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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Dopo 280Km che ho montato il polini ho grippato [come?]
Autore: Piegone

Risposte: 157
Inviato: 3 Gen 2010 21:18
eh vabbè dai raga poverazzo lo state uccidendo...voleva solo aiutarmi...non c'è bisogno che lo ammazzate così....alla fine mi son iscritto qui perchè sapevo che potevo avere l'opinione di più persone,e sicuramente che ognuno aveva la sua opinione... Iskander66 ha detto la sua opinione...se sbagliata o meno, lui ha fatto la sua parte cercando di aiutarmi... penso che la funzione di un forum è dire ciò che uno pensa... e aiutarsi a vicenda per arrivare alla migliore conclusione o almeno avvicinarsi alla migliore conclusione...quindi secondo me è sbagliato dirgli certe cose...dai, non volevo arrivare io per farvi bisticciare...mi sento pure in colpa In questo forum mi sono iscritto perchè leggendo un pò di topic vedevo che collaboravate bene insieme e molte volte riuscivate ad aiutare il prossimo... quindi non fatemi cambiare idea e poi dai i problemi reali son ben altri, che sapere quanti km fare per un buon rodaggio...quindi non bisticciamoci a vicenda e BE HAPPY ...

 
Topic: sabbiatura correttore di copia [vantaggi?]
Autore: Piegone

Risposte: 8
Inviato: 3 Gen 2010 20:19
che vantaggi può portare la sabbiatura del correttore di coppia, ne ho sentito parlare e mi volevo informare Aumenta gli attriti riducendo eventuali slittamenti di cinghia, sopratutto con molle di contrasto deboli. L'altra faccia della medaglia è l'aumento più che percettibile dell'usura della cinghia stessa (e del correttore)... non ha particolarmente senso se non in caso di elaborazioni poderose

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 22:55
okok grazie 1000 per la chiaccherata!! mi sono divertito di piu' sta sera che ciattare con la tipa CHIUDETE PURE!! ciao e grazie ancora!! prego, ciao!

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 22:33
se lo controllo fa 500 km ? magari smette di consumarsi consigli ? tu controllalo spesso, a motore freddo e moto perpendicolare al terreno. Se è necessario rabbocca... i problemi comunque non si risolvono da soli... non so più cosa dirti

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 22:21
mai notata!! ma intendi spurgo o sfiato? ma visto che prima hai detto che lo consuma e non fa fumo mi sembra strano... in 150km 120-150ml... sembrano un po' tanti... oddio si sfiato scusa... sto invecchiando

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 22:17
spurgo ? sul carter, in alto, c'è una valvolina fatta a beccuccio dalla quale l'olio esce se entra in pressione... è fatta a posta

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 22:10
e se ne dovessi averne messo troppo? il carter sarebbe entrato in pressione l'olio sarebbe uscito dallo spurgo te ne saresti accorto ugualmente

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 22:05
no!! non ha l' aria automatica!! difatti se metto la mano mentre vado si sentono le goccioline!! riguardo all' olio del cambio? riguardo all'olio del cambio, se hai la certezza epistemologico ontologica che non fugge dalle guarnizioni verrà mangiato dal motore in modo così blando da non provocare sintomi, I suppose

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 22:00
adesso che ci penso... io quando scaldo la moto vado a piano... dopo quando inizio a tirarla fa fumo!! dopo pochissimo smette!! dopo potrei andare a piano per un ora e dopo quando la tiro non fa piu' fumo !! perche' ? invece una volta ho provato a tirarla subito da fredda (poverina sto piangendo ancora da quando l' ho fatto) non fa fumo!! perche' Che faccia fumo a freddo è normale, se hai l'aria automatica è perchè si ingrassa la carburazione, altrimenti è un semplice fatto di condensa.

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 21:50
difatti sono incazzato per questo... dove va sto benedetto olio ? una domanda... se il livello dell' olio e' giusto... i paraolii a motre spento sono a livello olio o sono piu' in alto dove c'e' l' albero ? la mia domanda e' questa: l' albero si trova piu' in alto o piu' in basso rispetto al livello dell' olio coretto ? non ho mai aperto un am6 ma mi piacerebbe farlo!! Non so dirtelo con sicurezza, ma il paraolio dovrebbe essere sopra al livello dell'olio. Comunque se l'olio passa dal paraolio lo fa a motore acceso, succhiato dal pistone

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 21:42
si smaterializza ? Secondo i nostri parametri conoscitivi, ogni effetto deve avere una causa. Se l'olio diminuisce le cause possibili sono tre: scappa dalle guarnizioni/si cuoce nel motore/qualcuno te lo succhia via. Oppure si smaterializza, chi lo sa...

