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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Vendo Biglietto Moto GP Catalunya del 2015 (SS)
Autore: REDCHAT

Inviato: 11 Mag 2015 15:21
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Topic: Discussioni OT Gruppo Nord Sardegna
Autore: REDCHAT

Risposte: 598
Inviato: 30 Set 2013 14:46
proprio domani mattina sono incasinato nero....

 
Topic: Problema quantità olio forcella [RS 125 del 2007]
Autore: REDCHAT

Risposte: 29
Inviato: 7 Set 2013 12:17
440cc a stelo

 
Topic: Pasta rossa al posto delle guarnizioni motore... [conviene?]
Autore: REDCHAT

Risposte: 4
Inviato: 1 Set 2013 13:14
la guarnizione è li anche per fare spessore... la guarnizione vecchia è intera?

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Nord Sardegna
Autore: REDCHAT

Risposte: 598
Inviato: 18 Ago 2013 1:07
Si diagnosi corretta e azzeccata. Le altre tre batterie che ho cucinato non davano scampo. Solo che la durata andava sempre di più a diminuire. Ora sono alla ricerca del ricambio conoscete qualcuno che lo ha disponibile usato? O avete qualche sito di riferimento x acquistare? L'originale nuovo non lo acquisto Xche tanto avrà più valore della moto che cilindrata e di che anno è?

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Nord Sardegna
Autore: REDCHAT

Risposte: 598
Inviato: 17 Ago 2013 19:37
Forza e coraggio date le vostre conferme al buon Cristian altrimenti non vi porta domani risolto con la batteria nuova?

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Nord Sardegna
Autore: REDCHAT

Risposte: 598
Inviato: 17 Ago 2013 0:10
a domani

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Nord Sardegna
Autore: REDCHAT

Risposte: 598
Inviato: 16 Ago 2013 12:43
fate vobis... Visualizzazione ingrandita della mappa emilià ma... Link a pagina di Goo.gl le hai viste le strade? io suggerisco anche questo giro Link a pagina di Goo.gl

 
Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
Autore: REDCHAT

Risposte: 502
Inviato: 11 Ago 2013 16:05
Salve a tutti, qualcuno magari potrà darmi alcune delucidazioni. Nel caso di moto immatricolata per la prima volta con 25kw (quindi con nullaosta della casa che dichiara quella potenza, senza allegare certificazioni di depotenziamento come quando si fa il collaudo per aggiornare il libretto), come si può pretendere di risalire alla versione a piena potenza? Si chiama la kawasaki per un controllo del numero di telaio per sapere se deriva da una versione più potente? Mettendo il caso di una moto destinata al mercato francese( massimo 100cv), importandola in italia e depotenziandola successivamente a 25kw, come si può pretendere di risalire alla versione di derivazione della moto? Io parto dal presupposto che è il costruttore che dichiara una potenza e successivamente viene trascritta nel libretto, e penso che in alcuni casi si possano incorrere in alcuni problemi... la legge dice che si possono guidare moto fino a 35kw che non derivano da versioni a piena potenza con più di 70kw... m ...

 
Topic: [g.nord] uscita domenica 04/08/13
Autore: REDCHAT

Risposte: 118
Inviato: 28 Lug 2013 21:40
secondo me con tutte le fermate che intendete fare si torna alle nove di sera

 
Topic: [g.nord] uscita domenica 04/08/13
Autore: REDCHAT

Risposte: 118
Inviato: 28 Lug 2013 19:04
Partenza da Sassari spero presto. Ho letto ora per le 8... i km sono tanti eh

 
Topic: Rilevare Giri Motore RS [125] 2006
Autore: REDCHAT

Risposte: 11
Inviato: 11 Lug 2013 10:32
Ook, Grazie mille domani provo Vorrei riportare i valori in RPM su un LCD e magari fare una centralina che attraverso un potenziometro scelgo quando far aprire la rave utilizzando Arduino, sono solo al terzo anno di industriale ma me la cavicchio. Se hai a disposizione un oscilloscopio prova ad attaccarlo al pickup. Dovrebbe uscire un onda quadra da la, e lo colleghi agli ingressi pwm di arduino

 
Topic: Rilevare Giri Motore RS [125] 2006
Autore: REDCHAT

Risposte: 11
Inviato: 7 Lug 2013 14:57
Quindi il Pickup non dovrebbe centrare nulla? Che Tensioni dovrei avere? puoi prenderlo anche dal pickup, dovresti avere un onda quadra in uscita ma non ne sono sicuro visto che non ci ho mai attaccato un oscilloscopio... alla fine da li esce un segnale per la centralina. tra due cavi gialli dovrebbero esserci almeno 50v in alternata, su un cavo giallo dovrebbe esserci una semisinusoide che va nel modello 2006 al cruscotto e alla centralina rave, e in base alla frequenza legge il numero di rotazioni del campo magnetico. Se vuoi leggere i giri puoi anche prendere il segnale della bobina come nel modello pre 2006

