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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio acquisto scooter 150-300
Autore: Rocket18

Risposte: 8
Inviato: 29 Mag 2019 19:41
Li hai menzionati tutti, tranne uno: Yamaha X-City 250 l'hai preso in considerazione? Ha lo stesso motore del X-Max e ruote da 16

 
Topic: Modifica pedale freno posteriore Z100SX
Autore: Rocket18

Risposte: 2
Inviato: 9 Apr 2019 12:50
Ah ma la Z1000SX ha anche il freno posteriore??? Comunque se ti trovi meglio hai fatto bene. Anch'io ho la sensazione di avere il pedale troppo "sotto" al piede ma ho paura che se lo piegassi verso l'interno il mio ginocchio soffrirebbe di più per la rotazione trasversale

 
Topic: Sfilare forcelle Z1000SX [di quanti mm?]
Autore: Rocket18

Risposte: 14
Inviato: 5 Feb 2019 14:34
Quoto quanto scritto da ansetup, anch'io proverei prima a cambiare pneumatici, anzi lo farò in primavera. Per il resto gran moto, stabile e precisa come poche

 
Topic: info zx600r 2008 scambio con z650 2017 conviene?
Autore: Rocket18

Risposte: 7
Inviato: 17 Gen 2019 17:06
Non scambierei mai una moto seminuova con una di 11 anni, a prescindere dal valore della permuta, dal chilometraggio e dalla garanzia. Non sai chi l'ha utilizzata e come lo ha fatto; i soli 15000 km fanno pensare ad una moto usata più in pista che in strada. Anche il fatto che sia presso un concessionario fa pensare che questo voglia "sbolognarla", prendendo al suo posto una moto più fresca e appetibile (a Roma verrebbe chiamato "paraculo", ma questo è un altro discorso ). Opinione ovviamente personale, per questioni tecniche passo non conoscendo bene quel modello

 
Topic: Chiave master gsr 750??
Autore: Rocket18

Risposte: 3
Inviato: 13 Gen 2019 15:54
Confermo, non esiste la chiave rossa Suzuki

 
Topic: X-MAX del 2007
Autore: Rocket18

Risposte: 1
Inviato: 31 Dic 2018 16:23
Ne ho uno del 2009 da un anno, pure questo con una scucitura sulla sella. La meccanica è affidabile, è la parte elettrica il punto debole in particolare la treccia di cavi che si trova vicino al motore e che con il calore tende a squagliarsi. Io l'ho sostituita con una presa da uno scooter rottamato (nuova sarebbe costata 150 euro). Occhio per lo stesso motivo ad un tubo del raffreddamento che passa vicino allo scarico; se si sposta dalla sua sede va a contatto con il collettore e succede un patatrac. Sostituito anche pistoncino reggi sella (20 euro su amazon invece dei 70 chiesti dalla Yamaha). Per il resto ho dovuto rifare tutta la trasmissione tranne il variatore, ma solo per normale usura. Il prezzo mi pare più che onesto però metti in conto che potresti spenderne altrettanti per gli imprevisti, come successo a me

 
Topic: Z1000 SX in città nel traffico
Autore: Rocket18

Risposte: 11
Inviato: 6 Dic 2018 21:26
Ho la Z1000 SX da un anno e mezzo e sono più o meno della tua stazza. La Kawa l'ho usata 3/4 volte per andare in ufficio in centro città prima di decidere che era meglio la macchina e successivamente comprare uno scooter. La moto ha una stazza notevole sia come dimensioni che come peso, di conseguenza le manovre a bassa velocità non sono proprio agevoli, così come lo slalom tra le auto non è il suo pane quotidiano. Per quanto riguarda i consumi sinceramente non ho fatto i conti ma in base al mio occhiometro sarà sui 14 km/l, mentre sul calore non saprei risponderti perchè l'ho usata in inverno. Insomma, non dico che sia del tutto scomoda e inadeguata per la città ma devi avere un grande spirito di adattamento. Per tutto il resto è una gran moto, si beve centinaia di km senza batter ciglio e senza affaticare e se vuoi fare qualche curva come si deve non si tira indietro. Ah, per la cronaca, il precedente proprietario l'ha venduta proprio perchè la riteneva sprecata per un uso ci ...