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 21:36
uffi... non hai capito nemmeno tu l' olio non lo perde dai carter, non lo aspira nel motore perche' ho gia sentito le conseguenze che sono state scritte sopra... per questo una cosa SUPERIMPOSSIBILE allora o qualche piccolo alieno viene nella notte e te lo porta via, oppure si smaterializza

 
Topic: cambiare centralina con ela base [serve?]
Autore: Piegone

Risposte: 5
Inviato: 9 Ott 2009 21:32
su un benelli 49x con un malossi base bisogna cambiare la centralina??? se non la cambio le prestazioni diminuiscono di molto? non ha senso cambiarla

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 21:25
sbaglio ho detto ml?? 100cl non e' mica un litro ? si scusa ho sbagliato io! volevo dire ml non cl

 
Topic: Consumo Olio AM6!! mi sembra impossibile [consumo eccessivo]
Autore: Piegone

Risposte: 36
Inviato: 9 Ott 2009 21:17
ciao a tutti settimana scorsa ho dovuto aggiungere 120 - 100 ml d' olio al mio AM6 del DT50R 2008 tutto originale!! dopo una settimana lo ricontrollo (oggi) percorsi 120 - 150 km come al mio solito... oggi mi ritocca aggiungerne ancora 100ml circa per il costo dell' olio non me ne frega niente... ho su 6300km cambio dell' olio l' ho fatto 500km fa!! a me... hanno spiegato che se un 2T consuma l' olio del cambio o lo perde e fa le gocce oppure lo aspira nel motore insieme all' aria e quindi sarebbe irregolare il minimo !! giusto ??poi se aspira olio teooooooooooooricamente fa fumo... cosa ne pensate ? ciao. 100 ml di olio sono un oceano, se li perdesse dalla guarnizione te ne accorgeresti di sicuro e avresti anche tutto il blocco imbrattato di sporco. Ma è anche vero che se andasse finire in camera di combustione te ne accorgeresti lo stesso. Sei sicuro di misurarlo per bene?

 
Topic: Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
Autore: Piegone

Risposte: 576
Inviato: 9 Ott 2009 20:47
Ragà anche dopo aver letto tutte le guide sulla carburazione non sono riuscito a trovarne 1 che mi garantisce sicurezza senza fare tentativi vani...ora mi chiedo questa impostazione del carburatore è giusta? (per un rs 125 ripotenziata) Versione ripotenziata: -MJ (getto del massimo): 128 -PJ (getto del minimo): 62/62 -Valvola Gas: 40 -Emuls.: BN266 -Spillo: X 2-2° -Vite Miscela: 3-1/2 (Per avere l' omologazione 1/4) dipende da cosa hai su, ma può andare bene. Io metterei un minimo almeno di 64...

 
Topic: freno posteriore duro
Autore: Piegone

Risposte: 1
Inviato: 4 Ott 2009 10:57
ciao , da quando ho fatto monare il motore nuovo ( 70 cc ) ho il freno posteriore che è durissimo, non riesco a schiacciarlo abbastanza x frenare ... come posso fare ? suppongo sia a tamburo, e dunque suppongo che il registro sia tirato troppo controllalo, è un cavo con un dado che tira un braccetto a fianco della ruota posteriore.

 
Topic: Skipper 150, "set" Malossi ma ancora non và...
Autore: Piegone

Risposte: 13
Inviato: 4 Ott 2009 10:54
Ciao a tutti, Volevo far fare qualche km/h in più al mio Skipper 150 4T, a stento arrivava a 85km/h, ho cambiato: Variatore (con rulli 14g come consigliato da Malossi) Torsion controller Gruppo Termico Frizione (per il momento set-up della Malossi) Torque driver Ingranaggi secondari 15/41 scarico GPR Il tutto Malossi (a parte lo scarico) Adesso è un pò più brillante ma m'aspettavo qualcosa di meglio, forse adesso arriva a 90km..... Non ho fatto molte prove, ho appena finito il rodaggio ma mi aspettavo molto di più. Avete qualche dritta da darmi? Devo agire sul carburatore (adesso monta il Walbro vwf6 24 originale)? Se si cosa consigliate? Grazie e buona domenica. L'hai carburato..?

 
Topic: cilindro ad aria grippato
Autore: Piegone

Risposte: 8
Inviato: 4 Ott 2009 10:41
si ma puo' darsi ke ho scaldato e le fasce fanno troppo attrito con il cilindro.vorrei sapere se per voi e un problema di cilindro o qlkosaltro? ti sei dato la risposta da solo: ha più di 28000 km. Cambia il pistone, le guarnizioni e dai una bella pulita alla canna del cilindro con una carta abrasiva fine. Se poi ha preso qualche grippata il discorso cambia..

 
Topic: rodaggio particolare
Autore: Piegone

Risposte: 12
Inviato: 4 Ott 2009 0:35
hai le mollette della frizione troppo dure concordo anche con te

 
Topic: rodaggio particolare
Autore: Piegone

Risposte: 12
Inviato: 4 Ott 2009 0:32
rulli troppo leggeri mettici dei 5,5 concordo, stai dai 4.5 ai 5.5 grammi

 
Topic: problema taratura aerox,,helpp
Autore: Piegone

Risposte: 4
Inviato: 3 Ott 2009 20:55
ok..avevo pensato ai rulli 5,4 e molla gialla così mi andrà bene?? che molla hai ora?

