una cazzata del genere di proposito, magari senza avere piena coscienza delle conseguenze. Ti deve far stare tranquillo la reazione di tua moglie!

 
Topic: moto usata.. indecisione sul kilometraggio
Autore: Rookie

Risposte: 17
Inviato: 1 Apr 2017 9:12
Mi associo al parere già espresso dai colleghi. Prenderei sicuramente la Kawa per le motivazioni già espresse, senza tralasciare il fatto che questa puoi ancora rivenderla mentre il Monster con quei chilometri probabilmente ti toccherebbe portarlo a "fine vita".

 
Topic: viaggio sulle alpi
Autore: Rookie

Risposte: 13
Inviato: 26 Gen 2017 19:10
Ottima soluzione! Per l'ospitalità non preoccuparti trovi camere e sistemazioni in b&b che attendono i motociclisti a braccia aperte! Buona strada

 
Topic: Comodità Zavorrina su MT-07 [pareri]
Autore: Rookie

Risposte: 20
Inviato: 23 Gen 2017 19:34
Ragazzi l'ho presa! Oggi ha fatto una settimana, in quanto a comodità (ho la comfort) mi sembra ottima Potrei scrivere ore a proposito delle emozioni vissute nei primi 100 km, ma sintetizzo il tutto in: sono felice E lo sarai sempre più! Complimenti per l'acquisto, goditela!

 
Topic: viaggio sulle alpi
Autore: Rookie

Risposte: 13
Inviato: 23 Gen 2017 19:13
Posto questo link che potrebbe essere utile... Link a pagina di Alto-adige.com Danno un'informazione un po' "catastrofista" secondo me, parlando di chiusura fino a maggio / giugno. Io sono arcisicuro di aver fatto Sella e altro in maggio però potrei aver avuto fortuna e a questo punto non so se la rischierei, a meno appunto di non avere ampie rassicurazioni sullo stato dei passi!

 
Topic: viaggio sulle alpi
Autore: Rookie

Risposte: 13
Inviato: 23 Gen 2017 18:59
Rookie tu cosa sceglieresti fra un giro i primi di Maggio senza grosso traffico o un periodo estivo tipo Luglio o Agosto? Eh.... è un dilemma eterno. Nel senso, in maggio sicuramente il traffico è molto minore, puoi veramente goderti a pieno le curve senza fare i conti da un lato con chicane mobili e dall'altro con gente che ti passa sulle orecchie! Per contro, il meteo non è sempre così stabile e qualche sorpresa sulle chiusure è sempre possibile, specie per Stelvio e Gavia. In luglio agosto sei nel cuore della stagione estiva e c'è tanto traffico anche "giornaliero" (gente che va in montagna di mattina presto e rientra la sera), ovviamente evitare sabato e domenica è già un buon inizio e se vuoi la verità in fin dei conti io giro principalmente proprio nei fine settimana e problemi particolari non ne riscontro, a parte, appunto, molta molta attenzione al traffico e magari un occhio agli orari (non dico partenze intelligenti ma... quasi!). Poi a parte sui passi propriamente d ...

 
Topic: viaggio sulle alpi
Autore: Rookie

Risposte: 13
Inviato: 22 Gen 2017 9:12
Ciao! Vivo molto vicino alle Dolomiti e la zona è "casa mia". NORMALMENTE con il primo maggio i valichi sono tutti praticabili ma è indispensabile controllare come detto dall'utente sopra, non è raro che ci siano chiusure causa neve. Onestamente quest'anno la vedo dura vista l'assenza di precipitazioni ma si sa, al tempo non si comanda.

 
Topic: Consiglio acquisto prima moto. [MT 09 Tracer vs Crossrunner]
Autore: Rookie

Risposte: 74
Inviato: 23 Set 2016 8:59
Non si parla di freni, ma di freno motore e frizione. Perdona! Comunque mai successo ugualmente, immagino dipenda molto da come venga usata, è una moto facile e divertente e sopporta gli strapazzi, con moderazione.

 
Topic: Consiglio acquisto prima moto. [MT 09 Tracer vs Crossrunner]
Autore: Rookie

Risposte: 74
Inviato: 22 Set 2016 20:15
...anche se ho letto di un utente che lamentava, su MT-07 e Tracer 700, il blocco del posteriore in scalata Mai riscontrata questa cosa del blocco al posteriore... di certo non sulla versione con ABS, peraltro mai invasivo. La mia Raptor quella sì che bloccava se non tenevi le antenne dritte!!!

 
Topic: Aiuto Yamaha XSR 700 o XSR 900
Autore: Rookie

Risposte: 7
Inviato: 19 Set 2016 12:31
Io ho la mt 07 gran bel motorino per iniziare e non. Mi sento di consigliartela

 
Topic: Consiglio acquisto prima moto. [MT 09 Tracer vs Crossrunner]
Autore: Rookie

Risposte: 74
Inviato: 13 Set 2016 19:43
Se invece decidessi di limitare notevolmente il budget a 3/5000 €, cosa consigliereste? Da come ne sento parlare e dopo conoscenza di persone che l'hanno o ci sono passati, VStrom 650. Anche dell'Aprilia Pegaso conosco un fanatico che decantandone lodi in fatto di comodità e versatilità non se ne è separato nemmeno dopo aver comprato Bmw Gs.