 
Topic: Consiglio prossima moto
Autore: Rocket18

Risposte: 10
Inviato: 8 Nov 2018 19:07
Molto carina, sarebbe comunque adatta per i lunghi viaggi? In Sella non lo consiglia nella sua recensione, poi è vero che c'è gente andata in India con una Vespa 90cc... Una piccolezza: non è raffreddata ad aria e io non sono un amante dei radiatori nelle moto. La W800 dovrebbe essere raffreddata ad aria, se non mi è sfuggito qualcosa. Raffreddata ad aria/olio Per i viaggi immagino sia adatta quanto la W800, almeno la Interceptor perchè la Continental ha invece i semimanubri

 
Topic: Consiglio prossima moto
Autore: Rocket18

Risposte: 10
Inviato: 8 Nov 2018 11:54
Ti consiglio di dare un'occhiata anche alle Royal Enfield Continental GT e Interceptor con il nuovo bicilindrico 650

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 5 Nov 2018 20:54
Non posso che confermarti le qualità della CB300R. Nuova costa 5000€ ma hai quattro anni senza pensieri e la puoi prendere a interessi zero... Una moto facilissima e, soprattutto, economicissima. Solo con la benzina che risparmi ti ci paghi i tagliandi Ciao, Luca. Grazie, la stavo vedendo proprio ieri sera ed è bellissima, sembra una CB 1000 in miniatura. Ci farò un pensierino se riesco ad alzare il budget

 
Topic: Kawasaki Z1000 SX, bauletto posteriore [con valigie si può?]
Autore: Rocket18

Risposte: 23
Inviato: 5 Nov 2018 20:51
Ti confermo che non è possibile montare il tris in quanto il telaio del bauletto impedisce l'installazione delle valigie che come saprai si montano direttamente sul codone. So di persone che sono riuscite a farlo costruendosi un telaio artigianale, cerca su Google perchè non credo di poter fare pubblicità ad un altro forum

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 4 Nov 2018 22:12
La GS 500 avrei voluto consigliarla pure io, ma non ero certo che a Roma bastasse Euro2. Anche perché se oggi possono ancora circolare, sono comunque le prossime che saranno escluse, quindi meglio Euro3. Al momento le euro 2 possono circolare però in effetti prenderne una adesso è un rischio Una moto che è da sempre vintage, è la Suzuki Van Van. Per affrontare il GRA dovresti cercare la 200 cc, che dubito tu possa reperire entro il budget prefissato (ce ne sono poche in giro e costano tutte un sacco). Con le ruotone che ha, si mangia sanpietrini, buche, rotaie, sconquassi della Città Eterna, senza batter ciglio e la grande e spessa sella ti coccola il posteriore A Roma e nel Lazio neanche una, le altre sono sopra i 3500 euro

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 3 Nov 2018 13:25
Trovata la soluzione finale: Link a pagina di It.pegperego.com Ma, mi raccomando, vacci piano! Risolto: per Natale mi faccio regalare la Ducati Enduro, ha pure i bauletti di serie

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 3 Nov 2018 12:28
Rispondo un po' a tutti: Yamaha SR purtroppo ha prezzi alti Benelli 251/302 aggiunte alla rosa delle candidate Inazuma aggiunta anche se un po' bruttina Le poche DRZ che si trovano sono tutte un po' pasticciate e poi dovrei considerare la possibilità di montare un bauletto. Alla fine sto riconsiderando le ER e GS 500 perchè con la vendita dello scooter dovrei aggiungere poche centinaia di euro. In più le ultime versioni sono già Euro 2 e dovrei stare tranquillo con i blocchi del traffico

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 2 Nov 2018 19:02
Se non riesci a dipanarti dai dubbi, c'è la seguente opzione: Link a pagina di Atac.roma.it Già dato grazie

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 2 Nov 2018 16:25
C'è da dire che 3500€ sono pochini per una gamma di moto relativamente "nuova", moto come la Ninja 250? A dispetto del nome è comoda come posizione di guida e da usata si trova a poco. Così al box facciamo una riunione di famiglia con la sorellona A parte gli scherzi, la preferisco scarenata, anzi ero partito con l'idea di una piccola scrambler e andrei dritto su quella se non avessi dubbi sull'affidabilità

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 2 Nov 2018 14:22
Ringrazio tutti per le risposte e i suggerimenti. E' vero come alcuni scrivono che un 125 sarebbe sufficiente ma non vorrei precludermi la possibilità di prendere le tangenziali e il GRA, anche perchè di tanto in tanto per lavoro devo spostarmi dall'altra parte della città. Al CB 500 sia normale che X avevo pensato ma, come Versys 300 e V-Strom, sono fuori budget anche da usate. Di CB 300 invece neanche l'ombra. Stesso discorso per le Royal Enfield, i modelli che mi piacciono (Interceptor, Continental e Himalayan) sono troppo nuovi. Anche G310 è sopra il budget. Direi che al momento le più papabili sono proprio le 2 Kappa, come prezzi ci rientro abbondantemente e c'è ampia scelta.