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Aprilia RS 125 - 250
Autore: Piegone

Risposte: 227
Inviato: 3 Ott 2009 20:32
La pistaiola, che a fine stagione dovrò cambiare col modello nuovo Link a pagina di Img340.imageshack.us

 
Topic: problema taratura aerox,,helpp
Autore: Piegone

Risposte: 4
Inviato: 3 Ott 2009 19:24
ciao a tutti ho un aerox con trophy,19,multivar,red sponge...prima montavo i rulli di 4,8,il motore andava abbastanza bene,solo che girava un pò a vuoto...ho montato i rulli da 6 grammi,in ripresa va perfettamente meglio di prima,poi quando arriva a 50 rallenta un pò,mantiene un ritmo più rallentato fino a 80 per poi riandare ammodo...che cosa è??come mai mi fa questo???in salita mi monta a 50,mentre prima la stessa salita me la montava segnato di contachilometri più di 80... Sei passato a rulli un po' troppo pesanti prova a stare sui 5.5 oppure metti una molla di contrasto più dura. Ti consiglio di agire sui rulli

 
Topic: Problema scooter a freddo.. [erogazione irregolare]
Autore: Piegone

Risposte: 7
Inviato: 3 Ott 2009 19:21
ah ok ma anche se è normale non si può risolvere sistemando la carburazione?? Non toccare a niente, se lo fa solo per i primi metri se lo fa in altre occasioni invece potresti essere grasso.

 
Topic: Problema scooter a freddo.. [erogazione irregolare]
Autore: Piegone

Risposte: 7
Inviato: 3 Ott 2009 19:12
ma è normale che a motore freddo il mio scoot faccia Trrrrrrrrr ed erogazione irregolare??? però dopo qualche metro non lo fà più....lo faceva sia quanto avevo il gt originale che adess con il gt70cc normalissimo, è la candela che non entra in temperatura e inizialmente non brucia bene la miscela aria benzina. Tranquillo

 
Topic: il motorino rimane su di giri [come mai?]
Autore: Piegone

Risposte: 5
Inviato: 3 Ott 2009 11:28
è sintomo di carburazione magra al minimo quoto

 
Topic: Ho un liberty 2t un pochettino truccato [parei e consigli]
Autore: Piegone

Risposte: 24
Inviato: 3 Ott 2009 8:48
Salve a tutti, ho un liberty 2t montato con gt 70cc top, red sponge, variatore multivar 2000 malossi, frizione fly clutch e una stage 6 cromata!! Ecco la foto: Link a pagina di Img17.imageshack.us Sto mettendo un carburatore 17,5, con delle lamelle che si aprono subito x far prendere subito velocità da notare che ho tappato il catalizzatore cn il tappo del vino Ho aperto questa discussioni per sapere come lo posso migliorare , datemi pure consigli sono curioso , p.s. ricordo che arriva a una velocità di 95km/h.. aspetto risposte Ciao, hai una buona elaborazione base bravo. Comunque il 17.5 dovresti averlo già di serie perchè hai il modello nuovo quello che hai tappato è semplicemente il sistema di aria secondaria, puoi lasciarlo anche stappato ora se vuoi raggiungere velocità più alte devi mettere i rapporti più lunghi, anche se te li sconsiglio su un motore come il tuo perchè perderesti un po' troppa ripresa. Io lo lascerei così, mi sembra una buona ...

 
Topic: Problema con nrg extreme...non parte piu'...
Autore: Piegone

Risposte: 25
Inviato: 3 Ott 2009 8:42
Ciao a tutti! ho un problema con il mio nrg extreme...non parte piu'...ma non riesco a capire il problema... perchè: la candela si bagna di benzina...l'elettricità c'è...e i componenti(motore,carburatore ecc...) sono tutti nuovi...all'inizio pensavo fosse un problema di carburatore...xkè era l'unico pezzo vecchio...e l'ho sostituito con un 19...i primi periodi usando un prodotto per facilitare l'avviamento a freddo (uno spray che si spruzza sul filtro)...partiva...adesso non parte neanche con quello... ho cambiato rubinetto...collettore...filtro...di tutto...ma niente... qualcuno ha qualche idea???...please! potrebbe essere un problema di lamelle, magari se n'è rotta una. Succede spesso, sopratutto con quelle in kelvar/carbonio. Altrimenti potrebbe essere un problema un po' più grave, ad esempio il motore che non chiama sufficente benzina perchè scompressorato. Tu cambia candela anche se fa scintilla, controlla le lamelle e riprova

 
Topic: pasta rossa tiene alla benzina?
Autore: Piegone

Risposte: 8
Inviato: 1 Ott 2009 21:13
ma guarda un rubinetto non costa tanto...prendi quello di un ape 50 Altrimenti prova con una pasta nera di buona qualità (dovrebbe tenere meglio nel tuo caso) ovviamente applicata su superficie asciutta. Ma fai prima a cambiare rubinetto

 
Topic: scarabeo da aria a liquido
Autore: Piegone

Risposte: 4
Inviato: 1 Ott 2009 14:28
staffe, blocco, radiatore non serve cambiare il blocco nei minarelli orizzontale perchè la pompa dell'acqua è esterna. La top faceva un kit di conversione tempo fa, dovrebbe farlo ancora!

 
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