 
Topic: Rilevare Giri Motore RS [125] 2006
Autore: REDCHAT

Risposte: 11
Inviato: 7 Lug 2013 12:28
i giri equivalgono ad un voltaggio in uscia da uno dei tre cavi gialli che escono dallo statore

 
Topic: Usura anomala pastiglie freno posteriore [scalino usura]
Autore: REDCHAT

Risposte: 6
Inviato: 17 Giu 2013 14:35
il problema del bloccaggio è dovuto ai pistonicini che non rientrano

 
Topic: problema smontaggio pinza freno aprilia rs 125
Autore: REDCHAT

Risposte: 14
Inviato: 16 Mag 2013 23:40
i bulloni vengono venduti anche separatamente e non vanno sostituiti ogni volta che si smonta la pinza. Sono M8x25 e costano meno di 1,50 euro all'aprilia

 
Topic: Cambiare Olio Cambio RS125 [gradazioni su libretto, info]
Autore: REDCHAT

Risposte: 22
Inviato: 25 Apr 2013 14:40
Ciao a tutti Raga, devo fare il rabbocco al cambio della mia rs 125 2006 FP, ho cercato molto in rete ma è tutto una confusione, sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di utilizzare olio 75W90. Ma molti in rete consigliano di usare olio 10W40, che differenze ci sono fra i due oli? Rischierei danni con il 10W40? Grazie. Puoi usare 10W40 per frizioni a bagno d'olio oppure l'80W90 per differenziali

 
Topic: collegamento contakm mod 07 a imp. elettrico 2001 [info]
Autore: REDCHAT

Risposte: 9
Inviato: 15 Apr 2013 0:38
puoi spiegarti un pochino meglio? E' abbastanza schematico, si tratta di tagliare e collegare come ti ho detto. I fili blu sono tutti di massa quindi uno vale l'altro. Per far spegnere la spia della riserva, che rimarrebbe fissa: Pin18: interponi tra questo pin e un cavo 12v verde una resistenza da 700 Ohm 1/2watt

 
Topic: collegamento contakm mod 07 a imp. elettrico 2001 [info]
Autore: REDCHAT

Risposte: 9
Inviato: 14 Apr 2013 13:51
Innanzitutto ti servirebbe la parte del connettore dell'impianto 06-07 che attacca alla strumentazione con qualche cm di cavo per fare i collegamenti. Successivamente taglia i connettori dell'impianto e inizia a saldare. Ecco le coppie: Pin 1: Verde (positivo sotto chiave) Pin2: Azzurro (indicatore freccia destra) Pin3: scollegato Pin4: questo è il segnale dei giri, non troverai il cavo nella parte anteriore dell'impianto ma devi collegarlo al giallo/blu del pickup Pin5: scollegato Pin6: Blu (massa generale) Pin7: Marrone (ingresso folle) Pin8: Massa funzioni.. ( scollegato o a blu) Pin9: scollegato Pin10: scollegato Pin11: Rosso arancione (positivo batteria) Pin12: Rosso (spia indicatore direzione) Pin13: Bianco, (spia abbagliante) Pin14: Quì ci va collegato il sensore della velocità (un sensore che va alimentato a 5v, in questo caso nella 2007 è alimentato direttamente dalla centralina, nella 06 dal cruscotto... presupponendo che siano uguali tu dovresti o prendere ...

 
Topic: [G.Nord Sardegna] Cena ristorante indiano 22/02/13 [Sassari]
Autore: REDCHAT

Risposte: 35
Inviato: 22 Feb 2013 13:46
Ma è la cena del tingavert o uno speed date?

 
Topic: Collegare cellulare ad antifurto
Autore: REDCHAT

Risposte: 10
Inviato: 29 Nov 2012 20:47
Ciao a tutti,in questi giorni mi è saltato in mente di collegare un vecchio cellulare all'antifurto del mio rs in maniera che questo mi chiami quando l'antifurto viene fatto scattare. Allora,il tutto dovrebbe funzionare in maniera che quando l'antifurto si mette a suonare questo attivi un tasto sul cellulare che risultando premuto per un certo numero di secondi,farebbe scattare la chiamata rapida impostata appunto con il numero del mio cellulare,ma qui viene il problema : a quale componente dell'antifurto posso collegare il tasto del cellulare? L'antifurto è un antifurto universale,ha il collegamento alla sirena,alle freccie,il blocco motore e il sistema di avviamento e spegnimento del veicolo,stavo pensando di collegarlo al cellulare tramite il cavo del blocco motore,ma questo non so se dia corrente continua dopo che viene attivato l'antifurto,o solo quando questo viene fatto scattare. Grazie che antifurto hai? Comunque secondo me ti conviene prendere una scheda combinatore gsm, ...