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 1 Nov 2018 22:57
Husqvarna Svartpilen? Molto shiccosa! Magari, se non erro ha il 375 cc KTM della Duke ma è fuori budget

 
Topic: Consiglio moto... cittadina
Autore: Rocket18

Risposte: 27
Inviato: 1 Nov 2018 22:21
Circa un anno fa ho affiancato alla Z1000 SX uno scooter per l'utilizzo cittadino, visto che la Kawa in questo contesto è improponibile... Ora lo scooter, per quanto comodo e pratico, mi ha stufato e sto cercando una moto piccola e leggera da affiancare alla verdona. Il budget è di circa 3000/3500 euro max (ovviamente usato) Mi piace molto la Mash Scrambler 400 per il suo stile retrò ma ho letto opinioni contrastanti riguardo l'affidabilità. In alternativa ho considerato la SWM Gran Milano 440 che però mi piace meno esteticamente, ancora meno la Silver Vase. Le ultime candidate sono KTM Duke 390 e, tanto per rimanere in famiglia, la "verdina" Z300 ma ho paura che abbiano un'impostazione troppo sportiva, soprattutto la prima. A parte le solite e sempreverdi jap GS, CB e EN 500 avete qualche suggerimento nella fascia 300/500 cc? Escluse enduro per via dell'altezza (io sono 1,70)

 
Topic: Bloccadisco gigantesco
Autore: Rocket18

Risposte: 22
Inviato: 12 Set 2018 17:04
Anch'io sempre messo come in foto

 
Topic: Consigli per acquistare scooter usato da 400 in su
Autore: Rocket18

Risposte: 9
Inviato: 4 Mag 2018 10:16
Non conoscendo il budget i modelli che mi vengono in mente sono: Majesty 400 Silver Wing 400-600 T-Max 500-530 X-Max 400 XCiting 400 Burgman 400-650 Beverly 400-500 Aggiungerei l' SH 300 e il People GTi 300 (quest'ultimo va quasi come un 400) che sono insieme al Beverly gli unici a ruote alte. Ho avuto un T-Max del 2006, affidabile ma manutenzione abbastanza onerosa rispetto alla media degli scooter. Sul Majesty sono intervenuto spesso, avendolo 3 amici: la trasmissione è il punto debole, ma parlo di modelli dal 2004 al 2009.

 
Topic: Pareri su giacche IXS
Autore: Rocket18

Risposte: 7
Inviato: 1 Mag 2018 19:24
Ottimo!! Grazie a tutti! Giovedì passo a provarle e, sperando non le abbia già vendute tutte, a comprarne una! Qualcuno mi sa soltanto dire come comportarsi con le taglie? Troppo largo e sarebbe scomodo, troppo stretto e rischierei di non farci stare maglioncino/maglione + paraschiena esterno... (*) (*) arrivando da lavoro non avrò modo di provare la giacca con maglione e paraschiena se no non avrei fatto la domanda che posta così sembra un po' stupida ps. se vi state chiedendo del perché un eventuale maglione sotto una giacca estiva il motivo è che sicuramente più avanti ci saranno alcuni periodi dove solo la giacca estiva terrà freddo e la giacca invernale sarà ancora troppo calda (e io soffro il caldo!) e così dovrò rimediare con qualcosa di intermedio. Io ho preso la stessa taglia di una qualsiasi altra giacca non da moto e ho margine per una felpa o un maglione non troppo voluminosi. Questo è proprio il periodo in cui una giacca invernale è troppo calda e una ...

 
Topic: Pareri su giacche IXS
Autore: Rocket18

Risposte: 7
Inviato: 30 Apr 2018 12:39
Ho una giacca estiva IXS Airmesh Evo 2 da 3 anni e mi trovo molto bene. Confortevole, ben areata e con tante tasche. La uso spesso per andare al mare e ovviamente sono costretto a lasciarla alle "intemperie" della spiaggia: sole, sabbia e salsedine. E' ancora perfetta, dopo averla portata in lavanderia sembra nuova. Le protezioni sono apparentemente di buona qualità considerando il livello 1 ma per fortuna non le ho mai testate. Pagata circa 80 euro

 
Topic: Kawasaki GPX 600 R del 1988 [la mia moto attuale]
Autore: Rocket18

Risposte: 6
Inviato: 27 Apr 2018 14:47
Grande. niente da aggiungere sul tuo report. sia mai Michele che il tuo scritto invogli qualcuno a considerare meglio le moto vecchiotte...che se fai caso sono sparite da qualsiasi vista...i vecchi gsxr/fzr/cbr ecc che una volta ne vedevo un macello...ora zero..ma proprio zero.... boh..macerate?... quasi mi piange il cuore al solo pensarci... Vero non si vedono quasi più, però negli ultimi giorni 2 avvistamenti nel parcheggio dell' ufficio mi hanno fatto piacere: Kawasaki Z750 anni 80 (non so bene l'anno ma è la versione con serbatoio squadrato, cerchi in lega, doppio disco e 2 scarichi) Honda VFR 750 del 91 Vicino casa invece vedo spesso una vecchia CBR 1000 F in perfetta forma

