Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 8 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Husqvarna 610sm - problema accensione.
Autore: RiccardoHusky90

Risposte: 4
Inviato: 6 Nov 2022 21:44
non è detto che staccando la batteria la moto rimanga accesa se sei sicuro che lo statore sia ok controlla ache il regolatore di tensione, potrebbe essere lui cho non carica la batteria Accendendo la moto ho visto con il tester che la batteria carica. Mi è venuto il dubbio che la bobina sia difettosa perché la moto fa molta fatica ad accendersi e, poggiando la candela a massa, la scintilla mi sembra debole (a volte quasi nulla). Oggi ho ordinato la bobina nuova, in settimana quando arriva la monto sperando di risolvere il problema.

 
Topic: Husqvarna 610sm - problema accensione.
Autore: RiccardoHusky90

Risposte: 4
Inviato: 31 Ott 2022 21:01
Questo fine settimana, moglie e figli permettendo😅, smonto fino ad arrivare al connettore di uscita del regolatore di tensione e verifico la tensione. Lo statore è buono, unico dubbio e che avendo cambiato il volano con uno compatibile non so se mi può creare qualche problema con le tensioni.

 
Topic: Husqvarna 610sm - problema accensione.
Autore: RiccardoHusky90

Risposte: 4
Inviato: 31 Ott 2022 12:19
Risolto il problema dell'avviamento sostituendo con una batteria con spunto maggiore. Ora si presenta un altro problema. La moto parte senza problemi, dopo 10 minuti si spegne (mancanza di corrente credo). Può essere che lo statore non carica a sufficienza la batteria e appena si scarica la moto si spegne? ..se scollego la batteria e lo statore è buono la moto dovrebbe rimanere accesa giusto? Diversamente, a moto accesa che valori di tensione dovrei misurare sulla batteria?

 
Topic: Husqvarna 610sm - problema accensione.
Autore: RiccardoHusky90

Risposte: 4
Inviato: 29 Ott 2022 22:56
Ciao, Dopo aver sostituito il volano del mio 610 con uno compatibile a magnete unico (l'originale aveva 4 magneti) la batteria della moto non è in grado di fare girare il motorino di avviamento per fare partire la moto. Se collego un avviatore alla batteria la moto parte fluida. Ho provato a sostituire la batteria, pensando non avesse più sufficiente spunto ma il problema rimane. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Se si come avete risolto? Secondo voi se metto un elettrolitico sui contatti del motorino di avviamento posso risolvere il problema? Grazie mille 😄

 
Topic: Husqvarna 610 SM 2005. Esperienze per enduro?
Autore: RiccardoHusky90

Risposte: 3
Inviato: 19 Nov 2020 13:07
So che pesa un po' tanto 😂 ..il problema è che io sono nato con il cross, ma per evitare di avere un motore costoso a ore ho ripiegato sul 610, e essendo che la moto la uso tutti i giorni e ci faccio non meno di 40 km al giorno ho dovuto cercare un motard perche con l'enduro ogni mese avrei dovuto cambiare le gomme🤑. Ogni tanto, preso un po' dalla nostalgia mi vengono in mente strane idee 😂😂 solo che il 610 mi sembra una moto delicata. Per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto esperienze a riguardo.

 
Topic: Husqvarna 610 SM 2005. Esperienze per enduro?
Autore: RiccardoHusky90

Risposte: 3
Inviato: 16 Nov 2020 14:01
Ciao, Qualcuno ha mai montato cerchi e ruote da enduro su un husqvarna 610 del 2005? La moto si presta per percorsi da enduro e per saltare o dopo qualche uscita/salto mi abbandona? Avete avuto esperienze?

 
Topic: Husqvarna 610 SM 2005 - Problemi di accensione
Autore: RiccardoHusky90

Risposte: 1
Inviato: 16 Nov 2020 12:30
Problema risolto. Volano fissato in passato (dal vecchio proprietario) senza loctite, si e allentato spezzando la mezzaluna e dando una botta al pick-up danneggiandolo. Sostituito pick-up e alternatore (perche solo il pick-up non lo vendevano), cambiata la mezzaluna (occhio che quelle universali sono leggermente più alte e non permettendo al volano di fissarsi bene sul cono dell'albero), rimontato il tutto e via. La moto ha ripreso vita 😁

 
Topic: Husqvarna 610 SM 2005 - Problemi di accensione
Autore: RiccardoHusky90

Risposte: 1
Inviato: 3 Nov 2020 9:03
Buongiorno a tutti, Come prima cosa volevo presentarmi, mi chiamo Riccardo e dopo anni di inattività sulle due ruote ho deciso di prendere un Husqvarna 610 SM del 2005 per utilizzare, meteo permettendo, tutti i giorni. Vi scrivevo per chiedervi dei consigli riguardo a un problema sull'avviamento della moto. Due giorni fa esco normalmente a fare un giro, rientro a casa con la moto che singhiozzava (minimamente) in accelerazione. Spengo la moto e il giorno dopo la moto non ne voleva sapere più di ripartire. Quando provavo ad avviarla il motorino girava normalmente, la temperatura del motore aumentava a ogni prova di accensione (segno che forse la parte elettrica dovrebbe funzionare). Arriva benzina al carburatore, filtro pulito. Essendo che durante le prove di accensione "scopiettava", cosa che in accensione non ha mai fatto, potrebbe essere che è uscita fuori fase?

 
Pagina 1 di 1
Forums ©