 
Topic: problema avviamento rs 125 [Error 5]
Autore: REDCHAT

Risposte: 18
Inviato: 29 Nov 2012 20:36
bè ma perchè c'è error 5? quello comunque non normale tenendo conto che lo fa anche con l'avviatore e niente batteria che dovrebbe simulare una batteria in ottimo stato, perchè da quell'errore? l'er 5 quando riattacchi la batteria è normale, non centra nulla. La moto non parte, se il motorino gira l'unica cosa da controllare è se la candela fa scintilla e se la fa bene. stop

 
Topic: problema avviamento rs 125 [Error 5]
Autore: REDCHAT

Risposte: 18
Inviato: 29 Nov 2012 14:51
si, solo che se collego la batteria non fa proprio niente, se collego l'avviatore fa così: appena do corrente con l'avviatore e quadro su off, compare la scritta error 5, metto in on, si accende tutto, fa il check, e l'unica cosa che ricorda sono i totali il resto l'ha dimenticato, ma vabbè... il motorino gira ma non accende niente... fusibili apposto, non so cosa possa essere... ok a livello di impianto non ci dovrebbero essere problemi, metti la batteria nuova e via. Prova a controllare se la candela fa scintilla, o prova direttamente a sostituirla

 
Topic: problema avviamento rs 125 [Error 5]
Autore: REDCHAT

Risposte: 18
Inviato: 27 Nov 2012 22:05
ah, niente antifurto o problemi a frecce solo non si accende, mi sai spiegare perchè c'è l'errore er 5? spiegati bene Colleghi la batteria o l'avviatore, la strumentazione fa il check, poi giri il quadro la strumentazione una volta che fa il check visualizza i km totali? i fari funzionano e la moto non si accende, gira soltanto il motorino d'avviamento La situazione è questa?

 
Topic: problema avviamento rs 125 [Error 5]
Autore: REDCHAT

Risposte: 18
Inviato: 27 Nov 2012 18:21
controllato tutti i fusibili, e con lo starter ho collegato i morsetti (togliendo batteria), e prima di accendersi come sempre fa questo errore er5 e sotto in piccolo 0006, dopo questa schermata la strumentazione và, ma nonostante giri il motorino d'avviamento, non si accende la moto, quindi non è solo un problema di batteria perchè il motorino d'avviamento gira e tutto va, ma non si accende e credo proprio dipenda da quell'errore ER 5 - 0006 che non ho mai visto prima... Ok il motorino gira, fa il check er 5 eccc quando colleghi i morsetti. Girando il quadro la strumentazione non si accende? fari,stop, frecce, clacson vanno? Nel frattempo controlla le masse nel carter frizione che siano ben salde, controlla che frecce o altro non siano in corto. Hai l'antifurto?

 
Topic: problema avviamento rs 125 [Error 5]
Autore: REDCHAT

Risposte: 18
Inviato: 27 Nov 2012 18:04
anche l'errore er 5? perchè poco fa l'ho tolta e ho attaccato solo lo starter al posto della batteria, e non andava lo stesso... carica una batteria, con un caricabatterie non con uno "starter" controlla se il voltaggio è di almeno 12v controlla tutti i fusibili

 
Topic: problema avviamento rs 125 [Error 5]
Autore: REDCHAT

Risposte: 18
Inviato: 27 Nov 2012 17:50
batteria scarica

 
Topic: Problema strumentazione (aumento spropositato km totali)
Autore: REDCHAT

Risposte: 8
Inviato: 18 Nov 2012 23:04
non c'è nessuna pila. L'unica è con un generatore di segnali riprodurre un onda quadra e simulare una velocità. Lo fai arrivare a 99.999 e poi dovrebbe rincominciare da capo

 
Topic: Problema Depressore Benzina [esce benzina dal rubinetto]
Autore: REDCHAT

Risposte: 9
Inviato: 18 Nov 2012 13:41
cambialo, basta staccare i tubi e allentare una fascetta e viene via

 
Topic: Aprilia RS 125 99 Replica Harada
Autore: REDCHAT

Risposte: 7
Inviato: 13 Nov 2012 14:57
ragazzi, a titolo informativo, la moto è in vendita. Si può chiudere il WIP

 
Topic: problema pompa dell'acqua rs 125 2007
Autore: REDCHAT

Risposte: 4
Inviato: 6 Nov 2012 22:18
Grazie! comunque ci hai azzeccato, la moto vibrava e si surriscaldava a bestia! allora si tratta solo di cambiare quegli ingranaggi

 
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