 
Topic: L ABS nelle moto quanto cambia [tra marchio e marchio]?
Autore: Rocket18

Risposte: 10
Inviato: 26 Apr 2018 9:45
Mi riallaccio un po' al discorso di vale5-0 perchè l'ABS cambia anche per moto della stessa casa e quasi contemporanee. Avevo infatti una GSR 750 del 2015 e il sistema entrava in funzione con grande discrezione, in modo quasi inavvertibile: mi ha salvato e ha salvato pure un pedone che aveva attraversato la strada come se non ci fosse un domani senza allungare la frenata. Probabilmente senza ABS sarebbe successo un disastro. Su un T-Max del 2006 invece entrava in funzione continuamente: tombini, strisce, sconnessioni ma non mi ha mai dato la sensazione di essere pericoloso, solo troppo solerte

 
Topic: Le moto che avrei voluto....
Autore: Rocket18

Risposte: 20
Inviato: 10 Apr 2018 13:22
Da ragazzino ero affascinato dalle 125 da "corsa" come Aprilia RS e Cagiva Mito ma mia madre non voleva saperne. Crescendo mi sarebbero piaciute le storiche 6 cilindri Honda CBX 1000 e Kawasaki Z 1300. La prima avrei potuto prenderla una decina di anni fa ma rinunciai perchè avevo altri progetti in corso. La seconda... anche ma era ferma da anni senza centralina accensione (introvabile). Altro mancato acquisto Kawasaki Z 1000 del 2003, quella con i 4 scarichi oro. Mi sono rifatto recentemente con la Z 1000 SX

 
Topic: Scelta casco per uso pista
Autore: Rocket18

Risposte: 13
Inviato: 28 Feb 2018 17:17
L' RPHA ST ce l'ho da quasi 3 anni ma è un casco touring e presumo sia così anche l'altro. Se devi usarlo in pista che te ne fai della visiera antisole? La versione racing si chiama(va) RPHA 10 Plus, adesso c'è l' 11, mentre il nuovo ST mi pare si chiami 70. HJC costruisce ottimi caschi con un buon rapporto qualità/prezzo ma di più non posso dirti perchè tra il touring e il modello racing cambiano le calotte.

 
Topic: Spegnimento improvviso al semaforo Monster 900 del 93
Autore: Rocket18

Risposte: 5
Inviato: 15 Gen 2018 17:19
Sembrano i sintomi di carburazione magra, controlla che i carburatori non aspirino aria in eccesso, magari da qualche crepa nei collettori

 
Topic: Caricare la batteria dello scooter con l'auto
Autore: Rocket18

Risposte: 6
Inviato: 15 Gen 2018 17:11
Ricaricare no, la puoi usare per l'avviamento di emergenza collegando i poli delle batterie con dei cavi appositi, scollegandoli non appena il motore si avvia (questo perchè la potenza della batteria dell'auto è notevolmente superiore a quella di uno scooter e potrebbe danneggiare l' impianto elettrico). Se vuoi rimettere in sesto lo scooter, compra una batteria nuova, magari portando la vecchia come esempio per non sbagliare l' amperaggio

 
Topic: Sardegna (?): Idee per vacanza metà mare, metà moto
Autore: Rocket18

Risposte: 17
Inviato: 5 Gen 2018 14:00
Seguo interessato perchè avevo in mente la stessa idea già dallo scorso anno, poi per vari motivi ho dovuto rinunciare. Tra i posti che vorrei visitare c'è la spiaggia della Pelosa a Stintino, Piscinas vicino Arbus e la miniera abbandonata dalle parti di Ingurtosu se non erro

 
Topic: Z900 o gsx a 750
Autore: Rocket18

Risposte: 18
Inviato: 3 Gen 2018 10:32
Ho votato per la Suzuki se non altro perchè ho avuto la precedente GSR 750 con cui mi sono trovato bene. Il telaio è lo stesso ma nel complesso sulla nuova hanno migliorato molte componenti. Confermo che è una moto piuttosto agile, non so confrontarla alla Z900 ma rispetto alla vecchia Z800 è tutt'altra cosa. Il motore è (era?) bello fluido e con una discreta schiena sin dai 4000 g/m. Non so se l'E4 lo abbia mortificato perchè sulla carta avrebbe pure qualche cavallo in più

 
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