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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Discussioni OT Gruppo Sicilia Orientale
Autore: Paguro

Risposte: 506
Inviato: 17 Feb 2013 20:47
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve a tutti, premetto che questa è una richiesta inusuale pertanto non sapevo dove postarla se non nel luogo direttamente interessato. Volevo sapere se ci fosse qualcuno disposto nel comune di Messina ad andare a vedere un motore di ricambio che ho trovato su internet, questo perchè recentemente l'ho preso nel sedere due volte: uno dal truffatore e uno dalla polizia che mi ha riso in faccia quando ho esposto denuncia , quindi ora ho un pò di timore negli acquisti tra privati. Vorrei allestire una nuova moto ma non posso permettermi di regalare soldi in giro, e se l'acquisto fosse azzeccato sarebbe una bella spinta al progetto Se ci fosse qualcuno che avesse voglia di aiutarmi, scriva pure qui di seguito, a buon rendere ovviamente

 
Topic: Il decreto ABS per le nuove immatricolazioni salta, per ora
Autore: Paguro

Risposte: 91
Inviato: 20 Dic 2012 9:06
Sia ben chiaro che io sono totalmente contrario agli aiuti di guida... ma in ambito sportivo, sulle strade pur non approvandolo in pieno comprendo la sua utilità per non far male a qualcun altro. L'importante che sia una cosa disinseribile a piacimento, starà all'intelligenza del pilota quando spegnerlo, recentemente all'EICMA ho visto delle prove sulla ghiaia e sul bagnato, sono rimasto così . Essendo più realisti in fatto di sicurezza, basterebbe imporre l'uso del casco integrale e di guanti, tutto quà. EDIT: “Al fine di innalzare i livelli di sicurezza dei motociclisti, è obbligatoria l'offerta su tutti i veicoli di nuova immatricolazione a due o tre ruote e di cilindrata pari o superiore a 125 centimetri cubi [...]" Ecco, siccome la mia moto è 123ccm a libretto, non sarebbe obbligata ad avere l'ABS, giusto per mettere i punti sulle i.

 
Topic: attacco al telaio rotto
Autore: Paguro

Risposte: 10
Inviato: 17 Dic 2012 17:29
se hai ancora l'attacco innestato sulla vite, dovresti riuscire a fare una saldatura tra telaio ed il pezzo, sarebbe il metodo migliore e più semplice. Se devi ricostruire l'aggancio, ci sarebbero molti modi. Un saldatore con torcia Tig ti fà il lavoro in due minuti, potrebbe che si mettano a fare il lavoro con elettrodi/filo rivestito, in quel caso sì, ti converrebbe portarla da uno con provata esperienza

 
Topic: Cerchi R125 [alternative?]
Autore: Paguro

Risposte: 9
Inviato: 15 Dic 2012 20:43
prendi un qualsiasi paio di cerchi, gli fai le sue boccole,distanziali,perni ed ecco fatto

 
Topic: YBR 125: Le modifiche alla ciclistica e al motore.
Autore: Paguro

Risposte: 135
Inviato: 1 Dic 2012 19:06
su wemoto occhio al modello della ybr, la distanza dai fori del pignone cambia con la versione a iniezione, quindi guarda bene prima di ordinare

 
Topic: KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
Autore: Paguro

Risposte: 1324
Inviato: 30 Nov 2012 21:14
l'ho vista all'eicma, ho subito notato le sue piccole dimensioni e il motore concepito per essere compatibile con le nuove normative della patente A2, sviluppa infatti 44cv, an he l'assicurazione dovrebbe essere meno costosa, un bel vantaggio. per il resto è una duke 125 con una pompatina quà e là

 
Topic: YBR 125: Le modifiche alla ciclistica e al motore.
Autore: Paguro

Risposte: 135
Inviato: 30 Nov 2012 21:12
non vedo dove possa essere l'illegalità nel mettere due ruote omologate di marche diverse, è un controsenso. Sulle gomme come su ogni altra cosa si fà una scelta ponderata: la moto è poco potente, va poco quindi non ha pretese, l'unica spesa extra piuttosto è sull'anteriore per ovvi motivi. IL pignone da 15 è la scelta che ho fatto dopo aver provato le serie dal 13 al 16. il primo con rapporti da 50ino, l'ultimo da treno

 
Topic: YBR 125: Le modifiche alla ciclistica e al motore.
Autore: Paguro

Risposte: 135
Inviato: 30 Nov 2012 9:14
l'heidenau al posteriore non c'è, ha indice di carico 52P che non va bene, serve almeno 57. Posso dirti che è vero che è molto cara, però io sono molto soddisfatto della tenuta, non mi ha mai tradito anche nel fare le stupidate, è molto duratura fai circa 2 cambi gomme posteriore primma di cambiarla anche davanti, Il mio consiglio è heidenu-metzeler, non che solo metzeler non vada bene, ma così è meglio