 
Topic: Yamaha Tricity 125 - primo acquisto
Autore: Rookie

Risposte: 6
Inviato: 13 Set 2016 19:39
ecco, quando io avevo una Yamaha, la moto aveva sempre problemi e io spendevo una marea di soldi... tu immagina, giusto per farti capire il livello dei meccanici (se possiamo definirli così), dovevano sostituire dei raggi rotti, 5 di numero, vado a ritirare la moto e vedo che ne aveva messi 4 (ovviamente mi fecero comprare l'intero set avanti e dietro) il tizio mette in tutta fretta il raggio mancante e pizzica la camera d'aria che va a scoppiare quando ormai ero lontano dal meccanico... parliamo di una moto stupida, più semplice di un vespino, una yamaha tw e loro non erano mai in grado di farla funzionare a dovere... prova ad immaginare quando misero mani alla carburazione cos'è accaduto e mi fermo qua perché il solo ricordare mi fa innervosire Bè, ti credo che ti girano ancora... Questi evidentemente erano dei disonesti, oltre che probabilmente poco capaci, penso c'entri poco il fatto si trattasse di una Yamaha... Purtroppo il mezzo "sfigato" capita, indipendentemen ...

 
Topic: Consiglio acquisto prima moto. [MT 09 Tracer vs Crossrunner]
Autore: Rookie

Risposte: 74
Inviato: 13 Set 2016 18:02
Non è che sono troppo ma sono tanto. Forse un versys 650 meglio per cominciare. Puoi vedere anche un Bmw f700gs, mi ci ero trovato da Dio

 
Topic: Yamaha Tricity 125 - primo acquisto
Autore: Rookie

Risposte: 6
Inviato: 13 Set 2016 17:57
se hai acquistato una moto nuova, non penso ci sia da temere qualcosa, devi fare attenzione ai futuri tagliandi quello si... avevo una yamaha e il concessionario ufficiale mi presentava conta da paura per non aver fatto assolutamente nulla alla moto, parliamo di circa dieci anni fa non so se adesso è peggio La situazione di un tempo non la conosco, Yamaha ha da tempo un' operazione prezzi chiari sui tagliandi per cui puoi verificare tuttoe e conoscere in anticipo. Io mi trovo bene e il prezzo è quello che pagavo per il tagliando di uno scooter. Nessuna paura, solo attenzione che non guasta.

 
Topic: acquisto prima moto vera...honda o yamaha
Autore: Rookie

Risposte: 26
Inviato: 12 Set 2016 20:05
Io non posso che consigliarti, avendola, la Mt07! Anche a me non faceva impazzire il faro e ci ho messo un cupolino, ce ne sono di mille tipi e cambia anche molto l'impatto estetico. Valuta anche Xsr 700, stessa moto, look differente. Diversamente come detto, aspetti il restyling dell'anno prossimo. Mt09 gran moto ma tosta, almeno per me, per iniziare.

 
Topic: Scelta fra 3 ruote per città [ mp3 300 LT ]
Autore: Rookie

Risposte: 6
Inviato: 12 Set 2016 19:56
Azzeccato il mezzo se ti serve prevalentemente in città. La serie LT dovrebbe avere il freno a pedale, non serve nemmeno la patente della moto. Il progetto Yamaha tricity non lo conosco, di certo so che un 3 ruote c'è anche Peugeot e della Quadro

 
Topic: Comodità Zavorrina su MT-07 [pareri]
Autore: Rookie

Risposte: 20
Inviato: 12 Set 2016 5:51
Hai perfettamente ragione la posizione è tutto fuorché impegnativa e anzi può essere molto rilassata all'occorrenza. Questo comporta che il passeggero non arrivi ad aggrapparsi al serbatoio, a meno non si guidi sdraiati. Io ho avuto passeggeri un paio di volte, non è che non si possa fare ma rimane una situazione per la quale questa moto secondo me non è pensata. Tanto è vero che esiste chi deve trasportare una zavorrina di fisso è modifica il codino artigianalmente. Comunque prova la posizione, c'è da dire che io sono una bella bestia...

 
Topic: Questi sono matti ? (ancora campagna no credit bolzano)
Autore: Rookie

Risposte: 32
Inviato: 11 Set 2016 20:35
Per quanto riguarda la campagna no credit, la storia della ragazza è assolutamente vera. Sulle strade della mia zona in alcuni tratti sono state fatte migliorie, iniziano a diffondersi in particolare le barre sotto i guard rail. Tuttavia a mio parere la correlazione è molto dubbia e molto 'politica'. Penso siano interventi che andavano fatti e per fortuna li hanno fatti bene pare. Devo dire che fermarsi in un'area picnic in montagna e stare sotto quei cartelloni fa effetto.

 
Topic: Comodità Zavorrina su MT-07 [pareri]
Autore: Rookie

Risposte: 20
Inviato: 11 Set 2016 19:11
Per la zavorrina deve essere un inferno, oltre alla dimensione modesta non è previsto nessun appiglio. Per cui la zavorra deve essere l'eccezione non la regola secondo me. La sella non mi ha mai dato problemi entro i 200 km, sopra si fa sentire. Ho risolto facendola rifare con memory e gel, in quanto ho appreso che la sella proposta da Yamaha non faceva fare un grosso salto in avanti in quanto a comodità. Preciso tuttavia che il mio è un sentito dire, non l'ho potuta provare.

 
Topic: Questi sono matti ? (ancora campagna no credit bolzano)
Autore: Rookie

Risposte: 32
Inviato: 11 Set 2016 18:58
Doc te lo confermo... ne è tappezzato l'Alto Adige...

 
Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
Forums ©