Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 5 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Acquisto prima moto: alcune domande
Autore: Piccio92

Risposte: 15
Inviato: 19 Ott 2019 19:26
Innanzi tutto grazie per le risposte, sto rivalutando le mie idee grazie alle vostre opinioni ed effettivamente non avevo considerato l'opzione "esame con moto a noleggio". Da qui allora apro una piccola diramazione: pensavo di fare la patente semplicemente arrivando con la mia moto, senza guide e cose varie che le ritengo solo un inutile spesa di soldi, il problema di questa soluzione ovviamente vincola la scelta della moto, quindi potrei optare sempre per un MT-03 ma fare la patente A con un mezzo a noleggio o della scuola guida. Il dubbio su questa scelta (effettivamente che ritengo più plausibile) è sul fatto di "conoscere" la moto su cui fare l'esame, non vorrei trovarmi a noleggiare una moto che ho portato solamente il giorno della prova e quindi dovrei fare alcune prove noleggiandola, un'altra opzione sarebbe farla con il mezzo della scuola guida che però a questo punto non so quanto mi verrebbe a costare visto che non mi sono documentato su questa alternativa, sapreste ...

 
Topic: Acquisto prima moto: alcune domande
Autore: Piccio92

Risposte: 15
Inviato: 18 Ott 2019 23:51
Con la MT-03 non puoi fare l'esame per la A2, devi avere almeno un 400cc. In oltre in ottica di contenimento dei costi assicurativi, per quanto siano estremamente vari e quindi tienila solo come vaga idea: -Stesso proprietario -Medesima residenza. -Stessa classe. Moto GSX250R: 267 euro/anno. Moto Vulcan S 650: 247 euro/anno. Per come la vedo io credo che le moto A2 costino addirittura un pelo di più come assicurazione perché sono moto che vanno in mano ai 18enni e, per le assicurazioni, si vede che hanno poca testa in più di un 16enne. Fatti due preventivi per farti un'idea più chiara. Comunque i viaggi che hai in mente con una MT-03 li puoi fare benissimo, avrai solo dei tempi di spostamento diversi. Come temevo, non capisco però che senso abbia fare un 300, è una fascia che si colloca molto male proprio per il motivo patente secondo me..

 
Topic: Acquisto prima moto: alcune domande
Autore: Piccio92

Risposte: 15
Inviato: 18 Ott 2019 23:49
Ciao! Non ho intenzione di fare la A3 perché al momento per me prendere un moto di cilindrata più alta risulterebbe una spesa ulteriore che mi complicherebbe la vita, visto che sto studiando e lavorando part time, sto cercando una soluzione alla portata delle mie finanze attuali e dunque valutando assicurazione, costo di acquisto, consumi, manutenzione, alla fin fine la differenza tra un 300 ed un 700 non è di poco conto (per le mie entrate). Tuttavia come dicevo, la mia scelta ricade su MT-03 o MT-07, quindi eventualmente sarei disposto a fare la A3 se non posso sostenere la A2 con la MT-03 (e dunque prendere una 07), questa scelta comporterebbe per me dover aspettare 1 o 2 anni più prima di salire in sella, proprio per i motivi che ho descritto sopra. Visto che non ho specifiche necessità di fare la A diciamo che accetto il dover in futuro spendere tempo e denaro (magari quando avrò una situazione più stabile) per rifare la patente di categoria superiore.

 
Topic: Acquisto prima moto: alcune domande
Autore: Piccio92

Risposte: 15
Inviato: 18 Ott 2019 23:16
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea ho 26 anni, sono un ingegnere elettronico e vivo a Firenze. Sebbene di post simili ce ne siano miriadi, la domanda che sto per porre è abbastanza personale in quanto si tratta di alcuni consigli per scegliere la mia prima moto, visto che ognuno ha situazioni e preferenze molto variegate ho preferito aprire appunto, un nuovo topic. Ma veniamo al dunque, mi sto ormai informando da molto tempo, leggendo anche i vostri preziosissimi post su questo forum e mi sono fatto un'idea, tant'è che sono arrivato ad avere due possibili scelte: MT-03 o MT-07. Vengo da un passato con il 125cc (un'aprilia RX), ma non ho più della patente A1 dunque devo fare anche quella, in realtà la mia prima scelta verte su una MT-03 ma non riesco a capire se il modello da 300cc sia idoneo per l'esame della patente A2, la scelta della MT-07 per quel che mi riguarda (oltre alle caratteristiche) sarebbe solo per un fattore di "cilindrata minima" per sostenere l'esame, dunque, la pri ...

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: Piccio92

Risposte: 3103
Inviato: 18 Ott 2019 22:33
Ciao a tutti! Sono Andrea ho 26 anni sono ingegnere elettronico e vivo a Firenze, mi sto ri-avvicinando al mondo delle due ruote e nei prossimi mesi avrò bisogno del vostro aiuto per fare una scelta sensata della mia prossima moto!

 
Pagina 1 di 1
Forums ©