 
Topic: YBR 125: Le modifiche alla ciclistica e al motore.
Autore: Paguro

Risposte: 135
Inviato: 29 Nov 2012 16:25
le gommacce cinesi buttale al rogo appena puoi! personalmente ho trovato le pirelli molto buone come tenuta, ma il chilometraggio e il disegno a pera della gomma non è ideale per la ybr, tiene tiene e poi casca repentinamente in curva. Al posteriore è molto buona la metzeler me22, ha un profilo tondeggiante più prevedibile in curva,dura molto e drena bene l'acqua. All'anteriore ho fatto sia il treno metzeler ma mi trovo da dio con le heidenau k45, è un pneumatico con la carcassa molto rigida e tiene veramente tanto rispetto alle varie metzeler,pirelli e compagnia, il profilo è uguale alle me22 quindi non trovi comportamenti strani.

 
Topic: Rodaggio per TM 125 SMR...
Autore: Paguro

Risposte: 30
Inviato: 19 Ott 2012 23:17
come detto da brudox, tempo di mettersi guanti e casco e parti, bassi giri finchè non è in temperatura e poi l'ideale sarebbe un continuo sali scendi di giri, chi l'ha detto che non deve andare ad alti giri? l'importante è non tenere sotto carico prolungato il motore, un paio di pieni e stà tranquillo che è già rodato. Miscela visto che è GIUSTAMENTE manuale falla di mezzo punto più grasso al primo pieno. Questa è la mia idea di rodaggio

 
Topic: Patente A2 [calcolo rapporto potenza/peso]
Autore: Paguro

Risposte: 123
Inviato: 20 Ago 2012 1:09
perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il male Anche per il TZR si narravano 32 cavalli, ridimensionati poi a 22kw su libretto ( su per giù 28cv ) Oltretutto 26 kw su un motore 125 di serie li trovi mettendoci mano, parliamo di 35 cavalli e non me ne volere, la gilera al tempo era uno scalino sotto al rotax o cagiva. Il procedimento per il calcolo è giusto, sono i dati ad essere sbagliati

 
Topic: Patente A2 [calcolo rapporto potenza/peso]
Autore: Paguro

Risposte: 123
Inviato: 19 Ago 2012 20:56
Ecco un topic che parla giusto giusto del tuo dilemma: Patente A2 [calcolo rapporto potenza/peso]

 
Topic: Patente A2 [calcolo rapporto potenza/peso]
Autore: Paguro

Risposte: 123
Inviato: 19 Ago 2012 20:53
La prima cosa da fare è prendere in mano un libretto e controllare la potenza dichiarata dalla casa costruttrice, sarà sicuramente al di sotto dei 25 kw, il rapporto potenza/peso non prende in esame il peso reale della moto ma la tara , dopo aver concluso che chi ha scritto la legge è un analfabeta il rapporto sarà anch'esso al 99% dei casi sotto lo 0,16 Quindi con l A2 la puoi guidare

 
Topic: Patente A2 [calcolo rapporto potenza/peso]
Autore: Paguro

Risposte: 123
Inviato: 18 Ago 2012 21:17
abbbhhòòò mi associo alla linea di pensiero di 42 , il tipo che ha scritto la legge aveva zero in italiano e direi anche in matematica

 
Topic: Patente A2 [calcolo rapporto potenza/peso]
Autore: Paguro

Risposte: 123
Inviato: 17 Ago 2012 13:10
Ho avuto la conferma leggendo più libretti di varie moto che a far testo non è il peso reale della moto, ma la tara registrata sul libretto che è molto più alta del peso reale della moto. La moto che ho preso ha 22kw a libretto e nella realtà pesa a secco 121 kg, dal rapporto verrebbe fuori 0,18 e se così fosse non potrei guidarla con l' A2, ma... c'è il ma, come tara è segnata 198 kg il che porta il rapporto ad un modesto 0,11 ergo si può guidare con la A2 Ergo 2... il rapporto potenza/peso è una cagata pazzesca! (cit. Rag. Ugo Fantozzi 1001/bis )

 
Topic: Patente A2 [calcolo rapporto potenza/peso]
Autore: Paguro

Risposte: 123
Inviato: 3 Ago 2012 18:32
davidsnow potresti guardare sul tuo libretto il valore che ho scritto nel post precedente? Grassie

 
Topic: Patente A2 [calcolo rapporto potenza/peso]
Autore: Paguro

Risposte: 123
Inviato: 18 Lug 2012 15:45
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Buondì a tutti quanti Quello che oggi porto in accusa è il sistema complesso che definisce i limiti della A2, moto sotto i 25 kw e con potenza peso sotto lo 0,16 Kw/Kg... ecco... proprio il rapporto potenza peso è l'accusato! mi spiego meglio... Per il codice il peso è riferito alla tara del veicolo, che da quanto ho capito non è il peso reale, sulla carta di circolazione dei motocicli il campo che a noi interessa è (Q) , e nel mio caso con una modestissima ybr 125 è di ben 0,0237, ok la moto è un cancello, ma se la matematica non mi inganna come al solito, dai calcoli inversi mi deriva che la moto pesa ben 320 kg! -> 7,60 kw/320 kg = 0,02375 e che è uguale al campo (F.2) cioè "la massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione". In caso di fermo fà fede quanto riportato a libr ...

 
Topic: Attrezzo lappatore sedi valvola [cos'è?]
Autore: Paguro

Risposte: 19
Inviato: 3 Gen 2012 15:36
Quell'aggeggio è l'attrezzo per prendere le filiere, lo usai anch'io per smerigliare le valvole alla moto, bisogna prendere la valvola solamente sopra l'incavo per le mezzelune, e farsi due c******i così a lappare Mentre per la ventosa è ancora peggio il discorso nasta che si sporchi un pò che non fà più presa, per mia fortuna ho utilizzato quella pneumatica di un mio amico, tenuta perfietta!

 
Topic: YBRida 125: il riscatto Atto II
Autore: Paguro

Risposte: 131
Inviato: 15 Ott 2011 13:55
salve ragazzi! scusate la mia lunga assenza, le poche news purtroppo non sono positive, la moto è apposto non pensate tragico, ma la burocrazia mi blocca (dovrei fare la revisione) e siccome stò valutando l'acquisto di un trial vedrò sul da farsi Nel frattempo invece, e questo è molto positivo, ho finito di preparare la mia piccola officina, pronta ad essere utilizzata per un progetto invernale ancora da definirsi.

 
Topic: Aerodinamica R125 consigli
Autore: Paguro

Risposte: 19
Inviato: 23 Lug 2011 13:26
per quello la r 125 ha la peggior carenatura che abbia mai visto, è fatta solo per apparire e non per offrire una reale beneficio. è piena di incavi e spigolature che non servono ad una cippa se non per far entrare lo sporco, pure il serbatoio sembra preso a martellate Una buona carenatura, sui 125 che non hanno potenza da richiedere altri accorgimenti dovrebbe essere quanto di più uniforme e morbido realizzabile. Per fare un esempio recente è l'evoluzione dell' RS, la pre 2006 era ben più areodinamica del modello attuale. Se vuoi ridure le perdite inizia con il tappare e stuccare tutti quegli spigoli, ammesso che tu sia ababstanza figo da farlo, altrimenti ingegnati e cambia carenatura

 
Topic: YBRida 125: il riscatto Atto II
Autore: Paguro

Risposte: 131
Inviato: 20 Lug 2011 15:57
Alura, in questi giorni l'ho provata con gran gusto, la motoretta è migliorata sensibilmente ma in modo decisamente apprezzabile, il volano alleggerito di circa mezzo chilo si sente nella giusta maniera: è più veloce a prendere giri ma non pregiudica la velocità di punta, adesso i 110 non sono un mezzo miracolo, anzi si sono visti i 115 e spero qualcosa in più devo ancora provare. In salita ha molta più grinta c'è una salita molto ripida dove prima a manetta scendeva di giri, ora li mantiene! La coppia si sente in maniera marcatissima passati gli 8000 giri, proprio come un 2tempi! e vibra tantissimo! sono proprio contento dei lavori fatti , dopo tutte le miserie che si sono susseguite alla fine è fatta. Se devo essere sincero questo motore è poco potente, ma se uno ha le palle e abbastanza soldi da investirci può superare gli analoghi a liquido

 
Topic: YBRida 125: il riscatto Atto II
Autore: Paguro

Risposte: 131
Inviato: 18 Lug 2011 15:04
Una piccola anteprima Link a pagina di Img839.imageshack.us Il resto ve lo cuccate stasera

 
Topic: YBRida 125: il riscatto Atto II
Autore: Paguro

Risposte: 131
Inviato: 18 Lug 2011 2:16
Novità arriveranno oggi

 
Topic: YBR 125: La recensione definitiva
Autore: Paguro

Risposte: 34
Inviato: 18 Lug 2011 1:36
2 anni son passati dalla prima volta che la guidai, e devo ancora ammettere che se potessi tornare indietro rifarei l'acquisto. Dopo aver scritto la mia prima recensione su questo bussolotto di ferro (simpatico): YBR 125 - Recensione Completa è giunto il tempo di scriverne una definitiva, visto che probabilmente non avrò più occasione di usarla. PRIMO: le apparenze ingannano, eh già... assomiglia in tutto e per tutto ad una bicicletta motorizzata, e ci si aspetterebbe che le sue prestazioni siano terra-terra, ed invece no! oddio, le prestazioni nel complesso sono solo -terra, ma una volta presa confidenza si possono azzardare manovre improbabili, c'è perfino chi ha messo il ginocchio a terra! Iniziamo dal discorso che appassiona i ragazzini: il MOTORE! ebbene sì! le voci che circolano sono vere, è un motore veramente poco potente, è in grado di lanciare la moto ai 110, raramente di più, ha una ripresa discreta e una coppia che seppur non toglie il fiato è in ...

 
Topic: YBRida 125: il riscatto Atto II
Autore: Paguro

Risposte: 131
Inviato: 10 Lug 2011 1:35
ciao gente, tra un motivo e l'altro non ho avuto tempo per fare alcun tipo di lavoro sulla moto, il blocco è chiuso da tempo (manca solo da metterlo in fase) ma prenderà ancora un pò di polvere prima di salire sulla motoretta. non appena ci saranno aggiornamenti non vi farò mancare di averli

 
Topic: Restauro P200E '81 versione America [terminato]
Autore: Paguro

Risposte: 444
Inviato: 6 Giu 2011 20:16
ieri stavo prorpio pensando ai toi lavori sembrano nuovi di pacca i pezzi dopo la sabbiatura, se non l'ho già chiesto te come la realizzi? hai una semplice pistoletta da brico o una più seria?

 
Topic: Yamaha R1 1999 Lego Edition®:una scatola di montaggio
Autore: Paguro

Risposte: 599
Inviato: 23 Mag 2011 14:12
la benzina te lo porto io, 2 euro penso che bastino! l'accendino lo compro per strada da qualche nero a qualche semaforo...e già che ci sono ti porto pure tutto il nero, così hai di cosa consolarti!!! ahahahhahahah ci stà! Complimenti marco, sperando che non si accenda come inteso da Raffa, poi fai concorrenza a bus

 
Topic: Da ZR 7 a Cafè Racer ... spero ...
Autore: Paguro

Risposte: 236
Inviato: 19 Mag 2011 19:15
come osi dire che con una cafè si và piano? e dove sono finiti i ton-up boys? bel lavoretto, speriamo che non ti si spacchi in due alla prima buca (non voglio mettere in dubbio le tue capacità,anzi ) ma sono in vena di portar sfiga oggi

 
Topic: Benelli/Motobi 250 2C [info e consigli]
Autore: Paguro

Risposte: 148
Inviato: 10 Mag 2011 21:14
YUPPI!!!!! mi hai fatto veramente felice Gippi! adesso mi informerò meglio sulle assicurazioni e poi si vedrà quando avrò lavorato abbastanza! Non preoccuparti per l'attenzione eventuale: basta dirti che visito spesso e molto volentieri siti come Faccioli-racing appunto, Motocicli veloci, Europlast Succi, 50iniepoca e ancora sui siti esteri. La passione per le moto sfigate (non me ne vogliate!) è insita nel mio sangue, e continuare su questa strada mi piace assai!

 
Topic: Benelli/Motobi 250 2C [info e consigli]
Autore: Paguro

Risposte: 148
Inviato: 10 Mag 2011 20:59
ahoo vecchietti sono un giovine io! ricordate la vostra gioventù e ditemi se non avreste fatto una cosa del genere, alla mia età il gusto del conservato è ancora amorfo Senza sconfinare troppo nell' OT: una moto con più di 30 anni è automatico che abbia assicurazione ridotta? o deve essere iscritta ugualmente ad uno dei due club? Poi vecchietti vi giuro che non vi istigo più allo sclero!

 
Topic: Yamaha R1 1999 Lego Edition®:una scatola di montaggio
Autore: Paguro

Risposte: 599
Inviato: 10 Mag 2011 20:56
mi ricordo di quando rimontai il garellli, erano ad esagerare 5 fili in tutto: candela,bobina,fari ant e post e massa, bene... alla fine li ho stipati tutti sono il serbatoio legati da una decina di fascette immagino quanti fili ci possano essere in un frullatore moderno

 
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